Gioco Chiuso
Ostrov Bermuda risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ostrov Bermuda è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ostrov Bermuda
URL: https://ostrov.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Ostrov Bermuda
Instagram: ostrovbermuda_gdr
Discord: Ostrov Bermuda
Codice: GDRCD 5.5
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Fonte d'ispirazione: Fonti Varie
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 15 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 1000 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Moderno #+18 #Dark Fantasy #Erotico #Multi User Dungeon
Data Pubblicazione: 02/04/2015
Ultimo Aggiornamento: 23/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
14/02/2022 - Rinnovo
21/06/2021 - Problemi Nuove Iscrizioni
08/07/2019 - Aggiunto del genere X
28/06/2018 - Problema di visualizzazione (RISOLTO)
27/06/2018 - Problema di visualizzazione
05/04/2018 - Problema Iscrizione
20/06/2017 - Nuova Razza
30/08/2016 - Prossima Riapertura Beta Test
4 1 3
24/09/2018 - GRAFICA: La grafica è sempre una questione soggettiva, come ammirare un quadro. In questo caso la grafica è semplice, magari non estremamente professionale, ma fatta bene. Non stanca nemmeno tanto gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Un'idea molto interessante quella di portare in quest'isola personaggi di epoche diverse, poi sta soprattutto al player saper interpretare al meglio il proprio PG. L'ambientazione di per sé offre molti spunti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono pochi, ma come ho già riscontrato la quantità non è per forza sinonimo di qualità. Questo GDR ne è la prova.
SERVER: Stabile, niente da ridire a riguardo
CODICE: Nope
FUNZIONALITA': Quello che serve c'è. Mi sta anche bene dato che spesso ho riscontrato la presenza di funzioni "Tanto Per" tanto per fare vedere che il programmatore sapeva metterle oppure no
DOCUMENTAZIONE: C'è anche qui l'essenziale per iniziare a giocare tranquillamente
GESTIONE: Sono presenti, educati, e si vede che ci tengono ai loro giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che posso consigliare dal basso della mia esperienza è iniziare a fare quest e riportarle qui per fare pubblicità alla land
CONCLUSIONI: Buona Land, ottimo ambiente.
dazy87 è iscritto dal 20/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/10/2019 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
23/07/2018 - GRAFICA: Voto: 6/10
Non è certo la migliore che io abbia visto, semplicemente ci sono alcuni effetti che forse infastidiscono gli occhi, il colore di contrasto dei caratteri o la grandezza, ma non riesco a mantenere l'attenzione troppo a lungo perché mi bruciano gli occhi, almeno sulle azioni. Ma in definitiva non è così negativa, potrebbe essere migliorata sicuramente.
AMBIENTAZIONE: Voto: 8/10
Voglio dire che è la cosa che più apprezzo del gioco, anche perché con la diversificazione dell'arrivo di persone da diverse epoche storiche, può sicuramente essere interessante un risvolto di gioco molto variegato. Ma credo che sia anche un arma a doppio taglio, non tanto per quanto riguarda lo stato attuale del gioco, ma se, come spero, riuscisse a crescere, la cosa potrebbe sfuggire di mano e non si può sempre avere il massimo controllo sull'utenza. Credo comunque che se riusciste a fare un buon lavoro, ne verrebbe fuori qualcosa di davvero spettacolare ed unico. Da questo punto di vista posso solo consigliarvi di impegnarvi al massimo delle vostre capacità per far funzionare il tutto (Gli anacronismi sono sempre all'ordine del giorno).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto: 9/10
Vorrei dare un voto massimo a questo punto, ma non posso per coscienza, anche perché non tutti i giocatori della land sono ottimali e dal livello di gioco altissimo. Delle richieste di gioco non posso lamentarmi, sono più io che gioco poco, quindi non sarà certo un problema del gioco in generale e dei giocatori presenti in land. Trovo comunque quasi tutti molto affidabili ed estremamente capaci, da quello che ho avuto modo di vedere. Non posso lamentarmi per lo spam, semplicemente non riesco a tenermi delle critiche infondate, quindi quando un altro giocatore mi dice qualcosa di errato, non posso esimermi dal rispondere sulle rime, quindi, per quanto ci siano stati dei casi particolari, come si trovano un po' in ogni land, non posso dire che l'utenza tutta sia inaffidabile o disturbatrice, al contrario.
SERVER: Voto: 6/10
Non ne capisco nulla, ma a me personalmente non si è mai bloccato, un problema all'iscrizione è stato risolto in tempo molto veloce, quindi direi che do una sufficienza sulla fiducia.
CODICE: Voto: -
Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Voto: 8/10
Credo che tutto il sito possa essere migliorato, sopratutto con le funzionalità, tutto è molto concentrato ed utile per la comprensione totale delle regole e delle chat. Il punto forse, dolente, come spesso ho avuto modo di far notare alla gestione, ma è solo una parte del regolamento che personalmente ritengo di difficile comprensione sono le diciture per le azioni di interazione offensiva o ad attivazione di potere. Lo trovo un po' troppo forzato e che è possibile anche aggiungere nelle descrizioni dell'azione. Ma per il resto ho trovato tutti molto disponibili ad appianare ogni singolo dubbio.
DOCUMENTAZIONE: Voto: 9/10
Questo è il vostro fiore all'occhiello, credo che sia davvero perfetta ed ogni personaggio può essere fatto variare nel modo che più gli aggrada. Trovo comunque che alcune cose possono anche essere specificate meglio all'interno del regolamento, ma questo è solo per alcuni utenti che, spesso, fanno fatica a capire le cose. Il consiglio che posso darvi è quello di essere più minuziosi nelle diciture all'interno del regolamento, una parola in più è sicuramente meglio di non aggiungerla, anche perché non costa nulla specificare al meglio qualcosa nella documentazione. Quindi siate solo più parsimoniosi nelle specifiche, ma forse sono io che sono troppo pignolo.
GESTIONE: Voto: 10/10
Non posso che elogiarvi ragazzi, siete presenti al massimo delle vostre capacità, appianate qualsiasi dubbio e contrasti all'interno della land e tra i giocatori, siete davvero la gestione migliore che mi sia capitata. Vi chiedo di continuare su questa strada che sarete sicuramente elogiati a mio avviso. Anche nell'organizzazione delle quest siete molto attivi e parsimoniosi, quindi posso solo darvi il massimo dei voti. COMPLIMENTI.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che ci siano ancora alcune cose da migliorare come esposto sopra, come la grafica e alcuni dettagli da precisare. Non vi focalizzate troppo, cercate di improvvisare anche un po' di più all'interno della land. L'organizzazione è sempre ottimale, ma a mio avviso spesso anche una sorpresa e un'improvvisazione, possono essere spettacolari e far davvero la differenza con i giocatori più pretenziosi come il sottoscritto. Posso consigliarvi anche di improvvisare cose come quest mentre i giocatori fanno free role, questo per me sarebbe davvero un punto molto importante.
CONCLUSIONI: Voto: 8/10
Che dire, per quanto ci sono ancora delle cose da sistemare, credo che la land abbia le potenzialità adatte per crescere e diventare davvero un bellissimo gioco, non mollate la presa però, dovete insistere e continuare a provare.
archimonde88 è iscritto dal 17/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2023 e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 7 negativi
archimonde88 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Carmilla"
archimonde88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
archimonde88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
19/07/2018 - GRAFICA: A GDRCD è stato aggiunto uno sfondo e alcune immagini, ma è chiaramente opera di un neofita. Alcune icone sono quelle standard di GDRCD. Mi pare che ci sia uno sforzo proporzionato alle abilità dei gestori ma il fatto che facciano del loro meglio non fa di una grafica brutta qualcosa di accettabile. 3/10
AMBIENTAZIONE: Frammentaria. Si sa che ci si trova nelle Bermuda e che si possono incontrare persone di varie epoche, provenienza ed estrazione sociale. Potrebbe essere interessante (forse) se meglio approfondita anche per chi dà un'occhiata alla land da fuori. 5/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La quantità di giocatori è scarsa (parliamo di un picco di 6 online la sera di cui 4 tra master e admin e due utenti me compresa), la qualità di gioco è scadente. Oltre a non avere trovato nessuno disponibile, le role che ho visto non mi hanno certo invogliata ad unirmi a chi giocava in chat. Innanzitutto, quasi tutti i personaggi presenti sono di sesso maschile e le giocate che fanno sono tutte di coppia o erotiche, scritte male e con azioni ripetitive e noiose. Attese lunghissime tra un turno e l'altro.
Le bacheche dedicate a Quest e Proposte giocate sono desolatamente vuote.
Di urban fantasy, neppure l'ombra... 1/10
SERVER: Ok anche perché non c'è nessuno. 6/10
CODICE: GDRCD modificato solo con aggiunta patch gratuite e per la personalizzazione grafica. La sufficienza va ai programmatori della OS 6/10
FUNZIONALITA': Quelle di GDRCD. V. Codice. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Anche qui c'è uno sforzo (minimo) per descrivere i luoghi, le organizzazioni ed in png... ma i png con immagine di cartoni animati erano proprio necessarie? Non si trova l'immagine di un medico di colore di mezza età con barba e occhiali senza ricorrere ad un disegno infantile?
Da notare che alcune pagine sono in parte coperte da una cornice che non permette di leggere tutto il testo.
Le descrizioni delle razze sono tanto prolisse (e tanto poco giocate) che leggerle è un'agonia (inutile) 4/10
GESTIONE: Tutto lo staff è molto impegnato nel gioco di coppia e drammi amorosi. Non fa altro. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essendomi iscritta come Beta Tester ho voluto dare qualche consiglio (ad esempio di descrivere meglio l'ambientazione e renderla visibile anche all'esterno o offrire qualche spunto di gioco all'utenza tramite quest/one shot) e dopo non avere avuto risposta i miei messaggi sono stati cancellati dalla bacheca dedicata alle proposte. Mi chiedo perchè cercare beta tester se non si vogliono accettare consigli e perchè aprire una land quando si ha interesse solo nel proprio gioco erotico/sentimentale.
CONCLUSIONI: Apprezzo lo sforzo di inventarsi un'ambientazione che possa piacere oppure no, ma perchè una land abbia un senso e un motivo di esistere, serve molto di più.
glyxy è iscritto dal 05/12/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/10/2020 e ha recensito 10 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 9 negativi
glyxy ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
glyxy ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
Il gestore di Ostrov Bermuda ha risposto alla recensione il 19/07/2018:
Non commento mai riguardo ad una recensione (come si può vedere dalle precedenti, sia positive che non ) ma quando palesemente sono Flame mi sento in dovere di farlo in quanto c'è uno staff che ci sta mettendo anima e corpo nel progetto.
18/07/2018 - GRAFICA: Rimanendo un parere soggettivo, la grafica riesce a trasmettere il senso di mistero dell'ambientazione stessa e le mappe sono ben disegnate con le chat disposte in modo tale da rendere subito intuitivo dove si andrà a giocare. E' ben organizzata ed il colore delle azioni in chat è un semplice bianco e grigio su nero, quindi non sforza troppo gli occhi. E' ben organizzata, tutte le voci necessarie per il gioco sono presenti a primo impatto visivo e alcuni sfondi sono stati cambiati di recente arricchendone il panorama. Può ancora migliorare ma è già adatta per giocare. 7/10
AMBIENTAZIONE: ADORO l'ambientazione del gioco. Un'isola in cui puoi trovare dal cavernicolo al depresso dei tempi moderni passando per il poeta ottocentesco, tutto amalgamato da domande e misteri. Si entra nell'ambientazione sin dalla prima giocata, dove tutti escono fuori nello stesso specifico modo ed è richiamata in qualsiasi giocata si faccia attraverso ambient mandati dai master. Razze e corporazioni sono ben integrate con la possibilità di trovare spunti ovunque, già menzionate proprio nell'ambientazione stessa. 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni gdr il livello di gioco varia a seconda dell'utente, in generale però ho trovato un alto livello con la maggior parte delle persone con cui ho giocato. Premetto che PURTROPPO io ho bisogno un po' di tempo per leggere tutta l'ambientazione, ma con giocate semplici mi è stato semplicissimo iniziare dopo aver letto le prime cose ed integrarle man mano, anche con giocate che mi hanno aiutata a capire meglio e coinvolgermi sempre più. Non ho mai trovato un utente che mi dicesse di no quando ho chiesto di giocare. Ovviamente, si possono ricevere richieste di gioco ma è necessario anche chiedere di giocare, senza fermarsi ad inutili timidezze, perché i player disponibili ci sono, eccome. Per ora non ci sono state interruzioni da parte di disturbatori/spammer, però ho visto lo staff attento a moderare e sistemare con brevi ambient ciò che eludeva dall'ambientazione, per riportare i giocatori a capire meglio come muoversi.
Purtroppo siamo pochi. Quindi solo adesso stanno iniziando le trame e le quest, i giocatori però si sono dimostrati abbastanza bravi da saper creare gioco a prescindere dalla presenza di giocate masterate. 8/10
SERVER: Altervista. Per ora non ha dato alcun problema.
CODICE: Non me ne intendo, però so che non c'è un programmatore e che una dei gestori sta cercando di imparare per provvedere a tutte le necessità della land. Ci sono state proposte e si sta cercando di venire incontro agli utenti. Io stessa ho fatto presente alcune cose e quando fattibili sono state subito sistemate. Sicuramente, con un programmatore, farebbe faville.
FUNZIONALITA': C'è tutto. Già dalla home si può vedere a cosa si può accedere ed essere indirizzati nella propria ricerca. Recentemente poi la documentazione è stata riordinata e semplificata, quindi è possibile accedere rapidamente all'informazione e senza perdersi nell'enorme mole di documentazione presente. E' così intuitivo che ci si può muovere agevolmente, ma lo staff non ha problemi a rispondere alle domande. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Come detto sopra, la documentazione è immensa. Trovi tutto, sia per le razze nelle loro anatomie in tutte le versioni, che le indicazioni e regolamenti proprio per giocare. Esiste persino una parte con le leggi dell'isola. E' tutto chiarissimo e adesso di facile consultazione. Lo staff è comunque disponibile sia a chiarire eventuali dubbi (Esiste anche una chat off in cui fare domande di ogni genere) che a inserire ulteriore documentazione quando non chiara. 9/10
GESTIONE: Se non si fosse capito, la gestione è presente. Credo di averne già parlato abbastanza in tutti gli altri punti ma difficilmente ho trovato uno staff così ben disposto a chiarire dubbi, rispondere alle domande e accettare positivamente le critiche. Ciò che mi piace ancor di più, è che lo staff è giocante, quindi un esempio stesso per gli altri utenti, ma si fa facilmente da parte per far entrare i nuovi giocatori. 10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ovviamente, un programmatore che si occupi di tutte quelle "piccole cose" - detto molto tra virgolette, visto quanto lavoro c'è dietro - che possono agevolare il gioco dell'utente migliorerebbe la situazione, ma intanto, continuate così!
CONCLUSIONI: Questa land mi è piaciuta sin da subito e forse è per questo che sono anche così larga di "voti". C'è gioco ovunque; qualsiasi cosa può essere uno spunto permettendosi di allontanarsi dal tanto temuto "simming", se ben preso. L'unico problema è la poca utenza, ma questa si combatte proprio con la pubblicità.
kira92 è iscritto dal 03/08/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/12/2022 e ha recensito 5 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kira92 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Etienne"
kira92 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
kira92 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
12/07/2018 - GRAFICA: La grafica non sarà un capolavoro dell'arte, ma la trovo comunque piacevole a vedersi. Per me va bene, così come la mappa: chiara.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione accattivante e piena di spunti da giocare. Si può scegliere di fare un pg proveniente da qualsiasi epoca: dalla Preistoria alla Età Contemporanea.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono presenti pochi players, diciamo che c'è una media che si aggira sui 5-6 al giorno nella fascia pomeridiana. Ma quei pochi presenti (staff compreso) sono molto bravi ed è un piacere giocare con loro.
SERVER: Il server è stabile.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Ci sono tutte le funzionalità essenziali.
DOCUMENTAZIONE: Facile, veloce, leggera ed intuitiva. C'è tutto quel che c'è da sapere per cominciare a ruolare.
GESTIONE: Lo staff è presente e attivo, per qualsiasi dubbio, curiosità, problema o perplessità sono sempre disponibili al dialogo e a trovare un'eventuale soluzione. Sono molto tranquilli e pazienti soprattutto, cosa che io reputo fondamentale almeno quanto l'educazione.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è quello innanzitutto di diminuire la disparità tra i vecchi e i nuovi pg. Ad oggi i pg di coloro che giocano a questa land dal 2012 sono quasi degli Dei si potrebbe dire. Oltre al fatto che detengono un enorme potere anche a livello di corporazioni/istituzioni. Consiglio inoltre di offuscare i parametri e le skills, in modo tale che il gioco on non sia influenzato da questo. E soprattutto consiglio ai Fati di cominciare a fare un po' di quest, dato che i numeri ci sono anche se non tanti.
CONCLUSIONI: Sinceramente mi dispiace vedere una land così bella e accattivante con pochi players. Io credo che meriterebbe di più e spero che in futuro le cose cambino, spero di poter modificare il mio voto in positivo.
genesis88 è iscritto dal 16/08/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 10 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 3 negativi
genesis88 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
genesis88 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Beta Tester"
12/02/2017 - GRAFICA: La grafica è molto semplice e sulle tinte del viola e che non stonano assolutamente nel contesto della land. Le immagini sono adatte al contesto in cui ci troviamo e trovo che le mappe siano perfette e facciano ben comprender come sia strutturata una parte dell'isola o di un dato locale visto che dalla mappa principale è possibile accedere a sottomappe ben fatte e facilmente navigabili. Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione lascia molto spazio all'interpretazione personale e permette al singolo giocatore di svilupparla al meglio. Le razze e le congreghe son ben delineate e, a parer mio, sono il grosso punto di forza di Ostrov. Da queste si parte per indagare le potenzialità dell'isola di cui si sa ben poco all'arrivo di questa. Mio consiglio è magari delineare un po'meglio l'ambiente delle nebbie che la circondano. Voto 7/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello interno di gioco lo definirei medio. Nella mia personale esperienza mi è capitato di vedere giocatori capaci di valorizzare i propri pg sia in free, sia nelle quest e nel muovere la razza scelta. Purtroppo essendo in pochi capita di lasciarsi andare in free,ma è normale essendo in pochi e come detto non mancano occasioni per quest sovrannaturali o di corporazione. Voto 7/10
SERVER: Sul server non sono in grado di esprimermi perché non me ne intendo, ma altervista è una garanzia e da quando sono arrivata non è mai caduto. Voto 8/10
CODICE: Qui non sono in grado di dire nulla perché assolutamente non me ne intendo
FUNZIONALITA': Come gia risposto, in parte, precedentemente, il sito è di facile navigazione. Le mappe e le bacheche sono molto intuitive e non è difficile perdersi in queste. Piccolo consiglio personale è di implementare il tastino per eliminare i post in bacheca già letti. Voto 8/10
DOCUMENTAZIONE: Come già risposto, in parte, precedentemente, la documentazione c'è e per le razze e le congreghe è ben spiegata e originale. Per chi apre i documenti di gioco è impossibile dire: "non lo sapevo" perche è veramente tutro spiegato. Voto 7/10
GESTIONE: La gestione non è sempre collegata, è vero, ma quando c'è è disponibilissima tanto al gioco quanto al dialogo. In mancanza dei gestori collegati, comunque, c'è un corpo master corposo pronto a far giocare e a rispondere a domande sul gioco e sulla documentazione. Voto 7/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli sono fondamentalmente due, come già accennato nelle risponde precedenti. Cercare di sviluppare un poco di più i documenti sulla nebbia che circonda Ostrov e sulla politica dell'isola, visto che è abbastanza complessa, e cercare di implementare iltasto per cancellare i mesaggi già lette dalle bacheche
CONCLUSIONI: In conclusione il mio voto non può essere che positivo e non posso che fare i miei migliori auguri alla gestione per questo progetto. Se vi immaginate la vita su un'isola deserta tra creature sovrannaturali e colpi di acena vi consiglio di fare un salto su Ostrov e dargli una possibilità di crescita <3
artemisia_absinthe è iscritto dal 06/12/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2022 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
artemisia_absinthe ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sebastian"
03/12/2016 - GRAFICA: Non ho nulla da dire al riguardo, non ci sono particolari pugni in occhi o cose incomprensibili. Nessuna cosa eccezionale, è semplice e con colori classici base.
AMBIENTAZIONE: L'idea in sè non è male, anzi potrebbe aprire molte porte. Ormai si vede di tutto e ogni tipo di idea, ma poter fare personaggi di varie epoche che possono mettersi a confronto con le differenze culturali, di vita e altro, potrebbe essere davvero interessante. Ma se non gestita bene potrebbe addirittura sfuggire di mano; infatti bisogna fare attenzione con idee del genere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La pecca più grande che ho mai trovato da qualche parte e che mi fa mettere, insieme alla Gestione, il voto assolutamente negativo.
Le utenze sono davvero molto molto poche, si tratta di picchi massimi si 7 utenti e alcuni sono comunque Staff; quando mi sono iscritta ho sentito subito il divario "nuovo - quelli che giocano li da una vita", una cosa che scoraggia parecchio chi arriva ed è propositivo.
Tutti sono stati nuovi ai loro tempi, e ora sono vecchi proprio perchè gli è stata data possibilità di sviluppare gioco e svilupparsi,e la domanda che ci si pone è allora: perchè voi si all'epoca, e noi oggi no? Non siamo portatori di peste o altre malattie che io sappia...
Secondo punto, è TOTALMENTE una delle cose che davvero, alla lunga, stanca e stufa: i drama amorosi che continuano a portarsi dietro e trascinarsi fino lo sfinimento. L'esempio in questa land è molto semplice e si ricollega probabilmente anche, alla pochissima utenza ormai vecchia e l'inesistente refresh con nuove utenze: X pg maschi e una pg femmina attiva e presente. L'effetto che si ottiene e che è una costante nella land è il seguente: storie che inevitabilmente si intrecciano, il classico "prima stai con quello poi con quell'altro ma dato che provo ancora qualcosa per quello di prima, allora faccio la cavolata, ma poi torno da te e ti chiedo scusa in lacrime..(ma comunque quello prima non l'ho mai allontanato perchè sai.. non riesco..), effetto "ape regina" della pg ragazza con conseguenze abitudine che a ciclo le ronzano intorno perchè "il nostro passato è stato importante.." e che comunque si ha la sensazione che lei stessa alimenti a portare avanti questo tipo di gioco, insieme agli altri.
Apri le schede, peggio di Beautiful, frasi strappalacrime degne di Baudelaire e i Poeti maledetti, di situazioni che capisci lontano un miglio che sono passate ma tutte completamente attive tutt'ora, che vengono trascinate fino allo stremo.
Io personalmente sono arrivata, mi sono iscritta, e in breve ho cominciato a vedere questa situazione, che ha portato a vedere tutto in una maniera davvero ridicola. I sentimentalismi da giocare piacciono a tutti, anche i colpi di scena, perchè è una parte del gioco che è compresa nel pacchetto, ma quando si fanno tali scivoloni, tutto quello che rimane è la totale pesantezza.
Ultimo punto: la gestione davvero MOLTO poco presente, specie quando fai richieste; i tempi di attesa sono circa di 3 settimane solo per sapere se è possibile, e poi dopo ancora tempo, la risposta è "ci accordiamo appena possibile per una role di primo avvicinamento". E tutto ciò che pensi è: ho aspettato un mese, senza mai vedere connessa la persona responsabile in questione per.. la prima role di avvicinamento e poi.. si vedrà?
SERVER: Stabile
CODICE: Non me ne intendo
FUNZIONALITA': Semplice
DOCUMENTAZIONE: Presente e semplice
GESTIONE: Come ho espresso già prima, assolutamente poco presente e poco organizzata purtroppo. Per avere risposte, devi aspettare tempi eccessivamente troppo lunghi, e quando arrivano, capisci che probabilmente dovrai aspettare altro tempo perchè stando alle loro tempistiche, o ti arrendi, o ritiri le richieste per stufo, oppure te ne vai.
Una gestione mal organizzata porta tutte le conseguenze sulle utenze che subiscono, senza poter far nulla (se fanno notare qualcosa, le utenze sono le persone non pazienti e comprensive, non magari la Gestione che non sa, appunto, gestirsi)
Non si può mettere persone assenteiste e in modo anche piuttosto palese, come responsabili, piuttosto mettete il classico "Se non è presente tizio, potete chiedere anche a Caio", almeno il buco è sempre coperto, ma purtroppo pare di no.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Premettendo che sono tutte opinioni PERSONALI dettati dalla MIA ESPERIENZA, purtroppo non so davvero cosa consigliare: ha davvero potenzialità la land, ma tra le situazioni Drama Queen, Assenteismi gestionali ecc.. sarebbe praticamente da rifare tutto da capo.
Se si avesse più cura del TUTTO, probabilmente le persone sarebbero invogliate a rimanere e non ci sarebbero 7 utenze massimo.
CONCLUSIONI: A me spiace molto dare questo voto finale, ma per come l'ho vissuta io, non ci sono possibilità di compromessi, spiragli di porte aperte per un futuro o ripensamenti. Per i nuovi... non c'è futuro.. e ripeto mi spiace molto.
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
30/08/2015 - GRAFICA: la grafica del sito a mio avviso, andrebbe migliorata, nelle chat non si legge benissimo a causa dello sfondo grigio, ma tutto sommato apparte il gusto personale, la grafica è lineare e pulita.
AMBIENTAZIONE: discreta, su alcuni punti vedo delle lacune, come per gli spiriti che non sono descritti bene, o come alcune lacune sulla città, ma per il resto per giocare è sufficente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è davvero buono, ho visto role "papiri" e role veloci, e alla fine è buona cosa perche non si fossilizza solo su uno stile di gioco, ma lascia la giusta libertà
SERVER: mai avuto problemi
CODICE: un gdrcd poco modificato.
FUNZIONALITA': poche funzionalità, ma per il tipo di gioco sono sufficenti quelle che ci sono :D
DOCUMENTAZIONE: come per l'ambientazione, andrebbe migliorata e sistemata ed anche aggiornata ma quella che c'e' è sufficente per giocare.
GESTIONE: tutti gentili e cordiali ed anche pazienti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il mio consiglio come l'ho detto anche in land è di dare un impronta con qualche trama forte o ambient carine, altrimenti per ragioni di cose il gioco diventa piatto o monotono.
CONCLUSIONI: il voto negativo perchè: è una land con pochi player lo staff poco presente, quest quasi assenti e grafica da rifare, il mio consiglio chiudete e rifate tutto da zero.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/11/2024 e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Recensione modificata il giorno 04/11/2015 09:38:17 da darkblade
Pagine Recensioni → 1
elefiore
ha giocato come
Gwenifer
kira92
ha giocato come
Etienne
artemisia_absinthe
ha giocato come
Sebastian
archimonde88
ha giocato come
Carmilla
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Pokémon Hoenn Chronicles - Intervista al gestore di Pokémon Hoenn Chronicles. Caccia ed addestra i tuoi Pokémon!
Epidemia Virtuale - L'incidente del Corrupted Blood: quando un glitch di World of Warcraft scatenò un'epidemia virtuale
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Città Virtuali - Articolo datato 2001 sulle città virtuali. Pubblicato al tempo da Punto Informatico
Hic Sunt Leones - Intervista ai gestori di Hic Sunt Leones, gioco di ruolo storico play by Forum!