Sesso:
Iscritto il: 15/07/2014
Ultimo Accesso: 19/08/2021
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Firenze
Categoria Preferita: Live Larp Grv
salemk non ha nessun gioco fra i preferiti
salemk ha giocato a Blood Moon con il personaggio "Jaime"
salemk ha giocato a Bloody Sunday con il personaggio "Nivek"
salemk ha giocato a Deathdance con il personaggio "Salem"
salemk ha giocato a Hello, friend - The Veil con il personaggio "Aidan"
salemk ha giocato a Teen Wolf GDR - Choose Your Destiny con il personaggio "Viky"
3 4 3
Hello, friend - The Veil
- 27/07/2018 - GRAFICA: La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta? E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? La grafica risulta attinente alla ambientazione proposta come al genere di gioco di ruolo scelto. Inoltre si presenta con uno stile omogeneo e curato in ogni suo aspetto. Dalla homepage alle strutture interne, come a bilanciamento dei colori. A me personalmente piace l'accostamento nel suo insieme, ma come sempre può variare da soggetto a soggetto per una cosa definita gusti.Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco? No, per quanto sia qui da poco tempo non sono presenti skin di nessun tipo aggiuntive che permettono la variazione grafica all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master? Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? La ambientazione per me è ben delineata contiene tutte le informazioni sufficienti per potersi destreggiare al meglio durante la comprensione del contesto trattato quanto dove si svolgerebbe tutto il gioco di ruolo. Siamo a Sacramento e vi è la particolarità che ogni 4 giorni del mese, per un decreto emesso nel 2013, vi è la purificazione. Quindi per rispondere alla domanda se questo tipo di ambientazione viene ripresa durante le role, la risposta è si. Vi è addirittura un count down per quantificare i giorni che separano dall'avvento del prossimo della purificazione. Inoltre viene richiamato anche nelle corporazioni/clan e da eventuali razze giocanti nel gdr. Sono quindi nominate ed inserite in modo omogeneo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)?Personalmente dovrei ancora prendere parte al gioco in modo attivo ma ho trovato molte persone disponibili a organizzarsi per una role. Ho percepito che sono più disponibili in fasce orarie serali piuttosto che diurne, ma questo dipende dal periodo quanto se si tratta di un giorno infrasettimanale o in un week-end. Non ho trovato comunque delle difficoltà sull'accordarmi eventualmente quando giocare. Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff? Su questo punto mi riserbo di rispondere in seguito, ma ho potuto sbirciare di tanto in tanto qualcuno giocare e il livello mi è sembrato buono. Ovviamente ognuno ha il suo stile di scrittura, ma mi è sembrato non malvagio di certo. Inoltre non mi pare di aver assistito a episodi negativi e la gestione mi pare molto presente.
SERVER: Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile? Sino ad ora il server non ha fatto capricci ed è sempre stato raggiungibile.
CODICE: Il gioco si basa su codice proprio o su open source? Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)? Il gioco si presenta come OS ben modificato, da quel che ho potuto notare pare aver subito delle migliorie, almeno constatando da quanto ho potuto leggere dalla bacheca sezione proposte e/o malfunzionamenti. Lo staff pare essere disponibile ad accogliere suggerimenti e tempestivo a rimediare a eventuali disservizi causati da eventuali bug programmativi.
FUNZIONALITA': Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto? Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Il sito si presenta con dei comandi che sono funzionali ed intuitivi al fine che noi utenti ci possiamo muovere senza difficoltà all'interno/esterno del gioco per reperire informazioni, fare login/logout, accedere alle varie sezioni di interesse come la bacheca e/o le chat senza appunto perdersi d'animo o perdersi per cercarli! Ho trovato persone che si sono dimostrate molto competenti quanto disponibili a spiegare anche il funzionamento di certe voci che magari per chi non è abituato può risultare di facile comprensione a primo acchito.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? Sono disponibili sezioni apposite per la regolamentazione del gioco off e on, quanto anche i contenuti riguardanti lo stile del gioco stesso e anche la descrizione accurata di ogni razza in modo dettagliato quanto di facile comprensione. La documentazione non è prolissa, ma di giusto contenuto scritto in modo grammaticalmente corretto quanto di facile comprensione. E nel caso qualcosa sfugga, ho avuto modo di chiedere delucidazioni e di ottenere subito risposte da parte delle guide in modo soddisfacente tale da fugare ogni possibile dubbio.
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti? Risulta essere presente e personalmente con le figure gestionali dirette non ho avuto ancora l'onore di confrontarmi e approcciarmi direttamente. Ma con altre figure come master,guide e capogruppi/razza sì. Li ho trovati disponibili a fugare eventuali dubbi, a rispondere in modo cordiale e specialmente ad accogliere eventuali perplessità e a dissipare quindi anche eventuali equivoci di sorta che possono anche essere dettati da inesperienza personale del giocatore. Ho notato che sono persone attive pronte a dare gioco, quanto a porsi in modo molto cordiale purchè ovviamente da ambo le parti si rispetti la dimensione chiamata civiltà ed educazione. Penso che sia una cosa fondamentale al fine che i rapporti tra staff e utente siano ottimali.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non ho consigli da dare se non appunto sperare, che seppur sia un periodo estivo, ci sia la possibilità di avere un incremento di persone e gioco. Mi riserbo di apportare modifiche in un prossimo futuro dato che mi iscrissi da troppo poco tempo per giudicare al meglio e poter apportare un reale contributo per lo staff al fine di migliorare il gdr stesso.
CONCLUSIONI: Personalmente l'impatto sino ad ora è stato positivo, ma per onestà, ho preferito porre un giudizio neutro seppur sia tendenzialmente positivo il riscontro avuto sino ad oggi. Mi riserbo in un prossimo futuro di modificare il commento, si spera, in uno più completo e definitivo rispetto ad oggi. Ho voluto fare un quadro/foto di questa land attualmente in quanto dopo tanto tempo mi trovai, come utente, accolto in un clima disteso e molto "sciallo" dove basta chiedere e ti sarà dato quanto meriti e richiedi! Una cosa da non poco. Lo consiglio per le persone che amano un genere un po' differente e che sanno apprezzare la franchezza quanto un ambiente popolato da persone/utenti che pare amano giocare ogni tipologia di role possibile e immaginabile.
salemk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aidan"
salemk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Last Order
- 28/12/2017 - GRAFICA: La grafica risulta attinente all'ambientazione, quanto ben organizzata in ogni sua parte sia all'interno che all'esterno del gioco. Minimal, noir e le scritte risultano leggibili per venire consultati i principali punti di interesse per un player. (Guida, iscrizione, etc etc). Non sono presenti attualmente skin aggiuntive. Il gusto dell'accuratezza e dei colori lo ritengo prettamente soggettivo, a me piace molto ma ad altre persone potrebbe anche non piacere, come specificato poc'anzi è soggettivo.
AMBIENTAZIONE: La ambientazione viene delineata in modo preciso, ci sono le linee guida per poter girare nelle chat e affrontare ogni genere di ambito/quest/contesto di gioco poichè oltre alla documentazione, all'interno del forum, vi sono dei podcast che danno maggiori informazioni su ciò che sta accadendo all'interno del gioco stesso. In tempo reale. Stile ultime news. Viene quindi richiamata spesso dagli utenti e dai master, di conseguenza vi sono spesso richiami per le casate e congreghe, nelle quest di filone come nelle autogestite che danno maggiore coinvolgimento anche a chi risulta privo di poteri magici. I famosi umani. L'unico vincolo è cercare di mettersi in gioco e avere un minimo di voglia a leggere i vari spunti offerti dalla documentazione stessa, quanto preziosi podcast presenti all'interno del forum sopra citato. Quindi sì risulta tutto molto scorrevole, omogeneo e capibile sia a livello grammaticale, la documentazione, sia non difficile da seguire anche per chi risulta un neo iscritto dell'ultima ora.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente non ho mai riscontrato particolari difficoltà nel mettermi in gioco, quanto in contatto con gli utenti e/o staffer. Ho trovato un ambiente piuttosto disteso, quanto disponibile a giocare in armonia quanto a sfruttare ogni spunto di gioco in modo coerente. Magari si chiama fortuna, ma per ora non ho trovato un riscontro negativo e/o l'incontro di persone/naggi molesti che abbiano interrotto in modo brusco una role e/o la voglia di loggare all'interno del gioco. Il livello è soggettivo, personalmente lo giudicherei medio alto. Ho visto persone che scrivono bene e anche in modo molto dettagliato le azioni compiute dal loro personaggio, altri che purtroppo divagavano in azioni narrando vicende vissute in altri lochi e tempi addietro, rendendo tutto poco scorrevole. Ma devo dire che sono pochi i giocatori di questo genere, per cui nella norma ci sono persone che amano dilungarsi in descrizioni, altre che si perdono un po' nei pensieri. Ma tutto sommato, non è male.
SERVER: Il server per tutta la mia permanenza non si è mai verificato che non fosse raggiungibile o poco stabile. Si tratta di altervista e non ho molto altro da dire al riguardo.
CODICE: Il codice viene dichiarato che si basa su un OS, dal punto di vista programmativo risulta che vengono implementate modifiche e spesso contattano un loro programmatore per delle migliorie. Proprio attualmente stanno proponendo l'aggiunta di un nuovo quartiere e potrebbe portare giovamento e nuovi spunti di gioco agli utenti. Lo staff quindi a breve pensa di apportare delle modifiche proposte dagli utenti stessi. Capitò tempo addietro che alcune fossero cassate, poichè non ritenute idonee, ma con ampia spiegazione da parte dello staff del motivo che ha portato a tale presa di posizione.
FUNZIONALITA': Il sito presenta un sistema di funzionalità semplice, intuitivo e la sua struttura è altrettanto semplice e intuitiva. Di facile comprensione per chi è un neo iscritto. Vi sono all'interno le documentazioni e staffer pronti a spiegare eventuali cose a chi ne avesse bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Sul gioco è presente la voce DOC, presente sul lato sinistro del menù all'interno della land stessa, in modo tale da poter risalire a ogni aspetto e/o informazione inerente al personaggio (casate,incantesimi) quanto al regolamento (off e on) e altre cose indispensabili per essere tutto consultabile e alla portata di mano di ogni giocatore. Risulta essere scritto in modo comprensibile e anche in modo grammaticalmente corretto.
GESTIONE: La gestione è presente, disponibile a dissipare dubbi a chiarire qualsiasi eventuale problematica, sia essa di natura di gioco e/o di altro genere, mettendosi a disposizione per quanto loro è consentito. Dopotutto sono anche loro persone, coi loro ritmi di vita. Ma non mi è mai capitato di loggare e di non trovare almeno uno staffer presente all'interno del gioco. Risulta essere un team omogeneo, atto a essere cordiale accogliente e pronto a rispondere su critiche, purchè siano costruttive, sempre utilizzando un linguaggio disteso e molto rispettoso. Non ho avuto modo di riscontrare episodi, per quanto mi riguarda, di maleducazione da nessuno degli attuali staffer in carica. Sono tutti molto collaborativi e attivi, offrendo gioco (master in particolare), quanto anche disponibili ad accogliere nuove proposte purchè siano pertinenti con il contesto e ambito del gioco stesso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non ho molti consigli da dare, in quanto, personalmente credo che già così sia una land, che rispetto ad altre che ho avuto modo di vedere, risulta essere piuttosto funzionante. L'unica cosa che posso sottolineare è il non farsi troppo coinvolgere dalle decisioni di massa dei player, poichè per quanto bisogni dare ascolto al popolo, si rischia a volte di snaturare un progetto originale e ben fatto. Quindi porre solo dei limiti, ma credo che in parte lo stiano già facendo.
CONCLUSIONI: Ritengo di aver già esposto nelle varie sezioni sovrastanti la decisione e le motivazioni che mi hanno portato a dare un voto positivo.
Pertanto sottolineo che sono dettati da personale giudizio e permanenza piuttosto piacevole sulla land, quindi sempre sotto l'influenza di una visione prettamente soggettiva.
salemk ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
salemk ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Edinburgh Tales
- 13/04/2017 - GRAFICA: Presenta una grafica che è attinente all'ambientazione, ma non appare molto omogenea. In quanto all'esterno è elegante, semplice e molto elegante. Mentre all'interno appare confusa quanto illeggibile in alcune sue parti come contrasto e grandezza dei font usati testuali sullo sfondo. Insieme ad un poco accurato stile di motivi geografici che dà un po' una impressione che siano stati messi in modo casuale e senza una logica precisa, una armoniosità che si vede invece nella homepage. I gusti ovviamente sono personali, ma vi sono alcuni elementi che fanno presupporre poca accuratezza. Non sono presenti skin all'esterno nè all'interno del gioco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione non è ben delineata, molto frammentata e anche poco accurata. Risulta quasi un accenno e non è molto ricollegabile nè presente all'interno del gioco stesso. Viene ripresa dalle razze presenti, ma anche le loro origini sono scollegate dal contesto stesso di Edimburgo, il che rappresenta una falla non da poco per chi cerca di orientarsi all'interno del gioco stesso. Inoltre vi è una grossa discrepanza tra chi è razziato e chi decidesse di rimanere un semplice umano. In quanto pare molto evidente che il dislivello è molto presente, marcato solo da accenni poco chiari di origini e maledizioni, ma senza andare ad approfondire un aspetto che a mio modesto parere dovrebbe dare maggiore spazio al contesto URBAN fantasy, ovvero come si collocano: aspetto paranormale fantastico in Edimburgo. E questo a me manca come nesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Forse questa è la maggiore pecca di questa land: è molto racchiuso in gruppetti, quanto si nota moltissimo la discrepanza, già accennata poc'anzi, tra umani e personaggi razziati...questo ovviamente si rispecchia moltissimo nel gioco. I razziati hanno accesso ad alcune aree ben specifiche di gioco sia a livello di mappa/luoghi che di livelli di coinvolgimenti di alcune quest. Gli umani hanno poco spazio e come skills/caratteristiche risultano decisamente molto sbilanciato. Il livello è medio basso, vi è molta presenza di simming che in una urban fantasy dovrebbe essere limitato e promosso un coinvolgimento più di massa in quest che siano si di filone ma anche che coinvolgano non solo i razziati, ma anche gli umani per farli entrare meglio nel clima fantasy, dato che il gdr in questione rientra sotto questo genere. Le quest sono spesso scollegate fra loro, molto diverse e poco a volte collegate al contesto. Ovviamente questa è una mia personale impressione. Vi è anche molto miscuglio di generi di scrittura che per quanto venga demonizzato il pensiero nell'azione, ha come stile la predominanza di descrizione di aspetti fisici e quasi di look, ridondanti e poco utili al fine del gioco stesso. Da un eccesso all'altro, sarebbe utile limitare anche questo genere di cose. A mio modesto parere, perchè creano azioni molto aberranti al fine del gioco. Ho notato anche che alcune storie da bg di molti personaggi si basino su tragedie familiari, quanto disastri naturali: pochi hanno personaggi normali, spensierati e anche allegri. Il che mi sconvolge, perchè in una urban fantasy si dovrebbe vedere uno stile di gioco variegato con personaggi non così tragici e disgraziati, ma appunto più variegato dato che non è un noir o un horror, quanto post apocalittico il genere a cui si ispira questo gioco di ruolo.
SERVER: Stabile, non m'ha dato mai problemi. Quindi non ho nulla da dire.
CODICE: Mi sembra in continuo manutenzione, quanto modifica vi è impegno e costanza. Il gioco si basa su un OS e quindi anche qui, per quanto poco me ne intenda, non ho nulla da segnalare in senso negativo.
FUNZIONALITA': Le varie voci più importanti del gioco, sono raggiungibili in modo abbastanza semplice e intuitivo.
DOCUMENTAZIONE: Anche qui vi è un tasto dolente:
Ho notato che alcune sezioni, rimandi a certi link sono come non funzionanti, o meglio danno la generazione di la dicitura: "pagina inesistente". Per quanto sia in alfa, la documentazione credo che sia fondamentale che sia presente e raggiungibile in ogni sua voce perchè non costituisce un buon biglietto da visita per coloro che si vorrebbero attrarre e invitare a iscriversi sul sito stesso. Lo sbilancio delle caratteristiche accennato poc'anzi, nel gioco, tra umani e razziati è prevedibile rivenirlo proprio qui nella documentazione. E' palese che vi sia una non equa distribuzione dei punti delle caratteristiche tra umani e razziati. O almeno a me matematicamente non torna. Questo ovviamente agisce in modo negativo a livello di particolari contesti di gioco come pvp o in caso di quest con eventuali pvp di mezzo. Poichè ho notato che il sistema di gioco è basato tutto sul lancio ed esito dato direttamente del dado. Se vi è una disparità tra umani e razziati, come anche in alcuni livelli, per ovvi motivi si creano delle situazioni di lancio ed esito dado molto e troppo sbilanciato: che crea dei "mostri divini" contro dei poveri ed inermi umani, quanto neo razziati. Almeno dal punto di vista " matematico " e calcolo matematico. Le abilità è un altro tasto dolente. Ve ne sono alcune che risultano davvero accessorie e anche poco capibili la loro stessa presenza. Alcuni hanno persino nomi forvianti come precisione, forse sarebbe meglio rinominarla come mira. Offre più precisione della terminologia e anche meno confusione su cosa sia legata la abilità stessa. Regna molta confusione e sinceramente, ho faticato in alcune occasioni capire a cosa si riferissero nome e poi in atto pratico il loro utilizzo in gioco. (Cosa ne conseguisse in atto pratico). Manca completamente la spiegazione di come vengano assegnati, guadagnati e come possano venire spesi i punti esperienza. Pare che coloro che scrivono azioni di un certo numero di caratteri all'atto pratico ne guadagnino anche tanti. Ma vedendone l'assenza di tale regolamento, a mio modesto parere crea molta confusione. Io personalmente non l'ho ritrovato. Il che mi è parso abbastanza grave dato che è l'anima di un gdr avere una documentazione con delle voci che rimandano a pagine esistenti, quanto regolamenti al fine di sapere come spendere/guadagnare i punti esperienza. La base di un gioco di ruolo.
GESTIONE: In apparenza, in un primo momento, sembrano molto disponibili e di mentalità aperta. Ma se si muove una critica anche costruttiva si rinchiudono su argomentazioni a mio modesto parere poco plausibili. Come: mancanza di tempo, che a loro modesto parere è tutto a posto e non vi è nulla da sistemare. Non mette di certo in buona luce una possibilità di dialogo e confronto: staff con utenti che in alfa tester, lo dice la parola stessa, debbono mettersi in ambo i fronti: a confronto, per testare cosa non vada bene e quindi eventualmente variato in meglio, cosa in vece testandolo può essere mantenuto e mandato avanti nella fase successiva ovvero: in beta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Primo consiglio: per favore apponete rimedio a porre le documentazioni mancanti perchè non è affatto piacevole, vedere delle voci e approdare in pagine inesistenti. Una maggior chiarezza sull'ambientazione: sviluppare maggiormente anche il contesto moderno, urbano per i semplici umani e trovare dei collegamenti più approfonditi con contesto fisico di Edimburgo, quanto temporale fantastico delle razze presenti in land. Secondo consiglio: avere maggiore apertura di accettare le critiche a sfondo costruttivo, in quanto ritengo vi possa tornare utile e anche prezioso come contributo, al fine di far crescere la vostra comunità di giocatori e tessere nuove trame di gioco all'interno della land stessa.
CONCLUSIONI: Attualmente ritengo di non poterlo consigliare questo gioco e di avere esposto in vari punti, soprastanti, le ragioni per cui mi hanno portato a valutarlo negativamente.
Bloody Sunday
- 05/09/2016 - GRAFICA: 1)La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta? 2)E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? 3)Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco?
1) Sì la grafica è attinente all'ambientazione, urban fantasy noir. Presenta un tipo di accostamento di colori che a me personalmente non ha mai affaticato la vista. 2) Sì risulta ben organizzata e molto ben curata. Altra nota importante: in modo ciclico, a seconda delle segnalazione degli utenti vengono apportate modifiche e migliorie in modo da risultare sempre al meglio e per accontentare i gusti di tutti. 3) Attualmente non mi è pervenuto la presenza di skills aggiuntive rispetto a quella di base.
AMBIENTAZIONE: 1)L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? 2)Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master? 3)Evantuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo?
1) L'ambientazione risulta ben delineata, ben strutturata e risulta scritta in un italiano comprensibile, grammaticalmente corretto. 2) Viene spesso richiamata dai master fato al fine di creare filoni di gioco sempre innovativi e coinvolgenti per noi utenti. Dall'utenza del gioco viene spesso richiamata per le tinte fosche e noir, sovrannaturali che delineano il genere del gioco. 3) Le razze e le corporazioni risultano essere inserite nel contesto e nel genere del gioco in modo perfettamente coerente. Vengono spesso messe di mezzo al fine di creare un filone del gioco coerente e di arricchire le fitte trame del gioco di ruolo stesso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1)E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)? 2)Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? 3)E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff?
1) Giocare in questo gdr è possibile farlo senza difficoltà, basta averne la voglia e una linea discreta di internet. Le persone risultano essere volenterose, disponibili al gioco. Considerando che dopo il lungo periodo estivo, le persone tornino attive: attualmente vi è molto fermento e le persone in attesa che riprendano completamente le fila di gioco, quest, globali. Non smettono comunque di avere la voglia e il piacere di giocare fra loro anche contesti più quotidiani, ma ugualmente coinvolgenti. Il tutto avviene in modo naturale: da chi chiede disponibilità via chat istantanee, chiedendo magari di unirsi, o via missiva. Ho constatato direttamente sulla mia pelle: che vi è una grande voglia di mettersi in gioco. 2)Il livello è vario, ma nella media direi medio alto. Vi sarà sempre l'utente più bravo e veterano, da quello più niubbo e che ha ancora bisogno di rodaggio, di acquisizione di sicurezza e di esperienza. Ma tutto sommato, le persone scrivono con un loro stile, senza però intaccare la scorrevolezza del gioco in senso lato. Non è nella maggioranza vedere scritti puri poemi solo di pensieri, ve ne sono alcuni, ma appunto non è la maggioranza. Altri prediligono altri stili di gioco, ma il bello è che sia vario quindi non stona. 3) Personalmente in un anno di permanenza non ho avuto nè subito interruzioni di nessun genere. So per certo che chiunque abbia tentato di farlo sia stato caldamente invitato a cambiare rotta di comportamento da parte dello staff, senza episodi di ban da evidenziare e che mi siano fissati nella memoria. Quindi no, per ora non vi sono stati episodi di tal genere.
SERVER: Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
Personalmente spezzo una lancia a mio sfavore riguardo alla stabilità della mia connessione internet. Ma in un anno, in periodi in cui il mio modem non decideva di lasciarmi a piedi, non ho mai avuto episodi di decaduta o blocchi selvaggi improvvisi del gioco. Anche quando effettuavano lavori, è sempre stato raggiungibile. Senza problemi.
CODICE: 1)Il gioco si basa su codice proprio o su open source? 2) Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale? 3)Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
1) Attualmente questo gioco si basa su un OS, gdrcd ben modificato. 2)Sì risulta sempre una modifica continua della modifica stessa della struttura, al fine di apportare migliorie e l'inserimento di sistemi tali a soddisfare le esigenze imposte direttamente dal tipo di gioco del genere del gdr, quanto quelle prese in considerazione dall'utenza stessa. 3) Lo staff si prodiga a prendere in considerazione ogni tipo di proposta al fine di valutare se siano pertinenti, applicabili. Sino ad ora vi sono state modifiche prese in considerazione e talvolta sono state ampiamente spiegati le motivazioni di un possibile rifiuto momentaneo dell'applicazione di una proposta. Con toni tranquilli e distesi.
FUNZIONALITA': 1)Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? 2)E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto? 3)Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco?
1) Sì il gioco presenta funzioni utili al fine dello svolgimento del gioco stesso. 2) Risulta facile muoversi all'interno del sito in modo fluido, semplice e intuitivo. La struttura è disposta in modo che sia di facile comprensione. 3) Sì appena entrati vi è sempre qualcuno disposto a spiegare le varie funzionalità e/o eventualmente documentazioni specifiche legate al gioco. Appena iscritti, si riceve una prima accoglienza di base del messaggio di welcome automatico che invita a leggere la documentazione e a chiedere allo staff di chiedere delucidazioni. Con successiva missiva da parte delle guide sempre attive e ben predisposte ad accogliere domande, dubbi di qualsiasi genere e natura.
DOCUMENTAZIONE: 1)Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete?
1)Sì sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria al fine di potersi muovere al meglio all'interno del sito. Scritto in modo fluido e scorrevole, di facile comprensione e complete di ogni informazione atte a rendere ogni informazione utile, preziosa per poter giocare anche razze speciali e in armonia con il prossimo, al fine di rispettare le regole vigenti all'interno del sito stesso.
GESTIONE: 1)La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? 2)E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
La gestione è più che presente e disponibile a chiarire dubbi, ad accogliere dubbi e perplessità da parte dei giocatori. 2) Risulta essere disponibile ad accogliere proposte quanto critiche, purchè esse non siano fine a sè stesse e atto di discussione sterile. Se costruttive vengono bene accolte e atto anche di chiarimento tra lo staff stesso e il/i player coinvolti. Risulta essere una gestione attiva a livello organizzativo e di gioco. Sempre dedita ad apportare migliorie e ad accogliere nuovi suggerimenti, al fine di mantenere un gioco sempre ricco di novità. Come anche compatto e coeso, al fine di garantire un clima di serenità molto utile a noi utenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente non ho molto altro da suggerire se non di continuare in questo modo, di rimanere un team sempre ben coeso quanto atto a garantire a noi utenti la prosecuzione di un clima molto disteso quanto adatto al fine di trascorrere qualche ora in santa pace e in ottima compagnia. Cosa rara in questi ultimi tempi.
CONCLUSIONI: Mi sento di consigliare questo gioco, perchè dopo un anno di permanenza e di alti e bassi personali, non ho mai avuto modo di avere motivo di volerla abbandonare. Ogni volta che sono tornata dopo periodi personali di assenza off, sono stata accolta a braccia aperte da parte di tutti: staff e giocatori stessi, da farmi capire di essere facente parte di un piccolo angolo di mondo quieto e che ha voglia di trascorrere qualche ora insieme a giocare.
Se amate questo genere di cose, bhe qui è possibile viverlo in prima persona.
salemk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Nivek"
Deathdance
- 04/02/2016 - GRAFICA: -La grafica utilizzata è attinente all'ambientazione proposta?
Sì per quanto mi riguarda i colori la forma stessa e l'organizzazione delle strutture sono attinenti con il contesto proposto che si basa sulla Hamilton.
-E' stata ben organizzata o si presenta in modo non omogeneo dimostrando di esser stata poco curata? Sono presenti skin aggiuntive che permettono la modifica della grafica interna/esterna del gioco? Non sono presente ulteriori skin, non sono state attualmente previste, o non mi è pervenuto vederne, ma la grafica è omogenea e si presenta bene come contrasto, non uccide l'occhio e come accuratezza si nota che vi è la ricerca di un aspetto cromatico che appunto non stoni l'uno con l'altro. E non affatichi la vista, questo di certo non crea l'idea in noi utenti che questo progetto a livello di design sia lasciato al caso, ma vi sia appunto accuratezza.
AMBIENTAZIONE: -L'ambientazione del gioco è stata ben delineata? Questa viene utilizzata o richiamata durante le giocate da parte degli utenti e dei master?
L'ambientazione c'è. E' presente, non risulta scritta male, anzi il contenuto è nella quantità giusta che serve per dare i punti cardine per giocare bene senza venire tramortiti da troppe informazioni. Sono un assaggio di quello che poi ongame potrebbe venire fuori come trama. Al che ci riaggancia alla seguente domanda. I master spesso la richiamano e la utilizzano come quest di filone, andando ad arricchire uno sfondo già ben delineato nella documentazione, facendo in modo che noi utenti andiamo ad arricchirla di altri nuovi elementi.
- Eventuali razze e corporazioni presenti nel gioco sono state nominate nell'ambientazione ed inserite in modo omogeneo? Sono presenti e accennate, in modo che l'utente abbia modo di assumere come nell'ambientazione stessa un quadro generale di cosa si vada incontro, giocando poi dal vivo in questo contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: -E' possibile giocare spesso nel gioco o vi sono difficoltà per farlo? Gli utenti sono disponibili a giocare se richiesto tramite i mezzi disponibili (chat istantanee, missive, etc)? Personalmente non ho quasi mai riscontrato la difficoltà a giocare con svariate persone. Perchè noto che vi è un ricambio continuo di messaggi e/o richieste a vicenda quasi dal vivo di giocate e/o in certi casi magari da appuntare, per mancanza di tempo di uno o più utenti. Non ho nemmeno riscontrato sino ad ora impossibilità di non comunicare eventuali intoppi e/o rimandi per cause di problemi off. Gli utenti sono molto disponibili e comprensibili. Essendoci gioco possono rivolgersi a un bacino di utenti attivo.
- Consideri il livello di gioco insufficiente, discreto, buono o ottimo? E' possibile ricevere continue interruzioni da parte di disturbatori/spammer che non vengono poi moderati dallo staff? Il livello di gioco è ancora molto vario. Si incontrano persone di svariato spessore e capacità di scrittura. Lo ritengo buono nella media, con alcuni picchi di livello ottimo. Non mi è mai capitato sino ad ora di avere delle interruzioni da parte di spammer e/o disturbatori in quanto, spesso e volentieri, i moderatori dello staff sono sempre attenti a ciò che accade dentro il gioco. E qualora capitasse credo che sarebbero tempestivi nel redimere certe strane e poco piacevoli situazioni, almeno dal mio punto di vista.
SERVER: Il server è stabile? Quante volte vi è capitato che il gioco si bloccasse? Ci sono stati momenti in cui il sito non era raggiungibile?
Dunque si tratta di altervista, quindi un server gratuito e per ora si è presentato stabile. Non mi è quasi mai capitato che si bloccasse il gioco, quando anche è accaduto è stato dovuto alle migliorie apportate a livello tecnico ma era ben stato anticipato dallo staff. Non mi sono pervenuti altri tipi di problemi.
CODICE: l gioco si basa su codice proprio o su open source? Vi sono modifiche costanti sotto il punto di vista programmativo, o il gioco si presenta sempre uguale?
Segnato nei crediti si perviene che il codice si basa su OS, ma da quanto dicevo prima è in costante miglioria e risanamento di quei piccoli bug, che gli utenti magari delle volte segnalano.
- Qualora vengano segnalate proposte al fine del miglioramento del gioco che risultano da tutti gli utenti idonee ed importanti, lo staff interviene per apportare le modifiche proposte (nel caso in cui non apportino le modifiche in questione, spiegano la loro decisione agli utenti)?
Sino ad ora tutto ciò che è stato proposto, se fattibile, lo staff si è prodigato di comunicarlo al programmatore e sono state quindi applicate con tranquillità, migliorando in parte anche lo scenario collettivo.
FUNZIONALITA': -Il sito presenta funzioni utili al fine di gioco? E' possibile muoversi all'interno del sito in modo fluido, o le funzionalità e la struttura del sito non sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto?
Il sito presenta delle funzioni che sono utili al gioco già dalla homepage, sono piuttosto facili da pervenire anche all'interno in modo da spostarsi fluidamente tra le varie funzioni e pagine, come la documentazione, fondamentali al fine di avere un buon riscontro con il gioco qualora se ne avesse bisogno. E quindi sono di facile comprensione sin dal primo momento che si mette piede sulla homepage.
-Vi sono giocatori o documentazioni pronti a spiegare la struttura e la funzionalità del sito/gioco? Sono presenti i tutor figure adibite a spiegare ogni aspetto del gioco compreso anche qualora dove rimangano alcune strutture persino durante una role. Tali informazioni sono prevenibili tranquillamente anche nelle documentazioni.
DOCUMENTAZIONE: -Sul gioco è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria sia per il Personaggio (anatomie, cambi razza, leggi on-game, manuali d'arme, richieste masterato, etc) che per il Giocatore (regolamento org/off, etc)? Queste sono di facile comprensione e reperibilità o sono assenti/incomplete? La documentazione è facile da trovare ed esplica ogni aspetto del gioco. Dalle funzionalità, al combattimento (regole), alle anatomie specifiche di ogni razza presente (con tanto di premesse e loro origini) sul gioco. Vi sono presenti i regolamenti di vario tipo (on e off game), come altri manuali collegati alle gilde. Il tutto viene esplicato con un linguaggio di facile comprensione, intuitivo e scritto in modo grammaticalmente corretto.
GESTIONE: La Gestione è presente? E' disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori? E' disponibile ed accetta le proposte e le critiche? E' una gestione attiva sia a livello organizzativo che di gioco, o è dedita a solo uno di questi due ambiti?
La gestione è presente e disponibile a chiarire dubbi e/o domande e/o perplessità mosse da noi giocatori. Disponibile al dialogo, che siano proposte e/o critiche. A livello organizzativo, trattandosi di un alfa, sta ancora prendendo piede ma per essere in questa fase è piuttosto attiva cercando di portare avanti ambient di filone legato strettamente al contesto hamilton sia collegato al puro gioco ambient. Dando modo di essere molto versatili.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aumentare gli spunti di gioco che dipende dall'assoldare magari nuovi master al proprio fianco. Mantenere gli stessi propositi che sino ad ora hanno dato lustro a questo gioco in versione alfa anche nella beta.
CONCLUSIONI: Non sono una persona che si predispone a proporre venite qua, ma ma personalmente posso dire come mi trovai. A livello umano regna un clima di pari rispetto e accoglienza e/o circolo di idee, che da un po' di tempo non vedevo in altri contesti. Vi è voglia di mettersi in gioco in ogni ambito. Vi è voglia di giocare, per cui per me è stato un impatto positivo. A voi decidere se questo mio giudizio, soggettivo, possa corrispondere ai vostri ideali di gioco.
salemk ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Salem"
mostra tutte le recensioni di salemk
salemk ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai subito azioni di stalking?" scegliendo "Si una volta"
salemk non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
salemk non ha aperto nessun annuncio di ricerca
No tooltip [gdrcd 5.3 Risolto] in data 17/04/2015
RISOLTO [Gdrcd 5.3] Lista personaggi razziati in data 19/09/2015
flash e google chrome talvolta si odiano in data 15/07/2014
d10 system di mondo di tenebra in un gdrcd in data 02/09/2014
netsons e gdrcd 5.2 in conflitto in data 13/08/2014
[Gdrcd 5.3] Html filtrato e script javascript in scheda in data 16/10/2015
Iscrizione - introduzione di più generi sessuali in data 06/01/2015
[RISOLTO]Gdrcd 5.3- Lettore mp3, change style in data 11/09/2015
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Quarti di finale del torneo
DarkOrbit: Galactic Strife & Buono gratis 💥
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Legacy of Magic: Il vecchio e la mappa
outrunstaff ha risposto alla discussione: Project OutRun PbC
meleys ha aperto un annuncio di ricerca: Westeros GDR ricerca Tester
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Lineage II: Black Friday di Lineage II
Il gestore di Ultima Espiazione Gdr ha risposto alla recensione di mancoicani
zannata ha recensito Sigil - La Città dei Portali
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Sea of Conquest: Tuffati nel mistero! 🌊
Pirates of the Caribbean: Tides of War: Evento di Ringraziamento!
Fervm: Aggiornamenti: Il Diario!
Hero Wars: Arrivano le Teenage Mutant Ninja Turtles! :-D
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Gestori dei PbC - Articolo semiserio sui gestori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!
Trend Gaming 2022 - Cinque Trend di Gaming da Osservare nel 2022!
Statistiche Tecniche 2021 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2021. Spulcia i dati disponibili!
Interazione Personaggi - Articolo sulle difficoltà nel far interagire il proprio personaggio e come risolverle
Romeo Gentile - Intervista a Romeo Gentile creatore di Due Città e sviluppatore del pacchetto open source GDR-CD
Pirats - Recensione del GDR Pirats.. tesori.. pirati.. arrembaggi!