STORIA DELLA COSTITUZIONE:
Middle age nasce dalla voglia di gioco di ruolo di due ragazzi (Nicholas e Matteo) che, presi dal gioco di ruolo decisero, sulla base delle loro molteplici esperienze in campo di gdr, di provare ad aprire una loro land. L’idea nacque nel lontano 2000, ma divenne realtà solo dopo ben 5 anni di programmazione, duro lavoro, ore interminabili di studio sui manuali di html e php, il sogno divenne realtà, la land divenne operativa proprio negli ultimi giorni del 2005, e fu aperta il 3/01/2006, all’indirizzo www.middleage.altervista.org, agli inizi il gioco proponeva una grafica piuttosto grezza, ed un livello di giocabilità, e di praticità medio – basso.
EVOLUZIONE:
Il gdr ebbe un evoluzione pressoché rapida e costante, infatti, in breve tempo, sia in campo di giocabilità, che nel campo della grafica, la land migliorò notevolmente. Nel campo della giocabilità, vennero inseriti un mercato ben dettagliato, venne ampliato il numero dei master, e innalzato il livello di preparazione di questi, venne aperto un forum ad hoc per soddisfare le esigenze inerenti al gioco dei players venne acquistato un data base (db) molto più rapido. In campo grafico vennero apportate alcune modifiche allo schema grafico di base esistente, schematico e di bassa fattura, la land andò in un crescendo che porto al progetto NUOVA ERA.
PROGETTO NUOVA ERA:
Il progetto che vede attualmente impegnata la land, viene da tutti, gestori, players ecc denominato "nuova era", con tale nome identifichiamo il cambiamento, a livello grafico, e a livello di prestazioni, che il gdr ha avuto e che sta avendo tuttora,
Da quando Middle Age nacque, come sopra detto, la grafica ebbe un processo “ascendente” considerevole, infatti transito da un livello medio – basso, modificata, ma che richiamava ancora al modello GDR-CD, ad un livello medio – alto, se non ottimo, in quanto, l’impostazione grafica attuale, semplice, ma curata, ha fatto diventare delle vecchie impostazioni un lontano ricordo, sono inoltre stati applicati i cosiddetti “bottoni” per la scelta rapida, in tre aggettivi la grafica si potrebbe definire: semplice, precisa, adeguata.
Tra gli avvenimenti salienti del progetto, anche il server ha visto dei grossi e significativi miglioramenti per quanto riguarda costanza e velocità. Le elaborazioni del gioco, sono molto più veloci, ed è stato ovviato il problema dei numerosi BUG.
Con le nuove modifiche anche la grande fetta dell’utenza che prima, per problemi di linea lenta o con monitor a bassa risoluzione, riuscivano a scanso a giocare, queste modifiche rendono Middle Age una land costruita intorno alla propria utenza, che partecipa attivamente al miglioramento di questa. Il progetto nuova era, vede coinvolti molti PG e non solo i gestori, ed è questo che a mio parere rende questa land Straordinaria.
AMBIENTAZIONE:
Il gioco è impostato su un ambientazione di carattere fantasy – medievale, si fonda su una solida trama, che consente a tutti i giocatori di interpretare, il comportamento del loro player seguendo tutte le sfaccettature raziali, i giocatori all’atto di iscrizioni possono scegliere tra un ampio e ben fornito “ventaglio” di razze che, calate nell’ambientazione sopra citata, consentono una via infinita di giocate, dalle più semplici e divertenti, alle più complicate in grado di far trascorrere il tempo in maniera sana ed entusiasmante, tutti i players possono personalizzarsi i loro personaggi con un infinità di oggetti, armamenti ecc, ed è proprio questo, la moltitudine di scelta che rende middle una land inimitabile ma soprattutto unica.
VOTI
GDR: 7
GRAFICA: 8 ½
GIOCABILITà: 7 ½
AMBIENTAZIONE: 6
GESTORI: 6
SERVER: 9
PG: 8