Sesso:
Iscritto il: 30/07/2010
Ultimo Accesso: 30/07/2010
castrol non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 0 0
Theia
- 26/11/2010 - Anche se il Gdr è in betatest, ci tengo molto a lasciare un commento e specifico sin da subito che sarà assolutamente positivo.
Questa ambientazione è spettacolare: fresca, innovativa, nuova! Ci sono delle razze splendide che non avevo mai visto da nessun altra parte, c’è un lavoro dietro alla creazione delle documentazioni e dei regolamenti che altre land se lo sognano, ma andiamo per punti così si fa tutto per benino e con ordine:
- Grafica: blabla, soggettiva, blabla: la adoro. E’ bellissima, semplice, si intuisce tutto alla perfezione e sfido qualcuno a sostenere il contrario. E’ in linea con l’ambientazione della land, cosa non sottovalutabile perché, in fin dei conti, quante è volte è capitato di iscriversi a giochi “moderni” dove poi entri e sembra di stare in un horror/porno house?
Chiunque sia il grafico ha tutti i miei complimenti, davvero.
- Tecnica: ho sempre serie difficoltà con questo punto perché non mi intendo molto bene di programmazione e suppongo che per “tecnica” si intenda la tecnica di programmazione della city. Comunque, dall’alto altare della mia ignoranza in materia, posso dire che è fatto davvero da dio! Ci sono dei codici che suppongo non siano semplici da creare, abbiamo ad esempio in background personaggi la razza, il lavoro e l’associazione al quale il pg può appartenere, poi il trafiletto dei particolari, classico, quindi poteri specifici, punti vita UTILIZZABILI, wow! Senza considerare il fatto che nelle chat ci sono tutti i pulsanti per lanciare abilità, poteri, oggetti, sussurri: insomma, è una land perfetta anche per il più pigro dei player perché ha tutto servito su un bel piatto d’argento da portata!
Anche qui ci tengo a fare i complimenti al programmatore.
- Livello interno di gioco: alto, molto alto. Il gdr è aperto da poco, all’inizio militando nel club della fantascienza non hanno trovato molta utenza perché c’è da dire che quel particolare genere non è amato da tutti. Poi ci sono i nerd come me che guardano tutte le land nuove e si ritrovano in queste meraviglie e sistemandomi i miei nerdosi occhiali da vista mi sento orgoglioso di me. Io spero che con questo cambio nel genere moderno arrivi tanta gente perché merita così tanto la city di Theia e chiunque ci passi se ne accorgerà. Comunque tutti i ruoli principali sono coperti da ottimi player, quindi il gioco è sempre attivo e basta avere un po’ di coraggio e chiedere di ruolare, perché qui giocano anche i capi razza! Altra novità non da tutti, e il personaggio si riesce ad inserire sin da subito in un’ambientazione ricca di spunti di gioco.
fra l’altro, anche se l’utenza al momento è scarsa, lo staff non demorde e questano, certo non tutti i giorni perché manca la materia prima, alias i giocatori, però le quest ci sono e sono belle: divertenti, spaccone, quest di razza, e anche cicli di quest perché il forum non è lasciato li solo per far bottone, ma viene utilizzato per dare spunti di gioco in trama che i player possono utilizzare per inserirsi nei giochi.
- Ambientazione: mi sa che mi sono dilungato anche troppo su questo punto inserendolo anche indebitamente nei punti prevedenti, ma insomma dire le cose belle due volte non fa mai male! L’ambientazione è bella: 2040, Praga, una Praga futuristica dove infatti sono stati aggiunti dei distretti, come quello degli skyline, strutture, come lo stadio di Blitz ( un bellissimo sport futuristico) e il circuito delle corse ( corse mica come quelle da bolla al naso della formula uno, corse alla speed racer o almeno, questa è stata la mia impressione, spero di non sbagliarmi! ), etc. Niente roba post apocalittica, grazie staff, non se ne poteva più: i meta umani hanno iniziato a nascere con il tot ciclo, ora non mi ricordo quale, l’ambientazione storica infatti è divisa in cicli e ad ogni ciclo corrisponde un certo avvenimento come una guerra abnorme o, appunto, l’inizio della nascita di una particolare razza meta umana. E poi si gioca: i lavori sono divertentissimi e li aggiornano spesso, dopo tutto la land è in betatest e quindi è normalissimo che lo staff inserisca nuovi punti man mano che si va avanti e devo dire che sono molto attenti alle novità ed alle esigenze dell’utenza. Hacker, attivisti, addestratori, artisti di ogni genere, OLOGRAMMISTI! Ho amato questo lavoro quando l’hanno inserito, fra l’altro è fresco di pochi giorni fa se non erro. Giusto, ologrammisti, perché qua si sono anche inventati tutte delle tecnologie allucinanti fra cui un nuovo sistema di comunicazione chiamato “avatar” dove i personaggi possono interagire mandandosi ologrammi via cellulare, personalizzabili, è fighissimo.
- Server: mai avuto problemi.
- Codice: sempre dall’alto della mia ignoranza mi sembra tutto perfetto.
- Funzionalità: anche qui mi sa che ne ho già parlato nei punti precedenti, comunque ribadisco che è tutto intuibile, semplice, appena entri rimani a bocca asciutta dalla bellezza e chi non rimane vuol dire che è cieco evidentemente.
Bene, ho scritto un papiro temo, ma non mi interessa: ci tenevo a precisare ogni punto bellissimo della land, a complimentarmi coi creatori, con lo staff ed anche coi player che qui si sono fermati ed hanno creato un pg! Ci sono di quei background splendidi, fantasiosi e divertenti che ti fanno venir voglia di giocare. Fra l’altro, vorrei precisare una cosa molto importante che non è facile trovare nei vari gdr: lo staff, qui, è disponibilissimo e lascia ai player una libertà di creazione del personaggio che è fuori dal comune, ovviamente suppongo nei limiti del credibile e della coerenza di gioco. Non essendoci le gilde lavorative, credo per una scelta dovuta magari al fatto che le razze sono tante, sono splendide ed è bello lasciare molto spazio al gioco di razza, l’arco lavorativo della vita del pg è lasciato alla totale fantasia del player: se ne sceglie uno, si da l’idea, se non è completamente paradossale la fai, se è futuristica poi è accolta con un entusiasmo squisito.
Iscrivetevi, giocateci, amatela!
Fattore Mutante
- 22/10/2010 - Mi trovo concorde con alcuni commenti che ho letto: appassionante.
La grafica è ben fatta, quindi le funzionalità ottime, comprensibili a tutti: si trova tutto con facilità anche al "primo impatto".
Non è molto che mi sono buttato sui GDR di fantascienza, avevo paura perchè il genere letterario e cinematografico non mi intriga ma alla fine mi sono convinto ad entrare in questa land e il coinvolgimento che ho provato è totale.
Non sono iscritto da molto, non ho molto tempo per giocare sinceramente quindi per ora il commento conclude qui: un + in quanto mi è venuta voglia di rimanere e vedere come procede il gioco ed è molto raro.
Ottimo lavoro dello staff!
Chicago
- 22/10/2010 - Questo Gdr è molto carino, ben fatto, l'idea è interessante e ben sviluppata.
Adoro il fatto delle corporazioni con i membri nascosti, così si evita il metaplaying e si scopre tutto on game.
Non voglio lasciare voti a numero, mi limiterò semplicemente a commentare i punti suggeriti dal regolamento di GDR Online:
- Grafica: va a gusti ovviamente, per me è un po' troppo scura, dark, la classica solfa tipica di un Gdr un po' noir, però è sicuramente ben fatta e quindi il voto è certamente positivo.
- Livello di Gioco Interno: qui si cade sempre nelle solite cose da dire, ovvero che ci sono giocatori ottimi, giocatori di media bravura e i niubbi alla loro prima esperienza. In ogni GDR è sempre la solita questione, comunque il gioco è ben seguito e basta seguire un attimo i giocatori più esperti per imparare in fretta.
- Ambientazione: come affermato nell'intro, mi piace un sacco. Certo, deve piacere il genere ovviamente! A me ME piace, quindi gioco più che volentieri.
- Server: mai dato problemi.
- Codice: non ci capisco un bel niente, per me potrebbe essere montato da zero, da gdr cd, dal signore in persona che sarebbe la stessa identica cosa XD mi basta che funzioni tutto e qui funziona tutto!
- Funzionalità: intuibile, ben costruito, it's okey.
Lo Sconsiglio ai Metaplayer che amano avere la pappa pronta: qui per costruirsi il personaggio ci vuole tempo, giocate ON GAME e voglia, si è ovviamente ripagati con tanto divertimento e tempo piacevolmente tracorso!
KnightMyth 2.0
- 30/07/2010 - Seguirò i punti suggeriti da Gdronline:
- Grafica: bellissima! Si sposa perfettamente con l'ambientazione harry potteriana sulla quale è basata la city. Non è per niente caotica, la prima volta che sono entrato ricordo perfettamente il mio stupore per la bellezza e soprattutto per l'ottima funzionalità, a capire come muoversi per la land ci si mette mediamente un minuto.
- Livello di Gioco Interno: credo che citerò parecchi commenti prima del mio dicendo che, come in ogni land, c'è il niubbo appena giunto ed il giocatore più esperto che scrive ottime azioni. C'è da dire che, specificatamente in knightmyth, ho visto molti pochi niubbi anche perchè i moderatori seguono molto bene i player non molto navigati a livello di roling, propongono persino lezioni di gdr private o di gruppo che sono molto utili al singolo utente non solo per rodarsi un po' a livello di stesura dell'azione ma anche per capire come è meglio muoversi in questa land specifica.
- Ambientazione: trovo l'idea dello staff di proseguire l'ambientazione harry potteriana che, come sappiamo, è ambientato negli anni '80, a dispetto dei jeans di moda nei giorni nostri che vediamo nei film, bellissima e ben sviluppata. Qui si è andati oltre, hanno completato a mio avviso alcune lacune che la beneamata Rowling si è lasciata alle spalle ed hanno completato per bene il pappone così da poterlo mettere on line su una city che offre tantissimi spunti di gioco. Uno dei migliori e dei più copiati altrove, è la possibilità di potersi unire alle famiglie che da tempo sono presenti nella city. In altre land ho trovato molto difficoltosa l'interazione studente/adulto, qui questa lacuna è sopperita dalla possibilità di potersi imparentare con personaggi persino iscritti dall'apertura e che mi sembrano sempre ben propensi ad ampliare i propri giochi anche con nuovi personaggi.
- Server: mai avuto problemi ed uso molti browser diversi. Con Chrome naviga che è una meraviglia!
- Codice: sono una capra in queste cose, ma quando ho visto che era basato su gdrcd ci sono rimasto freddato! Non l'avrei mai immaginato, davvero.
- Funzionalità: è un sito perfettamente funzionale.
Se occorre una votazione numerica io do un 10 e lode! E consiglio a tutti di iscriversi, anche a quelli scettici perchè non amanti del maghetto dagli occhiali rotondi: c'è ben poco del caro occhioni verdi, ve l'assicuro, in questa splendida land c'è una libertà di creazione e crescita del personaggio, nei limiti della coerenza e della decenza, che è difficile trovare altrove, provare per credere.
castrol non ha partecipato a nessun sondaggio
castrol non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
castrol non ha aperto nessun annuncio di ricerca
castrol non ha aperto nessuna discussione sul forum
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
Data Breach - Quali sono gli obblighi legali di un gestore di sito web in caso di data breach?
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
The Chronicles of Avilion - I nostri amici di Fantagiochi hanno analizzato il gdr online fantasy Emprie of Darkness...
Guida Nuovi Giocatori - Guida per i nuovi giocatori: come iniziare nel complicato mondo del GdR Online!
Atlantide - La leggenda di Atlantide... leggenda... mito... archeologia