charlotte_von non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
10/05/2015 - GRAFICA: semplice, gradevole, essenziale e funzionante! In fondo che ce ne facciamo di grafiche all'avanguardia che ci fanno anche il caffè mentre ruoliamo? Magari ci deconcentrano anche dal gioco 8/10
AMBIENTAZIONE: La coerenza storica qualche volta viene meno, è vero, ma penso sia normalissimo dal momento che è in primis la nostra mentalità a non appartenere a quell'epoca! Molta cura per quanto riguarda il roling grazie alla presenza di un circolo nato appositamente per guidare i player a giocare nel modo giusto. Di sicuro l'impegno di evitare anacronismi ed errori è molto elevato.... se non ci si riesce sempre bhè portate pazienza, non muore nessuno in fondo! Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le chat molto spesso sono quasi tutte piene sintomo che il gioco funziona bene e che c'è partecipazione!ci sono inoltre ottimi player e ottimi master che si impegnano tanto e che per fortuna riescono ancora a creare spunti di gioco divertenti e che si rendono disponibili verso tutti indistintamente.
Ad aiutare le guide subentra il circolo dei saggi sempre pronto a dare consigli e suggerimenti per i nuovi arrivati, addirittura vengono impartite lezioni “private” di roling a chiunque ne faccia richiesta.
A uccidere il gioco nei gdr in generale non è tanto il metagame quanto uno sbagliato modo di concepire il gioco di ruolo...dovrebbe essere un passatempo piacevole e invece molto spesso si ha a che fare con persone che si arrabbiano sul serio o se la prendono per cose che fondamentalmente sono sciocchezze dal momento che si tratta di un gioco!
I più meritevoli, presenti e bravi vengono sempre premiati, contrariamente a quanto ho letto in commenti precedenti.
Fidatevi: nessuno soffre di manie di onnipotenza su Roma Imperiale, anzi. Voto: 9/ 10
SERVER: Stabile e non mi ha mai dato grossi problemi in tanti anni di permanenza. Voto. 8/10
CODICE: per quel che ne posso capire io...va più che bene!
FUNZIONALITA': l'unica noia è il limite dei caratteri nelle chat per il resto nulla da ridire... Spostamenti da un luogo all'altro in meno di un secondo, forum sempre funzionanti e aggiornati. Massima disponibilità da parte dei master e dell'amministrazione nello spiegare la struttura e funzionalità del gioco. 7/10
DOCUMENTAZIONE: Il forum centrale del gdr offre molte informazioni utili ai fini pratici del gioco ed ogni gilda ha il proprio statuto e forum in cui spiega accuratamente il suo ruolo, come funziona, di cosa si occupa ecc ecc. In linea di massima la documentazione la ritengo sufficiente. 7/10
GESTIONE: ho letto cose del tipo “ si fa carriera solo se si entra nelle grazie dell'amministrazione” ecc ecc, nulla di più falso! Si fa carriera solo ed esclusivamente se si dimostra onestà, dedizione al gioco e bravura nel roling.
Parlo da iscritta storica per cui conosco molto bene RI. Scrivo queste cose con seria cognizione di causa e consapevolezza.
Il gestore attuale è sempre molto cortese, paziente e attento alle esigenze della land. Nessuno più di lui ama Roma Imperiale e nei limiti delle sue possibilità umane posso assicurare che fa del suo meglio per ascoltare tutti e mandare avanti la baracca.
Questa descrizione del “tiranno dittatore” che spesso gli ex player fanno su di lui è totalmente sbagliata per non dire ingiusta ..ma si sa... spesso è molto più facile sputare nel piatto dove si mangia.
Voto: 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerisco di continuare a credere in Roma Imperiale, perchè offre tanto e può offrire ancor di più e di vivere il gioco con un giusto spirito di spensieratezza.
CONCLUSIONI: un gdr che amo tantissimo e che non mi stancherà mai! Mi ha permesso di conoscere persone splendide, di ridere fino alle lacrime e di passare momenti di sano svago regalandomi anche la straordinaria opportunità di fare un salto indietro nel tempo (bhè nei limiti del possibile è chiaro ;) A voi sembra poco?? :D
Voto finale (per quel che mi riguarda) 10/10
Recensione modificata il giorno 10/05/2015 16:45:05 da charlotte_von
charlotte_von non ha partecipato a nessun sondaggio
charlotte_von non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
charlotte_von non ha aperto nessun annuncio di ricerca
charlotte_von non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di elyionar
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Cleveland City: Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
Ex Gratia GDR: Revisione Poteri: Mutazione, Mentali e Utility
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
RdAMud - Intervista al coder di Rocca d’Argento il Multi User Dungeon italiano!
Storie di Esperia - Intervista alla gestione del play by chat fantasy Storie di Esperia
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
GDRCD e Land - Interessante analisi dei cambiamenti ai gdr-online con l'avvento del GDRCD
Tolkien - La biografia di uno dei più grandi autori di romanzi di fantasia
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
Statistiche Tecniche 2016 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2016. Spulcia i dati disponibili!