Sesso:
Iscritto il: 17/01/2017
Ultimo Accesso: 20/09/2019
Compleanno: 12 luglio
Provincia: Milano
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Altri Generi
woody non ha nessun gioco fra i preferiti
woody ha giocato a Last Order con il personaggio "Max"
2 1 0
Last Order
- 05/01/2019 - GRAFICA: Spettacolare. Mi piace davvero tanto ed è di impatto. Non che io ci capisca granché ma posso assicurare che, da esterno, è davvero molto bella. Ho una predilezione per i colori scuri nella grafica delle land dal momento che aiutano a non forzare troppo la vista.
AMBIENTAZIONE: Inizialmente - devo ammetterlo - è stato un bel casino riuscire a comprendere molte delle razze presenti. Sono sedici e a loro volta si suddividono in Maghi, Spectre e semplici umani (alcuni di questi con alcune doti). Devo anche ammettere che alla fine sono state proprio queste razze nuove, uniche e non le solite cose viste e riviste negli Urban Fantasy più disparati. Si vede che alle spalle c'è un bel lavoro e tanta creatività che va apprezzata e incrementata nell'unico modo in cui un semplice utente può fare: con il gioco. E il gioco si porta avanti seguendo la trama unica dell'ambientazione: lo scontro infinito tra Maghi e Spectre (più altre piccole sotto - trame portate avanti dai master).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: So di essere uno scassa-balls nato ma questo è un argomento che mi preme parecchio. Ho giocato sempre con tutti, dal più esperto a quello meno esperto, cercando di coinvolgere nel puro on un pò tutti. Ovviamente c'è chi segue e chi no ma devo dire che non solo coinvolgo ma vengo coinvolto che, a mio avviso, è importantissimo per far si che non si formino quei classici e fastidiosi gruppetti chiusi. Adoro che ci sia questo, coinvolgimento totale. Il livello ovviamente varia da player a player ma fino ad oggi non ho assolutamente nulla da dire su nessun giocatore con il quale ho avuto a che fare. Giocate serie, giocate disagio, c'è tutto!
SERVER: Non ne capisco una cippalippa ma va tutto bene.
CODICE: Non ne capisco una cippalippa ma va tutto bene II.
FUNZIONALITA': Non ne capisco una cippalippa ma va tutto bene III. C'è una sezione per i nuovi iscritti che è molto ben scritta e intuitiva. E' facile comunque accedere ad ogni funzione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è suddivisa per sezioni e soprattutto scritta in Italiano (non dimentichiamoci mai della nostra bella lingua latina). Sezione On e sezione Off distinte.
GESTIONE: La Gestione ha fatto un ottimo, fantastico e unico lavoro. Lo dico davvero, in pura sincerità. E' un'ambientazione che mi piace troppo e finchè c'è coinvolgimento c'è gioco. C'è sempre stata la massima collaborazione e risposte chiare ad ogni mio dubbio (e ho fatto lo scassa-balls anche in questo). Cordiali e gentili, l'educazione è alla base di ogni risposta così come dovrebbe essere in qualsiasi rapporto comunicativo. E' una Gestione attiva anche sul piano del gioco ma questo non significa che - come spesso succede - si sentono i protagonisti indiscussi di ogni questione/trama/approfondimento. Anzi, ammetto che spesso mi hanno dato "compiti on" proprio perchè è una Gestione che sa come incrementare il gioco. D'altronde, sono dell'idea che senza collaborazione Utenza/Gestione, non c'è land che regga.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non mi viene in mente nulla se non che mi piacerebbe vedere un pò più di quest che coinvolgano la questione base della Land: lo scontro Maghi - Spectre e ciò che è il loro futuro ma sono sicuro che c'è molto in cantiere che ancora non ho visto, soprattutto perchè non gioco poi da molto tempo.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è un bel voto positivo, per quanto possa alla fine significare il mio giudizio. Bravi, bravi, bravi. Continuate così.
woody ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Max"
woody ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Hello, friend - The Veil
- 06/10/2018 - GRAFICA: La grafica è ottima non solo perchè è ben impostata a livello di visibilità, quanto perchè - a mio avviso - preferisco di gran lunga i colori scuri quando gioco al pc in quanto non sforzano di troppo la vista. C'è da dire che il grafico ha comunque fatto un ottimo lavoro. E' ben organizzata, omogenea e riflette la tematica della land.
AMBIENTAZIONE: C'è sempre una sorta di enfasi quando giungono i gloriosi giorni della "Purificazione", tema che è alla base dell'ambientazione. Non gioco da moltissimo ma devo ammettere di aver visto gente giocarsi quelle giornate come devono e andrebbero giornate: con distruzione, morte e caos. E quando i player lo fanno, quando i player rispettano l'ambientazione, significa che fa il suo effetto. Le razze sono una novità, finalmente non le solite razze da Urban Fantasy visto e rivisto. Sono particolare e parlarne nel dettaglio significherebbe davvero perdere molto tempo. L'unica cosa che vorrei vedere è un pò gioco di corp. Ho visto belle corporazioni ma senza spunti master o gioco interno, come la Polizia.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho mai avuto difficoltà nel trovare player disposti a giocare da quando sono iscritto. Anche alcuni membri dello staff - giocanti - sono sempre ben disposti a giocare con i nuovi. Trovo che il livello di gioco sia ottimo che per me significa un buon italiano, gente che sa usare creatività e fantasia per portare avanti il gioco. Le idee del singolo vengono ampliate e supportate, non mi è capitato di vedere - o giocare - mie iniziative bloccate sul nascere da pg "più esperti" solo perchè sono in land da più tempo rispetto a me.
SERVER: Non me ne intendo ma il gioco non si blocca mai.
CODICE: Anche qui non me ne intendo, perciò non commento.
FUNZIONALITA': E' abbastanza facile muoversi nella land per chi macina play by chat. Facile muoversi in bacheca, facile l'uso della sezione "uffici". Non ho avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, è scritta bene ed è chiara. Molto spesso infatti ho risolto dei dubbi grazie alla documentazione presente che mi ha permesso di non ammorbare lo staff con domande inutili che avevano risposte già scritte.
GESTIONE: Disponibile. Nulla da dire in merito. Sono ben organizzati e si dividono i compiti in maniera equa e in modo che possano essere soddisfatte le aspettative dei giocatori e, sicuramente, anche per non ammorbarsi con il troppo lavoro. Queste sono cose che poi trasudano, a cui un giocatore attento fa attenzione. C'è rispetto per il player, soprattutto, che è fondamentale nel rapporto gestione/player e che non viene rispettato in molte land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla da dire, nulla da consigliare se non maggiori spunti per le corporazioni e per i non fazionati/corporati. A me piace l'idea delle quest a sorpresa: non mi è parso di vederle se non quelle organizzate.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è positivo. Gioco da poco quindi il mio commento è un pò acerbo per questo motivo, dal momento che devo ancora "testare" a pieno ogni singola sfaccettatura di questa land. Nulla da ridire per il momento, se non i miei complimenti.
woody ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Max"
woody ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
Inquisizione - Cronache di Londra
- 17/01/2017 - GRAFICA: La grafica è ben impostata. Si abbina perfettamente all'ambiente che la gestione ha voluto ricreare. Facile accesso al meteo e al calendario del ciclo lunare (in alto a sinistra). Per chi gioca molto, non è fastidiosa. In pratica, mi piace. Ogni skill ha un'immagine abbinata, cosa che trovo molto carina.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è originale, sicuramente qualcosa di nuovo. Immaginiamo il mondo ai giorni nostri retto dal potere della chiesa cattolica. Interessanti le vicissitudini che ne possono derivare, come il contrasto con la chiesa anglicana. E' un urban fantasy, questo vuol dire che c'è un'ampia scelta anche per quanto riguarda le razze.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio. Personalmente, ho sempre giocato con player che hanno saputo portarmi a scrivere anche qualcosa oltre i caratteri impostati. Questo lascia intendere il coinvolgimento che la maggior parte dei player sono in grado di procurare. Come ogni land, ha i suoi pessimi giocatori.
SERVER: Stabile. Nulla da dire.
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': La funzionalità è fluida. Si riesce facilmente ad ambientarsi nella land, a capire i comandi. E' tutto molto pratico, di facile comprensione.
DOCUMENTAZIONE: La guida è perfetta. Niente da dire. Le sezioni riguardo la storia sono chiare su quella che è l'ambientazione, così come tutte le altre sezioni, comprese quelle un pò più tecniche sull'uso delle skills.
GESTIONE: Non esprimo giudizi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Niente da consigliare.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è una recensione neutra.
Recensione modificata il giorno 05/01/2019 17:51:03 da woody
woody non ha partecipato a nessun sondaggio
woody non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
woody non ha aperto nessun annuncio di ricerca
woody non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Eroic Fantasy - Aspetti della fantasy eroica nella letteratura contemporanea
Star Trek Genesis - Intervista alla gestione di Star Trek Genesis il play by chat Trek!
GDR-CD - Prova su strada dell'open source GDR-CD di Romeo Gentile
Games as a Service - I videogiochi "games as a service": è la fine di un'era?
Lista MMO - Lista degli MMO presenti sul portale
Guida Play by Forum - Guida al Play by Forum per chi arriva dai Play by Chat!