Sei interessato a Underworld of Rome?
Allora ti consigliamo di provare Sea of Conquest ↗
Nome Gioco: Underworld of Rome
URL: http://www.cronacheinsane.net/uor/ ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Sconosciuto
Email: scrivi
Facebook: Underworld of Rome
Youtube: Underworld of Rome
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #vampiri #Vampire the Masquerade #world of darkness #Mondo di Tenebra #Demoni, Angeli, Mannari, Fatati, Maghi #Horror #Roma
Data Pubblicazione: 03/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 18/11/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
21/09/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (2)
18/09/2023 - Vampiri: Apertura a giovani zanne!
09/05/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (1)
01/05/2023 - UoR's podcast!
23/11/2019 - Riapertura iscrizioni razze
09/08/2019 - Aggiornam. Guida+new Pregi
01/03/2019 - Quest: Ge-Hinnom
06/11/2018 - Ambientazione per i nuovi!
48 5 9
Valutazione media su 62 recensioni:
8,29
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
11/12/2015 - GRAFICA: La grafica è del tutto attinente all’ambientazione e al genere del gdr. Elegante, pulita e molto bella. Sono racchiusi all’interno di essa tutti elementi che caratterizzano le razze e la cornice di fondo. Inquietante e tenebrosa, quindi perfetta.
AMBIENTAZIONE: Mostruosa. In senso buono. I creatori si sono basati sui manuali, adattando alla perfezione tutto ciò che c’era di cartaceo e continuano a farlo. Evolvono le trame, creano sotto trame che ti fanno impazzire -sempre in senso buono-
Riesci a vivere completamente la Tenebrosa Roma, mentre vieni coinvolto da creature inquietanti e storie sanguinolente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio Alto. Tutti ottimi giocatori, i novizi vengono prontamente aiutati e guidati. Ho visto cose che… no intendo, ho visto nuovi giocatori evolvere il proprio gioco e crescere.
SERVER: Server stabile e funzionale.
CODICE: Si basa su un Gdr-cd ma che seppure la piattaforma superficiale resta un classico, di fondo c’è un sodo lavoro di sperimentazioni e aggiornamenti costanti.
FUNZIONALITA': Chiaro e pulito. Trovi facilmente tutto ciò che occorre, sia dal punto di vista tecnico che dall’aiuto da parte di persone vere.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione vastissima e ben disposta. Scorciatoie disponibili per ricercare vecchi aggiornamenti delle bacheche. Informazioni su razze, corporazioni, regolamento ben ricche e complete. Soprattutto sono di facile comprensione, ma per qualsiasi dubbio lo staff è sempre prontissimo.
GESTIONE: Il punto forte di questo gdr è la Gestione. Questo gioco non starebbe su se gli Admin, le Guide e tutti i Master non fossero sempre così disponibili e con le palle salde. Essì. Si fanno il mazzo e sono prontissimi ad intervenire in aiuto o ad affrontare problemi. Disponibili poi a confronti e a chiacchierate che vertono dall’on all’off. Inoltre sono costanti e ben organizzati nelle quest che offrono ai pg.
CONCLUSIONI: Ho iniziato a giocare in questo gdr qualche anno fa. Non ci si scolla facilmente di un gioco simile. Ti entra nelle ossa e non vuoi affatto mollarlo, primo perché è il gdr stesso a non lasciarti andare, secondo perché te ne innamori.
indigo è iscritto dal 25/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/02/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
indigo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Indigo"
06/09/2015 - GRAFICA: La grafica è accattivante quanto basta, attinente all'ambientazione . Positivo.
AMBIENTAZIONE: E' un WOD VTM classico, rispettati sia epoca, luogo e sistema razze, molta coerenza. Uno stadio del VTM avanzato. Positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A discapito di un utenza non molto numerosa, si gioca spesso. La mentalità è quella giusta, ti coinvolgono e ti guidano.
Il livello è buono, è il vero wod, in grado di soddisfare anche gli esperti in materia.Positivo.
SERVER: Valido, non ricordo rallentamenti, positivo.
CODICE: Il codice è la palla al piede di UOR. Obsoleto e risente dell'età. Rattoppato piuttosto bene, presenta però dei bug non risolvibili. Andrebbe, come già scritto, aggiornato ad una versione più recente. Sarebbe sicuramente meglio. Negativo.
FUNZIONALITA': Risente dei limiti del codice, per quanto è possibile è intuitiva. Ripeto quanto già scritto anche qui, la chat andrebbe modificata perchè è faticoso non vedere differenze tra parlato e azione, ed il metodo delle tag con i comandi è da preistoria. Positivo.
DOCUMENTAZIONE: Molto completa, racchiusa in una sezione apposita. C'è tutto quanto serve e anche di più. Positivo.
GESTIONE: Validissima, coinvolgente, e con modi gentili. Soprattutto guide e master. Assenza totale di favoritismi. Molto positivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Questa landa dovrebbe aggiornare il codice ad una versione più attuale, è l'unico suo vero limite. Inoltre, potrebbero essere eliminate alcune razze oramai non più in uso se non da uno o due elementi, per confluire in quelle che vanno di più.
CONCLUSIONI: Tutto positivo, eccetto il codice. Che abbassa il volto e non di poco. Consiglio questa landa perchè, nonostante le risorse di programmazione risultino modeste, c'è gioco, gentilezza e si respira la vera aria del WOD.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Recensione modificata il giorno 06/09/2015 12:41:10 da remigio67
14/07/2015 - GRAFICA: La grafica é molto bella. Rende perfettamente l'idea del wod. L' unico limite che presenta è la chat dove manca una differenza cromatica tra i tipi di azione, rendendo tutto leggermente caotico.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata e soprattutto viene fatta rispettare in maniera molto coerente. Essendo un gdr longevo il periodo ambientato è una sorta di Gehenna successiva ad eventi forti. Non dico di più. È una situazione che offre parecchi spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La qualità del gioco supera di molto la quantità. Non è una landa dove si gioca sempre per capire. Tuttavia le Role e le quest sono sempre molto avvincenti.
SERVER: ALTervista
CODICE: Il gioco è montato su una versione di gdrcd obsoleta. Seppur sia ben programmato, non è in grado di offrire tutte le caratteristiche idonee per un Vtm. Andrebbe aggiornato ad una versione più recente.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono tutte presenti purtroppo limitate dal codice. Ad esempio si potrebbe introdurre l' esperienza automatica, i famigerati punti role ed avere una gestione meno dispersiva delle gilde/razze senza alcuna fatica.
DOCUMENTAZIONE: Si trova tutto. Dentro e fuori il gdr. Eppoi c'è molta disponibilità da parte di guide e master.
GESTIONE: La gestione e lo staff coprono sufficientemente bene le fasce orarie. Buoni i modi e l'accoglienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiornare il codice ad una versione più funzionale che offra più automatismi e che dia ai player la possibilità di far crescere il pg attraverso il Free role. Questo, secondo me aiuterà a modernizzarla.
CONCLUSIONI: Il voto è neutro per il codice. Hanno le caratteristiche per implementare ulteriormente la landa e svilupparla in modo che sia più avvincente. Io consiglio Uor. È un bell ambiente per chi ama il vtm.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 14/07/2015:
Grazie del tuo commento Falask,
14/06/2015 - GRAFICA: Carina, sicuramente riprende i toni tetri i cupi dell'ambientazione, ma oltre questo non mi sbilancio per il semplice fatto che la grafica è una delle poche cose che non mi interessano in un by chat. Sono qui per scrivere, no?
AMBIENTAZIONE: Mi piace La Masquerade e questo gdr la cavalca in pieno, fa il giusto mix di tutti i manuali che i master sembrano conoscere alla perfezione e questa è cosa buona e giusta. Sembra scontato ma non lo è! Di suo, poi, la land ha sviluppato un'ambientazione molto ricca, indipendente e sopratutto divertente. Ben curata. Mi piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocano tutti più o meno bene, come è giusto che sia. IL free è essenzialmente improntato a sviluppare le trame che i master tessono nelle varie quest e questo mi piace. Non sono giocate banali quindi.Si gioca più o meno a tutte le ore, impegni permettendo.
SERVER: Stabile.
CODICE: Boh, non ci capisco nulla.
FUNZIONALITA': E' funzionale, mappa, menù a tendina, guida, tutto sotto al naso. Ovviamente, come succede in ogni land quando si inizia, bisogna avere il colpo d'occhio per sapere cosa si vuole e dove si vuole andare, ma è tutto molto fluido.
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto quello che può servire, su ogni razza, su ogni tipo di interpretazione, linee di sangue, umanità, pregi, difetti, ghoul, e via dicendo. Inizialmente ho avuto difficoltà perché è divisa in vari menù e spesso non ricordavo dove avessi visto una data informazione. Quando l'ho fatto presente gli admin hanno stilato subito una mappa coi link per tutti gli argomenti, quindi alla grande.
Ci sono tanti documenti, specie sull'ambientazione, che è importante leggere per poter giocare al meglio. Non ci sono buchi, questo mi soddisfa assai anche perché la land è sbilanciata verso il Sabbat di cui non conosco praticamente nulla e avere documenti completi è una manna dal cielo.
Per le quest i master fanno periodicamente un riepilogo delle giocate in corso, ottimo pure questo aspetto
GESTIONE: Questo per me è il cavallo di battaglia di questa land. I master son presenti e creano quest sia per una trama generale, sia per poter permettere al singolo player di poter sviluppare al meglio il proprio gioco in base alle proprie richieste.
Con me personalmente son stati molto disponibili visti gli orari sballati che non mi permettono la connessione negli orari di punta, rispondendo pazientemente a tutte le mie domande e mobilitandosi per poter permettere al mio pg di poter avere un gioco suo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così
CONCLUSIONI: Il voto è massimo, i giocatori per quello che ho visto prendono questo gdr come un gioco senza riversare frustrazioni/litigi/cavolate varie che possono creare scompiglio. Si gioca e stop. Quello che stavo cercando, lo consiglio :)
oivalf è iscritto dal 14/06/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
oivalf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Malkovich"
01/02/2015 - GRAFICA: Grafica molto ben tenuta e aggiornata. E' efficiente, serve allo scopo e rende la giusta atmosfera
AMBIENTAZIONE: Una rivisitazione del MdT molto azzeccata. Fedele nei dettagli ai manuali originali, ha però acquisito una sua propria originalità in seguito ad avvenimenti IN GAME, che l'hanno caratterizzata degnamente. Lo sviluppo è coerente con i presupposti, un'ambientazione viva e realistica, che viene influenzata dalle scelte dei PG con lo scorrere del tempo. Chi conosce le ambientazioni originali scoprirà con piacere di essere a casa e di trovarle approfondite con perizia e coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio alto. Pochissimi giocatori sotto la media e sempre di passaggio. Il gioco free è gradevole e maturo, le quest molto frequenti e ben gestite. Si trova gioco molto facilmente, praticamente a qualsiasi ora. In serata naturalmente è più facile ancora. I giocatori sono sempre molto contenti di accogliere e coinvolgere i nuovi, almeno così mi è sembrato, e importantissimo, distinguono nettamente OFF da ON, consentendo di sviluppare giocate divertentissime in serenità, magari scherzando insieme OFF mentre ON ci si insulta.
Giocatori adulti e maturi per un gioco sereno e interessante. Un vero piacere.
SERVER: Server perfetto, mi pare. Non so, mai avuti problemi.
CODICE: Ne so pochissimo, ma a me sembra un GDR-CD molto ben amministrato. Pulito, tranquillo, giusto.
FUNZIONALITA': Mi trovo molto bene per tutto, spostarsi per le location con il menù a tendina è rapido e comodo. Tutto quanto è a portata di mano e facile da trovare.
DOCUMENTAZIONE: C'è molto materiale, molto ben scritto, che copre ogni aspetto (Si vede l'esperienza degli admin) e anche se non tutto è facilmente reperibile, ogni volta che ho avuto bisogno di qualcosa, master e admin si sono dimostrati tanto pronti nel passarmi il link, che qualsiasi difficoltà è stata subito ampiamente superata.
GESTIONE: La vera chicca. Admin e master: presenti, cortesi, molto decisi nel mantenere alto il livello di gioco, e sempre pieni di inventiva. La coerenza e la precisione nella gestione del gioco e delle regole non si tramuta, come altrove, in burocrazia o ottusità, ma prevale il buon senso e la gentilezza. Pronti e presenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse radunare il materiale in una qualche maniera più funzionale, ma è proprio per voler spulciare a tutti i costi una situazione veramente ideale
CONCLUSIONI: Una piccola isola felice. Per quelli che tengono molto al gioco di qualità, sereno, adulto, profondo, in un'ambientazione viva e realistica, supportati da uno staff che non delude mai, UoR è il posto giusto. Siamo quasi a quattro mesi di gioco attivo e presente, e sono curiosa di vedere come proseguiremo. Per adesso, sono molto soddisfatta e penso, che come molti hanno fatto, mi fermerò stabilmente.
theti è iscritto dal 10/02/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2015 e ha recensito 9 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 5 negativi
theti ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mali"
23/12/2014 - GRAFICA: La grafica è molto carina, da una parte non stanca eccessivamente gli occhi, dall'altra è suggestiva e ben fatta, le skin cambiano col passare degli anni e si adattano al tema dell'attuale situazione di gioco. Non ho mai sentito di dovermi lamentare di come il sito appare esteticamente.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione ricrea a mio parere perfettamente l'atmosfera del mondo di tenebra, le trame sono sempre attinenti ed anche il gioco free una volta avviato rimane permeato dall'atmosfera che caratterizza l'universo di Vampiri: La Masquerade.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio-alto, pochi e rari casi in cui i giocatori non brillano, ma per lo più è perchè si tratta di nuovi utenti che generalmente riescono a cavarsela decentemente dopo poco. Qualcuno per giocare lo si trova sempre, sopratutto durante la sera quando la land raggiunge anche le 15 persone o più a volte. Tutti sono sempre disposti a giocare impegni permettendo, non ho mai avuto problemmi a trovare gioco.
SERVER: Server stabile, niente da dire a riguardo.
CODICE: Per quanto non me ne intenda il codice mi sembra ok, GDR-CD ben sistemato. Schema classico ma che non risente dell'età.
FUNZIONALITA': Mai avuto problemi a muovermi per il sito, nemmeno appena entrato, è tutto molto semplice e chiaro.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione purtroppo è organizzata in maniera un po' dispersiva. è presente una guida su una pagina esterna, una wiki dove è presente qualche pagina che ogni tanto viene aggiornata ed altre informazioni sono disperse nei vari topic del forum. Recentemente è stato introdotto un indice per orientarsi meglio in bacheca, ma in ogni caso per trovare certe informazioni bisogna girare un po'. Sono sicuro che si stia lavorando per sistemare la cosa e comunque con un po' di fatica si trova tutto.
GESTIONE: Gli admin purtroppo per questioni lavorative non sono sempre disponibili, ma quando lo sono sono sempre estremamente gentili. Dopotutto non è un lavoro, finchè c'è tempo aiutano tutti senza problemi. Sono spalleggiati da diversi master e guide che aiutano egregiamente il loro lavoro e seguono tranquillamente e con professionalità nuovi e vecchi utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli non ne ho sinceramente... sono sicuro che ascolterete le critiche riguardanti la documentazione ed è tutto ciò di cui potrei "lamentarmi".
CONCLUSIONI: è da un paio di anni che mi trovo su questa land, escludendo il periodo di pausa dovuto all'università Il mio pg è cresciuto insieme a tanti altri nella landa e ancora adesso continua a svilupparsi tra trame, free e tutto. Mi sono sentito accolto fin da subito e non posso che raccomandare Uor a chiunque sia interessato. Provare per credere!!!
dave91 è iscritto dal 23/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/09/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dave91 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Davide"
10/10/2014 - GRAFICA: La grafica del gioco è ben costruita, adatta all'ambientazione e differisce dai soliti nero/grigio che ormai si vedono un po' ovunque. Può e dovrebbe essere migliorata ( alcune immagini presentano un disturbo "raffazzonato" non molto appetibile, le mappe hanno sicuramente bisogno di qualche ritocco ) ma nel complesso non l'ho mai ritenuta una parte essenziale per fare un buon GdR
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, si basa sul WoD e va ad ampliarsi da là con spunti indubbiamente originali. C'è una costante evoluzione che porta il gioco ad essere "vivo" e ricco di spunti, se uno riesce ad inserirsi come si deve.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è mediocre. Ci sono giocatori bravi, giocatori meno bravi, come in ogni land. Una ottima cosa è che generalmente i tempi di azione non sono incommensurabilmente lunghi, ma molti personaggi peccano di una linea definita tendendo a fare azioni fin troppo scarne. Definirei il livello buono se solo tre quarti dei personaggi della land non fossero scopiazzature di prodotti da serie tv.
SERVER: Il server è abbastanza stabile, in generale dà pochi problemi.
CODICE: Il codice della land è stato sicuramente modificato per migliorie visibili, ma si vede che si tratta di un GdR-CD. Questo non è necessariamente un male, ha l'aria un po' vintage semmai.
FUNZIONALITA': Niente da recriminare, e niente da osannare. Le guide sono abbastanza disponibili per indicarti dove trovare ciò che serve.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una documentazione, ma, a mio parere, avrebbe bisogno di essere implementata. Soprattutto per evitare i papponi in bacheca, che un nuovo giocatore tende a perdere di vista causa confusione generale. Hanno già fatto un buon lavoro nell'organizzare il forum interno, ma non vedo perché non spostare determinate FAQ direttamente sulla sezione apposita, invece di lasciarle là, un po' disperse poverette.
GESTIONE: La gestione si divide tra due admin, supportati poi dai ( pochi ) master. Entrambi sono disponibili, nonostante debbano dividersi tra responsabilità della vita reale e inevitabili richieste continue dai giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1. Lasciate in mano razze/corp a pg presenti e attivi. So che ve l'hanno già consigliato, e capisco che sia difficile trovare gente disponibile in un gioco a bassa frequentazione. Tuttavia penso che se lasciaste le redini più facilmente in mano ad altri, vi trovereste con un'utenza più fedele. E la scusa del "i giocatori se ne vanno" mi sembra abbastanza debole. Vedo pg validi che potrebbero benissimo essere alzati a livelli più alti, eppure stanno ancora là a fare le ragnatele. I cinque di Roma hanno fatto il loro corso, ad esempio. Perché lasciare delle razze in mano a PNG mossi raramente, quando all'interno delle stesse ci sono PG giocanti a cui potrebbe benissimo essere lasciato il controllo?
2. Le trame. Sono tante, sono belle. Sono dispersive. Prima di iniziarle cercate di avere un'idea di come farle finire. Coinvolgete più dei soliti cinque personaggi ( anche se poi quelli che avete coinvolto, spariscono... si. ) e soprattutto non fatele andare avanti per più di un mese, a meno che proprio non ci sia un nugolo di attività. Ogni tanto lasciate risolvere le cose ai personaggi giocanti, senza l'aiuto, a volte anche irrealistico, dei PNG.
3. Eliminate corporazioni inattive e spingete l'utenza a proporre nuove idee per nuovi mestieri che possano anche essere di supporto alla vita sovrannaturale romana ( ed un po' di gioco politico non sarebbe malvagio )
CONCLUSIONI: Non voglio dare un voto negativo a questo GDR, penso solo che abbia bisogno di essere svecchiato e di trovare una nuova strada da percorrere. La gestione è evidentemente della vecchia guarda dei giochi di ruolo, e si vede ( sia nel positivo che nel negativo ).
Per il momento lascio questo voto neutro, sperando di poterlo cambiare il prima possibile.
lazymouse è iscritto dal 10/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2015 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 18:49:31 da lazymouse
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 10/10/2014:
Intanto ti ringrazio del voto neutro con la "speranza al positivo" e vengo a risponderti su alcuni punti, non per importi alcunché, ma per spiegare più incisivamente qualcosa che non può emergere da un punto di vista esterno (giustamente), che è quello dell'utente che vede, ma non conosce:
16/09/2014 - GRAFICA: Ineccepibile.
Permeata da quel tocco oscuro che fa da contorno al gioco.
AMBIENTAZIONE: Ottima.
Ben strutturata, riflette la conoscenza dei creatori nei riguardi del Mondo di Tenebra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto.
Tante persone capaci, gentili e disponibili. Sia dentro, sia fuori lo Staff.
SERVER: Perfetto.
Il buon vecchio Gdrcd non da problemi.
CODICE: Perfetto.
Il buon vecchio Gdrcd è stato ben usato.
FUNZIONALITA': Discrete.
Forse si poteva implementare qualche colpo di scena, come la scomparsa del pg dai presenti o il cambio nome nel caso possieda Oscurazione, ma in fin dei conti sarebbe una chicchetta non essenziale.
DOCUMENTAZIONE: Completa.
La lettura apre la mente.
GESTIONE: Miracolosa.
Poche altre volte ho osservato tanta cordialità, umiltà, presenza e saggezza. E no, non mi sto sbilanciando. Chiedete e sarete soddisfatti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è il rischio, soprattutto a causa dello scarso numero di giocanti (anche se spesso si raggiunge quota online 20 pg e oltre) e dell'estrema varietà di personaggi, di rendere le quest attualmente attive, o che dovranno essere prima o poi attivate, poco stimolanti e comportanti impercettibili differenze nel tran tran quotidiano.
Attenzione a non dimenticare ogni singola "Fazione".
CONCLUSIONI: Divertente e complesso, UoR è un play by chat ben ideato e strutturato. Appare palese lo sforzo degli autori di rendere omogenea la convivenza tra tutti i mostracci del Mondo di Tenebra, e in parte questo tentativo ha avuto successo. Se vuoi interpretare uno dei variopinti background che offre la White Wolf, non hai che da fare un salto.
Bravi.
yoshi è iscritto dal 19/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2024 e ha recensito 15 giochi di cui 11 positivi, 0 neutri e 1 negativi
yoshi ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Beng"
oneeyedpirate
ha giocato come
Diego
darkerlord94
ha giocato come
MarcoZangani
precious89
ha giocato come
Murihel
grace_mp
ha giocato come
Grace
princess sally
ha giocato come
Angelica
indy87
ha giocato come
Jack
volchitsa
ha giocato come
Yulin
yoshi
ha giocato come
Beng
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Giochi Fantasy Storico - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy storici
Quest e Tolkien - Il tema della "Quest" in J.R.R. Tolkien in questa tesi di laurea del 95!
Master di Gioco - Sul Dungeon Master. Credibilità e mantenimento dell'interesse nel corso del tempo
Never Have I Ever - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever, il play by chat ambientato in una scuola del 1999!
Le Quattro Terre - Ben due gdr, molto diversi tra loro ma entrambi inspirati alle opere del caro Terry Brooks
Los Angeles GDR - Intervista alla gestrice di Los Angeles GDR. Un gioco di ruolo moderno ambientato fra le strade di Los Angeles!