pandorasgrave non ha nessun gioco fra i preferiti
pandorasgrave ha giocato a Anime and Dragons con il personaggio "Ingrid"
1 0 0
Anime and Dragons
- 08/07/2021 - GRAFICA: questo è effettivamente il (solo) reale punto debole della land. Si nota qualche carenza tecnica fin dall'homepage, dove indubbiamente una lievissima modifica alla formattazione del testo e una revisione dei contrasti di simboli, font e dello stesso sfondo potrebbe rendere tutto più accattivante; sfortunatamente tantissimi utenti badano parecchio all'aspetto estetico dei progetti di gdr testuale, ragion per cui a mio avviso conviene che la "copertina" resti sobria, minimale e quanto più pulita possibile quando non si possiedono competenze avanzate in fatto di grafica.
Non si può negare tuttavia una certa continuità cromatica e la fedeltà all'impronta un po' cartoonesca che si vuole dare al tutto, coerentemente con il mondo dei manga e degli anime. Da amante dei colori freddi e scuri posso affermare di essere stata esaudita a metà.
Su questo punto ci si può ancora lavorare parecchio, senza dubbio.
AMBIENTAZIONE: la mente che l'ha scritta ha saputo creare un mix letale, attingendo da diverse ambientazioni: è bastato postulare l'esistenza di un mondo che potesse raccogliere le maggiori suggestioni della cultura tradizionale e pop del Sol Levante, declinarle poi in chiave medieval-fantasy e sfruttare la carta sempreverde dei varchi temporali per ammicare anche a tutta quella fetta di utenza che di ruolarsi solo sgualembri, cast magici e durlindane non ne avrà mai voglia.
Ecco a voi la ricetta perfetta per attirare un vastissimo pubblico, lasciandolo libero di polarizzarsi attorno a determinate aree di gioco (e della mappa) a seconda delle sue preferenze.
Ammetto con estremo candore di aver creato un personaggio che non è altro che la summa di una serie di esperienze di gioco maturate altrove, in pbc molto diversi tra loro; ho potuto completare scheda e background in pochissimo tempo, riuscendo a far calare una storia improntata su altri scenari sopra la sovrastruttura di una razza presente, senza tradire la base da cui avevo intenzione di partire.
Si nota la volontà da parte dello Staff di sviluppare passo passo la trama globale, alla luce della frequente pubblicazione di quest per pg gildati e non; credo che l'unico spunto d’ambientazione lasciato ancora in fase embrionale sia l'aspetto attinente l'avanguardia tecnologica e la risonanza effettiva avuta sulle vite dei personaggi: ho il sospetto che stiano privilegiando altro per venire incontro al gusto della maggioranza dell'utenza attualmente presente, con il proposito di accompagnarla poi pian piano verso quelle cornici ancora da sviluppare.
È stata prestata persino una certa attenzione al parco PNG di land, che non è cosa da poco (e da tutti).
Per concludere, posso affermare che l'Ambientazione è il Jolly dell'intero del gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco mi sembra buono. Devo indubbiamente ampliare il mio giro, ma le prime impressioni su questo fronte sono state positive.
Non si fatica molto a trovare gioco, specie se si ha quel minimo di iniziativa (sempre utile e gradita), atta a farsi notare e rompere il ghiaccio davanti a un gruppo preesistente.
A livello di ritmi, afflussi e frequenze, c'è ovviamente più movimento a partire dall'orario di cena; non mi pare però che la media delle presenze giornaliere si abbassi drasticamente durante la fascia pomeridiana: c'è uno scarto di circa otto utenti, tra le ore diurne e quelle serali. In questo periodo ci si aggira intorno alla ventina di presenti costanti, con picchi di trenta ogni tanto.
SERVER: credo di potermi aggregare alla sfilza di recensori che mi ha preceduta, tutti concordi nel riferire come non ci siano problemi legati alla stabilità del server. Il sito non singhiozza e non t'abbandona quando meno te lo aspetti.
CODICE: ha la faccia di un gdrcd che fa il suo dovere e che non è stato molto rimaneggiato. Una "Safe bet", insomma.
Proprio nelle ultime ore l'utenza si sta confrontando in bacheca in merito ad una miglioria da applicare nel codice. Il Gestore si è fiondato a motivare le sue iniziali perplessità, ma alla fine pare che voglia dare una chance al suggerimento ricevuto.
FUNZIONALITA´: per orientarsi nel sito ci si muove agilmente attraverso il classico menù a colonna, orientato a sinistra: lì, si trovano la via d’accesso per la propria scheda personale, per il pannello gestionale delle finanze on e delle credenziali off, per le bacheche e per una sezione informativa "Ibrida" (che di fatto funge da corollario alle bacheche stesse).
Graditissima la presenza del blocco note in pop-up, per scrivere la propria azione comodamente prima di inviarla in chat.
Come altri hanno segnalato, l'inserimento di un piccolo - e possibilmente dolce - tono di avviso alla comparsa di ogni nuova azione renderebbe l’esperienza della chat pressochè perfetta.
Non sarebbe neppure malaccio avere l'opzione di un elenco di tutte le chat organizzate in una mappa testuale alternativa a quella principale, che è davvero estesa, giusto per velocizzare la ricerca delle varie location di gioco (specie per i novellini).
Guide/Master circolanti son sempre pronti a dare spiegazioni, se qualcosa non torna.
DOCUMENTAZIONE: la documentazione minima, cioè quella strettamente necessaria a costruire il personaggio e a capire l'universo di gioco, non è di una lunghezza proibitiva; si recupera tutta in un paio d'orette di lettura. È fluida e scorrevole.
Il più è imparare ad associare rapidamente quello che viene rilasciato nella Guida ad alcune sottocategorie delle bacheche.
Chi non ha molta familiarità con l'impianto di D&D potrebbe incagliarsi nella sezione delle bacheche dedicata alla descrizione dei cosiddetti "Talenti", sezione strettamente connessa con la suddetta Guida al Gioco. All'interno di quest'ultima si trovano il Manuale per il Giocatore, quello dello Staffer provetto, la Lore svolta e spiegata nella sua totalità e - segnalata da ingombranti frecce lampeggianti - una sezione aggiuntiva che una parte di me avrebbe sinceramente preferito non scovare.
Mi spiego meglio: la Guida al Gioco si apre con le cosiddette "Regole senza perdono", vale a dire dei divieti illustrati e motivati dal gestore con palpabile tono di esasperazione, eredità lampante di un pessimo approccio al gioco di un certo tipo d'utenza (di cui per fortuna si direbbe non essere rimasta neanche l'ombra). Questo spauracchio lasciato da utenti inabili alla convivenza civile e allo svolgimento di un gioco maturo parrebbe aver avvelenato fortemente l'atmosfera nei mesi passati, tanto da marchiare a vista uno dei nuclei informativi più importanti della piattaforma.
Mi auguro che in un futuro prossimo venga fatto confluire tutto in uno degli altri paragrafi già esistenti, così da non dare l'impressione che la land sia entrata nel mirino di un genere di giocatori che difficilmente potrebbero essere apprezzati da qualche parte.
Trovo che scrivere una sola volta "Tolleranza zero per..." sopra un elenco puntato possa bastare e avanzare; l'effetto scaturito da una forte premura nel rendere visibili le trasgressioni più gravi è stato purtroppo quello di mettere in cattiva luce la Gestione - e diverse tra le recensioni precedenti mi fanno credere che sia andata esattamente così.
Si potrebbero forse migliorare il registro e la modalità espositiva di alcuni punti della Guida, ma mi riservo di ampliare questo discorso successivamente.
In coda, colgo l'occasione per segnalare la necessità una modifica al layout della sezione della Guida dedicata alla divinità - dove qualcosa s'è accavallato rendendo di difficile consultazione alcune parti - insieme all'assenza delle descrizioni delle chat on; restano cose comunque comprensibilissime e tollerabilissime in un progetto ancora in beta-test, pertanto in costante fase di aggiornamento.
GESTIONE: ho interagito pochissimo con il Gestore e mi sono interfacciata maggiormente con la squadra dello Staff (con le Guide/Narratori, perlopiù): tutti cortesi, spigliati, celerissimi.
Di sicuro, c'è una buona formazione che sa accogliere i nuovi arrivati e che è pronta a garantire loro un’esperienza diversa dal solito mare di simming svecchiato per miracolo dallo sforzo titanico di uno o due Master (quando va bene) su cui gravano tutte le aspettative e responsabilità; basta dare una lettura alla sezione delle bacheche destinata alla pubblicazione delle proposte di quest: ogni settimana o poco più ne fiocca una, se non due - e di Narratori diversi.
Gestore e Squadra Staff sono di fatto presentissimi: non c'è pericolo di restare ignorati o inascoltati.
Chiudo riconoscendo di non potermi esprimere in merito alle presunte paure e reticenze del Gestore riguardo il gioco hentai, alle millantate spinte tiranneggianti e quant'altro.
Mi sembra, tutto sommato, di aver captato la sua voglia di mantenere un atteggiamento scanzonato, amichevole e sciolto, cosa che in sè e per sè è encomiabile; il rovescio della medaglia è che spesso questa linea comportamentale può essere travisata, confusa per mancanza di professionalità, fino a portare ad accuse di eccessiva volubilità o aggressività immotivata com’è successo qui sotto. Probabilmente ha solo bisogno di riequilibrare un minimo le distanze, specie quando interagisce nelle bacheche per atti moderativi o nelle sezioni apposite riguardanti le sanzioni previste dal regolamento interno.
Gli auguro di non farsi avvelenare troppo dalle brutte esperienze passate e di non perdere la voglia di costruire, confrontandosi sempre e comunque con l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al Gestore consiglio di non perdersi d'animo malgrado tutto quello che può essergli passato sotto gli occhi e di non temere di risultare meno incisivo assumendo un po' più di distacco (e freddezza) nei toni usati negli spazi di confronto col pubblico.
Allo Staff (Guide/Narratori e Master/Moderatori) consiglio di continuare come stanno facendo; sono affiatati e si nota che s’impegnano ad alleggerire la mole di lavoro del Gestore - sfido a dire il contrario.
A entrambe le parti dico solo di non demordere e di darci dentro, in buona sostanza.
CONCLUSIONI: questa è una recensione di una giocatrice che ha voluto mettere nero su bianco le sue impressioni iniziali, a pochi giorni dalla data di registrazione.
Ammetto di esser stata ulteriormente invogliata a restare in land dopo aver riconosciuto due giocatori che per me sono indicatori di qualità ed affidabilità.
Spero che questa istantanea "In ingresso" della land possa aiutare Gestore e Membri dello Staff a carburare, a motivarsi vicendevolmente ancora di più: quello a cui stanno lavorando ha un grosso potenziale di fondo e spero possa maturare nel miglior modo possibile.
pandorasgrave ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ingrid"
pandorasgrave ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
pandorasgrave ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
pandorasgrave non ha partecipato a nessun sondaggio
pandorasgrave non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
pandorasgrave non ha aperto nessun annuncio di ricerca
pandorasgrave non ha aperto nessuna discussione sul forum
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!
Bewitched GDR - Intervista al gestore di Bewitched GDR.. il mondo di Harry Potter su Habbo!
Giochi con Mostri - Lista dei giochi in cui combattere orribili mostri e diventare un eroe!
SID - Intervista a Nyden gestore del GdR fantasy SID
Awakening New York - Intervista al gestore del GdR moderno Awakening New York. Vivi nella Grande Mela!
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!