Nome Gioco: Miami Gdr
URL:
http://www.miamigdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Miami Gdr
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Versione Mobile: No
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Altro
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Vietato
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Malavita #Crime #Movida #Nightlife #Fashion #Eventi #PvP #Investigazione #Esoterismo
Data Pubblicazione: 13/05/2014
Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
25/03/2025 - Comunicazione - Comportamento e serietà nel gioco Novità!
24/03/2025 - Miami University: Nuova Organizzazione Novità!
13/03/2025 - Build My Land
26/11/2024 - It's TIME!
24/10/2024 - Chiusura Corporazione Platinum Casinò & Resort
14/10/2024 - Halloween approda a Miami
07/10/2024 - ** The Secret Circle **
30/09/2024 - Uragano Alberto a Miami
50
8
37
Valutazione media su 95 recensioni:
6,07
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
13/06/2014 - GRAFICA: La grafica di base non è male, forse però è troppo nera, ma questo è un parere personale di gusto.
Voto: 5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è spiegata abbastanza bene, è facile da capire e non ci sono troppe cose da ricordare che potrebbero mandarti in confusione.
E' anche facile da trovare e reperire, così come la Documentazione.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Purtroppo mi tocca dare un voto negativo alla cosa:
La maggior parte delle persone è costantemente mappata, io capisco che di giorno si hanno impegni personali importanti, quali per esempio il lavoro, le commissioni o simili, ma allo stesso tempo però, proprio per questo, allora io mi domando: ma se sei impegnato, che logica c'è nel fare l'accesso, se poi le uniche cose che fai sono stare parcheggiato e rispondere "No non posso" (se ti va bene perchè alcuni proprio non ti calcolano e nemmeno rispondono), quando ti viene chiesto di giocare?! La logica vorrebbe che fai il login quando puoi giocare o sei libero alla fine: sentirsi costantemente rispondere "no non posso" alla fine è frustrante e, detto francamente, stufa dopo un po'. Nessuno poi mai ti chiede di giocare se vede il tuo stato Disponibile, devi essere sempre tu a muoverti, e la metà delle volte, come detto sopra, ti va pure male.
SERVER: Funziona normalmente
Voto: 6
CODICE: Non me ne intendo quindi non posso dire nulla
FUNZIONALITA': Per alcune cose si, per altre invece, per trovare le varie sezioni, non l'ho trovato immediato, anzi ho dovuto cercare un pochino prima di trovarle, anche perchè per alcuni Servizi, come per esempio la Banca, sono iconcine minuscole messe in alto a lato della schermata, e possono essere benissimo scambiate per motivi della grafica che icone.
Voto: 5
DOCUMENTAZIONE: Documentazione abbastanza normale e capibile. Nulla di complicato o eccessivamente esagerato; recepibile facilmente.
Voto: 6
GESTIONE: La gestione a parte il messaggio che si autoinvia di Benvenuto, non ci ho avuto a che fare, non mi hanno mai contattata nè io ho mai contattato loro.
Si sono abbastanza presenti, collegati in Mappa, ma mi è sembrato che più di questo, non facessero.
Voto: 5
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento l'unico consiglio che mi sento di dare è:
coinvolgete l'utenza, esortate la gente a giocare perchè avere 20 utenze ma non attive e tutte parcheggiate, è come non averne, piuttosto che 10, la metà, ma che continuano ad alimentare il gioco; i player anche devono capire che stare lì a fare la muffa sulla mappa, non serve a nulla non rende il pg più figo di quello che è, per giocare basta poco: scendere dal piedistallo e divertirsi tutti insieme (scopo primario per il quale il GDR è nato) digitando un messaggino semplicissimo che ti occupa due secondi.
CONCLUSIONI: Per queste ragioni, mi sento di dare il mio voto negativo: PG mappati, niente spunti, e niente gioco per il "no" degli altri che la maggior parte delle volte ti rifilano.
Lavorateci un po', la land ha potenzialità, ma se continua così non so i nuovi quanto rimarranno. Grazie mille magari chissà, alla prossima
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020
e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 13/06/2014:
08/06/2014 - GRAFICA: La grafica è bruttissima voto 0, appena sono entrato mi son sentito triste e soffocato da tutto questo nero, un minimo di colori, di immagini, niente!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è la classica di un Gdr Moderno, quindi niente da ridire.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco bassissimo, i giocatori che ci sono avranno almeno sulla ventina d'anni e la maggiorparte come in ogni GDR Moderno si danno arie per aver un bel pg creandosi i soliti gruppetti senza manco dare il benvenuto ai nuovi.
SERVER: Normale
CODICE: Da rifare tutto da capo
FUNZIONALITA': Normale
DOCUMENTAZIONE: Normale nulla da ridire
GESTIONE: Ingiusta e assente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io consiglio strettamente di lasciare in mano il GDR a chi davvero sa gestirne l'operato.
CONCLUSIONI: Un gioco che non consiglio a nessuno poichè non sono per niente educati, civili e sociali. Questo è tutto tranne che un GDR.
Note della Moderazione: E´ vietato incentrare i commenti su singoli episodi specifici quali la contestazione dell´esito di una giocata, un singolo intervento di moderazione, una mancata promozione e simili.
m4urizio è iscritto dal 03/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
m4urizio ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lucian Corvin"
Recensione modificata il giorno 08/06/2014 20:10:57 da m4urizio
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 08/06/2014:
Come sempre, ogni commento per noi è prezioso per “migliorarci”. Essendo quindi in Beta, è normale che, racimoliamo e mettiamo assieme ogni consiglio che ci date – in buona o in cattiva fede – voi utenti che, avete “vissuto” un esperienza diretta con noi. Andremo quindi a risponderti ad ogni punto in questione. La grafica, come già detto più volte, è la primordiale. E, fin tanto che non si cambierà “codice” ( avendo così la possibilità di implementare più skin adatte agli occhi di tutti ) non potremo farlo. Di questo ci scusiamo in ogni caso per il disagio. E’ anche vero però che, in un GDR con trama NOIR sfruttare colori “vividi e caldi” ci era pressoché impossibile, così come sarebbe stato incoerente e inadeguato.
30/05/2014 - GRAFICA: Tutto sommato accettabile. Certo all'inizio devi cercare anche come loggarti, quella lampadina a mio parere è bellina, ma non intuitiva, il fondo nero con scritte bianche a me non piace affatto. Poi il grigio del parlato è davvero troppo chiaro
voto 6
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, sembra ci sia un bel lavoro alle spalle, peccato che il noir sia difficile da giocare, se non hai dietro competenze di ogni tipo, e bisogna ancora capire se le hanno
Voto 7
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gente solo in mappa, pochissime persone presenti, media di 10/12. Chi gioca lo fa massimo in due giocatori nelle tantissime chat desolatamente vuote. Vero che è in betatest, ma la gestione se davvero vuol farla decollare, dovrebbe proporre quest a manetta e materialmente condurre i nuovi iscritti nel gioco.
Voto 4
SERVER: Molte difficoltà nell'aprire le schede dei presenti la sera, quando anche il refresh è lento.
voto 6
CODICE: Pare venga implementato e comunicato in bacheca pubblica. Però questi grandi miglioramenti non si vedono
Voto 6
FUNZIONALITA': Poco funzionale anche solo modificare la scheda, devi sforzarti per capire che ci sono barre invisibili sulla dx
Voto 4
DOCUMENTAZIONE: Molte informazioni fruibili, FAQ comprese
Voto 7
GESTIONE: La gestione è onnipresente, ma spesso impegnata in giocate a due, con difficili possibilità di inserimento da parte di chi volesse. Scarsa l'accoglienza per i neoiscritti
Voto 6
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Temo che questa nuova land si perderà in mezzo a tante altre se il gioco, quello vero, continuerà ad essere gestito dai soliti quattro gatti. Se non si inventano qualcosa di eclatante, davvero la vedo destinata a chiudere o rimanere un posto in cui i gestori continuano a giocare tra loro.
CONCLUSIONI: voto finale 6, giusto come incoraggiamento.
damian82 è iscritto dal 30/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2018
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 30/05/2014:
Ciao, grazie per il commento.
28/05/2014 - GRAFICA: E' risaputo che lo sfondo nero a lungo andare affatica gli occhi, ma pare che i gestori non vogliano proprio capirlo. Se poi ci aggiungono un grigio scuro e caratteri minuscoli, alcune cose risultano illeggibili. Tantissimi simboli di corporazioni sono già visti e stravisti.
Sembra approssimativa e senza fantasia. Nel complesso, pessima.
Un incubo per chi usa tablet. Siamo nel 2014... Negativo.
AMBIENTAZIONE: Sole, sabbia finissima, palme, oceano, partite di beach volley fino al tramonto... ma attenzione perchè esistono anche speculazione, ricchezza e povertà.
Ancora nascono gdr così piatti?
Ovvio che il fine ultimo sia privato ed autoincensamento.
Negativo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tanti pensieri in azione, tante righe senza spessore e la gestione è la prima a cadere in errori madornali, quindi non si può sperare in un miglioramento.
Non sa che il buon gioco si misura sulla qualità dello scritto, non sulla quantità. Ho visto molti parcheggiati, ma pochi attivi.
Chi ho visto giocare, lo ha fatto senza neppure uno straccio di immagine in scheda.
Strano perchè i nuovi vengono spesso snobbati. Negativo
SERVER: Land lentissima. Negativo.
CODICE: OS modificata tanto e tanto afflitta da bugs. Non si contano i messaggi aperti in bacheca per le varie segnalazioni di malfunzionamento.
Il beta non è una scusante ma, neutro.
FUNZIONALITA': Sono iscritta da settimane, ho cercato ovunque ma ancora non so come cambiare la password provvisoria.
Sopra il menu ci sono icone piccole ed incomprensibili, alcune per fortuna recentemente eliminate.
Bisogna lavorare di fantasia per trovare ciò che serve. Anche qui il beta non è una scusante. Sarebbe da rifare da capo.
Non ho trovato i cambiamenti annunciati nelle comunicazioni.
Negativa.
DOCUMENTAZIONE: Le solite cose, nulla di più, forse in meno piuttosto. A mio parere insufficiente e difficilmente leggibile. Negativa
GESTIONE: Tristemente conosciuta, così come gran parte dei giocatori d'elite. Non è incline al dialogo o al confronto costruttivo. O così o così. Negativo al cubo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Restano inascoltati, ma dico che tornerei all'alfa perché non siete in grado di accogliere i nuovi.
CONCLUSIONI: Non potrebbe essere altrimenti. Inadeguata sotto tutte le angolazioni.
daphne87 è iscritto dal 12/04/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/04/2020
e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 16 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 28/05/2014:
Ciao, ti rispondiamo giusto per alcuni punti visto che altri (tipo la grafica/gioco) sono già stati trattati nelle precedenti risposte.
27/05/2014 - GRAFICA: Personalmente a me piace molto il gusto Minimal, in quanto sono una sostenitrice dei look noir, essenziali e molto diretti. Per cui soggettivamente corrisponde a ciò che è per me l'ideale di grafica. Ad ogni modo andando nello specifico.
Homepage: apprezzo moltissimo l'abbinamento dei colori primari, nero, bianco e icona di Miami molto minimal ma anche decisamente molto lineare la scelta dello sfondo per i menù. Trovo singolare e molto innovativo il sistema di login al gioco (che io personalmente ho trovato tanto cool).
La parte interna: si presenta nera, si essenziale, ma anche tanto elegante. Le scritte a mio parere son leggibili, magari i caratteri in bacheca son un po' piccoli ma son sicura che se uno all'interno del gioco glielo fa notare: utilizzando per altro la bacheca, lo staff vedo che prende molto a cuore le segnalazioni.
La scheda: innovativa, colori e scritte son leggibili.
Mappa: molto belle le foto, tenui e anche molto leggibili.
Menù: leggibili e non affaticano la vista.
Logout: elegante e in stile con ciò che è l'ambientazione noir della land.
AMBIENTAZIONE: Presente, adatta per il genere che affronta ovvero: una moderna a Miami.
Ben scritta, grammaticalmente corretta: piena di informazioni utili sia per giocare al meglio il contesto di Miami, sia per avere una infarinatura sul luogo. Per cui per me è it's ok.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ammetto che mi son iscritta non da molto e che ho giocato forse due volte, ma ho potuto dare una occhiata al livello di gioco e personalmente vedo che è medio. C'è come sempre coloro che infilano a volte pensieri nelle azioni, e chi meno, ma la cosa che mi fa piacere è che ci sia sempre iniziativa: di chiedere di giocare. Di quest ho potuto constatare sia online, sia da esiti in bacheca: che non mancano.
Quindi di spunti e occasioni di gioco di certo non mancano!
SERVER: A volte di sera tende a rallentare, ma non mi ha mai fatto troppi capricci, ma la cosa è già nota e pare che stiano già mettendosi all'opera per ridurre questi piccoli episodi di stallo.
CODICE: Modificato, non so se un gdrcd o proprietario, però francamente è ben fatto. In molte sue parti è originale come la scheda. Anche solo l'animazione, non saprei come altro chiamarla, della lampadina che si accende e appare il form di login è sinceramente molto originale: frutto di un estro creativo che denota che non è minimamente lasciato al caso.
FUNZIONALITA': Homepage: molto ben strutturata, funzionale in quanto trovi tutto quello che serve per un utente da potersi iscrivere, informare a comunicare eventualmente con la gestione. Alcune sue parti mancano ma dato che son in beta test e che quotidianamente si assiste ad un continuo aggiornamento di migliorie, sia solo questione di tempo che tutto possa essere pervenuto. Ma ciò che risulta essenziale per un utente al fine di potersi informare e potersi muovere al meglio all'interno del gioco è ben presente, raggiungibile e facile da consultare!
DOCUMENTAZIONE: Presente, ben scritta e non rindondante. Ogni informazione viene esplicata in modo tecnico, diretto e coinciso. Grammaticalmente e sintatticamente ben strutturato, comprensibile e che non necessita di riletture poichè tutto viene espresso con molta chiarezza e scorrevolezza. Le informazioni che vengono riportate, spesso non richiedono delucidazioni. (Dal regolamento agli statuti delle corporazioni) E qualora vi fosse qualche dettaglio che manca, personalmente ho provveduto a chiedere, anche semplici curiosità, a chi di dovere: avendo subito risposte celeri e esaustive!
GESTIONE: Presente, disponibile, non soffocante. Accolgono l'utenza in modo tranquillo rispettando il loro spazio vitale, senza bombardarti di messaggi di benvenuto. Cosa da me personalmente molto apprezzata...
Qualora si disponesse di qualsiasi problema, sono reperibili disponibili. Dallo staff giocante al programmer, per questioni di funzionamento tecnico del gdr, che rispondono sia via missiva che bacheca alle apposite sezioni di segnalazione problematiche etc.
Il clima è sempre disteso e di reciproco rispetto, francamente mi son trovata molto bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare è semplicemente maggiore incremento del gioco, ma considerando che è un beta test, è già pieno di anime giocanti e anche ben disposte a mettersi, per l'appunto, in gioco. Dagli utenti allo staff, si respira un clima di cooperazione e di voglia di fare.
CONCLUSIONI: A me personalmente piace frequentare questo gioco di ruolo, perchè è giovane, fresco e pieno di idee. Chi ne ha lo condivide con tranquillità, chi non ne dispone e ha voglia di entrare a far parte di un gioco, di una trama: ha tutte le possibilità per farlo, in un clima di rispetto reciproco e voglia di giocare!
jackfrost è iscritto dal 26/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2014
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
jackfrost ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vladimir"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 27/05/2014:
Grazie molte per il tuo commento costruttivo.
24/05/2014 - GRAFICA: La grafica della land è basata sulle tonalità del nero,scelta azzeccata vista la tipologia di land e gli argomenti trattati. La home page è ben delineata e pulita, geniali l'accesso al login in land. All'interno la grafica risulta nitida e pulita,senza sbavature o errori grossolani.
AMBIENTAZIONE: Miami,la possibilità di scendere nel banale era.molta ma i gestori sono riusciti a preventiva portandola di una linea guida ottimale e una ambientazione studiata per bene,capace di creare molte occasioni di gioco sia gestite che spontanee.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco attualmente sul medio alto, il numero medio di 12 utenti ti permette di giocare regolarmente e senza troppe problematiche, chi più chi meno riescono a fornire spunti e idee per il gioco.
SERVER: Server proprietario e più che stabile, nessun problema riscontrato su questo versante.
CODICE: Se quello che avete montato su è un gdrcd io sono un frigorifero XD a parte gli scherzi, anima del gdrcd si nota un piccole cose ma è talmente modificato,ampliato e personalizzato che pochi credo lo riconosceranno come tale. Complimenti vivissimi su questo fronte, è ardua al giorno d'oggi trovare land che hanno la possibilità e la capacità di creare questi piccolo gioiellini di codice.
FUNZIONALITA': Un po' difficile all'inizio trovar tutto a causa della lunga abitudine all'uso di codici gdrcd base e senza modifiche,ma non vi vuole più di tanto a trovare tutto il necessario. Quale funzione ancor da attivare ed altre amplificare secondo me,ma ne parlerò i. Seguito. Per quanto da me provato direi che ci sono tutte e sono perfettamente raggiungibili e sfruttabili non appena individuate.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione completa in ogni suo punto è forma,facilmente rintracciabile ed esaustiva, si vede che dietro vi è un lavoro pensato e ben calibrato. All'interno della land inoltre,nelle apposite bacheche,vi sono ulteriori post che approfondiscono png di land,abitudini e usi locali,veri e proprio locali della città e linee guida per i vari stili di gioco.
GESTIONE: Gestione più che presente e in costante lavoro per migliorare la land, ho avuto modo di collaboratrici nel mio piccolo e mi sono trovAto più che bene,anche quando è sorto un piccolo problema interno ho avuto un chiarimento più che civile con lo staff. Complimenti veramente per lo stile gestionale, vi prego e mi auguro che continiate su questa linea di pensiero.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Zam zam, ecco due o tre piccoli consigliano: allora,il mercato è attualmente incompleto,peccato,vi consiglio di completarlo al più presto, inserendo magari anche qualche oggettino comune e non solo oggetti raffinati o ricercati,so che può sembrare controproducente questo,ma fidatevi, ai fini di gioco pure un accendino può salvare una vita ;)
Secondo,vi consiglio nuovamente di completare il prima possibili statuti e mercati di corporazione,i veri motori della land.
Terzo e ultimo,continuate così in ogni caso,non lasciatevi condizionare da nulla è proseguire sulla strada intrapresa dalla.land,sono certo che avrete ottimi risultati.
CONCLUSIONI: Alla fin fine non posso dire altro che,se cercate una land nuova e seria, questa farà sicuramente per voi!
E ricordate tutti,i cartellini sono il male v.v
blackgoogle è iscritto dal 01/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2025
e ha recensito 11 giochi di cui 9 positivi, 2 neutri e 0 negativi
blackgoogle ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Micheal King"
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 24/05/2014:
Grazie mille per il tuo commento. A parte che sia positivo e ci fa molto piacere è anche costruttivo e interessante.
23/05/2014 - GRAFICA: La grafica... dunque... questo è uno dei crucci più diffusi all'interno dell'ambiente GDR.
Per quanto riguarda questo gioco in particolare, la grafica della mappa è carina, ma il resto lascia un po' a desiderare.
Bianco su nero infastidisce la vista, a lungo andare, e il carattere delle bacheche è troppo piccolo.
Miami è una città che più colorata non si può e me la mettete a sfondo nero con le scritte bianche?!
Probabilmente la maggior parte degli utenti iscritti a miamigdr non supera gli -enta, ma visto che il gioco è aperto a tutti, sarebbe meglio adattare le dimensioni del carattere anche a un occhio non più 10 su 10 diottrie.
AMBIENTAZIONE: Per quello che riguarda l'ambientazione... Beh, che dire? E' Miami, niente di particolare. La città, le spiagge, il dipartimento di Polizia, ecc ecc.
Una realtà normale spostata di qualche migliaio di chilometri. Sicuramente ben impostata e coerente, ma un po' noiosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In generale gli utenti sono disponibili. Certo, a differenza di altri gdr, in cui i nuovi arrivati solitamente sono ben accolti dai master o dalla gestione con un messaggio di benvenuto, oltre a quello di default, o la disponibilità a rispondere a dubbi o richieste, qui nessuno ti considera, ma questo è facoltativo.
A livello di gioco vero e proprio, le azioni sono troppo lunghe, la gente si perde troppo in particolari, che sarebbe meglio lasciar immaginare agli altri (addirittura in una giocata ho letto un'azione in cui si descrivevano il mascara e l'eyeliner, ma scherziamo?)
Di conseguenza, questo modo di giocare, almeno per quanto mi riguarda, fa passare la voglia di leggere o, peggio, lascia un retrogusto di emicrania non da poco.
Una cosa che ho notato e che, da veterana dei giochi di ruolo, mi infastidisce e non poco, è questo voler sprofondare nei minimi dettagli, sia nelle azioni che nelle bacheche.
Ragazzi, un consiglio, lasciate più spazio all'immaginazione, davvero.
Un gioco di ruolo si basa più che altro su questo, sul far lavorare la fantasia.
Capisco che le nuove generazioni, almeno in generale poi fortunatamente esistono le eccezioni, di fantasia ne abbiano ben poca, ma così si strozza il gioco e di conseguenza la possibilità di lasciare che la mente vaghi, sempre rimanendo nell'ambientazione.
SERVER: Il server è un po' lento, carica con fatica le schede e la mappa, ma forse, non essendo un'esperta, può darsi che sia un problema del mio browser.
CODICE: Qui non posso dire niente...
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono nella norma, anche se le iconcine in alto a sinistra sono ancora troppo piccole e alcune non funzionano.
La parte riservata alla planimetria dei luoghi a mio avviso potrebbe essere fatta meglio, per esempio allargando lo spazio dove sono scritte le informazioni rigurdanti i luoghi, per rendere più leggibile e comprensibile l'indicazione di dove ci troviamo.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, anche se quel bianco su nero continua a dare fastidio.
GESTIONE: La gestione è più che presente e sempre molto disponibile, niente da dire.
Vorrei solo segnalare il fatto che nella bacheca in cui sono inseriti i resoconti delle quest, a mio avviso, è sconveniente che un gestore dia il voto all'altro gestore per le masterate.
Dovrebbero essere gli altri master o i pg stessi a dare i voti al master. Anche perché due gestori donne saranno amiche senz'altro, quindi non ci potrà mai essere imparzialità tra le due e questo non fa bene al gioco...
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli sono già scritti nei commenti precedenti... per chi sa leggere tra le righe :)
CONCLUSIONI: Il voto è neutro, non un 6 pieno, ma neanche un 5, perché il gioco è ancora giovane. Ho già visto fin troppe land partire in quarta e poi sprofondare nel baratro del deserto che porta inesorabilmente alla chiusura. Per cui aspetto che termini l'entusiasmo iniziale, prima di valutare ancora e con certezza...
filadelfica è iscritto dal 03/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2016
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 23/05/2014:
Ciao e grazie per il tuo commento!
16/05/2014 - GRAFICA: Allora premetto che non sono un genio di grafica ma riesco a capire quando una grafica è scandalosa o meno! La grafica di questa land mi piace molto. Base scura con caratteri bianchi che non danno affatto fastidio. Mappa ben fatta con molte chat in modo da avere l'imbarazzo della scelta.
AMBIENTAZIONE: E' una land moderna ( grazie al cielo non erotica) con la sua bella trama noir e con diversi spunti di gioco futuri. E' ancora in alpha test ma finora anche come documentazione hanno fatto un ottimo lavoro!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Be direi ottimo per essere all'inizio. Di sera ci sono anche venti persone connesse e più della metà giocano. Di mattina non sono ancora entrata ma di pomeriggio qualcuno con cui giocare lo trovi sempre. Il gioco è fluido, ovvio, ci son persone che hanno più dimestichezza di altri a scrivere papiri stile signore degli anelli. Ma questo molto spesso non è sinonimo di buon gioco. Anzi. A volte uno si perde a leggere un azione chilometrica e poi si rende conto che ha perso dieci minuti nei quali avrebbe potuto benissimo scrivere la sua.
Dico questo per dire che ci son persone che scrivono poco e bene ed altre persone che scrivono tanto e bene al contempo. Poi..ci saranno anche quelli poco portati per la scrittura ma Ahimè finora non ne ho incontrati.
SERVER: Server stabile. Nulla da dire. Si vedrà più avanti quando il carico di utenza aumenterà
CODICE: Capisco poco di codice. Posso dire che è un open space ma ben modellato. Insomma non il classico gdrcd buttato lì con zero modifiche.
FUNZIONALITA': Le funzionalità ci sono tutte. All'inizio onestamente ero un po sperduta, non le trovavo. Ma poi mega illuminazione! Lì in alto, una serie di iconcine che equivalgono alla banca, al mercato ed altre cose.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è tutta. Ben scritta e dal regolamento ben strutturato. Nulla da dire in merito.
GESTIONE: La gestione è presente. Rispondono con gentilezza ed aiutano.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Andate bene così. Magari più avanti potreste pensare di aggiungere qualche mestiere più artistico.
CONCLUSIONI: Faccio il tifo per voi ragazzi! Siete partiti in modo splendido e continuate così!
coco è iscritto dal 16/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione il 16/05/2014:
Ciao e grazie per il tuo commento!
claux
ha giocato come
Claux0
parpignol
ha giocato come
Sophie
imperatore
ha giocato come
Ronald
claresnakethere
ha giocato come
Allen Snakethere
jtpuku
ha giocato come
Nathaniel
sc87
ha giocato come
Stephen
aria arnaud jolie
ha giocato come
Aria
piccolatigre
ha giocato come
Jamal
paintingblue ha recensito La Tana del Ladro
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
nitratodiammonio ha recensito La Tana del Ladro
Due Città: Razze de Le Due Città
maven ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
NosTale: Benedizione di Ancelloan e Amplificatore
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Naruto GDR - Intervista allo staff del play by chat Naruto GDR - Beyond the Great War
Attacchi e Difese - Lista degli attacchi e difese possibili in questo breve manuale da tenere sempre a portata di mano!
Arcane Roleplay - Intervista allo staff dell'MmoRpg ambientato nel mondo di Harry Potter... Arcane RolePlay
Magicpunk Universe - Intervista a Magicpunk Universe il GdR potteriano in chiave Steampunk!
Reami Dimenticati - Recensione del gdr ad ambientazione Dungeons and Dragons Reami Dimenticati
Hell Dawn London - Recensione del gioco di ruolo via chat post-apocalittico Hell Dawn London
APP e Abitudini - Le app hanno cambiato le nostre abitudini in tutti i settori!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità