sabri ha giocato a Feel Free: Miami con il personaggio "Melanye"
sabri ha giocato a Realms of Reeh con il personaggio "Asdrubale"
sabri ha giocato a Roma Imperiale con il personaggio "cleliaflavia"
sabri ha giocato a S.P.Q.R. con il personaggio "Giada"
sabri ha giocato a S.P.Q.R. con il personaggio "Kalysta"
0 2 3
Vrbe
- 10/09/2013 - GRAFICA: Grafica? Siamo rimasti indietro al 2004. Sembra quella dei giochini in stile Pinball o simili, davvero spiacevole. L'unico pregio, se così vogliamo chiamarlo è che è chiara e non rischia di farti perdere qualche diottria.
Voto: 4
AMBIENTAZIONE: Non mi ispira molto, un po' perché è un periodo abbastanza incerto, un po' primitivo (del popolo romano), contando anche il luogo in cui è situata la città, ovvero a nord di Roma, un po' insolito. In più la cattiva documentazione non aiuta ad ambientarsi e a giocare coerentemente il proprio pg.
Voto: 4
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono frequenti quest, un po' ripetitive ma almeno non sono le solite guerre. Per il livello tecnico di gioco credo si accreditino gratuitamente punti esperienza con esagerazione e soprattutto a gente molto in alto, sempre e solo loro, chissà perché. Parcheggiatori, persone che non hanno tempo di ruolare, persone che non ti rispondono alle missive, errori tipici del roling ma almeno non siamo al livello dei papiri. In un anno e mezzo sono riuscita solo a giocare con una persona ed è stato alquanto noioso. Ok che era una giocata di presentazione ma... Pg poco originali, tutti che si credono, che lavorano per Roma e la sua gloria, pomposi ed indaffarati. E poi, una cosa inaccettabile in un GdR, doppi e tripli autorizzati, ma perché poi? Per fare numero (che non è poi così tanto alto)...gente che cerca di prenderti in gilda con adulazioni in off. Non va bene, ragazzi, stiamo proprio sbagliando strada. METAGAME, inoltre, ho avuto il piacere di scorgere un bellissimo sfogo, bello e grande in bacheca, di una player impossibilitata a fare il suo gioco perché la cosa era presa male ANCHE IN OFF. Ehy, ma non abbiamo capito che il pg è una cosa, il player è un'altra? Possiamo anche essere classificati come bipolari ma è così. In merito ai favoritismi e ai lecchinaggi non posso dire, in quanto non ho nemmeno avuto l'occasione di far parte di una gilda.
Voto: 3
SERVER: Mai dato problemi
Voto: 6
CODICE: Non so dire
FUNZIONALITA': Per raggiungere i luoghi bisogna fare un fastidiosissimo percorso su una strada, prima di arrivare, finalmente nel posto prestabilito, non mi piace molto come cosa. Le funzionalità sono molto base, diciamo che questo dovrebbe essere preso come un incentivo al gioco On invece che al gioco dei tastini ma evidentemente non tutti la intendono così, la cosa.
Voto: 3
DOCUMENTAZIONE: Scrasissima. Prima di accedere al gioco vero e proprio, c'è una specie di pagina o blog con regole, a mio parere, sbagliate per far cominciare soprattutto chi si approccia per la prima volta al gioco. Piccoli articoli ed approfondimenti sono posti in modo molto strano, come fosse un sito sull'Antica Roma e fosse, poi, stato inserito il link del gioco. Disordinata.
Voto: 4
GESTIONE: Chi è la gestione? O.o
Voto: 2
CONCLUSIONI: Voto completamente negativo. Ogni volta che sono entrata ho sempre visto gente che approfittava dei pallini rossi, che giocava con i pg di una vita e non era aperta e disposta ad accogliere i nuovi giocando con loro. Le corporazioni sono floride, meglio di altre land, ma si vede, alla fine, che gioco c'è: quasi nullo.
A me, Vrbe ha dato molto l'impressione di essere un piccolo villaggio fatto di caste, dove c'è un piccolo gruppo di eletti che può avere l'onore di giocare, dove si dichiara con nonchalance il proprio inutile doppio. Desolazione e nessuna voglia di progredire.
Vrbe è bocciato con il minimo dei voti, almeno finché la gestione non deciderà di mettersi davvero in gioco ed abbassarsi ai livelli degli altri giocatori, perché, ricordate: solo prendendoti cura dei nuovi e comportandoti come loro, solo giocando con loro, senza alcuna pretesa ma con amore e ruffiana voglia di essere graditi ed acclamati, si avranno risultati e la propria casa (la land) sarà sempre gremita di ospiti (i giocatori), meritevoli e valenti.
Voto: 3
E con questo ho concluso il mio tour nelle land sull'antica Roma.
p.s. Volevo far presente, però, alla gestione di Gdr-online che, non siccome il gioco garantisce tutti i punti del progetto legalità, significa che è un buon gioco.
Feel Free: Miami
- 02/08/2013 - GRAFICA: Bella! Accattivante, figa ma...avrò perso qualche decimo...troppo nero, troppo scuro e scritte piccoline. Per il resto è molto carina, anche le immagini ed il modo in cui tutto è stato disposto, semplice ed intuitivo. Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Miami, città americana, carina da giocare. Mi ricordava un po' il GTA della psp di mio fratello quando ci giocavo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Spunti di gioco: tanti. Voglia dei player: non c'è male. Ho visto anche diverse quest a puntate e singole, interessanti. I punti esperienza e cose simili sono un buon incentivo per giocare e soprattutto te li conquisti SOLO se giochi, non se stai parcheggiato. L'unica pecca, e credo sia un vizio dei player nelle land moderne: azioni chilometriche piene di errori grossolani (pensieri, informazioni inutili sull'ultima volta in cui si è andati in bagno e quale terribile trauma si è vissuti da bambini). Ho aspettato anche 20 minuti per un'azione e ciò crea non poco disagio, almeno per me. Innanzitutto la noia, poi le giocate che durano ore ore ore e ancora ore per quagliare qualcosa ed infine si diventa sempre più ciechi e un po' matti per comprendere i reali movimenti del pg tra tutti i pensieri e le spiegazioni non richieste. Sono tutti ottimi scrittori, non c'è che dire, ma il gdr è un'altra cosa.
Voto: 6
SERVER: Credo fosse altervista. Mai dato problemi
CODICE: Non posso dare commento completo dato che non sono esperta.
FUNZIONALITA': Quelle che servivano. In fondo in un pbc le cose si ruolano, non servono i tastini.
DOCUMENTAZIONE: Se per documentazione intendiamo anche le descrizioni di ogni luogo in chat, beh, direi che non è da buttar via.
E' un moderno e la land riproduce una città reale. Ci si documenta anche da sè.
GESTIONE: Presente. I gestori si impegnavano anche nel gioco e rispondevano alle missive. Nulla da dire.
CONCLUSIONI: Do un voto neutro perché non ci sono rimasta abbastanza per sviluppare completamente il mio pg e creare una vita piena ma probabilmente, altri impegni permettendo, ci sarei rimasta.
Direi ai gestori di continuare così, di non mollare mai, di creare sempre gioco, di non spegnere mai la fantasia, di stabilizzare la grafica perché alla fine non contano decine di applicazioni se il gioco è scadente.
Quando riaprirete, quindi, curate sempre più i vostri utenti più che il colore del bordo dei tastini&Co ;) (è un esempio eh).
Ad maiora!
sabri ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Melanye"
S.P.Q.R.
- 02/08/2013 - GRAFICA: Che confusione! Ci sono dei dettagli che mi ricordano altervista (ora non mi ricordo che tipo di server è utilizzato) ma è assolutamente stancante, pieno di pezzettini di immagini stile collage che non mi fanno capire molto. Ho usato la mappa testuale per spostarmi da un posto all'altro per ovvi motivi. Voto: 3
AMBIENTAZIONE: Amo l'antica Roma e l'epoca è anche interessante, l'ambientazione è sorprendentemente rispettata e la gestione si impegna anche nei minimi particolare (vedi immagini delle gif) per impedire l'incoerenza storica. Voto: 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Enorme pecca. Valuto un gioco soprattutto dai suoi giocatori, gestori a parte. Sono fermamente convinta che sono i player a fare la land e non grafica, applicazioni et similia. Oltre ad un utenza ridotta, ho potuto notare uno spiacevolissimo spreco delle numerosissime chat che offrirebbero milioni di spunti, non utilizzate perché i player sono parcheggiati o impegnati con il loro pallino rosso. Ho giocato un paio di volte, però, con chi ne aveva voglia e non sono rimasta troppo delusa dal livello di roling che è buono ma con le solite giocate in taverna ho potuto constatare davvero poco. Solo una volta ho visto un fato pronto per fare una quest di una sola giocata. Nonostante tutto l'attività dei giocatori è davvero esigua, non me ne vogliano i gestori. Voto: 5
SERVER: Stabile, sono sempre riuscita ad accedere.
CODICE: Ci sono state modifiche, da quanto ho letto, ma non ho potuto constatare di persona.
FUNZIONALITA': Come detto prima, è difficile muoversi nella land ed imparare ad usufruire delle sue funzionlità, soprattutto perché sono tante e presentate in modo dispersivo, almeno per quanto mi riguarda. Voto: 6
DOCUMENTAZIONE: Presente, solo questo.
GESTIONE: Nulla da eccepire. La gestione è presente ed attenta, ti aiuta, ti contatta anche spontaneamente per una chiacchierata, magari anche solo per chiarimenti reciproci ed è un peccato che la land non venga rispettata dai player quanto meriterebbe con del sano gioco e tante iniziative e fantasia. Voto: 7
CONCLUSIONI: Il mio voto finale 5.5
Ci ho provato diverse volte, ad intervalli di tempo, con due personaggi diversi. Go provato anche ad entrare in una corporazione, il suo ex master era così gentile, ottima persona ma...a parte casi sporadici non ho mai avuto nessun incentivo a rimanere e sviluppare la trama del mio pg. Tutti i player, o quasi, sembrano così rinchiusi nei loro clan, tra coppiette, domus, famiglie.
Non entro su S.P.Q.R. da diversi mesi e spero che le cose siano cambiate, ma per il momento questo è il mio giudizio.
sabri ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kalysta/Giada"
Dafne
- 11/06/2012 - Un vero peccato.
Utenza zero.
Sono entrata ben due volte in questo gioco. A quanto pare l'unica registrata sono io e forse gli amministratori.
L'idea è molto bella, ispirata a Resident Evil sembra, ma non c'è veramente nulla. L'ambientazione piacevole, come anche la mappa.
Davvero un gran peccato perché forse non è stato lanciato nel modo giusto o non si è riusciti a sviluppare la storia del gioco.
Mi meraviglio, però, che sia ancora aperto.
Roma Imperiale
- 19/05/2012 - [quote]Il mio voto è completamente positivo.
Roma Imperiale è stato il mio primo gdr, trovato per purissimo caso. Non avevo la più pallida idea di cosa fosse un gdr.
L'accoglienza, come, ahimè, raramente accade, è stata la migliore che potessi ricevere: infatti la stessa sera in cui mi iscrissi mi venne subito spiegata la regola fondamentale di gioco: il rouling. La mia prima role fu proprio quella sera. Questo modo di giocare mi è piaciuto moltissimo ed è per questo che sono tre mesi e ancora non abbandono questo meraviglioso gioco, come spesso mi accade con altri.
Ho notato che la grafica, rispetto a molti altri gdr, è semplice ma molto chiara, non troppo basilare, piacevole per la vista e non affatica al contrario delle numerose schermate nere con scritte minuscole di altre land.
La presenza, devo dire, è notevole, non come negli anni passati ma è consistente (dai 20 players all'ora di pranzo fino ai 60 dopo cena). Penso, inoltre, che sia l'unico gdr storico sull'antica Roma che sia rimasto ancora in vita, ben funzionante. Per un certo periodo sono mancate le quest ma, da poco è tornato il fato e la land si è risvegliata. Ancora, le gilde e le corporazioni sono quasi tutte molto attive e questo è positivo poiché vuol dire che c'è gioco ed è anche di qualità, secondo me. L'ambientazione, credo sia la migliore che si possa scegliere nel periodo di Roma, proprio l'era del suo splendore.
L'unica pecca è il server. Salta molto spesso e a volte ci lascia serate intere con il servizio non disponibile. E poi la gestione, anche qui gli amministratori mancano, un po'. Non sono molto presenti ma il gioco va avanti con i master e comunque c'è.
Davvero davvero un giudizio positivo a questo meraviglioso gdr.
Proprio ieri ha compiuto sette anni e spero che rimanga così vivo per molto molto tempo ancora.
Complimenti ad Italico per la sua magnifica idea, sperando che ne nascano altri di giochi così belli e coinvolgenti.
p.s. C'è chi due anni fa, o ancora prima, profetizzava che la land avrebbe chiuso o che non si sarebbe mai ripresa.
Fate un salto! ;) [/quote]
Questo era quello che pensavo quando ero ancora una player giovane, inesperta e nuova in questa land.
RI, per tutti i giocatori che l'hanno frequentata è come una madre, ora si odia per le mazzate che dà, ora si ama per l'amore che possiamo nutrire per lei, incondizionatamente, come visceralmente legati.
Acquisendo esperienza e conoscendo meglio la land, molte cose che prima ignoravo sono state scoperte ed ora capisco di cosa parlano alcuni player che ci hanno lasciato il cuore, con un voto negativo. Perché ad RI si dà il cuore, si crede in quello che si fa, non si smette mai di viaggiare con la fantasia ma, puntualmente, persone tristi, davvero tristi ed infelici, perché solo questa è la soluzione, che sono vicino al comando, spezzano e infangano il lavoro altrui, quello che non potrebbe fare altro che arricchire la land, tarpano le ali dei sognatori e bocciano le idee a prescindere, perché sei inesperto, perché sei immaturo, perché sei stolto. Persino chi "insegna" il gdr va contro le stesse regole che ha creato e quelle della land, va contro il buon, sano gioco di ruolo e con subdoli giochetti prende in giro l'intera land ed in primis, vergognosamente, i suoi pupilli più giovani e vulnerabili.
Proprio chi disprezzava frasi da dittatore e aberrava la confusione tra On e Off è più caro collaboratore di "potenti della land" che rendono RI una quasi dittatura senza via di scampo per quelle mosche bianche che vorrebbero respirare aria pulita, giusta, felice. Vi ricordo, miei cari, che il bluff esiste nel poker, nei giochi alle carte, non su un gioco di ruolo.
Perché rimango? Perché mi affido a quel gruzzoletto di brava gente che non ha ancora perso la speranza e che mi fa stare bene, anche solo nel parlarci, perché avrei, vorrei fare molto...chissà se ci riuscirò.
RI ha bisogno di un restyling, RI ha bisogno di persone oneste, ha bisogno di gente che abbia realmente voglia di seguire la land e di incutere fiducia nei suoi utenti, senza aver paura di dire una parola di troppo, senza dover aspettare che vengano eliminati tutti i post (ON) più scomodi per vedersi, poi, finalmente, una risposta per un problema tecnico, grave. O delle scuse, magari.
Lo so, rischio molto con questo mio commento, ma che dire, lo sfogo fa bene. E poi, non ho molto da perdere. La motivazione (che è tutto quello che si ha in un gioco), è già andata via. Tanto ormai, solo questo si sa fare: cacciare i bravi giocatori, anzi, senza sporcarsi le mani, "indurli ad andar via", con mille, esasperanti scuse, con tanto metagame.
Lascio un voto neutro ad RI, oggi, a distanza di un anno e mezzo, quasi, perché RI è stato il mio primo amore e come tale non lo dimenticherò mai.
sabri ha risposto al sondaggio "Quando hai smesso di giocare ai Play by Chat?" scegliendo "Quando ho trovato la/il ragazza/o giusta/o"
sabri ha risposto al sondaggio "Da quanto tempo giochi ai gdr online?" scegliendo "Fra uno e sei anni"
sabri ha risposto al sondaggio "In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?" scegliendo "Si molto spesso!"
sabri ha risposto al sondaggio "Quale categoria di GdR preferite?" scegliendo "Play by Chat"
sabri ha risposto al sondaggio "In un GdR “ispirato a”, preferite una storia creata da zero dalla gestione oppure una fedele alla trama ufficiale?" scegliendo "Storia creata dalla gestione"
[Sondaggio] In un gioco di ruolo online hai mai ruolato giocate hot?
12/04/2015 - Io l'ho fatto: pre, intra e post.
Adesso, dopo un po' di tempo, se proprio devo, preferisco il pre e magari il post.
Questi tipi di ruolate sì, caratterizzano il personaggio, sono indispensabili per la sua caratterizzazione bla bla bla...però, con il senno di poi, credo che dietro ad un computer, a meno che non siamo maniaci e non vogliamo masturbarci con la compagnia di uno sconosciuto (in fondo), alcuni particolari, alcuni dettagli dell'atto in sè, potrebbero anche essere omessi. Preferisco il romanticismo e l'erotismo di un bacio, all'imbarazzante descrizione di un coito.
[Sondaggio] Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?
19/09/2013 - In base alla mia esperienza, una gestione non è seria, nè ha competenza quando si permette si parlare e giudicare, compiendo errori madornale (on e off), pur essendo completamente assente dal gioco. La gestione non è competente, nè degna di essere chiamata tale, quando delega i suoi compiti ai "fedeli" della land, fidandosi fin troppo. Machiavelli diceva che il Principe (in questo caso un gestore) deve partire prevenuto e non fidarsi di nessuno perché tutti, in un modo o nell'altro, sono cattivi e cercano il proprio interesse.
[Sondaggio] Quando ti iscrivi in un gdr-online, che tipo di creazione del personaggio preferisci?
08/09/2013 - Nome
Genere
Fisico
Carattere
Storia
Rapporti sociali
[Sondaggio] Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?
08/09/2013 - La furbetta un po' cattivella :)
[Sondaggio] Quando entri in un gdr che frequenti spesso, la prima cosa che fai è
08/09/2013 - Missive/Forum/Organizzazione lavoro di gilda e giocate personali/Eventuali giocate.
08/09/2013 - Per fare una land e garantire all'utenza il gioco e la materia prima, quindi la piattaforma, sicuramente ci devono essere un programmatore ed un grafico e poi, immancabilmente master e moderatori.
[Articolo] 10 dritte per il Gestore di GdR Online
19/08/2013 - Nella land in cui gioco ci sono almeno due master sotto i 18 anni, io compresa.
Non è la stessa cosa di essere gestori, certo, ma è un buon modo per avvicinarsi e comprendere gli oneri e gli onori che la gestione, sia di una comunità intera di player, che di piccoli gruppi come le gilde, comporta.
NON è vero che il quindicenne è meno maturo e più capriccioso, NON è vero che non sa distinguere il bene dal male.
Ci sono decine di gestori adulti e vaccinati che voi stessi giocatori biasimate per il loro comportamento da BM delle scuole medie, con faide, favoritismi e complotti.
La mia gilda e quella del mio collega coetaneo vengono gestite con criterio e serietà.
Non credo, però, che l'età giusta per gestire player+gilde+capigilda+collaboratori+moderatori+quant'altro, tutto insieme, sia quindici anni poiché da minorenni, nei peggiori dei casi, talvolta, ci si può ritrovare ad affrontare situazioni che, legalmente, non ci consentirebbero di agire, non ci darebbero parola se non mettere nei guai dei genitori ignari. Parlo di polizia postale, disclaimer con limiti d'età e rispetto nelle ruolate di questi limiti...tutte cose che, tra di loro collegate, nel peggiore dei casi potrebbero sfociare in seri problemi off.
Io, quindi, come minorenne, non mi aprirei mai una land ma, attenzione, ragazzi, non perché sono immatura ed inesperta. Uno l'esperienza può farsela di 10 mesi di gioco, giocando OGNI giorno, con persone DIVERSE, vivendo MILLE E UNA situazioni diverse, piuttosto che in 10 anni senza aver mai avuto un pg serio ed aver giocato con continuità. Non aprirei mai una land proprio perché dal punto di vista legale non avrei voce in capitolo, non valerei niente in caso di problemi. E' più una questione di precauzione, di preservazione. Personalmente, confido, però, che non mi sentirei nemmeno in grado di gestire decine, se non centinaia di persone. Ma è una cosa mia, chissà, magari un altro della mia età, ne sarebbe capace.
Con questo chiudo, ribadendo che esistono persone e persone, anche tra i 15enni e che, in un gioco, c'è chi sa giocare e chi non sa giocare.
Chi può permettersi di capeggiare, evidentemente, età ed esperienza a parte, è qualcuno che impara dagli errori, si lascia guidare ed ha il buon senso e l'onore di mettere la coda tra le gambe quando sbaglia e chiedere come fare per migliorare. E' qualcuno ispirato da un mentore e che aspira ad essere COME e NON ad essere L'UNICO, perché il mentore è sicuramente colui che ha lasciato un'impronta buona, sulla lunga scia del suo cammino.
sabri non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Utilità dei doppi in data 19/09/2013
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
GdR e Gruppi - Scarica la tesi "I Giochi di Ruolo: valenze educative nella dinamica dei gruppi"
Roma I Triumviri - Intervista ai creatori di Roma i Triumviri, il play by chat sull'Antica Roma!
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Giochi Urban Fantasy - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy moderni
Console o Pc? - L'eterna sfida del Gaming: Console o PC?