Gioco Chiuso
Città di Kyoto risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Città di Kyoto è chiuso puoi provare Enlisted ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Città di Kyoto
URL: http://www.rokugan.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Medioevo
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Città di Kyoto
Server: Hosting a Pagamento
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 23/07/2008
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
11/12/2012 - Rieccoci!
19/04/2012 - Signori, ci siamo! Lunedi prossimo [il 30] inizi
16/08/2011 - Piccole innovazioni Grafiche e passaggio parziale
16/07/2011 - Siccome molte delle precedenti Legislazioni sono
25/11/2010 - Sono in corso gli ultimi aggiornamenti delle Legi
25/10/2010 - Come potete notare, Kyoto è entrata a far parte d
22/10/2010 - Siamo tornati on the Road [da un po' in rea
03/09/2010 - Il GDR Chiude dal 20 Settembre al 1 Ottobre per a
27 3 1
Valutazione media su 31 recensioni:
9,23
03/01/2021 - GRAFICA: 8/10
AMBIENTAZIONE: 10/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
SERVER: 8/10
CODICE: 8/10
FUNZIONALITA´: 8/10
DOCUMENTAZIONE: 110 e lode/10
GESTIONE: 9/10, tutto sommato
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è per Suzy... Riaprisci!
CONCLUSIONI: La land migliore in cui abbia mai giocato. Vi ho buttato tempo, sangue, decimi di vista... Non me ne sono mai pentito. Mi piacerebbe riaprisse, specialmente di questi tempi.
Un saluto ai vecchi amici che dovessero mai ricapitare qui. Non siete dimenticati.
Ranmaru Moto
gaelibano è iscritto dal 16/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/10/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
gaelibano ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ranmaru/Samanosuke"
gaelibano ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
gaelibano ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
09/08/2016 - GRAFICA: Era molto bella, probabilmente la migliore con cui avessi mai giocato. Colori rilassanti, luminosi ma non abbaglianti. Passavo tutto il giorno con la land aperta senza patire.
9/10
AMBIENTAZIONE: Una vasta documentazione, se accurata, è solo un merito. Io leggo volentieri qualche pagina in più se mi serve a calarmi correttamente e meglio nel personaggio. Avendo preso parte alla stesura di alcune parti della documentazione sulle razze e sulla cultura giapponese, forse sarò considerata di parte, ma ritengo che fossero esaustive e chiare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso basti scrivere che non avevo mai incontrato prima una land con un livello così omogeneo e alto, senza manie di protagonismo.
SERVER: E'capitato due o tre volte che il dominio avesse problemi, ma tutto è stato sempre sistemato.
CODICE: Il gioco è cresciuto nel tempo, con l'inventiva della gestione e le proposte dei giocatori.
FUNZIONALITA': Elementare, immediato. Anche per questo giocarci era un piacere, era molto facile.
DOCUMENTAZIONE: Vale lo stesso detto per Ambientazione.
GESTIONE: Purtroppo ci sono stati degli screzi, ma in linea generale, finché il personale non ha prevalso sul professionale è stata un'oligarchia gentile e aperta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...Riaprire? *speranzosa*
CONCLUSIONI: Giustifico il mio voto con l'esperienza di gioco più lunga che abbia avuto in una land - più di un anno, ben vissuto e spesso rimpianto.
mako_87 è iscritto dal 25/07/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2022 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
mako_87 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yamiame/Hateru"
26/08/2011 - Bhè... diciamo che non ho avuto molto da giocare, visto che non ho la pazienza per leggere tutta quanta la storia del posto e per studiare la cultura orientale.
Ora, molti diranno "Ma se non hai giocato che ne sai?".
Il vero motivo è che non ho giocato perchè le regole sono veramente, veramente troppe.
Ovvero, se sei un'esperto in cultura orientale, nei loro fumetti e nella loro mitologia allora suppongo che questo qua sia un paradiso, perchè difatti è una bella land: ha belle grafiche, ho visto una giocata più che rispettabile e l'idea di fare una "razza" propria è incredibilmente innovativa (e, in questo raro caso, funzionale).
Però per un giocatore comune come me (non esperto di d&d tanto per intenderci) sapere tutte le regole e poi tutti i modi e poi tutti i lanci dei dadi e quant'altro è troppo. Ammetto che forse sono io che non ho la testa per mettermi dentro a cose così complicate, ma dovete ammettere che per chi non lo conosce ciò è molto, molto complicato.
Il voto non è negativo semplicemente perchè IO (quindi qua la colpa ricade su di me) non ho avuto il coraggio di giocare, poichè temevo di sbagliare non un saluto o di guardare negli occhi qualcuno, bensì di ritrovarmi a giocare un personaggio che in termini di conoscenza della land ne sapeva più di me, ciò ovviamente è impossibile: come può un personaggio conoscere più del proprio burattinaio?
Sinceramente mi sembra una bella land e con rammarico non ci ho giocato con i personaggi (le cui schede sono tutte ben fatte, non si azzardassero a fare una cattiva impressione ai nuovi arrivati).
Purtroppo, però, io di queste cose non me ne intendo e ho troppe cose a cui pensare per impegnarmi così tanto in un gioco.
Non dò un voto negativo: questa land è vero che è molto complicata ma segue un filo logico, filo logico che ha richiesto sicuramente molto lavoro.
Quindi vi dò buona fortuna nel trovare utenza, poichè per come la vedo io questo può essere il vostro unico problema.
Aggiunta:
Tra due mesi allora (non precisi ovviamente: non sono così pignolo da contare i giorni) ritornerò e vedrò se posso unirmi o meno.
Fondamentalmente però ho trovato più complicate e problematiche da ricordare le norme sociali, quindi mi troverei meglio (io personalmente almeno) se decideste di alleggerire tali obblighi.
Ovviamente non pretendo di cambiare completamente il modo di comportarsi, bensì permettere ai personaggi di avere comportamenti più "occidentali" senza però modificare ovviamente la società, ad esempio i dettagli riguardo al rispetto del non guardare negli occhi o le varie addizioni che si devono usare insieme al nome o ai saluti che differiscono tra amici, conoscenti, superiori e quant'altro.
Ovvio però che se cercate di formare una comunità basata fortemente su queste regole e su questo tipo di ambientazione ferrea allora sono semplicemente io incompatibile, quindi il problema non sussiste.
Ad ogni modo se sono incompatibile o meno lo sapremo tra due mesi.
Have fun.
iquarantaladroni è iscritto dal 15/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 26/08/2011:
Il sistema di dadi è in via di semplificazione, in maniera che l'utente debba tirare solo la caratteristica o fare al massimo un tiro contrastato di caratteristica. Sarà il sistema poi a dare riuscita o meno, lasciando libera interpretazione ai player sul come e perchè. Ovviamente questo in mancanza di master. Per quanto riguarda gli altri regolamenti. Sono necessari in quanto l'ambientazione è molto complicata, tuttavia a breve saranno riscritti in maniera più "accattivante" e meno "mattonosa" Quindi, se ti va, fai un passo tra un paio di mesi [periodo d'esami ahime!] e magari le cose ti piaceranno di più!
25/03/2011 - Sono molto contenta di essere entrata in questo gdr, subito sono stata coccolata e aiutata in qualsiasi cosa sia per capire la legislazione sia per la scheda, il gioco presenta una grafica buona, una giocabilità alta ricca di spunti, una presenza di giocatori più che buona, e soprattutto un bellissimo comparto amministrativo che segue bene il gioco e l'off game. Il gioco interno è ottimo, non ho visto finora cattivi giocatori.
Complimenti una bella land piacevole da giocare, e con un tema alternativo che è veramente in grado di donarti spunti!
lela è iscritto dal 28/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/09/2022 e ha recensito 34 giochi di cui 15 positivi, 12 neutri e 6 negativi
lela ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aihitomi"
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 25/03/2011:
Grazie mille cara. Come sempre ti aspetto in land per giocare ^_*
24/10/2010 - Me la sono presa comoda prima di lasciare il mio commento su questa land. Ho potuto insomma osservare Città di Kyoto per molto tempo, seppure abbia giocato a periodi alterni, e dopo essere tornato definitavmente (si spera) voglio dire la mia.
Grafica: l'hanno appena rinnovata, ma i cambiamenti non sono stati molti. Non che ce ne fosse bisogno, dato che è sempre stata ottima. I colori sono ben scelti, non affaticano per niente l'occhio, ed anche le immagini delle locazioni fanno la loro figura.
Server & Codice: in questo campo sono un ignorante. Passiamo oltre.
Gioco interno: Ottimo. Giocatori che non esagerano con le descrizioni, interpretano personaggi interessanti e si dimostrano sempre gentili. L'utenza media è sufficiente, ma non sarebbe male se aumentasse.
Ambientazione: le basi dell'ambientazione sono semplici, quindi non confondono il nuovo arrivato, ma hanno un buon approfondimento tramite le identità dei clan e le gilde. C'è comunque tutto quel che basta per immergersi egregiamente nella Kyoto fantasy.
Altra caratteristica importante: le razze. Nella land prevalgono gli umani, ma c'è posto anche per Spiriti e Demoni. Il loro numero massimo varia in rapporto alla quantità media di pg giocanti, e ciascuno può elaborare 5 poteri personali, opportunamente regolati dallo staff prima di essere concessi. Non il solito minestrone insensato di etnie, insomma.
Gestione: tutti i membri dell staff con cui ho comunicato si sono mostrati gentili e disponibili. Inoltre, di quest non ne mancano mai.
Fra tutte le land in cui ho provato a partecipare, questa è l'unica a cui sono rimasto veramente affezionato. Che cerchiate quest avvincenti o un gioco tranquillo fra pg, vi consiglio comunque di provare a giocare a Città di Kyoto.
mononoke è iscritto dal 21/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/08/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 24/10/2010:
Ti ringrazio del commento. La grafica probabilmente evolverà ulteriormente, cercando sempre di mantere lo stile che comunque , mi pare di notare dal tuo messaggio, pare piacere.
23/08/2010 - lascio anche io il mio voto :
se dovessi metterlo su una scala da uno a 10 gli darei un bel 9!!
non starò qui a dare voti su ogni singola cosa , ma cercherò di descriverlo al meglio lo stesso!
inizio dicendo che tutti dico TUTTI i player sono disponibilissimi a spiegare e a giocare oltre ad avere tutti un attima abilità di role , non si perdono in azioni chilometriche e le loro descrizioni sono sempre molto belle da leggere.
passiamo ai master e ai moderatori , anche loro sono disponibilissimi oltre ad avere un livello di role eccellente! i moderatori non sono troppo rigidi e non metteno una persona in prigione per una qualsiasi sciocchezza . i master invece sono molto rapidi e hanno una grande pazienza , oltre ad una fantasia smisurata con cui animano la land e fanno divertire tutti i giocatori.
la grafica e la programmazione sono buone non eccellenti ma buone e funzionali.
il gestore è molto attivo gioca mastera quest e risponde sempre velocemente sinceramente non ho mai incontrato un gestore migliore! ( ma questo no glielo dirò mai XD)
insomma è un ottimo gdr probabilmente il migliore a cui abbia mai giocato , ringrazio vivamente tutti coloro ce hanno creato il progetto e lo hanno portato avanti!
in più un ringraziamento speciale all'imperatore che non ho avuto il piacere di conoscere perchè purtroppo stà passando u periodo in cui non ha tempo da dedicare al gdr , però l'ha fondato lui e quindi merita un GRAZIE!!
(joji)
shinsho è iscritto dal 23/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 23/08/2010:
Ti ringrazio tanto a nome mio e di tutto lo staff. Mi accodo al tuo ringraziamento per il buon Diego [il founder], senza di lui e il suo staff nulla sarebbe stato possibile.
23/08/2010 - Dunque, premettendo che sono su questo gdr da.. mm.. quasi quattro o cinque mesi ormai..
Devo dire che è ottima.
Di utenza e disponibilità di gioco v'è sempre..
Gli Staffer.. ed i moderatori, sono disponibili, amichevoli ed efficienti.
Ottima l'ambientazione, ed ottimi i player tutti..
Grafica molto bella, piacevole.. ed adattatissima all'atmosfera che si viene a creare.
Quindi, il mio voto non può che essere Positivo.
(Seito)
uomopazzo è iscritto dal 23/08/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2010 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 23/08/2010:
Sono solo quattro o cinque mesi? Ad ogni modo ti ringrazio per l'ottimo commento e ti aspetto in game.
18/07/2010 - Iscritto da poco, non ho ancora avuto tempo di partecipare a quest o giocate complesse. Ma se è la prima impressione quella che conta:
-In periodo estivo la presenza è cmq media e si gioca quasi sempre.
-Gestore più che disponibile.
-Utenti gentilissimi, e disponibili.
-Capirazza e Capicorporazione, altrettanto disponibili!
-Livello di gioco alto.
-Ambientazione assolutamente accattivante e stimolante!
Spero di partecipare presto a qualche quest o masterata, ma se le premesse sono queste non posso che aspettarmi qualcosa di ottimo ^_^.
had è iscritto dal 07/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/08/2009 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Città di Kyoto ha risposto alla recensione il 18/07/2010:
Ti ringrazio per il commento positivo.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
The Island of Misfit Toys - Intervista alle gestrici di The Island of Misfit Toys, play by chat moderno
Processo Creativo - Il processo creativo di J.R.R. Tolkien: dal seme alla foglia
Vidennsel - Recensione del gioco di ruolo su Dungeons and Dragons Vidennsel - La città portale
Celti - Il simbolismo celtico: i Celti, storia e cultura dell'antica europa
Tana del Ladro - Recensione di "La Tana del Ladro"... GDR con le regole di AD&D!
DreamALOT in Radio - La trasmissione radiofonica Cosplay On-Air intervista Giorgio Pompei di DreamALOT