Gioco Chiuso
The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Bunny Hole - PlayBoy New York Edition
URL: https://bunnyhole.altervista.org/gnamgnam/ ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.6
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Fonte d'ispirazione: Altro
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2022 › Gioco più visitato a Maggio 2022
Data Pubblicazione: 01/03/2022
Ultimo Aggiornamento: 14/09/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
22/07/2022 - Chiusura Estiva dal 1 Agosto
21/06/2022 - I Lavori Proseguono verso la BH 1.1
01/06/2022 - Iscrizioni Chiuse
28/05/2022 - 1 Giugno - Preavviso Chiusura iscrizioni
08/05/2022 - Problema con Gmail e pulizia pg mai loggati
05/04/2022 - E Sempre a lavorar siam!
01/04/2022 - Traguardi!
27/03/2022 - Upgrade a Bunnyhole 1.0
20 1 5
Valutazione media su 26 recensioni:
8,08
12/03/2022 - GRAFICA: La grafica mi piace, accattivante sin da subito. Il binomio nero e oro è gradevole e non stanca la vista. Lineare tutto sommato senza perdersi in inutili barocchismi. Sicuramente è uno degli aspetti sul quale si sono maggiormente concentrati gli staffer. Es. Ogni chat ha la sua immagine e una breve descrizione, cosa che su molte land non capita, specie per le descrizioni.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione c'è, o meglio è quella contemporanea, con qualche "forzatura" a scopo di gioco. Per ora non credo ci sia una trama generale o un filone narrativo principale, la land lascia spazio a chiunque di giocarsi il pg che vuole, come vuole. Questo nel bene e nel male dona autonomia ai player che sono a quel punto liberi di usarne, abusarne in gioco o stare parcheggiati. Una land che per ora si orienta sul simming, ma senza nascondersi dietro un dito come mille altre land di ogni genere, dove l'unica cosa che potevi fare era simmare, bastava non dirlo però. Coerente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi gioca bene e chi male, chi scrive in italiano e chi non sa manco dove stia di caso. Per ora non ho visto nulla di nuovo sotto il sole anche in altri contesti più blasonati o patinati.
SERVER: Ogni tanto mi ha laggato pesantemente. Però non mi ha mai dato problemi oltre quei 3-4 giorni.
CODICE: Non me ne intendo, lascio a chi ha competenze in materia di commentare.
Per quanto riguarda il rapporto utenza-staffer: i bug tecnici vengono segnalati e risolti, sul versante ludico, direi che si è in una fase troppo embrionale per esserci cose da commentare, criticare o lodare. Vari lati della land sono in costruzione, vediamo come evolverà.
FUNZIONALITA': Ho trovato che spostarsi da una sezione all'altra del sito sia molto intuitivo. Pensi a qualcosa che solitamente cerchi in una land e in pochi istanti la trovi. Ovviamente, come sopra, siamo ancora per me in fase embrionale della costruzione e tutto è ancora molto basilare.
Di fatto non orientarsi nella land è veramente difficile, se non impossibile.
Ammetto che da mobile dia qualche problema, specie per quanto riguarda la messaggistica di land che non è quasi visibile se non con artifici o strane rotazioni del device.
DOCUMENTAZIONE: Essenziale, scarna, su certi punti molto chiara. Rivisiterei alcune skill, ometterei delle altre.
La parte più chiara è quella per le dinamiche dei rapporti off tra utenti, sul regolamento on direi c'è del lavoro da fare, dipende dall'inclinazione che prenderà la land se il progetto crescerà e non si arenerà.
GESTIONE: Per ora, ho avuto rapporti cordiali con la gestione. In caso di dubbio mi hanno spiegato e delucidato le questioni a me non chiare.
Essendo aperta da poco non ci sono stati grossi problemi che hanno messo sotto stress lo staff e saggiatone realmente il polso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi riservo di commentare in seguito, dato che il materiale raccolto in una manciata di giorni è troppo poco sia per capire se la land abbia dei difetti, sia per capire se ci sia una sincronia tra quanto pensato ab origo e quanto realizzato de facto. Forse al posto dello staff avrei aperto più avanti, dopo una fase alpha più approfondita.
CONCLUSIONI: Una land appena nata, a mio avviso senza infamia e senza lode. Vedremo se il tempo darà ragione ai detrattori o agli staffer e quelli che li supportano con recensioni positive.
Ad ora sembra un ambiente tranquillo, molto rilassato.
In merito a quest'ultima questione molti criticano il premio in px di una recensione su questo sito. Spezzando una lancia a favore della cosa, ricordo che è chiaramente specificato che il premio sarà elargito sia in caso di recensione positiva che negativa. Questo sembrerebbe sottolineare una volontà da parte dello staff di migliorarsi prendendo spunto dai feedback che a volte per pigrizia dell'utenza, o per timore delle gestioni, non arrivano mai.
(Va anche detto che io fui a favore della vendita delle indulgenze, quindi per coerenza non posso criticare tale comportamento)
simon1926 è iscritto dal 12/03/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
simon1926 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Antony"
simon1926 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
simon1926 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
09/03/2022 - GRAFICA: Qui dipende dai gusti personali e io personalmente la gradisco. Mi piace lo stile moderno ma semplice, senza troppi fronzoli. Oggettivamente è molto comodo il pannello laterale e - per essere in Beta al momento che scrivo la recensione - devo ammettere che mi aspettavo qualche bug o problema, che invece non si presenta. Voto: 9.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara e molto semplice. Non c'è quella mole di documentazione che per giocare e creare un personaggio devi attendere pomeriggi interi per calarti appieno e ricevere la bramata ispirazione. Anche qui, a mio avviso dipende, dal momento che molti giocatori preferiscono qualcosa di molto più esaustivo e dettagliato. Offre una base minima, nel vero senso della parola, che però ben argomenta e appunto ambienta dove sei. Voto: 6.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ora sono molto soddisfatto. La land è già molto frequentata. Vi sono molte persone disponibili, gentili e che soprattutto rispondono e controbattono. Molti sono gli spunti che lasciano creare e ho trovato anche buone giocatrici. Devo ammettere che anche il sistema di posta agevola molto questo passaggio. Mi piace l'idea che è suddivisa per player e non per cronologia di messaggi, rendendo il tutto molto più rapido, efficiente e soprattutto godibile. Il filo non viene mai perso e risulta uno strumento idoneo per proseguire le trame ON iniziate in chat. Anche qui, sistema dei dadi e chat ben implementate. Voto: 8.
SERVER: Per essere una Beta sì, è sicuramente stabile. Non ho intravisto blocchi o rallentamenti o qualche bug che possa essere fastidioso. Alcuni ve ne sono ma, per essere una Beta, ripeto, il voto non può che essere positivo. Voto: 7.
CODICE: Non me ne intendo molto ma di sicuro la Gestione e lo Staff intervengono spesso e chiarificano tramite messaggistica tutto il loro operato. La land è in beta ed è in continuo aggiornamento. Voto: 7.
FUNZIONALITA': Questo, come sopra riportato per il sistema di messaggistica, è una chicca. Ci si muove molto bene fra i menù, lancio un appello: "Non levate il pannello laterale" è davvero molto fluido ed efficace. È tutto di facile comprensione. Non penso ci sia molto da dire quando è tutto ben organizzato. Voto: 9.
DOCUMENTAZIONE: Credo che possa risultare ripetitivo ma se i pannelli e le funzionalità aiutano, naturalmente è estremamente facile reperire la Documentazione necessarie e aiuta a comprendere così il tutto. Non mi dilungo ulteriormente. Voto: 9.
GESTIONE: Ci sono sì, ma non sono opprimenti. Per ora, oggettivamente, non posso lamentarmi. Fanno il loro, sono disponibili ma al tempo stesso stanno anche sulle loro, senza interferire fastidiosamente per ogni singola questione. Lavorano sulla land, ogni giorno vi sono aggiornamenti. Hanno fatto un buon lavoro e, secondo me, hanno fatto bene ad aprire i battenti al momento giusto. Non posso che esserne soddisfatto. Voto: 8+.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente non saprei cosa consigliare se non togliere qualche piccolo bug, magari aumentare la descrizione sull'Ambientazione, troppo scarna ma comunque sufficiente (ritengo che per essere in beta vada benissimo così). Per il resto non posso che dire di continuare così, su questa scia che di certo porterà a una (finalmente) buonissima land moderna. E "Non levate il pannello laterale", l'ho già scritto? Mi piace un sacco e spero non sia il mio solo parere.
CONCLUSIONI: Complessivamente sono contento della serendipica scoperta che ho fatto. Mi sono avvicinato alla land del tutto casualmente e per ora, frequentandola tutti i giorni, ci bazzico allegramente. Spero davvero che l'afflusso, già grande, di utenza continui e che lo status di Beta finisca per aprire ufficialmente un nuovo capitolo, che si prospetta di per sé assai fortunoso. Media voti: 8.
isoval è iscritto dal 25/09/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/11/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 4 negativi
isoval ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
isoval ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/06/2022 16:19:04 da isoval
08/03/2022 - GRAFICA: La grafica è ben costruita, attinente all'ambientazione e sufficientemente intuitiva. Ci sono alcuni bug che vengono man mano risolti, nel complesso c'è una buona cura e attenzione ai dettagli. Personalmente apprezzo i toni scuri dello sfondo e l'organizzazione della mappa, ma vorrei poter personalizzare maggiormente la scheda.
Voto: 9/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara, semplice, e lascia molte possibilità di gioco agli utenti, che sono liberi di impostare come preferiscono il loro personaggio, senza limiti eccessivi. Essendo una land agli inizii devono ancora essere delineate le Corporazioni, ma c'è molta scelta tra i lavori liberi e molte possibilità di creare spunti interessanti.
Voto: 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato relativamente poco da quando sono iscritta, ma ho sempre trovato players disponibili e motivati. Il livello di gioco è discreto/buono, e la gestione interviene per moderare eventuali disturbi.
Voto: 7/10
SERVER: Non entro nel merito perchè sono ignorante in materia, ma non ho quasi mai riscontrato problemi con il server.
CODICE: Anche qui non entro nel merito perchè non conosco l'argomento, ma sicuramente posso affermare che lo Staff interviene costantemente per migliorare la land, sistemando bug segnalati dagli utenti e adoperandosi per incentivare il gioco.
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono intuitive e comode, e di facile comprensione anche per chi si è appena iscritto.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: La Documentazione non è ancora completa, ma le parti presenti sono scritte in modo chiaro ed è facile reperire le informazioni. E' tutto molto ordinato e di facile comprensione.
Voto: 9/10
GESTIONE: La Gestione è sempre presente e molto disponibile, oltre che impegnata costantemente a migliorare il gioco. Hanno sempre risposto alle mie richieste con gentilezza.
Voto 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli e suggerimenti non ne ho molti, a parte continuare a migliorare la land come sta già succedendo. Mi piacerebbe avere la possibilità di personalizzare maggiormente la scheda, magari si potrebbe introdurre l'opzione html, invece che il bbcode, che è un po' limitante (almeno per me)
CONCLUSIONI: La land è potenzialmente interessante e la consiglio a chi desidera un gioco tranquillo e con possibilità di sviluppare il proprio pg senza eccessive limitazioni, ruolando in un ambiente sereno.
eliroli994 è iscritto dal 07/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/08/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
eliroli994 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nina"
eliroli994 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
eliroli994 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
07/03/2022 - GRAFICA: Personalmente amo i colori scuri, dunque la mia opinione è di parte. Li amo tanto che, ad esempio, sia sul mio smartphone che su Youtube utilizzo sempre il tema scuro. Scelta azzeccata, secondo me, la grafica non stanca molto la vista ed, in chat, c'è solamente l'essenziale. Il fatto che la lista presenti sia a scomparsa, secondo me, rende il look della landa molto più sleek e meno invasivo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è New York al giorno d'oggi, non è un'ambientazione molto originale, se ne sono viste e se ne vedranno di lande ambientate a New York. Forse perchè è la città in sé ad attrarre, a New York c'è di tutto, dai ricconi di Manhattan ai bassifondi del Queens, inoltre è un melting pot, un luogo di incontro e scontro di culture, basta immaginarsi "West Side Story" e si capisce immediatamente di cosa parliamo. La New York moderna di questo gioco è declinata in chiave erotica, non ci si può girare attorno. Non è la mia prima volta in ambientazioni del genere, ma nelle altre lande di questo tipo e che ho provato i PG tendono ad essere dei "nuclei" a sé stante, entità isolate e che, per questo, faticano ad entrare in un gioco, un gioco che, come spesso accade, si riduce alla privata. Qui, invece, i PG sono alla dichiarata ed esplicita richiesta di legami da BG, di qualcosa che possa rompere questo "nucleo" ed inserire il tutto all'interno di un contesto più partecipato. Questo entusiasmo porterà al fiorire di PVT oppure allo sviluppo della landa verso qualcosa di più "moderno" e meno "erotico"? (Fermo restando che, tra erotismo e porno, c'è una differenza abissale) Chi lo sa, sarà il tempo a dirlo. Le premesse sono incoraggianti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai trovato difficoltà a giocare. Né a richiedere giocate, né a ricevere richieste di giocate. Il livello è ampio e variegato, c'è chi spapireggia e chi si accontenta del compitino. Non ho, però, ancora trovato il PG costruito apposta per essere il "più", come dicono a Roma e questo, in una land di chiaro indice erotico, è un punto a favore. Ogni PG ha i suoi pregi, ogni PG ha i suoi difetti. Personalmente non ho ancora subito il fenomeno del cosiddetto "sexting", un fenomeno sul quale la gestione sta giustamente e pesantemente intervenendo. Ma non crediate che sia limitato solamente a lande di stampo erotico. In tutte le lande, infatti, c'è sempre il cretino di turno. Il fatto è che, in una landa di stampo erotico, questi cretini vengono riscontrati semplicemente in misura maggiore, ma non deve trarre in inganno.
SERVER: Altervista, fa il suo compitino. Ha avuto solamente un piccolo singhiozzo, ma roba di un paio di minuti.
CODICE: Ignoro le basi della programmazione, non posso dare giudizi su questo punto. Quello che so è che tante proposte fatte dall'utenza sono state valutate dalla gestione e qualcuna è stata accolta.
FUNZIONALITA': Sono le solite funzioni che si trovano, bene o male, in tutti i giochi che derivano dalla medesima piattaforma. Il layout è stato modificato per renderlo molto particolare, può piacere o non piacere. A me piace. La mappa è ben visibile, dice chiaramente dove si va cliccando sull'immagine, lo stipendio viene accreditato in automatico, se posso fare un appunto io, personalmente, avrei aggiunto una breve descrizione, anche di carattere generale, per chiarire che cosa i giocatori possono trovare all'interno della singola chat, anche senza scendere troppo in dettagli che, a mio avviso giustamente, vanno sempre lasciati alla fantasia dei giocatori. Ad esempio, nella chat generica di Manhattan io mi sono giocata l'Ophelia Lounge che, per chi non lo sapesse, esiste davvero ed è uno dei bar più "in" di New York. E' bastato googlare ed ecco un'ambientazione particolare ed unica.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, al momento, è reperibile solamente iscrivendosi ed anche questo è un consiglio che mi sento di dare alla gestione, mettetela a disposizione anche di chi visita la home. Di solito, facendo così, si evitano poi le rogne di chi si iscrive pensando ad una cosa e poi scopre, all'interno della landa, che non avrà quello che vuole. Vi evitereste tanti misunderstandings.
GESTIONE: I gestori sono due e sono indaffaratissimi. Però si vede, anche interagendo con loro, che ci credono davvero in quello che stanno facendo e che, soprattutto, non hanno la puzza sotto al naso e non pretendono di essere il dono di Dio ai GDR, cosa assai rara nel panorama delle gestioni. La loro idea è quella di un gioco "player oriented". Lasciando libertà ai PG, da un lato compiono un bel salto nel buio, ma dall'altro permettono alla fantasia dei PG di esprimersi al meglio. Mi aspetto che, nei prossimi mesi, dall'iniziativa dei PG nascano corporazioni, aggregazioni di gioco e che la componente erotica conviva pienamente ed armoniosamente con quella moderna.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A parte quelli che ho già avuto modo di elencare all'interno della recensione, consiglierei di ampliare il parco staff, magari con l'aggiunta di guide, che aiutino i nuovi iscritti e che sgravino un po' di lavoro dalle spalle dei due gestori. So che è ancora un po' troppo presto per la nascita di queste figure, la landa ha aperto da poco, ma magari fra un mesetto il mio consiglio è quello di pensarci. Inoltre suggerirei di imporre ai PG di avere almeno uno straccio di BG, un'immagine di scheda fatta bene e le skill tutte impostate prima di entrare in gioco.
CONCLUSIONI: La scelta di aprire una land in beta è sempre rischiosa, perchè, essendo in beta, è suscettibile di modifiche continue e giornaliere. Anche qui, però, è scritto e riscritto dovunque che la landa è in beta, dunque fate le vostre dovute valutazioni prima di iscrivervi. Se accettate il fatto che la gestione continua a modificare la landa mentre ci giocate dentro, venite avanti! Apprezzo molto la libertà nella creazione del PG e, soprattutto, il fatto che tutti i giocatori, io in primis, siano aperti e disponibili a rompere lo schema dei classici GDR erotici "io e te, privata, subito". So che ci sono dei premi per chi recenscisce il gioco positivamente su questo portale. Anche qui, nulla di nuovo sotto al sole e, soprattutto, se non è scritto all'interno del regolamento che una recensione positiva porta punti esperienza al PG, la gestione di qualunque GDR ha sempre bene in chiaro chi ha dato una recensione positiva e chi no. A dimostrazione del fatto che a me dei PX non importa niente e che le considerazioni che ho fatto sono del tutto spassionate, non lascerò il nome del personaggio che utilizzo nel gioco.
mapleleaf è iscritto dal 13/11/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2024 e ha recensito 9 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mapleleaf ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
mapleleaf ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/03/2022 14:52:19 da mapleleaf
07/03/2022 - GRAFICA: La grafica ha dei colori che non stancano gli occhi, moderna e al passo con i tempi. Non ho avuto mai troppa difficoltà nel muovermi all'interno del portale, tanto che la stessa mappa è molto intuitiva e le immagini belle ed essenziali. Chiaramente non cerco la perfezione, gli aggiornamenti sono a dir poco quotidiani e con un ottimo punto di partenza del genere, a mio avviso, non si potrà far altro che migliorare. Bellissima la sistemazione della bacheca, le iconcine personalizzate secondo l'argomento e i colori della stessa, così come il font.
AMBIENTAZIONE: New York è sempre New York, ambientazione strautilizzata ma che per quanto mi riguarda non stanca mai. I quartieri alti e da "riccanza", quelli bassi, poveri e malfamati. Come ogni grande città che si rispetti c'è un po' di tutto, tanto da offrire piena personalizzazione ai pg. Chiaramente, e con le premesse iniziali, sono entrato qui senza chissà quali pretese a livello di ambientazione, ma essendo agli inizi, già vedo una buona base per creare qualcosa di più e che non sia solamente fine a se stesso. L'erotico è un'ambientazione che tira sempre, la domanda è sempre stata alta, magari si finisce su altre land senza minimamente calcolarsi l'ambientazione per relegare il gioco a una cosa sola anche se sulla carta si fa capire altro. Qui c'è poca ipocrisia e le cose sono ben chiare fin da subito, quindi molte esigenze nemmeno si dovrebbero porre. Insomma, oltre a ciò, ottime possibilità di sviluppo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: L'utenza c'è, oscilla decisamente a seconda dell'orario, ma per una land appena aperta, e in un periodo in cui i giocatori possono essere merce rara, specialmente nel farli rimanere, c'è parecchia gente collegata (punte di 35 pg online). Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi a giocare, trovare spunti e anche piccole trame di base; i personaggi con cui ho giocato sono tutti ben caratterizzati, i player bravi e a dispetto di qualche rara eccezione, che si può trovare su qualsiasi gioco con ambientazione erotica, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
SERVER: Nessun problema direi.
CODICE: Non ci capisco davvero nulla, quindi passo alla grandissima.
FUNZIONALITA': Già parecchio sviluppate, ma essendo una land appena aperta, ed essendo in BETA TEST, una cosa che molte persone sottovalutano desiderando subito la pappina pronta e che tutto sia perfetto, mi adatto facilmente alle eventuali mancanze. Mancanze che poi non si fanno sentire molto pesantemente, e che, chiaramente, sono in implementazione. Il sistema delle Skill mi piace assai, come le stesse; forse è da chiarire meglio l'utilizzo delle medesime e quando lanciare il dado, così come i tiri contrapposti, ma mi sto buono ricordandomi che è tutto molto fresco e in rodaggio. Carina l'idea della creazione delle proprie attività personalizzate, così come il sistema abitativo.
DOCUMENTAZIONE: Chiaramente c'è del lavoro da fare, ma è anche ovvio che ci stanno lavorando, gli avvisi sono stati posti e già dall'inizio si sa che è tutto da work in progress. Le cose essenziali sono presenti, così come la descrizione delle skills e via dicendo, ma il lavoro a quanto vedo sta procedendo.
GESTIONE: Non ho mai avuto problemi, poi sono uno che odia scassare alla gestione, specialmente in un periodo così "saturo", quindi evito di incasinarli con il superfluo. Gentili ed educati, aperti, soprattutto ai consigli degli altri giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cercare di arrivare presto a una documentazione completa, senza sfiorare il biblico come mi trovo a volte di fronte. L'essenzialità così come la completezza. L'avviso sonoro per i MP, mi renderebbe un bimbo felice. Inoltre, anche se è un lavorone, curare e stare dietro all'utenza, mettere anche 3 faccine sorridenti quando non servono, coccolarsi i player per quanto si può, ma vedo già che siete aperti a suggerimenti, come consigli, quindi good job.
CONCLUSIONI: Ho atteso trepidante l'apertura della land da mesi, e oltre che trovare l'ambiente easy che stavo cercando, mi trovo assai bene. Il tutto è in Beta Test e la prendo così com'è, essendo conscio dei lavori in corso e tutto il resto, ma la cosa più bella, secondo me, è lavorare insieme alla gestione nel migliorarla, rodarla
stefa94 è iscritto dal 20/11/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
stefa94 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Hayden"
stefa94 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
stefa94 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/03/2022 14:05:40 da stefa94
07/03/2022 - GRAFICA: I toni usati non stancano la vista. Questa è l'unico pro della grafica. Per il resto ci sono carenze davvero enormi, molte dettate probabilmente dalla corsa all'apertura della land (punto su cui tornerò ad approfondire). Molte parti sono ancora del gdrcd base, come le notifiche di avvenuta modifica; basta ad esempio andare nella sezione lavori per vedere che non è stato elaborato il margin, il font, l'allineamento del testo etc. (e ancora tante parti sono così).
Una menzione di disonore va' alla colonna laterale e alla visualizzazione da dispositivo mobile: la prima riporta un menù essenziale, a cui è possibile aggiungere una seconda colonna con le altre funzioni quali il forum, l'elenco presenti. Si può pensare che questa scelta sia per dare un carattere responsive alla land ma all'atto pratico non funziona. La seconda barra si apre e si mette "sopra" gli altri elementi, quindi per vedere la chat o anche degli elementi nella pagina sei poi obbligato a chiuderla. Il risultato è che ti trovi costantemente, tutto il tempo ad aprire e chiudere con il tastino del coniglio se vuoi poi vedere dove finisci o se sei in chat.
Questo non migliora nulla della visualizzazione da dispositivo mobile: quando accedi da cellulare vedi solo le mappe, niente menù, niente tasto, nulla di nulla. Se entri in una chat non ci puoi manco uscire se non tornando indietro alla pagina di login.
Voto: 2 su 10
AMBIENTAZIONE: Non c'è ambientazione. C'è solo New York. Fine. Che per una land impostata così ci sta anche, alla fine (come già si evinceva dalla presentazione del progetto) lo scopo ultimo è entrare in chat e giocare il sesso. Fine.
Non serve aggiungere altro.
Voto: nullo
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Basso, se non becero. La land attrae ovviamente un target di utenza molto discutibile (ma questo è da tenere comunque in conto). E' un buon contenitore per tutti gli utenti che non sentono la necessità di giocare di ruolo in modo comunitario, di sviluppare il pg, di seguire trame e apportare qualcosa alla piattaforma in cui vengono ospitati.
C'è forse qualcuno che, per non si sa bene quale ragione, abbia intuito che ci sarà della profondità. Quindi abbiamo pg con cognizione di causa e che valutano un gioco politico/poliziesco etc. Non penso che troveranno terreno fertile per sviluppare qualcosa e facile si stancheranno se il loro obiettivo non è cuccare in pvt (o in pubblica, il gioco sessuale è concesso anche lì a patto che sia un po' più contenuto).
Per il resto basta leggere un po' in forum, vedere le immagini simil instagram messe su questo, trovare firme quali "La Giocatrice" per comprendere che non ci si deve aspettare chissà quale qualità
Voto: 2 su 10
SERVER: Altervista nello standard.
CODICE: Gdrcd modificato solo in parte e pieno di bug. Come dicevo sulla grafica, c'è stata la corsa all'apertura con tutti i contro del caso. Il forum non si illumina con l'arrivo nuovi post, la messaggistica non suona (in lavorazione ma ragazzi, dovrebbe essere una cosa sistemata quando apri all'utenza!). Non è stato avviato un alpha con 3 teste oltre ai gestori per smanettare e stressare la land e fornire un prodotto che ora è da sistemare massivamente con l'aggiunta di messaggi e richieste da parte dei giocatori
Voto: 1 su 10
FUNZIONALITA': Nessuna aggiunta particolare al pacchetto base. E' solo un gdrcd con mezza veste addosso. Non ci sono strumenti per gestire il gioco, per offrire qualcosa in più di una chat; menzione di onore alla creazione delle chat personali (in lavorazione) ma per il resto non aspettatevi nulla così come il sistema di dadi, non documentato a dovere, che trova il tempo che trova
Voto: 1 su 10
DOCUMENTAZIONE: Carente e al limite dell'indecenza. A parte il messaggio iniziale che ti avvisa che con l'iscrizione si accetta il regolamento, visibile solo DOPO esserti registrato e che quindi equivale a firmare un documento ad occhi chiusi... E' tutto il lavorazione, scarno, con note di sarcasmo che non comprendo se è atto a far fare due risate all'utente oppure se è un monito reale che smorza i toni della leggerezza del progetto e del menefreghismo che si vuole trasmettere. Oltretutto strutturata male con il menù puntato superiore e al descrizione della sezione sotto. Sarebbe stato opportuno mettere il menù a sinistra e il testo a destra così da ottimizzare la visualizzazione dei contenuti
Voto: 1 su 10
GESTIONE: Non l'ho ancora inquadrata bene ma ho poche speranze. 2 gestori, di cui uno che non deve essere disturbato (c'è tanto di messaggio negli online che avvisa di non contattarlo) che non so se è perché deve stare dietro a tutti i problemi tecnici della land o per altro motivo (leggasi il discorso che dovevano fare un alpha).
Ho già letto spocchiosità e arroganza in messaggi verso un utente che voleva chiarire un errore presente in land e già ho capito più o meno che aria tira, meglio non disturbare se non per fare i complimenti.
Le minacce presenti nelle varie skill (tipo che intervengono seriamente se tu ti giochi una posizione ma non hai l'abilità kamasutra) cozza un po' come il concetto di land che non richiede troppe pretese. E attendo quando uno di questi entrerà a gamba tesa a moderare una giocata sessuale, voglio gustarmi la reazione dei soggetti interessati.
Nel regolamento è indicato di non mescolare ON e OFF. Usare una skill del personaggio (quindi un'abilità che dovrebbe essere ON) per fare richieste allo staff oppure fargli chiudere un occhio nei confronti del player (giocatore OFF) mi pare già un bel mischione pesante dei due elementi. Parlo di corruzione.
Menzione di disonore al regolamento e al messaggio che regalano punti esperienza per le recensioni su gdr-online, che dimostra come anche queste (le quattro prima della mia e sicuramente quelle successive) siano poco qualitative. Basta leggerle per capire il motivo per le quali siano state scritte (alcune forse solo per dire viva l'erotico, mi serviva un posto così, non c'è nulla da aggiungere). Comunque comprare le recensioni lo trovo ridicolo
Voto: 1 su 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è quello che se si è voluto creare un ambiente con un ingresso in gioco easy, un tipo di gioco sessuale e che non preveda dei grossi sviluppi in termini di pg e trame, forse è meglio rivalutare l'aspetto delle skill e soprattutto come si intende moderare questo aspetto.
Per le dimensioni degli attributi bastavano le caratteristiche (che non contano nulla), per il resto si andava di diceless... Se è una land "scazzo" non vedo che divertimento ci sia a rompere sulle posizioni del kamasutra (divertimento a punzecchiare e dare fastidio agli utenti???)
CONCLUSIONI: Se volete entrare e fare sesso virtuale è il posto che fa per voi, non vi aspettate tuttavia chissà quale qualità (basti considerare che il prestavolto non è proprio, e quindi magari trovate altri 3 pg con la stessa faccia del vostro XD).
Non dichiaro il personaggio, non tanto per paura di ritorsioni ma perché potete tenervi i vostri punti esperienza.
morguttino è iscritto dal 17/06/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/06/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
morguttino ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
morguttino ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
06/03/2022 - GRAFICA: La grafica è moderna, scura con un buon contrasto. Indubbiamente di mio gradimento.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è una New York moderna incentrata sull'erotismo, quindi non necessita di grossi approfondimenti. Quel che c'è è pienamente sufficiente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non c'è molta gente, ma sin ora quelli con cui ho giocato lo hanno fatto in maniera corretta, rapida e piacevole. Tutti educati e disponibili nelle conversazioni off.
SERVER: Stabile, non ho avuto alcun tipo di problema.
CODICE: Il codice è un gdrcd modificato con una risposta puntuale ai bug che vengono segnalati di volta in volta. Magari vedrei se è possibile adattare la pagina all'apertura delle menu con i presenti, perché in alcune pagine finisce proprio sopra il contenuto allineato a sinistra ed è un po' fastidioso.
FUNZIONALITA': Ci sono funzionalità interessanti e promesse di implementazioni che stanno venendo fuori giorno dopo giorno.
DOCUMENTAZIONE: Non è ancora completa, ma la stanno compilando e se anche qualche punto non era chiaro all'inizio è stato sistemato in questi primi giorni.
GESTIONE: Gentile e presente, anche se immagino che in questi giorni fosse subissata di missive.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così :)
CONCLUSIONI: Ci voleva una land erotica con un codice moderno. Mancava quindi voto positivo e pollice in alto.
giocodiruolo è iscritto dal 06/03/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
giocodiruolo ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Henry"
06/03/2022 - GRAFICA: Non posso farci nulla, le land con i temi scuri purtroppo avranno sempre la totale approvazione.
La scelta dei colori, mai troppo cupi, mai troppo accecanti si rivela una scelta vincente (almeno per i miei occhi, che ringraziano).
AMBIENTAZIONE: Mai troppo utilizzata, mai troppo apprezzata.
Forse la scelta di New York potrebbe essere opinionabile (per alcuni), per altri magari anche già vista.
Non lo metto in dubbio.
Ma New York proprio per via della sua sfera multiculturale è sempre un ottima scelta quando si vuole creare quel giusto mix di provenienze diverse.
Insomma New York è una sorta di micromondo a se stante, qualcosa che giustifica con la coerenza sia chi venga da "Mazzara del vallo", sia chi venga da "Ulan Bator".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per il momento è buono, ho già fatto diverse giocate e le persone incontrate (fino ad ora), sono state tutte una piacevole sorpresa.
Disponibili e senza inutili e grosse pretese.
Si sceglie una chat e si gioca, come piace a me.
SERVER: Altervista è una garanzia.
Un po' come il "mastrota" dei server?
Suvvia meglio non sparare paragoni affrettati, mh?
CODICE: Il codice è un gdrcd, ma abbastanza rimaneggiato e soprattutto con un suo stile, ed una sua personalità .
In che senso?
Che l'impronta del Layout tenta (e ci riesce per il mio modesto parere), di avere una sua personalità , qualcosa che si sposa con l'ambiente della land e la sua grafica.
FUNZIONALITA': Oh qui il discorso si articola un po'.
Lo devo ammettere se all'inizio nella lettura di alcune abilità sono rimasto perplesso, mi sono convinto poi.
Surreali e Demenziali, ma attenzione non nel senso negativo del significato di questi termini.
Surreali perchè creano qualcosa di così effimero, quasi beffardo, le leggi e dici: "ma che seriamente?", poi invece ti rendi conto che funzionano ed anche maledettamente bene.
Demenziali perchè appunto, dopo il primo "ma che seriamente?", ti parte la risata e l'idea di provarle, costruirci qualcosa, creare un tuo stile ed il pg nella sua personalità (non solo sessuale).
E niente mi fanno troppo ridere, ma mi piacciono.
DOCUMENTAZIONE: C'è la guida con tutte le dovute spiegazioni.
Spiegazioni che non si perdono in inutili minestroni, ma riescono a farsi comprendere e a farti comprendere.
GESTIONE: Mi sembra disponibile e proattiva.
Inoltre stanno correggendo ed aggiungendo un sacco di cose, che per carità è giustissimo così, anzi almeno in questo modo danno motivo di pensare che ci tengono al loro prodotto, senza risultare ammorbanti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: C'è una bacheca apposita in land, qualora ne avessi da fare utilizzerಠquella.
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto è positivo, perchè appunto la land mi sta facendo divertire e giocare.
Ossia sta facendo quello per cui è stata creata, intrattenere i suoi giocatori.
ragnar è iscritto dal 28/01/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/04/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ragnar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Thomas"
ragnar ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 06/03/2022 19:17:36 dalla moderazione
queenbastet
ha giocato come
Anahera
lunatic
ha giocato come
Diego
eliroli994
ha giocato come
Nina
thomas_moore
ha giocato come
Zachary
cavalierenero
ha giocato come
Elijah
chetipo
ha giocato come
Franco
simon1926
ha giocato come
Antony
king basilisk
ha giocato come
Justin
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Giochi Cartoni - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nei cartoni animati!
Mist Island - Intervista al gestore di Mist Island... avventurati in un'isola fantasy horror dalle tinte Lovercraftiane!
Dark Waters - Intervista al gestore del play by chat horror Dark Waters. Entra nell'incubo!
GdR by Forum su Altervista - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito Altervista
Fairy Tail Universe - Intervista ad Axel, gestore del gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe
Il Gioco di Ruolo - Corposa tesi (oltre 200 pagine!) di Gilberto Fulvi sul Gioco di Ruolo