21/12/2017 18:21:58
21/12/2017 21:11:05
22/12/2017 10:50:38 e modificato da prut il 22/12/2017 10:51:19
22/12/2017 15:56:22 e modificato da tyki il 22/12/2017 15:56:56
22/12/2017 16:17:09
Io voglio che funzioni come progetto, ma da come è stato proposto il parco skill e l'avanzamento mi sembra difficile :/
Secondo me andrebbe rivisto al ribasso (meno skills o meno punti per prenderle, vedete voi) per renderlo godibile :I
Oppure si fa partire da un livello più alto per rendere i pg un minimo "competitivi" insomma.
22/12/2017 16:41:35 e modificato da lubja il 22/12/2017 16:42:05
Farò sicuramente un salto per curiosità, mi interessa vedere cosa ne uscirà fuori, anche se il 'mix' non mi convince troppo.
Tuttavia, se posso dire la mia su quanto discusso più sopra, io credo che debba essere data la possibilità - a chi vuole - di iniziare anche con un personaggio 'già pronto'. Ad esempio, io stessa apprezzo giocare un percorso di crescita. Ma, diciamocelo, se uno volesse fare un personaggio non bambino non avrebbe senso che per l'intera vita abbia imparato a fare tanto poco da avere soltanto due abilità. Alla fine, non essendo l'ambientazione Pokémon 'classica' è chiaro che potranno esserci personaggi anche più adulti. E' una possibilità che non deve essere preclusa, e, se i livelli sono bilanciati e i veterani non sono irraggiungibili (fatto, a parer mio, molto incoerente a livello di GdR e molto poco realistico), scocciarsi perché si è troppo 'over-power' è poco possibile. Ci si scoccia soltanto nel momento in cui il sistema non è bilanciato, e perdersi in tecnicismi di sorta non serve a molto.
Per quanto riguarda il sistema dadi/interpretazione, spero che non sia a: 'chi scrive meglio/di più vince', perché, secondo me, l'abilità descrittiva del Player non dovrebbe intaccare gli esiti di uno scontro puramente on-game (così come non dovrebbero le conoscenze del Player). Ma questa credo sia una nota personalissima, più delle altre.
Buona fortuna col progetto.
26/12/2017 20:56:45 e modificato da eropine il 26/12/2017 21:07:13
Mi accodo anche io ai dubbi che sono già stati posti nelle pagine precedenti.
Ho provato tutti i GDR di Pokemon usciti su questo portale e secondo me, l'ultimo in ordine di arrivo, che ha dovuto chiudere, è quello che era riuscito ad avvicinarsi maggiormente ad un ideale di By Chat ispirato ai Pokemon.
La coerenza e il non abuso di numeri e dati le adoro, infondo non siamo nel Game Boy e mi annoia a morte ripetere all'infinito determinate azione e allenamenti solo per avere il Pokemon di livello più alto e poter avere un PG OP legalmente offerto dalla land, con cui puoi fare quello che ti pare.
Detto questo una maggiore personalizzazione del proprio PG ed un approfondimento di capacità, non mi dispiace per nulla, infondo per quanto si possano ruolare i Pokemon, il protagonista principale dovrebbe sempre essere la persona ideata da noi. La tua idea mi sembra però come un tiro di Holly e Benji: prende la direzione della porta, ma invece di gonfiare semplicemente la rete, la sfonda, con i dieci successivi muri dietro xD
Molte aggiunte, molte varietà, che faccio fatica a vedere ben amalgamate.
... Vedremo :-)
26/12/2017 21:00:40 e modificato da eropine il 26/12/2017 21:01:09
Vorrei poi solo aggiungere che il problema di arrivare ad un livello alto, è presente solo se la land è poco equilibrata e se non offre spunti all'altezza delle capacità raggiunte, non è una cosa automatica :-)
05/01/2018 11:05:18
Veramente ricordo di aver letto su francobollo che si parlava di apertura a Gennaio. Ma magari ricordo male.
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