Gioco in Alpha Test
Dissendium Draconis è attualmente in fase di Alpha Test e potrebbe non funzionare in modo corretto, tutte le funzionalità potrebbero non essere implementate e presenta sicuramente una lunga serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: Dissendium Draconis
URL: https://www.dissendiumdraconis.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Alpha Test
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.3
Server: Hosting a Pagamento
Orari di Gioco Consigliati: Sera
Presenza Razze: Sì ma tutte a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Approvazione Preventiva Personaggio: Sì
Estensione Mondo: Intero Mondo
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: No
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag: #Fantasy #Fantastico #HarryPotter #WizardingWorld #Dissendium #Draconis #Dissendiumdraconis #Drago #Draghi #Magia #Maghi #Streghe #Potteriana #Epico #Horror #Guerra #Darkfantasy #Dark #Darkmagic #Fantasticbeast #Creaturemagiche #Playbychat #PBC
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Settembre 2024
Data Pubblicazione: 30/08/2024
Ultimo Aggiornamento: 16/10/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
03/11/2024 - La Coetus Ater attacca Azkaban
27/10/2024 - Il mondo magico festeggia Samhain
7 2 1
Valutazione media su 10 recensioni:
8,1
09/09/2024 - GRAFICA: Scura, non appesantisce l'occhio ma assolutamente anonima se non fosse per quel paio di richiami alla mappa del malandrino e, forse, alla ricordella per quanto riguarda il simbolo dei messaggi ricevuti ma potrei sbagliarmi. A primo impatto potrebbe essere scambiata per una land fantasy che segue un altro tipo di tematica o comunque il messaggio che si vuol dare è che la gestione in fase di creazione ha voluto concentrarsi sui draghi e sulla loro importanza.
AMBIENTAZIONE: Non è esattamente ciò che ci si aspetta da una land a tema Harry Potter ma sorprendentemente sulla carta funziona offrendo un punto di vista diverso e che si adatta dunque ad un gioco più maturo. Dico sulla carta perchè approfondirò successivamente nel corso della recensione, in merito all'ambientazione mi limito a dire che ci sta, funziona ed è molto interessante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Bisogna fare un esame per ogni cosa, i background vanno approvati dalla gestione e dunque il livello di gioco è piuttosto buono, le persone con cui ho avuto modo di giocare e quelle che ho potuto spiare nelle chat si sono rivelate molto abili. Il gioco si riduce al simming sia per i personaggi studenti (che fortunatamente hanno la possibilità di fare le lezioni ed interagire tra loro perchè sono più numerosi, oltre all'avere un filone narrativo già attivo) che per gli adulti.
CODICE E SERVER: Server stabile, il codice fa quello che deve e non ho riscontrato particolari problematiche nell'utilizzo. Unica pecca il mancato adattamento per l'uso da dispositivi mobili.
FUNZIONALITA': C'è poco ma è quello che serve, manca tutta la parte in cui si può costruire il personaggio in autonomia e si è "costretti" a compilare un lunghissimo modulo tramite messaggio privato verso un moderatore che si prende l'incarico poi di caricare manualmente ogni singola cosa. Mi sento di suggerire di cambiare questa cosa al fine di sveltire la procedura e snellire il carico di lavoro su persone che così potrebbero dedicare del tempo al gioco invece che ai giocatori.
DOCUMENTAZIONE: C'è di tutto e di più, anche troppo. Ogni risposta a qualsiasi domanda, alcune razze sembrano incomplete e scritte un po' alla svelta, alcune cose sono un po' nascoste in menu e sottomenu che all'inizio fanno confondere parecchio perchè fanno fare un po' di giri che si potrebbero tranquillamente evitare linkando alla parte di documentazione interessata aiutando l'utente.
GESTIONE: Gestione presente, sembra essere un bel gruppo assortito di giocatori che si conoscono da un po' e che condividono varie esperienze pregresse. Molti di loro, se non tutti, hanno più di un personaggio andando a coprire le varie aree scoperte. Mi è capitato di ricevere una risposta poco simpatica da un* di loro a cui ho semplicemente ovviato evitando accuratamente di rispondergli per non creare polemiche inutili visto che la sensazione è che, generalmente, ci sia la tendenza a fare dei piccoli drammi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Va bene che la land è aperta da poco e che dunque merita più tempo per essere giocata, goduta ed eventualmente valutata ed ecco perchè seppur io stia usando toni non troppo positivi la recensione rimane neutrale, però c'è bisogno di un po' d'impegno per invogliare le persone a giocare. Ad esempio, 0.1 px ad azione è veramente troppo poco, ci sono tanti personaggi attivati fermi costantemente nella mappa a non fare niente e molti di quelli che c'erano sono già spariti. Un altro suggerimento sarebbe quello di pubblicare degli spunti di gioco nelle bacheche ongame usando i media dando la possibilità ai personaggi di poter interagire con qualcosa dato che, finito il momento delle conoscenze, attualmente c'è ben poco da fare e non tutti possono partecipare alle quest nello stesso momento.
CONCLUSIONI: Al momento è una land acerba e che non offre niente di interessante rispetto alle concorrenti nel genere urban fantasy (perchè questo è), le si da volentieri il beneficio del dubbio ancora per un po' di tempo ma la sensazione è che stia facendo un'enorme fatica a partire a causa dell'estate e degli impegni lavorativi della gestione. Probabilmente ha aperto troppo presto, viene suggerito di non scoraggiarsi ma all'effettivo non viene fatto molto per includere i giocatori che non sono studenti, creando quindi due mondi paralleli destinati ad incontrarsi poco.
Chiedo da giocatore un po' più di impegno, magari con delle flash quest anche solo d'ambientazione ed un aumento dei px ad azione.
nocte è iscritto dal 12/11/2022, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nocte ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
nocte ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione il 10/09/2024:
Ciao, grazie mille per il feedback iniziale!
06/09/2024 - GRAFICA: La grafica è curatissima, nulla da dire davvero, molto molto carina a mio avviso c'entra poco con il layout di Harry Potter malgrado si sia cercato di inserire qualcosa che richiama i libri o il film come i passi stile "mappa del malandrino" nella pagina principale del gioco e altre piccole cose, potrebbe essere scambiato per qualsiasi altro gioco di qualsiasi altra ambientazione, non farebbe differenza
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è trattata con sufficente cura, tuttavia non è stato possibile valutarne la stessa durante le giocate o eventuali quest ma solo nella documentazione d'introduzione massima al gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non è stato possibile valutarlo per via di giocate chiuse tra gruppetto e altri fattori che hanno fatto sì che non procedessi nella continuazione del gioco
CODICE E SERVER: Un vecchio gdr cd con alcune lacune evidenti
FUNZIONALITA': Le funzionalità sono quelle basilari dell'open source
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, che per loro è un plus invece è un malus. La documentazione di questo gioco è così estesa e prolissa che non basterebbero due settimane per leggerla tutta spendendoci almeno 3 ore al giorno di lettura attenta. Un gioco di ruolo è tale se fruibile e se possibile da giocare e non tutti hanno 12 ore libere al giorno, la gente spesso lavora, lo so non tutti lavorano ma molti lavoriamo. Tra l'altro ho trovato molti refusi il che certifica che pur di infilare roba non è stata riletta con cura oppure il fatto che malgrado ci mettessero cura è così tanta che ci vorrebbe un revisore che ci lavori sopra senza fare altro nella vita.
GESTIONE: Quì casca l'asino. In primis si è ricevuto risposte grossolane, risposte altamente stizzite perchè si facevano domande congrue, in secondo luogo tende a tenere in attenzione solo personaggi di sesso femminile e il gruppo con cui hanno formato il tutto, inoltre si permette di tarbare il gioco a soggetti ben piu' abili di loro non a caso in alcuni provini le stringhe del master fato erano roba da un rigo e mezzo e le azioni dell'utente piu' che degne tuttavia pur essendo consono, pur avendo come caposaldo dell'azione la scorrevolezza della stessa, pur essendo coerente con movimenti nello spazio e pur avendo risultato ai dadi validi, tendono a non far passare provini perchè non si è del gruppo e questo è il vero mastodontico malus del gioco.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rispettare i nuovi utenti
Snellire la procedura di creazione personaggio
Snellire la documentazione
Ricordarsi che un membro dello staff è tale perchè di supporto A TUTTI gli utenti
Ricordarsi che un gioco di ruolo senza i nuovi utenti è un gioco che non dovrebbe stare aperto a tutti ma al massimo potete mandare inviti a chi dite voi.
Ricordarsi che l'interazione è LA PRIMA regola del gioco di ruolo
Ecc ecc ecc ecc ecc ecc
CONCLUSIONI: In conclusione un gioco dall'alto potenziale che non verra' mai espresso completamente e che sara' solo a pannaggio di donne ed amici. un peccato.
armadillo è iscritto dal 05/09/2024, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2024 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 06/09/2024 00:44:08 da armadillo
Il gestore di Dissendium Draconis ha risposto alla recensione il 06/09/2024:
Ciao, innanzitutto grazie per la recensione.
Pagine Recensioni → 1 2
percyval970 ha aperto una nuova discussione: Problema nella sezione Mercato GDRCD 5.5
nick nightingale ha risposto alla discussione: L'importanza di definire target, stile e offerta di gioco
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
bunnyboo ha risposto alla discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
percyval970 ha aperto un annuncio di ricerca: New Grand Line Gdr ricerca Staffer
lilihel ha aperto una nuova discussione: Altri concetti di target: offerta di gioco e gameplay
Enlisted: Saldi di Capodanno 2025!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
DarkOrbit: VIP Merchant Exchange 💥
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Mathram: [On Game] Sette Cadaveri per Sette Orrori
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
Above Leggendra: Introduzione nuove chat asincrone
Games of Thrones Winter is Coming: Regalino per le festività! 🎁
Island Artist GDR: Auguri di Buone Feste e News Riapertura
dominion gdr ha aperto un annuncio di ricerca: Dominion Gdr ricerca Giocatore
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
CRPG Book Project - Il CRPG Book Project, l’ebook gratuito sulla storia dei giochi di ruolo per computer!
Automi - Tesi di laurea dal titolo: Automi e invenzioni fra utopia e distopia
Live Action Role Play - Analisi dell’attività ludica LARP per mettere in evidenza i suoi utilizzi come strumento terapeutico, didattico e di teambuilding
Videogame Digitali - I migliori siti per acquistare videogiochi digitali risparmiando tempo e denaro!
Mathram - Intervista al gestore di Mathram, play by chat fantascientifico
World of Warship - MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!