Grazie per averci concesso questa intervista! Parliamo di Melrose Abbey... ci spiegate in due parole di cosa si tratta e ci parlate un po' dell'ambientazione?
Grazie a voi.
Melrose Abbey è un gdr ad ambientazione storica, un play- by-chat che sfrutta la piattaforma del gdrcd 5.2 stable modificato con alcune implementazioni.
Come ambientazione i fatti che costituiscono il supporto alla trama sono dati dalla guerra anglo-scozzese del 1300 dove la Scozia fiera e combattiva cercava di resistere all'esercito inglese che voleva occuparla, questo solo un canovaccio che da logica a molti spunti di gioco.
Spesso i giochi "storici" sono un po' snobbati dagli utenti che preferiscono ambientazioni meno legate alla realtà e più "fantasiose". Cosa ne pensate di questa affermazione?
Come Staff pensiamo che la fantasia, il buon senso nel gioco associato al rispetto per gli altri players e alla voglia di divertirsi siano le caratteristiche determinanti di un vero Giocatore di Ruolo. Fatta questa precisazione pensiamo che qualsiasi Giocatore con le caratteristiche descritte sopra, dopo aver letto il regolamento della Land e la sua ambientazione possa giocare con facilità.
E' necessaria una profonda conoscenza storica del periodo per giocare al meglio?
Assolutamente no. In Melrose Abbey gdr non ricalchiamo la storia. Fatti ed eventi storici servono solo a introdurre il gioco, a dargli una collocazione temporale, tutto il resto del gioco è dato dalla fantasia del giocatore che coerentemente al periodo sviluppa il gioco.
Quale tipo di dinamiche "tecniche" utilizzate? Dadi? Abilità? Ecc.
Il risultato del dado associato alle abilità viene comunemente usato nelle quest e autonomamente dai giocatori; tuttavia auspichiamo fortemente e incoraggiamo che sia il normale buon senso di gioco l'arbitro di molte giocate, quel buon senso che rende divertente e rilassante il gioco in Land.
Potete dirci qualcosa sulle corporazioni, i mestieri e le possibilità di gioco che incontreremo in land? O magari qualche altro aspetto interessante che non è possibile individuare ad una prima occhiata?
Su Melrose Abbey GdR attualmente il gioco corporativo è spartito su cinque gilde pubbliche [ Corte, Priorato, Guardia Cittadina, Arti e Mestieri e Red Peacok Tavern che è la gilda della taverna, una gilda segreta e un Clan in via di approvazione da parte dello Staff, ulteriormente vi sono i normali lavori liberi scelti autonomamente da ogni giocatore per il suo personaggio.
E' utile sapere che Melrose Abbey Gdr nasce come luogo di incontro (Land) di gioco per quei giocatori che loggano con l'intento e l'obbiettivo di trascorrere qualche ora in sano relax e armonia con il prossimo giocando di Ruolo. Per questo scopo, al giocatore che si dimostra attivo in Land e che chiede di sviluppare maggiormente il suo personaggio viene offerto tutto il supporto possibile per aumentare il gioco collettivo. Ulteriormente, ogni giocatore può liberamente proporre gilde e trame di gioco. Tutte le giocate effettuate vengono dai Players segnalate nell'apposita bacheca i e lette dai Master
Attualmente quanti utenti avete e che medie di online riuscite a raggiungere?
Attualmente abbiamo settanta iscritti nella nostra Land e mediamente abbiamo un affluenza fissa di dodici personaggi la sera, otto alla mattina e dieci al pomeriggio. di questi quasi tutto giocanti.
Ogni quindici giorni vengono controllate le schede dei personaggi e vengono cancellati quei personaggi che per vari motivi non hanno completato l'avatar come da regolamento non ottenendo cosi l'abilitazione al gioco.
Secondo voi, cos'ha di innovativo/particolare Melrose Abbey rispetto agli altri GdR medievali? Insomma... perchè si dovrebbe venire a giocare da voi?
Ottimo gioco fornito da giocatori corretti e rispettosi Liberta di giocarsi la qualsiasi cosa benchè nel rispetto del Regolamento di gioco vigente e coerentemente al periodo storico di riferimento, attenzione a limitare o annullare fenomeni tipici dei gdr, come il metagame, Power Player e Player Killer assenti in Land, Cura della grafica, colori riposanti per la vista, Schede dei personaggi con le abilita oscurate e possibilità di oscurare da parte del personaggio stesso il suo BG Uno Staff non opprimente ma disponibile a qualsiasi novità venga proposta e apportata,
Anche se aperti da relativamente poco avete ricevuto 12 recensioni positive e nessuna negativa! Complimenti! Siete soddisfatti della risposta dell'utenza nonostante siete aperti da meno di un anno?
Molto soddisfatti anche se puntiamo ad avere una maggiore risposta dall'utenza, che non vuol dire avere più personaggi in Land e quindi più iscritti. Il nostro scopo è ampliare l'utenza dei giocatori presenti in land e giocanti coinvolgendo quelli meno attivi
Quando uscirete dal beta testing?
Pensiamo a Settembre 2016
Abbiamo notato che utilizzate un dominio Altervista di terzo livello. Come mai utilizzate un server gratuito come Altervista? Mai pensato di passare ad un hosting dedicato e comprare un dominio più professionale?
Passeremo ad un dominio dedicato e piu professionale quando avremo problemi con l'attuale dominio e un' affluenza costante e certa
Attualmente quali difetti riscontrate all'interno del GdR? Come pensate di risolverli?
Melrose Abbey Gdr non si ritiene la Land di gioco perfetta, vi sono giocatoti che amano il gioco e si impegnano altri che benché lo amino giocano poco oppure solo se spronati. Se questo è ritenuto un difetto noi delllo Staff ci stiamo operando affinché chi gioca meno sia affiancato e abbia modo di dimostrare le sue capacità.
Siamo convinti che con il tempo, la perseveranza e la pazienza riusciremo a offrire all'utenza un luogo di gioco sano e divertente dove chiunque possa giocare e imparare a farlo.
Ci sono nuovi progetti in cantiere che ci potete anticipare?
Altre Gilde e altri Clan, ogni giocatore puo portare la sua idea, il suo progetto. Il tesoro di una Land sono i giocatori che la compongono,il carburante che la manda avanti le loro idee e la fantasia che li accomuna
Guardando in un futuro ipotetico come vedete il vostro gioco?
Sicuramente in crescita
In bocca al lupo con il vostro gioco! ;)