Sesso:
Iscritto il: 08/10/2015
Ultimo Accesso: 20/11/2024
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
melbre ha giocato a ASoIaF - Il Grande Inverno con il personaggio "Yvette Stabber"
melbre ha giocato a Bordertown con il personaggio "Kendra"
melbre ha giocato a Fengard con il personaggio "Melwen"
melbre ha giocato a L'Isola dei Villaggi con il personaggio "Brethil"
melbre ha giocato a The Black Eye con il personaggio "Lenora"
4 0 0
Bordertown
- 31/07/2018 - GRAFICA: Trovo che la grafica richiami idealmente l’ambientazione. Personalmente ringrazio per la scelta dei colori tenui, senza agghiaccianti contrasti tra il nero dello sfondo e il bianco del font così che i miei occhi possano non gridare vendetta e lacrimare. Non avrei continuato a giocare qui altrimenti. Il tutto è costruito in modo che non risulti stancante. Ottimo.
AMBIENTAZIONE: Impeccabile. Quello che mi ha molto colpito è l’attenzione alla coerenza del periodo storico giocato. Non è scontato, per niente. E può non essere facile, all’inizio. Ho fatto fatica, lo ammetto, soprattutto per quanto riguarda il giocarsi la condizione femminile così lontana da quello che conosciamo e così poco giocata altrove, con coerenza storica, appunto. Ma è stata anche una sfida che ho voluto intraprendere, mettermi alla prova come giocatrice. Ed è il bello di un gioco di ruolo secondo me. Per cui, la difficoltà dell’approccio iniziale per me non è stata assolutamente una nota negativa, anzi. Lo stesso può dirsi della questione razziale. Credo sia veramente il punto forte di questo gioco: l’assoluta coerenza. Senza risparmiare niente a nessuno per “paura” di perdere utenza. Lodevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo. Si trova sempre gioco, gli spunti non mancano mai e sono sempre interessanti. Finora non mi sono mai ritrovata in giocate banali, in cui magari non si sa bene cosa dire o cosa fare. Questo è segno che l’ambientazione è forte e che i fili vengono mossi egregiamente.
SERVER: Non me ne intendo per niente. Mi sembra che vada tutto bene. Non ho avuto grossi problemi finora.
CODICE: Come sopra.
FUNZIONALITA': Non ho trovato nessuna difficoltà a muovermi all'interno del sito. Ho trovato tutto molto semplice, intuitivo e per niente complicato.
DOCUMENTAZIONE: È curata, accurata, esaustiva e allo stesso tempo non prolissa. Ed è scritta in un italiano corretto! (Sia ringraziato il cielo). Si nota che c’è un gran lavoro dietro.
GESTIONE: Il gestore è presente, disponibile a dare tutte le spiegazioni e i chiarimenti di cui si possa avere bisogno. Il numero dei Master è adeguato alla mole di gioco che riescono sempre a tenere vivo e interessante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Io non ho niente da dire al riguardo. A me sembra che vada bene così com’è. Si gioca bene e tranquillamente: meglio di così!
CONCLUSIONI: Mi pare si intuisca da quello che ho scritto finora che il mio voto sia chiaramente positivo. Un 10 e lode direi :)
melbre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kendra"
The Black Eye
- 09/11/2017 - GRAFICA: Trovo la grafica estremamente gradevole, con i giusti contrasti di chiaro scuro; i font utilizzati per le diverse funzionalità sono attinenti al genere del gioco. Credo che vi sia stata prestata la giusta attenzione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice da capire e allo stesso tempo accurata, venendo tra l'altro costantemente richiamata in gioco dai diversi giocatori e durante le sessioni guidate dai master.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: The Black Eye presenta un livello di gioco oscilla decisamente tra il buono e l'ottimo e se ne trova sempre, nonostante i bassi numeri relativa all'utenza presente ma questo non sempre è un male, non quando si trova sempre da giocare.
SERVER: Il server è risultato sempre stabile e fluido.
CODICE: Di codice non capisco niente, non mi esprimo.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gioco sono facilmente comprensibili e intuitive e, come per il resto, la documentazione è esplicativa del tutto.
DOCUMENTAZIONE: Ottima la documentazione, e articolata. Il Manuale presente all'interno del sito è in grado di rispondere a qualsiasi domanda venga in mente e, in ogni caso, le Guide sono sempre pronte a rispondere a tutto.
GESTIONE: Gestione molto presente, disponibile e sempre gentile.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: //
CONCLUSIONI: Gioco ormai da più di due anni, tra alti e bassi ma solo per via del mio tempo libero, purtroppo. Torno a The Black Eye sempre con grande piacere e puntualmente vengo accolta da tantissimo calore. Il gioco non manca mai e gli spunti sono diversi, così come le possibilità offerte ai giocatori.
Lo suggerisco assolutamente a tutti. E' una land che merita, come poche altre.
melbre ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lenora"
Asoiaf - The North Remembers
- 27/01/2017 - GRAFICA: è ben strutturata, il tutto risulta estremamente ordinato, intuibile, con una scala di colori che non stanca gli occhi durante la lettura o la navigazione nelle varie pagine interattive. La mappa è dettagliata, resa con uno stile ormai inconfondibile (per chi conosceva già IGI) ed estremamente piacevole (anche per chi si imbatte per la prima volta nel lavoro e nella passione dei creatori della land).
AMBIENTAZIONE: prende spunto dal mondo creato da Martin ma allo stesso tempo se ne distacca in maniera accattivante e coinvolgente. Scordatevi di trovare Lord e Lady che guidino il vostro gioco. Al proprio personaggio è data una grande verietà di scelta tra le attività da intraprendere e le sfumature da fargli assumere. Ci si ritrova in un mondo in cui bisogna imparare a sopravvivere, a rimboccarsi letteralmente le maniche con la coinvolgente possibilità di allacciare rapporti e creare legami con personaggi sfaccettati, la cui estrema e originale caratterizzazione è obbligatoria in un simile sistema di gioco: niente di stereotipato, insomma. Nessun "buono" o "malvagio", ma uomini e donne con le proprie debolezze e le proprie forze, a volte messi davanti a scelte difficili e lotte interiori che non fanno altro che accrescere il coinvolgimento del giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: molto alto. I gestori vi prestano molta attenzione e io, personalmente, lo ritengo molto opportuno essendo il fondamento stesso del play by chat. Sia i nuovi che i "veterani" sono aiutati e invogliati a migliorarsi costantemente. Inoltre è praticamente impossibile entrare e rimanere parcheggiati. Il gioco si trova sempre.
SERVER: sino a questo momento non ho riscontrato nessun problema. Tutto è filato liscio.
CODICE: non ci capisco molto di queste cose, quindi mi astengo.
FUNZIONALITA': tutto mi è risultato al quanto fluido. Bisogna "girovagare" un po' tra le varie funzionalità interne al gioco ma la comprensione del tutto arriva in tempi abbastanza brevi.
DOCUMENTAZIONE: ampia com'è giusto che sia. All'inizio forse può spaventare ma è fondamentale per insierirsi completamente nell'ambiente di gioco. All'iscrizione si può leggere semplicemente l'ambientazione, per capire esattamente dove ci si trova e cosa si può fare. La lettura della documentazione complessiva, poi, avviene piano pinao, man mano che il proprio pg si ambienta e il giocatore prende confidenza con tutte le varie sfaccettature. Non si devono trascorrere giorni a leggere il manuale, per iniziare a giocare.
GESTIONE: presenti, disponibili, stacanovisti (in senso positivo). Molto legati all'ambientazione che hanno creato (e ci mancherebbe), non mancano di ascoltare però consigli e suggerimenti e di attuarli, nel caso lo ritengano opportuno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sarebbe utile, secondo me, la possibilità di un "CERCA" all'interno del manuale. Alcune volte mi perdo e magari mi serve qualcosa in maniera urgente durante una giocata: panico!
CONCLUSIONI: la mia valutazione è chiaramente positiva. Il gioco è ottimo, la gestione disponibile, le sfaccettature da dare al pg tante. E' quanto di meglio si possa trovare in un play by chat.
Recensione modificata il giorno 31/07/2018 17:56:23 da melbre
SidusAnguis
- 08/10/2015 - GRAFICA: La grafica è decisamente gradevole e intuitiva, adatta all'ambientazione della land. E' stata curata in modo appropriato, non affatica la vista essendo per lo più costituita da colori tenui.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è dettagliata, tocca molti punti - tutti quelli fondamentali per il gioco - ed è costantemente richiamata in chat sia dai master fati che dagli utenti, che sono invitati a prenderne consapevolezza per il rispetto della storia. Tutte le razze sono ben descritte, nei minimi dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è, a mio avviso, buono. I giocatori sono disponibili, il più delle volte, a entrare in chat. Si gioca tranquillamente e le giocate sono seguite dallo staff, molto presente.
SERVER: Non ho riscontrato eccessivi problemi per quanto riguarda il server e la raggiungibilità del sito.
CODICE: Lo staff ascolta sempre con estrema attenzione le varie proposte degli utenti e valuta con criterio se accettarle o meno, non mancando di modificare dove necessario. Inoltre forniscono sempre una spiegazione, sia in caso di accettazione delle modifiche che di rifiuto delle stesse.
CONCLUSIONI: Gioco in questa land ormai da 5 mesi e devo dire di essermi trovata bene. Lo staff è disponibile, il gioco ben curato, l'ambientazione stimolante. Direi che valga la pena provare.
Recensione modificata il giorno 08/10/2015 13:19:35 da melbre
melbre non ha partecipato a nessun sondaggio
melbre non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
melbre non ha aperto nessun annuncio di ricerca
melbre non ha aperto nessuna discussione sul forum
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Imparare il Giapponese - Apprendere la lingua giapponese con i videogiochi. Una ricerca sul campo.. scarica la tesi!
Medioevo e Fantasy - Workshop sui Legami fra medioevo, immaginario fantasy e Giochi di ruolo
eXtremelot non chiude! - Intervista esclusiva ai gestori di eXtremelot sul futuro del primo play by chat che di certo non chiude!
Miti Nordici - Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien e i miti nordici
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
La Parola Interattiva - La parola interattiva: Alcuni ragionamenti su avventure testuali e multi user dungeon