Sesso:
Iscritto il: 17/01/2019
Ultimo Accesso: 29/03/2025
Provincia: Lecce
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Harry Potter
raindon non ha nessun gioco fra i preferiti
raindon ha giocato a Dissendium Draconis con il personaggio "Ethan"
raindon ha giocato a Naruto x Boruto GDR - New Rebirth con il personaggio "Hikaru"
3
0
0
Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
29/12/2024 - GRAFICA: Richiama un po' le vecchie grafiche dei vari giochi di naruto che ho visto transitare su questo portale, nulla di eccelso ma ci hanno speso decisamente del tempo per arrivare ad una grafica che non stanchi, che sia lineare e che possa accontentare un'utenza abbastanza numerosa.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella classica di naruto, anche se penso siano andati ben più avanti con storia scritta e portata avanti dai player stessi che si ritrovano ad essere protagonisti indiscussi del gioco guidato dai fati. Si affacciano anche a Boruto, sequel del primo, introducendone la storia a partire da questi avventimenti, quindi con tutta la storia degli Otsutsuki e relativi poteri messi a disposizione degli utenti "meritevoli".
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Premetto che sono qui da poco tempo per dare un giudizio adeguato, ma sono stato in tante land e l'accoglienza che ho avuto in questa è stata una delle poche che mi ha fatto scegliere di rimanere. Devo ancora entrare in sintonia con le dinamiche, ma i giocatori sono tanti e tutti molto temprati dal sistema di gioco che ti "allena", nel vero senso della parola, al buon roling. È un sistema diceless che predilige la strategia e la così detta "buona azione". Ci sarebbe da aprire tutta una discussione su come riconoscerne una ma, vi devo dire, questi ragazzi sembra ci siano andati molto vicini a delineare un sistema molto efficace e ultratestato. Sono curioso di testarlo personalmente. In merito agli altri player, sono stato affidato ad una guida che mi sta portando con estrema gentilezza e disponibilità a capire come funziona il tutto; non ho mai avuto un "no" come risposta alle giocate e tutti sono felici di avere a che fare con l'ultimo arrivato. Per ora, direi top.
CODICE E SERVER: Ci capisco poco e niente, lascio ad altri.
FUNZIONALITA': Ha ciò che serve, senza fronzoli. Non è una land all'avanguardia, il sistema di avanzamento è abbastanza basilare, non credo(?) ci siano esiti dedicati al singolo personaggio, così come non vi è un sistema di inventario equipaggiabile ne messaggistica evoluta. In compenso ha un sistema di abilità e tecniche che fa invidia a molti altri giochi combattivi.
DOCUMENTAZIONE: Infinita e oltre, ma. C'è un ma. Non è dispersiva, è li, ben organizzata, concisa e utile. Ha quel che serve per iniziare a giocare e farlo nel miglior modo. È in costante aggiornamento.
GESTIONE: Ci ho avuto poco a che fare. Le guide sono diamanti rari. Ho parlato con una admin (nella veste di Utaji) che si è sempre dimostrata tranquilla e disposta ad aiutare rispondendo a tempo zero e cercando di essere sempre gentile. Non ho avuto contatto alcuno con il proprietario che mi sembra avere più personaggi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Penso che tornerò qui più avanti, quando avrò sondato abbastanza il terreno in modo tale da poter dire la mia. Al momento mi auguro soltanto che tutto ciò che luccica rimanga oro(?).
CONCLUSIONI: Avete una bella community, un buon sistema di gioco e una bella fetta di utenza, tenetevela stretta.
raindon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hikaru"
raindon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
raindon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
24/10/2024 - GRAFICA: Scura, ma piacevole. Non lascia troppi fronzoli, ci sono le miniature nei punti giusti che non vanno ad appesantire, sia in chat, che nella lista presenti, così come nella bacheca e nella sezione di messaggistica. I tasti sono tutti al punto giusto così come le dimensioni che ben si adattano a schermi di varia grandezza. Unico tasto dolente è forse la chat e i suoi colori che non a tutti piacciono, specie durante le quest in cui vi è un rosso acceso dato dalle parentesi quadre abbastanza fastidioso.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione pulita, originale e che ben si sposa con quello che tutti cercano in una potteriana: avere la possibilità di impersonare il proprio mago/la propria strega nel modo che più preferisce, potendo scegliere di giocare dentro o fuori le mura di Hogwarts. Le razze sono presenti, così come i talenti e le eventuali personalizzazioni con famiglie e gruppi di un certo stampo, con una notevole (a prima vista troppa) documentazione in merito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho giocato relativamente poco ma ne ho viste di ogni. Generalmente le land potteriane tendono ad essere prolisse, con player lenti e papiri di ogni tipo. Non qui, non sempre almeno e se ci sono, sanno come adeguarsi agli altri. Il livello di gioco è medio/alto e si trova gioco praticamente ad ogni ora del giorno. Ovvio che per la maggiore va la mappa, ma in un mese e mezzo non mi è mai capitato di loggare senza trovare qualcuno che stesse giocando.
La land permette il gioco sia all'interno del castello che fuori e, per la prima volta nel mio percorso in varie potteriane, nessuno dei due sembra risentire dell'altro.
CODICE E SERVER: Non sono un grande esperto, ma a parte momenti in cui diversi elementi della grafica mi scompaiono, non vedo altri difetti.
FUNZIONALITA': Un buon calendario che personalmente modificherei in alcuni punti, ma penso che siano punti già presi in considerazione dai gestori, magari manca il tempo di implementarli. Per il resto la documentazione è sempre accessibile da dei tasti a destra in ogni momento del gioco, bisogna solo farci l'abitudine su come questa sia divisa.
DOCUMENTAZIONE: Tanta, ma necessaria. Qualcosa ancora da finire ma ci lavorano quotidianamente, unico neo è forse la frammentazione di alcune informazioni vitali per il gioco che si trovano sparse tra una sezione e l'altra, lasciando confuso l'utente che deve andare a fare un recap così come totalmente spaesato un nuovo iscritto che però viene subito guidato dalle guide super gentili e disponibili sempre presenti. Consiglierei un tasto cerca in alcune sezioni dove il solito "ctrl+F" a volte risulta inutile se non addirittura deleterio.
Consiglierei forse di rivedere un minimo alcune statistiche e tempistiche su avanzamenti di carriera e livello dei talenti, ad oggi pensare di entrare in land e sperare in una promozione di carriera che va dai 6 mesi (OFF) per il liv 2, agli 8 mesi e 12 mesi per gli altri livelli, non è incoraggiante. Idem per quanto riguarda il talento a n°limitato che per il solo passaggio a liv 2 richiede almeno 12 mesi OFF. Il tutto è facilmente colmato dal fatto che la gestione/il referente può decidere in un anticipo, ma non è una certezza.
GESTIONE: Una manna dal cielo. Conoscevo uno dei due gestori, non personalmente, ma avendo transitato su altre land prima di queste. Disponibili, attenti, mai stanchi e sempre pronti a "delegare" quando consapevoli di non poter gestire tutto loro. È una land che attualmente gestisce una quantità enorme di utenti e non se ne perde mezzo per strada, questo grazie al lavoro dei due gestori che sanno quello che fanno, così come tutto il resto dello staff da loro scelto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: I miei consigli credo di averli lasciati sia in bacheca a mio tempo, così come sparsi qui nelle altre sezioni. Se c'è un'ultima cosa è forse l'augurarvi di rimanere con questa voglia di fare, di non finire su brutte strade che spesso i gestori si ritrovano a percorrere feriti dall'utenza che non sempre aiuta.
CONCLUSIONI: La mia "vita" in questa land è stata molto corta, preso da impegni universitari e lavorativi che mi hanno fatto allontanare nell'ultimo mese. Conto di tornare quanto prima, magari tentando un diverso tipo di gioco per il mio personaggio.
raindon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ethan"
raindon ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
raindon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 25/10/2024 11:25:05 dalla moderazione
17/01/2019 - GRAFICA: Una grafica semplice, scura ma non troppo, piacevole alla vista e in piena ambientazione Harry Potter. E' tutto curato nei dettagli così come i colori usati nei manuali e nelle chat che non stancano gli occhi, decisamente tutto ciò che ci si aspetterebbe in una land in cui bene o male ci passi molto tempo.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella degli ultimi film, per intenderci, quelli di Animali fantastici e non quella vera e propria di Harry Potter. Seppur si tratti dello stesso mondo, qui abbiamo una situazione politica molto antecedente ed in qualche modo rivisitata. Tutto ciò rende questa land molto originale rispetto ad altre sulla stessa tematica. Le razze sono bene o male le solite, ma trovo interessante la possibilità di potersi giocare il proprio personaggio all'interno di corporazioni nuove che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi tempi, oltre alle solite (auror, ecc.)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho ancora avuto modo di giocare personalmente, essendo in gioco da pochi giorni, ma il gioco non manca. La land è giovanissima, ancora in beta test, ma viva. Il livello di gioco è abbastanza alto, utile la funzionalità che ti permette di settare il proprio pg come disponibile, occupato o non disponibile. Generalmente si trova sempre qualcuno giocare, specie in notturna.
SERVER: Stabile, ma non mi esprimo non avendo molta dimestichezza con queste cose.
CODICE: Idem come sopra.
FUNZIONALITA': Funzionalità base per questi giochi, molto chiare e immediate, il gioco è molto fluido e scattante. La chat è perfetta per un gioco di questo tipo, dove si è molto a contatto con statistiche, incantesimi, pozioni e talenti. Il tutto è gestito da un ottimo sistema di lancio e farei una nota a parte anche per i due pulsantini al lato della chat che permettono di chiamare (a livello ON) medimaghi e auror, per ogni evenienza.
DOCUMENTAZIONE: Completa, forse ancora acerba in certi punti, ma se consideriamo l'età del gioco e il fatto che si trovi ancora in beta test, la documentazione è più che ottima per iniziare a sostenere un buon gioco con tutte le funzionalità che descrive.
GESTIONE: Disponibili e cortesi, ma soprattutto una cosa: presenti. Ho avuto a che fare con un admin e un capocorporazione, entrambi super disponibili e pronti a farsi avanti per ogni cosa.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' tutto perfetto, l'unico consiglio che potrei dare è quello di incentivare un po' più la trama con quest in modo tale da dare una mossa al gioco, ma i miei consigli vanno più che altro a chi, esterno al gioco, legge questa recensione per valutare se iscriversi o meno: fatelo.
CONCLUSIONI: Concludo con la speranza che questo serva a far crescere un gioco con delle buone basi. Ho girato diverse land e sinceramente questa è l'unica che sento di potermici dedicare. Continuate così.
raindon ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lucifer"
raindon ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
raindon ha risposto al sondaggio "Escludendo problemi con la gestione, cosa t'indurrebbe a evitare una land o ad abbandonarla quasi subito?" scegliendo "Poca utenza"
raindon ha risposto al sondaggio "Un gioco dovrebbe dare la possibilità di cancellare il proprio personaggio in modo autonomo direttamente dall'interfaccia di gioco?" scegliendo "Soltanto in determinati casi (nessuna giocata svolta o pochi giorni dall'iscrizione ecc.)"
raindon ha risposto al sondaggio "Le news pubblicate dai giochi su gdr-online.com che caratteristiche devono avere per attirarti? " scegliendo "Contenuti focalizzati sugli aggiornamenti portati avanti dall'amministrazione"
raindon ha risposto al sondaggio "Quale film della saga di Harry Potter preferisci?" scegliendo "Harry Potter e il calice di fuoco"
raindon ha risposto al sondaggio "Come giudichi un gioco privo di un'ambientazione dettagliata?" scegliendo "Inappropriato: voglio avere tutte le informazioni necessarie per conoscere il quadro generale, altrimenti avrò difficoltà a giocare."
[Articolo] Celebrando 20 Anni di GDR-Online.com: un grazie di cuore!
29/03/2024 - Auguri a questo immenso portale punto di riferimento per tutti gli appassionati!
raindon non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Una buona land di Harry Potter PBC in data 08/09/2021
Una miriade di giochi aperti.... ma chiusi. in data 30/08/2021
ran ha recensito Salvation GDR
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Oste! Una birra anche per noi! 🍻
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
NosTale: Evento: Upgrade delle Pietre
Lineage II: Scrigno del tesoro celeste 2.0
eXtremelot: Cambio Sesso e Cambio Razza
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
League of Angels III → Addentratevi in un MMO RPG fantasy gratuito giocabile direttamente tramite browser grazie a League of Angels!
Legacy of Magic: Il deserto in una Clessidra
War Robots: Lio è al suo meglio nell'aria!
Metin2: Coupon gratis per il negozio!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Left To Survive: La primavera è nell'aria🌷
Lineage II: Promozione del forziere del tesoro del drago
Il gestore di Ex Gratia GDR ha risposto alla recensione di cuorener0
solvetcoagula ha recensito The Eyrie GdR
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
GdR d'Azzardo - Modi divertenti per incorporare il gioco d'azzardo nei giochi di ruolo
Articoli - Leggi gli articoli proposti da GDR-online.com su tanti argomenti utile ai giocatori di ruolo
Aokai GdR - Intervista alla gestrice di Aokai Harry Potter GdR il play by forum potteriano!
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Scommesse Live - I quattro motivi principali per le Scommesse Live
Difendersi dai falsi Programmatori - Facili tecniche per difendersi dal programmatori truffaldini e poco professionali :-)
Figure del Sacro - Interessante tesi dal titolo: Tolkien figure del sacro nel simbolo epico
Twitter ed i Gdr - Il fenomeno del momento: Twitter! Come possono sfruttarlo i gdr-online?