Sesso:
Iscritto il: 21/12/2007
Ultimo Accesso: 21/10/2018
Compleanno: 14 febbraio
Provincia: Treviso
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Dungeons and Dragons
amneria non ha nessun gioco fra i preferiti
amneria ha giocato a Arshmork con il personaggio "Pamina"
amneria ha giocato a Prisoners of the Mist con il personaggio "Pamina"
11 2 3
Prisoners of the Mist
- 21/12/2017 - GRAFICA: Per quanto la grafica sia sempre o quasi una questione di gusto personale la grafica della land è ben curata, attinente all'ambientazione e si armonizza bene con il contesto.
Credo sia allo studio una skin aggiuntiva, ma quella che c'è è piacevole: da quel che vedo ha dimensione fissa, per cui è probabile che su schermi molto grandi risulti piccola (credo)
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, cupa a sufficienza da rendere il senso di Ravenloft (lo si ama o lo si odia e io lo amo) e presentata in ogni dettaglio in sezioni ben suddivise dove è possibile trovare tutto anche per giocatori che conoscono poco o niente della next.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco non è sufficente per dare un giudizio: pochi connessi, e quei pochi giocano sporadicamente. I mezzi disponibili ci sono, e vengono anche usati, ma la realtà di una land con una media di 10/12 connessi rende difficile trovare gioco e dare spunti a chi deve inserirsi.
Dalle poche giocate fatte ci sono buoni giocatori, senza troppi arcaismi e senza pensieri in azione, che riescono a trasmettere il senso dell'ambientazione. Fossero 3 volte tanto funzionerebbe.
Lo dico da vecchia e tuttora affezionata giocatrice di Arshmork, che di fatto ha vissuto lo stesso problema: land spettacolare, forse la migliore, ma pochi giocatori.
SERVER: Ho avuto grossi problemi con Firefox (mac OS): il sito rallentava tutta la macchina fino a bloccarla, anche se ho un imac di nuova generazione. Su Chrome nessun problema.
CODICE: Non sono in grado di dare un giudizio.
FUNZIONALITA': Essendo un gioco dice-based, necessita di funzionalità che sono state tutte ben implementate, dai tiri di dado all'elenco incantesimi in scheda. Ogni chat presenta la descrizione accurata e completa di quello che si troverà all'interno, sempre consultabile, così come sono consultabili senza lasciare il gioco gli addon come la posta, le bacheche, gli online, le schede e via dicendo.
La chat ha un comando per essere salvata, e un sottomenù per l'uso dei dadi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è perfettamente fruibile e disponibile, completa e accurata: il vantaggio di un'edizione che non prevede troppi manuali consente di mettere tutto a portata di mano, e l'organizzazione delle informazioni permette di reperirle con semplicità.
GESTIONE: La Gestione è presente senza essere onnipresente (il che è un vantaggio) ma non ho mai avuto modo di interfacciarmi con loro (tendo a stare sulle mie) per cui non so come vengano gestite eventuali critiche. A naso direi che sono aperti al dialogo e al confronto.
Lato gioco ho la sensazione che un poco siano incerti: l'organizzazione delle giocate procede, ma manca al momento il tentativo di includere i giocatori nelle trame attraverso qualche espediente che consenta di dare uno scopo al semplice role.
Le giocate solitarie vengono scoraggiate ma a volte sono l'unica risorsa per vedere se altri player si uniscono, per cui non so..
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse quello che potrebbe dare senso sarebbe degli hint ad personam che permettano ai giocatori di interagire tra loro: la mappa consente spostamenti rapidi per cui non ci sono problemi a raggiungere questa o quella locazione, e i player sono abbastanza pochi da poter essere incoraggiati attraverso piccole spinte.
CONCLUSIONI: Il gioco per ora ha un voto neutro: molte possibilità, che devono essere però ancora rese realtà da un'utenza troppo bassa. Con molti auguri per il progetto, perchè l'ambientazione ravenloft, fatta per giocatori maturi e consapevoli, merita una sua land e questa potrebbe esserlo.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Pamina"
amneria ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
amneria ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Star Trek: Federation
- 17/01/2014 - GRAFICA: Per quanto non sia esattamente la mia passione vedere i contrasti di colore tanto accesi, devo ammettere che rende notevolmente bene l'idea di una land Trek. Consiglierei eventualmente la possibilità di aggiungere altre skin. 7/10
AMBIENTAZIONE: Canonica Trek, adattata per poter diventare un buono sfondo di gioco. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello medio, da quel che ho veduto ci sono alcuni giocatori che formano lo zoccolo duro della land. Ampi margini di miglioramento, sebbene il livello delle role che ho veduto è molto alto rispetto alla media della land omologhe. 7.5/10
SERVER: Server ottimo 10/10
CODICE: Codice proprietario, assolutamente lodevole per performance e adattabilità al gioco. Molto buono. 10/10
FUNZIONALITA': Conseguentemente a una perfetta programmazione, le funzionalità sono numerose, ben implementate, e facilmente utilizzabili. Ottimo lavoro. 10/10
DOCUMENTAZIONE: Ampia, estesa ed articolata, facilmente reperibile sul sito. Sembra fatta apposta per deliziare i patiti della serie e gli esperti del canon. 8/10
GESTIONE: Presente, disponibile, gentile e pronta a dare risposte anche a chi si trova in imbarazzo di fronte a una mole sterminata di materiale da apprendere: grazie soprattutto alla gestione e al suo lavoro il sito è consigliabile anche a chi non è un esperto stretto della serie. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avanti così.
CONCLUSIONI: Pur avendo testato solamente la land, per capire se io fossi o meno adatta a un roling in ambiente trek, devo ammettere che la land è decisamente intrigante. la suggerisco soprattutto agli appassionati del genere.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "test"
Hogwarts School Off Magic
- 01/01/2014 - GRAFICA: Grafica inesistente. Non è un giudizio, è una presa d'atto: a parte un paio di immaginette proprio non c'è.
AMBIENTAZIONE: Basso livello, basso profilo, e italiano poco curato. Sciatta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Impossibile da definire essendo vuota
SERVER: Altervista: solitamente nonha problemi
CODICE: Gdr CD: ampiamente lasciato intendere.
FUNZIONALITA': Funzioni base di Gdr CD: perfette per una land.
DOCUMENTAZIONE: Insufficente.
GESTIONE: Non risulta presente alcun membro della gestione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ammesso e non concesso che questa cosiddetta land superi un periodo di prova, andrà tenuto presente che non si tratta di un beta test ma di un pre-alpha test ad uso di chi la sta programmando.
CONCLUSIONI: Sconsigliatissima: soprattutto per la fretta di caricare qualcosa "purchessia" sul portale.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "test"
Tales of the Silver Sword
- 13/12/2013 - GRAFICA: Una bella interfaccia grafica è il biglietto da visita della land: ricca e piena di elementi che richiamano ai manuali e ai giochi ambientati nei Forgotten rende bene l'atmosfera senza far perdere di praticità. Le skin sono piacevoli e personalizzabili
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms nella loro parte più nota, la zona tra Neverwinter, Luskan e il Dorso del Mondo, protagonista di infinite campagne e ben conosciuta. L'ambientazione è perfettamente rispettata, a partire dalle razze, dal pantheon e dalla geografia per arrivare agli oggetti in gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gruppo di player numeroso ed accogliente, con una media di una 40ina di utenti online trovare gioco è abbastanza semplice. Livello come dicono i numeri altalenante: alcuni ottimi altri meno ottimi. Mediamente ho notato comunque una buona conoscenza della manualistica di base. Qualche pensiero in azione, ma di quelli innocui in cui vengono descritte sensazioni o precedenti esperienze.
le quest sono numerose, offerte per livello di gioco in maniera da coinvolgere gli utenti, e gli staffer sono ampiamente disponibili.
SERVER: Server parrebbe stabile
CODICE: Il gioco dichiara di utilizzare codice proprietario
FUNZIONALITA': Le funzioni base sono tutte presenti e facilmente raggiungibili.
Forse manca un'implementazione che renda possibile il lancio degli incantesimi o delle preghiere, i test abilità e gli attacchi in automatico, con calcolo di malus e bonus.
Direi che è la parte meno performante della land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampiamente disponibile e facilmente raggiungibile, completa in tutti i dettagli per chi non fosse un esperto di D'n'd.
GESTIONE: La Gestione è presente, così come è presente un folto numero di staffer disponibili e gentili
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unico consiglio che mi sento di dare è l'eventuale implementazione di comandi automatici come descritti nel paragrafo funzionalità.
CONCLUSIONI: Una buona land per chi vuole approfondire il gioco di D&d 3.5 in una delle ambientazioni più conosciute e classiche puntando a un buon bilanciamento tra introspezione e crescita del pg e quest.
Consigliabile a chi ha comunque un'infarinatura del regolamento.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Amalea"
Victorian Sins
- 16/10/2013 - GRAFICA: Personalmente trovo la grafica elegante, curata e in ambientazione. Non troppo pesante e con una scelta inedita di colori che si adattano all'ambientazione
AMBIENTAZIONE: Una versione interessante del WoD in periodo steampunk, parzialmente credo debitrice di un romanzo che parla proprio di vampiri in epoca vittoriana. In ogni caso sono presenti tutti i template dei vari manuali, da Vampire (con clan diversi), ai Mannari, a Maghi per finire ai Changelin.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ne ho la più pallida idea: non son riuscita a vedere mai più di due persone collegate. L'unica giocata che ho veduto aveva tempi medi di invio superiori ai 15 minuti, ma poteva essere un caso.
SERVER: Server stabile
CODICE: non pervenuto: non ne ho idea
FUNZIONALITA': Funzionalità di base sufficenti.
DOCUMENTAZIONE: Ampia e articolata.
GESTIONE: Non ho idea di chi siano: il che depone a loro favore, intendiamoci.
CONCLUSIONI: La land ha una buona idea, ben sviluppata e ben disegnata: soffre il fatto di essere sostanzialmente disabitata e quindi non poter esprimere il potenziale che probabilmente c'è, ma che al momento è invisibile
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mayla"
YouRole
- 21/09/2013 - GRAFICA: Dal punto di vista organizzativo la grafica non ha pecche. Dal punto div ista estetico ho visto di rado qualcosa di così orrendo :), risalente ai tempi antichi. Disponibili sei o sette skin diverse.
AMBIENTAZIONE: Non ha ambientazione
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Mediamente di alto livello
SERVER: server stabile
CODICE: codice proprietario
FUNZIONALITA': tutte quelle che servono: dal dado ai forum
DOCUMENTAZIONE: documentazione sufficente a poter interagire
GESTIONE: attenta e presente
CONCLUSIONI: Alleluja alleluja e ri-alleluja. Dopo aver vagato a lungo posso tornare a sedermi a un tavolo di giocatori e gustarmi un'avventura o una campagna senza angoscia.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Mila"
Silver Phoenix
- 24/06/2013 - GRAFICA: Grafica leggermente datata, che tende a sgranare quando si ingrandisce la chat, ma sostanzialmente in sintonia con l'ambientazione. Non si segnala per eccellenza, ma non è nemmeno fuori tema: bellissimi gli oggetti in vendita, con tutte le personalizzazioni
AMBIENTAZIONE: Forgotten Realms, con una customizzazione interessante su una città meno nota che consente di adattare il flusso temporale alla storia senza sovrapporsi e senza dover tirare in ballo forzatamente Lady Alustriel o Aribeth
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buon livello di gioco, e ottima conoscenza delle regole del manuale. Accoglienza cordiale e grandissima disponibilità dei DM, estremamente attivi e sempre presenti. Essendo un gioco pve (o prevalentemente tale) la presenza dei DM garantisce lo svolgimento delle quest intervenendo con puntualità. Come tutte le land D&d non ci sono grandi numeri. Un po' carente il gioco politico, molto sviluppato quello di indagine e di investigazione.
SERVER: Server in linea di massima stabile
CODICE: Non ne ho idea, parrebbe codice proprietario
FUNZIONALITA': Tutte le funzioni del gioco sono disponibili, dalla memorizzazione degli incanti all'inserimento automatico di abilità, al controllo automatico dei dati e dei bonus.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampiamente disponibile per chi non conoscesse i regolamenti di D&D 3.5 nel forum
GESTIONE: La gestione è presente e le risposte sono puntuali e cortesi
CONCLUSIONI: Un positivo per una land poco nota che potrei portare a pari con Arshmork per la qualità espressa dalla masterizzazione e dal livello interno di gioco (fatto salvo le ovvie differenze di ambientazione). Anche qui si è costruito sulla base di un template saldo e verificato qualcosa di autonomo, in maniera da poter muoversi con leggerezza nella streminata ambientazione del Faerun.
Il dado salva da iridi smeraldinee e da sgualembri a gogò, permettendo di ruolare senza dover sapere a memoria il flos, l'assenza di pornoelfitudine è totale, il clima rilassato e gentile.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leah"
DreamALOT
- 20/05/2012 - Ci ho giocato a lungo con il pg Melusine, per cui ho recentemente dato un'occhiata alla sua evoluzione, ovviamente trovando solo un'involuzione.
Grafica: 7.5 - ormai datata, resta comunque la cosa meno peggio della land.
Tecnica: 5 - una serie di implementazioni inutili e notevole lavoro solamente nella parte relativa alla fioritura di bacheche.
Livello di Gioco Interno: 2 - a parte alcuni giocatori che fanno eccezione, per il resto il gioco è una pura utopia, nella quale si intrecciano elementi presi da qualsiasi spunto in una sorta di delirio. Abbondanza di riferimenti off vagamente mascherati, pensieri in azione, pp e pk deleteri per la serenità. Inesistente attenzione ai nuovi iscritti, abbandonati alla lettura di bacheche disordinate e sovrabbondanti.
Ambientazione 0. Di fatto non esiste. L'ipotesi è che gli estensori del gioco abbiano confuso il concetto di ambientazione con quello di regolamentazione, sulla quale vi sono elementi ridondanti. Una land che non ha storia, svolgimento, panorama storico e elementi distintivi.
Server 6. Non sembra tra i più stabili, ma nemmeno è male.
Codice 7. Proprietario.
Funzionalità 5. Considerato che non ne servono per un gioco che non ha certezze, quelle che sono state fatte sono relative a una sorta di strana attenzione ad ambiti di comunicazione.
Gestione 3. Una land che non sa avere un ambientazione e non sa accolgiere un nuovo iscritto è una land dove la gestione è tristemente carente.
Concludendo: da evitare se si cerca gioco. Con un meccanismo che premia il tempo di connessione con meccaniche di web forcing e non il gioco è una delle patrie del parcheggio. Dopo Extremelot probabilmente la peggiore delle land in circolazione.
ASoIaF - Il Grande Inverno
- 08/04/2012 - Modificato dopo un soggiorno più stabile (lascio il precedente commento in modo che la risposta della gestione abbia senso ^_^)
Grafica: si può fare meglio eh? Ma son comunque dell'idea che sia una delle parti meno cogenti di un progetto, e che ci sono novità all'orizzonte, per cui passo a un 61/2
Tecnica e codice: non solo originali, non solo molto funzionali, ma in continuo aggiornamento. Considerato lo sforzo che viene profuso, direi un 9.
Livello di gioco interno: Molto frequentata, per cui mediamente è facile trovare gioco e gioco di livello medio/alto. 7
Ambientazione: Martin, che ha rilasciato un placet sul progetto se non sbaglio, ne sarebbe orgoglioso. La linea è diacronica rispetto alle cronache, e vede eventi diversi e accadimenti diversi, ma l'atmosfera è certamente colta. Decisamente saggia la scelta di giocare solamente una parte del Westeros, che consente di non imporre ai giocatori salti di spazio/tempo impossibili.
Server: senza problemi. 8
Funzionalità: moltissime, tanto da aver bisogno di qualche momento per godersele tutte. Dall'implementazione dei sistemi di crafting alla possibilità di mangiare, lavorare, guadagnare. 8
Gestione: Molto attenta e molto presente, al punto da aver scelto di permettere il gioco solo in presenza degli amministratori/gestori/moderatori. 7
Nota: è una land in cui l'ambientazione è il punto di forza. Lo sforzo nella produzione di due linee parallele, da un lato quella di una "storia" e dall'altro una manualistica sulle metodologie di gioco consente di definirla, da questo punto di vista, forse uno dei migliori prodotti del pbc.
La crescita del personaggio, allontanando gli stereotipi tristemente famosi di "sai perchè sei di una gilda", consente di creare gioco lontano da schemi template.
L'accoglienza e la disponibilità della gestione consentono di dire che - per quanto richieda impegno da parte del giocatore per leggere la documentazione e comprendere il gioco - è un gioco particolarmente adatto a nuovi giocatori che cercano un posto dove crescere essendo seguiti e aiutati.
Visto che ci faccio una capatina ogni tanto, ho avuto modo di vedere, da appassionata di Martin, la strutturazione della land e la sua evoluzione.
Grafica: Punto decisamente debole del progetto, è proprio scarsa. Molti sono poco interessati alla grafica, per cui non rappresenta una vera limitazione, ma è davvero di scarso impatto e poco adatta all'atmosfera martiniana. Voto 4
Tecnica e codice: Codice completamente originale e pieno di funzionalità: un ottimo lavoro. 8
Livello di gioco interno: Molto frequentata, per cui mediamente è facile trovare gioco e gioco di livello medio/alto. 7
Ambientazione: Non originale, visto che viene da Martin ed è stata adattata, per cui il voto non è esprimibile.
Server: senza problemi. 8
Funzionalità: moltissime, e non sempre facilmente rintracciabili, ma è interessante lo scorporo tra attività e gioco che consente di risolvere le piccole esigenze (mangiare/lavorare/recuperare energia) anche in 5 minuti fuori dal game time per consentire il gioco puro nelle ore di apertura. 8
Gestione: Molto attenta e molto presente, al punto da aver scelto di permettere il gioco solo in presenza degli amministratori/gestori/moderatori. 7
E' una land nata e cresciuta intorno al gioco "corale", che lascia pochissimi spunti all'approfondimento psicologico del personaggio e alle giocate ristrette, situazione che può piacere o non piacere ma che lascia in alcune occasioni la sensazione di "giocate da taverna". Credo sia una scelta gestionale, per cui può piacere o spiacere a seconda dello stile di gioco di ognuno: è comunque certo che il nuovo e inesperto troverà sempre con chi giocare, l'esperto potrebbe trovarsi vagamente imbarazzato da giocate troppo numerose nelle quali potrebbe essere complesso sviluppare alcune pieghe più complesse della personalità. Anche le giocate masterizzate prevedono, da quel che ho veduto, un folto gruppo di partecipanti in chat.
probabilmente, una volta rodato il sistema, sarà più facile vedere anche tipi diversi di gioco.
amneria ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leah"
Remember
- 08/04/2012 - La land è ancora in beta test, quindi il giudizio potrebbe essere modificato dall'andamento del gioco, anche se i presupposti perchè sia un buon successo ci sono tutti
Grafica: Curata, elegante, in alcuni punti assai sfiziosa. 7
Tecnica e codice: Un gdr cd ampiamente modificato
Livello di gioco interno: Da quel che ho potuto vedere un buon livello medio, con parecchi spunti interessanti. 7
Ambientazione: Il pezzo forte della land: curata, minuziosa, innovativa e completa. Ottima documentazione e quel tanto di vago che potrebbe permettere ai giocatori di modificare le sorti del gioco senza che siano già scritte. 9
Server: altervista, funziona. 7
Funzionalità: Sufficenti alla bisogna senza eccessi. Visto che non amo l'eccesso di funzioni per me è 8
Gestione: garbata, disponibile, puntuale. 8 Vedremo quando ci sarà la scelta dei DM se continueranno su questa impostazione.
Nota: molto interessante la possibilità di incrementare le abilità attraverso giocate, che però vedo limitante quando il numero dei giocatori dovesse superare la soglia critica dell'umana possibilità di leggersi tutto quanto
in bocca al lupo (meccanico e a vapore, ovvio)
Oltre il Muro - Fantasy
- 05/10/2011 - Iniziamo dicendo che questo non è - non del tutto - un play by chat: è qualcosa di tanto radicalmente diverso da scardinare le logiche che abbiamo utilizzato finora.
Grafica: un piccolo capolavoro, in cui si percepisce che chi ha disegnato non ha attaccato la grafica, ma l'ha fatta nascere in sintonia con l'ambientazione.
Tecnica: eccellente.
Gioco: Buoni giocatori, molto disponibili, entusiasti del progetto.
Ambientazione: punto debole della land, o punto di differenza. Di fatto manca quello che a me piace, che è il pathos epico. La scelta di premiare alcuni automatismi e la possibilità di crafting/crescita/combattimento premia un'utenza più attenta alla costruzione del personaggio per quello che fa rispetto al pg per quello che è, lasciando poco spazio all'approfondimento psicologico. parte che potrebbe essere per molti un punto di forza.
Server: buono, mi pare.
Codice: straordinario
Funzionalità: perfette.
In conclusione: una land che si scosta talmente tanto dalle logiche del pbc da esser difficile da giudicare attraverso i parametri che si usano solitamente. Certamente Clemence e Malus segnano uno stato dell'arte per quanto riguarda grafica e programmazione, qualcosa a cui altri gestori dovranno necessariamente guardare e con il quale dovranno misurarsi. L'ambientazione dipende però molto dallo stile di gioco dei player (non sono previsti DM), per cui il rischio di momenti di ondeggiamento c'è.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 01/01/2011 - L'idea di partenza e la sua realizzazione pratica sono buone, anche se la land risente di alcune pecche che non mi consentono di dare un voto positivo. Questo al di là dell'indubbio impegno dei gestori, ch sicuramente hanno cercato di creare un prodotto interessante, e devono misurarsi con un'utenza che è quel che è.
Grafica: 8.
Interfaccia semplice ed intuitivo, buona gestione di tutte le parti del gioco, colori piacevoli e poco stancanti (almeno per me, sui colori ci sarebbe da aprire un dibattito: ognuno ha pareri diversi)
Ambientazione: N.C. E' Martin, quindi l'ambientazione non è pensata dal gestore, ma si rifà ad un canone esistente.
Documentazione: 8. Ben fatta, completa, semplice da trovare.
Lvl di gioco: 4. Il gioco è ingessato in numerosi episodi di pornoelefitudine e gli stranieri lasciati per lo più nella mani dei reggenti o degli alti gradi delle casate (a me è stato detto che dovevo cambiar nome e scegliere un avatar più da "bonazza"). Malgrado le numerose missive con richiesta di gioco e malgrado il pallino "disponibile" non ho ricevuto che garbate scuse per "altri impegni".
Roling di basso livello, con pg impegnati a descrivere abiti, chiome, iridi, pelle e muscoli più che a costruire gioco.
Chiaramente questa non è una colpa dei gestori: si lavora con il materiale umano che si ha, ma leggerlo è spesso poco incoraggiante.
Codice: 7: pare ben strutturato e non ci sono blocchi o cadute.
Gestione: 7. Parrebbero - a leggere nella bacheca - molto impegnati nella land e disponibili.
Un gioco da testare se si è alle prime esperienze, perchè non si riscontrano comunque supponenza, arroganza o maleducazione, ma al momento con pochi contenuti.
Dragonland
- 15/06/2010 - Grafica 8/10 - l'esecuzione tecnica è davvero molto bella, anche se piuttosto "ricca" di elementi, lievemente sovrabbondante .. ma è questione di gusti
tecnica 9/10 - le implementazioni della scheda e del risultato del dado sono perfette. Come la gestione dei compagni e delle liste incantesimi automatizzate. Un gran bel lavoro
Livello di gioco interno 7/10 - ondivago. Dall'eccellente a una certa mediocrità all'esilarante totale. Ho visto alcuni BG che definire poco plausibili è riduttivo. Ma ci sono alcune punte di buon gioco. la difficoltà è l'integrazione di low level con i pg importati da TdL, che rende difficile un gioco collaborativo.
Ambientazione 7/10 faerun. Piace o non piace.
Server 8/10 - finora mai visti problemi
Codice - non sono in grado di esprimere un giudizio
Funzionalità 8/10 - se con questa si intende l'interazione del pg con l'ingegneria della lènd :P
Una buona land, figlia evidentemente di una lunga esperienza di gioco. Un clima tranquillo, e una gestione del gioco molto disponibile e rilassata, attenta alle richieste e cortese nelle risposte.
Il solo neo è la difficoltà ad integrare nuovi e vecchi, e una certa (ma forse è solo una mia sensazione) carenza di staff nelle ore serali che compromette la possibilità di quest.
Midian Realms
- 26/03/2008 - Grafica: semplice e intuitiva, senza grandi idee innovative ma molto in tema con l'ambientazione. voto 7
Programmazione: a volte segna rallentamenti. L'idea della griglia di battaglia è assolutamente perfetta, e aiuta il gioco. Voto 8
Livello di gioco: altalenante. Forse uno screening iniziale con l'obbligo di invio del background aiuterebbe a evitare alcuni pg particolarmente poco adatti all'ambientazione. Punte di eccellenza bilanciate purtroppo da picchi di stile basic (ho visto alcuni "kiusi nel mantello" sigh.) Voto 6.5
Masterizzazione: entusiasta e disponibile, propensa a coinvolgere e pronta a intervenire. Le giocate sono abbastanza brevi da essere gustose e equilibrate con cura. Voto 7.5
Organizzazione: piccola land molto seguita dai fondatori, come si nota sul forum e dall'atteggiamento generale che è rilassato e tranquillo.
Pur non essendo un amante dei Forgotten, devo dire che la trovo ben gestita e ben seguita a parte quelle due piccole note: merita sicuramente di essere provata.
Shedram
- 02/01/2008 - Ho trovato la segnalazione di questa land nel forum e ho provato, anche se so che in questi giorni non tutti son collegati, quindi è un test poco indicativo.
Grafica: 6.5 eccellente, non troppo pesante e ben inserita. Non amo troppo gli sfondi scuri ma sono accettabili, forse sarebbe il caso di pensare a qualche skin differente.
Ambientazione: 8 pieno. Un lavoro di assoluto rispetto e una documentazione molto intrigante. Piccolo neo che potrebbe essere aggiustato è il mancato inserimento nelle razze di più allineamenti Legale Malvagio.
Giocatori: buoni player, soprattutto i più anziani che si dimostrano disponibili e interagiscono volentieri. Nessun eccessivo arcaismo, pochi giocatori chilometrici giocate rapide, rispetto dei turni rendono piacevole la cosa. Neo: quasi nessuno ha compilato il background, almeno verificando le schede, anche se sembrerebbe obbligatorio.
Gestione: disponibili e accurati, niente da dire. In questi giorni li ho sempre veduti presenti.
Poco frequentata, ma essendo periodo natalizio è una nota a margine che potrebbe essere rivista.
Arshmork
- 21/12/2007 - A distanza di 5 anni torno a lasciare un commento che tiene conto della nuova versione di Arshmork, delle sue implementazioni e del suo nuovo assetto, visto che il precedente si riferiva a una land ormai non più simile in molti aspetti.
Grafica:9
Straordinaria, di grandissimo impatto visivo e di grande suggestione. Se è vero che la grafica non è il parametro sul quale si misurano i contenuti di un sito, è anche vero che già a prima vista Arshmork fa respirare l'atmosfera del gioco. Probabilmente la migliore che ci sia in giro.
Tecnica:6 1/2
Le implementazioni ci sono state , ma non sono andate a toccare uno schema un po' arrugginito: sarebbe perfetto riuscire a gestire abilità/talenti/incantesimi senza dover ricorrere alla modifica manuale delle schede, possibilmente con un computo automatico di punti e slot talenti.
Livello di gioco interno: 9
Quando c'è gioco, il gioco è di altissimo livello. La progressione dei pt esperienza, assegnati soprattutto in free role rende possibile l'avanzamento dle personaggio in maniera fluida. Tutti i giocatori sono ampiamente disponibili a giocare, con la certezza che chiunque abbia ricevuto la possibilità di farlo (ottima l'approvazione del bg da parte dello staff) è un partner di gioco affidabile e interessante. Non ci sono mai stati episodi di PP, PK o di metaplay a memoria umana, e 5 anni son tanti. Il sistema con segnalazione del nuovo entrato fa si che nessuno agisca in maniera irresponsabile su pg con chiavetta che vengono rapidamente integrati nel sistema. Non richiede, peraltro, una presenza assidua, consentendo anche a chi vuole giocare solo una o due sere la settimana di farlo con soddisfazione.
Ambientazione 9: è customizzata su base Ravenloft, quindi low magic, e può piacere o non piacere. Non piacerà a chi cerca di farsi un personaggio performante sulla base degli schemi che si possano trovare in rete, piacerà moltissimo (ed è estremamente incoraggiata) a chi desidera creare un personaggio con bonus e malus bene equilibrati e con un profondo substrato psicologico. Le quest non sono continue, ma visto il sistema di progressione freerole e l'attenzione della gestione al gioco singolo spesso nascono da spunti liberi dei giocatori.
Server: regge senza problemi.
Codice: mi sembra sia un gdrcd molto modificato, ma non ne sono del tutto certa.
Funzionalità: semplici e basilari, quello che basta per una land D&D
Gestione: attenta e serena. Non insegue i giocatori, nè li obbliga a "tutta presenza", anzi è attenta anche a chi ha poco tempo a disposizione.
Per finire: è forse dal punto di vista dell'ambientazione e della gestione la miglior land D&D in circolazione, e certamente una delle migliori in generale, per lo spirito che si respira di vero e proprio gioco. Richiede impegno mentale e di riflessione nel giocare senza chiedere sovruman impegni di tempo, e garantisce un gruppo di giocatori disponibili, attenti e corretti.
Assolutamente da provare.
amneria ha risposto al sondaggio "Cosa nei pensi dei punti esperienza nei giochi di ruolo online?" scegliendo "Sono indispensabili in un buon GdR"
amneria ha risposto al sondaggio "Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
amneria ha risposto al sondaggio "Il Cappello Parlante di Hogwarts ti smista... in quale casa finisci?" scegliendo "Corvonero"
amneria ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco centrato su automatismi e con descrittivo di contorno/cronaca di quanto determinato dagli automatismi"
amneria ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo livello di istruzione?" scegliendo "Laurea magistrale"
22/09/2017 - Solitamente prendendo spunto dal background o dalla scheda "Fama" dei pg coinvolti
[Sondaggio] Quale sistema per play by chat preferisci?
27/07/2017 - Gioco centrato su automatismi e con descrittivo di contorno/cronaca di quanto determinato dagli automatismi
.. con preferenza per il PvE
[Sondaggio] Per il 2017 quale gioco, già annunciato, attendi con maggior trepidazione?
12/01/2017 - ten penny Novels, decisamente, a parità con Shadow Land
[Sondaggio] Quale neologismo dei Play by Chat odi maggiormente?
28/12/2016 - Ruolare.
detestabile.
[Sondaggio] Sei a favore delle razze speciali a numero chiuso?
13/11/2016 - Altro
Se la razza speciale prevede una LEP, non sono sfavorevole.
amneria non ha aperto nessun annuncio di ricerca
PEL - sezione Copyright in data 26/02/2014
Personaggi da transumanza in data 29/09/2016
Pottermore: informazioni in più? in data 16/08/2011
Play by chat in 400 parole in data 20/07/2011
Oui, je suis l'enfant terrible in data 13/05/2012
Pbc e scrittura in data 21/10/2011
Creazione mappe in data 01/10/2013
Ibridazione e gioco iperlocale in data 20/06/2010
mostra tutte le discussioni di amneria
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
GdR Epic Fail - GdR Epic Fail: Le ultime parole famose nelle sessioni di gioco...
Opéra - Intervista ai gestori del GdR storico ambientato in un oscura Francia di fine 800... Opéra!
SID - Recensione del gioco di ruolo online fantasy SID... le terre al di là del mare
Giochi Scolastici - Lista dei giochi ambientati all'interno di scuole, università o istituti scolastici in genere!
Perchè hai Aperto un GdR? - Perchè hai aperto un GdR online? Chiediamolo direttamente ai gestori dei GdR Online!
The Power Of Fire Gdr - Intervista al gestore del play by chat narutiano The Power of Fire GDR. Diventa un Ninja!