Gioco Chiuso
NewYork NewYork risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che NewYork NewYork è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: NewYork NewYork
URL: http://newyorknewyork.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: NewYork NewYork
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag: #New York #Gdr by Chat
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2010
Data Pubblicazione: 15/09/2010
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/07/2016 - Quest in corso
29/06/2016 - Evento Presbyterian Hospital
17/06/2016 - Quest: Seven Nation Army
20/05/2016 - Evento live Free Voices Records
23/10/2015 - Quest in corso
20/10/2015 - [News ON] Incidente su battello Circle Line
28/09/2015 - Riapertura NewYork NewYork
24/06/2015 - Fashion on the Red Stairs
27 6 17
Valutazione media su 50 recensioni:
6,34
15/06/2013 - GRAFICA: Intuibile, fluida, ricca di aggiornamenti e funzioni che rendono la land unica nel suo genere. Colori vivaci e ben lontani dal classico sfondo nero su bianco che spopola sul web. Cromature che non stancano la vista e che permettono tranquillamente di trascorrere una giornata intera di gioco. Originale ma allo stesso tempo semplice,un mix perfetto.
AMBIENTAZIONE: Semplice ma ben documentata, nulla è lasciato al caso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco interno mediamente buono, utenti completamente disponibili nel lanciarsi in role e a mettersi continuamente in gioco intrecciando trame interessanti e sviluppandone altrettanto avvicenti. La grande varietà di utenza presenta stili ben diversi tra loro permettendo a chiunque di farsi spazio all'interno della land. Un grande merito soprattutto ai veterani che si mettono a disposizioni dei novizi aiutandoli ad interagire ed integrarsi.
SERVER: In tre anni di gioco ha dato problemi raramente.
FUNZIONALITA': Intuibili e ben strutturate. Si ha tutto a portata di click, è praticamente impossibile perdersi tra le funzionalità. Un grande merito vanno alle informazioni OFF ed ON che scorrono sia internamente alla land che in home. Originale è anche la sezione multimedia che permette la visione dei video creati dagli utenti anche in home page.
DOCUMENTAZIONE: Ben fatta, location e distretti presentano una descrizione estesa abbastanza dettagliata accompagnata da immagini. Regolamento ben articolato e curato.
GESTIONE: Sempre disponibili e pronti a dare una mano sia con aiuti grafici che consigli inerenti alla costruzione del proprio bg o all'inserimento in corporazioni. Quest abbastanza frequenti a partire dalle ambientazioni di eventi puramente newyorkesi agli inseguimenti all'ultimo proiettile dei pg coinvolti. Vita attiva nella stragrande maggioranza di corporazioni e spunti dati che coinvolgono ogni pg a partire dalle riprese di un film fino agli interventi chirurgici nelle sale operatorie.
CONCLUSIONI: Gioco in questa land da ben tre anni mettendone radici in maniera stazionaria. Oltre ai grandi rinnovamenti presentati nella seconda versione non sono da ignorare gli spunti di gioco offerti ed il piacevole clima familiare che si respira al suo interno.
maverick88 è iscritto dal 15/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 15/06/2013:
Grazie di aver espresso la tua opinione così dettagliatamente e di partecipare attivamente alle iniziative in gioco. Spero resterai ancora a lungo con noi. :)
30/04/2013 - GRAFICA: La grafica non è male, un po' azzurra, ma ci sta.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: la solita, ambientazione a NY, ma dico altre città? A parte questo, la trovo abbastanza ben descritta.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono molte possibilità di giocare, non molta utenza e, spesso, rinchiusa in locazioni non accessibili ai comuni PG.
SERVER: Mi è capitato cadesse una o due volte.
CODICE: Mi sembra un OS ma con diverse modifiche e nuove funzioni, voto molto alto.
FUNZIONALITA': Vedi sopra, le modifiche sono belle, interessanti, direi che rappresentano il punto di forza.
DOCUMENTAZIONE: Quanto basta, essendo un contesto moderno, non vedo una grande utilità.
GESTIONE: Mai avuto a che fare, non giudico.
CONCLUSIONI: Siamo appena appena sotto la sufficienza(sei meno meno) proprio per la lacuna che riscontro al gioco e all'utenza che al momento non risponde molto bene. La seguirò meglio, si vedrà.
remigio67 è iscritto dal 20/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/01/2017 e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 6 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 30/04/2013:
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti per le modifiche apportate al codice di base, perché anche se non si notano subito tutte sono davvero tante.
10/04/2013 - GRAFICA: Grafica: Una mappa di New York buttata li, senza anima, senza quel tocco Noir che caratterizza da sempre NY.
Non ci hanno perso tempo ne volontà, e in 3 anni un grafico lo trovavano.
voto 3/10
Potenzialità non sfruttate.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Gdr Morderno,ambientato a New York, l'ambientazione la trovo comunque superflua.
Voto neutro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: Non esiste gioco, non c'è non ve ne manco l'ombra, giocano i pochi o si resta parcheggiati, sporadiche quest ma se anche gli utenti vecchi si chiedono che fine abbiano fatto gli altri utenti mi viene da domandarmi, come si può morire in tre anni di attività? I nubbi scappano e fanno bene, per loro il gioco non esiste minimamente.
voto 1/10
anche a cercare un nubbio perdereste tempo, e posso dire che alla fine senza i nubbi i gdr non hanno futuro.
SERVER: Server: Altervista, ultimamente sta dando non pochi problemi.
CODICE: Codice: Gdr cd 5.1 poco modificato, 3 anni e ancora in Beta test. No comment, non credo una cosa del genere sia comprensibile ho trovato validi programmatori gratis quando volevo aprire io figuratevi loro in 3 anni.
voto:3/10
FUNZIONALITA': Funzionalità: nessuna che risulti molto utile, ci sono GDR che ne hanno molte e sono più funzionali.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: la minima che serve, potevano comunque perderci qualche secondo non faceva male.
GESTIONE: Gestione: Sembra che li disturbi ogni cosa gli fai presente, se siete stanchi chiudete o vendete a chi potrebbe comunque tirarla su, ormai è palesemente morta.
CONCLUSIONI: Sconsiglio di andare in una land cosi, una beta di 3 anni e un mortorio non sono una cosa giustificabile.
Inutile dare la colpa ai player se nemmeno l'utenza più "anziana" perde tempo a creare gioco.
chester89 è iscritto dal 26/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 24 giochi di cui 2 positivi, 8 neutri e 14 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 10/04/2013:
Ciao, dato che hai lasciato il commento appena iscritto al gdr e che successivamente hai iniziato a giocare e ambientarti, oltre a proporre cose che sono state prese in considerazione, che ne dici di rivedere le tue posizioni? :)
08/04/2013 - GRAFICA: PREMESSE
Dopo quasi tre anni tondi di permanenza a newyorknewyork ho trovato doveroso lasciare un commento anch'io. Mi dilungo in qualche riga prima di "dare i voti". Sono arrivato grazie al passaparola prima che il sito fosse reso pubblico, quando la grafica era davvero minimal e c'era solo l'essenziale per giocare. Le premesse c'erano tutte: un'ambientazione e documentazione curate nei dettagli, molteplicità di locations e innumerevoli spunti. Fin da subito ho notato la cortesia della gestione, la disponibilità al confronto e il clima di rispetto che si respirava.
Da aprile 2010 ho esteso a dismisura la mia rete di conoscenze ON e attualmente muovo tre personaggi molto diversi tra loro (il massimo consentito). Posso affermare senza falsa modestia di essere l'utente più attivo (ed entusiasta) della land e di passarci giornate intere, muovendo anche tutti e tre i pg nell'arco di 24 ore in situazioni diverse. Con essi sono stato: vittima costante di minacce ed estorsioni da parte di esponenti della criminalità organizzata, partecipante attivo in veri e propri processi legali con tanto di testimoni e giuria, paziente in ospedale per le più svariate motivazioni, tormento per la polizia per varie denunce presentate e subite, testimone di nozze con annesse feste di addio al celibato/nubilato, spettatore di concerti al MSG ed eventi sportivi allo stadio degli Yankees, protagonista di decine di quest riguardanti eventi nazionali americani, situazioni estemporanee o più complesse. Attualmente non ricopro il ruolo di narratore (nonostante mi sia stato proposto più volte) perché preferisco trovarmi in situazioni da affrontare, piuttosto che orchestrarle. Mi piace sviscerare i caratteri dei miei personaggi confrontandoli con chiunque nella vita quotidiana, sia essa nella sfera familiare, affettiva, lavorativa o altro.
A nyny è possibile inventarsi davvero qualsiasi cosa verosimile in un gdr moderno ambientato in una città reale come New York, che a mio parere rappresenta tutt'altro che un'ambientazione banale e già vista, sia perché è lontana da noi e continua ad affascinarci, sia perché lo staff si prodiga per far vivere emozioni sempre nuove a chi si lascia coinvolgere. C'è inoltre la mappa del mondo per potersi spostare e far viaggiare i pg in qualsiasi punto del globo. Credo che il segreto sia proprio "farsi coinvolgere", perché non basta entrare a dare un'occhiata per dire che non c'è gioco. Il gioco, se "non c'è", me lo creo. E per fortuna c'è.
Aggiungo una postilla sul gioco privato, che a mio parere è fin troppo regolamentato e controllato: gioco di frequente in location-casa, siano esse chat private o chat di strada con tag appartamento, e non ci trovo nulla di scabroso o sconveniente come qualcun altro ha scritto prima di me perché "chat pvt" in questa land non coincide col gioco erotico, anzi. Noi utenti di nyny siamo consapevoli delle regole e delle limitazioni e ci comportiamo di conseguenza.
Passo ai voti:
GRAFICA: 7. Apprezzo i colori chiari, i contrasti e le chat leggibili che non stancano anche dopo ore. Ideale per tutti coloro che, come il sottoscritto, trovano gli sfondi neri piatti e deprimenti. E' sicuramente migliorabile e so che ci stanno lavorando.
AMBIENTAZIONE: 9. Aggiornamenti in tempo reale con gli eventi della vera New York e approfondimenti di tutti gli aspetti che riguardano la vita americana.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10. Le motivazioni sono molteplici e le ho già lungamente spiegate. L'utenza è altalenante ma assicuro che il gioco, per chi davvero lo cerca, non manca praticamente mai. Il livello inoltre è medio-alto, ovviamente diversificato per la molteplicità di persone che scrivono.
SERVER: 7. Quasi sempre stabile e sufficientemente veloce nel refresh.
CODICE: 8. Non ho visto l'open source di base quindi valuto le migliorie e funzionalità implementate negli anni.
FUNZIONALITA': 9. Molte e intuitive con vari help per capire a cosa servono. Utili la sezione appunti, il patrocinio volti in stile anagrafe e il notepad in chat comodissimo sull'ipad.
DOCUMENTAZIONE: 8. Presenti schede esplicative relative al regolamento, ambientazione, consigli per lo sviluppo del background e utilizzo degli strumenti offerti dal sito.
GESTIONE: 10. Presenti, cordiali, aperti alle nuove iniziative e alle critiche.
CONCLUSIONI: Voto totalmente positivo. Ho scelto questo nickname perché newyorknewyork è stata la prima land moderna in cui ho giocato e anche l'unica in cui il mio gioco sia rimasto costante negli anni, grazie alla sempre nuova offerta di spunti e alle persone squisite conosciute qui e con cui mi sono relazionato attraverso lo schermo. La consiglio vivamente a chi ha voglia di svagarsi e ritrovarsi catapultato nella Grande Mela pur non avendoci mai messo piede.
nyny_unlimited è iscritto dal 04/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nyny_unlimited ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Johnny O'Donnell"
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 08/04/2013:
Che dire... Grazie di cuore per l'entusiasmo e la costanza. Spero ti divertirai con noi ancora a lungo. :)
03/04/2013 - GRAFICA: Grafica bella, piacevole agli occhi e non stanca assolutamente la vista. Ottime le immagini e come sono montate, niente da dire. Positivissimo anche il tool scheda.
AMBIENTAZIONE: Un po' di penalità per la scelta scontata(ny) ma, per il resto, siamo su un livello buono
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Piccola nota stonata: non molta utenza, e un po' troppo gioco privato nelle residenze. Non colpisce piacevolmente.
SERVER: Nessun problema, fluido e veloce nella navigazione.
CODICE: Ok
FUNZIONALITA': Buona, belle idee che si sposano bene con il sistema grafico adottato- Ottima l'idea della doppia messaggeria ed inoltre è veramente graziosa la funzionalità delle schede, compresi gli spetteguless
DOCUMENTAZIONE: Discreta, per quanto possa esserlo in un contesto simile.
GESTIONE: Senza infamia e senza lode.
CONCLUSIONI: Questa landa la giudicherei volentieri in maniera positiva, ma ci sono alcuni aspetti che proprio non mi piacciono.
Il principale è il gioco, ce n'è veramente poco, un gruppetto chiuso in una locazione privata, poi il deserto.
Secondariamente, come scritto qui prima di me, sono anche io a contestare il binomio utenti +16 (e non +18) con la presenza di locazioni private, seppur si affermi che servano per estemporanee. Nonostante la regolarità del regolamento e il disclaimer, non ci sono estremi di tranquillità.
Spero che la gestione faccia tesoro dei suggerimenti, perchè la landa è proprio graziosetta, al momento la strada la vedo in salita.
commanderscott è iscritto dal 03/04/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2020 e ha recensito 19 giochi di cui 6 positivi, 3 neutri e 10 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 03/04/2013:
Ciao, in merito al gioco privato ti rispondo puntualizzando alcune cose: il pvt a NYNY è controllato e limitato, nel senso che la gestione (admin e moderatori) verifica puntualmente cosa si stia giocando in chat privata e interviene nei casi di violazione del regolamento generale. Inoltre è posto un limite settimanale di giocate fatte in chat privata proprio per evitare che si possa incorrere nel gioco fisso a due e si limitino le interazioni con gli altri.
21/03/2013 - GRAFICA: Bella e funzionale, non mi garbano molto i colori ma nel complesso tanto di cappello
AMBIENTAZIONE: NYcity, già vista e rivista, non aggiungo altro
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Limitato, pochi PG e molto PVT
SERVER: Altervista
CODICE: OS
FUNZIONALITA': Buona veramente valida, non mi piacciono tanto le schede e la loro impostazione ma voto più che sufficiente
DOCUMENTAZIONE: Non rilevata
GESTIONE: Non sono entrata in contatto con loro
CONCLUSIONI: A titolo personale contesto che la landa abbia un accesso ai maggiori di anni sedici quando poi c'è tutto quel gioco PVT. Il divieto per le chat private c'è, niente da dire, sarà pure a legge, ma secondo me, e ripeto secondo me, il livello di accesso va alzato.
Locations PVT= VM18 Personalmente non entrerò più in questo gioco. E mi auguro nello scrivere questa ultima frase, di non aver violato il regolamento del portale.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 21/03/2013:
Ciao. Ho il sospetto che tu abbia confuso la nostra land con un'altra ambientata a New York. :)
08/03/2013 - GRAFICA: 5su10 colorata, un pugno nell'occhio a volte, ma può ovviamente piacere ad altri!
AMBIENTAZIONE: 6su10 lo staff aggiorna sempre i dettagli in base a quello che succede nella vera new York, questo è bello.
Tuttavia pare che nel gdr ci sia solo gioco di interazione, sebbene New York sia una delle città con il tasso di criminalità più alto al mondo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 5su10 i giocatori ed i master girano con i loro pg principali e doppi (ho saputo che ci sono e "gonfiano" il numero presenti) e...giocano cose che si potrebbero fare anche nella vita reale (fare la spesa, cene, lavorare, relazioni, altre relazioni, ancora relazioni).
SERVER: 9su10 nulla da criticare, mai caduto.
CODICE: 4su10 il sito è in beta test da settembre 2010! direi che il periodo di prova sia finito dopo 2 anni e mezzo!
FUNZIONALITA': 5su10 per confermare quanto ho detto in "Livello di gioco", i bg dei personaggi (tutte opere d'arte photoshoppate) includono alla fine "note" di altri pg. Le impressioni che si hanno a giocare con te e critiche/commenti.
Come se, nella mia carta d'identità, trovassi scritto "è un grande amico, ci siamo ubriacati tante volte, firmato Mario" "a letto è fenomenale, firmato Cinzia".
DOCUMENTAZIONE: 6su10 come ho detto nulla da criticare, riportano tutti i fatti ed eventi che succedono alla metropoli statunitense e giocano anche quasi tutto.
GESTIONE: 9su10 non mi sono fermato abbastanza per valutarli. Ma mi hanno scritto subito un messaggio di benvenuto, sembrano gentilissimi.
CONCLUSIONI: a me non è piaciuta a causa del contenuto del gioco (pensavo che come le altre land moderne avesse un tocco "noir").
tuttavia, penso che possa piacere a chi cerca un posto dove rilassarsi giocando il mondo dei sogni.
forse ero un pesce fuor d'acqua, c'è a chi piace, quindi voto neutro.
james87 è iscritto dal 19/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/10/2013 e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 1 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 08/03/2013:
Ciao James, quando leggo valutazioni come la tua mi viene da sorridere e mi chiedo: come si fa a giudicare un gioco di ruolo senza aver provato a giocare? E' come giudicare un libro dalla copertina (che spesso non rispecchia il contenuto) o bollare un film senza averlo visto.
24/02/2013 - GRAFICA: Semplice e giovanile. Non mi dispiace per niente.
Voto 6/7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non pervenuto.Non esiste gioco. Ormai posso benissimo dire che qui c'e' pvt e stop.
Voto 3 -
SERVER: Non da' problemi
Voto 6
DOCUMENTAZIONE: E' la prima volta che vedo cosi' tante documentazioni semplici e dirette per ogni giocatore. Specialmente la parte inerente alla sanita' e la scuola. Qualcuno che ha capito dove si ruola e fa' comprendere a tutti i giocatori come devono comportarsi in gioco.
Complimenti.
Voto 7 +
GESTIONE: Disponibile, gentile ma vedo che fa' poco per i nuovi giunti se non mandare qualche messaggio di benvenuto e stop. Silenzio totale, in bacheca ed altrove. Prossimi anche qui al declino?
Voto 2 nell'operato.
Ma 6/7 per la gentilezza.
CONCLUSIONI: Non mi sento di consigliarlo. Non c'e' gioco ma solo parcheggio. Ahime'.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/12/2024 e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 6 neutri e 36 negativi
Il gestore di NewYork NewYork ha risposto alla recensione il 24/02/2013:
Ciao Chiara, sono rimasto sorpreso dalla velocità con cui hai cambiato il tuo commento da completamente positivo a completamente negativo. Mi sarei aspettato quantomeno un neutro dato che hai sottolineato elementi positivi su cui non hai ritrattato. Se la matematica non è un'opinione, la media dei tuoi voti resta sufficiente contando i negativi. :) In questi 10 giorni scarsi non hai provato a fare alcuna giocata e ad ogni login sei rimasta collegata poco. Ti ho "riconosciuta" per i complimenti fatti all'altro gestore che hai scritto anche qui.
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
nemo89
ha giocato come
Eros
eisheth
ha giocato come
Regan
fairyjuls
ha giocato come
Ginevra
nyny_unlimited
ha giocato come
Johnny O'Donnell
sarettina90
ha giocato come
Asia Vittorini
unintended
ha giocato come
Shirley
eisheth
ha giocato come
Sahar
lucyvanplayer ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
yesiamhim ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Naruto x Boruto GDR → La nostra storia, inizia con te. Vivi il momento della resa dei conti, il tuo Paese ha bisogno di te!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
vinavil ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
anneth ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Seconda Era - Intervista alle gestrici del PbC fantasy Seconda Era - Le Terre Libere
Il Leader - Tesi dal titolo: La formazione dei leader. Un approccio estetico.
PvP - Ti piace combattere contro altri giocatori per decidere chi è il più forte? Ecco la lista dei giochi!
Moon River - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Moon River
Berkana - Intervista al gestore di Berkana: play by chat fantasy! Immergiti nella fantasia!
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!