Gioco Chiuso
Bridge of Blood risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Bridge of Blood è chiuso puoi provare Lineage II ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Bridge of Blood
URL: http://www.bridgeofblood.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Bridge of Blood
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Praga #Vampire the Masquerade #Caos #WoD #Sabbat #Vampiri, Esp, Revenant #Horror #Guardiani del Tempo #Criminalità #Esoterismo
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Dicembre 2014
Data Pubblicazione: 06/11/2013
Ultimo Aggiornamento: 19/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
15/07/2016 - Inizio Macroquest Ambientale
14/06/2016 - Scommesse
12/04/2016 - Aste
20/03/2016 - Modifica Affetti
19/03/2016 - Modifica Forum
18/03/2016 - Disservizio Server
29/02/2016 - Calendario Quest - 1 decina di Marzo-
21/02/2016 - Nuovi Pregi e Difetti
71 9 21
Valutazione media su 101 recensioni:
7,68
20/11/2014 - GRAFICA: Non sono esperto di queste cose,ma devo dire che come grafica è piacevole,si vede che c'è un gran lavoro dietro,i simbolini sono splendidi e devo dire che è il primo gdr in cui un malvivente va a ritirarsi la paga in banca :p legalmente.
A parte gli scherzi non essendo un esperto non penso di dare il massimo ma un buon 7 non lo toglie nessuno.
AMBIENTAZIONE: Parto col dire che questo è il mio primo gdr horror basato su questo genere di ambientazione.
Non è il tipo di ambientazione che puoi capire al volo o leggendo solo tre righe della documentazione,qui devi leggere la guida(dove viene spiegato tutto)comunque l'ambientazione è ben strutturata,offre molte possibilità per interagire con i personaggi e fare crescere il proprio,altro voto positivo 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un buon livello di gioco,i "vecchi" aiutano i nuovi e li fanno giocare,potrei citare almeno 20 pg che mi hanno aiutato e che mi stanno aiutando a migliorare il mio gioco,la gestione e tutti gli altri giocatori,quindi il mio voto è positivo 9/10
SERVER: Il server ha i suoi problemi,ma chi si sta occupando di questo problemi si sta dando davvero da fare,le migliorie ci sono,i problemi segnalati vengono risolti quindi mi trovo davvero fiducioso verso la gestione,ricordiamo comunque che è in beta test questo gdr e che i problemi erano già da preventivo,ma come ho scritto prima,si stanno dando davvero da fare per sistemare e migliorare un gdr che mi sta appassionando sempre di più voto 7 per la volontà di quella persona a sistemare il problema del server.
CODICE: Chi è dietro il codice ci sta mettendo l'anima in questo gdr,io non sono un'esperto ma le migliorie si vedono quindi altro voto positivo 7
FUNZIONALITA': Il gioco a prima impressione sembra difficile,ma invece anche grazie alle guide e alla documentazione,risulta facile muoversi al suo interno,non ci sono difficoltà e anche se ci fossero c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare. Quindi voto positivo 8
DOCUMENTAZIONE: Altra punta di diamante di questo gdr,immagino che chi ha preparato la documentazione abbia perso varie nottate di sonno e non solo.
Documentazione perfetta,a parte orrori ortografici,alcuni anche divertenti :p
ma c'è di tutto,ogni cosa viene spiegata per filo e per segno,vuoi sapere tutto sui vampiri e sui vari clan vampirici? su guida c'è tutto,vuoi sapere come muovere un pg razziato? oltre alle guide in documentazione c'è tutto.
Unica cosa che manca forse è il significato della vita,ma sono cose che vanno in secondo piano.
Voto positivo anche per la documentazione 10
GESTIONE: La punta di diamante di questo gdr,quando creai il mio pg sono stato assillato da messaggi di benvenuto,sia da parte di master,guide e da altri giocatori,dal primo all'ultimo si sono dimostrati tutti disponibili ad aiutarmi a creare un pg sotto ogni aspetto accompagnandomi passo dopo passo,Xenie,Mila,Roxanne,Marek e dovrei citare altri 20 pg se non di più.
Li ho praticamente tartassati di dubbi,domande su ogni singola cosa su questo gdr,e loro mi hanno sempre risposto,quindi il mio voto è sicuramente positivo e mi sento di dare il massimo dei voti 10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che cosa posso consigliare ad un gdr che sta già percorrendo un'ottima strada? bug ci sono? certo,ma un sant'uomo sta facendo di tutto per risolvere i problemi.
Davvero uno dei consigli e suggerimenti che posso dare è di continuare su questa strada perchè stanno davvero facendo un ottimo lavoro,che parte dai gestori fino ad arrivare all'ultimo pg iscritto.
Un consiglio che posso dare è cambiare il simbolino del clan vampirico Malkavian :p troppo gelato magnum.
Non saprei che altro dire davvero,il gdr è stato studiato e viene portato avanti sotto ogni punto di vista,ed è la prima volta che trovo un gdr così completo,sempre secondo il mio punto di vista.
CONCLUSIONI: Ottima land,i bug,si quelli ci sono,ma vogliamo ricordare che è comunque una land in beta test e che questi bug vengono risolti prontamente dal primo all'ultimo.
In questa land mi trovo davvero bene,è un piacere giocare con i pg che lo compongono,non ti annoi dopo due o tre azioni,capita raramente di parcheggiare se non per la cena o pranzo o per quella pausa sigaretta o caffè.
Gli spunti di gioco ci sono,non vieni mai lasciato solo a marcire nella mappa,unica cosa mi manca solo partecipare ad una quest,ma sono certo che capiterà.
Voto super mega positivo per questa land
mr-lol è iscritto dal 23/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/12/2015 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mr-lol ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dean"
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 20/11/2014:
Dean, grazie per esserti entusiasmato al nostro progetto fin da subito. Non ci aspettavamo un commento così celere a poche settimane dalla tua iscrizione, ma questo non può farci che piacere.
16/11/2014 - GRAFICA: La grafica non è affatto male. Forse non troppo da Horror, ma le tonalità sono adeguate. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i font, un po troppo piccoli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è delineata nel contesto moderno. Praga non delude mai. Moderna, attuale e reale tutto sommato. C'è da dire che è molto accurata a titolo di locazioni.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco non è malaccio. Buone descrizioni pochi pensieri, sufficiente descrittivita' , per il resto non mi fa impazzire il gioco dei vampiri, troppo twilight-simming con eccessiva umanità nella caratterizzazione e, dall' altro lato eccessivo uso dei dadi, giusto per ricordarsi che non sono umani. Altro neo é il gioco chiuso da parte dei vecchi players, o ti presti a far loro da schiavetta oppure non vieni integrata. È vero che la possibilità di giocare l'umana c'è ma rischia, in molti casi di limitarti l'evoluzione del pg.
SERVER: Il server ha recentemente messo in difficoltà il gioco, ma non posso che fare i complimenti per come hanno prontamente reagito alla cosa. Oggi é funzionante senza grossi problemi.
CODICE: Mi pare codice proprietario. Gira bene.
FUNZIONALITA': Ben funzionale è ben suddiviso in settori. Ci si muove bene. Nulla da dire.
DOCUMENTAZIONE: C'è quanto serve per creare, insieme alle guide, un pg completo per ogni razza. E per poterlo interpretare.
GESTIONE: Molto sulle sue.***MODERAZIONE*** Ad oggi non ho ricevuto neanche un messaggio di benvenuto. Mi piace sperare che usino altri pg per giocare. Sarei oltremodo delusa altrimenti. Molto disponibili alcune guide.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non mi piace darne.
CONCLUSIONI: Potrebbe essere molto di più di ciò che è. Un peccato che venga permesso ad una oligarchia di vecchi pg di curare più i loro interessi di pg che quelli di landa. ***MODERAZIONE*** Non siamo alla sufficienza, ma neanche una bocciatura. Vedremo.
Edit. No purtroppo dopo un po' di mesi dati di fiducia, Bob è tornata a deludermi. Non capisco perché le cose che vanno bene, che creano gioco, debbano venire bloccate sempre dai soliti personaggi e personaggE che, solo per il fatto di essere in landa da più tempo smorzano i progressi altrui, monopolizzando tutto. ***MODERAZIONE*** Il mio voto diventa negativo nel lasciare la landa.
Note della Moderazione: [Intervento in risposta al protocollo MOD1601] e´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità. pena: rimozione del commento e 2 giorni di ban.
falask è iscritto dal 09/05/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/06/2020 e ha recensito 27 giochi di cui 6 positivi, 4 neutri e 17 negativi
Recensione modificata il giorno 30/03/2015 20:42:11 da melblake
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 16/11/2014:
Procediamo per gradi e vediamo di toccare tutti i punti.
17/10/2014 - GRAFICA: C'è molto gusto nel delineare questa grafica, la sensazione di ordine che se ne ricava è d'impatto. Font nè troppo piccoli, nè troppo grandi, diciamo che il buon gusto sembra essere di casa. E' ben integrata con le funzionalità, senza quella ricerca di eccessivi fronzoli che, spesso, sono solo fini a se stessi. Disponibile anche una versione light (con intestazione ridotta) che la rende perfettamente compatibile con gli schermi piatti dei portatili.
AMBIENTAZIONE: Praga, descritta per filo e per segno, frutto di una accurata ricerca, e di una totale immersione in quello che è l'ambiente. Il tipo di gioco proposto è relativo ai clan vampireschi, e la città e le locations si prestano accuratamente a questo. Hanno avuto l'accortezza di curare questo aspetto, cosa alquanto insolita in una moderna.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La numerosa utenza garantisce una buona possibilità di gioco, è molto difficile " andare in bianco " il livello è vario, ma tende al buono.
Non posso giudicare le quest perchè non vi ho preso ancora parte.
SERVER: E' successo un paio di volte che il server abbia deciso che ero di troppo e mi ha sbattuta fuori, ma sono subito riuscita a riloggare.
CODICE: Il programma mi pare dedicato, con molte funzionalità accessorie, sicuramente un buon codice, costantemente in evoluzione. Per quanto le mie competenze siano limitate, non ha tempi biblici di refresh e risponde con puntualità.
FUNZIONALITA': Ci sono molte funzionalità, ci va un pizzico di rodaggio per poterle individuare tutte, ma sono ben delineate, chiare. Alcune sono delle chicche, il telefono con sms annessi, che integra perfettamente il sistema di messaggi, il mercato con delle funzioni veramente valide, siamo di fronte ad una piattaforma di gioco veramente completa.
DOCUMENTAZIONE: Un bel lavoro, ben catalogato, diviso con cura e ordinato. Sicuramente è in grado di rispondere alle esigenze di un utenza evoluta, e, allo stesso tempo, di essere un ottima guida per coloro che approcciano al gioco.
GESTIONE: La gestione è presente, non sono mai entrata in contatto con loro direttamente, a parte il classico saluto di benvenuto, giudico però positivamente lo staff, soprattutto le guide, gentilissime e vere prime linee, per aiutarti a delineare il personaggio al meglio. Sante subito!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non credo di avere competenze tali per lasciare consigli a chi sa il fatto suo.
CONCLUSIONI: Si vede subito che si è di fronte ad una landa di livello molto buono, non puoi non compiacerti di quanto offrono, e anche del fatto che, ed è cosa molto importante, abbia un utenza consolidata e numerosa. Quanto questa sia disposta ad integrare i nuovi, è presto perchè io possa dare un giudizio, ma la tendenza sembra portarmi all'ottimismo. Non mi è sembrato di rilevare la presenza di gruppettini chiusi, e, in una landa moderna, se così fosse, sarebbe una vera chicca. Però, non la consiglio a tutti, la consiglio solo a chi è disposto poi ad impegnarsi, a calarsi nell'ambientazione e a chi non cerchi un gioco troppo light, perchè, è parere di chi scrive, rimarrebbe deluso.
mandragola è iscritto dal 11/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/07/2017 e ha recensito 18 giochi di cui 1 positivi, 4 neutri e 13 negativi
16/10/2014 - GRAFICA: La grafica è curata, viene aggiornata abbastanza spesso in base alle continue modifiche e aggiornamenti. Per quanto riguarda il parere più soggettivo di questo campo, a me piace: belli i contrasti tra colori caldi e freddi sullo sfondo scuro. 9/10
AMBIENTAZIONE: Conoscevo l'ambientazione WoD, ma per ora avevo giocato solo dal lato camarillico della barricata. Pregevole il lavoro della gestione che ha scremato tutto l'aspetto più trash di facciata del Sabbat, dandogli quel giusto tono di lucidità, giocabilità e, diciamocelo, dignità. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è alto, sia da parte dei giocatori veterani, che delle nuove reclute. Credo la cosa sia dovuta ad un feedback dell'utenza per l'impegno riscontrato verso di loro da parte della gestione.
C'è sempre qualcuno pronto a giocare sia improvvisando su due piedi che su giocata programmata. Lodevole il tentativo di evitare i bidoni da parte di tutti. 9/10
SERVER: Il server non mi ha mai dato problemi, tranne una mattina e in 3, 2, 1...il problema era stato risolto. 9/10
CODICE: Non ho idea di cosa stiamo parlando. Va comunque detto che le proposte di integrazione vengono vagliate a dovere, analizzate, nel caso modificate e quindi attuate prontamente. Disponibilità ed efficienza. 8/10
FUNZIONALITA': In realtà io non avevo capito nulla e ancora a volte mi perdo nella gestione delle varie funzioni del gioco. Sottolinerei però che le mie competenze informatiche risalgono all'epoca merovingia:quindi è colpa mia. Riesco però a capire che la mole di funzioni richieste per esaurire tutte le necessità obblighi ad un profilo più avanzato e così è stato fatto. Inoltre sono sempre tutti disposti ad aiutare gli antidiluviani dell'era della Lettera 25. 8/10
DOCUMENTAZIONE: Si trova tutto quello che serve e se non lo trovi, non è perché non c'è...ma perché sei una capra e non l'hai trovato, anche in questa seconda ipotesi però c'è chi ti orienta sulla giusta strada. E se proprio hai un quesito che non è stato pensato e quindi non documentato, scrivendo allo Staff si viene prontamente saziati nei propri dubbi. 9/10
GESTIONE: La gestione è perfetta, a tutti i livelli: da chi gestisce la baracca, ai master, alle guide che si fanno il mazzo coinvolgendo ogni nuovo pg popuppato in land, fino ai grafici disponibili, senza trattarti come un subumano, anche se sai usare solo Paint.
Viene promosso il gioco, incoraggiato il buon gioco e non ci sono tracce di favoritismi, tutti si fanno la loro gavetta. Quest in numero discreto, coinvolgenti e ben gestite. L'utenza come per miracolo si è adeguata alla standard dello staff. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Unico consiglio?! Tenete duro e continuate così!9/10
CONCLUSIONI: Non ho dato 10/10 per non essere troppo partigiano, anche se sotto tanti punti di vista se lo sarebbero meritato.
Consigliato caldamente.
darkfair27 è iscritto dal 22/10/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/09/2023 e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
darkfair27 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aleksander"
11/10/2014 - GRAFICA: Non sono mai stata una grande estimatrice della grafica scura o dei fondi neri, per mio semplice gusto personale. Tuttavia in questo caso la scelta della skin non poteva essere più azzeccata: è leggerissima da guardare, comprese le immagini che non entrano assolutamente in contrasto in una grafica tanto scura. E' qualcosa che rende giustizia all'ambientazione cupa e misteriosa di Praga, ma allo stesso tempo ciò che dev'essere messo in risalto si nota senza alcun tipo di problema. C'è un'estrema cura nei dettagli, dalle immagini scelte ai colori usati. Nulla da eccepire.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata. C'è da dire che se non si è mai giocato a VTM potrebbe risultare un po' complesso avere un quadro generale della situazione, ma è uno scoglio che si supera in un attimo e con un po' di intraprendenza: i Master hanno sempre cura di portarla avanti, di delineare bene i confini ma allo stesso tempo lasciare spazio ai giocatori di comprenderla. Stessa possibilità viene lasciata i personaggi, che hanno modo di essere coinvolti. Ciclicamente c'è una quest globale, che molto spesso funge da "terapia d'urto" per i nuovi, per inserirli in situazioni che da una parte li metteranno in gioco, dall'altra rappresenteranno l'input giusto per capire il contesto in cui si svolge la loro vita.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In ogni Land ci sono giocatori buoni e giocatori meno buoni, penso sia la variabile meno vicina alla perfezione che possa esistere. In questo caso, c'è un livello di gioco medio-alto: non bastano due mani per conteggiare i giocatori che ti lasciano sensazioni straordinarie, che hanno una buona padronanza dell'italiano e rispettano gli altri. La maggior parte dei giocatori lascia agli altri la possibilità di farsi conoscere, c'è una grande solidarietà ma soprattutto una grande voglia di coinvolgere.
Siamo a livelli alti anche per quanto riguarda la quantità di gioco: di sera si toccano i picchi di 30 online, anche molti di più, e quasi tutti giocanti. Niente metaplaiyng (anche per via del divieto di restare in una chat a leggere giocare altrui, dopo i primi giorni di permanenza), correttezza garantita dai dadi ma soprattutto dalla presenza tangibile dello staff, che modera laddove c'è da moderare. Si trova una grande varietà d'interpretazione.
SERVER: E' piuttosto stabile. A parte un paio di crash momentanei(e sono iscritta da fine giugno) non ho riscontrato alcun problema.
CODICE: Non sono ferrata. Posso dire che la Land dispone del lavoro di un programmatore, e propone molto spesso nuove implementazioni per migliorare l'approccio al gioco. Piccole chicche tecniche e comodità che vanno incontro alle richieste dei giocatori, che possono confrontarsi in uno spazio apposito, nel forum pubblico. Uno spazio in cui si raccolgono le proposte dei player, discusse e ascoltate puntualmente. I gestori si preoccupano persino di rispondere alla fine della discussione, per non influenzare l'opinione degli altri. Ho avuto modo di vedere quanto, in effetti, le proposte più condivise dall'utenza siano state prese in seria considerazione, se non applicate del tutto.
FUNZIONALITA': Come dicevo poc'anzi, c'è sempre la volontà di rendere la land "a misura" di utente. Tutte le implementazioni introdotte hanno come unico obiettivo quello di migliorare l'esperienza nel sito, dall'avere qualcosa di personalizzato, al trovare più facilmente un documento, al proporre nuovi servizi all'utenza. I percorsi sono piuttosto intuitivi: basta veramente poco per capire come muoversi.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed esauriente. C'è da dire che, nella mia personale opinione, per chi è nuovissimo del gioco la documentazione non sarà mai completamente sostitutiva. Intendo dire che se non si ha esperienza nel cartaceo, o se non si ha mai avuto modo di conoscere da vicino VTM, è difficile avere ben chiaro sin da subito alcune meccaniche. Tuttavia, per alcuni aspetti avere troppa documentazione si rivelerebbe più un danno che altro. Bene o male, la quantità di informazioni presenti in forum o nella guida è sufficiente per i primi approcci in gioco, e credo che l'importante sia quello. Tutto il resto è esperienza diretta, che viene continuamente promossa; si invogliano i giocatori a scoprire tutto in gioco, piuttosto che perdere ore e ore appiccicati ad una bacheca che non potrà mai sostituire il gioco in chat.
Fino a poco tempo fa c'erano forse pochi approfondimenti sul gioco umano e sui ghoul, ma anche quelli sono stati opportunamente aggiornati su desiderio dell'utenza.
GESTIONE: Posso dire senza ombra di dubbio che la gestione è il punto forte di questa Land. E' il punto forte che dovrebbe avere ogni Land. Si può avere un'ambientazione accattivante e un grafica incredibile, ma se lo staff non è presente, tratta con snobbismo i giocatori o si adagia sugli allori, il giocatore prende e se ne va. Perché si percepisce immediatamente.
Lo staff di Bridge of Blood è SEMPRE a disposizione dell'utenza. E quando dico sempre, è sempre. Appena mi sono iscritta sono stata letteralmente invasa di messaggi di benvenuto da tutte le guide, e di offerte d'aiuto per compilare la scheda. Ovviamente dico "invasa" nel senso buono del termine: che tu sia un giocatore esperto di Vampire o ti sia appena affacciato in questo mondo, loro sono lì e stai pur certo ti aiuteranno. E' una qualità per nulla banale, per nulla scontata, ed è percepibile anche a pelle che i gestori hanno veramente a cuore questo sito, e hanno a cuore il benessere dell'utenza. Master compresi, che si preoccupano di portare gioco ed esperienza a tutti, indistintamente.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho particolari consigli o suggerimenti, in questo momento non me ne vengono in mente, se non quello di continuare su questa strada.
CONCLUSIONI: Consigliatissima. E' una land in continua crescita ed evoluzione, c'è sempre qualche miglioria e soprattutto la capacità di chiedersi continuamente che cosa si può fare per migliorare.
Mai statica, e non lascia indietro nessuno. E soprattutto sa appassionare.
blablabla è iscritto dal 10/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/09/2018 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blablabla ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Eliza"
10/10/2014 - GRAFICA: Bellissima.
Cupa, attinente, e poi centra brutalmente il mio amore per il dark, l'unico piccolo neo ma giusto per essere un pelo perfezionista è la luna con la sfumatura viola a destra nello sfondo del main, un colore troppo acceso rispetto a tutto il resto che è omogeneo ma non da fastidio, non sta male e non rende disomogeneo tutto il resto.
Curata nei dettagli, immagini che per la prima volta dico: stupende, si vede che c'è stato messo amore e passione, sia nella ricerca di ogni immagine o nella creazione di queste se fossero proprietarie, sia nel voler sistemare tutto con cura. La parte che mi ha fatta impazzire è lo sviluppo pg, ho passato più tempo a spulciarne la grafica che i contenuti lo ammetto.
Complimenti.
AMBIENTAZIONE: Sfondiamo una porta aperta. Masquerade e anche ben fatta parrebbe.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di osservarlo, mi sono appena iscritta, certo avrei dovuto aspettare a dare un commento per questo mi riservo di modificarlo se col tempo dovessi trovare le solite cose allucinanti che ormai abbiamo ovunque.
C'è però questa chicca, non puoi startene ore ed ore parcheggiata in una chat quando gli altri giocano, passi, se ti interessa entri sennò te ne devi andare.
SERVER: Stabile, non mi da problemi e carica che è una scheggia.
CODICE: In genere non mi soffermo su questa parte, che sia proprietario o OS sono dettagli, anche qua come per l'impatto grafico c'è estrema cura.
Ci sono delle vere e proprie chicche quanto ad animazioni, tool deliziosi sul forum e sui messaggi, insomma ci hanno lavorato e si vede.
Di nuovo complimenti.
FUNZIONALITA': L'impatto è un attimo forte, devi sul serio ambientarti, non è tutto estremamente intuitivo e ci si deve prendere la mano ma c'è tutto quello che di base serve ed ance di più.
Le metto tra le funzionalità: La presenza di Guide attive (pg) che ti seguono, aiutano, prendon anche per mano se ti serve per creare il pg e per imparare la masquerade.
Nel forum è presente la sezione richiesta grafica..es sono simpaticissimi, per quelli che non sanno farsela e la desiderano tra i tanti (ragazzi che sembrano gareggiare in artistica..che livelli wow ) grafici presenti ti arrivano montagne sfottò (in modo assolutamente carino)e uno di loro ti fa la grafica per come la vuoi. Delizioso
DOCUMENTAZIONE: Presente, dettagliata, non prolissa e con garbate spiegazioni che guidano l'utente inesperto nella costruzione del personaggio passo dopo passo, non bastasse questo hanno le Guide ed i Master Fati se non proprio tutta l'utenza che ti aiuta.
GESTIONE: Ho scambiato qualche parola con la gestrice Regina, di un garbo infinito, indubbiamente lo sono tutti con l'utente appena arrivato, le magagne si scoprono solo con il tempo ed è per questo che mi riserbo come detto su, di modificare al mio solito il commento quando e se lo riterrò necessario ma anche qui c'è una chicca che devo dire.
Quando entri , in special modo la sera dove l'utenza è quasi tutta attiva, vieni sommersa e non per dire, letteralmente subissata dai benvenuti, dalle offerte d'aiuto e dagli inviti.
Non sembrano interessati al fatto che tu sappia o meno cos'è la Masquerade che per chi ama questo tipo di gioco sa che è ostico e se voluto giocar bene richiede cura ed attenzione, a loro interesse l'entusiasmo e sembrano averne da buttare.
Questo mi ha spinta a commentare qui forse in modo prematuro, nel giro di un'ora ho avuto e non dico scemenze una decina tra guide, gestrice, master ed anche player che mi si sono fiondati addosso, mi hanno aiutata, rassicurata( ma la carineria sta cosa è deliziosa) guidata, oltre questo va detto: Ti crei il pg, inizi a strutturarlo, non sei obbligato ad attendere i gestori, li le guide sono autosufficienti (bellissimo) pertanto invii i dati con i parametri, il bg ad uno qualsiasi di loro che te lo visiona, ti avverte se ci sono parametri sballati (non createvi un pg di sera quando state dormendo o non capirete una ciubecca di quel che fare XD )e ti segue per metterli a posto. Il tutto senza un briciolo di spocchia (ripeto per ora,non me ne vogliate ma dopo anni si diventa prevenuti).
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi verrebbe da dire NON ne HO.
C'è tutto, ogni cosa ed anche di più percui..non ne ho XD
CONCLUSIONI: Che siate o meno esperti, conoscitori o anche solo curiosi di comprendere cosa sia il mondo della Masquerade entrate.
Un ambiente che in principio può intimorire , grafica bellissima, tantissima gente, regole da rispettare..la Masquerade ne ha tante, ecco non preoccupatevi avrete schiere di giovani pulzelle ( ci sono una marea di donne con la sindrome della chioccia che sono adorabili e ti coccolano ) che vi prenderanno per mano portandovi alla conoscenza di questo mondo che è il più bello in assoluto, per la sottoscritta ovviamente. La Masquerade. Con le sue mille sfumature cupe e dure, con la sua fascinosa violenza.
Non fosse che per curiosità, passateci al massimo vi rifarete gli occhi con le immagini.
pallinanera è iscritto dal 26/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/12/2022 e ha recensito 16 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 11 negativi
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 09:47:33 da pallinanera
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 10/10/2014:
Grazie, grazie per il commento che ci hai lasciato.Leggere cose del genere scalda il cuore, perchè vuol dire che la passione che ci stiamo mettendo e l'energia di tutto lo staff, viene percepita.
09/10/2014 - GRAFICA: Grintosa, non stanca la vista: la scelta della skin nera come colore di sfondo ed una variazione di grigio per il font - il caso limite è il rosso - la rendono decisamente gestibile: gli occhi non si stancano permettendo anche di gustarsi meglio il gioco. Anche le schede non sono confusionarie e nel complesso la facciata principale della land ti permette - anche se sei inesperto - di rintracciare qualsiasi cosa di cui hai necessità: è forse proprio questa sobrietà cromatica che rende il primo impatto con il sito decisamente accattivante.
AMBIENTAZIONE: Ho giocato per tanti anni a WoD, soprattutto a VTM: ero avvantaggiata rispetto a molti sebbene non a tutti. E questo però è solo un dato: di bello c'è che sono state implementate altre piccole ma non certo banali sfiziosità; le quest del Demone ad esempio, che ciclicamente ci sbatte come dei calzini in lavatrice, e puntualmente ne usciamo spaiati ( non si sa per quale assurda legge fisica, ma succede sempre, coi calzini dico ). Tutt'altro che scontata: le razze non sono tantissime e forse è proprio questo che è buono; Esp, Vampiri, Umani, Revenant, Ghoul. Al di la della razza sulla quale è incentrata la land ( i Cainiti ), forse gli altri si trovano svantaggiati o faticano quanto meno ad inserirsi sul subito: per contrappunto, io dico che nell'arco dell'anno costante di gioco che ho avuto su questa land, quegli intraprendenti che si sono arrabattati per ritagliarsi una fetta di gioco nel mondo vampirico ci sono riusciti egregiamente. Mi sento di dire che c'è bisogno di faccia tosta, quindi non solo un interesse da parte dei narratori quanto buona volontà da parte degli altri giocatori. Una pari e patti per entrambi, tutti felici.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Che posso dire: distinto, a parte quelle rare eccezioni che sono ovunque, ma quello è un difetto dato secondo me dalla scarsa conoscenza dell'italiano, e quello è trattabile fino ad un certo punto. Detesto i wall of text che ogni tanto partono ad alcuni, ma in media - almeno per me - ho avuto difficoltà a trovare chi superasse i 15 minuti ad azione: limite per il quale io potrei chiudere con garbo la giocata e dedicarmi ad altro. La cosa che a Bridge of Blood non manca è l'interpretazione: raramente ho visitato delle land nelle quali i giocatori sono stati in grado di dare così tanto spessore ai loro personaggi. E non conta che vi siano i dadi a falcidiare le polemiche di preferenza/noie da parte dei rosiconi: sia i master che i giocatori sanno farti emozionare. Ho memoria di alcune giocate che mi hanno tenuta col fiato sospeso e l'adrenalina in corpo. Leggere certi giocatori non è un peccato per gli occhi, ma una vera carezza per chi è appassionato di letteratura. Dettaglio non trascurabile: il metaplay non mi ha ancora schiaffeggiato, forse grazie a quella gentile regola che prevede ( a parte per i nuovi arrivati ) di non sostare in back-chat per leggere le giocate altrui: la manna. O si entra, o si va.
SERVER: Non me ne intendo proprio, ma vedo che regge. Ogni tanto zoppica, ma solo perché stanno rimaneggiando la land in continuo sviluppo: le migliorie sono sempre dietro l'angolo, e se per una decina di minuti, l'aggeggio deve stare down, che ci stia pure.
CODICE: Cos'è, si mangia?
FUNZIONALITA': Come ho già precedentemente detto, è tutto nella prima pagina: raggiungibile, si aprono pop-up che vengono tutti chiusi in combo da un tastino parcheggiato sulla destra; una delle nuove migliorie gestionali.
DOCUMENTAZIONE: Nel complesso buona, ma ha bisogno di alcune migliorie: diciamo che se hai già masticato VTM sei avvantaggiato, se invece sei completamente nuovo, forse hai bisogno di una mano in più. Ma per fortuna c'è chi è pronto a planare come un'aquila e giungere in soccorso.
GESTIONE: Presente, tutt'altro che malelducata, pronta ad ascoltare problematiche ed accogliere suggerimenti: è una land fresca, con menti fresche alle spalle. Se posso parlare per esperienza, preferisco una gestione giocante, terra a terra che vede in prima persona quali sono le difficoltà del gioco, rispetto ad una invece che dimora sull'olimpo delle vecchie cariatidi, dettando leggi e vivendo di vecchia gloria. Le Guide credono abbiano una pazienza imbarazzante, circondate da un'alone di santità: le Gestrici pure loro non scherzano; di Master ne vorrei vedere di più, ma questo credo sia un problema direttamente correlato al numero considerevole ma di certo non vastissimo di presenti. Recentemente ho visto picchi di quaranta persone di cui almeno trenta giocanti, ed oscillano da serata a serata. Il pomeriggio spesso sono tra i venti ed i trenta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da dire in realtà che non abbia già espresso nelle righe precedenti, ma vedo di fare un riassunto:
- migliorare il processo di aggregazione per gli Umani/Esp. I Revenant ed i Ghoul non hanno questo scalino di difficoltà: sono già affiliati al Sabbat e spesso vengono integrati nelle giocate elitarie. I primi due invece si trovano spesso ad impattare contro lo scoglio di un mondo nuovo che li relega al pasto. Di buono c'è che la nuova Gestione Commerciale con l'incremento delle attività: se di notte sono i Cainiti a farla da padrona, di giorno lo sono gli Umani ed i primi per tenerle in piedi hanno la necessità di avvalersi dei secondi. A tutti i nuovi umani che hanno intenzione di approcciarsi a questo genere di gioco, io dico: sfruttate questa occasione, perché passare prima dal via come razza base ed evolvere poi lentamente, gustarsi l'abbraccio in ON, subire il lento deterioramente delle proprie emozioni che diverranno assidua necessità come per i Cainiti.. Bhé è un genere di gioco che sfortunatamente molti si bruciano anzitempo, risentendone in qualità sul lungo termine.
- qualora vi fosse la possibilità, più master.
- lo so, sono una rompipalle, ma le quest, vi prego.. Non cominciatele i week end: avvisate magari il giorno prima quando si ha l'intenzione di farle, un messaggio che metta in accordo chi volete chiamare, e si parte per un orario gestibile. Talvolta so che aspettare tutti è un piacere che si fa per non scontentare nessuno, ma cominciare alle dieci o giù di li, quest con anche quattro o cinque componenti, è davvero difficile da sostenere. Ma questo lo sapete, ve l'ho sempre detto.
Non credo di dover dire altro per il momento, o se devo, l'ho dimenticato.
CONCLUSIONI: Sono sempre stata una gran girovaga di land, ma salvo un paio - e nell'arco non trascurabile di dieci anni di carriera - non me le sono godute appieno: vuoi perché spesso entravo in conflitto con una gestione scadente, vuoi che il gioco mi annoiava, vuoi per un altro silos di ragioni che non sto nemmeno qui ad elencare. A novembre sarà un anno pieno che Bridge of Blood mi avrà come sua costante ospite ( e spero di non puzzare, per questo ) né c'è da parte mia l'intenzione di abbandonarla: le mie conclusioni sono più che positive, e se c'è una cosa che mi sento di dire, è consigliarla a chiunque sia appassionato del genere, perché no, anche al buon gioco. Non manca, la gente ti chiede di entrare con la facilità di un battito di ciglia, non ho riscontrato anomalie, alterchi o fazioni. Se ci sono delle questioni da discutere lo sia apertamente, non c'è la censura preventiva: nel caso qualcuno voglia proporre una modifica, si pone il post in bacheca e la maggioranza parla, dopodiché la Gestione interviene. C'è dell'onestà e della serietà: non trovato questo gioco una sgradita perdita di tempo come delle mie precedenti esperienze, questa land mi ha dato modo di esprimere una passione che avevo da tempo tralasciato; World of Darkness non è una realtà semplice né da identificare, né da interpretare. E' un corollaro molto vasto, davvero, di personaggi talvolta più che pericolosi. Ciò che lo rende intrigante, forse, e decisamente caratterizzato è la realtà dei giorni nostri mescolata all'horror di un mondo che da un'eternità ha contagiato le lugubri storie dell'umanità: i Vampiri hanno sempre fatto parte delle leggende, delle paure, e della letteratura passata o attuale.
Il mio consiglio? Entrate e lasciatevi andare al gioco, perché ne vale la pena.
badba è iscritto dal 09/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/02/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
badba ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Agatha"
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 09/10/2014:
Ebbene, sì, è già passato quasi un anno ormai.Grazie per il tuo contributo, giorno dopo giorno e per il commento che ci hai lasciato.Abbiamo molte cose d'aggiustare, quello è vero, la volontà c'è però e nei limiti del possibile, cercheremo di dare sempre una svolta in più per noi e per voi.
06/10/2014 - GRAFICA: La grafica è ben fatta, anche se lo sfondo è nero, i colori in proporzione sono ben bilanciati di modo da non risultare aggressivi o da non riuscire a guardarli.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è World of Darkness quindi hanno mantenuto la buona parte del classico cartaceo, adattandolo ovviamente; direi lineare e classica.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' buono. Ci sono sempre abbastanza connessi; altri giocano più, alcuni meno, e come in tutte le land, ci sono giocatori buoni e invece altri che basta che il PG sia figo con il bel PV e tutti sono contenti, ma alla fine basta giocare con chi ci si diverte e il resto diventa relativo. Quindi un buon compromesso bilanciato.
SERVER: Funziona
CODICE: Non ne sono ferrata
FUNZIONALITA': E' funzionale e abbastanza semplice; trovi tutto in modo celere e senza troppi problemi.
DOCUMENTAZIONE: Semplice e pulita, viene spiegato tutto dagli utilizzi a cosa comportano i vari poteri, le skill e quant'altro. Non necessario spendere papiri di spiegazioni, basta che siano chiare e lineari di modo da essere subito capiti: e infatti non ci sono problemi
GESTIONE: La Gestione è presente e abbastanza attiva. Come la maggior parte delle utenze, anche i Gestori sono disponibili e finalmente pare siano persone educate e semplici, cosa rara al giorno d'oggi, utenza compresa. Quindi un buonissimo punto a loro favore
CONCLUSIONI: Se volete provare una land ispirata al cartaceo di Vampiri come si deve, senza troppe menate alla Twilight e affini, ma Vampiri nel realistico e vero senso, provatela
lexy è iscritto dal 23/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/08/2020 e ha recensito 24 giochi di cui 5 positivi, 7 neutri e 12 negativi
Il gestore di Bridge of Blood ha risposto alla recensione il 06/10/2014:
Grazie per l'apprezzamento, grazie per aver preso parte al nostro piccolo progetto.Ognuno di voi ci da modo di crescere
badba
ha giocato come
Agatha
dreadshine
ha giocato come
Kathleen
aleckthirsten
ha giocato come
Aleck
metafisicaumana
ha giocato come
Nebel
shanahs
ha giocato come
Alena
bluepad
ha giocato come
Chimera
dansemacabre
ha giocato come
Eva Sharpilova
candice_walker
ha giocato come
Candice Walker
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Morsmordrecurse GDR - Intervista alle gestrici di Morsmordrecurse GDR.. il gioco di ruolo Potteriano!
Lord of Ultima - Scopriamo Lord of Ultima...il nuovo Browser Game strategico di EA!
Scuole di Magia - Gioco di ruolo online ambientati in una scuola di magia dell'universo potteriano!
New Paradise City - Intervista alla gestrice di New Paradise City il play by chat moderno dalle tinte erotiche!
Comunicazione e GdR - I limiti della comunicazione nei GDR Online e come superarli!
Saint Generation - Intervista ai gestori di Saint Generation il GdR play by chat sui Saint Seiya!