Gioco Chiuso
Roma Imperiale risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Roma Imperiale è chiuso puoi provare Ikariam ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Roma Imperiale
URL: http://www.romaimperiale.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Antica Roma e Grecia
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Player Vs Player: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Roma
Data Pubblicazione: 30/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2021
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli
Intervista ad Antonio "Italico" Faricelli, admin di Roma Imperiale!
14/12/2009 - Io Antonio "Italico" Faricelli saluto t
24/10/2009 - Implementata la versione 2.1.1 del gioco con aggi
10/07/2009 - Implementata la versione 2.1.0 del sito. Visitaci
81 22 72
Valutazione media su 175 recensioni:
5,67
11/08/2007 - Abbiamo visionato ieri questo GDR così come abbiamo fatto con altri.
Abbiamo fatto la parte delle "battone" di turno cercando di mettere in difficoltà i pg con numerose ripetizioni che però sono state tollerate e corrette.
L'accoglienza dei pg è forse un pò da migliorare ma per il resto tutto è andato per il meglio:
OTTIMO LIVELLO DI GIOCO sia per i più esperti e i pg più vecchi sia per i più "giovani".
OTTIMA ORGANIZZAZIONE infatti non è di certo mancato il FATO a masterare la nostra giocata resa un pò stramba.
Hanno saputo mantenere ordine e coerenza seppur stessimo cercando di metterli in difficoltà. Ci avranno prese per matte dato il nostro livello di gioco ieri scarso, per le numerose ore passate a ruolare nella speranza di cercare di essere obiettive e di giudicare al meglio tutti i GDR passati ad ispezione.
GDR sicuramente degno di essere chiamato IL MIGLIORE GDR STORICO.
Complimenti vivissimi e dato l'invito a ritornarci: noi non mancheremo nel farlo quando saremo più riposate e potremo giocare al meglio e come sappiamo fare.
Grazie.
Arrivederci.
Voto: 10/10 e non si discute.
Le vostre
Roberta e Monica
roberta e monica è iscritto dal 11/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/08/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/08/2007 - Ciao a tutti... Sono solo da un mese in questa land ma come ho già detto a tutti gli admin sono felicissimo di esservi arrivato.
La grafica non si discute... E' splendida e in continua evoluzione e miglioramento.
Chi critica i giochi presenti all'interno dovrebbe farsi alcune domande...
voi avete sempre voglia o tempo di ruolare? Io personalmente no... Ma i giochi e la fedeltà sono incentivi per entrare anche solo 5 minuti... In questo modo si finisce x rispondere alle missive e spesso anche per ruolare...
Chi dice che questi giochi tolgono la gente dalle chat entri e controlli... Sempre, anche al mattino, ci sono giocatori ON che ruolano e alla sera ci sono anche 5-6 chat piene...
Per chi critica il formato Java... chiedete agli admin che lavorano giorno e notte per riprogrammare tutto in altri formati + stabili...Diamo tempo al tempo e godiamoci il risultato...
Poi vorrei segnalare la cortesia delle guide imperiali, organo il cui compito è spiegare ai nuovi come adattarsi e ancora una volta dei governatori, che mi hanno risposto con gentilezza e chiarezza ad ogni mia richiesta...
I pg sono in gran parte nuovi ai gdr ma questo non è necessariamente un male perchè i pg esperti e i governatori possono aiutarli facendoli crescere senza dover subire confronti come "A loth si faceva così" e "In era ci si presentava così"... I nuovi cresceranno e già in un mese il livello è aumentato... Chissà tra qualche anno!
Lo sapete... Io ho ruolato un po' dappertutto, ma qui credo proprio che resterò a giocare per molto, perchè una land così, e lo dice uno che ha giocato quasi dappertutto, è rara come l'acqua nel deserto...
Provare per credere.
check è iscritto dal 07/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/09/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2007 - Allora, questo è il mio secondo commento a Roma Imperiale, ed è forse più maturo del precedente lasciato sull'onda dell'entusiasmo dei primi tempi.
Ciononostante, possedendo più esperienza e lucidità di giudizio, il mio parere non cambia, tutt'altro.
Non vorrei entrare in polemica a chi accusa questo gdr di essere scarso sotto il profilo della qualità e quantità di gioco, ma vorrei solo che chi legge i commenti a RI abbia un giudizio basato su fatti incontrovertibili.
Quantità di gioco: come diceva Italico RI è il gdr ad ambientazione storica con maggior numero di utenza, visto che ormai con facilità assoluta si raggiunge la terza cifra, e la si supera abbondantemente. Molti dicono che i pg sono tutti impegnati nei giochi java, senza sapere che si sta operando (gli admin confermeranno meglio di me) per de-javizzare totalmente la land, fatta eccezione per la dama, che può essere al massimo un passatempo, perché non credo che vi sia persona sana di mente che si iscrive ad una land per giocare a dama, magari fa prima a trovarsi il gioco della dama o degli scacchi su Tuttogratis.
Sono convinto che chi lascia commenti negativi acceda per due minuti, dia uno sguardo alla prima chat di gioco che gli capita (alle altre da straniero non si può accedere), e corra a scrivere peste e corna su Roma Imperiale.
Delle centinaia di persone che sono iscritti a RI, almeno 120 hanno cariche importanti che si ottengono solo giocando costantemente. Moltiplicate queste persone per le ventiquattrore, e per 365 giorni, e avrete un'idea del volume di gioco sviluppato dalla land.
Passando poi alla qualità, è innegabile che posizioni importanti ON siano occupate solamente da giocatori di altissimo livello. In media una gilda si compone di 10 pg, e le gilde sono una ventina, dove ve ne sono un paio assolutamente fenomenali che trasmettono capacità di ruolata a tutti gli altri, quindi lascio a voi fare il calcolo di come cresca costantemente la qualità dei player di Roma Imperiale, senza affrontare l'aspetto delle gens, ulteriore "palestra" di gdr per molti.
Per ultimo ribadisco l'infinita possibilità di sviluppo del personaggio: solamente per seguire un cursus honorum almeno decente, ed arrivare a posizioni un minimo di prestigio occorrono mesi, mesi passati a RUOLARE, non a parcheggiarsi. Le direttrici di sviluppo del nostro pg sono pressoché illimitate, si potrebbe giocare per oltre un anno lo stesso personaggio ed avere ancora cose da fare o da scoprire, la gamma di personaggi creabili è vastissima, per cui si può passare una vita a girare per la land senza mai essere costretti a ripetere qualcosa di già fatto, visto o giocato.
Con questo spero di aver dissipato i dubbi che a qualcuno possono essere sorti leggendo i commenti negativi, lasciati spesso per poca conoscenza della land, e, purtroppo, altre volte palesemente per invidia.
Tristano/Domizio
tristano/domizio è iscritto dal 30/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/06/2007 - Ho seguito Roma Imperiale per un pò di tempo all'inizio e non trovando stimoli particolari ho deciso di non frequentarla più.
Da un mesetto questa parte ho ripreso ad accedervi di tanto in tanto per verificare se quanto riportato dai vari utenti che lasciano un giudizio qui, sia quantomeno vicino alla realtà di Roma Imperiale stessa.
Devo purtroppo essere assolutamente concorde con chi da un giudizio negativo sul gioco (visto che la grafica non si discute). Non esiste gioco e non puo' esistere per un semplice motivo e cioè che l'utenza che sta dentro roma (come ha scritto giustamente qualcuno) sta li per diversi motivi: il carisma (che qui si chiama fedeltà) i giochini java, curare il proprio personaggio per farlo diventare bello e potente, ma senza avere un minimo di interesse per il gioco stesso. E' vero come ha scritto qualcuno che ci sono delle cose che con il GDR hanno poco a che vedere. Basta entrare in taberna per rendersi conto che non c'è gente che gioca, ma tanti che ordinano da mangiare per non fare schiattare il personaggio senza neanche una azione di entrata. In piu' rispetto all'inizio c'è adesso la possibilità di alloggiare in una stanza, ma anche qui, clicchi e viene fuori una riga che ti dice che "tizio per questa sera alloggia presso ecc" ma tizio da dove spunta e caio che ordina da mangiare per 5 volte lo stesso cervo... dov'era?.
E' anche sssolutamente vero che quando hai la fortuna di trovare qualcuno che ruola, il livello è talmente basso che fai fatica a trovare uno spunto qualsiasi per entrare in gioco.
Vorrei dare un consiglio agli amministratori del sito e cioè: invece di lodarsi per i risultati ottenuti a livello di accessi, dovrebbero veramente preoccuparsi di curare l'aspetto ludico che è quasi a zero, ciò viene fuori anche dai commenti positivi alla land... tutti parlano con entusiasmo di grafica, di disponibilità degli amministratori e fanno una riflessione sul gioco che è uguale alla riflessione di quelli che invece criticano aspramente tutto quanto. Non esiste gioco, questo è un dato di fatto. E' come aver costruito uno stadio bellissimo, con tutti i confort possibili immaginabiliaverlo riempito di gente appassionata dentro e poi assisti ad una partita mediocre, per non dire pessima.
PS. Io non gioco di ruolo in nessun GDR storico ad ambintazione Roma Imperiale, il mio giudizio non è di parte. Non credo sia offensivo per nessuno. Ho scritto quello che penso e quello che credo sia in realtà Roma Imperiale. Una bella scatola vuota.
Fabrizio
fabrizio è iscritto dal 19/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/06/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
18/06/2007 - Allora dico innanzitutto è che UNA BELLA LAND, ho letto tutti i commenti positivi, neutri e quelli NEGATIVI, vi dico una cosa,
intando non è assolutamente vero che ci sono giochi JAVA scandalosi, ASSOLUTAMENTE, io credo che chi dice questo, o chi ha lasciato un commento negativo, di sicuro avrà fatto un casino o non rispettato le regole all'interno del GDR, gli amministratori NON SONO IGNORANTI come dice qualcuno, forse è molto meglio se questa persona moderi il linguaggio, ma dico una cosa, prima di iscrivervi a una land NON LEGGETE di cosa si tratta??? io mi chiedo questo... Io do un consiglio a tutti...
PRIMA DI ISCRIVERVI A UNA LAND LEGGETE DI COSA SI TRATTA SE VI STA BENE..BENE ISCRIVETEVI, ALTRIMENTI NON PERDETE TEMPO... questo è quanto...
Questo è quanto penso delle persone che combinano solo guai e casini all'interno delle LAND, io gioco da molti anni come è già stato detto nel mondo dei GDR, ora è meglio che passo al mio giudizio...
Ebbene, mi chiamo Marisa è nella Land sono Lysa... perchè non dirlo? bene^__*
io gioco in questa Land da 1/2 mesi, non ricordo esattamente, comunque lasciamo perdere...
è un ottimo GDR ambientato nella Storia, per esattezza Roma Imperiale, quando mi sono iscritta, mi sono trovata un pò maluccia lo ammetto, perchè non conoscevo nessuno, però piano piano, mi sono ripresa, grazie al fatto che ho giocato spesso e ho conosciuto molte persone, il GDr è veramente meraviglioso, adesso mi sento a casa mia, sto bene, mi piace un casino, anche perchè a me piacciono tutti i GDR che riguardano la storia, ebbene sì, gli amminastratori sono molto bravi... per me va tutto bene, la grafica è bellissima e semplice, quando un player nuovo si iscrive è facile da capire, anche gli altri player sono sempre disposti a darti una mano sempre... i giochi JAva sono bellissimi, tipo "esplora", oppure "caccia" insomma sono tutti belli, la land è tutta bella...
Il mio voto è sicuramente positivo con mille +
Giudizio finale= 100++++++++..(infinito) ringrazio le persone che hanno creato il GDR, davvero COMPLIMENTI...
p.s.= gradirei una risposta dal gestore al commento..^^ grazie^^
stella071191 è iscritto dal 31/08/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2006 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 18/06/2007:
Ti ringrazio sinceramente delle parole e del tempo spesi. Un abbraccio a te ed ad ogni RIano dall' amministrazione di Roma Imperiale. Grazie Ragazzi, grazie stella.
17/06/2007 - Lascio Voto Neutro a questo Gdr.
Pur non giocando attivamente ora, credo di poter esprimere un parere obbiettivo su Roma Imperiale.
Non ho assolutamente nulla da criticare per quanto riguarda Grafica, Codice, Server e Funzionalità varie. Primo perchè non mi sento all'altezza di poter giudicare il codice e la grafica nei particolari, secondo perchè, oggettivamente, la Grafica è una delle migliori che abbia mai visto nei Gdr (storici e non) in cui mi sono iscritto. I gestori su questo lato sono sicuramente molto competenti e non posso che fare i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Purtroppo devo dire due parole in più sul Gioco Interno, che mi sento all'altezza di poter giudicare, non essendo proprio un novellino in fatto di roling.
E' giusto che lo Staff continui a decantare fiero il numero degli utenti on-line, è il punto di forza di RI, ogni gestore tende a mostare sempre i lati positivi del proprio Gdr. Per questo non biasimo affatto i gestori. Però, prima di continuare a ripetere sempre le solite cose (utenti on-line superiori a 100, gdr storico più popolare, ecc...), bisognerebbe anche un attimino guardare e pensare maggiormente al Gioco Interno.
Per prima cosa bisogna FAVORIRE il Gioco. Tutti quei giochetti - a mio parere inutili - non hanno niente a che fare con un Gdr, e non fanno altro che aumentare i parcheggiamenti. Alcuni giocatori, piuttosto che ruolare, preferiscono mettersi a giocare a Dama, Battaglia Navale o magari intraprendere un Viaggio. I punti fedeltà (che mi sanno tanto di punti Carisma di Lot) non fanno altro che aumentare i parcheggiamenti. Perchè ci sono sempre tanti utenti on-line? Alcuni entrano semplicemente per acquisire punti fedeltà e fanno numero nella lista dei presenti, perchè di ruolare non se ne parla affatto.
E' giusto che i gestori si vantino degli utenti on-line. Anch'io lo farei, se avessi una land del genere con molti utenti on-line. Ma piuttosto che pensare maggiormente agli utenti on-line e a rendere la grafica più bella che mai (è già bellissima così, a mio parere), lo Staff dovrebbe focalizzare l'attenzione al Gioco, favorendolo e cercando il qualche modo di migliorarlo. Indubbiamente il livello di gioco, tra la maggior parte dei ruolatori di Roma Imperiale, non è alto.
Il codice e la grafica sono sicuramente importanti, non lo negherei mai. Io personalmente sono più attirato e propenso a rimanere nei Gdr belli graficamente, ma anche ben organizzati.
Provate un attimo, almeno quando tutti vostri progetti principali in grafica e programmazione saranno terminati, di mettere in primo piano il gioco. Io, ripeto, consiglierei di eliminare i vari giochetti, le faccine nelle chat e le frasi automatiche. Tutto questo non favorisce il gioco. Non parlo tanto della frase automatica in cui l'Oste porta la carne in taverna, ma dei giochetti tipo "Morra Cinese", "Frecette", ecc... Stessa cosa per i giochi Java. E' un gioco di ruolo, bisogna ruolare, non passare il tempo con quei giochetti.
Quindi, il primo passo, a mio modesto parere, è INCENTIVARE IL GIOCO, attuando varie modifiche.
Credo che il mio sia un parere costruttivo. Non sono gestore di alcun Gdr e, a dir la verità, attualmente non gioco a nessun Gdr Storico, quindi non avrei motivo di provare invidia. Ho parlato degli aspetti negativi come di quelli positivi. Non sarebbe stato giusto nè parlare solo degli uni nè parlare solo degli altri.
Dovreste, infine, accettare meglio le critiche, se si tratta di critiche costruttive. Le critiche, per quanto negative possano semprare, sono una spinta e uno sprone ad un ulteriore miglioramento, sotto più aspetti.
magyko è iscritto dal 08/10/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2006 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 2 neutri e 8 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 17/06/2007:
Leggo con molto piacere il tuo brillante intervento. E' ovvio che per un web master nonchè per un gestore che ha lavorato forse migliaia, sicuramente centinaia di ore al proprio GDR vederlo vuoto e spopolato è un colpo troppo grande mentre vederlo primo in italia nel suo genere una soddisfazione immensa. Concordo anche col tuo appunto sul gioco interno e mio malgrado noto che non stai seguendo le evoluzioni e gli avvertimenti dei progetti futuri su "Proposte e Sviluppo", non te ne voglio per questo ^^. In quanto ai giochi Java li stiamo pian piano togliendo e sono destinati a scomparire. Molte frasi automatiche sono state tolte ed altre faranno la stessa fine. Gli ultimi interventi di interattività, per chi ci segue il dormire e l' impiego sono studiati per non favorire il percheggio, apparte il trascorrere del tempo per poterlo rifare non richiedono presenza. Alla luce di queste scelte, che credo disegnino una filosofia ben precisa, spero ti possa rispecchiare nel futuro che stiamo disegnando.
17/06/2007 - Allora, premetto che a questo gioco sono iscritto da parecchio, e prima di iscrivermi su RI, ero registrato e sono cresciuto in gdr storici ad ambientazione romana molto simili a questo.
L'aspetto grafico è bello, e le opportunità che offre il gioco sono svariate al contrario di molti player che o si rifiutano di ruolare, o non seguono la ruolata, o fanno i pp, o semplicemetne sono troppo impegnati a far arricchire il personaggio.
Per un vero amante di gdr che una volta iscritto pensa a ruolare scommetto che si troverà sicuramente deluso dal livello dei player incontrati...
Ci sono giorni con picchi di 115 presenze, ma solo 15 sanno ruolare e la metà di essi pensa a giocare.
Insomma sarà per molte sue applicazioni può sembrare più un sito di giochi in formato flash che un gdr, sarà per la giovane età di molti pg (che nonostante i richiami e le segnalazioni non si impegnano a migliorare) questo gdr meriterà in futuro se verranno prese delle saggie decisioni per migliorare e aumentare la quantità di gioco che scarseggia... Anzi dire scarseggia è già dire tanto...
È quasi nullo...
][mat][ è iscritto dal 08/02/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/02/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 17/06/2007:
Io credo che un RIano, che segue i forum di sviluppo e segue in generale l' amministrazione, sappia quanti siano gli sforzi che facciamo per favorire il gioco e disegnare una Roma Imperiale assolutamente GDRistica. Credo altresì che asserire che nulla viene fatto per migliorare il gioco interno sia un affermazione colpevole almeno di non aver mai seguito approfonditamente RI
10/06/2007 - Torno a dare un'occhiata a questa magnificenza 9 mesi dopo aver lasciato un primo commento assolutamente negativo, con la speranza di poter rivedere almeno in parte le mie posizioni... Riesprimo un parere ancora piu' negativo di nove mesi fa. Entro dopo aver letto che questo GDR storico è il piu' grande in assoluto, peccato che a scriverlo sia lo stesso gestore e non un critico ... che ci sono piu' di 100 utenti anche la notte... insomma una patetica autocelebrazione che non trova nessun fondamento se non nel numero dei presenti .. anzi... piu' corretto dire dei loggati.. perchè di presenti neanche l'ombra... ho girato tutte le locazioni, come già feci nove mesi fa... saro' sfortunato ma ancora una volta non trovato nessuno.. sono tutti fermi ad acquisire fedeltà (a cosa poi serva devo ancora capirlo) o a giochicchiare con i java. Va bene tutto, ma autodefinirsi il gdr storico piu' grande d'italia ci vuole un bel coraggio.... circa un paio di mesi fa, per la verità, un po' di movimento in taberna c'era.. peccato che tra bestemmie, giocatori che si salutavano ed ordinavano all'oste (automatico ovviamente) non c'era altro.... sono assolutamente convinto che se si facesse l'esperimento di togliere la fedeltà ed i giochini java l'utenza sparirebbe di botto....
vorrei anche far notare che la percentuale dei giudizi negativi è molto alta ... dato molto significativo...
Auguri Giorgione
PS... avere 200 on line o anche 500 oppure 5000 non fa di roma imperiale un gdr... gdr significa Gioco Di Ruolo... non significa certo Gente Dentro Roma
giorgione è iscritto dal 17/05/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2023 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Roma Imperiale ha risposto alla recensione il 10/06/2007:
Sorrido di vero gusto per i risultati ottenuti consapevoli di quanti RIani sono con me in questa avventura, con me col cuore e con l' anima. La vita carissimo giorgione è fatta di fatti e di parole. I fatti sono che RomaImperiale.com è il GDR storico italiano più grande senza ombra di dubbio senza ombra di dubbio. Sfido anche a trovare una certificazione di Rank Alexa migliore della nostra. Non c'è, non c'è per un semplice motivo siamo OGGETTIVAMENTE I PRIMI, ORGOGLIOSAMENTE ed è ovvio che abbiamo molti commenti negativi. La critica, giorgione, recensisce ciò che tanti condividono... in italia in un anno è nata una realtà, Roma Imperiale, dicevate le stesse cose 8 mesi fà, siamo cresciuti del triplo e le ridite... 9 commenti negativi contro 140 persone a sera, non mi spaventerò troppo? P.S. Stai dando dello stupido a migliaia di persone. Io non credo ne alla ragione della massa ne alla mia infallibilità so solo che se mille e mille e mille persone decidono che Roma Imperiale è un GDR e un giorgione decide che è Gente Dentro Roma credo che il massimo del compromesso sia Gente Dentro Roma che Gioca Di Ruolo.
lino
ha giocato come
Leonius
ethan_niko
ha giocato come
Ethan
felpato
ha giocato come
Anthonio Maximus Fabio
koreline
ha giocato come
Mira
irene
ha giocato come
nimroe
ianus
ha giocato come
Ianus
asclepio
ha giocato come
Asclepio
makofirebender
ha giocato come
Leontius
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Moon River - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River
Ultima Stirpe - Recensione a cura della Tana dei Goblin sul gdr ad ambientazione D&D Ultima Stirpe
Fumetto di GeArcani - Intervista ai creatori del fumetto di GeArcani presentato a Lucca Comics and Games 2003
Kaosmos College - Intervista ai gestori del play by chat fantasy Kaosmos College
Regole Base GdR - Le Regole Base dei Giochi di Ruolo: tutto quello che devi sapere per iniziare
Song of Westeros - Intervista ai gestori del nuovo gioco bastao su Game of Thrones: Song of Westeros!