Sesso:
Iscritto il: 11/10/2015
Ultimo Accesso: 21/05/2019
Compleanno: 12 febbraio
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Fantasy
maddyokane non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1
0
0
11/10/2015 - GRAFICA: La grafica è sicuramente attinente, ben strutturata per una land che a primo impatto sembra ricalcare ed evocare nuovamente il Fantasy Classico della vecchia scuola, quello derivato dai primi pbc in cui gli utenti anziani (e ormai stagionati) come me hanno imparato a giocare. C'è molta cura del dettaglio e la Gestione provvede a rinnovarla costantemente cercando di adattarla e riadattarla a quelle che sono le necessità tanto di gioco quanto della maggior parte dell'utenza. Non sono una grande sostenitrice dei fondi chiari o particolarmente luminosi, quello è vero, tendo e tenderò sempre a preferire le land con una grafica scura o molto desaturata: de gustibus, l'importante è che non ci siano mai eccessi.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale, scritta senza particolari rimandi a nulla di conosciuto: è piacevole apprezzare le influenze date dai 'grandi classici' della letteratura fantasy come il Signore degli Anelli o da rpg che hanno dato vita -a loro volta- a mondi interi e paralleli a quelli già conosciuti. Nulla di tutto questo è stato portato ad un'esagerazione, si sono premurati comunque di articolare al meglio tutto senza sobbarcare l'utenza con una mole di documentazione infinita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ci sono una media di dieci/dodici utenti connessi ogni giorno e durante l'arco di tutta la giornata e vengono fatte almeno due o tre giocate al giorno in più chat della mappa. La media della qualità di gioco dei player è alta, non ci sono attese eterne per le azioni e in generale -cosa più importante a mio avviso- giocare senza ansia o stress anche da postazioni non congeniali (ahimè, maledetto lavoro) è possibile.
SERVER: AlterVista è quello che è in attesa auspicabilmente di qualcosa di più stabile. Finora non ha dato così tanti problemi, a parte qualche sporadico mancamento a cui tutti ormai siamo abituati in un modo o nell'altro.
CODICE: GDRCD con tutti i suoi pro e i suoi contro: hanno cercato di personalizzarlo e adattarlo alla veste grafica e alle esigenze della land trovando un buon compromesso, nonostante abbia tutti i limiti del caso. Vista l'impresa di trovare un programmatore in grado di scrivere un codice proprietario, ricadere su questo è quasi -ormai- una scelta obbligata.
FUNZIONALITA': La land rimane funzionale, non aggiungerei altro in merito. L'accoglienza è ottima, sia da parte dello Staff che degli utenti già navigati. Sono cordiali e pazienti e la disponibilità al dialogo o a nuove proposte c'è sempre.
DOCUMENTAZIONE: Come detto nella sezione 'Ambientazione' la documentazione è esaustiva e articolata al meglio senza esagerare in termini di mole di cose da leggere. Ad intuito e senza necessariamente chiedere aiuto o spiegazioni, è facile arrivare ovunque e trovare quanto serve.
GESTIONE: La Gestione è più che presente, c'è sempre un membro dello Staff online e presente in land e sono i primi a preoccuparsi delle problematiche o dei dubbi che nascono proseguendo tanto con il gioco che con l'apertura effettiva di questo. Sono molto severi e intransigenti su alcune cose ma ancora, non lo vedo come un punto negativo ma il contrario. Questo a lungo andare dovrebbe evitare un proliferare di cattivo gioco (e giocatori) o una maggioranza di personaggi -ad esempio- con una razza speciale, a discapito del caro, vecchio e discriminato umano di turno.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio unico consiglio è di continuare a mantenere la rotta e non 'ammorbidirsi' sui regolamenti della land o su quello che potrebbe essere l'approccio con la famosa utenza rosicona. Da quanto ho capito Sidus è un progetto nato con il proposito di creare una piattaforma di gioco dove la coerenza e la correttezza dovrebbero essere i principi cardine di tutto, continuare su questa chiave -se sarà possibile farlo- è di sicuro la cosa migliore.
CONCLUSIONI: Entrate e provate, da player ormai sfiduciata e rassegnata da anni qui sono riuscita a trovare nuovamente la mia piccola nicchia di gioco senza eccessive difficoltà. Un miracolo? Staremo a vedere, per ora di sicuro il voto rimane e rimarrà positivo.
maddyokane ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei suoni all’interno dei play by chat (Messaggi di posta, messaggi in chat, midi in scheda etc…) ?" scegliendo "Trovo utili i suoni per i messaggi di posta e l’invio messaggio"
maddyokane ha risposto al sondaggio "Hai mai fatto giocate di tipo erotico V.M. 18 all’interno di un play by chat?" scegliendo "Talvolta è successo"
maddyokane ha risposto al sondaggio "Vorreste vedere rilasciati un numero maggiore di giochi play by chat?" scegliendo "Si, qualcuno in più non mi dispiacerebbe"
maddyokane ha risposto al sondaggio "Attualmente il tuo personaggio principale è coinvolto in una relazione in game con un altro personaggio?" scegliendo "In una relazione complicata"
maddyokane ha risposto al sondaggio "Quale tipo di prestavolto preferisci utilizzare?" scegliendo "Reale"
11/10/2015 - «No. Vikings non è un'ambientazione, è una vicenda ambientata in un periodo storico. E per fare un gdr storico bisogna sapere la storia, perché la storia è l'ambientazione. Tutto il resto è solo una serie di tentativi sbagliati di imitare lo show - senza contare che perderebbe tutta l'utenza non appena sfumato l'interesse travolgente per l'anno 800 dopo cristo che ultimamente si respira nell'aria.»
Quoto strangefolk perché, parlando da appassionata del mondo nordico e della sua storia, sono sulla sua stessa linea di pensiero. Vikings ha portato a galla un mondo conosciuto da una piccola nicchia di umanità e di giocatori, in questo caso, quindi sarei molto titubante (ho votato 'forse') a buttarmi su una land con questa ambientazione: ci sono tanti strafalcioni storici nel telefilm, tante forzature, nonostante la ricerca dei costumi e del background siano stati indubbiamente esemplari.
Come gesitone e creatori di questo pbc vi siete sicuramente ritrovati ad affrontare questa problematica, la mia domanda è ora: quanto è alto il rischio che diventi una land-ricalco alla GoT andante? Dove la maggior parte dell'utenza è così tanto drogata-appassionata-onnisciente della serie (o dei libri, ma non è questo il caso) da non essere in grado di sviluppare un gioco indipendente e che esuli da quanto è stato trasmesso in tv? Quanto grande sarà il divario fra questo bacino d'utenza e quella piccola percentuale di player che non vorranno ricalcare e reinterpretare una sceneggiatura, ma cercheranno invece di creare realmente qualcosa in un'ambientazione che piace o che si ritrovano a scoprire per la prima volta?
Intendiamoci, appena ho visto la ricerca di Alfa Tester mi sono fiondata a dare un'occhiata, il dubbio tuttavia e la reticenza rimangono. A prescindere da tutto buona fortuna con il progetto, si sentiva la mancanza di un po' di vichinghi!
maddyokane non ha aperto nessun annuncio di ricerca
maddyokane non ha aperto nessuna discussione sul forum
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
NosTale: Scrigno Faraone infinito
Gioco più visitato di Marzo 2025: Shadow Scape
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
PriMetin2: Server Comunitario!
To Capitol City GDR: Gioco Chiuso!
enchantedbaygdr ha aperto un annuncio di ricerca: Enchanted Bay Gdr ricerca Tester
Ardhalyce: ✨ Benvenuti ad Ardhalyce! ✨
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
deanna ha recensito Ex Gratia GDR
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di greg
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ethara
Age of Crystals: Buon compleanno Age of Crystals!
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
GdrCD in locale - Guida allo sviluppo in locale del pacchetto GDRCD!
War Robots - Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
VR Gaming - Il ruolo della realtà virtuale nel presente e nel futuro del gaming
Legislazione Web - Impariamo a districarci fra le oscure leggi italiane del web