Gioco Chiuso
Hello, friend - The Veil risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Hello, friend - The Veil è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Hello, friend - The Veil
URL: http://theveil.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #mr robot #Horror #urban fantasy #Razze #Alieni #Dimensioni parallele #dittatura #Paranormale #Violenza
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Luglio 2018
Data Pubblicazione: 18/09/2017
Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
05/12/2018 - Rinnovo!
20/07/2018 - [Evento] - Kab00m Party!
12/07/2018 - #Redrvm lottery - Luglio
08/06/2018 - Sacramento Pride
24/05/2018 - Elezioni Sacramento/2018!
11/12/2017 - [ aggiornamenti ] Grafica definitiva e codice
01/12/2017 - [ aggiornamenti ] skin natalizia e nuovi presenti
08/11/2017 - [ aggiornamenti ] Hello F.
24 1 3
Valutazione media su 28 recensioni:
8,86
06/10/2018 - GRAFICA: La grafica è ottima non solo perchè è ben impostata a livello di visibilità, quanto perchè - a mio avviso - preferisco di gran lunga i colori scuri quando gioco al pc in quanto non sforzano di troppo la vista. C'è da dire che il grafico ha comunque fatto un ottimo lavoro. E' ben organizzata, omogenea e riflette la tematica della land.
AMBIENTAZIONE: C'è sempre una sorta di enfasi quando giungono i gloriosi giorni della "Purificazione", tema che è alla base dell'ambientazione. Non gioco da moltissimo ma devo ammettere di aver visto gente giocarsi quelle giornate come devono e andrebbero giornate: con distruzione, morte e caos. E quando i player lo fanno, quando i player rispettano l'ambientazione, significa che fa il suo effetto. Le razze sono una novità, finalmente non le solite razze da Urban Fantasy visto e rivisto. Sono particolare e parlarne nel dettaglio significherebbe davvero perdere molto tempo. L'unica cosa che vorrei vedere è un pò gioco di corp. Ho visto belle corporazioni ma senza spunti master o gioco interno, come la Polizia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto difficoltà nel trovare player disposti a giocare da quando sono iscritto. Anche alcuni membri dello staff - giocanti - sono sempre ben disposti a giocare con i nuovi. Trovo che il livello di gioco sia ottimo che per me significa un buon italiano, gente che sa usare creatività e fantasia per portare avanti il gioco. Le idee del singolo vengono ampliate e supportate, non mi è capitato di vedere - o giocare - mie iniziative bloccate sul nascere da pg "più esperti" solo perchè sono in land da più tempo rispetto a me.
SERVER: Non me ne intendo ma il gioco non si blocca mai.
CODICE: Anche qui non me ne intendo, perciò non commento.
FUNZIONALITA': E' abbastanza facile muoversi nella land per chi macina play by chat. Facile muoversi in bacheca, facile l'uso della sezione "uffici". Non ho avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è scritta bene ed è chiara. Molto spesso infatti ho risolto dei dubbi grazie alla documentazione presente che mi ha permesso di non ammorbare lo staff con domande inutili che avevano risposte già scritte.
GESTIONE: Disponibile. Nulla da dire in merito. Sono ben organizzati e si dividono i compiti in maniera equa e in modo che possano essere soddisfatte le aspettative dei giocatori e, sicuramente, anche per non ammorbarsi con il troppo lavoro. Queste sono cose che poi trasudano, a cui un giocatore attento fa attenzione. C'è rispetto per il player, soprattutto, che è fondamentale nel rapporto gestione/player e che non viene rispettato in molte land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire, nulla da consigliare se non maggiori spunti per le corporazioni e per i non fazionati/corporati. A me piace l'idea delle quest a sorpresa: non mi è parso di vederle se non quelle organizzate.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo. Gioco da poco quindi il mio commento è un pò acerbo per questo motivo, dal momento che devo ancora "testare" a pieno ogni singola sfaccettatura di questa land. Nulla da ridire per il momento, se non i miei complimenti.
woody è iscritto dal 17/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/09/2019 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
woody ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Max"
woody ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 06/10/2018:
Grazie mille Max! Le tue parole sono gentilissime, e non posso fare che esserne lusingato insieme a tutti gli altri!
09/08/2018 - GRAFICA: La grafica è un pò scura ma decisamente ben curata. I colori, le grafiche, le bacheche, la chat e le immagini utilizzate hanno una loro armonia. Pur non essendoci skin personalizzate la gestione varia il tema grafico a seconda degli eventi (natale, pasqua..) e non da meno ci sono leggere modifiche grafiche anche in periodo purificazione. Bonus: i pg vengono aiutati con le schede anche a livello grafico se richiesto, cosa che ho apprezzato tantissimo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a primo impatto è complicata, proprio per il fatto che i concetti su cui si basa non sono assolutamente qualcosa facile da trovare altrove. L'ho trovata da subito un sacco originale e nei punti dove avevo qualche dubbio le guide hanno subito chiarito ogni cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: È piuttosto facile integrare il proprio pg anche da nuovi se si ha voglia di mettersi in gioco. Il livello di gioco è medio alto, si trovano facilmente giocatori sia per qualcosa di piu lento e descrittivo sia per role piu veloci. Mai visti spammer o disturbatori in cinque mesi di gioco.
SERVER: Altervista coi suoi alti e bassi.
CODICE: Il codice è open source adeguatamente modificato. Ho notato modifiche che mi sono piaciute particolarmente come la gestione delle mappe, degli affitti e quella dei messaggi.
FUNZIONALITA': Sono state aggiunte le funzionalità necessarie al gioco, il tutto è facilmente intuibile e diretto. Non sento la necessità di avere altro. Al massimo un calendario delle quest potrebbe essere utile ma siamo proprio agli extra.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono diverse guide divise principalmente in on e off, ognuna delle quali divisa in sezioni. Le razze sono tutte integrate ed è presente una guida per ogni cosa dal combattimento alle specifiche sulla scheda gravidanze ecc..
GESTIONE: La gestione è sempre presente e insieme alle guide rispondono in fretta ad ogni domanda. Non ho trovato nessuno impreparato, al massimo qualche nuovo master che deve ancora fare un po' di rodaggio, ma non dubito miglioreranno col tempo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di puntare un po piu sulle quest e cercare di coinvolgere quante piu persone in trame e simili. Per il resto state andando benissimo, non fatevi abbattere dalle malevoci perché quelle sono un po' ovunque e lasciano il tempo che trovano.
CONCLUSIONI: Consiglio questa land a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e non si accontenti delle solite due o tre razze 'fighe'. Veil porta con se tutte le sfaccettature del gioco umano, e mette in luce i difetti della società in cui viviamo. È molto 'vera' nel suo essere fantasy, forse la migliore del genere.
gestionethrough è iscritto dal 01/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gestionethrough ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
gestionethrough ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
Recensione modificata il giorno 09/08/2018 21:07:58 da gestionethrough
09/08/2018 - GRAFICA: La grafica a mio parere è scura. Non parlo delle colonne ma dei font in generale. Per la precisione le voci del layout superiore di giorno si vedono scarsamente, vado un pò a tentoni.
Idem gli uffici, quelli non li vedo proprio ma so che la gestione deve cambiarli. Le schede sono molto scure, è vero sono personalizzabili ma non tutti lo faranno e le informazioni a mio avviso devono essere il più visibile possibile. In generale, darei una schiarita un pò a tutti i font della land ed in alcuni punti sarebbero da ingrandire. La guida è tahoma ad 11px, ma i 12 px sono il minimo sindacabile per una lettura che non affatichi la vista.
Io trovo che la grafica di the Veil sia un bel prodotto e che con una schiarita ai font ed in alcuni punti un ingrandimento agli stessi, risulti ancora più apprezzabile di quanto non lo sia già!
AMBIENTAZIONE: The Purge è sempre stato un film piuttosto apprezzato che incontra anche il mio gusto, stessa cosa per quanto riguarda il mash up con le razze. Trovo abbiano avuto un'idea molto carina e che si sposa bene con un Urban Fantasy. Quindi niente da dire su questo punto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che devo ancora buttarmi nella mischia, causa ferie e calura estiva sono rallentata ma da quello che ho potuto vedere il livello di gioco è buono e varia da utente ad utente. Le giocate tra due giocatori a mio avviso devono seguire l'andamento che preferiscono in termini di tempistica. L'importante è che nelle quest o nelle giocate di gruppo subentri la celerità ed è quello che succede in land. Le role ufficiali sono scorrevoli e se qualcuno ritarda viene esortato ad essere più veloce. Non ho notato pensieri in azione, quindi è sicuro un punto a loro favore. Spero quindi che l'utenza possa crescere di pari passo al livello di gioco proposto!
SERVER: Altervista come al solito fa il suo lavoro e quando il sito va in crash ( le rarissime volte ) solitamente è durante la notte ed i disagi sono ridotti al limite.
CODICE: GDRCD, hanno messo le modifiche che ritenevano opportune. Il codice è pulito, non ci sono bug ed è in linea con la proposta di gioco che la gestione ha deciso di attuare. Forse metterei solo il tool della registrazione del volto ma è quel qualcosa in più che puoi mettere come no.
FUNZIONALITA': Io sono dell'idea che nel gdr siano necessarie le giuste funzionalità che servono al gioco e queste variano da gdr a gdr. Trovo che su The Veil ci siano quelle che servono per immergersi nell'ambientazione senza problemi!
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, si trova nel punto giusto ed è facilmente consultabile. Quello che farei per evitare critiche è inserire le parti mancanti, tipo la sezione poteri degli Aethal. E' vero, il gdr è in beta test ma penso che il Beta serva per testare le funzioni e provare la documentazione così da capire come e dove cambiare o modificare. Se manca proprio una sezione l'utente non la può provare e nessuno saprà mai se va bene o meno. So però che con la fine delle vacanze estive la macchina gestionale riprenderà la sua piena attività e quindi le piccole mancanze verranno colmate.
GESTIONE: Ho avuto modo di confrontarmi solo con un gestore che con me è stato molto gentile. Mi ha aiutato con il bg e con le abilità ed è stato molto paziente. Lo staff anche se siamo nel periodo estivo è presente è presente e ti aiuta negli eventuali dubbi e problemi. Per me è una gestione promossa a pieni voti. A loro consiglio solo di arrabbiarsi meno quando arriva una critica ma al contrario, di mostrare impegnandosi nel proprio gioco che a volte determinati tipi di critiche sono solo volte ad incrinare l'entusiasmo e che non sono veritiere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver dato tutti i consigli del caso nelle varie sezioni. Non gioco su The Veil da molto tempo, sarà forse un mesetto ma ho trovato un buon clima che mi spinge a dire che resterò. Ai gestori dico di andare avanti con il loro progetto prendendo in considerazione le giuste critiche che sono quelle a darvi la spinta per migliorare il gdr. Le altre critiche, quelle rosik, potete tranquillamente lasciarle dove sono senza farsi infettare dal malumore.
CONCLUSIONI: Consiglio The Veil, è un posto tranquillo dove poter passare piacevoli ore in compagnia dove le polemiche ed il clima teso non sembrano proprio di casa.
Procedete su questa strada, migliorate le cose che si possono migliorare e non arrendetevi!
illyria è iscritto dal 03/09/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/08/2020 e ha recensito 21 giochi di cui 13 positivi, 5 neutri e 2 negativi
illyria ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
illyria ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
05/08/2018 - GRAFICA: Grafica attinente all'ambientazione, direi! Nonostante il nero sia un classico e quindi non ci sia nulla di troppo "innovativo", non stanca gli occhi e rende l'effetto grunge e disagiato. Poi con un ambientazione simile non vedo che altro stile si potrebbe adattare. Mi piace il fatto di poter aprire le schede dei pg sia in popup (cliccando i nomi dalla lista presenti a destra) che in land (dalla lista estesa). Nel complesso la trovo semplice ma molto ordinata. Pulsanti e sezioni tutti ben visibili, quindi trovi tutto quello che ti serve abbastanza in fretta. A volte cambia a seconda del periodo: eventi, feste, elezioni e quanto altro.
AMBIENTAZIONE: Chi conosce la saga può apprezzare di certo come è stato tutto ben reso. Si respira assolutamente l'atmosfera giusta. A seconda del personaggio che vuoi costruire. L'angoscia, l'euforia, il divertimento, il drama. Adatta a chi gradisce un gioco attivo e molto spesso violento/crudo. Tuttavia, è un'ambientazione giocabilissima da chiunque. Non è detto che devi avere il pg psicopatico/folle, puoi benissimo buttarci un personaggio di allineamento positivo e divertirti un casino. Ho visto nuovi PG integrarsi fin da subito e crearsi in poco tempo parecchio gioco. E' impossibile non riuscire ad avere trame da seguire, personali e non, per come è sviluppata l'ambientazione. Oltre alla Purga mensile - che di per sé ti permette di interagire con chiunque tu voglia, qualsiasi personaggio tu abbia - ci sono anche sottotrame create dai vari master. Forse è ancora in via di sviluppo il gioco delle Razze, ma si sta muovendo qualcosa di interessante anche lì per risolvere la cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Buono. Buonissimo. Stra-buono. Trovo il livello di gioco veramente alto, ottimo direi. Non avevo così tanto gioco in una land da non so quanto. I player sono tutti disponibilissimi, anche e soprattutto coi nuovi player. A richieste, rispondono sempre positivamente. Anche i pg di un livello "elevato" si offrono con piacere a giocate, vita off permettendo, certamente. Spesso e volentieri sono proprio loro che ti contattano, danno spunti e ti permettono di sviluppare il personaggio anche in modi che non ti aspettavi. I vecchi player non fanno sentire noob i nuovi arrivati, ma anzi, cercano sempre di farli integrare al meglio. C'è sempre qualcuno con cui giocare. Come ogni estate che si rispetti (?), c'è un po' di calo in questo periodo. Ma io anche in pieno luglio ho sempre trovato qualcosa da fare, anzi. Si riesce ad avere gioco sia nella trama principale - chiunque può giocare l'Epurazione e tutti i suoi effetti (poi certo, se tu entri e ti crei un personaggio che si chiude in casa qualsiasi cosa succeda, puoi farlo.. ma va da sé che potrai svilupparlo meno, ecco), perché sono 4 giorni al mese ma poi ti porti dietro tutti gli "strascichi" fisici e non - che nelle varie sottotrame/filoni. Insomma, nonostante non ci siano millemila connessi a botta, secondo il mio parere è praticamente impossibile non trovare gioco in questa land. E' proprio come si usa dire: pochi ma buoni. Devi impegnarti davvero un sacco per annoiarti, qua! Per il resto, i player sono tutti piuttosto bravi a giocare. E la land si presta a una caratterizzazione psicologica del pg alquanto elevata.
SERVER: Non ci capisco quasi nulla, al riguardo. Ma a me funziona benissimo. Forse mi va un po' lento da Firefox, ma non so dire se è un mio problema o del sito.
CODICE: Idem, come per il server. Non sono pratica, ma non vedo problemi/difetti rilevanti e se ci sono modifiche c'è sempre l'avviso di aggiornamento.
FUNZIONALITA': Il sito è intuitivo, non ho trovato difficoltà a districarmi tra icone, servizi, documentazione e tutto il resto. Ci ho messo un po' a capire dove fosse il tasto "esci". Un po' perché comunque ho l'abitudine di chiudere la finestra e via, quando stacco, un po' perché è in disparte e non lo vedevo. Ma vabeh, non è un grosso problema ed è soggettivo. Unica cosa, sarebbe più comodo avere gli sms divisi tra ON e OFF. Come detto da altri, sono raggruppati tutti in una singola chat per personaggio, quindi c'è un bel mix che se magari ti serve un dato messaggio on, lo trovi chissà dove tra tutti gli altri o viceversa! Per il resto, mi pare tutto a posto.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è una delle parti che preferisco di questa land. Solitamente odio le documentazioni stra lunghe, di mille pagine, che ci metti una giornata a leggerle e capirle. Qui è abbastanza sintetica ma non manca nulla. C'è tutto quello che serve sapere per la creazione del personaggio e per giocare. Raramente ho dovuto contattare gestione/master per dei chiarimenti. Mi sembra abbastanza cristallina, ecco.
GESTIONE: La gestione è presente. Riesci sempre a trovare qualcuno se hai dubbi o domande su cose varie. Non devi aspettare giorni per avere una risposta. E' attiva anche a livello di gioco. Molto disponibile a proposte e richieste. Nessuno ha toni "autoritari" o sgradevoli come mi è capitato di vedere in altri luoghi, ma si respira un clima decisamente tranquillo. Per me è fondamentale che chi sta dietro la gestione sia comunque gente piacevole che invogli al gioco e a prendere iniziative!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari suggerimenti. Se proprio devo lasciare un consiglio, mi piacerebbe poter utilizzare la land anche dal cellulare con Chrome, che è il mio browser principale. Ma è una cosa irrilevante, dato che con Firefox funziona piuttosto bene..
CONCLUSIONI: In conclusione, consiglio la land a chiunque. In particolar modo a chi cerca un gioco molto attivo e dinamico. Difficilmente ci si annoia. Altrettanto difficilmente verrete ostacolati se vi piace prendere iniziativa, anzi. Gestione attenta alle esigenze dei player.
bestiabugblatta è iscritto dal 05/08/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/11/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
bestiabugblatta ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Akim"
bestiabugblatta ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
bestiabugblatta ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 05/08/2018 16:42:19 da bestiabugblatta
28/07/2018 - GRAFICA: Personalmente trovo la grafica piacevole, è scura ma al contempo ha note di colore che spezzano senza risultare "fastidiose" o "eccessive" a colpo d'occhio. Inoltre, a volte, la gestione si diverte a fare piccole modifiche a tempo limitato per alcune occasioni particolari, che sembrano cosa da nulla ma è comunque uno 'spezzare' della monotonia che i gestori potrebbero anche evitarsi.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è difficile o pesante da leggere, niente papiri che ti ci vogliono mesi di preparazione psicologica per averci un approccio. La si legge facilmente e in poco tempo. È sicuramente particolare quindi va da sé che non la si potrebbe assimilare immediatamente, ma sicuro le cose utili al gioco con cui ci si approccia all'inizio sono chiare. L'unico appunto forse è di segnare da qualche parte che ad oggi la purificazione dura ben 96 ore (4 giorni) e non 48 ore, come invece è segnato nella documentazione, perché MI SEMBRA che sia anche l'unico accenno alla sua durata effettiva presente in doc - ma potrei sbagliare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è sempre un terno al lotto, perché è una valutazione estremamente soggettiva. Io amo i wall, sia farli che leggerli, e mi infilo da sola in quella branchia di utenti che hanno un bradipo nell'animo. Fino ad ora non ho avuto a che fare con gente incapace, se uno cerca gioco sicuramente lo trova - magari in alcuni giorni più facilmente di altri. La vera pecca che ho riscontrato è forse la poca voglia di buttarsi in gioco, soprattutto quando vengono organizzati eventi che potrebbero essere utili ai nuovi per integrarsi più facilmente in un gruppo. A questo però c'è poco da fare, se un utente non vuole buttarsi non è che gli si può puntare una pistola alla testa. Fortunatamente tra i più navigati c'è sempre qualcuno pronto a cogliere gli spunti, che riesce a bilanciare l'ago della bilancia. Le quest purtroppo non sono tantissime, ma perché c'è proprio carenza di master attualmente, quindi le trame ne risentono - ma personalmente sono dell'idea che, se uno vuole, il gioco se lo crea da solo e senza qualcuno che ti deve imboccare per forza.
SERVER: Di base è abbastanza stabile, credo che forse si sia incantato giusto un paio di volte ma per problemi di Altervista e comunque sono state cose risolte abbastanza celermente.
CODICE: Di codice non me ne intendo quindi non mi esprimo. Quando vengono fatte modifiche/implementazioni la gestione avvisa sempre gli utenti e nel caso di proposte queste vengono valutate per capire quanto siano effettivamente necessarie.
FUNZIONALITA': Fino ad ora non ho mi avuto problemi a navigare nel gdr, non ci sono iconcine anonime che ci metti due mesi a ricordarti che 'la faccina del clown ti rimanda ai servizi' - per esempio - e così via. Le uniche cose è che magari sarebbero da schiarire leggermente i font dell'elenco negli uffici, rispetto alle altre scritte della land sono molto più scure e dal cellulare a volte quasi non si vedono. L'altra cosa sono i messaggi, che adesso ci sono questi raggruppamenti per chat che a volte sono una lama a doppio taglio: se la stessa persona te ne manda più di uno potresti facilmente perdertene uno per strada se non ci si fa caso. Quindi forse sarebbe il caso di trovare un modo per rendere chiaro quali siano i messaggi non letti, che sia cambiando il colore del fumetto o anche solo aggiungere un (2) (5) (20) prima di aprire la chat - dove adesso compare il pallino verde per intenderci - per avere un'idea di quanti messaggi non letti ci sono all'interno di quella conversazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, non troppo lunga e "stretta" che ti porta a doverla consultare anche per il solo doversi scaccolare il naso, per dire. L'unica parte che, ad ora, consiglierei di approfondire meglio è quella sui tempi di recupero, che io in prima persona credo di aver scassato per mesi a fare domande in base ad alcune situazioni non specificate. In generale per qualsiasi cruccio, anche il più stupido, guide, master e gestione stessa non si fanno problemi a dare delucidazioni chiarissime in merito, nei tempi più rapidi possibili - siamo tutti umani, con un off alle spalle, e non ci si può aspettare che ti rispondano sempre 10 secondi dopo avergli scritto. Quindi anche se ci sono piccole carenze si compensa piuttosto facilmente chiedendo, che tanto non morde nessuno.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, l'account gestionale lo si vede connesso quasi 24h al giorno, e per quel che mi riguarda mi hanno sempre risposto in maniera cortese. Anche quando ho fatto presenti alcune proposte su delle possibili migliorie da fare non si sono mostrati per niente restii. Per ora mi sembra di non aver visto tiranni nei paraggi che ti rifilano "no" a gratis sulle proposte fatte e spero non finiscano su questa brutta strada in futuro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I consigli/suggerimenti credo di averli sparsi in giro tra le varie sezioni ma cerco di riassumerli anche qui:
- inserire che la durata della purificazione attualmente è di 96h (4 giorni) nella documentazione;
- schiarire i font dell'elenco presente negli uffici;
- inserire il numero di messaggi non letti all'interno di una chat, dove ora spunta il pallino verde, o comunque trovare un modo di rendere chiaro che ci sono tot messaggi da dover leggere con quel pg;
- approfondire un minimo la sezione del recupero pf.
Inoltre, un'altra piccola aggiunta: togliete le corporazioni morte che fanno una tristezza... ma tanta. Ad esempio quella artistica o del casinò che mi sembrano quelle più ferme. Il fatto di avere poche corporazioni non è brutto e non serve ad attivare quel tipo di gioco - penso lo abbiate notato da soli -, soprattutto se serve a far ingranare meglio le altre - che a prescindere se non sono i capi corp a tirare fuori eventi non vedo molto coinvolgimento da parte dei corporati, se non di alcuni pg. Ovviamente è un'impressione da "esterno" visto che non sono in nessuna corporazione e magari sbaglio, cosa possibilissima.
CONCLUSIONI: Per concludere fino ad ora mi sto trovando bene nella land, è un posto tranquillo dove ancora non ho avuto brutte esperienze e ho visto gente disposta a giocarsi di tutto e accettare senza problemi anche i risvolti negativi presi sul proprio pg - cosa non da poco visti i tempi che corrono.
Sicuramente non è una land perfetta ma ha tutto il suo potenziale per migliorare, è ancora all'inizio e sicuramente ha una trama che può portare tanti risvolti particolari e piacevoli se ben seguiti e strutturati.
E' sicuramente una land che consiglierei a quelle persone che cercano una land seria - dove non ti danno i contentini solo perchè frigni come un bimbo di 5 anni - e con un ambiente sereno.
sorhra è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/03/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
sorhra ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jaewon"
sorhra ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
sorhra ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
27/07/2018 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta? E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? La grafica risulta attinente alla ambientazione proposta come al genere di gioco di ruolo scelto. Inoltre si presenta con uno stile omogeneo e curato in ogni suo aspetto. Dalla homepage alle strutture interne, come a bilanciamento dei colori. A me personalmente piace l'accostamento nel suo insieme, ma come sempre può variare da soggetto a soggetto per una cosa definita gusti.Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco? No, per quanto sia qui da poco tempo non sono presenti skin di nessun tipo aggiuntive che permettono la variazione grafica all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master? Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? La ambientazione per me è ben delineata contiene tutte le informazioni sufficienti per potersi destreggiare al meglio durante la comprensione del contesto trattato quanto dove si svolgerebbe tutto il gioco di ruolo. Siamo a Sacramento e vi è la particolarità che ogni 4 giorni del mese, per un decreto emesso nel 2013, vi è la purificazione. Quindi per rispondere alla domanda se questo tipo di ambientazione viene ripresa durante le role, la risposta è si. Vi è addirittura un count down per quantificare i giorni che separano dall'avvento del prossimo della purificazione. Inoltre viene richiamato anche nelle corporazioni/clan e da eventuali razze giocanti nel gdr. Sono quindi nominate ed inserite in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?Personalmente dovrei ancora prendere parte al gioco in modo attivo ma ho trovato molte persone disponibili a organizzarsi per una role. Ho percepito che sono più disponibili in fasce orarie serali piuttosto che diurne, ma questo dipende dal periodo quanto se si tratta di un giorno infrasettimanale o in un week-end. Non ho trovato comunque delle difficoltà sull'accordarmi eventualmente quando giocare. Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff? Su questo punto mi riserbo di rispondere in seguito, ma ho potuto sbirciare di tanto in tanto qualcuno giocare e il livello mi è sembrato buono. Ovviamente ognuno ha il suo stile di scrittura, ma mi è sembrato non malvagio di certo. Inoltre non mi pare di aver assistito a episodi negativi e la gestione mi pare molto presente.
SERVER: Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile? Sino ad ora il server non ha fatto capricci ed è sempre stato raggiungibile.
CODICE: Il gioco si basa su codice proprio o su open source? Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Il gioco si presenta come OS ben modificato, da quel che ho potuto notare pare aver subito delle migliorie, almeno constatando da quanto ho potuto leggere dalla bacheca sezione proposte e/o malfunzionamenti. Lo staff pare essere disponibile ad accogliere suggerimenti e tempestivo a rimediare a eventuali disservizi causati da eventuali bug programmativi.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto? Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Il sito si presenta con dei comandi che sono funzionali ed intuitivi al fine che noi utenti ci possiamo muovere senza difficoltà all'interno/esterno del gioco per reperire informazioni, fare login/logout, accedere alle varie sezioni di interesse come la bacheca e/o le chat senza appunto perdersi d'animo o perdersi per cercarli! Ho trovato persone che si sono dimostrate molto competenti quanto disponibili a spiegare anche il funzionamento di certe voci che magari per chi non è abituato può risultare di facile comprensione a primo acchito.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? Sono disponibili sezioni apposite per la regolamentazione del gioco off e on, quanto anche i contenuti riguardanti lo stile del gioco stesso e anche la descrizione accurata di ogni razza in modo dettagliato quanto di facile comprensione. La documentazione non è prolissa, ma di giusto contenuto scritto in modo grammaticalmente corretto quanto di facile comprensione. E nel caso qualcosa sfugga, ho avuto modo di chiedere delucidazioni e di ottenere subito risposte da parte delle guide in modo soddisfacente tale da fugare ogni possibile dubbio.
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? Risulta essere presente e personalmente con le figure gestionali dirette non ho avuto ancora l'onore di confrontarmi e approcciarmi direttamente. Ma con altre figure come master,guide e capogruppi/razza sì. Li ho trovati disponibili a fugare eventuali dubbi, a rispondere in modo cordiale e specialmente ad accogliere eventuali perplessità e a dissipare quindi anche eventuali equivoci di sorta che possono anche essere dettati da inesperienza personale del giocatore. Ho notato che sono persone attive pronte a dare gioco, quanto a porsi in modo molto cordiale purchè ovviamente da ambo le parti si rispetti la dimensione chiamata civiltà ed educazione. Penso che sia una cosa fondamentale al fine che i rapporti tra staff e utente siano ottimali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non ho consigli da dare se non appunto sperare, che seppur sia un periodo estivo, ci sia la possibilità di avere un incremento di persone e gioco. Mi riserbo di apportare modifiche in un prossimo futuro dato che mi iscrissi da troppo poco tempo per giudicare al meglio e poter apportare un reale contributo per lo staff al fine di migliorare il gdr stesso.
CONCLUSIONI: Personalmente l'impatto sino ad ora è stato positivo, ma per onestà, ho preferito porre un giudizio neutro seppur sia tendenzialmente positivo il riscontro avuto sino ad oggi. Mi riserbo in un prossimo futuro di modificare il commento, si spera, in uno più completo e definitivo rispetto ad oggi. Ho voluto fare un quadro/foto di questa land attualmente in quanto dopo tanto tempo mi trovai, come utente, accolto in un clima disteso e molto "sciallo" dove basta chiedere e ti sarà dato quanto meriti e richiedi! Una cosa da non poco. Lo consiglio per le persone che amano un genere un po' differente e che sanno apprezzare la franchezza quanto un ambiente popolato da persone/utenti che pare amano giocare ogni tipologia di role possibile e immaginabile.
salemk è iscritto dal 15/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2021 e ha recensito 10 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 3 negativi
salemk ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
salemk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 27/07/2018:
Grazie della fiducia Salemk!
27/07/2018 - GRAFICA:
Troppo scura, così scura che ad una certa fa male agli occhi (pur cercando di ingrandire i caratteri che fanno però poco contrasto con il background sottostante).
Il background è il classico sfondo puntinato di altervista che ho già visto su tante, tantissime land, e gli elementi giustapposti ... non li ho trovati molto a tema.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione, per i miei gusti, non è questa grande innovazione. È sicuramente vero che il panorama dei gdr è ormai monotematico da un pò, ma è vero anche che l'ambientazione non era di primo stampo e che in questa come impostazioni precedenti della medesima gestione, c'è stata la solita mescolanza di razze sbirciate un pò da manuali cartacei di giochi di ruolo affermati ( impossibile negare da dove provengano le abilità, e se lo fate è peggio perché significa che le avete riprese paro paro da altre lande che a loro volta ispirandosi a giochi da tavolo di categoria wod le hanno implementate nei loro gdr, per cui attenzione ! ) e dei film / telefilm che le tre gestrici ( dico gestrici perché ho partecipato ad un loro progetto passato e si sono sempre poste al femminile, e anche qui appena iscritto, mi hanno risposto nella medesima maniera per le prime volte, poi non so e alzo le mani ... ) osannavano particolarmente alla creazione di HF / the veil. Questo a mio parere non è un buon punto di partenza perché per quanto possano aver buttato giù un contorno, questo non viene rimaneggiato e sfruttato per alcuna trama e suggerisce una caotica idea di partenza che fin da subito pone una grossa fetta di players a chiedersi quanto i "creatori" dell'ambientazione abbiano le idee chiare sulla direzione da prendere, io mi sono fatto l'idea che, quest'idea non ce l'avessero purtroppo. I filoni a tema proposti sono stati in totale uno, escludendo alcuni richiami alle razze aethal e daedra in una quest gestita da un master che ha ibridato la cosa con Stranger Things che, lo ammetto, non ho capito cosa ci azzeccasse, e probabilmente non lo capiremo mai dal momento che i master hanno sempre masterato una volta ogni tre secoli. Appena iscritto ho avuto l'impressione che con la presenza di razze aliene così preponderanti, gli umani non fossero affatto incentivati a giocare. Dal canto mio ho ottenuto la razza e mi sono reso conto che anche così però le cose non cambiavano così si torna al punto di partenza: un'ambientazione brodosa che non offre spunti di gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: All'inizio l'utenza c'era, era presente e giocava. C'erano anche tutte le buone intenzioni di aiutare il gioco a crescere, con la disponibilità da parte dell'utenza ad aiutare i gestori con l'espansione della documentazione e la correzione di quelle meccaniche di gioco che necessitavano di una revisione, o perché no, di proporre nuove idee per accrescere le possibilità di gioco. Personalmente sono sempre stato contrario a questo genere di proposte da parte del bacino dei player giocanti non per partito preso, ma perché anche solo per principio non ci si può aspettare che in termini di documentazione e ambientazione la land la faccia l'utenza detto proprio chiaro e tondo. Avrebbe avuto più senso che questa promozione di idee, di spunti di gioco, fosse venuta dalla direzione inversa e cioè dalla gestione... cosa che non ho mai visto in quei pochi mesi di gioco passati su Hello Friend. In effetti è stato tutto il contrario. Secondo la gestione si sarebbero svolte solo quest da parte dei master in prova, con l'evidente difficoltà a monte: l'aspettativa che una primizia di player che non ha ancora sperimentato l'ambientazione proposta potesse buttar giù trame riuscendo a portarle avanti o permettendo agli utenti razziati e non di testare le meccaniche di gioco ( meccaniche che non sono mai state viste o corrette) con il risultato inevitabile di un gioco fermo e stantio fin dall'apertura della land. Se mancano stimoli da parte della gestione, capacità di coinvolgere gli utenti, pazienza nel seguire il gioco, la coerenza dei personaggi ecc è chiaro che dopo essersi stancati del simming, gli utenti si spostano altrove.
Che vi fossero gruppetti inaccessibili favoriti dal collante dei pg della gestione è un altro triste dato di fatto. C'erano pg imparentati con tutti che avevano TUTTA la famiglia in land ma che giocavano assai poco con il resto dell'utenza. Torniamo allo stesso discorso citato poco prima ... i pochi spunti di gioco giravano sempre nello stesso angolo, sempre che girassero perché ho visto solo quest one-shot e filoni interrotti.
Non sento di poter giudicare il livello di gioco di un'utenza globale, però ho riscontrato una lunghezza eccessiva delle azioni e tanti, troppi pensieri anche nel fato dei master. Ciò non è bene naturalmente, specie nel momento in cui ci si accorge dell'intenzione del narratore di "pilotare" il comportamento dei personaggi. Di per sé il gioco interno non sarebbe nemmeno scarso perché quando mi sono iscritto io c'era una minoranza che sapeva giocare. I problemi sono alla base però e da lì la discesa è in caduta libera.
Ci sarebbe da aprire una parentesi a parte sulle quest e sui master che hanno proposto solo one-shot o un filone catastrofico ispirato a Wonderland che ha letteralmente fatto i morti sul campo e una prima moria di players. La master, anche troppo convinta delle proprie ( scarse ) capacità ha gestito le quest come voleva lei, in maniera prestabilita, con conteggio di danni, caratteristiche e poteri del tutto sbagliato e fato autoconclusivo cinque volte su cinque. Ha mandato in coma un numero di personaggi imbarazzante, ha lasciato indicazioni vaghe e contraddittorie sulle conseguenze del filone, messo almeno cinque o sei personaggi nella condizione prossima alla morte in assenza di un siero e, dulcis in fundo, infine è sparita per motivi off. Stimare se fossero più sfortunati gli utenti che avevano preso parte alle quest o quelli che ne erano rimasti tagliati fuori, è ancora in dubbio.
SERVER: Il server è stabile, magari alcune volte si blocca o "scade" ma nulla di che.
CODICE: Leggermente modificato ma senza particolari orpelli e rivisitazioni.
FUNZIONALITA': Tutte quelle dei pacchetti open source di gdr-cd, senza nuove funzioni aggiunti. Sufficienti, senza infamia e senza lode.
DOCUMENTAZIONE: A una prima lettura, molto superficiale, la documentazione è carina e pulita, anche graficamente apprezzabile nella resa, se non fosse per quei toni (come detto precedentemente) sempre così eccessivamente scuri. Il problema arriva quando si è interessati a una razza e si prova a buttare giù un background. Lì ci si accorge di come sia piena di falle, pertanto torno a dire che si tratta di una prima stesura fortemente incompleta su cui, purtroppo, nemmeno le guide sanno aiutarti. I gestori e i cr ( che sono le stesse persone ) di più, ma a volte si ha la terribile impressione che non sappiano nemmeno loro cos'hanno scritto ( nelle risposte incrociate si sono contradetti tra loro diverse volte ), il che, se volessi essere mal pensante, mi porrebbe anche nell'ottica di chiedermi quanto è farina del loro sacco quel che si discosta dall'ambientazione di Mr.Robot.
GESTIONE: Questa è la nota più dolente della land, perché dopo un primo impatto generale fatto di messaggi alla mano e simpatia anche troppo ostentata, non si capisce come interagire con loro. Basta una parola storta per rivelare che sotto la socievolezza apparente c'è una buona dose di veleno e allora si vedono per quello che sono realmente. Non molto attivi, hanno un gioco chiuso oppure loro stessi incentivano simming e powerplaying. Sembra siano sempre molto impegnati e nervosi per lavoro e via dicendo, il che mi ha distolto più volte dal mandare loro anche solo un messaggio di chiarimento per aver letto i loro messaggi di stato ( alcuni non li ho nemmeno capiti, sono sincero ). So che suona male dirlo ma non siete i soli a lavorare in off o ad avere una vita e per gestire una land ci vuole costanza, impegno e disponibilità vera. Se non si hanno queste tre cose quasi non vale la pena aprire una land, specie se vi aspettate che si sviluppi da sola. Altro problema riscontrato è quello delle corporazioni, i personaggi giocanti e non della gestione o dello staff che sono ... ovunque. Da un lato posso capire perché tu, gestore-png-varie vuoi farne parte per tenere tutto sotto controllo, ma questo scoraggia il gioco di tutta l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non so da dove partire perché i suggerimenti sono semplici in teoria, ma difficili da mettere in pratica per le premesse che ho visto. Posso proporre di "liberalizzare" il gioco? Renderlo più fruibile per tutti? Consiglio anche di riflettere molto sugli ultimi eventi e fare una stima quantitativa e qualitativa delle persone che se ne sono andate o di quelle che restano giusto per fare quella giocata libera ogni tanto. Siate meno superbi ( anche nelle risposte ai commenti negativi che ho visto di sotto che non nascondo, non mi sono piaciute per niente ) e più costruttivi nei confronti delle critiche ricevute. Si possono sbagliare i toni forse, ma a volte potrebbe valere la pena soffermarsi a riflettere su quello che ci viene detto. Scoraggiate la creazione di doppi che riempiono corporazioni e razze per poi fare tappezzeria e incentivate il gioco ATTIVO, ma attivo davvero. Trovate dei cr di supporto nell'utenza che possano aiutarvi visti i vostri ritardi nel rispondere o gli impegni che avete, e sopratutto ISTRUITE guide e master e completate seriamente la documentazione.
CONCLUSIONI: Potete trarre le conclusioni leggendo quel che ho scritto nella recensione ma la deduzione emergente è piuttosto chiara: non la consiglierei e preferirei indirizzare player verso progetti che mi sembrano decisamente meno traballanti. Non dichiaro il nome del mio personaggio perché un'altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che i gestori abbiano per loro stessa ammissione dimostrato di perseguitare alcuni utenti che hanno lasciato la loro land e giocano adesso altrove. Ciò, assieme alla solerzia con la quale hanno impegnato il loro tempo nella lettura di missive private dei player ( anche qui per loro stessa ammissione ) mi intristisce parecchio perché è vero che avrebbero potuto impiegare quel tempo diversamente, visto che su HF di cose da fare come vedete ce ne sono eccome. Spero in ogni caso di aver lasciato qualche spunto sul quale ragionare e riflettere.
scazzambrello è iscritto dal 03/05/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2018 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
26/07/2018 - GRAFICA: voto 7/10
Una grafica con tonalità buie, tetre, adeguata all’ambientazione fuori da ogni dubbio. Può piacere o meno, ma credo sinceramente di non essermi mai soffermata a valutare una land dalle apparenze, come nella vita non mi fermo mai all’aspetto fisico di una persona o alla copertina di un libro. Comunque ammetto che personalmente a me piaceva.
AMBIENTAZIONE: voto 10/10
Quando lessi per la prima volta l’ambientazione di TheVeil rimasi a bocca aperta. Stupita, Meravigliata, Deliziata. L’ambientazione è qualcosa di unico. Credo che non ci sia mai stata una land di questo genere, che ha esposto alla luce del sole ciò che in fondo accade tutti i giorni sul nostro pianeta, le trame ed i giochi di potere dietro ai quali - in questo caso - si nascondono non uomini ma esseri di altri mondi. Anche un gioco può essere fulcro di riflessione interiore o alimentare interrogativi che conduconi ognuno di noi ad una ricerca più profonda su chi siamo realmente e come la società, la politica, la tecnologia cercano di plasmarci per i comodi di altri, un governo ombra totalmente inumano, che lo sia ideologicamente o nel vero senso della parola.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto 2/10
Sono brutale, vero. Ultimamente per me vige la regola della totale trasparenza e del “diamo a Cesare quel che è di Cesare”. Ho trovato pochissimi giocatori degni di questo nome, giocatori che meritavano minimo di essere a capo di qualche corporazione, vista la loro abilità nello scrivere e nel rendere alla perfezione il proprio personaggio coerentemente con allineamento, ambientazione e razza... poesia vera. Ho parlato con molti di loro, qualcuno stava scrivendo un libro, alcuni facevano facoltà letterarie, altri avrebbero dovuto scrivere davvero qualcosa per la capacità di rendere ciò che interpretavano. ...Questi pochi in breve tempo sono spariti nel nulla a causa della cattiva gestione della land e mi è dispiaciuto molto, anzi moltissimo, e ci sono rimasta anche parecchio male. Si prediligono poemi epici, soffermandosi TROPPO a descrivere sia i pensieri del pg sia eventi passati rispetto a quanto si sta giocando. Per quanto sia bello soffermarsi sulle emozioni, il sentire intimo dei personaggi che si muovono, lasciarsi andare in maniera eccessiva a questo “modus operandi” significa rendere il gioco prolisso, interminabile, lentissimo... Senza dare oltremodo spunti reali in un'eventuale azione di risposta. A quei tempi ho cercato di adattarmi anch’io, lo ammetto, e ho fatto anche delle giocate molto belle, interessanti, intriganti per tematiche, con quei pochi con cui sono riuscita a giocare e che davvero meritavano. C’è inoltre un altro problema nella land, quello della scarsa presenza di giocatori ed il fatto che i presenti siano parcheggiati e non giocanti o facenti parte innegabilmente di gruppetti di gioco già formati da tempo. E’ difficilissimo trovare gioco perché prevale la politica delle prenotazioni. Per chi entra per giocare quando è realmente ispirato o ha tempo... c’è poco, anzi pochissimo di cui sperare. Altra nota negativa è la presenza prevalente di doppi della gestione e dello staff, tutti razziati e/o a capo di corporazioni. La questione doppi all’inizio può anche essere utilizzata in assenza di utenza, ma poi appena si presentano giocatori molto bravi si dovrebbe cedere la staffetta altrimenti il lavoro per i gestori continua a rimanere invariato e la gente brava se ne va come è successo e credo stia ancora succedendo a The Veil.
SERVER: Voto 7/10
Non me ne intendo, ma di problemi nel periodo in cui ho giocato io non vi sono stati problemi. Però credo che Altervista fosse un po’ lento, soprattutto se accedevo alla zona bacheca. Potrebbe essere stato solo un problema mio però, non me ne intendo molto di questi campi.
CODICE: Voto 7/10
Do questo voto intermedio perché sinceramente io e la programmazione siamo due mondi che non si sono mai incontrati, neppure da lontano.
FUNZIONALITA': Voto 7/10
Il gioco risulta fruibile ed in breve tempo si riesce a capire come utilizzare bacheca, posta, chat e così via.
DOCUMENTAZIONE: Voto 7/10
La documentazione è più che sufficiente, anche se presenta alcuni bug.
GESTIONE: Voto 1/10
Se la land ancora esiste significa che loro ci tengono. Il problema è che ci tengono nel modo sbagliato. C’è differenza tra essere un capo ed un leader, tra governare un territorio con razionalità-carisma o utilizzando espedienti particolari forse dovuti a qualche forma di paura personale. In primis vorrei farvi notare che essendo una land agli inizi, se volete che l’utenza aumenti dovreste allentare il pugno di ferro e permettere ai personaggi che sono lì da qualche mese di entrare nelle razze. Potranno fare pure degli errori all’inizio, ma se uno non ha la possibilità di giocare qualcosa a cui teneva (come nel mio caso per l’indigo) non potrà migliorare. Poi a causa di questo qualcuno potrebbe anche perdere l’ispirazione di giocare da voi ed andarsene magari da qualche altra parte dove finalmente è libero di giocare il suo personaggio-la sua creazione. Altro punto a vostro sfavore è che spesso le vostre guide/capi corporazione rispondono con notevole ritardo a richieste d’aiuto o dritte veloci, ammesso che lo facciano, o che ne siano in grado. Mi è capitato di scrivere a tutte le guide presenti ed anche ai Master: dopo parecchio tempo mi è stato risposto da solo UNO di loro. Forse perché chi era online aveva lasciato il personaggio parcheggiato, butto là, o magari molti di coloro a cui avevo scritto magari erano dei secondi pg ed io non lo sapevo o magari dei terzi. La modalità di avanzamento nelle razze da quanto ho notato è anomala, ed i tempi sono lunghissimi. Non si capisce secondo quale regola uno avanza di livello e come mai quasi sempre avanzano di livello solo i pg mossi da guide / master. Molte persone che ritenevo bravissime nello scrivere per i mesi in cui sono rimasta non hanno fatto mezzo passo avanti all’interno della razza. Davvero assurdo, sinceramente. Per quanto riguarda l’argomento quest, l’unica a cui ho partecipato mi ha convinto anche che sarebbe stata l’ultima. Questo perché a causa delle lunghe e prolisse azioni degli altri pg la master non leggeva e non poteva sicuramente leggere tutte le azioni con attenzione. Io ne sono rimasta delusa. Essendo nuova mi sarei aspettata una cura maggiore e comunque un coinvolgimento diverso da parte sua durante la quest, quando invece mi è sembrato che la storia vertesse principalmente sugli altri personaggi o addirittura fosse fatta per loro appositamente.
Vi ho dato 1 perché sono proprio delusa da come avete gestito un ambientazione che avrebbe potuto avere mille spunti intriganti e che avrebbe potuto portare allo sviluppo di una land tra le più importanti e particolari esistenti sul web. Il progetto invece va nella direzione opposta da quanto ho potuto vedere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Cambiate strategia di gestione, altrimenti prevedo per voi una brutta fine, che significa chiusura. Cercate di coinvolgere di più i nuovi, aiutateli, fateli accedere alle razze e alle corporazioni poi al massimo cercate di correggere i loro errori. Se loro vi scrivono e poi non si fanno più sentire, cercateli voi, aumentate il colloquio con i nuovi altrimenti poi si sentiranno esclusi e se ne andranno da un'altra parte. E poi questa legge non scritta dei doppi pg che gestiscono tutte le corporazioni dovreste abolirla consentendo a chi vedete che si impegna e gioca di prendere quel posto. Non potete fare tutto voi, altrimenti giocate voi tra di voi via skype e chiudete la land, senza illudere persone che ci avevano creduto davvero e che entrano ancora credendoci davvero.
Avete tra le mani una perla rara ma non siete davvero in grado di farla brillare nel suo splendore. Peccato.
CONCLUSIONI: Media matematica: 6
Non tornerei per nessuna ragione, e per lo stesso motivo naturalmente non la consiglio nemmeno. Ho trovato lidi migliori a cui approdare con la mia nave.
tessmorgan è iscritto dal 26/07/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2020 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
tessmorgan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Audrey"
tessmorgan ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Hello, friend - The Veil ha risposto alla recensione il 26/07/2018:
Ciao! Dal momento che la recensione è stata firmata, incomincio dicendo che ci ricordiamo perfettamente di Audrey (il tuo pg) e di te! Hai lasciato la land circa TRE mesi fa, se non addirittura di più. Il fatto che tu ti sia registrata su gdr online oggi stesso e soltanto per lasciare questa recensione (visto che dal tuo profilo non ne risultato altre, e se ce ne saranno, verranno infilate soltanto in seguito alla nostra risposta) ci fa storcere non poco il naso. Il perché è molto semplice, e riguarda la strana (che strana in realtà non è) tempistica con cui il tutto è accaduto.
gestionethrough
ha giocato come
Aaron
sorhra
ha giocato come
Jaewon
scleroparecchio
ha giocato come
Dustin
blackace92
ha giocato come
Tyrell
polaris
ha giocato come
Shae
darklily
ha giocato come
Aurelietta
olga
ha giocato come
Fiona
blackace92
ha giocato come
Eiji
bestiabugblatta
ha giocato come
Akim
tessmorgan
ha giocato come
Audrey
salemk
ha giocato come
Aidan
blueblue
ha giocato come
Seth
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
SiteCreationAvilion - Scarica SiteCreationAvilion e crea facilmente un sito web per la tua gilda o il tuo clan!
I Vampiri - Tesi di laurea dal titolo: Il vampiro della tomba accanto
Statistiche Tecniche 2017 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2017. Spulcia i dati disponibili!
Pokémon Power Trainer - Articolo sul gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Bright Lights - Intervista ai gestori del play by chat moderno Bright Lights