Gioco Chiuso
Endlos Realm risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Endlos Realm è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Endlos Realm
URL: https://endlos.forumfree.it ↗
Categoria: Play by Forum
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Endlos Realm
Codice: ForumFree Board
Server: Hosting Gratuito
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Altro
Chat Riservate: Altro
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: Superiore ai 20 minuti
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Multiverso #Magia #Tecnologia #Mondi Paralleli #Fantasy #Gilde #Folklore #Avventura #Classi
Data Pubblicazione: 22/03/2012
Ultimo Aggiornamento: 22/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
13/05/2019 - [Quest] Piume Corvine
28/04/2019 - Southern Emirates
07/04/2019 - Aggiornamento del Regolamento delle Gilde
23/03/2019 - [Contest] Character Swapping
19/02/2019 - [Quest] Il Regno dei Ghoul
22/01/2019 - Lezioni di Botanica
11/12/2018 - [Campagna] Redemption by Water
01/11/2018 - [Gilde] Epilogo dell’Eversione
17 0 2
Valutazione media su 19 recensioni:
9,05
15/07/2013 - GRAFICA: Chiara, pulita e ben curata. Sfrutta al meglio le opzioni di personalizzazione di Forumfree, non stanca gli occhi e le tonalità di blu risultano perfette per rilassare il giocatore permettendogli di immergersi nel gioco senza venir distratto dai soliti colori da evidenziatore che vedo utilizzare regolarmente in altri forum.
AMBIENTAZIONE: Se analizzata da un punto di vista esterno, l’ambientazione di Endlos non suona originale. Cinque territori ognuno con le sue caratteristiche, fazioni e via dicendo. Ma immergersi in questo mondo vuol dire viverlo, e allora ci si rende conto di quanto quest’ambientazione sia colorata e totalmente diversa dalla solita solfa da gdr: si evolve, migliora, e con essa anche i personaggi che la abitano. Non stanca mai perché offre spunti di interpretazione praticamente infiniti, persino le gilde messe in piedi dai giocatori influiscono su di essa perché sono appunto i giocatori a formare il gioco, non lo staff e neppure inutili regoloni da imparare. Endlos sta in piedi grazie alla gente che la vive, che gode di una libertà interpretativa spiazzante per chi, come me, ha esperienza solo da gdr by chat: vuoi giocarti un cavaliere in armatura? Si può fare. Vuoi giocarti il killer fanatico di pistole al plasma? Anche questo si può fare. Vuoi giocare un cubo gelatinoso? … suppongo si possa fare anche questo, ho visto interpretare persino un piccione, per la miseria!! Tutto si basa su un sistema di classi in realtà molto semplice, ma che consente la creazione di qualunque tipo di personaggio, l’unico limite è la fantasia del giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altissimo. I giocatori abituali hanno sviluppato dei personaggi dall’incredibile profondità caratteriale e coerenza, con cui coinvolgono i nuovi arrivati con naturalezza e senza discriminazioni. Come in ogni altro gdr ci sono giocatori più bravi e meno bravi, ma si gioca tutti assieme e senza forzature, ho visto capi di gilda giocare tranquillamente con novellini con estremo divertimento da entrambe le parti. Non gioco da molto tempo, ma ogni volta adoro fermarmi a leggere le giocate degli altri!
SERVER: Non ho mai riscontrato grossi problemi con Forumfree.
CODICE: Non me ne intendo, ma di certo la skin utilizzata è unica, non è stata scelta tra le innumerevoli skin personalizzabili di Forumfree.
FUNZIONALITA': Il forum è ben strutturato e tutte le sezioni sono facilmente raggiungibili. Personalmente non ho avuto la benché minima difficoltà nell'esplorarlo, e anche se fosse lo staff è sempre presente per dare una mano ad orientarsi.
DOCUMENTAZIONE: Tutte le documentazioni sono presenti in un’unica sezione, cosa che le rende facilmente reperibili da chiunque. Tutto è ben scritto, senza lasciare niente al caso.
GESTIONE: La gestione è sempre presente sia in ambito off che on, non c’è stato momento in cui mi sia sentita ignorata da loro o da qualunque altro giocatore. C’è un bell’ambiente in questo gdr, sembra più di stare in un bar con degli amici più che in un serio e rigoroso gdr, ed è proprio questo il bello di Endlos.
CONCLUSIONI: Personalmente, Endlos ha suscitato in me delle emozioni che mai mi sarei aspettata da un gdr. Mi ha lasciata spiazzata. Questa è la prima volta che mi imbatto in un sistema del genere, che per di più funziona a meraviglia e coinvolge un gran numero di persone. Negli ultimi anni si è assistito ad un decadimento sempre più profondo dei gdr by forum, ma non c’è stato giorno in cui abbia trovato il forum vuoto. C’è sempre gente, e i membri dello staff sono sempre lì, pronti a giocare. Non nego di essere stata presa dal panico quando ho cercato di creare il mio personaggio: abituata come sono ad un rigido schema di interpretazione tipico dei gdr by chat, non avevo la più pallida idea di cosa creare! Alla fine mi è uscito fuori un lupo alato. In quanti gdr puoi ruolare un lupo alato?! Per quel poco che ho giocato, mi sono divertita un mondo e spero, un giorno, di poter tornare a giocare. Si tratta sicuramente di uno dei giochi più belli che abbia mai visto.
lupusnoctis è iscritto dal 27/06/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/07/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
lupusnoctis ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Moon Spirit"
Il gestore di Endlos Realm ha risposto alla recensione il 15/07/2013:
Grazie per esserti ricordata della piattaforma e per averle dedicato così tante parole entusiaste.
22/03/2012 - Sebbene giri da anni su questa piattaforma, posso dire di aver girovagato abbastanza prima di stanziarmi su Endlos. A convincermi sono stati parecchi fattori, in primis un'apertura mentale fuori dalla norma e l'innovazione di catalizzare il gioco e le trame direttamente nelle mani dei giocatori, in modo da renderlo un forum vivo e palpitante, anche in quasi totale assenza di staff. Il forum di Endlos ha vita propria.
Grafica:
Assolutamente divina. A prescindere da differenze di gusti più o meno oggettive, il livello generale è decisamente al di sopra della media, anche nelle skin più criticate. Ho visto tre-quattro cambi di grafica dal mio arrivo, ed altrettanti grafici ingaggiati e posso affermare che nella maggior parte dei casi si tratta di gente seria, professionale ed in gamba. Non a caso due di questi -secondo le mie fonti- fanno proprio questo lavoro =)
Tecnica:
Innovativa, originale, premia l'intraprendenza e la voglia di giocare grazie all'introduzione del sistema a punti, decisamente uno dei più meritocratici ed oggettivi attualmente esistenti. Niente test strani, niente raccomandazioni o amici nello staff, perfino gli staffer stessi devono sottostare al sistema: si parte tutti da una base di punti e, giocata dopo giocata, se ne acquisiscono altri (uguali per tutti) in modo da potersi "comprare" nuove tecniche o equipaggiamenti, giustificando realisticamente il potenziamento come esperienza del personaggio. In più, anche se di fatto c'è un'ambientazione predefinita da seguire nel rispetto del buonsenso e della coerenza, questa è di quanto più variegato ci possa essere, permettendo di fatto qualunque tipo e genere di personaggio, giocata o quest.
Livello di gioco interno:
In media alto; per chi è nel giro potrà notare volti noti, famosi nel sistema pbf per le loro capacità e per il loro valore "storico" all'interno di esso. In più posso garantire che è anche la culla di nuovi talenti, palestra di giocatori nuovi ma che con bravi maestri o guidati semplicemente dalla loro voglia di giocare, sbocciano come fiori, elevandosi al pari di tutti gli altri. E' vero, è possibile trovare qualche utente non proprio bravo o incappare in giocate "for fun", ma alla fine è bello anche quello: il divertimento viene prima di tutto, e nessuno osa o si arroga il diritto di giudicare qualcuno. Siamo giocatori e ci divertiamo. Questo è un gioco, non un lavoro!
Ambientazione:
Come detto in precedenza, il forum garantisce una ambientazione assolutamente variegata. Sono davvero pochi i limiti inseriti, quasi tutti intuibili e dettati dal semplice buonsenso.
Server & Codice:
E' un PBF e gira su forumfree.
Funzionalità:
E' suddiviso in zone adibite alla role, altre come magazzini di schede e/o altre scartoffie, altre ancora allo spam o alla semplice conversazione tra utenti. Sebbene all'inizio ci si possa perdere (come accade quasi automaticamente ad ogni nuovo forum visitato, almeno per quanto mi riguarda... XD) dopo un pò ci si abitua, e non ci sono problemi di sorta.
Gestione:
Ottima. Non essendo impegnati nel controllare ogni trama possibile ed immaginabile o giudicare prove degli utenti -a parte i combattimenti- gli staffer hanno molto più tempo per seguire l'utenza in sè, aiutando i player a muoversi all'interno della piattaforma senza problemi. Attualmente lo staff è molto presente.
Conclusione:
Pollici alzati e voto massimo al mio gdr preferito!
patatatina è iscritto dal 22/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Endlos Realm ha risposto alla recensione il 22/03/2012:
Grazie per la recensione!
22/03/2012 - Premetto dicendo che ho girato diversi gdr, sia da chat che da forum, e MAI prima d'ora avevo messo piede in una land tanto speciale.
Ormai è quasi un anno che ci gioco, e ogni volta che muovo uno dei miei pg li è come se mi ci divertissi per la prima volta. Ma andiamo per ordine:
Grafica: è cambiata due volte dal mio approdo su Endlos, e sempre in meglio. Ho avuto modo di conoscere la ragazza che se ne occupa, ed è chiaro che ci ha messo il cuore nel creare una skin che riassumesse tutti i punti del GDR e che risultasse anche gradevole all'occhio. Poi si sa, i gusti son gusti, ma io ora come ora la trovo azzeccatissima.
Tecnica: innovativa, al 100%
Endlos non segue una "Trama" nel senso canonico del termine, ma al suo interno ha diverse trame sviluppate e interpretate direttamente dagli utenti, che si intrecciano tra loro e danno vita a tutto il GDR. Non è assolutamente necessaria la presenza di uno staffer che "approvi" la trama, che la diriga o che ne limiti l'espansione (nei limiti del possibile ovviamente). Anzi, viene premiata proprio l'intraprendenza dei player, che sono liberi di esprimere i loro personaggi al meglio delle loro possibilità.
Ovviamente le trame ecc devono essere in linea con l'ambientazione di fondo, ma questo non è per nulla un aspetto limitante.
In oltre, la possibilità di "creare" da zero il proprio personaggio è uno dei cardini di Endlos. Io stesso ho diversi personaggi (nessuno umano) completamente diversi tra loro. Dal Boggart mercante che se ne gira in groppa ad un elefante con servo al seguito allo Xenomorph assetato di sangue: tutto è possibile su Endlos!
E voi direte: ma lasciare tanta libertà non da terreno fertile per la nascita di PP? Lo pensavo anch'io, ma il controllo da parte dello Staff e un regolamento facile ma preciso sulle tecniche fa un modo di eliminare questo inconveniente.
Livello di Gioco Interno: quantomai variegato.
Con tanta finta modestia io mi ritengo un ottimo player, ma in questa land ho trovato numerosissimi giocatori che azionano divinamente, rendendo entusiasmante ogni giocata. Ci sono anche i player "novizi", che devono ancora prendere la mano nel gioco, ma grazie ai consigli e agli aiuti di tutti il livello di gioco rimane in gran parte alto.
Ambientazione: non so dove l'admin originale abbia ricavato quest'idea del "ripostiglio dimensionale" come lo chiamo io, ma solo per questo meriterebbe una statua d'oro massiccio.
Non solo l'ambientazione è interessante e lascia un infinità di spunti di gioco, ma da anche una libertà di creazione davvero infinita. Ogni zona di Endlos è particolareggiata, tanto che sembra di giocare su una piattaforma diversa ogni volta che ci si sposta. Si ha la sensazione di essere in un mondo vivo, palpitante, che scorre assieme a noi.
Server & Codice: E' un PBF, gira sul ben noto forumfree che non da problemi di sorta.
Funzionalità: in un primo momento forse ci si trova un poco disorientati nelle varie sezioni del forum, e bisogna farci un poco la mano per capire dove si organizzano le role, dove si postano i risultati, dove si gioca ecc. Ma una volta fatto l'occhio, chi vi ferma più? C'è tutto quello di cui si può aver bisogno.
Gestione: stupenda. Semplicemente stupenda.
Come ho detto prima, non interviene quasi mai, salvo casi particolari, nelle trame di gioco, ma questo non vuol dire che lo staff non faccia nulla. Loro è il compito di correggere le tecniche dei pg, e questo sempre stato fatto con gentilezza e comprensione, oltre che a dare sempre consigli utili e dritte strategiche. L'intera parte gestionale (e non è poca) è sulle loro spalle, ma hanno sempre tempo per farsi quattro risate assieme ai player. Comprensivi, affettuosi, disponibili. Tempo fa cause problematiche varie lo staff si era ridotto a una singola persona, e ho avuto la paura che tutto crollasse. Invece quella singola persona ha portato tutto avanti sulle sue spalle, facendo sopravvivere Endlos. Ora lo staff è più folto, e tutto sembra scorrere per il meglio.
Conclusione: un bel 11/10.
Se si è ricchi di fantasia e si ha tanta voglia di giocare, questo è il GDR definitivo. Che state ancora qui a leggere questo commento chilometrico! Andate a presentarvi e iniziate a giocare.
Ci si vede fra le sabbie dello Yuzrab e fra i monti Koldran.
Birillo
sarcad è iscritto dal 11/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/07/2023 e ha recensito 10 giochi di cui 7 positivi, 3 neutri e 0 negativi
Il gestore di Endlos Realm ha risposto alla recensione il 22/03/2012:
Grazie per la recensione!
pyt
ha giocato come
Aristotelis Skotos
minick
ha giocato come
Jester
animehunter
ha giocato come
Momir Vig
jira
ha giocato come
Bid’daum
animehunter
ha giocato come
Zygoin
mugna97
ha giocato come
Umbrella
animehunter
ha giocato come
Vorel
animehunter
ha giocato come
la Parabola
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Grafica dei GDR - Decine di consigli su come creare la grafica di un GDR-Online
Gioco del Pollo - Fenomeno del Gioco del Pollo: un'analisi della sua crescente popolarità
Felix Felicis - Intervista alle gestrici del play by forum Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR
Raja Dunia - Intervista allo staff del play by chat fantasy Le Cronache di Raja Dunia!
Ignis Fatuus Gdr - Intervista alla gestione del play by chat urban fantasy Ignis Fatuus Gdr
Corvi Clamor - Intervista alla gestrice di Corvi Clamor: play by chat potteriano ambientato in Scandinavia!