Gioco Chiuso
Fattore Mutante risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Fattore Mutante è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Fattore Mutante
URL: http://www.fattore-mutante.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Supereroi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 24/01/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/06/2010 - Inserito il documento "Intervista a John Gat
04/10/2009 - Nella sezione "regolamenti" dedicata al
27/08/2009 - FM è di nuovo completamente funzionante. Abbiamo
17/08/2009 - Inserito il documento "Scrivere il Backgroun
26/07/2009 - Nuovo Documento: INFO - Razze - Criteri per la sc
18/06/2009 - Aggiunta regola per l'utilizzo delle Armi d
12/06/2009 - Nuovo sistema di meteo direttamente collegato a q
26/05/2009 - NUOVO RECORD PRESENZE 50 ONLINE!!!! Inoltre è sta
44 6 6
Valutazione media su 56 recensioni:
8,5
25/04/2020 - Meglio tardi che mai, mi porto in pari con tutte!!!!!
GRAFICA: Buona grafica, chiara e semplice, bel contrasto immagini testo, impatto omogeneo; sezioni ben organizzate, senza eccessive sottosezioni
AMBIENTAZIONE: Buona documentazione, ben descritta e raggruppata. Buone anche le trame ed i richiami alla storia d'origine, nonostante si siano sviluppate in seguito parecchie storie e molti filoni
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buona numerica di player presenti sempre, qualcuno come in ogni land parcheggiati, ma anche abbastanza ben scaglionati nei diversi orari, con chiaramente più affluenza alla sera
Concordo che la divisione in fazioni non è un elemento facilitante, ma c'è sempre stata la possibilità di creare sottofazioni, sottotrame, sottogruppi (come ho fatto anche io), nonchè trame a scontri tra fazioni
SERVER: Server stabile, non ha mai dato problemi
CODICE: Non mi pronuncio, non sono un esperto,
FUNZIONALITA´: Migliorabile sicuramente, ma ci sono sempre state persone disponibili a dare una mano per ovviare ai problemi
DOCUMENTAZIONE: Sezioni apposite, migliorabili, ma ben spiegate e implementabili
GESTIONE: Presente, magari non sempre facile, ma come lo siamo tutti
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Da riaprire!
CONCLUSIONI: Una buona land dove farsi le ossa, sia come gioco che come "relazioni sociali interne"
miciobuffo è iscritto dal 29/10/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/12/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
miciobuffo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Katrina-Honey"
miciobuffo ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
miciobuffo ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
Recensione modificata il giorno 25/04/2020 17:48:15 da miciobuffo
22/10/2010 - Mi trovo concorde con alcuni commenti che ho letto: appassionante.
La grafica è ben fatta, quindi le funzionalità ottime, comprensibili a tutti: si trova tutto con facilità anche al "primo impatto".
Non è molto che mi sono buttato sui GDR di fantascienza, avevo paura perchè il genere letterario e cinematografico non mi intriga ma alla fine mi sono convinto ad entrare in questa land e il coinvolgimento che ho provato è totale.
Non sono iscritto da molto, non ho molto tempo per giocare sinceramente quindi per ora il commento conclude qui: un + in quanto mi è venuta voglia di rimanere e vedere come procede il gioco ed è molto raro.
Ottimo lavoro dello staff!
castrol è iscritto dal 30/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2010 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 22/10/2010:
Speriamo che andando avanti il gioco continui ad appassionarti con lo stesso entusiasmo di adesso :) Grazie per il commento.
08/09/2010 - Semplicemente appassionante.
Una land dove c'è una libertà di spunti di gioco inesauribile, la crescita del personaggio(dal libero professionista di qualsiasi entità fino al politico) può variare su ogni campo possibile usando fantasia e coerenza.
La grafica non è pesante, non da fastidio, sicuramente non è l'arma vincente del gdr ma nemmeno a livelli scarsissimi o inaccettabili.
Master difficilmente assenti e sempre veloci nelle riposte, consigliano e aiutano dando vita a scenari nuovi quando il gioco ne necessita.
Unica pecca, se cosi si puo definire, il rapporto ore di punta con quello di semi vuoto a volte ma credo sia normale come cosa e avvenga quasi ovunque.
buio è iscritto dal 08/09/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 08/09/2010:
Facciamo il possibile per essere presenti e dare attenzione a tutti, le ore di punta variano ma l'utenza ci sembra comunque ottima per una land di nicchia quale siamo noi.
05/09/2010 - Commento dopo mesi di gioco, e quindi non per una "veloce impressione" sul prodotto.
Partiamo col dire che questo bollino rosso non è una bocciatura al progetto in se stesso, ma al modo in cui tale progetto viene portato avanti:
- Grafica: dal punto di vista oggettivo si adatta a qualsiasi risoluzione, seppur in modo piuttosto antiquato e "furbetto", personalmente non mi fa impazzire, ma va anche detto che non è pesante né fastidiosa in alcun modo;
- Tecnica: Gdr-Cd 3.0 corretto nelle sue falle, non molto di più;
- Livello di Gioco Interno: dipende. Nessuno dei presenti - né di quelli che arriva, se è per questo - presenta un livello scarso se si tratta di contare le righe, o di parlare di descrizioni. Per quanto riguarda il livello di gioco come correttezza ho visto capi di corporazione fare errori da pivellini dopo anni di attività, master fato altrettanto e una consueta ostinazione a voler ricondurre tutto alle trame predefinite senza troppo spazio per altro al grido di "facciamo le quest, ci occupano tempo, almeno giocateci";
- Ambientazione: gdr moderno con fattore razziale di mutazione e qualche altro elemento tecnologico che non basta, a mio avviso, a giustificare la categoria fantascienza nel quale è inserito;
- Server: ogni tanto è saltato dal nulla. Non ottimale;
- Codice: leggasi Tecnica;
- Funzionalità: nulla di nuovo. Leggasi sopra.
Il vero problema di questo gioco, tuttavia, non risiede nell'ambientazione, ma a mio avviso nei continui problemi in cui incorre lo staff stesso.
Periodicamente ho potuto notare come alcuni membri decidano di lasciare le cariche senza apparente motivo, a meno che non arrivino a mettere dei post - che lasciano il tempo che trovano - su come l'utenza non sia in grado di stimare il lavoro che essi fanno.
Sembra quasi che facciano un favore a tener aperto il gioco, quando par chiaro che se esiste ancora qualcuno nel gdr è uno sforzo che viene ricambiato, ma forse non basta.
La realtà dei fatti è che ho visto molti nuovi giocatori arrivare ed andarsene, mentre sono lo zoccolo duro dell'utenza, composto sempre dagli stessi giocatori da anni, che alternano un personaggio dopo l'altro, tanto che gli stessi gestori si fregiano pubblicamente del "When you leave New York, you ain't go nowhere" (ogni sacrosanto post, e comunque è anche in homepage).
Da mesi (anni?) si promette una rivoluzione del codice e della grafica che, a questo punto, non credo arriverà mai, quando viene segnalato qualcosa viene corretto solo in casi rari (anche una cosa che occuperebbe cinque minuti di tempo di modifica viene trascurata), il metodo di assegnazione dei cosidetti "up" è del tutto arbitrario (chi decide cosa è troppo potente e cosa non lo è? Le stesse persone che assegnano cattedraticamente dall'alto questi potenziamenti).
Il clima di gioco NON è sereno a causa di un atteggiamento piuttosto pruriginoso volto a monitorare le ore di gioco e COSA viene fatto in queste ore di gioco dai vari personaggi (leggasi: ogni gestione ha il sacrosanto diritto di leggere tutti i messaggi e tutto ciò che desidera, ma commentare sistematicamente ciò che viene fatto solo perché non soddisfa la gestione da veramente l'idea di essere finito in un covo di comari o peggio in una specie di Grande Fratello).
Ogni volta che viene fatto notare qualcosa si corre subito ai ripari con post pubblici, ma di fatto la situazione non cambia: è così perché si vuole mantenerla così. Che si creda o no il gioco si basa sull'atteggiamento dei Personaggi Non Giocanti (il razzismo sarebbe ingiocabile altrimenti, visto che tutti i personaggi sono filo-mutanti e per l'80% mutanti stessi), pertanto ogni azione volta a migliorare la situazione viene stroncata sul nascere in gioco non da personaggi, ma dai master (!) per mantenere l'ambientazione che consenta questa lotta di classe di fatto vissuta solo da una parte.
E così si assistono a scene di personaggi che si sciolgono in piagnistei per offese ricevute, di fatto, da nessuno dei presenti. La storia è già stata decisa e questo si vede molto bene, dato che non risulta che i master si sforzino di seguire ciò che i giocatori portano avanti, preferendo invece introdurre quest estemporanee che a volte vengono abbandonate senza reali strascichi).
Le corporazioni, tranne due, impostano uno stile di gioco votato al combattimento, unico scopo per cui sembrano venire concessi questi "up" visto che per altro in caso di mutazione non si possono usare altrimenti, e la storia si sussegue in un teatrino guardie-ladri con criminali che entrano in prigione e ne escono dopo 5 giorni come fosse il monopoli, personaggi che vengono presi al centro del cervello da una pallottola ma cadono miracolosamente in coma e così anche dopo la quinta morte effettiva sono ancora a far danni in città, situazioni di gioco al limite del ridicolo che avrebbero probabilmente portato a uno stato marziale (qui in Italia è bastato molto meno per mobilitare l'esercito in alcune città) mentre qui i terroristi (sottolineiamo: senza alcun risultato in oltre tre anni) perseverano a far evacuare la città senza ripercussioni.
Dichiaratamente ogni azione di gioco che non sia comprensiva del fattore etico della discriminazione mutante viene svantaggiata (c'è scritto nelle regole: ciò che non porta diretto beneficio, come giocarsi l'artista, esempio stupido, porterà molto difficile ad un up, indipendentemente dalle capacità e dalla quantità di gioco prodotta dal giocatore) così qualsiasi sia il proprio background ci si deve incanalare in una corporazione con qualche cavillo-escamotage.
Quando è stato chiesto dalla sottoscritta come mai dato che il BG del gioco non rispettava l'andazzo dei giocatori non ci si fosse mosse in questo senso, è stato risposto che si aspettava iniziativa da parte dei giocatori - iniziativa dunque ignorata: se su 100 personaggi 99 non sono razzisti, quella scelta e iniziativa c'è già stata, e probabilmente sarebbe il caso che la gestione si facesse carico di questa consapevolezza ed evolvesse il gioco in base a questo, invece di aspettare non so nemmeno io cosa o chi che prenda e riunisca tutte persone in una fiaccolata per la pace (cosa che se non sbaglio è stata fatta anche questa, così come una petizione rispettata per circa dieci giorni per poi essere ignorata di sana pianta e, anzi, ripagata con un ritorno ad una normalità peggiore di prima).
Fattore Mutante, purtroppo, non è un gioco creato intorno e ad uso e consumo dell'utenza, con l'intervento dei master e dei capo corporazione per ravvivare, ma al contrario sembra il parco giochi di chi "comanda" che deve seguire le trame tracciate e scritte "di proprio pugno" a suo tempo.
Senza contare tutte le innumerevoli occasioni in cui quando qualcosa non va bene/è inappropriato anziché rivolgersi al diretto interessato si fa tutto un giro della cerchia cercando di arrivarci indirettamente; né trasparenza, né correttezza, né tantomeno un'effettiva dimostrazione di maturità nell'affrontare determinate situazioni in cui si preferisce difendere a spada tratta il membro dello staff che ha sbagliato giustificando il tutto con delle motivazioni piuttosto irrilevanti, come la giovane età dello stesso.
Una grande occasione, sacrificata sull'altare di un continuo piagnisteo di chi di dovere, che anziché prendere le critiche (sempre se costruttive, ovviamente) o i quesiti per quello che sono, non perde tempo a rimarcare che "altrove sarebbe diverso, invece qui" oppure "lo so che siamo brutti e cattivi".
Crescita è l'imperativo necessario perché F.M. si liberi nella melma in cui si è invischiato dal cambio operato lasciandosi gli eroi dei fumetti alle spalle, diventando un gdr moderno con qualche scossa elettrica e personaggi in posizioni ingiustificabili OnGame, ad esempio, per la loro fedina penale.
[MODERAZIONE]I botta e risposta sono vietati
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 05/09/2010:
Meno di 24 ore dalla tua roboante dipartita dal gioco,dopo diversi mesi spesi su FM, e già hai messo un negativo che fino a ieri probabilmente non ti passava nemmeno per la testa. Curioso che questo tuo elevare critiche coincida con il giorno in cui ti si è dovuto dire di no alla pretesa che il tuo pg diventasse, dalla mattina alla sera, un anchorman tv, tentando anche di spiegarti come lavorare in on game per un simile risultato: di sicuro hai messo un record di velocità e di acredine.
28/08/2010 - Ottimo, in una parola, ottimo.
Grafica ottima, non stanca la vista, uniforme e soprattutto comprensibile. Non c'è stata la pretesa di far miracoli, questo ha prodotto una grafica semplice, ma molto efficace.
Il gioco va classificato, devo dire. Ci sono due grosse categorie, i giocatori seri e quelli non seri. PEr i non seri si migliora, fino a diventare anche buoni giocator i (è successo più e più volte), per questo lo considero un gdr dalle infinite possibilità, anche di gioco. PEr quelli seri vale però la pena di dilungarsi: precisi, affidabili, amichevoli e sempre pronti ad aiutare. Rispettabili, ma soprattutto rispettosi. Se sei l'ultimo arrivato giocano con te, se sei un master non ti invidiano o ti parlano dietro. Insomma, chiunque tu sia avrai sempre un aiuto, se ti serve, o tanto buon gioco. I player non seri, purtroppo, sono in tutte le land, e vengono arginati sempre. Mi duole vedere che molti basano il loro giudizio su questi giocatori perchè, gicoatori così, dovrebbero essere evitati, non messi al centro dell'attenzione. Parlo di giocatori seri, per inciso, come di giocatori rispettosi, non di giocatori austeri, si intenda.
L'ambientazione, inoltre, è quanto di più originale si sia mai visto. La land non ha eguali per appassionati marvel, DC e qualsiasi altro genere supereroistico, ma anche sci-fi. Insomma, qualunque personaggio vogliate fare, dall'assassino cyborg all'eroe mutante, passando per l'umano vigilante con enorme forza di volontà e l'armatura superarmata, esiste sempre una possibilità.
Staff, molto molto competente, sono forse gli uomini col più alto tasso di serietà e competenza in assoluto. Ciascuno di loro aiuta ogni giorno, questa ogni giorno, ma soprattutto rende ogni giocatore migliore, ogni giorno. Da due anni che sono qui, non ho mai avuto problemi con lo staff che non si potessero appianare. Credo sbagli chi dice che sono intrattabili: lo sono con chi non ha rispetto per loro e, anche in quel caso, si mostrano estremamente gnetili, anche più di quanto giocatori così meritino.
Il server è ottimo, non si blocca e non da problemi, un gioiello veloce e affidabile, la ciliegina sulla torta di un ottimo gioco di ruolo per chi viene a divertirsi e a rispettare l'altro, prima di pretendere rispetto per sè. Rispetto che, comunque, gli viene sempre concesso.
Consiglio il gioco a: chi vuole migliorare, chi è serio, chi vuole diventare migliore, ma anche divertirsi mentre lo fa. Chi vuole anche solo imparare, e sa consultare il semplicissimo button informazioni, u nvero gioiello.
Non lo consiglio a: chi non è serio, chi vuole solo divertirsi, ma non rispettare.
adamska è iscritto dal 28/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/06/2010 - Era da tempo che volevo lasciare un commento a questa land e finalmente l'ho fatto,spero che i gestori lo leggano e rispondano al commento se non sono d'accordo con il mio parere ^^.
Grafica 6/10 : Niente di speciale,però grazie all'accostamento di colori non stanca gli occhi e questo è già tanto.
Tecnica N/D : niente da dire sulla tecnica con cui è stato sviluppato il gioco (anche perchè non ne capisco molto)
Livello di Gioco Interno 3/10 : uno dei più grandi problemi della land,solitamente ci sono 30/40 pg online nelle ore di punta e molti ma molti di meno la mattina o la sera tardi. Inoltre la divisione tra il bene e il male (giustissima) costringe a giocare,salvo occasioni speciali, a giocare con un ristretto numero di giocatori che per quanto possano essere bravi non sono abbastanza per diversificare il gioco che dopo un po diventa noioso.
Ambientazione 10/10 : a mio parere ambientare il gioco nell'universo marvel/DC è un idea assolutamente geniale e non so perchè nessun altro ci abbia pensato (a quanto ne so questo è l'unico gdr che tratta questo argomento). Davvero una fantastica ambientazione per i miei gusti.
Server 7/10 : non ha mai dato problemi fin quando ci sono stato io, quindi deve essere per forza un voto positivo
Codice N/D : non me ne intendo quindi non posso esprimere un giudizio.
Funzionalità 5/10: solo una mediocrità su questo punto,dato che tutto funziona perfettamente però l'organizzazione in cui si trovano i poteri è assolutamente penosa; non si capisce nulla. Infatti se qualcuno vuole trovare una tecnica correlata al potere si deve guardare e leggere tutta la lista finchè non la si trova. La situazione migliorerebbe di gran lunga se si mettesse un semplice menu a tendina con,per esempio,: "poteri intellettuali,fisici ecc" e non mettere unicamente la divisione per razza (oppure anche una semplice ricerca per nome).
Se il commento finisse qui il voto sarebbe neutro ma purtroppo ci sono altri 3 punti molto importanti che bisogna prendere in considerazione...
1) i poteri dovrebbero essere riorganizzati completamente. Avete avuto un idea geniale a dare la possibilità di personalizzarseli ma,secondo me, avete perso di vista alcuni di essi. Infatti si possono trovare poteri scarsissimi e subito dopo altri poteri che fanno le stesse cose del potere precedente solamente in maniera molto più potente. Basti pensare che i due mutanti di 4° up (che sono anche i gestori) sono assolutamente imbattibili sotto ogni punto di vista. Inoltre ci sono dei poteri fortissimi (intangibilità) che però non possono essere appresi O_O...allora scusate che ci stanno a fare se nessuno può apprenderli? (altro esempio: la combinazione di vari bust per le armature) sembra che soli i master/gestori, basti pensare che uno dei mutanti sopra citati non può morire perchè un attimo prima di trarre l'ultimo respiro si trasforma in energia e scappa via (allora uno che ci combatte a fare con una persona del genere,intanto sa che non la può uccidere) e tale potere non occupa neanche uno slot intero bensì è "semplicemente una tecnica".
2) Qua la faccio semplice semplice....i master fanno quest unicamente corporative, in alcuni mesi che ho giocato non ho mai visto una quest vera e propria...non so proprio perchè.
3) Infine in questa land sembra che valga una legge immutabile "Nulla è cambiato e nulla cambierà",nel senso... i cattivi sono sempre gli stessi,i buoni sono sempre gli stessi i capi corp non cambiano mai tranne se non possono più giocare (infatti se qualcuno uccide un capo corp mica quello si "dimette" perchè non è più in grado di mantenere il suo ruolo...semplicemente resuscita ritornando alle sue normali mansioni come se nulla fosse successo). Certo ogni tanto ho visto dei lievi cambiamenti ma qualche settimana dopo ritornava tutto come prima (come se qualcuno avesse detto a qualcun'altro:" sostituiscimi per qualche giorno che sono occupato in questa settimana")....
Con questo ho finito,forse ci sono alcuni errori di grammatica dato che non ho avuto tempo di rileggere tutto però spero che i gestori trovino questo mio commento utile per sviluppare la land in modo che attiri gli utenti che merita.Auguri.
kick-ass è iscritto dal 13/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 13/06/2010:
Non ci soffermeremo sui punti che lodi, quali il server a pagamento, l'ambientazione che definisci geniale, limitandoci ai punti che ti sono parsi negativi.
04/05/2010 - Posso dire d'essere piuttosto esperta di GDR,
Ho vagato per tantissime land ma mai nessuna mi ha attratta veramente come questo.
Una grafica a mio parere eccezionale, master che ti aiutano passo dopo passo e che sono disposti a spiegarti ciò che non capisci anche per più di tre volte di seguito (e devo ammettere che nei miei periodi "no" ce ne vuole veramente tanta di pazienza), presenza di moderazione costante, quest regolari e possibilità di gioco che é veramente inimitabile.
Non sono molto brava con le parole, soprattutto quando si tratta di lasciare commenti, però lo trovo estremamente bello, con regole ferree, ma tutto perchè ha una sua logica, un filo di gioco, mi ci é voluto un pò per comprenderlo ma alla fine, non mi sono potuta altro che trovare favorevole vedendo i risvolti positivi che hanno avuto quelle piccole accertezze sul mio personaggio, e così come credo anche negli altri dato che non é solo un parere a dare la differenza.
Sono stata ripresa più volte, certamente non sono una di quelle persone che hanno avuto la pappa pronta, eppure non ho fatto altro che prendere tutto ciò che mi hanno detto come suggerimenti per migliorare e dare il massimo delle mie capacità senza lasciarmi scappare ciò che più conta: il divertimento..
Infondo ammettiamolo, non scegliamo mica una corporazione perchè non abbiamo niente da fare, anzi, ciò non fa altro che far accrescere il nostro gioco e darci diversi spunti.. immaginateveli due pg che si guardano in faccia e dicono "tu che hai fatto?" - "mah... niente di che.." si, ci può stare.. ma tutti i giorni così? non va decisamente bene.. eppure, c'è anche la possibilità di giocare senza corporazione, lasciando libero arbitrio al player nel caso voglia dar maggiore rilevanza alla sua fantasia, e anche questo é molto notato e premiato dai master che fanno sempre un lavoro eccellente.
I PP? beh, tutti i gdr ne soffrono, eppure su Fattore Mutante ho trovato la percentuale minore, anche perchè se trovo una persona che reputo giochi "peggio" in modo estremamente soggettivo rispetto a me, sono la prima a volermi mettere d'impegno sperando che un'esempio possa fargli venir voglia di migliorare, di capire meglio.. eppure, non mi reputo una maestra.
Un voto PIENAMENTE POSITIVO.
Se lo merita, e se lo meritano soprattutto i gestori di questa fantastica land.
S.S.
kira92 è iscritto dal 03/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 04/05/2010:
Innanzi tutto grazie mille per il commento. Siamo consapevoli di risultare a volte un po' ripetitivi, ma ci teniamo a condividere e a far passare alcuni concetti che riteniamo fondamentali in un pbc, e vedere che questi concetti finiscono poi effettivamente per essere acquisiti dai giocatori ci fa davvero piacere.
02/05/2010 - A mio modesto parere un mese non basta per poter lasciare un commento a fattore mutante. Un mese non basta per poter apprezzare il lavoro che c'è dietro questo progetto che vanta un affluenza di utenza che varia dai 7/8 pg al mattino fino a toccare il picco di 40/45 pg la sera.
E' raro vedere la gente parcheggiata, tutti giocano e si prodigano a far evolvere il loro pg grazie a un infinita lista di poteri studiata in modo minuzioso e coerente dalla gestione che con grande pazienza accoglie qualsiasi parere e confronto, rapportandosi in maniera educata e civile anche quando il fantomatico player in questione non è affatto intenzionato a mantenere un comportamento adeguato alle normali e comunissime norme di buona educazione vigenti in un contesto pacato e amichevole, contesto che al 95% delle volte si trova in land.
Ovvio che ci siano degli screzi, ma se ne viene a capo sempre dialogando.
I pp di cui tanto vanno parlando i miei commilitoni nei commenti seguenti, sono una piaga. Piaga che non risparmia nessun gioco di ruolo, ma i master e la gestione fanno quanto è in loro potere ( sempre nelle loro possibilità umane) per poterci proteggere da cotanto flagello.
Le quest invece, ci sono, eccome... Ci sono filoni di quest che possono essere seguite da chiunque, dal comune essere umano, al mutante, all'armorato. E assicuro che ho visto più di una volta in land, pg di razza umana che hanno dato del filo da torcere anche al pg più forte. Perchè non tutto si basa sulla forza bruta o sull'agilità, o sui poteri mentali, ma anche sulle capacità "umane" del pg, dalla furbizia con la quale si muove e aggira o scavalca gli ostacoli che si possono trovare in un contesto adatto per il tipo di gioco che stiamo valutando.
Passando a cose più frivole... La grafica è un punto di vista, c'è a chi può piacere e a chi no. Personalmente la trovo carina e ben fatta. Intuitiva e pulita.
Il codice è buono, ottimo oserei dire.
Il server regge, è tanto basta, non mi ha dato mai noie.
Che altro dire? C'è chi si lamenta perchè non ha la pappa bella e pronta e il pg con il potere strafigo da subito, per poi abbandonarsi ad altri lidi dove verrà accolto e coccolato e gli sarà regalata l'alabarda spaziale solo per avere l'avatar simpatico.
E c'è chi invece si costruisce il proprio pg facendolo ferire, arrestare, mozzare, maciullare, vincere, esultare e "vivere" in un vero e proprio albo, dove la fantasia accompagnata dal buon senso e dall'educazione è l'unico limite.
W.S.
Complimenti per il lavoro svolto.
abram_folletto è iscritto dal 03/01/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2008 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Fattore Mutante ha risposto alla recensione il 02/05/2010:
Ti ringraziamo per i complimenti, siamo felici di poter regalare a te e agli altri giocatori un posto curato dove potersi divertire. Ci auguriamo che tu continui a farci compagnia :) buon divertimento!
john galt
ha giocato come
Merv
eosabaka
ha giocato come
Eva
reders
ha giocato come
Perry Fermat
yoshi
ha giocato come
Quetzal
lostinecho
ha giocato come
Laavia
miciobuffo
ha giocato come
Katrina-Honey
after life staff
ha giocato come
Sonja
cletus
ha giocato come
Blud
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale
Terre dei Celti - Intervista al gestore del gioco di ruolo online fantasy storico Terre dei Celti ambientato nel magico mondo Celtico!
Pirates of the Caribbean - Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Nox Venetiae - Recensione del gdr Nox Venetiae ambietato in una oscura Venezia governata dal Doge Mocenigo
Sei Nerd? - ATTENTO!!1! Potresti essere NERD!11!1 Scoprilo nell'articolo scritto dagli espertissimi!
Caratteristiche Gdr - Le caratteristiche dei giochi di ruolo online: è previsto il pvp? E la resurgo come viene gestita? Vediamo le statistiche!