Gioco Chiuso
Terre Invisibili risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Terre Invisibili è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Terre Invisibili
URL: http://www.terreinvisibili.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Terre Invisibili
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Ares #D&D #Terre Invisibili
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 12/02/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista a Gianluca founder di GDR-online.com
Seconda intervista a Gianluca di gdr-online.com
Recensione Terre di ARES [vecchio nome del gdr]
Intervista ad Alessandro "Creatore" Fazio di Terre Invisibili
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Racconto: Cronache delle Terre Invisibil - Per via di un capriccio
12/02/2022 - Gioco Chiuso!
03/12/2015 - Stato dei lavori
05/05/2015 - 35 utenti presenti, grazie! :)
28/06/2011 - Le razze di Orchi, Troll, e halfling sono state t
09/06/2011 - Sono stati effettuati cambiamenti sull'uso
09/06/2011 - Si comunica che Grianne e Elyt escono dallo staff
08/03/2011 - Sistemata la situazione dei governi
08/03/2011 - Inserita nuova arma "spada falcata"
39 7 14
Valutazione media su 60 recensioni:
7,32
29/06/2011 - Ritorno dopo tanto tempo a questo che è stato uno dei miei primi gdr e che abbandonai per screzi pesantissimi con il vecchio staff sopratutto con il vecchio master delle Rose Nere. Sarei voluto tornare prima ma vicissitudini personali me lo hanno impedito. Non importa, l'importante è averlo fatto e aver trovato un notevole miglioramento rispetto a tanti anni fa. Ottimo il nuovo staff che trovo piu' che disponibile. E' migliorato qualitativamente il livello dei giocatori anche se il numero si è ridotto: ho notato che molti dei vecchi sono andati via, alcuni devo dire per fortuna. Certo questo comporta una minor quantità di gioco ma, ho notato, di livello molto superiore a quello di anni fa specie in correttezza. Voglio cogliere l'occasione per complimentarmi con Creatore (certo che fa specie vederti col simbolino di "Insanus", tu che muovevi Kralizec!), con tutto lo staff e con tutti giocatori che da "zoccolo duro" continua a credere in questa land che, con un pò di fantasia, puo' regalare sogni e divertimento a chiunque abbia voglia di ruolare seriamente. Grazie, grazie a tutti di cuore.
Alessandro - il player che muoveva Van_Hessen e che ora muove un'altro che non vi dico! :P
nolan_ è iscritto dal 14/06/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 29/06/2011:
grazie per le tue belle parole... spero tu possa passare piacevoli ore di svago nella comunità
26/05/2011 - Mi sono iscritta ieri ma a parte le due missive classiche di accoglienza da parte dei sapienti, il nulla. Una decina di persone in mappa da ore, anzi da ieri. Nessun gioco in nessuna chat. Più che le terre invisibili, sono le terre desertiche. Adesso sono in un chat da una ventina di minuti ma non arriva proprio nessuno, i più furbi hanno parcheggiato nelle bacheche per dimostrare di fare qualcosa ma sono lì da un paio d'ore circa. Così è ovvio che la città chiuderà, in pratica è già morta. Peccato, me ne troverò un'altra in cui giocare, che non sia un'interfaccia ectoplasmatica.
[MODERAZIONE: Sono vietati i botta e risposta nei commenti, il gestore del gioco è gentilmente pregato di prendere visione del regolamento del portale]
angelicac è iscritto dal 26/05/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/05/2011 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 26/05/2011:
Ritengo che per valutare gdr bisogna partecipare per almeno un mesetto. Ovunque possono capitare giorni morti. Anzi devo dire che ora come ora ogni giorno è possibile vedere giocate.
01/09/2010 - Periodicamente rilascio il mio commento su questa land, questo perché i tempi cambiano e anche ciò che si può osservare. Ecco quindi che lascio il mio nuovo commento.
Terre Invisibili è una delle land storiche tra i giochi di ruolo Online. Lo staff non di rado è cambiato. Questa gestione è cambiata, a volte in meglio a volte in peggio. Sino ad arrivare a questi tempi.
passiamo alle valutazioni:
grafica: è molto gradevole e funzionale, pratica, chiara, precisa e ben leggibile, e facilmente ricopiabile su word senza appesantire il file troppo come altre grafiche. Può non sembrare strabiliante perchè ci si aspetta cose ultra moderne. Per chi passa molto tempo vicino ad uno schermo i colori scelti sono l’ideale poiché il nero è un colore che rilassa e la chat bianca permette una lettura senza troppi sforzi. In più il tutto è ottimizzato per funzionare con firefox quindi non serve un browser pesante come explorer per far funzionare.
Voto 9
staff: esistono 5 membri nello staff. 3 di questi hanno compiti specifici. Uno è supervisore e un altro è gestore. I 3 con compiti specifici sono un recente acquisto. Sembrano volenterosi ma ancora non sono in grado di dare un giudizio obbiettivo sulle loro capacità.
Voto 7
master: devo dire che attualmente mi sembrano tutti molto capaci. Purtroppo qualcuno è impegnato con lavoro o studio e quindi non sempre riescono a gestire al meglio.
Voto 8
giocatori: che dire pochi ma buoni. Non siamo molti attualmente ma devo dire che quelli che giocano (e non stanno in mappa) sono buoni giocatori e corretti.
Voto 7
demiurghi: si dividono in demiurghi di ruolo e master demiurghi. Non fanno troppe quest perché non sono molti ma fanno comunque il possibile.
voto 7
ambientazione: l'ambientazione è presente forse un po’ da risistemare su alcune cosucce ma ci siamo.
voto 8
Clan/Corporazioni/Razze: ce ne sono anche se non in un numero eccessivo. C’è possibilità per chiunque tuttavia di provare a mettersi in gioco.
voto 7
server: allora su altervista terre cadeva facilmente e quindi si è poi spostata su aruba. Ora è moltissimo tempo che non crasha più tutta la land anche se a volte capita di essere buttati fuori dalla land a causa del server, ma questi problemi sono sempre più ridotti.
voto 8
gioco: va dal lieve allo stagnante perché i giocatori attuali dei gdr molto spesso giocano solo per i premi e i punti esperienza e non per il semplice divertimento. Tuttavia noi master facciamo il possibile per incoraggiare un gioco in assenza di master o demiurghi sperando che qualcuno colga lo spunto e inizi a giocare per passione e non fare i giochi a premi.
Voto 6
libertà di parola: c’è anche se qualche volta per farsi comprendere bisogna scornarsi.
Voto 7
PowerPlayer/PowerKiller/MetaPlayer: poco o niente.
voto 8
moderazione: a mio parere necessita di miglioramenti ma visto che di rado vi sono problemi di moderazione non servono eccessivamente.
voto 6
rispetto del copyright: quando si presenta un progetto la land chiede la cessione dei diritti di copyright all'interno della land. questo significa che chi cede il proprio materiale alla land è tutelato e il copyright è preservato. ciò che si fà del materiale al di fuori della land non è interesse di quest'ultima ma all'interno una volta acconsentito non si può piu cancellare il materiale a buffo solo per ripicca cosa che và a ledere nei confronti dei giocatori magari di un clan in cui il master decide d'abbandonare all'improvviso e portarsi via tutto. a questo io sono favorevole.
voto 9
media 7,46
mysa è iscritto dal 22/01/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2017 e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 1 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 01/09/2010:
grazie per la tua opinione
28/07/2010 - Due premesse. La prima è che sarà una recensione lunga, quindi armatevi di pazienza. La seconda è che ci saranno sicuramente parole che non comprenderete quindi armatevi di un dizionario ;)
Programmazione
Non sono un programmatore. Quindi il mio sarà un giudizio profano.
Terre Invisibili è - almeno l'ultima volta che ho controllato - sotto cura da parte dell'ennesimo programmatore che sta cercando di venire a capo dell'attuale comparto grafico e di risolvere tutti i bug che le precedenti gestioni si sono lasciati alle spalle (e stiamo parlando di 10 anni di albero sistema). Questo provoca una situazione in cui non c'è Nero (ovvero la chisura della land per fare i lavori necessari tutti insieme) o bianco (ovvero tutto pronto all'improvviso) ma un infinito tempo di grigio dove il programmatore interviene mentre il gioco continua a fluire.
Ciò porta ad una situazione di "cattività" ovvero dove i giocatori devono adattarsi alla situazione e far buon viso al "cattivo" gioco. Il che non è poi così grave...ci si abitua...il futuro è dietro la porta :P
Staff
E' stato nominato un nuovo staff.
L'attuale è da così poco in carica che non si può veramente esprimere un giudizio se non "se è stato scelto avrà le sue capacità, quindi diamo modo a loro di mostrarle".
Altro non aggiungo se non l'auspicio che in caso di mancanze lo staff attuale si renda conto delle assenze conoscitive e si rivolga a quanti sono competenti in materia al fine d'essere edotto sulla materia...così si potrà continuare a poter operare in concerto e creare qualcosa di più. Infondo esperienze e BG culturali diversi permettono molto...
Giocatori
C'è uno zoccolo duro di giocatori che continua a tenere la land in piedi nonostante lo scorrere del tempo MA l'anagrafica dei soggetti in questione (parlo di quella off-game) ed il continuo cambio di direzione ed il conseguente rimescolo di informazioni non facilmente accessibili (sempre per il discorso programmatore di cui sopra) porta a lunghi silenzi e qualche abbandono....MA...il gioco c'è, i giocatori ci sono e fanno quello che possono per migliorare la situazione, non è sempre facile ma la voglia di giocare dimostra che alla fine basta una chat bianca e due amici che abbiano chiare le iddee su cosa vogliano fare. Il resto, demiurghi, quest, premi altro non è che un surplus...e questa è la cosa positiva: l'energia che si spera non venga mai meno
Livello dei demiurghi
non posso pronunciarmi, poichè sono stata demiurgo ed ora sono narratore. Non vorrei apparire venduta, perdonatemi XD
Ambientazione
Si spera che il nuovo staff riesca insieme ai master a chiarire in punti oscuri generati dalla mole di storia che Terre Invisibili si porta dietro (parliamo di 10 anni di lavoro). Anche qui si tratta solo di pazientare, comunicare ed avere la forza di andare avanti :P
IN SINTESI:
Portiamo pazienza. Terre Invisibili sta affrontando una fase di trasformazione per affrontare degnamente il futuro!
Think positive!
Peace and role :P
rryl è iscritto dal 27/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 28/07/2010:
grazie per la tua opinione
06/07/2010 - Ormai punto a compiere, su Terre Invisibili (sino ad un anno fa era ancora Terre di Ares, ma sempre quella la Land è, non fatevi ingannare), sei anni di presenza pressappoco ininterrotta e vi assicuro che vi sarebbero troppe cose da dire, così tante che non so nemmeno da dove cominciare.
Ho sentito un paio di nostalgici che rimpiangono i vecchi tempi, forse non tutti ricordano quando "negli anni d'oro" Terre fu lasciata allo sbando totale, finendo Down a causa di attacchi da parte di Cracker per mesi e mesi, causando la perdita di fin troppe informazioni, pg, statistiche, profili e chi più ne ha più ne metta. Fu anche letteralmente chiusa per un periodo, tanto che molti migrarono altrove.
Oggi questi problemi sicuramente non ci sono più, il livello di gioco è medio/buono, la grafica leggera ma efficace, ma soprattutto la voglia di divertirsi tanta, c'è gioco anche adesso che siamo in piena estate e i cambiamenti non si fanno desiderare!
La perfezione è ben lontana, certo, basti pensare all'insopportabile assenteismo di alcuni master e ad un paio di soggetti che arroccatisi sul loro altarino tiranneggiano di qua e di la, ma si tratta di problemi che si risolvono da soli nel momento in cui tutti gli altri sono estremamente disponibili, gentili e c'è sempre qualcuno disposto a darvi delle dritte su eventuali dubbi (Chi dice di no gli do una testata! Mi mandi una missiva e vedrà che nel giro di uno schiocco di dita ottiene risposta!).
Di recente sono anche state avviate trame molto interessanti, una guerra ha appena avuto termine, è stato giocato un'invasione ad una città, un assedio ad un'altra, una battagli all'interno di una gola (conosciuta come Passo del Cappio) ed una campale, tutte molto ben gestite che potevano contare un numero che è oscillato tra i 10 ed i 14 partecipanti PG (PG!) con combattimenti pericolosi e neinte affatto scontati!
Questo dovrebbe farvi comprendere come anche le spade ormai si muovono piuttosto bene, i duelli non mancano (ne ho masterato uno anche ieri sera, tra le 21:30 e le 00:30, che poi è terminato con una rapina ai danni del vincitore, giusto per farvi capire che niente è scontato e tutto è dinamico).
Attualmente ci vorrebbe un po' di gioco magico, ma c'è un progetto per un Clan di maghi buoni in cantiere!
A questo punto ci vorrebbe un po' di rivalutazione dell'uso dell'arco, già fatto, è stata svolta una lezione in merito ed è pronto, solo da presentare, un clan di Arcieri Arcani.
Da quando sono su Terre ne ho passate tante, ruoli sacerdotali, cavallereschi, nobiliari, masterato di razza, masterato di corporazione, lavoro come demiurgo, come maestro d'armi delle guardie, come saggio per accogliere i giovincelli appena iscritti, ora nuovamente come demiurgo narratore e, devo dire, non ho mai avuto particolari problemi a divertirmi e a far divertire.
Gli scontri con la gestione non sono mancati, ma questo è segno di rapporti sinceri, trasparenti e rispetto (che deve sempre essere il primo degli ingredienti), è d'obbligo però dire che sono stati molti, molti, molti, moltissimi di più gli INCONTRI con la Gestione della land.
In definitiva, Terre ha avuto alti e bassi, adesso pecca di poca utenza forse, ma sicuramente c'è tanto impegno e io ritengo sia LA PIU' BELLA LAND tra tutte quelle disponibili nella sconfinata rete di internet (e lo dico dopo essere stato gestore di un'altra).
Terre è perfetta? No, assolutamente, deve risolvere ancora tanti problemi e migliorarsi tantissimo, però si prova, si prova con il cambio generazione e la rotazione di idee, di recente è cambiato il connubio dello Staff, se in meglio o in peggio è difficile da dirsi, i predecessori erano bravi, di uno rimpieango la "dipartita" dal suo ruolo, ma ho piena fiducia nei giovani, speriamo che abbiano tante nuove idee, le aspetto con impazienza... ma, se ti stai chiedendo cosa manca più di tutto, sappi che: MANCHI TU!
Corri ad iscriverti e vieni a giocare! E non farti problemi se non sei un asso, tutti partiamo dal basso, non ho voglia di umiliarmi raccontando la mia prima giocata ma sappiate che peggio di me non potrete (quasi) fare!
Sperando che vogliate farvi presto vedere numerosi e divertirvi insieme a noi, intanto vi saluto!
Luca / Antrax
antrax è iscritto dal 06/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/07/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 06/07/2010:
grazie per la tua opinione
26/02/2010 - Devo dire che questa land mi ha catturato, è davvero strutturata bene, curata nella grafica e molto intrigante come ambientazione. La qualità di gioco è medio/alta. Posso anche dire che mi piace lo Staff.
Tirando le somme si può considerare positivo ogni aspetto, anche se purtroppo presenta una piccola pecca che mi ha tentato nel selezionare quel Neutro su(scelta poi abbandonata), ed è legata al fattore OFF a volte troppo presente e a cui è difficile non prestare occhio. Ma questa è cosa è visibile in qualsiasi land, non esiste eccezione che confermi la regola (o se c'è ancora io non l'ho trovata).
In ogni caso i miei complimenti a chi sta ai piani alti, ha davvero fatto un buon lavoro.
verdesperanza è iscritto dal 26/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2010 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Terre Invisibili ha risposto alla recensione il 26/02/2010:
grazie per la tua opinione
30/07/2009 - ..Positivo il voto si.. ..un po di tempo è passato da quando ho fatto la mia prima comparsa su questo gdr, devo ammetterlo ho avuto alti e bassi, momenti che avrei voluto lasciare, ed altri che ero in preda al divertimento massimo..
ma ora eccomi a dare sto voto.. allora la grafica, bella la cartina e facile da capire ..
buono il livello di role, molti player bravi e disponibili, buone le bacheche, costantemente aggiornate.. un buon numero di clan e corporazioni..più città da esplorare, insomma un bel voto generale a questa citta virtuale.
Terre è un bel gdr, che seconde me potrebbe avere ancora di più di quello che ora ha..
E se tutti ci mettiamo d'impegno sarà sempre una spanna sopra ad altri..
Admin cordiali, master disponibili.. provate dai, e non abbiate paura di chiedere a qualcuno di ruolare!
Ottimo gdr, e può migliorare sempre più!basta volerlo!
..Che L'unico guidi i vostri passi..U_U :p
rekla_bilama è iscritto dal 28/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2014 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/06/2009 - Agli appassionati di fantasy, quale sono io, non può senza dubbio risultare indifferente come land.
Trascurando gli aspetti tecnici, ci si ambienta abbastanza rapidamente ed il divertimento non tarda ad arrivare se ci si lascia guidare dalla propria fantasia. In caso di “ostacoli” si viene comunque accolti (e dissipati gli eventuali dubbi) da una corporazione preposta a tale scopo e dagli altri master.
Un ampia libertà interpretativa viene lasciata ai singoli giocatori nei limiti della coerenza per un corretto svolgimento del gioco (di buon livello a mio avviso)
Non sono, infine, poche le innovazioni apportate di recente al fine di migliorare ulteriormente il gioco rendendolo articolato senza gravare sulla fluidità.
Mi auguro non vi affidiate alle mie sole parole cosicché possiate verificare voi stessi quanto di vero c'è in esse.
Vi aspettiamo!
DrusiliaLiadon
drusilialiadon è iscritto dal 12/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2009 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Altervista - Esaustivo articolo in due parti su Altervista... l'hosting gratis per un gdr!
Lista MMO - Lista dei giochi con tag "MMO". Gioca gratis!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Giochi Antica Grecia - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nell'antica Grecia
Utility Online - Il Mondo delle Utility Online per Musica e Grafica!
Rivista Game - Game è la prima rivista gratuita di videogiochi con un articolo di approfondimento al mese sui play by chat!