john mcgregor non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
4 1 4
Star Trek Genesis
- 16/12/2014 - GRAFICA: Molto appariscente e pulita 70/100
AMBIENTAZIONE: Si tratta della linea temporale creata da JJ e quindi, non si può definire un puro Trek 50/100
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'inizio il livello era medio buono, poi con l'avvento del buonismo a tutti i costi, l'avvento dei PP è salito drasticamente e la qualità di gioco, caduta verso il basso irrimediabilmente! Possiamo vedere valutazioni dei cadetti che sono un semplice proforma, PG che usano la nave Genesis dove si svolge il gioco, come nave dell'amore, sempre intenti a stare in alloggio o fare bisboccia al bar! **MODERAZIONE** 10/100
SERVER: Mai avuto problemi 80/10
CODICE: Il programmatore è molto bravo 80/100
FUNZIONALITA': Ci si muove all'interno del gioco con tranquillità 80/100
DOCUMENTAZIONE: Insufficiente, perchè mancano indicazioni importanti per lo sviluppo del gioco 50/100
GESTIONE: La gestione è presente, anche troppo e la modalità di relazione con parte dell'utenza è ai limiti del dittatorialismo! **MODERAZIONE** 10/100
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Abbandonare il buonismo che pervade la land, far giocare con maggiore serenità senza essere addossati ai vari master che trascorrono il loro tempo per far funzionare un qualcosa che non è loro! Prima di prendere le decisioni affrettate, confrontarsi con tutta l'utenza e non con parte di essa **MODERAZIONE** Rinnovare il regolamento di gioco in modo che gli indisciplinati vengano prontamente rimossi e non promossi anche se con alle spalle tonnellate di cose al limite della follia comportamentale! Evitare le promozioni facili, perchè buona parte dell'utenza non sa scrivere in italiano, non sa leggere le dispense e toglie la voglia di farlo, visto che tutto è praticamente regalato!
CONCLUSIONI: Questa land è partita con un hype importantissimo, ma tutto si sta sciogliendo come neve al sole, dopo che si capito benissimo che ci sono giocatori che decidono le sorti di altri, appena aprono bocca! La gestione risulta così essere in balia di questi personaggi, non capendo che le scelte che si stanno facendo, stanno portando i pochi bravi giocatori a lasciare la land per poter giocare con tranquillità e non vedere storpiato il canon ogni volta, in nome della quantità e non della qualità! Non fidarsi di chi dice qualcosa per il solo gusto di tornare a giocare in alloggio evitando le quest di alto livello e abbassare il livello master in maniera esponenziale, facendo di questa land un futuristico moderno, piuttosto che un Trek
Recensione modificata il giorno 17/12/2014 10:23:36 da darkabe
Obscuritas
- 03/07/2013 - GRAFICA: Grafica molto bella e appariscente, e quindi uno spettacolo per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita ed è sicuramente il punto portante del gioco stesso
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è tra il buono e l'alto, infatti ho incontrato raramente i cosiddetti power player che sono stati subito segnalati alla moderazione sempre presente
SERVER: il server non l'ho mai visto collassare
CODICE: non so come sia stato fatto, ma è sicuramente molto ben fatto.
FUNZIONALITA': Tutto si trova dove dovrebbe essere e quindi, è molto, molto ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: Certo che ancora è in via di sviluppo per alcuni fattori, ma è anche vero che per altri offre una logorroica e questo è un fattore positivo, di approfondimenti e spunti di gioco.
GESTIONE: la gestione è sempre presente e molto cordiale, complimenti!
CONCLUSIONI: nulla da dire ad un gioco che sicuramente impatta in maniera estremamente positiva! continuate così!
Star Trek LCARS
- 03/07/2013 - GRAFICA: Grafica leggera non accattivante ma ben strutturata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ottimale per la serie in cui il gioco è ambientato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco praticamente assente, visto che nella maggior parte dei casi il gioco è privato. Nei numeri dei giocatori online ve ne sono pochissimi e quindi risicati nei numeri e per essere un'ambientazione trek mi sarei aspettato un qualcosa di più.
SERVER: L'ho visto collassare una volta e presumo da motivi indipendenti dalla gestione
CODICE: non me ne intendo, quindi è buono
FUNZIONALITA': semplice e intuitiva quindi si trova tutto con facilità.
DOCUMENTAZIONE: alla fine c'è ed è presente e dettagliata e sicuramente approfondita.
GESTIONE: la gestione è presente e cordiale
CONCLUSIONI: Sarebbe un ottimo gioco se il gioco ci fosse.
Star Trek: Federation
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica sembra essere 'pesante', ma in realtà è molto funzionale e pulita. L'accostamento dei colori, rende il tutto simile ad una versione cartoonish e quindi, piacevole.
AMBIENTAZIONE: E' star trek e quindi, ben strutturata e canonizzata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio, in quanto i giocatori di questo tipo di gioco non scrivono molto, ma sono concisi, anche perchè è uno stile di gioco rapido e senza fronzoli. I master ci sono e sono competenti, e quindi è il gioco che ne beneficia.
SERVER: Mai visto cadere.
CODICE: Penso sia proprietario ed è fatto molto bene a funzionalità, non ho mai visto la comparsa di errori.
FUNZIONALITA': Tutto si trova dove dovrebbe essere, cosa chiedere di più?
DOCUMENTAZIONE: E' il punto di forza del gioco, immensa ed approfondita, ovvero il punto di riferimento per chi gioca in land e dove si può trovare davvero di tutto.
GESTIONE: Disponibile, gentile e presente. Una gestione seria e matura, con la quale si può parlare serenamente.
CONCLUSIONI: A mio avviso è il miglior gioco trek a cui stia giocando. Davvero molto bravi!
Abisso Oscuro
- 03/07/2013 - GRAFICA: La grafica è sicuramente impattante e quindi, lascia il proprio segno. Una volta vista, difficilmente potrà essere uguagliata altrove.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è simile ad altre del genere, ma decisamente strutturata con criterio e quindi, espressa con coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molto, molto alto, seppure la piaga dei pp sia presente, l'ottimo lavoro della moderazione riesce a circoscrivere il fenomeno. Leggere è davvero un piacere e fare parte delle diverse gilde, e quindi creare un tipo di gioco intersecante con quello di base, è davvero unico.
SERVER: L'ho visto cadere alcune volte.
CODICE: Non me ne intendo, ma chi ha fatto tutto ciò, è semplicemente divino!
FUNZIONALITA': Tutto si trova al posto giusto e quindi l'interfaccia è decisamente user friendly.
DOCUMENTAZIONE: Impressionante, lunghissima e non lascia spazio ad interpretazioni. Complimenti.
GESTIONE: Purtroppo è l'unica cosa che non vada in questo gioco, perchè tutto è configurato dagli admin in maniera selettiva e quindi, se ci si trova con un pensiero diverso, si rimane inascoltati nel migliore dei casi. Se si ascoltassero le voci e i pensieri dei giocatori, il gioco ne gioverebbe e non, difendere l'indifendibili su delle posizioni che non reggono il confronto. E solo perchè chi si difende sia admin, allora si ha ragione. No, così si scoraggiano gli utenti, così da farli abbandonare prematuramente il gioco.
CONCLUSIONI: E' tutto bello graficamente, a livello di funzionalità e documentazione, ma il confronto umano latita in maniera eccessiva. Quando, e mi auguro accada, si troverà rimedio al coinvolgimento attivo dei player, allora sarà una land ottima in tutto e per tutto.
mostra tutte le recensioni di john mcgregor
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Fra i giochi in progettazione, e già annunciati, quale attendi di più?" scegliendo "Unborn"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Su quante land giochi?" scegliendo "Due principalmente, saltuariamente su altre"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?" scegliendo "Admin impreparati al loro ruolo"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?" scegliendo "Gestione"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Preferisci un gdr in cui la media degli online sia:" scegliendo "Dai 5 ai 15 presenti"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "In flash super complessa e totalmente interattiva!"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quale atteggiamento hai verso una land di nuova apertura?" scegliendo "Me ne interesso solo se fa parte della categoria dei miei giochi preferiti"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Nel tuo gdr ideale, tra un´azione e l´altra quanto deve passare?" scegliendo "1-3 minuti"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quale tipo di personaggio ti piace di più interpretare?" scegliendo "Viaggiatore"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quale allineamento ti piace più giocare?" scegliendo "Neutrale Malvagio (Il Criminale) "
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quanto saresti disposto a pagare per realizzare un Gioco di Ruolo online?" scegliendo "Schei a paura mai vui (soldi e paura mai avuti), però per un gdr potrei pagare anche tra i 300 ed i 700 euro!"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Cosa pensi degli allineamenti nei gdr?" scegliendo "Li trovo inutili: sono troppo restrittivi e/o stereotipati "
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quale sezione di gdr-online.com ti interessa meno?" scegliendo "Video dei Giochi: Se mi interessa un gioco, guardo sulla scheda relativa"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Gradisci la presenza di chat private in un gdr-online?" scegliendo "Assolutamente No!"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Cosa pensi di banner e campagne pubblicitarie nei gdr?" scegliendo "Non mi piacciono assolutamente e, se ne vedo, lascio perdere quel gdr"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Cosa spinge un player a decidere, ad un certo punto, di voler metter su una propria land?" scegliendo "Desiderio di sfida con sè stesso"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Durante il periodo estivo come cambia il tuo rapporto con il gioco di ruolo?" scegliendo "Taglio le ore di gioco in favore di altre attività"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Quale pensi che sia il motivo principale del fallimento di una land?" scegliendo "La gestione"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Nel tuo GDR ideale come preferiresti che fossero i personaggi della gestione?" scegliendo "Preferirei che i gestori avessero un PNG per la Gestione (risposta ai messaggi, forum, comunicati) e un personaggio la cui identità è sconosciuta (non si sa, quindi, qual è il personaggio giocante della Gestione)"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "All´iscrizione in una land, qual è la primissima cosa che fai?" scegliendo "Cerco chi siano Admin, Gestori e Master"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Secondo te, da cosa è principalmente riscontrabile la scarsa serietà di una Gestione?" scegliendo "Dalle risposte ai commenti negativi/positivi"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Hai mai giocato a giochi di ruolo dal vivo (live)?" scegliendo "Ci gioco regolarmente!"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Deve esserci almeno una figura per ogni ruolo principale: Moderatore, Master, Capi Corporazioni"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Dovendo scegliere di giocare su una land potteriana, tolta Hogwarts, quale ambientazione preferireste?" scegliendo "Ambientazione generica in ambito magico, ma non basata su una delle tre scuole"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)?" scegliendo "Mi piace partecipare attivamente, pubblicando post e/o commenti là dove previsto"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Con quale impostazione trovi più efficiente leggere l´ambientazione di un GdR?" scegliendo "Narrativa. Preferisco che l´ambientazione sia scritta a mò di storia, dagli albori fino al periodo attuale"
john mcgregor ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la poca competenza della Gestione o la sua assenza"
[Sondaggio] Qual è il peggior difetto dei Play by Chat?
27/07/2013 - Gli admin spesse volte ricoprono ruoli di cui non conoscono nulla! Sono messi chissà perchè e non rinunciano alla propria carica! Pochi sono gli admin che sanno il proprio!
[Sondaggio] Fra i seguenti parametri di valutazione di un gioco online quale ha maggior peso?
26/07/2013 - E' la gestione a decretare la riuscita o meno di un gioco, perchè è lei che decide che strada seguire quando nascono degli ostacoli. Tutto il resto è importante ma mai quanto la gestione.
john mcgregor non ha aperto nessun annuncio di ricerca
gestori: cosa vi aspettate da loro? in data 21/07/2013
Origo Haeredis - Harry Potter Gdr: Aggiunta: Prova di gioco
wylly93 ha recensito The Eyrie GdR
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
eXtremelot: Navigare o... Volare?? :-)
Games of Thrones Winter is Coming: Playoff dell'assedio di Grande Inverno
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Legacy of Magic: Gli Elementi Oscuri - La Nera Signora dell'Acqua
Il gestore di W40K Dathyar ha risposto alla recensione di dreamboy
dreamboy ha recensito W40K Dathyar
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Metin2: Live ora: Server Boost Yohara e Twitch Drop
Epic Wizardry RP: Changelog N. 4 - Epic Wizardry Rp
drongo ha recensito Il Grande Blu
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
L'Isola dei Villaggi - Recensione del gioco di ruolo online papà dell'open source RPGENGINE
Giochi Far West - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel Far West
Spid - Revoca dell'Autoesclusione senza SPID: quali sono le alternative?
Giochi di Wrestling - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo del Wrestling
Analisi dei MUD - Analisi storica e critica dei Multi User Dungeon (MUD)!
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!