Sono tantissimi gli hobby che gli italiani amano praticare nel proprio tempo libero. Si spazia dalla visione di film e serie tv, passando per lo studio e gli acquisti online, fino ad arrivare ai videogiochi e giochi in generale. Sono un passatempo che da decenni ormai tiene banco in tutte le case d’Italia, con giovani, ma anche adulti, che si dilettano nel passare qualche ora davanti alla televisione o allo smartphone.
Esistono tantissimi temi che appassionano le persone, tra cui troviamo quello storico. Un titolo del genere permette di immergersi in avventure incredibili, magari tra antiche civiltà, come quella egizia o greca, così da rivivere ciò che è successo in passato e magari apprendere anche qualche nozione storica importante.
Temi simili li possiamo trovare in ogni settore, anche quello dei casinò online. Infatti esistono moltissime slot machine gratis italiane che propongono proprio il tema storia per i loro prodotti, essendo molto in voga dagli amanti delle macchinette del diavolo.
Casinò online, la slot a tema storia più famose
Avreste mai pensato che il tema storia potesse essere quello di punta all’interno del mondo dei casinò online? Beh, se non lo immaginavate, sappiate che si tratta dell’ambientazione più amata dagli italiani. Potersi immergere in una slot che riporta l’utente indietro nel tempo è un qualcosa di emozionante, poiché si ha la possibilità di vedere com’è cambiato il mondo fino ai giorni nostri. Girando per il web è possibile trovare una serie di slot machine che offrono tale ambientazione, come la popolare Book of Ra.
Stiamo parlando di una slot che catapulterà chiunque ci giochi all’interno del mondo egizio. Chi di voi almeno una volta nella vita non ha sognato di vedere la Sfinge o le piramidi? Magari anche viverci in quell’epoca? Ecco, con tale intrattenimento tutto questo sarà possibile. L’immersione avviene grazie a una serie di effetti speciali e sonori che vi farà sembrare di essere veramente in Egitto. Le caratteristiche dipendono dalla variante scelta, ma possono avere dai 3 ai 5 rulli, così come arrivare fino a 100 linee di pagamento. Inoltre troveremo i simboli famosi che da sempre accompagnano questa cultura.
Videogiochi, un tuffo nella storia!
Staccandoci dal mondo dei siti di gioco online ed entrando in quello dei videogiochi, possiamo scoprire un mondo immenso, ricco di titoli che hanno accompagnato l’infanzia di tantissimi appassionati. Un esempio può essere senza ombra di dubbio Assassin’s Creed. Il famoso franchise degli assassini ha prodotto una serie di titoli ambientati in varie epoche, permettendo a chiunque di poter scoprire usi e costumi, così come fatti storici di importanza. Ad esempio famosi sono quelli dedicati a Ezio Auditore, popolare assassino italiano (chiaramente personaggio immaginario), con ambientazione dell'Italia rinascimentale, in particolar modo Firenze. Qui possiamo scoprire fatti storici importanti, come la congiura ai danni di Lorenzo de’ Medici, le opere di Leonardo Da Vinci, così come luoghi iconici che hanno reso popolare la città. Questo è solamente uno dei tanti che possiamo citare, ma esistono capitoli dedicati alla Rivoluzione francese, la Dinastia dei Ming, l’Epoca Vittoriana oppure alla cultura vichinga.
Sempre su questo filone, andando più sul tema storico-fantasy troviamo God of War. La popolare saga, che racconta le gesta di Kratos, si divide tra la mitologia greca e quella normanna, facendo rivivere la storia della popolazione greca mentre il protagonista cercherà di uccidere le divinità dell’Olimpo. Allo stesso modo nella saga dedicata al mondo vichingo, troveremo ambientazioni suggestive e storie che ci permetteranno di scoprire molte cose su tale mondo.
Anche i giochi da tavola sono a tema storico
Infine anche moltissimi giochi da tavola permettono di fare un tuffo nel passato e tra i momenti più significativi della nostra storia. Un esempio può essere senza dubbio S.P.Q.Risiko, ambientato nell’epoca romana, a metà del terzo secolo d.C.. Qui troviamo un impero sotto sopra, con carestie, crisi economiche e tensioni religiose che hanno portato a un declino. A questi fattori va aggiunta l’invasione dei barbari che mette in serio pericolo l’integrità di Roma. Risalente al 2005, la versione dedicata alla storia dell’Impero romano risulta essere ancora tra le più giocate e apprezzate da chi ama vivere la storia non solo sui libri!