Sesso:
Iscritto il: 26/11/2013
Ultimo Accesso: 23/06/2014
Compleanno: 10 dicembre
Provincia: Agrigento
Categoria Preferita: Play by Chat
jackfrost non ha nessun gioco fra i preferiti
jackfrost ha giocato a Miami Gdr con il personaggio "Vladimir"
jackfrost ha giocato a Vampire Diaries - Whitetree GDR con il personaggio "Jeremy"
2 0 3
Miami Gdr
- 27/05/2014 - GRAFICA: Personalmente a me piace molto il gusto Minimal, in quanto sono una sostenitrice dei look noir, essenziali e molto diretti. Per cui soggettivamente corrisponde a ciò che è per me l'ideale di grafica. Ad ogni modo andando nello specifico.
Homepage: apprezzo moltissimo l'abbinamento dei colori primari, nero, bianco e icona di Miami molto minimal ma anche decisamente molto lineare la scelta dello sfondo per i menù. Trovo singolare e molto innovativo il sistema di login al gioco (che io personalmente ho trovato tanto cool).
La parte interna: si presenta nera, si essenziale, ma anche tanto elegante. Le scritte a mio parere son leggibili, magari i caratteri in bacheca son un po' piccoli ma son sicura che se uno all'interno del gioco glielo fa notare: utilizzando per altro la bacheca, lo staff vedo che prende molto a cuore le segnalazioni.
La scheda: innovativa, colori e scritte son leggibili.
Mappa: molto belle le foto, tenui e anche molto leggibili.
Menù: leggibili e non affaticano la vista.
Logout: elegante e in stile con ciò che è l'ambientazione noir della land.
AMBIENTAZIONE: Presente, adatta per il genere che affronta ovvero: una moderna a Miami.
Ben scritta, grammaticalmente corretta: piena di informazioni utili sia per giocare al meglio il contesto di Miami, sia per avere una infarinatura sul luogo. Per cui per me è it's ok.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ammetto che mi son iscritta non da molto e che ho giocato forse due volte, ma ho potuto dare una occhiata al livello di gioco e personalmente vedo che è medio. C'è come sempre coloro che infilano a volte pensieri nelle azioni, e chi meno, ma la cosa che mi fa piacere è che ci sia sempre iniziativa: di chiedere di giocare. Di quest ho potuto constatare sia online, sia da esiti in bacheca: che non mancano.
Quindi di spunti e occasioni di gioco di certo non mancano!
SERVER: A volte di sera tende a rallentare, ma non mi ha mai fatto troppi capricci, ma la cosa è già nota e pare che stiano già mettendosi all'opera per ridurre questi piccoli episodi di stallo.
CODICE: Modificato, non so se un gdrcd o proprietario, però francamente è ben fatto. In molte sue parti è originale come la scheda. Anche solo l'animazione, non saprei come altro chiamarla, della lampadina che si accende e appare il form di login è sinceramente molto originale: frutto di un estro creativo che denota che non è minimamente lasciato al caso.
FUNZIONALITA': Homepage: molto ben strutturata, funzionale in quanto trovi tutto quello che serve per un utente da potersi iscrivere, informare a comunicare eventualmente con la gestione. Alcune sue parti mancano ma dato che son in beta test e che quotidianamente si assiste ad un continuo aggiornamento di migliorie, sia solo questione di tempo che tutto possa essere pervenuto. Ma ciò che risulta essenziale per un utente al fine di potersi informare e potersi muovere al meglio all'interno del gioco è ben presente, raggiungibile e facile da consultare!
DOCUMENTAZIONE: Presente, ben scritta e non rindondante. Ogni informazione viene esplicata in modo tecnico, diretto e coinciso. Grammaticalmente e sintatticamente ben strutturato, comprensibile e che non necessita di riletture poichè tutto viene espresso con molta chiarezza e scorrevolezza. Le informazioni che vengono riportate, spesso non richiedono delucidazioni. (Dal regolamento agli statuti delle corporazioni) E qualora vi fosse qualche dettaglio che manca, personalmente ho provveduto a chiedere, anche semplici curiosità, a chi di dovere: avendo subito risposte celeri e esaustive!
GESTIONE: Presente, disponibile, non soffocante. Accolgono l'utenza in modo tranquillo rispettando il loro spazio vitale, senza bombardarti di messaggi di benvenuto. Cosa da me personalmente molto apprezzata...
Qualora si disponesse di qualsiasi problema, sono reperibili disponibili. Dallo staff giocante al programmer, per questioni di funzionamento tecnico del gdr, che rispondono sia via missiva che bacheca alle apposite sezioni di segnalazione problematiche etc.
Il clima è sempre disteso e di reciproco rispetto, francamente mi son trovata molto bene.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: L'unica cosa che mi sento di consigliare è semplicemente maggiore incremento del gioco, ma considerando che è un beta test, è già pieno di anime giocanti e anche ben disposte a mettersi, per l'appunto, in gioco. Dagli utenti allo staff, si respira un clima di cooperazione e di voglia di fare.
CONCLUSIONI: A me personalmente piace frequentare questo gioco di ruolo, perchè è giovane, fresco e pieno di idee. Chi ne ha lo condivide con tranquillità, chi non ne dispone e ha voglia di entrare a far parte di un gioco, di una trama: ha tutte le possibilità per farlo, in un clima di rispetto reciproco e voglia di giocare!
jackfrost ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Vladimir"
Total Eclipse
- 13/04/2014 - GRAFICA: Accattivante a primo acchito, ma troppo pesante da caricare per dispositivi mobili o anche per una connessione media. Le gif son presenti sia all'esterno che all'interno della land. A volte anche troppo onnipresenti anche nel visualizzare i comandi della land.
L'impatto delle scritte anche del menù esterno stona come tono cromatico rispetto a quello di base viola. Non c'entrano molto. Inoltre le animazioni del menù, dei mini avatar presenti nel contesto generale rendono difficile la permanenza all'interno del gioco.
Nel complesso la reputo poco curata, se non la prima pagina ma pur sempre molto pesante da visualizzare.
AMBIENTAZIONE: Presente si, scritto anche in modo grammaticalmente correto.Non contesto che sia su NY, ma il fatto che sia più che altro non molto innovativa sul fronte di argomenti da portare come gioco all'interno della land. Se fa esclamare l'ennesima land moderna sulla grande mela, è appunto sulla mancanza di innovazione e di sostanza come gioco genere moderno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presente, seppur ho notato anche un gran parcheggio di personaggi sulla mappa principale. Oppure gioco ridotto spesso in piccoli gruppi, talvolta è anche presente ma ho riscontrato che i player più che produrre azioni da far compiere ai propri personaggi, risultan essere dialoghi con pensieri. Sfiorando così spesso il metagame.
SERVER: Unica nota positiva realmente, non è mai caduto. Altervista, nulla da ridire nemmeno su questo.
CODICE: Utilizzo di un gdrcd. Nulla di male.Modificato si ma molto male, appare poco capibile come sia stato modificato e dove. In certe parti è un vero pasticcio e si riscontrano anche fallaci bug che rispetto anche ai precedenti voti positivi 10+, al riscontro con la realtà: qui realmente ci si deve rimboccare le maniche e anche in modo tempestivo.
FUNZIONALITA': Presenti si, ma molto confusionario da rintracciare. Non è intuibile e anche facile da usare. Alcune informazioni son pervenibili più facilmente all'esterno della land, homepage, che all'interno del gioco. Spesso questo rende anche difficoltoso ritrovare informazioni e/o funzioni utili, al fine del normale svolgimento della vita in land. Confesso che quella che ho trovato più insulsa è quella della disponibilità di gioco mal utilizzata dai player, che al posto di indicarne lo status di disponibilità, lo usa per esternare pensieri off.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione esiste. Non si può negare.Alcune son molto utili e anche importanti, innovative nell'essere state inserite. Ciò che qui pecca è l'espressione utilizzata come linguaggio e approcio non molto adatto per essere una documentazione, si di un gioco, ma pur sempre tale. Ovvero: viene snaturato l'approcio di serietà che bisognerebbe, un minimo, imporre come linguaggio nell'esposizione del proprio materiale testuale a coloro che si affacciano al gioco. Denota più che altro il trasparire di un approcio poco serio e anche non adatto ad accogliere al meglio determinate fasce di player, magari ben intenzionati a portare gioco, attirandone un'altra specie più dedita al bighellonamento.
GESTIONE: Gestione presente. Ad un primo acchito paiono molto gentili e accoglienti, ma appena si tenta un tipo diverso di approcio: si avverte subito una barriera invalicabile. Per quanto i modi siano gentili, a specifiche domande si incontrano resistenze,reticenze. Confusione.
Non danno modo di poter far evolvere il gioco in un senso più ampio accogliendo più visioni e non solo quelli di giocatori veterani del gdr.
Ho notato questo comportamento sol dalla bacheca. Un imperversare di giocatori della "vecchia guardia" tenuti a briglia sciolta, al contrario di quella di "neo generazione", castrata e ridotta quasi al silenzio. Credo che ci voglia una giusta via di mezzo e non falsi modi di educazione cerimoniose.
La disponibilità all'ascolto, anche per idee considerate dallo staff assurde, è una qualità che viene molto spesso apprezzata da noi utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo che ve ne siano da dare, in quanto è chiaro che il problema sia alla base del gioco ovvero: gestionale. Ciò che fa funzionare un gioco son le persone, i documenti e la chiarezza dei ruoli, quanto la disponibilità ad accogliere nuove idee e interazioni.
CONCLUSIONI: Una ennesima land su New York, non porta a sbocchi di nessun genere per i motivi specificati sopra.
Ibiza's Style
- 25/03/2014 - GRAFICA: Molto approsimativa e mal curata. Solo nella homepage non è stato curato come fogli di stile il fatto di prendere in considerazione che la immagine di sfondo si ripete a lungo. All'interno la situazione si fa più disperata. Molto semplice e buttato lì, in modo approsimativo. Il giallo ocra ok ci sta, però non a livello di scritte della bacheca e della documentazione: stona realmente. Troppo giallo.
AMBIENTAZIONE: Presente e grammaticalmente corretta, però un po' approsimativa e non spiega al meglio che tipo di contesto tratta che spunti di gioco per un giocatore che si iscrive possa stimolare a farlo rimanere sulla land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Assente nella maniera più assoluta, son entrata svariate volte ma non c'è nessuno. A volte eravamo in due o tre, altre volte ero solo io alone. Non posso nemmeno dare un giudizio su questo, il massimo è stato rimanere parcheggiati.
SERVER: Altervista: unica nota positiva, presente attivo e non è mai caduto.
CODICE: Il gioco si basa sul codice OS 5. Ma non è stato minimamente modificato. Da cosa lo deduco: dalla sola struttura di base della homepage e quella interna del gdr. Non son state apportate modifiche che possano dare una buona impressione che vi sia stato del lavoro effetivo dietro, per rendere al meglio la land per noi utenti. Posso capire le difficoltà ma questo signori miei è un alfa test agli albori. E' tutto da fare e da modificare.
FUNZIONALITA': Di base e di default di gdrcd 5.
DOCUMENTAZIONE: Presente e ben scritta, molto dettagliata e anche rende capibile l'uso delle varie funzioni in land a chi si iscrive, permettendo quindi di muoversi bene all'interno del gdr.
GESTIONE: Assente, non ho mai avuto occasione di beccarli online.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere e rifare tutto da capo, metterci impegno voglia e anche costanza. I giochi di ruolo non si fanno a tavolino, ok, ma nemmeno buttare sul mercato un prodotto di questo genere. Perchè anche se vi sono delle difficoltà, come per Roma, lo stesso vale per i gdr: non si fanno in giorni o settimane. Spesso ci vogliono mesi di preparazione solo per la documentazione, poi parte il lavoro vero di codice. Inoltre esiste questo portale per chiedere aiuto reale per implementare modifiche di codice e grafica da produrre un lavoro più riconducibile a un gdr di base decente.
CONCLUSIONI: Non si tratta di un gioco di ruolo, ma di una piattaforma presa e buttata lì che come impressione dà quella di essere faciloni, poco accurati e di poche pretese. Non sono una persona che guarda l'estetica ma un minimo di lavoro va apportato e qui siamo ben lontani da poterlo chiamare gioco di ruolo.
Forks Dawn
- 25/03/2014 - GRAFICA: Piuttosto intuitivo e anche adatto al contesto, non stanca la vista ed è adatto appunto all'ambientazione da cui trae spunto il gioco.
Abbinamento classico: nero e rosso, che riprende anche i colori dei libri saga da cui appunto trae spunto il gioco di ruolo.
AMBIENTAZIONE: Presente e ben scritto, ben riportato e anche ben spiegato per chi comunque non fa parte della ottica della saga trattata nei libri e nei film della saga. L'italiano è sintatticamente e grammaticalmente: scorrevole e corretto. Dà una infarinatura necessaria al giocatore anche inesperto per muoversi bene nel contesto del gioco online.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E qui casca l'asino. Son entrata svariate volte e per svariati mesi con assiduità. Non c'è nessuno che gioca se non qualche raro giocatore appassionato o molto attaccato, di vecchia data, al gioco. Realmente è morta come land,non vi è nemmeno qualche nuova iscrizione e di iniziative da parte dello staff con presenza così magra ovviamente non vengono nemmeno promosse.
Da quel poco che ho potuto vedere il livello è nella media.
SERVER: Altervista: come già espresso in altri ambiti, non ho nulla contro questo tipo di piattaforma gratuita.
CODICE: Un po' obsoleto e di vecchia data, però non ho note negative, funziona ed è stabile. Un po' meno per le schede che si vede l'uso di un codice BBcode un po' difficile come utilizzo. Però per il resto appare tutto funzionante. Magari modificato all'occorrenza e sicuramente necessita di un restyle approfondito: ma come accennato poc'anzi per via dell'afflusso quasi nullo della utenza, comprendo le ragioni che portano al far rimanere fermi le innovazioni di lavoro.
FUNZIONALITA': Presenti e facilmente raggiungibili. Son disposti sia all'esterno, come prima pagina, homepage, che all'interno del gdr: in modo intuitivo e funzionale. Tutto è facilmente consultabile.
DOCUMENTAZIONE: Come per l'ambientazione è molto ricca, presente e ben scritta. Non prolissa ma funzionale a dare le info giuste per muoversi all'interno della land sotto ogni aspetto dalle basi di come si ruola a come ottenere una razza speciale.
GESTIONE: Ho avuto contatti poco ravvicinati, però molto cordiali quando è capitato. La nota dolente è la mancanza completa, tra le schiere dello staff di master attivi che alimentino e portino gioco attivo nella land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Secondo me è un gioco che potrebbe offrire molti spunti di gioco, ma lasciarlo aperto con un deserto dei tartari a mio avviso è oltre che deludente, è un peccato. Può dare tanto ma forse è meglio chiudere sistemare le documentazioni e ampliare un po' gli spunti su cui trarre il gioco, poichè si è notato un drastico calo come moda del momento come saga e si sa questo spesso accade.
CONCLUSIONI: Il commento non può essere positivo perchè è una land morta, non vi è gioco e qualche raro utente saltuariamente fa capolino ma senza giocare. Vi è assenza di iniziative di gioco per i diretti motivi sopra citati: mancanza di utenza.
Vampire Diaries - Whitetree GDR
- 23/03/2014 - GRAFICA: La trovo accattivante, specialmente nella homepage, priva di menù che al passaggio del mouse diviene visibile "accenddendosi" come effetto è molto fashion. Inoltre le scritte son ben visibili sia a livello del pannello di menù iniziale / accesso nel gioco, sia nella documentazione.
Ottima proporzione di gioco di colori tra sfondo, grafica a sè come riempitivo e caratteri di scrittura. Sino ad ora non mi ha mai stancato di leggere la documentazione accusando sforzi della vista eventuali.
Poi come si dice saggiamente: non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. A me piace e ho cercato di elencare le mie personali motivazioni.
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata ben scritta, esauriente e non prolissa da essere quindi l'effetto contrario del troppo poco: dispersiva. Ha tutti i dettagli necessari per dare una infarinatura anche a chi non ha la minima idea del genere da cui ha preso spunto il gioco di ruolo.
Quindi fornisce gli strumenti per poter giocare in modo consono senza incorrere in qualche gaff imperdonabile, per via di una mal scrittura della documentazione. Grammaticalmente corretta, dà a ognuno di noi la possibilità di potersi muovere nello scenario moderno, quindi è ben chiaro il genere che tratta la land, con sfondo creature paranormali che popolano la cittadina di Mystic Falls.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In sviluppo, la land attualmente è ancora in fase alfa test, quindi le persone ancora si stanno iscrivendo e timidamente dandosi da fare per crearsi un personaggio. A me è personalmente capitato di assistere ad una decina di giocate e il livello è medio. Vi è utenza con la capacità di scrivere papiri affiancata a chi ha il dono dell'essere coinciso. Tuttavia ciò che si respira è tanta voglia di mettersi in gioco, voglia di coinvolgimento e di partecipazione. Quindi direi che ha molti punti di forza e di partenza ottimi per divenire in seguito, quando diverrà in beta : una land piena di gioco e persone giocanti attive/volenterose.
Inoltre proprio in questi giorni lo staff sta rpovvedendo a selezionare ongame le persone adatte per incrementare ulteriormente il gioco, ovvero: i capigilda. Per cui va a sottolineare la cura e la voglia da parte di tutti i componenti del gioco, player e staff incluso, di rendere questa land attiva e florida.
SERVER: Altervista: per ora non mi è mai capitato di denigrare tale piattaforma, gratuita e sempre aggiornata, per cui non ho nulla da dire al riguardo.
CODICE: Ne mastico poca, però rispetto ad altre land, a colpo d'occhio ho notato che realmente ci sono delle differenze notevoli sia come concezione di apertura delle schede (dei personaggi) e dei menù. Molto fashion a mio parere, molto alternativi e anche come ho accennato poc'anzi nella grafica: apprezzatissimo lo squisito stile di utilizzo di effetti di codice, per dare un tocco magico sin dalla prima pagina: homepage. Questo, a mio parere, dà una concezione che dietro vi sia molto lavoro e cura del sito. Ogni elemento è posto in modo da non essere lasciato al caso.
FUNZIONALITA': L'ho trovato molto intuitivo e anche molto facile da usare. Non sono una persona tecnologica, ma realmente ho trovato tutto con molta facilità. Dalla documentazione alla bacheca, anima della land, alla mappa ad altre funzioni importanti/vitali della land.
DOCUMENTAZIONE: Esauriente, ben scritta e che lascia spazio molto alla interpretazione ongame del personaggio. Dà le linee guida necessarie per non sforare in errori ma nemmeno ingabbia il gioco dei player, in modo quasi dittatoriale in canali ben precisi tali da limitarne appunto la interpretazione del proprio personaggio. A mio parere questo stimola molto la interazione tra player/pg fra loro e dello staff: dando vita così a sfumature interessanti del gioco globale del gdr. Inoltre apprezzato la mancanza dei capi razza, in quanto viene rispettato fedelmente il telefilm da cui viene tratto il gioco.
GESTIONE: Ho trovato un ambiente molto caloroso, tranquillo e disteso. Aperto alle critiche e alle richieste di aiuto. Non ho mai avuto il piacere di scontrarmi per qualcosa, ma ho la netta sensazione che dall'atteggiamento molto moderato e riflessivo della gestione, possa emergere semmai una discussione animata ma sempre con toni moderati e cordiali. Quindi realmente per la prima volta noto un clima di educazione, civiltà reali, non scontati. Quando si pone una domanda i tempi di risposta sono celeri, altra cosa molto apprrezata da noi utenti. Per cui si ho solo note positive.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Realmente penso che questo gioco abbia solo bisogno di incrementare il gioco ma dato che ha appena aperto, è anche normale che sia ancora in fase di "rodaggio".
CONCLUSIONI: La consiglio perchè sinceramente è raro trovare in questa fase, un reale clima distensivo e di democrazia. Realmente ho visto che chiunque ha pari diritti e doveri, lo staff è molto educato e disponibile.
Le documentazioni son molto chiare e ben scritte... tutto fa presagire che abbia ottime potenzialità, speriamo che venga incrementata anche l'utenza giocante per far divenire a tutti gli effetti:
una land colma di gioco e attiva, come merita.
jackfrost ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jeremy"
jackfrost non ha partecipato a nessun sondaggio
jackfrost non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
jackfrost non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Proposta: griglia di valutazione di un gdr in data 15/04/2014
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi di Zombie - Immergiti in mondi devastati da orde di zombie e fai di tutto per sopravvivere!
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Il Grande Blu - Intervista al gestore di "Il Grande Blu" ambientato nel fantastico mondo di One Piece
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Guida Minecraft - Cosa è Minecraft: guida per mamme e papà alle prime armi!
Comunicazione e GdR - Tesi di Laurea in sociologia del Dott. Cataldo Scatamacchia sui giochi di ruolo tra fantasia e realtà