I commenti ricevuti agli articoli “Ambientazioni Gdr non sfruttate”, “Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Seconda” e “Ambientazioni Gdr non sfruttate - Parte Terza” eccoci alla quarta puntanta sulle ambientazioni non sfruttate! :-)
Ma iniziamo con la lista!
The Covenant
Cinque famiglie dotate di poteri speciali, fanno un patto tra loro per sancire la loro alleanza, ma col passare degli anni una di queste famiglie viene allontanata dalla comunità e se ne perdono le tracce. Ritornando ai giorni nostri, quattro ragazzi discendenti delle quattro famiglie rimaste, frequentano il prestigioso college Spenser Academy, ma sono ignari dei poteri di cui sono dotati e del patto che qualche secolo prima le loro famiglie avevano stretto fra loro...
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Covenant
Command & Conquer (segnalato da herger)
Probabilmente è piuttosto azzardato per un Gdr Online, ma immaginatevi di camminare sotto la bandiera del NOD attraverso un pericolosissimo campo di Tiberium, spronati dalle parole di Kane mentre affrontate un carro Mammoth. E dove lo trovate una cosa simile?
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Command_%26_Conquer
Claymore (segnalato da syon88)
Claymore è un manga dark fantasy scritto e illustrato da Norihiro Yagi. La storia di Claymore è ambientata in un mondo immaginario di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l'aspetto. Contro questa minaccia, una misteriosa organizzazione senza nome spedisce delle guerriere chiamate Claymore, capaci di sentire la presenza degli yoma attraverso lo yoki e di affrontarli in battaglia. Il manga narra la storia di Claire e di altre di queste guerriere.
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Claymore_(manga)
The Witcher (segnalato da herger)
Geralt di Rivia, il protagonista del gioco e di numerosi libri fantasy, è un Witcher, un mutante sterile e votato alla distruzione dei mostri che infestano il mondo. Geralt è un esperto spadaccino ed è versato nelle arti dell'alchimia e della magia. Sfortunatamente, all'inizio del gioco, il personaggio non ricorda nulla delle sue leggendarie competenze, avendo perso la memoria per motivi non meglio precisati; per lo stesso motivo è dato per morto, e solo grazie ai suoi amici può ricostruire i frammenti del suo passato. L'ambientazione si evolve poi nei dintorni della metropoli di Vizima, nella quale Geralt è impegnato nella ricerca dei famosi criminali di Salamandra (sulla falsariga di un'organizzazione mafiosa) e che lo porterà a scoprire pian piano i segreti e i meccanismi dell'oscura società in cui vive, nel regno di Temeria. Un fantasy piuttosto originale, che tra l´altro non si basa solo sui giochi ma anche da numerosi libri, molto difficili da reperire in Italia purtroppo.
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/The_witcher
Bioshock (segnalato da herger)
Un´altra ambientazione con caratteristiche tutte sue, una città sott´acqua in un periodo molto retrò, con la possibilità di utilizzare i plasmidi per allevare un alveare nelle vene mentre ci si allontana da un Big Daddy infuriato. E possibile prendere spunto da due videogame di grande successo!
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Bioshock
The Longest Journey (segnalato da herger)
Un gioco punta e clicca vecchiotto che mescola come nessun altro ambientazioni alla bladerunner e fantasy, potrebbe soddisfare molti palati. Un pò difficile da gestire però. Gli avvenimenti si svolgono tutti a cavallo tra questi due mondi, April (protagonista del videogame) è costretta ad utilizzare vari portali per passare continuamente da un mondo all'altro per adempiere alla sua missione e per poter raggiungere la postazione del Guardiano dell'Equilibrio.
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/The_Longest_Journey
Shaman King (segnalato da syn)
Yoh Asakura è il discendente di un'antichissima famiglia di sciamani. Fin da piccolo è in grado di vedere gli spiriti e, anziché ignorarli o essere spaventato da loro, tende sempre a farci amicizia. Il suo desiderio più grande è di vivere in tranquillità. La storia si apre a Tokyo dove inizia a frequentare la scuola insieme ad un ragazzo di nome Manta, da lui incontrato in un cimitero. Troverà in Manta subito un amico importantissimo, tanto che gli rivelerà la sua abilità di intermediario con gli spiriti. Yoh si trova a Tokyo per partecipare allo Shaman Fight, ossia un torneo tra sciamani che si svolge ogni 500 anni per eleggere lo Shaman King. Lo Shaman King è il messia che ogni 500 anni trasforma la grande distruzione di questo mondo in una grande rigenerazione, unendosi al Grande Spirito e diventando il più potente sciamano sulla terra. Una validissima alternativa ai numerosissimi GdR online su Naruto!
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Shaman_King
Assassin´s Creed (segnalato da syn)
Assassin's Creed è un videogioco sviluppato da Ubisoft e che gode di un grandissimo numero di fan. Assassin's Creed è ambientato nel 1191, periodo storico nel quale la Terra Santa è devastata dalla Terza Crociata. La campagna in Terra Santa di Riccardo Cuor di Leone fece in parte dimenticare le sconfitte di alcuni anni prima e attraverso una saggia tregua i pellegrini cristiani ebbero il permesso di visitare Gerusalemme, che restava comunque in territorio musulmano. Questo fu uno degli eventi che più contribuirono a innalzare la fama di Saladino come condottiero leale e onesto. Nascosto nella segretezza dei loro rifugi un gruppo di guerrieri appartenenti alla setta degli Assassini intendono riportare la pace in Terra Santa eliminando i capi corrotti delle due fazioni. I giocatori assumono il ruolo di Altaïr Ibn La-Ahad (aquila in volo), uno dei priori della setta ed il più abile a padroneggiare le arti degli assassini, prescelto per diventare un giorno il capo della setta. Egli viene incaricato dal Gran Maestro Al Mualim di far finire la guerra nelle città della Terra Santa per riscattare il suo onore e il suo rango. Inoltre il suo abito bianco lo aiuta a mimetizzarsi meglio tra la folla e, in particolar modo, tra gli eruditi di un tempo, grazie al suo grande cappuccio.
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Assassin%27s_creed
Anita Blake di Laurell K. Hamilton (segnalato da bakasakura)
Anita Blake, cacciatrice di vampiri e necromante, è la più famosa eroina della Hamilton: dopo l'esordio nel 1993 con Nodo di sangue, la saga ha acquisito una crescente popolarità, arrivando ad essere tradotta in 16 lingue e a vendere più di 6 milioni di copie in tutto il mondo. I libri, oltre 30, sono facilmente reperibili e forniscono tanto materiale per un GdR!
Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Anita_Blake
Ora sapete cosa fare durante l'estate!! ;-)