Gioco Chiuso
L'Isola dei Villaggi risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che L'Isola dei Villaggi è chiuso puoi provare Metin2 ↗
Screenshot:
Nome Gioco: L'Isola dei Villaggi
URL: http://www.megghy.com/gdr/index_news.php ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: L'Isola dei Villaggi
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Villaggi #Demoni #Terre Libere #gioco di ruolo
Data Pubblicazione: 21/04/2006
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
31/07/2015 - Nuova Ambientazione
24/06/2015 - Un nuovo giorno
21/05/2015 - Si chiude un capitolo
14/04/2015 - Forum Ufficiale
22/12/2014 - Chiusura momentanea
20/11/2014 - Progetto Restyling
15/11/2014 - Aggiornamento settimanale Beta
09/11/2014 - Trama
50 10 13
Valutazione media su 73 recensioni:
7,71
03/10/2008 - C'era una volta l'Isola dei Villaggi. Oggi ciò che ne rimane altro non è che la grafica, qualche gilda e pochi ma davvero pochi pg di vecchia data.
Rimane quasi nulla della vecchia Isola, dei buoni propositi di quando è stata creata.
Ed è un vero dispiacere dare un voto negativo a questa land, che per parecchio tempo è stata per me fonte di divertimento. Certo si sa, tutto ha una fine, e a mio modesto parere all'Isola per arrivare alla parola fine manca poco, sempre che non sia già così.
Ci sono stati parecchi cambi di gestione. Sbagliatissimi a mio avviso. [...]
Gilde distrutte, bravissimi giocatori che presi dall'esasperazione di un ambiente invivibile se ne sono andati e regole limitanti che nascono di giorno in giorno. Eh si, perchè ormai, quando giochi all'isola, se non vuoi venir rinchiuso in prigione, devi dotarti di un manuale di regole più spesso del codice civile italiano.
Se un tempo il gioco era molto e di qualità, ormai si può notare facilmente che regna quasi esclusivamente il parcheggio ad oltranza, nelle più disparate ore del giorno, togliendo giusto la ormai solita nicchia di giocatori veterani che sono rimasti da soli dopo aver causato il disastro della land che possiamo vivere attualmente.
Livello di gioco che considerato quello passato lascia a desiderare e quest che mancano da parecchio tempo. Il gioco non lo fa il fato si sa, ma credo che almeno qualche spunto di giocata coerente e con un nesso logico all'ambientazione, bisognerebbe offrirlo sempre.
[...]
Ciliegina sulla torta, ormai l'accoglienza è pari a zero, i toni che si notano in bacheca in risposta ad ogni post di dubbio sono eccessivi e nella maggior parte dei casi irritanti [...]
In conclusione, un suggerimento spassionato: non è modificando la grafica della home che si può sperare di sistemare un gioco in queste condizioni, bisognerebbe migliorare la comunità in senso stretto del termine. Ma alcune scelte rilevanti sono già state prese da chi è rimasto ed è evidente, per me come per molti altri, che ormai si sia superato il punto di non ritorno.
L'Isola dei Villaggi non esiste più.
aeon_flux è iscritto dal 06/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/12/2007 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di L'Isola dei Villaggi ha risposto alla recensione il 03/10/2008:
Ormai sulla abusatissima critica che l'Isola non é più quella degli inizi c'é poco da ribattere, visto che si commenta da sola.
01/10/2008 - Gioco a questo GdR da un sacco di tempo, credo che ormai siano 2 anni e mezzo di gioco e di partecipazione effettiva sia come giocatore che come aiutante nelle innumerevoli questioni necessarie per continuare a fare progredire una land.
[...]
Ritengo che questa sia un Land veramente fantastica che si è man mano evoluta in base alle esigenze dell’utenza e credo che ad ogni evoluzione si sia sempre migliorata o quasi, nonostante i cambi gestionali recenti. Come già detto i principi di questo GdR sono: Buon Gioco, Coerenza e Educazione. Non mancano e le potete trovare ancora in abbondanza., oltre che l’accoglienza per i nuovi arrivati ancora calorosa: ovvio che si deve rimandare alla guida per alcune cose perché necessariamente se non si ha tempo di spiegare per filo e per segno come funziona un determinato processo è più semplice andarselo a leggere, anche se può annoiare dato che è uno svago è pur sempre un gioco delimitato da regole e queste regole vanno apprese.
[...]
Vi auguro di venire a trovarci e che possiate divertirvi, ma, purtroppo, se non dovesse essere di vostro gradimento la prima cosa che vi consiglio di fare è cliccare sulla X in alto a destra.
Grazie per l’attenzione.
[...]
Buon gioco.
xale è iscritto dal 01/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
29/09/2008 - Allora...
Premetto che un po' mi dispiace mettere un voto negativo a questa Land, dato che qui, io, ci ho lasciato un pezzo di cuore. Sarò sentimentale o troppo esagerato siccome questo è un gioco e come tale bisogna affrontarlo. Però mi ha coinvolto anche più di quello che si può immaginare.
Io gioco in questo GDR da più o meno due anni, qui io ho imparato a muovermi in un GDR online e a giocare. Ho visto l'isola cambiare, in ogni passo, non mi sono mai perso nulla, ovviamente da quando mi sono iscritto.
[...]
Io ricordo ancora, i principi su quale è stato fondato questo GDR, ma ora come ora non ne vedo nessuno, neanche l'ombra.
I continui cambi di gestione, hanno peggiorato le cose, ed è proprio in questi cambi che i principi dell'Isola dei Villaggi si sono persi, lasciando posto a delle persone che hanno preferito altre cose, come:
L'estrema coerenza, talmente tanta che il gioco è stato praticamente ucciso, ma ancor di più, e questo fatto lo sottolineo un'infinità di volte, è stato ucciso il Fantasy.
Questo gioco non è più un Fantasy, non vedo più elementi che lo riconducano a tal nome, oltre a qualche rimasuglio di magia che hanno in mano i singoli appartenenti alle gilde mistiche, per il resto si può benissimo classificare un GDR storico.
Per non parlare della tanto odiata e criticata censura, o per lo meno, lo era così prima, ora il GDR è praticamente censurato, un tempo non esistevano le fasce protette, ora la libertà di gioco si è limitata a degli orari in cui puoi fare certe determinate cose, e questo limita moltissimo il gioco, come anche il fatto che ormai nelle proprie schede non si possa scrivere determinate parole, perché si dice urtino l'animo dei burattinai, quando ovviamente il GDR sarebbe sconsigliato a persone troppo impressionabili, piccole o con problemi del genere, ed io ho sempre pensato che il detto “uomo avvisato mezzo salvato” fosse una cosa ovvia per tutti.
Quando uno si iscrive sa a cosa va incontro, magari sono parole troppo grandi per un gioco, ma non vedo come descrivere il fatto usando altri termini.
[...]
Il gioco di fatto non esiste quasi più, tranne che per una piccola cerchia ristretta di PG, quelli che hanno costruito così “ la nuova isola”, quelli che giocano con altre cerchie di amici o comunque giocate personali. E a riguardo, questo GDR ha avuto sempre un unica grande pecca, il gioco a sempre ruotato attorno alle gilde, ed ora che le gilde son ferme? Che si fa? Non si vede più nulla, Chat fantasma, ma questo è un problema che ci è sempre stato, e prima o poi questo doveva arrivare ad un punto di stallo, dove gli spunti di gioco finiscono, con o senza i relativi problemi sopraelencati. Anche le Quest non esistono più, non dico che il gioco debba ruotare attorno a quello, ma le Quest rendevano più frizzante il gioco, rompeva la monotonia che alle volte, come è normale che possa succedere, veniva. Anche queste pian piano sono andate peggiorando, diventando squallide, impossibili da prendervi parte, noiose e ripetitive.
Beh, ovviamente un voto positivo, non c'è lo metto, per quanto sia affezionato a questo GDR, per quanto la grafica e l'intuita di questo gioco siano note positive, non riesco.
Non riesco neanche a mettere un voto neutrale, perché ora come ora questo Gioco non si merita neanche un voto Neutrale, ma, solo Negativo....
orphen92 è iscritto dal 14/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/02/2008 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/05/2008 - [...]
Master che non hanno la minima idea di come si giochi una spada. Ambientazione - accozzaglia, nè storica, nè fantasy, nè e nè. Parcheggio a oltranza.
Unica nota positiva la grafica abbastanza carina e dai toni morbidi.
veterano è iscritto dal 25/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/05/2008 e ha recensito 9 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 7 negativi
25/05/2008 - Ho iniziato a giocare all'isola un paio di anni fa, mi invitò personalment eil gestore di allora che conoscevo in un altro gdr, probabilmente perchè mi considerava abbastanza scemo da divertirmi senza pretese...o almeno queste emerse parlando con lui.
Beh, devo dire che mi ci divertivo davvero!
Ho poi abbandonato per un pezzo il gioco all'isola perchè avevo altri "impegni" più pressanti in un'altra land e non potevo giocar bene da due parti.
Torno qualche girono fa e mi trovo un poco spaesato: a parte che la grafica a me è sempre sembrata eccessiva e preferivo di granlunga il monocolore beige, sarò di gusti semplice direte voi ma non smepre il bello è uguale al tanto.
[...]
Il gioco è bello perchè dovrebbe esser eimprevedibile, giocare di ruolo significa adattarsi agli impreviste e sopratutto interagire con gli altri, se entrando in una land quello che trovo è un muro perchè non conosco nessuno allora torno a giocare a briscola con mio nonno che è pure contento e sinceramente, anche se lui bara, io mi diverto di più che a guardare altri giocare che mi impediscono qualunque interazione.
Non voglio dare un giudizio negativo, perchè una volta il gioco c'era e senza troppe imposizioni, ma ora come ora, una land dove non puoi giocare con gli altri è inutile. [...]
P.S.
il villaggio di raevaden è diventato un villaggio medievale con popolazione apaches? no perchè ho avuto qualche difficoltà ad aggiornarmi con le nuove evoluzioni..mi parevano tutti indiani pellerossa dai documenti di gilde e affini XD
nico84 è iscritto dal 12/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2006 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
14/04/2008 - Abbastanza bello:
La grafica (9.5) è fatta molto bene anche se alcune volte non si riesce a vedere l'intera schermata. La tecnica (10) ottima come il livello di gioco interno (9.5). L'ambientazione (5) non molto "elevata", praticamente le solite cose! Server (2.5), Codice (4.5) e Fuonzionalità (5.5)...mi dispiace, ma il voto di essi risultano negativi!
Ciao... Mi dispiace se vi siete offesi ma dico la verità...
XD xD XD
mitiko è iscritto dal 08/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/04/2008 e ha recensito 13 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 3 negativi
02/04/2008 - Che dire?
Bella bella bella.
Un buon numero di utenti la maggior parte molto bravi
e poi è proprio bella da vedere.
Per quel che mi riguarda la migliore in circolazione.
cora è iscritto dal 02/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2008 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/02/2008 - Land molto bella,ma ho qualche cosa da dire:
Utenza: 5 [Poca gente,anzi pochissima gente!Sono le 12 di mattina e ci sono solo 17 persone,di cui nessuna nelle chat!]
Grafica: 8 [La grafica è buona,è solo che confonde un pochino,ma ci si deve solo abituare credo...]
Programmazione: 7 [Troppe cose da aumentare,carisma,costruzione edifici,ecc.,per avere i punti exp devi chattare bene e non aspettare del tempo come in molti GDR,e in molti posti gli schiavi non ci sono!]
Amministrazione: 9 [Gli amministratori sono disponibili,però,dovrebbe correggere qualche lamentela,oppure correggere qualche errore grafico,ma niente di che...]
Altro: 8 [Le schede confondono un pochino,le gilde e altro,non capisco come funzionino,e delle etnie non ci si capisce molto...]
Il mio giudizio e neutro,passato un pò di tempo darò un'altro commento...
lendasii è iscritto dal 11/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/06/2007 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
spike_brasco ha risposto alla discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Il Gioco in Rete - Appunti di tesi sul gioco di ruolo online di Diego Vaggi
GeoWar - Scopriamo assieme GeoWar: un Browsergame Strategico Innovativo e made in Italy!
Politik Game - Articolo di Rassegna Stagna su quando la politica diviene ludica. Ma veramente.
Pandora School - Intervista a Pandora Upside Down High School il play by chat urban fantasy ambientato in una scuola
Avatar per GdR - Raccolta di oltre 1.200 avatar/prestavolto da utilizzare nei giochi di ruolo online