Gioco Chiuso
The Witcher: Children Of Tomorrow risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Witcher: Children Of Tomorrow è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Witcher: Children Of Tomorrow
URL: http://twcot.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy d'autore
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #The Witcher
Data Pubblicazione: 21/10/2016
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Presentazione del gioco The Witcher: Children Of Tomorrow
Racconto: La rinascita di Lyria
Intervista alla gestrice di The Witcher: Children of Tomorrow
22/06/2017 - Torneo di Gwent nella fiera di Cidaris
22/03/2017 - Calendario quests e un po' di statistiche
19/03/2017 - It's Gwent time
08/03/2017 - Calendario quests
06/03/2017 - Nuovo record, aggiornamenti tecnici.
03/03/2017 - Il ritorno dell'imperatore nel nord
07/02/2017 - Progressioni nella storia e ancora records!
31/01/2017 - Ancora nuovo record presenze
54 8 7
Valutazione media su 69 recensioni:
8,51
26/02/2017 - GRAFICA: Grafica semplice e piacevole, soprattutto nella scelta di colori in chat: ottima per non stancare la vista.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, anche per chi è nuovo al tema, è ben ripresa ed utilizzata sia nel gioco dei singoli che in quello gestito da master. Coinvolgente, soprattutto per gli appassionati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utenza molto disponibile a giocare, si trova sempre qualcuno con cui passare il tempo. Il livello interno varia molto, da giocatori più prolissi a quelli meno (il che non è indice di bravura), come anche più bravi e meno bravi. Nell'insieme ce n'è per tutti i gusti.
SERVER: Server pressoché stabile, non mi è mai capitato che cadesse se non piccole mancanze di aggiornamenti in chat (che ora sono state risolte).
CODICE: Non me ne intendo ma mi sembra sottoposto a miglioramenti e questo è già importante.
FUNZIONALITA': Il sito mi è parso molto intuitivo in generale, sin dai primi giorni di iscrizione non ho avuto problemi a trovare ciò che mi serviva.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben strutturata, le singole sezioni aiutano a trovare velocemente ciò di cui si può aver bisogno. Storia, razze, politica, il tutto è strutturato e diviso in maniera esemplare per guidare il gioco di chiunque, qualunque tipo di gioco si possa scegliere di seguire.
GESTIONE: La gestione è disponibile ad ogni richiesta o dubbio, tanto amministratori quanto master e guide a disposizione di chiunque abbia bisogno. Non ho mai riscontrato problemi da questo punto di vista, anzi, credo sia uno dei punti essenziali a favore di questa land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico suggerimento che mi sento di dare è di proseguire su questa linea, ascoltando richieste e proposte, problemi e suggerimenti. Penso sia il modo migliore affinché una land prosegua senza intoppi.
CONCLUSIONI: 8/10 - la perfezione immagino sia difficile da raggiungere ma la land è in continuo miglioramento. Ottimo lavoro ragazzi.
chewingum è iscritto dal 26/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
chewingum ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Grethen"
chewingum ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
chewingum ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
26/02/2017 - Edit (18/03/2018)
Sposto il voto da positivo a neutro. È tanto che non gioco qui, dunque manterrò i commenti vecchi, aggiungendo note laddove necessario a giustificare il cambio di giudizio. Spero di poter aggiornare nuovamente questo commento quando la land vedrà il grande aggiornamento che già da tempo si annuncia. Per il momento, però...
GRAFICA: Non stanca gli occhi, prima di tutto. È piacevole senza dover ricorrere a certe esagerazioni che altrove rallentano il caricamento delle pagine. Mi piace la mappa principale, con le icone delle locazioni in costante aggiornamento in base ai domini politici e i confini chiari tra le varie zone. Non ci sono skin aggiuntive, almeno per il momento.
[Edit] Niente di nuovo da aggiungere.
AMBIENTAZIONE: Si basa sui libri di Andrzej Sapkowski e sui relativi videogiochi della serie "The Witcher" (sorpresi, vero?). Avendo giocato solo al primo videogioco e non avendo letto i libri, non posso dare un giudizio preciso. So che le modifiche all'ambientazione di base sono state limitate al minimo indispensabile, laddove era necessario per un adattamento allo stile play by chat (come, ad esempio, la possibilità di diventare dei witcher in età adulta senza dover essere stati addestrati sin da bambini). Questo denota un saggio compromesso fra fedeltà all'ambientazione e attenzione alle esigenze dei giocatori.
Riassumo per dare un'idea. La razza prevalente è quella umana. Le altre razze giocabili (nani, elfi e witcher (umani mutati)) sono spesso e volentieri soggette a razzismo. Ci sono diverse religioni e culti, che non di rado sfociano nel fanatismo. Esistono mostri di ogni genere che, da un momento all'altro, possono distruggere la quotidianità di viaggiatori, villaggi o intere città. Esistono individui specializzati a cacciarli (i witcher, in special modo). La magia è rara ed è generalmente temuta e osteggiata, o addirittura condannata ufficialmente.
Ha molta importanza il gioco politico, sul quale non mi soffermo perché, non essendomi mai interessato, non lo comprendo appieno. Questo convive perfettamente con altri stili di gioco, come quello degli avventurieri. Che si ambisca a diventare re pacifici, conquistatori, circensi, cacciatori di mostri, mercenari o spie, si trova terreno fertile per sviluppare il personaggio.
Insomma, è un raro caso di "fantasy realistico", con un'aria medievale pregna dei difetti che da sempre spingono l'umanità (o la nanità, o l'elficità, se esistessero in real) a temere il diverso, invidiarlo, combatterlo; chi è controcorrente si ritrova a battersi contro ignoranza, pregiudizio, talvolta violenza.
Personalmente, non potevo chiedere di meglio!
[Edit] Quanto scritto di sopra è l'ambientazione di The Witcher, ma non di questa land. Razzismo e fanatismo religioso si vedono poco, i personaggi sono quasi tutti dei pacifisti - compresi i regnanti che muovono guerra contro stati più piccoli per pretesti minimi. Esempio: ormai non esiste più la Lega delle Città Libere, e anche le caratteristiche Isole Skellige sono state similmente annesse a imperi più grandi.
Se il compromesso citato sopra per diventare witcher ha senso, trovo che fosse da evitare la concessione di mitigare la sterilità delle maghe perché le giocatrici possano giocarsi il concepimento - non mi risulta che si sia, tipo, ricercato un incantesimo on per questo, come avrei trovato più sensato fare.
Ho l'impressione che la land si stia piegando lentamente verso un genere fantasy generico, solo vagamente ispirato a the witcher. Spero di sbagliarmi.
Piccola nota a margine: sono rarissimi i pg nani. Peccato!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho avuto modo di giocare con svariati utenti e mi ritengo soddisfatto sia del livello di gioco sia della facilità con cui l'ho trovato. La lista dei presenti consente di impostare il proprio stato su "disponibile" o "occupato" e di aggiungere un messaggio personalizzato, sicché è difficile inviare una missiva e vedersi rispondere "no scusa non posso giocare".
C'è una regola contro il backchatting (parcheggiare in una chat senza giocare), tutelando coloro che sono infastiditi da tale pratica. È anche un mezzo per prevenire il metagioco, che viene in ogni caso punito. L'unica eccezione a questa regola è fatta per i nuovi giocatori, sì da permettere loro di esplorare il gioco e (per i newby) comprendere come funziona.
L'esistenza della regola dei 10 minuti per azionare è funzionale: se si impiega di più non arriva la gestione a fulminarti dal cielo, e se si è d'accordo fra giocatori si aspetta anche di più. Tuttavia, chi non vuole aspettare i comodi altrui è legittimato a saltare il loro turno. Si tutela, così, il diritto di giocare a ritmi ragionevoli.
Ma la cosa che mi piace di più è come si favorisce uno stile di gioco rapido: si guadagnano punti esperienza ad ogni invio d'azione, ma la quantità è variabile in base al numero di caratteri utilizzati. La quantità massima si guadagna scrivendo intorno ai 500 caratteri. Azioni più brevi o molto più lunghe non sono vietate (non mi risulta esserci un limite di caratteri disponibili), semplicemente fruttano un po' di esperienza in meno. Personalmente, ho notato che di rado c'è bisogno di superare i 600 caratteri per scrivere un'azione che permetta di interagire con gli altri e di caratterizzare il proprio pg.
Queste regole e agevolazioni a cosa hanno portato? A un buon livello di gioco, mi pare. Ho incontrato personaggi davvero ben fatti e caratteristici, e anche con quelli che sembravano dei cliché ho fatto giocate interessanti. I momenti di noia sono stati davvero molto pochi.
[Edit] Il commento vecchio era vero quando lo scrissi, ma nel frattempo ho trovato anche giocatori piuttosto scarsi. Per carità, tutti abbiamo fatto gavetta, e forse rientra tra le note positive che anche qui ci siano dei "giovani".
Tuttavia, quando guardo le schede è immancabile la sensazione che in tanti si siano creati un pg moderno e l'abbiano trasposto in land.
In alcuni regni i regnanti stanno al potere da abbastanza tempo da risultare credibili, mentre in altri si cambiano più in fretta che i vestiti, a volte per via di abbandoni dei giocatori o perché questi si son resi conto che non è un gioco che fa per loro. La cosa manda in pezzi l'immersione - un po' come, poi, vedere i re nelle locande a bere birra come un comuni paesani.
È un insieme di tanti piccoli dettagli che mi ha fatto spontaneamente allontanare, e ho notato che purtroppo è successo anche a svariati bravi giocatori.
SERVER: Altervista. Fin'ora ho avuto solo occasionali rallentamenti (e ho il sospetto che metà delle volte fosse colpa della mia connessione). Non ho mai assistito a crash, e a quanto ho letto mi pare nemmeno ci siano mai stati. Squadra che vince non si cambia; la gestione ha già specificato che si provvederà a cambiare se e quando altervista non si mostrasse più all'altezza.
[Edit] Niente di nuovo da aggiungere.
CODICE: Da Vinci. No, seriamente, non sono la persona migliore per parlare di codici. Di fatto, la land è in un Beta Test molto interattivo con gli utenti. In forum si discute spesso e proficuamente di modifiche, migliorie e aggiornamenti. La gestione partecipa a queste discussioni e giustifica le proprie scelte finali.
[Edit] Niente di nuovo da aggiungere.
FUNZIONALITA': Non ottimale, ma essendo in fase di Beta, e a giudicare da quanto visto sin'ora, confido che tutto sia in via di miglioramento. Faccio qualche esempio.
Farebbe comodo poter consultare la descrizione delle varie chat anche senza dover accedere ad esse (considerato, tra l'altro, il divieto di backchatting). Tali descrizioni vengono costantemente aggiornate con scritte in rosso a segnalare le variabili dovute a situazioni createsi On game (cosa positiva); dovrebbero però essere maggiormente arricchite per dare spunti e rendere le varie città veramente diverse fra loro anche agli occhi di chi, non conoscendo l'ambientazione, rischia di vederle tutte uguali. So, tuttavia, che si sta lavorando in tal proposito.
Nella lista presenti è possibile vedere delle icone vicino ai nomi dei pg che rappresentano tre possibili cariche: di gilda, relative ai regni e di staff. Allo stato attuale, però, si può scoprire il loro significato solo andando in un menù con la lista di tutte le organizzazioni On e consultando il loro "personale". Sarebbe molto più comodo e veloce se il nome della carica comparisse scritto anche semplicemente passando il cursore sopra tali icone.
Non in tutti i menù è possibile accedere alla scheda di un pg cliccando sul suo avatar (per esempio, in quello relativo alle missive). Si potrebbe cercarlo nella lista presenti o in "anagrafe", ma un accesso più diretto sarebbe, di nuovo, una comodità.
I comandi della chat sono spiegati nella documentazione, ma non dispiacerebbe un tasto per consultarla anche direttamente dalla chat.
Insomma, tutto sommato la funzionalità è buona, ma si potrebbe migliorare con piccoli accorgimenti per rendere alcune cose accessibili in maniera più comoda e veloce.
[Edit] Niente di nuovo da aggiungere.
DOCUMENTAZIONE: A quanto ho capito, è in fase di ampliamento. Ne ha bisogno; come accennato sopra, si possono aggiungere tanti dettagli per caratterizzare (leggi: "spiegare") l'ambientazione e dare più spunti anche a chi non la conosce.
Inoltre, ho trovato un po' dispersiva e non sempre esaustiva la documentazione relativa alla magia e, in particolare, a come si usa in gioco.
Mi sembra che manchi una mappa del continente nella documentazione esterna; sarebbe comodo piazzarne una nella sezione geografia (magari come quella nella sezione "storia recente", ma ingrandibile).
Penso che, in generale, la documentazione potrebbe essere più "user friendly" nei confronti di chi non conosce l'ambientazione, che potrebbe ritrovarsi inizialmente spaesato fra tante informazioni difficili da mettere insieme in un contesto preciso.
Ah, altra cosa: i refusi! Ce ne sono tanti, tanti, tanti. E io odio i refusi... Però sono soddisfatto di una cosa: nel forum la gestione ha aperto un thread apposito perché vengano segnalati, così da poterli correggere. Segno di buona volontà e autocoscienza (la disponibilità a essere corretti è tutt'altro che scontata).
[Edit] Ci sono errori nella documentazione che sono rimasti lì per mesi e mesi. Esempio? Ma in nani sono alti in media 130 o 140 centimetri? Vivono in media 130 anni o 300? Queste contraddizioni sono solo un esempio. È vero che c'è una sezione in bacheca che raccoglie le segnalazioni degli errori, ma mi pare sia stata trascurata. Ancora una volta: speriamo nell'aggiornamento.
GESTIONE: La gestione è presente e molto disponibile, e ho riscontrato molto buonsenso nel gestire le situazioni più svariate. Lo staff in generale mi sembra ben strutturato e c'è sempre qualcuno a cui rivolgersi. Come già scritto, poi, è molto attiva nei forum per quanto riguarda le proposte di miglioramenti e modifiche alla land.
C'è chi vede negativamente che la gestione abbia dei personaggi giocanti. Per me, invece, è un interessante banco di prova. Da quanto ho visto, nel caso di questa land in particolare, il modo in cui la gestrice gestisce (sorry) il suo pg denota entusiasmo e consapevolezza di quello che è il fulcro del gioco: non i successi del pg, ma la sua storia e quella collettiva creata da tutta l'utenza. Se non è importante questo...
[Edit] Un'unica nota: il divieto di scambiarsi contatti off all'interno della land, pena il ban. Ma scherziamo? Credo che sia stata una scelta sbagliata, una reazione spropositata a dei problemi che avrebbero dovuto essere affrontati diversamente. Un po' assolutistica come cosa, ma va be', ognuno fa quel che vuole nella land che gestisce.
Non essendo più partecipe alla vita dalle land da svariati mesi, non conosco altri episodi o scelte su cui aggiornare il mio giudizio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho già scritto tutte le mie proposte nelle varie sezioni. Al più posso essere puntiglioso e far emergere il grammarnazi in me per dare come ultimo consiglio: scrivete con più calma!!!
[Edit] Consigli e suggerimenti sono già stati dati in abbondanza anche all'interno della land. Vedremo dall'aggiornamento quali sono stati accolti. L'unico che mi sento di dare qui è un consiglio che stravolgerebbe troppo le cose per poter essere ascoltato: usate regnanti png e abbassate il livello delle cariche massime che un pg può ottenere in On.
CONCLUSIONI: Allo stato attuale (ricordiamo che è in beta nel momento in cui scrivo) è una buona land, ma mentirei se dicessi che è la migliore che conosco. Ho visto di meglio dal punto di vista grafico, tecnico, di documentazione, di affluenza. Per il momento TWCoT è buona in tutti questi campi, ma ancora non eccelle in nessuno.
Eppure, chi sa spiegare come e perché ci si innamora? Chi può dire come mai Giovanna, la compagna di classe col neo sul naso e le unghie mangiate, può risultare, per quanto meno bella, più attraente di una Monica Bellucci?
TWCoT sta ancora crescendo, ma nel paio di settimane che ci ho trascorso mi ha preso più di quanto abbia fatto qualsiasi altra land provata negli ultimi anni. Vi ho riscontrato un clima pacifico, entusiasta e maturo. Qui ho trovato quel "non so che" la cui mancanza mi ha fatto abbandonare altrove.
A chi legge non posso consigliare che di provarla, perché qui mi sembra ci sia terreno fertile per costruire un gioco coinvolgente, divertente e duraturo.
Besos
[Edit] Così come mi innamorai della land, mi sono poi lentamente disamorato. Attendiamo l'aggiornamento sperando per il meglio...
pabor è iscritto dal 05/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/09/2019 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
pabor ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Geremia"
pabor ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
pabor ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/03/2018 16:49:40 da pabor
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 26/02/2017:
Grazie per la recensione e per i vari spunti di riflessione che ci hai offerto.
25/02/2017 - GRAFICA: La grafica è intuitiva, per niente dispersiva. La trovo adatta all'ambientazione. Lo sfondo delle chat, pur essendo diverso di chat in chat e avendo una vera e propria immagine, non appesantisce la vista ne il funzionamento.
AMBIENTAZIONE: Premesso che non conosco il videogioco, mi sembra molto avvincente e ben strutturata. Offre molti spunti e da spazio a tutti i tipi di gioco possibili
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è vario ma comunque sempre al di sopra della sufficienza.Interagire è facile, sono tutti molto disponibili, anche in off per consigli o chiarimenti. E' possibile giocare a qualsiasi orario poichè c'è sempre una parte di utenza disponibile sia in orari pomeridiani che serali.
SERVER: Sembra stabile. Sono iscritta da un mese e non ho avuto alcun problema legato al server.
CODICE: Il codice non è il mio campo ma mi sembra aggiornato a livello adeguato.
FUNZIONALITA': Inizialmente ho un po' storto il naso alle finestre sovrapponibili, ma mi sono dovuta ricredere. Le finestre si possono ridurre a barra il che rende la consultaione di più parti del gioco molto agevole.
DOCUMENTAZIONE:
La documentazione è sufficiente, persino una persona come me che non ha mai giocato al gioco, riesce a capire ed orientarsi. Tutto molto chiaro anche se alle volte mi sono un po' persa nelle sottosezioni.
GESTIONE: La gestione è ottima. Seguono le loro idee, rimangono fedeli all'ambientazione ma sono sempre aperti a nuovi pareri. In quei casi in cui non condividono un idea proposto si pongono sempre in maniera cordiale. Per ogni dubbio sono sempre molto disponibili a chiarire.Sono presenti ma non invadenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Magari sarebbe interessante spiegare qualcosa in più sulle razze presenti, non sono dal punto di vista estetico ma anche le linee guida a livello comportamentale. Per il resto è tutto molto ben organizzato già adesso.
CONCLUSIONI: Voto positivo. Sembra una land in continua crescita sia dal punto di vista di utenza sia per i contenuti. Invoglia a giocare e questo è più che ottimo.
blusky è iscritto dal 08/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
blusky ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Habigail Gascoyne"
blusky ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
blusky ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 25/02/2017:
Grazie per la recensione.
25/02/2017 - GRAFICA: La grafica mi ha attratta sin da subito. E' stato il "primo impatto" e da subito l'ho trovata davvero molto gradevole e azzeccata per l'ambientazione che deve rapprensentare. Inoltre la chat è altrettanto curata, ci si può passare molto tempo a leggere e scrivere senza affaticare gli occhi, sicuramente la scelta di colori è stata più che azzeccata e questo non può che essere un bel punto positivo!
AMBIENTAZIONE: Molto fedele al mondo di The Witcher e davvero molto ben rappresentata nel gioco on grazie al minuzioso lavoro di gestori, master e dell'utenza stessa che spesso organizza degli eventi a tema senza dover per forza appoggiarsi all'operato di un master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In linea generale il livello di gioco è medio-alto, una delle cose che ho apprezzato tanto poi è il fatto che le azioni possono essere sia molto più corpose e lunghe, sia più corte e molto più dinamiche come tempistiche ma la qualità rimane sempre più che buona con personaggi sempre caratterizzati e comunque attinenti all'ambientazione per quello che ho potuto vedere.
SERVER: Il Server sembra stabile. Nel lasso di tempo che è trascorso dalla mia iscrizione non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono una grande esperta a riguardo, ma lo vedo molto funzionale e pratico per l'utenza pur lasciando intendere che c'è davvero un gran lavoro dietro. Positivo anche in questo caso dal mio punto di vista
FUNZIONALITA': Mi è sembrato tutto chiaro ed intuitivo. Non ho riscontrato nessun "blocco" poco intuitivo o difficile da comprendere tanto da dover chiedere aiuto a destra e a manca. Inoltre, pur non chiedendo molto in giro, le Guide sono sempre molto presenti in modo sano e costruttivo e questo è un gran punto a favore soprattutto verso l'utenza nuova.
DOCUMENTAZIONE: Anche per la Documentazione si vede che dietro c'è un bel lavoro per rimanere fedeli all'Ambientazione adattandola però ad un gdr pbc, rendendola così più fruibile all'utenza. Ho notato però che ci sono alcune piccole mancanze per quanto riguarda delle nozioni riguardanti la parte magica o il mondo dei Witcher, nozioni per le quali è necessario chiedere all'interno della Land, così per quanto riguarda alcune razze "minori". Piccole mancanze comunque compensate dal lavoro delle Guide, molto disponibili e reattive che spiegano tutto rapidamente e soprattutto con estrema chiarezza e semplicità
GESTIONE: I gestori sono stati i primi ad accogliermi come nuova utente e si sono dimostrati molto disponibili. Non ho avuto modo di interagirci molto ma l'impressione è stata decisamente positiva, anche e soprattutto visto l'approccio che ho potuto leggere nelle varie bacheche relativamente a nuove proposte. Molto aperti e cordiali. Questa, secondo me, è la linfa vitale di una land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli che posso dare sono due. Il primo è quello di "smuovere" un pò di più il gioco in free, anche quando i player non se l'aspettano. Ho notato che c'è la Bacheca Voci in cui vengono dati molti spunti sia legati a gruppi di gioco e a pg slegati da congreghe varie...però, in un mondo invaso da Mostri, non sarebbe male offrire una certa dose di adrenalina a sorpresa e non solo "su prenotazione". Secondo me sarebbe un accorgimento che può migliorare la qualità della land. Il secondo consiglio invece riguarda un pò più di cura anche verso gli avatar e le schede dell'utenza. A volte capitano dei player giocanti che magari hanno dei prestavolti presi chiaramente da un ambiente contemporaneo (con ad esempio oggetti del nostro mondo, non di quello di un'epoca come quella in cui è ambientata The Witche) che effettivamente un pò stonano, ed è un vero peccato visto che in linea generale è tutto molto curato in questa land. Sono apparizioni sporadiche, ma ci sono e sono giocanti e attive.
CONCLUSIONI: Una land molto ma molto bella, assolutamente da provare. Una land curata con una gestione presente ma non assillante, delle guide molto disponibili, un'ambientazione che dire epica è ben poco (ma soprattutto accessibile e comprensibile anche da chi non ha mai nè giocato ai videogames nè letto i libri collegati a questa saga). C'è molto lavoro dietro, un lavoro costante e un impegno sincero. Si vede, si sente e crea un ambiente molto piacevole, senza polemiche sterili o rotture che ben poco centrano con il divertimento prettamente ON-Game. C'è davvero molta cura dietro a questo gioco. Il mio voto complessivo è di 8/10.
ayaname è iscritto dal 25/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
ayaname ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
ayaname ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/12/2018 11:00:03 da ayaname
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 25/02/2017:
Circa la presenza di mostri...
19/02/2017 - GRAFICA: La grafica è, assieme al livello di gioco, uno dei punti piu soggettivi per la valutazione di una land; premessa fatta, la trovo adeguata, leggera nel caricarsi come piacevole da vedersi. Le chat sono leggibili, non affaticano; il carattere è forse piccolino per le talpe come me, ma non è colpa imputabile alla land, ed un pur scomodo zoom risolve il problema.
AMBIENTAZIONE: The witcher; non è creata dal nulla ma tratta da una ben nota serie di libri-videogiochi. Se sia un limite, come per qualcuno è, non saprei; personalmente la trovo una delle piu avvincenti nel panorama fantasy, lontana dagli archetipi canonici e dal perbenismo di molte altre; la land amplia le possibilità della serie comunque, affiancando alle possibilità avventurose quelle politiche, dando visione agli affari ed ai rapporti tra regni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Secondo punto molto soggettivo; i numeri di utenza ci sono, le possibilità di gioco, anche (aiutate dall'assenza di tempi morti di viaggio tra località)
gli orari sono per lo piu serali, come di consueto, ma anche di pomeriggio non è impossibile giocare, e senza snaturare il personaggio frequentando luoghi impossibili. Disturbatori non ne ho mai trovati, al piu qualche svista, ma nulla che non si sia corretta in autonomia.
Si trovano stili di gioco minimali assieme ad altri decisamente piu prolissi; tecnicamente i primi sono in qualche modo "incentivati" ma lo scarto di esperienza per azione non è limitante anche per chi supera i caratteri consigliati. A mio avviso è una land dove si trova ogni stile di gioco, scarno e prolisso, simming e quest, pvp ma anche pve; sta ad ogni utente ritagliarsi il suo spazio.
SERVER: Altervista. Personalmente l'ho trovato stabile e sempre raggiungibile, tranne in un paio di rari casi, nell'arco di mesi. Promosso.
CODICE: Codice proprietario, aggiornato con costanza. Di piu non posso dire, non è il mio campo.
FUNZIONALITA': Il sistema è a mio avviso funzionale, due unici "contenitori" per documentazione ed utilità assortite, dalla bacheca alla banca. Ampio uso di finestre sovrapposte per non impedire il gioco o la lettura durante la consultazione. Come per la documentazione, staff pronto ad illustrare gli eventuali limiti.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di base è presente, facilmente accessibile. Può essere ampliata? Sicuramente si, considerando sia la vastità dell'ambientazione presa in esame, sia le costanti modifiche-affinamenti che un beta test comporta.
So che è in corso d'opera, posticipata solo per altre priorità, ma alle eventuali mancanze del resto pone rimedio lo staff, che va spiegando ed illustrando il funzionamento e rispondendo alle domande specifiche.
GESTIONE: Riguardo la gestione non posso che spendere un parere piu che positivo, sia riguardo la presenza e l'attività, in gioco e moderazione, sia riguardo l'implementazione di novità tecniche od organizzative. Pazienza, disponibilità, trasparenza encomiabili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre a quelli gia citati, ampliamento documentazioni (razze specialmente, ma anche peculiarità dei regni-delle chat)l'unico consiglio-richiesta che mi sentirei di fare è solo il cercare di ampliare il corpo master, cosi da coprire non solo maggior numero di utenti, ma maggior arco temporale.
Quest di mattina o di pomeriggio non se ne trovano, eppure qualche coraggioso-obbligato che c'è solo in quegli orari potrebbe averne piacere. Difficile, lo so...ma sarebbe un bel valore aggiunto.
CONCLUSIONI: Voto positivo, non solo per un fattore meramente algebrico, ma anche e soprattutto per quella pur soggettiva voglia di gioco che la land ispira.
giocatoreseriale è iscritto dal 19/02/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giocatoreseriale ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Edmond - ex Yagrum"
giocatoreseriale ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 19/02/2017:
Il nanoh!
18/02/2017 - GRAFICA: Grafica piacevole, che non stanca gli occhi ed anzi fa venire una gran voglia di tornare sul GDR, esattamente come si ha voglia di tornare in un museo a vedere un bel quadro.
AMBIENTAZIONE: Ho iniziato a giocare senza sapere nulla di The Witcher, adesso oltre ad averne capito mi è pure venuta voglia di approfondire. Ben resa nello stile fantasy-medievale che caratterizza pure il videogioco, sia a livello di ciò che è consentito giocare sia a livello della base del gioco in sè.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono, decisamente buono. Lo spettro dei giocatori è ampissimo per quanto riguarda le capacità e l'interpretazione personale, il tuttoin linea con l'ambientazione. Non ci sono individui che entrano con il solo scopo di creare zizzania (quantomeno non ne ho visti). I giocatori presenti sono corretti e disponibili, e ti affiancano passo passo. Il fatto che non sia consentito il pensiero in azione e che non ci si possa mettere in backchat previo consenso è una manna dal cielo! Si entra... solo per giocare!
SERVER: Stabile. Il gioco mi si blocca praticamente zero anche con connessione lentissima.
CODICE: Di codice non ne so molto, ma vedo proposte e aggiornamenti quindi reputo che venga aggiornato pure questo piuttosto spesso. Se vi sono bug vengono segnalati e sistemati pressochè subito.
FUNZIONALITA': Questo è un GDR di semplicissima comprensione, basta mettercisi cinque minuti e si comprendono già da sè le dinamiche delle modalità di gioco e pertanto dei tool ad essa associate. Questo per quanto riguarda il singolo. Per quanto riguarda le generali funzionalità della land, pienamente comprensibili. Il regolamento, soprattutto, è completo ed equo per quanto semplice.
DOCUMENTAZIONE: Come per il regolamento, è tutto estremamente completo e semplice. E nel dubbio basta chiedere ad altri giocatori o membri staff.
GESTIONE: La gestione e lo staff sono presenti, alla mano, cordiali e soprattutto giocanti. Non c'è niente di meglio per un gestore che toccare con mano le decisioni che mette in atto, e non c'è nulla di meglio per un master che avere a che fare con un altro master per provare e migliorarsi, dando e ricevendo commenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho nessuno.
Hanno pure aperto relativamente da poco rispetto ad altri GDR, ma i passi fatti sono qualcosa di meraviglioso!
CONCLUSIONI: Un dieci pieno, forse uno dei migliori GDR su cui sia mai stata.
nereya è iscritto dal 23/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nereya ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Phonia Autunna"
nereya ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
nereya ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 18/02/2017 18:50:47 da nereya
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 18/02/2017:
Ahah! Grazie tante!
18/02/2017 - GRAFICA: La grafica della land è ben fatta, seppur non scevra di qualche piccola sbavatura (dal mio punto di vista, ovviamente). Tuttavia, ritengo siano cose talmente secondarie che non valga realmente la pensa sottolinearle. Ciò che vale la pena sottolineare è il fatto che la chat (secondo me una delle cose più importanti) risulta gradevole senza affaticare minimamente la vista. Scelte di colori piacevoli.
AMBIENTAZIONE: Ovviamente, sull'ambientazione temo di essere un po' di parte. Il mondo di The Witcher è stupendo, per un appassionato come me è davvero entusiasmante poter giocare di ruolo a Temeria, Rivia, Kaer Morhen... Fantastico! Ma non voglio sminuire il tutto limitandomi a dire che l'ambientazione sia ben fatta solo perché basata su qualcosa che mi appassiona. Io credo che i gestori siano riusciti a rendere piacevole e credibile un mondo di gioco tutt'altro che semplice da ricreare. In questo si vede che c'è molta passione anche da parte loro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato moltissime persone con cui giocare esattamente come amo giocare io. Non mi piace salire in cattedra è valutare il livello di gioco in generale, ognuno ha la propria sensibilità ed ognuno dovrebbe semplicemente andare alla ricerca dei compagni di gioco più adatti a sé. Io posso dire di averli trovati in questa land, dopo un sacco di tempo che ciò non avveniva. Dunque sono soddisfatto.
SERVER: Il Server è di Altervista e non sono un grande amante di Altervista. Mi rendo conto che sia gratuito, però, e che non tutti abbiano voglia di spendere dei soldi a riguardo. Comunque il server fare il suo dovere, non fa disperare troppo, anzi. In generale sembra tutto piuttosto stabile.
CODICE: Sì vede che c'è un sacco di impegno. Alcune cose però potrebbero essere migliorabili, come ad esempio alcuni padding, alcuni allineamenti, alcune features per la personalizzazione delle schede, alcuni piccoli dettagli dei pulsanti o di alcune finestre, il pannello delle missive. Implementare ajax potrebbe essere un'altra cosa carina. Ma anche qui, come per il discorso sulla grafica, sono cose effettivamente secondarie, perché tutto alla fine funziona esattamente come dovrebbe funzionare, quindi non ho dubbi sul fatto che si possa ulteriormente migliorare!
FUNZIONALITA': Io credo sia tutto chiarissimo a livello di funzionalità. Difficilmente ci si impantana non riuscendo a capire dove trovare questo o quello. L'unica cosa veramente quasi impossibile da capire da soli è che cliccando su "esperienza: 20/100 px (esempio)" nella propria scheda è possibile aprire una finestra con tutti i vari movimenti di px assegnati. (Giuro che ci ho cliccato per sbaglio e non lo avrei mai capito da solo, anche perché non appare nessuna manina con il ditino tattico per farlo capire)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è fatta abbastanza bene. Forse però mi soffermerei sul migliore qualcosa riguardo la sezione combattimento. In generale ho intuito la maggior parte di ciò che mi sfuggiva per esperienza, ma non sono sicuro che dei completi novizi possano agilmente cogliere certi meccanismi del combattimento.
GESTIONE: Non li ho contattati tantissimo, dunque non posso dare un giudizio troppo a ragion veduta. Posso però dire che le poche volte che li ho contattati sono stati disponibilissimi ad aiutarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare (a parte qualcosa di secondario che ho già scritto sopra) è legato agli avatar, e mi rendo conto sia una cosa mia personale, magari non condivisa: io vieterei di regolamento l'utilizzo di immagini di cartoni animati, di anime giapponesi, sia avatar che miniavatar e, in effetti, vieterei anche l'utilizzo di nomi di personaggi provenienti da serie tv e simili. Mi distrugge troppo l'atmosfera :( E' sporadica come cosa, però quando capita mi inquieta tantissimo.
CONCLUSIONI: Land bellissima che suggerisco a tutti di provare. C'è tanto impegno, un sistema di combattimento interessante, un'ambientazione epica e un sacco di gente simpatica. Era veramente una vita che non rimanevo su una land, e il lavoro che stanno facendo qui mi ha fatto davvero tornare la voglia di giocare! Continuate così! 8/10
cleverink è iscritto dal 29/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/06/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
cleverink ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaras Calidia"
cleverink ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
cleverink ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 18/02/2017:
Grazie per la recensione, siamo lieti ti trovi bene da noi!
13/02/2017 - GRAFICA: 5/10 ben fatta, ma la skin natalizia mi ha fatto davvero saltare, nel senso che mi son rifiutato di iniziare a giocare durante quella grafica orribile (a mio modesto parere) la skin "non natalizia" invece è carina ed essenziale. Il voto non è sopra il sei perchè quando io valuto la grafica, ci metto dentro anche le descrizioni ed eventuali immagini e planimetrie delle singole chat.. in questo caso ci sono secondo me gravi mancanze. Descrivere bene o trovare qualche immagine carina per la descrizione di chat, è una cosa secondo me a dir poco fondamentale se vuoi che la gente ci giochi. Anche stabilire esattamente le varie peculiarità delle città attraverso delle mappe che dicano.. nella città X c'è Y, in quella A trovi Y ma anche B e C. Davvero è tutto molto scarno ed è un peccato.
AMBIENTAZIONE: 1/10 sono del parere che se lo sforzo per fare un ambientazione è pari a zero, ovvero utilizzando libri o cose già esistenti, questo voto non può che essere zero. Nel senso, non c'è una fatica a tracciare una trama, non c'è una propria idea che venga fuori e che determini la cifra delle capacità di chi ha creato il gioco. Inoltre non si capisce perchè non si possa ad esempio in game far crollare un organizzazione, perchè essa fa "parte dell'ambientazione", mentre per altre cose l'ambientazione possa essere tranquillamente cambiata, ad esempio mettendo le Skellige sotto Cintra, quindi non si capisce fin dove l'ambientazione sia rispettata e seguita e dove invece l'ambientazione si possa del tutto cambiare. Anche per questo il voto è negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 8/10 Il livello di gioco è molto alto, episodi isolati di giocatori scorretti, sono stati un po "messi da parte" e limitati.
SERVER: 10/10 mai un problema.. forse mezza volta.
CODICE: 10/10 sulla fiducia dato che non ci capisco moltissimo, ma da quello che si capisce comunque, posso dire che gli sforzi della programmatrice sono evidenti e da elogiare per la passione.
FUNZIONALITA': 10/10 voto massimo perchè è molto facile passare dalla mappa direttamente in gioco, tutti gli strumenti sono a portata di mano e facilmente rintracciabili. Inoltre l'accoglienza e l'offerta di aiuto appena iscritti è assicurata anche se non si è di sesso femminile.. quindi per me massimo dei voti.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 Il gioco è notevolmente più profondo ora, si vede la volontà della gestione nel voler ampliare la profondità del gioco e dell'ambientazione, anche se il mio voto è zero perchè non c'è un idea originale alla base dell'ambientazione stessa. Almeno la documentazione interna è ampia e merita un gran voto.
GESTIONE: 8/10 L'uscita di scena di un gestore che amavo come Regandar mi ha un po lasciato freddo verso la gestione, almeno inizialmente, poi i tanti lavori di migliorie grafiche, tecniche e alla documentazione mi hanno del tutto convinto che questa gestione merita fiducia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A distanza di tempo da questa recensione che mi sento di dover modificare, penso che la gestione non necessiti di gran consigli, un po perchè le critiche mosse secondo me sono servite, un po perchè è chiaro che ci sia un gran impegno alla base di tutto. Le uniche cose sulle quale vorrei vedere più attenzione è l'attenzione alla coerenza e al realismo di ciò che succede quando un paese dichiara guerra ad un altro e quando esso si trova nel dopo guerra. A volte mi pare che quelli nelle chat siano dei freddi numeri che non tengono conto di quanto possa essere difficile controllare uno stato straniero. Il nazionalismo.. i partigiani.. l'orgoglio popolare per me è un po sottovalutato dal regolamento. Ed è un peccato perchè il resto è tutto molto bello.
CONCLUSIONI: Il voto è cambiato da negativo a positivo, perchè questo gioco merita una possibilità e non posso che consigliarlo.
playergame è iscritto dal 05/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/11/2024 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 2 neutri e 6 negativi
playergame ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Kajus"
playergame ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
playergame ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 23/03/2017 12:57:39 da playergame
Il gestore di The Witcher: Children Of Tomorrow ha risposto alla recensione il 13/02/2017:
Per come la vedo io la recensione negativa significa che la land per te debba chiudere e non riaprire mai più. Davvero questo è cio che pensi di TWCoT? Leggendo la recensione però noti punti positivi qui e la, ma non sono sufficienti per farti dare un voto migliore del "lasciate perdere la land è pessima". Poi ovviamente mettere un brutto voto dicendo "è intelligente ma non si applica" non migliora la realtà dei fatti: Un brutto voto.
sybilla
ha giocato come
Selene
playergame
ha giocato come
Kajus
morganius
ha giocato come
Nicolas Artiel
hidra
ha giocato come
Elen De Tal Vek
giocatoreseriale
ha giocato come
Edmond
elysa
ha giocato come
Luthien Dauleghart
duncanlefford
ha giocato come
Hypnos
bjornson
ha giocato come
Veldrin
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
L'orientalismo e i GdR - L'orientalismo nei giochi di ruolo: un percorso che dura da vari anni. Scopriamone assieme i segreti!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
Giochi Business - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo del business