21/12/2014 11:44:04 e modificato da ghennadi72 il 21/12/2014 11:57:27
21/12/2014 12:04:13 e modificato da ilgrandeinverno il 21/12/2014 12:08:13
21/12/2014 12:08:22 e modificato da t0x1c il 21/12/2014 12:14:38
21/12/2014 12:17:25
Sono dell'idea che i pro ed i contro (che sono stati ampiamente suggeriti) alla fine si equivalgano. In entrambi i sistemi, ci sono punti a favore e punti a sfavore.
Io personalmente ho sempre giocato in posti in cui la qualifica di Master o Moderatore era legata in maniera chiara a determinati personaggi, e non mi spiacerebbe affatto fare l'esperienza opposta e vedere come vanno le cose adottano l'altro sistema.
21/12/2014 13:41:29
Devo essere proprio onesta?
Si vede che vediamo il ruolo di master in modo moooooolto diversi.
Per me il master è al tuo (giocatore) servizio. Ti fa giocare, e non solo, ti fa avanzare in step di gioco, ti inserisce nella trama.
A parte il fatto che da noi sai chi è che ti sta masterando ora, ma se "richiedi" una quest (nel senso che magari vai ad esplorare un determinato posto, ecc...) allora non è detto che venga detto prima chi è il master che ti segue, semmai ti viene detto "il master c'è" fine della faccenda.
Inoltre, ribadisco, sarà che siamo tre, più una admin, ma siamo totalmente intercambiabili, e la quest/ambient non è decisa da tizio o caio, ma è comunque parte del gioco, ce le palleggiamo e intercambiamo, e per la carità lo stile di scrittura sarà diverso magari, ma lo stile delle quest è comune a tutto il GDR, perché è parte del gioco.
Chi arriva ad essere master, arriva ad essere PARTE della land. Non è uno che passa da lì e fa qualcosa di indipendente che gli passa per la testa quel giorno.
Quindi non ha proprio senso dire "io gioco con quel master e non con quell'altro" perché all'interno della stessa land, DEVONO essere equivalenti.
21/12/2014 15:45:44 e modificato da unintended il 21/12/2014 15:47:02
21/12/2014 16:32:05 e modificato da unaplayer il 21/12/2014 16:34:48
In un mondo ideale, la cosa sarebbe quanto meno intrigante. Il problema è che anche i master sono fallibili così come i player :P Con questo voglio dire una cosa semplicissima... Che così come non mi piace giocare con una determinata persona può anche non piacermi fare una quest con un determinato master. Lasciamo perdere le solite questioni è di parte/mi odia/mette in svantaggio il mio pg (verissime anche queste, comunque). Mettiamo semplicemente che le quest che fa un determinato master mi annoiano XD A quel punto se ho le mie due orette libere preferisco fare una giocata normale con qualcuno che mi piace piuttosto che partecipare ad una quest che mi annoia.
Diciamo che personalmente non troverei gravi problemi ad adattarmi in nessuno dei due casi (master anonimo o master-pg), ma capisco anche che potrebbe essere un problema per coloro che con determinati master sono in rapporti come i sopracitati.
Poi, certo, se ad esempio avevi in programma una quest con un master che ti piace e all'ultimo momento dev'essere sostituito da quello che non ti piace, lì ti attacchi. E' comunque un servizio che ti offre e va quantomeno ringraziato per questo. Se poi lui ne approfitta per massacrarti il pg in maniera scorretta, lì forse è il caso di avvisare la gestione e il problema va un po' oltre quello posto da questo thread u.u
Edit: Ah, può essere interessante precisare, giusto per far capire che la mia non è una crociata contro i master, che sono stata anche nella situazione opposta XD Una giocatrice mi ha esplicitamente detto "come master non ti sopporto", e la risposta è stata "vai in pace, figliuola". Non mi offendo se un dato player per ragioni sue non vuole partecipare alle mie quest, non si può piacere a tutti infondo.
21/12/2014 16:46:07
Se i giocatori preferiscono farsi una giocata da soli piuttosto che una quest, perché il master li annoia.......
Il problema è la land, non quel master.
Ovvio che se definite "quest" i post master dove i giocatori fanno al massimo da spettatori, con il fato che decide il bello e il brutto, con tutto preimpostato, qualsiasi cosa faccia il tuo pg, qualsiasi scelta opti, qualsiasi arma usi, abilità, tattica....... Allora ok, annoia tutti, ma il problema è di nuovo la land che permette un tale gioco da parte dei master.
Vi assicuro che noi abbiamo la coda quando appare un master-screen, e non perché siamo infallibili (è già capitato qualche fustigata feroce della Admin perché abbiamo sbagliato qualcosa, velo assicuro) ma perché quando si parla di "quest" si parla di eventi che possono darti gioco e parecchio, possono darti informazioni sulla trama, spunti nuovi, aiuti sul tuo percorso, qualsiasi cosa vi venga in mente insomma.
Le quest devono essere INTERESSANTI proprio per definizione. Una quest dove regna la noia, ha un problema di fondo palese a monte.
Ovvio che se l'amministrazione non ha voglia di controllare l'operato dei master e li lascia fare quello che vogliono, masterando robaccia, allora non va bene.
Tutto questo per dire che la distinzione TRA i master secondo me è comoda e funzionale. Un solo account per tutta la gestione è un casino e una scomodità (e se voglio fare più quest contemporaneamente in più posti? E se io ambiento ad un'altro pg che è anche master, poi lui entra con l'account e si trova la soluzione dell'enigma che gli ho dato?)
E' invece comoda la distinzione pg/master come account, ma solo per evitare scocciature legate alla nuova utenza, che magari ti tartassano oppure pensano a favoritismi o cose simili.
Poi una volta che sei "nel gioco" non c'è problema alla fine a sapere che tal giocatore fa da master e fa anche da quel pg e quell'altro doppio.
22/12/2014 00:30:17
22/12/2014 06:10:51 e modificato da ghennadi72 il 22/12/2014 06:48:55
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di deanna
Exclusive Villa GdR: Un morto, nessuna notizia... troppi segreti?
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
World of Warship: Cantiere navale: Blücher
Enlisted: Operazione "Leadstorm"
naemaer ha recensito La Tana del Ladro
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
La Tana del Ladro: TdL Stories - Disegni sulle Mura di Neverwinter
Lineage II: Evento dell'altare di Merkios
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.12.0
Intervista alla gestione del play by chat Raxhodya Yaoi GdR
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Florence Fantastic - Il Florence Fantastic Festival: considerazione del giorno dopo!
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Empire of Darkness - Recensione del GDR fantasy Empire of Darkness
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Eternal Dream - Intervista al gestore di Eternal Dream Hunter X Hunter Story play by chat manga!
Piume Nere - Intervista ad Isabel Capuzzo, Creatrice di Piumenere.it e attuale Narratore...
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?