Sesso:
Iscritto il: 06/07/2010
Ultimo Accesso: 06/07/2010
antrax non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
06/07/2010 - Ormai punto a compiere, su Terre Invisibili (sino ad un anno fa era ancora Terre di Ares, ma sempre quella la Land è, non fatevi ingannare), sei anni di presenza pressappoco ininterrotta e vi assicuro che vi sarebbero troppe cose da dire, così tante che non so nemmeno da dove cominciare.
Ho sentito un paio di nostalgici che rimpiangono i vecchi tempi, forse non tutti ricordano quando "negli anni d'oro" Terre fu lasciata allo sbando totale, finendo Down a causa di attacchi da parte di Cracker per mesi e mesi, causando la perdita di fin troppe informazioni, pg, statistiche, profili e chi più ne ha più ne metta. Fu anche letteralmente chiusa per un periodo, tanto che molti migrarono altrove.
Oggi questi problemi sicuramente non ci sono più, il livello di gioco è medio/buono, la grafica leggera ma efficace, ma soprattutto la voglia di divertirsi tanta, c'è gioco anche adesso che siamo in piena estate e i cambiamenti non si fanno desiderare!
La perfezione è ben lontana, certo, basti pensare all'insopportabile assenteismo di alcuni master e ad un paio di soggetti che arroccatisi sul loro altarino tiranneggiano di qua e di la, ma si tratta di problemi che si risolvono da soli nel momento in cui tutti gli altri sono estremamente disponibili, gentili e c'è sempre qualcuno disposto a darvi delle dritte su eventuali dubbi (Chi dice di no gli do una testata! Mi mandi una missiva e vedrà che nel giro di uno schiocco di dita ottiene risposta!).
Di recente sono anche state avviate trame molto interessanti, una guerra ha appena avuto termine, è stato giocato un'invasione ad una città, un assedio ad un'altra, una battagli all'interno di una gola (conosciuta come Passo del Cappio) ed una campale, tutte molto ben gestite che potevano contare un numero che è oscillato tra i 10 ed i 14 partecipanti PG (PG!) con combattimenti pericolosi e neinte affatto scontati!
Questo dovrebbe farvi comprendere come anche le spade ormai si muovono piuttosto bene, i duelli non mancano (ne ho masterato uno anche ieri sera, tra le 21:30 e le 00:30, che poi è terminato con una rapina ai danni del vincitore, giusto per farvi capire che niente è scontato e tutto è dinamico).
Attualmente ci vorrebbe un po' di gioco magico, ma c'è un progetto per un Clan di maghi buoni in cantiere!
A questo punto ci vorrebbe un po' di rivalutazione dell'uso dell'arco, già fatto, è stata svolta una lezione in merito ed è pronto, solo da presentare, un clan di Arcieri Arcani.
Da quando sono su Terre ne ho passate tante, ruoli sacerdotali, cavallereschi, nobiliari, masterato di razza, masterato di corporazione, lavoro come demiurgo, come maestro d'armi delle guardie, come saggio per accogliere i giovincelli appena iscritti, ora nuovamente come demiurgo narratore e, devo dire, non ho mai avuto particolari problemi a divertirmi e a far divertire.
Gli scontri con la gestione non sono mancati, ma questo è segno di rapporti sinceri, trasparenti e rispetto (che deve sempre essere il primo degli ingredienti), è d'obbligo però dire che sono stati molti, molti, molti, moltissimi di più gli INCONTRI con la Gestione della land.
In definitiva, Terre ha avuto alti e bassi, adesso pecca di poca utenza forse, ma sicuramente c'è tanto impegno e io ritengo sia LA PIU' BELLA LAND tra tutte quelle disponibili nella sconfinata rete di internet (e lo dico dopo essere stato gestore di un'altra).
Terre è perfetta? No, assolutamente, deve risolvere ancora tanti problemi e migliorarsi tantissimo, però si prova, si prova con il cambio generazione e la rotazione di idee, di recente è cambiato il connubio dello Staff, se in meglio o in peggio è difficile da dirsi, i predecessori erano bravi, di uno rimpieango la "dipartita" dal suo ruolo, ma ho piena fiducia nei giovani, speriamo che abbiano tante nuove idee, le aspetto con impazienza... ma, se ti stai chiedendo cosa manca più di tutto, sappi che: MANCHI TU!
Corri ad iscriverti e vieni a giocare! E non farti problemi se non sei un asso, tutti partiamo dal basso, non ho voglia di umiliarmi raccontando la mia prima giocata ma sappiate che peggio di me non potrete (quasi) fare!
Sperando che vogliate farvi presto vedere numerosi e divertirvi insieme a noi, intanto vi saluto!
Luca / Antrax
antrax non ha partecipato a nessun sondaggio
antrax non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
antrax non ha aperto nessun annuncio di ricerca
antrax non ha aperto nessuna discussione sul forum
Alohomora Gdr: Temporanea chiusura delle iscrizioni
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
hyperion ha recensito Salvation GDR
aluc ha recensito New World GDR
Metin2: Server Pasquali... l'attesa è finita!
Ynis Witrin: Caos in quaresima: di gitani, muffe e disordini
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
La Cour des Miracles: Aggiornamento Alpha e via libera alle iscrizioni
Enlisted: Modifiche al Battle Rating di armi e veicoli!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Milestone, premi e altre belle cose!
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Legacy of Magic: Richiesta di aiuto - II
thejottun ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
NosTale: Evento Esperienza Doppia
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Dominus Mundi - Intervista al gestore di Dominus Mundi il play by chat dell'antica Roma!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Creare un Background - Consigli ed alcune "linee guida" per creare un background credibile ed avvincente!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Intervista ToSS - Intervista ai gestori del GdR play by chat ambientato nei Forgotten Realms!
Dipendenze - Role-playing game: nuova droga elettronica?