20/12/2017 16:58:15
Ti rispondo punto per punto.
Tieni conto che quanto dirò è secondo il mio personale modo di vedere il GDR, quindi il modo in cui l'ho vissuto, in cui mi è stato insegnato e in cui voglio portarlo avanti.
21/12/2017 03:36:36
Ripeto, sento sempre parlare di "pappa pronta" e blabla, però capiamoci, in qualsiasi gioco pensato bene il personaggio è costruito già per essere giocabile all'inizio, non si sta parlando che devi ammazzare draghi a mani nude appena iscritto, ma che almeno se entro con il pg guerriero abbia una spada corta, uno scudo di legno, un'armaturina base e possa andare ad ammazzare i primi goblin e fare le prime avventure.
Perchè qui non si dice è come fare il viaggio da Milano a Vicenza partendo da Vicenza, qui si parla di dover fare il viaggio da Milano a Vicenza partendo da Hong Kong a piedi molto spesso, perchè io sento sempre criticare questa "pappa pronta" e poi per comprare il primo pugnalino ci metti sei mesi e per il resto del tempo fai il barbonaggio puro e puoi solo scappare nelle quest, questa roba non mi fa schifo, mi fa proprio vomitare.
La storia del "ho visto PG partire da zero e blabla" lascia il tempo che trova, perchè? Perchè sono personaggi incoerenti, semplicemente, e da una che mi scrive "Correttezza e Coerenza" come cardini dei GdR mi fa abbastanza ridere, perchè non ha alcun senso che io mi iscrivo come ragazzina di sedici anni semi-rachitica e te ti iscrivi come tizio alto due metri e mezzo e muscolosissimo ma alla fine in gioco abbiamo le stesse caratteristiche e quindi la stessa forza, ed io quindi posso batterti a braccio di ferro.
È proprio incoerente al massimo sta cosa.
Sulla questione qualità ti si è già parlato che non sta nè in cielo nè in terra, io ripeto che non so nulla di come si tira con l'arco, sono pure negato, ci ho provato e sono negato, ma adoro i ranger e simili come personaggi, non ho mai preso una pistola in mano ma adoro i personaggi gunslinger, seriamente, non serve che il giocatore sappia certe cose.
La qualità non è quella.
Quello che ti dice Svenn però è che nel Team Rocket non esistono sgherri con un nome, tu stai davvero facendo discorsi che in pratica i giocatori per il primo annetto buono interpretano PNG senza volto nè nome.
Bella roba, davvero, una roba così divertente che forse come hobby prendo quello di tagliarmi i tendini dietro al ginocchio con un cucchiaio arrugginito.
Appunto, in D&D parti dall'1, e il mago al primo livello ha già i suoi incanti, il guerriero il suo armamento e i suoi talenti, le classi in generale hanno tutte le loro abilità ben precise.
Non sono "classe popolano 1", sono classi eroiche, perchè i giocatori interpretano pg, non png.
Ma il problema dei 50500 px è che tu hai parlato di 50 abilità!
Che sono un'enormità!
21/12/2017 09:21:09 e modificato da nereya il 21/12/2017 14:22:25
21/12/2017 13:34:07 e modificato da prut il 21/12/2017 13:36:36
Dico due cose velocissime!
1- Mi accodo a quanti dicevano che l'ambientazione rischia di essere troppo... ampia. Onestamente la presenza di ibridi, aberrazioni, et affini, in qualsiasi modo siano strutturati, mi allontana molto dalla proposta. Semplicemente perchè è un mix che diventa nè pokèmon nè fantasy moderno. Analogo il discorso per eventuali robe magiche e combattive del personaggio... creano una land ibrida, che di primo acchito, non mi ispira. Una roba a metà insomma.
2- Visto che credo tu ti riferisca anche a me, con la questione del "quando uno raggiunge alti livelli poi si annoia", ti faccio notare che questo è vero solo in UNA land, e che questo avviene perchè la land in questione non offre alcun vero spunto a livello di trame e gioco anche semplicemente di corporazione ad esempio. Non è una questione di potenza dunque, ma di gestione, pertanto ti consiglio di non pensare "se uno è forte si annoia". Poi non so, magari arrivi alle stesse conclusioni anche da altre basi... ma non sostenerti su questa che, secondo me, è errata!
Buon lavoro :P
21/12/2017 14:29:19
21/12/2017 14:54:12
Sinceramente, alla luce di queste novità, un po' la curiosità per il prodotto è calata.
Da quel che leggo non si tratta tanto di qualcosa di originale, ma più che altro di un mix che (in mio parere, ovviamente) non è troppo omogeneo.
Ci sarà la possibilità di usare la magia, di essere metà pokèmon, di poterli battere a mani nude, di usare armi e via discorrendo...a questo punto a cosa servono i pokémon? Sembrano più che altro un contorno messo lì per dare il nome "Pokémon" alla Land.
E questo più che attirare fa un pochino storcere il naso x°D
Pokémon è sempre stato pieno di esoterismo, concetti che si distaccavano un po' dal semplice allenare i mostriciattoli, ma che si basano comunque sul collaborare e vivere al loro fianco. Poche land hanno sviluppato questa parte della ""Lore"" pokémon e forse sarebbe stato più interessante concentrarsi su questo che miscelare elementi di altri generi che cozzano fin troppo fra loro.
Se un proiettile può uccidere, perchè dovrei far usare semitraglia?
Se posso castare magie, perchè usare un pokèmon psico?
Se posso picchiare forte come un machamp, perchè allenare pokémon Lotta?
Si vuole tenere il tema pokèmon in maniera terziaria? Bene, ma a quel punto non si dovrebbe definirla tale.
Da come lo vedo, se veramente sarà così facile fare a meno delle creature in una land che in teoria si basa in parte su esse, tanto vale creare un ambientazione totalmente a parte, crearsi da zero i mostriciattoli e dargli un altro nome, così magari da giustificare un pochino di più l'ambientazione X°D
Messa così mi ha dato molto l'impressione di una di quelle storie che si possono trovare sui siti di fan fiction, che a leggerle fanno sorridere per quanto stonino in maniera evidente accostate al nome del Brand.
21/12/2017 14:55:37 e modificato da owli1 il 21/12/2017 14:57:34
Togli assolutamente la roba pescata a caso se non vuoi che la gente ti sputi in faccia prima di adesso.
Non scherzo, non funziona, finisce che la gente si reiscrive venti volti fino a che a caso non piglia gli incanti che vuole.
E ripeto: partire da popolano 1 è la cosa peggiore che esiste attualmente nei GdR, poi chiedetevi un attimo perchè la gente non c'ha voglia di giocare.
21/12/2017 15:02:04
sicuramente è una land che sta già facendo parlare di sé ancora prima di essere lanciata ufficialmente:)
21/12/2017 15:35:32 e modificato da nereya il 21/12/2017 15:52:29
21/12/2017 15:38:27
Discussione seguita da
Discussione Chiusa Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Archivio Presentazione Progetti Elenco Forum
Left To Survive: Regalo del coniglietto pasquale 🐇
OGame: Keid sta per Arrivare!!
Hogwarts Express → Un segreto nascosto da secoli sta per essere svelato. Il mondo magico e quello babbano non saranno più gli stessi!
madhatter13 ha recensito Ynis Witrin
CRSED: F.O.A.D.: Grandi Eroi - Grandi Sconti!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
argylle ha recensito Serenity Island
argylle ha recensito Steamland
La Cour des Miracles: [Pillole di Lore] I Tarocchi: I. Le Bateleur
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
skylark ha aperto una nuova discussione: Fantasy sì, ma lontano da casa grazie
argylle ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Il gestore di Ynis Witrin ha risposto alla recensione di beelzeboss
beelzeboss ha recensito Ynis Witrin
Dominion Gdr → In una NY con un tessuto sovrannaturale nascosto, il Bronx Vampirico e il Queens dei Lupi ribollono sotto il Dominio dei Bokor. Quanto durerà la pace?
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Sottogeneri Cyberpunk - Scopriamo assieme tutti i sottogeneri del Cyberpunk e dello Steampunk!
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Povero Gestore! - La richiesta di essere più presenti per adempiere agli impegni presi scatena strane reazioni..
Starfleet Headquarters - Recensione del play by chat a tema Star Trek: Starfleet Headquarters
Formati Libri - Libro: cartaceo, digitale o formato audio?
Anello di Cthulhu - L'Anello di Cthulhu. Il mito religioso in Tolkien e Lovecraft!
Animazione - Dinamiche, tecniche e linguaggi dell’animazione contemporanea in questo saggio di 113 pagine!