Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL: http://www.balladofserenity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
GAME n.98 - Gennaio 2012 - Ballad of Serenity
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
111 3 8
Valutazione media su 122 recensioni:
9,29
14/06/2014 - GRAFICA: Semplice e lineare, è facile da imparare e molto chiara; dettagli da non sottovalutare!
AMBIENTAZIONE: Molto, molto bella: originale (western e fantascienza!) e molto variegata ed approfondita. Le possibilità di gioco sono numerose, aiutate anche dalla versatilità delle classi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto: i "nabbi" sono pochi, e comunque non rimangono tali a lungo, perchè la community è sempre pronta ad aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi e migliorare. Non ci sono nemmeno scribacchini da papiri, le giocate sono scandite ad un ritmo da 5-6 minuti ad azione massimo.
SERVER: Direi stabile: non è mai stato down a lungo.
CODICE: Non so che codice sia, ma mi pare funzionante!
FUNZIONALITA': Buone: apprezzo soprattutto il sistema di determinazione casuale del danno, che così alleggerisce un pò dalle responsabilità i master, garantendo anche l'imparzialità tipica del caso.
DOCUMENTAZIONE: Ottima e vastissima: partendo da una serie tv di appena una decina di episodi, si è formato un universo completo di pianeti, tradizioni, png particolari... inoltre è in continua espansione, dato che la gestione accoglie le proposte dei giocatori per approfondire il grado di realismo dell'ambientazione.
GESTIONE: Presentissimi: i due admin si connettono giornalmente, come anche la maggior parte dei master e capi corporazione!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare così, incentivando sempre il gioco libero e spontaneo!
CONCLUSIONI: La consiglio vivamente, anche a chi, come me, non ha esperienze precedenti in land di tipo fantascientifico.
maggot44 è iscritto dal 27/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/05/2022 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
maggot44 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Warren"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/06/2014:
Grazie mille per il feedback :) ci fa piacere che BoS ti piaccia.
10/06/2014 - GRAFICA: La grafica è abbastanza semplice, comunque ben curata, leggera. In armonia con l'ambientazione e il resto della land e la trovo più che adatta. Personalmente non ho trovato particolari fuori posto, se non rarissime eccezioni, ma che per la maggior parte delle persone potrebbero essere "invisibili". La scelta dei colori non stanca per niente la vista, nemmeno dopo ore di giocata, il che è un altro punto a favore.
Quindi, nel complesso, direi che la parte grafica ha un voto più che positivo: 8.5/10
AMBIENTAZIONE: Ammetto che non rispetta esattamente il genere di ambientazione tipo a cui spesso mi avvicina o che, comunque, ricerco, indipendentemente dalla piattaforma. Tuttavia sono rimasta piacevolmente colpita dal gran numero di opportunità e di possibilità cui si può aspirare all'interno di Ballad of Serenity. È decisamente ben curata e gode di notevoli approfondimenti, grazie in parte anche ai siti/blog legati alla land, per la maggior parte ad opera di utenti, così da fornire una preparazione più che eccellente anche a chi si avvicina per la prima volta al genere, indipendentemente dal fatto che si sia vista o meno la serie tv a cui si ispira la trama portante. Un ottimo lavoro: 8.0/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho avuto modo di giocare con chiunque, anche perché gli utenti online sono davvero tanti, sparpagliati bene o male a qualsiasi fascia oraria e, inoltre, sono stata piacevolmente colpita dal livello medio dell'intera land, che si aggira su livelli medio-alti. Nulla da dire a riguardo, almeno fino a questo punto. 9.0/10
SERVER: Da quando mi sono registrata non ho riscontrato alcun tipo di problema, se non un paio di rallentamenti momentanei, ma non sono del tutto convinta sia un problema relativo al server, ma più alla mia connessione. 9.5/10
CODICE: È un argomento su cui non sono molto ferrata, mi limito a dire semplicemente che fa il suo lavoro egregiamente. ??/10
FUNZIONALITA': L'intero sistema di gioco è supportato da alcuni automatismi che rendono piacevole, intuitivo e semplice il giocare a BoS. Parlando più in generale le funzionalità offerte sono davvero molteplici e sono sicuramente utili, tutte. 8.0/10
DOCUMENTAZIONE: Imponente. C'è davvero una grandissima quantità di documenti, se consideriamo anche tutti gli approfondimenti presenti sui vari blog esterni. Questo è sicuramente un ottima cosa, in quanto immerge il giocatore nell'ambientazione a 360°, sotto tutti gli aspetti bene o male. È davvero interessante come molti utenti abbiamo contribuito ad arricchire il bagaglio di documentazione di BoS, segno che tutti tengono al progetto e vogliono vederlo crescere sempre di più. 9.0/10
GESTIONE: La gestione è quasi sempre presente, un po' come l'Occhio di Sauron. Disponibile, cortese, sempre disposta a chiarire dubbi o perplessità, prende in considerazione proposte e critiche. 8.5/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ho notato che BoS non ha un'impostazione responsive e diventa quindi più difficoltoso accedere al sito da supporti quali smartphone e tablet. Premettendo che non riuscirei a giocarci se non con una tastiera, si potrebbe comuqnue prendere in considerazione questa eventualità, almeno per quanto riguarda messaggi privati, forum e organizzazione delle giocate.
CONCLUSIONI: Direi che nel complesso, BoS, è una land più che ottima e che mi sento di consigliare a chiunque abbia una certa simpatia per il genere, ma non solo, ne resterà innamorato.
Voto Finale: 8.5/10
vera90 è iscritto dal 10/06/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/05/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
vera90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sharon"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 10/06/2014:
Grazie mille per il feedback Vera :) BoS in effetti non è ottimizzata per smartphone e tablet. Un intervento in questo senso sarebbe un bel lavoro, ma non lo escludiamo a prescindere - aspettiamo solo di vedere se nel prossimo futuro un massiccio numero di utenza inizierà a utilizzare il gioco su questi supporti e, nel caso, quali sezioni specifiche del gioco. Non precludiamo nessuna possibilità, ma prima di avviare modifiche di questo tipo abbiamo intenzione di capire se ne valga davvero la pena :)
27/05/2014 - GRAFICA: La grafica è semplice ed intuitiva di conseguenza molto leggera per chi ha problemi di connessione frequenti. L'unica pecca è che tramite cellulare, almeno il mio con sistema operativo android, non riesca a vedere i messaggi più recenti sul forum (sparisce completamente la barra di scorrimento). Per il resto amo di gran lunga le grafiche scure perché almeno a mio avviso, agevolano la lettura. Personalmente poi mi è piaciuto molto come sono state gestite le schede personaggio con la possibilità di aggiungere musica e immagini diverse oltre a quella del profilo.
AMBIENTAZIONE: Essendo una sci-fi lover per me l'ambientazione è perfetta e pur non avendo visto la serie, è facile inserirsi nel mood che il gioco propone.
Tutto è descritto nei minimi particolari all'interno della sezione info e sono disponibi delle descrizioni di approfondimento per ogni luogo visitabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' possibile giocare praticamente a tutte le ore, l'affluenza è sempre alta. I players sono disponibili a giocare quando sollecitati tramite pm, raramente mi è capitato essere stata mollata nel bel mezzo di una role.
SERVER: In tre mesi di gioco non è capitato che il server sia mai andato down.
CODICE: Non sono molto esperta ma per quello che ne posso capire non ho mai riscontrato bug.
FUNZIONALITA': Tutto è molto schematizzato e a portata di un semplice click. All'interno delle chat di gioco la distinzione descrizione/parlato è evidenziata dalla variazione di colore del testo ed è risalta sullo sfondo scuro. L'avatar nelle chat è molto piacevole da vedere creando una più netta distinzione tra le azioni dei vari personaggi.
DOCUMENTAZIONE: Vi sono abbastanza informazioni riguardo la documentazione di gioco sempre aggiornate nel tempo quando vengono fatte delle quest che sviluppano la trama di base. Particolarmente utile è il box delle ultime news che è sempre presente in alto a destra.
GESTIONE: La gestione è onnipresente. E' raro non trovare almeno un membro dello staff disponibile a chiarire ogni sorta di dubbio. La cosa che mi ha colpito è stata la miriade di messaggi che mi sono arrivati non solo dai membri dello staff, ma anche dai vari utenti che mi davano il benvenuto. I master sono solo sono molto alla mano ma anche molto validi nell'assurgere i loro doveri sia in game che in off.
Il forum è sempre attivo e molto aggiornato fondamentale in On Game, piacevole in off. La cosa che apprezzo è che per ogni modifica apportata all'interno del gioco, vi sia una segnalazione diretta tramite pm di uno dei giocatori. La comunità è molto unita sotto questo punto di vista.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Mi piace il fatto che i gestori delle corporazioni amino avere giocatori attivi infatti è opportuno segnalare eventuali assenze prolungate. Forse però sono un po' troppo fiscali.
CONCLUSIONI: Nel complesso adoro BoS e la comunità di gioco e il mio voto è assolutamente positivo.
sputnik-1 è iscritto dal 26/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/10/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
sputnik-1 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Astrid Edwards"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 27/05/2014:
Grazie per il tuo commento, Astrid :)
14/04/2014 - GRAFICA: Ballad of Serenity è un gioiello di qualità e semplicità al tempo stesso nei suoi aspetti grafici, personalmente uno dei lavori più gradevoli che ho avuto modo di trovarmi difronte. L'uso di un interfaccia semplice ad incorniciare gli elementi della land è la scelta che prediligo in qualsiasi realtà di gioco e BoS incarna questo pensiero piuttosto bene. C'è molta uniformità e nella semplicità i dettagli della cornice risaltano bene. Unica cosa che mi lascia lievemente interdetto è la mappa iniziale. A schermata base la cornice superiore e inferiore è distante dall'immagine il che mi fa sembrare la mappa in qualche modo "incompleta". Ingrandendo la schermata della land invece l'immagine si adatta alla cornice superiore (ma non alla laterale e su monitor grandi perde di qualità (ma su questo tornerò più tardi)
AMBIENTAZIONE: Si respira l'ambientazione, è presente, completa e approfondita in più punti. C'è rispetto per la serie cui si ispira e c'è rispetto della giocabilità nel suo sviluppo successivo. Considerata la "piccola" quantità di materiale "originale" lo sviluppo della gestione è encomiabile. Ammetto che non è mai stata l'ambientazione che preferisco e forse è l'unico motivo per cui non mi sono mai lanciato pienamente nella land "stabilendomi" ma è sicuramente un buon prodotto :)
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un ottimo livello di gioco e c'è una buona diffusione del gioco nella giornata. C'è correttezza tra giocatori e un buon supporto dallo staff. La scelta di avere fluidità di azioni ma senza discapito della qualità descrittiva è un dettaglio che avendolo condiviso nel mio progetto è apprezzabile. Non ci sono papiri e non ci sono striminzii vari.
SERVER: Molto stabile. Mai nessun problema.
CODICE: Non sono esperto ma apprezzo il risultato pratico della programmazione che non mi ha mostrato bug o sostanziatali problematiche nella gestione di utility e tool vari.
FUNZIONALITA': Chiare e semplici. Tutto è riconducibile secondo sezioni precise dei menu (sia esso generale, che non della scheda etc) quindi piuttosto semplice trovare quello che si desidera. Le chat sono piuttosto chiare, la distinzione "azione/parlato" è semplice ma chiara in doppia tonalità, il piccolo avatar nella chat è gradevole e utile nel riepilogare le caratteristiche del personaggio con un semplice passaggio di mouse.
DOCUMENTAZIONE: Piuttosto completa, c'è una buona sezione info a menu che comprende ambientazione e regole che ti permette una rapida acquisizione delle informazioni principali; forum a completare. Di materiale ve ne è abbastanza.
GESTIONE: BoS ha un'ottima gestione, disponibile al dialogo, cortese ed a quello che ho potuto vedere nel tempo (in più visite negli anni) sempre onesta. Menzione d'onore sull'accoglienza che mi è stata fatta da admin, master, giocatori... Il riflesso di qualità gestionale è presente sulla community e condividendo una filosofia simile nel mio lavoro è estremamente gradevole sentirsi bene accetti fin dall'inizio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerirei solo una piccola correzione della mappa, con la cornice a misura adattabile alla dimensione della mappa in quel momento (senza margine quindi. Non escluderei una versione HD a pieno schermo, per non perdere qualità a pieno schermo!
CONCLUSIONI: Consigliata come land, mi sono trovato bene ed ho trovato lo spirito che cerco di spingere anche dove faccio gestione quindi, voto pieno: A
hypnos è iscritto dal 22/05/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2020 e ha recensito 18 giochi di cui 10 positivi, 6 neutri e 2 negativi
hypnos ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aidan Corrower"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/04/2014:
Ti ringraziamo per il commento e per il suggerimento :) in verità abbiamo pensato la mappa "scorniciata" proprio perché potesse poi automaticamente adattarsi a tutte le risoluzioni, dagli schermi più grandi a quelli più piccoli. Proveremo a pensare una soluzione che mantenga questa caratteristica ma non dia quel senso di "incompletezza" che hai avvertito.
02/04/2014 - GRAFICA: la grafica è di qualità, armoniosa e può essere piacevole. i toni sabbiosi ma cupi rispettano quella che è l'idea base dell'ambientazione. anche le mappe danno un'ottimo senso di immersione. voto 9
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione potrebbe essere avvincente. potrebbe, perchè effettivamente è curata, ben strutturata e rigorosa.
ho scritto potrebbe perchè, purtroppo, al lato pratico si scade troppo spesso in modernismi o forzature. voto 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molte volte ci si può chiede che cosa si possa fare per creare gioco in un determinato momento. i gruppi di gioco sono purtroppo molto chiusi e statici. per fare dei cambiamenti negli equilibri servono troppo spesso degli incentivi "dall'alto". cosa che non dovrebbe essere necessaria e, alle volte, è decisamente fastidiosa. viene richiesto inoltre un tipo di gioco decisamente troppo immersivo, e che impedisce di integrarsi a chi non vuole fare di Ballad of serenity l'unica tappa del suo tempo libero. da aggiungere anche il livello grottesco di sgarbatezza di alcuni giocatori nelle conversazioni pubbliche, purtroppo non punito a dovere dalla gestione. già solo questa cosa mi fa tremare le vene ai polsi. voto 4
SERVER: Stabile. nei momenti in cui ho giocato non ha dato alcun problema.
CODICE: Il codice è originale, per cui un punto in più. è semplice, considerato che non sono state implementate troppe funzionalità in più del normale. ma ci sta. voto 7
FUNZIONALITA': tutto quasi ok. a volte si hanno difficoltà a trovare delle informazioni e a volte le informazioni sono decisamente lacunose, e lo dimostrano le infinite domande sul forum. non ha troppe funzionalità particolari, ad ogni modo. lo stretto indispensabile.voto 6 7
DOCUMENTAZIONE: come sopra: a volte le informazioni sono decisamente lacunose, e lo dimostrano le infinite domande sul forum.
c'è un certo livello di cura dei dettagli, lo dimostra anche il forum esterno colmo di dettagli ambientativi. ma non è abbastanza, e troppo spesso vengono riportate dai master delle scorrettezze che, indovinate un pò, esistono solamente nella loro idea di ambientazione, e in nessun altro dettaglio o paragrafo della documentazione. certo, non si può inserire tutto, ma dimenticarsi di scrivere che sia impossibile avere una determinata nazionalità perchè è stata spazzata via.. è un pò oltre. voto 4
GESTIONE: La gestione è fin troppo presente in alcuni casi, fin troppo assente in altri. come scritto sopra, molte volte molti giocatori si permettono di scrivere cose decisamente incivili ad altri. e ad un livello molto maggiore dei fisiologici flame di ogni gdr. ***MODERAZIONE*** scarsissima. voto 3
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho nessun consiglio riguardo a questo gioco per chi se ne dovesse occupare. non credo che servirebbe.
***MODERAZIONE***
Il vecchio adagio " è solo un gioco" dovrebbe venire tatuato su ogni giocatore, master e amministratore, considerato che non sembra assolutamente venire considerato, qui.
Note della Moderazione: E´ altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l´attendibilità.
monkee è iscritto dal 04/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/12/2016 e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 03/04/2014 09:46:13 da starbuck
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 02/04/2014:
Salve monkey, ti ringraziamo per averci voluto lasciato un commento e per i tuoi pareri positivi su grafica, ambientazione, codice, funzionalità. Procediamo invece a rispondere riguardo i punti che hai trovato carenti.
18/03/2014 - GRAFICA: La grafica mi pare accattivante e allo stesso tempo non troppo pesante per la vista che è, a mio parere, la cosa migliore in un gdr. Essendo nuova del genere fantascientifico credo sia anche adatta all'ambientazione, in quanto la rende abbastanza bene da far immedesimare i giocatori.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è il punto più impressionante di tutti: completa, dettagliata, vasta, ma non faraginosa. Per moltissimi sarebbe difficile tenerla assieme, ma in questa land è in grado di coinvolgere e interessare anche quelli che non sono pratici del genere. Trovo che sia assolutamente perfetto l'accostamento di realtà diverse così com'è stato interpretato e adeguato alle esigenze di un gioco di ruolo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho ancora avuto modo di trovare un giocatore mediocre, in tutta sincerità, quindi dopo mesi di gioco direi che è notevole e denota una grande qualità. Persone presenti sempre a ogni ora in land e grande affluenza e risposta al gioco.
SERVER: Non ho mai avuto problemi e le poche modifiche effettuate alla land (da quel che ho potuto capire) l'hanno buttata giù solo per una manciata di secondi.
CODICE: Mio punto debole, perchè non ne capisco onestamente niente. Per quello che posso dire ben fatto, efficiente. Non gli manca nulla.
FUNZIONALITA': Come sopra, non ho mai riscontrato problemi, le varie funzioni che la land può offrire sono accessibili e facilmente comprensibili. In poco tempo si riesce a capire coem funzioni tutto il gioco, il che non si può dire di molte altre land.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, approfondita e spiegazioni ulteriori sono ben accessibili nelle Bacheche. Non ho trovato difficile ambientarmi in questa land proprio perchè la documentazione è alla portata di tutti, è cristallina e anche redatta in modo accattivante.
GESTIONE: La gestione è un altro punto forte di questo gioco: avendo già visto land magnifiche ma con uno staff assolutamente inappropriato, posso dire che Ballad al contrario si distingue per uno staff disponibile e giocante, le due caratteristiche vincenti di qualsiasi gestione.
Persone cortesi, disponibili e pronti a dare spiegazioni prima che critiche.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho alcun suggerimento se non: continuate così!
CONCLUSIONI: Direi un 9, solo perchè mi riservo il 10 per la perfezione assoluta e sono un'amante sfegatata delle land di tipo fantasy moderno/classico, in genere.
Ma proprio per questo un 9 è assolutamente un punteggio stratosferico da dare ad una land fantascientifica.
carla90 è iscritto dal 30/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/12/2021 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
carla90 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Yahn"
26/02/2014 - GRAFICA: Non particolarmente entusiasmante, forse non rende del tutto giustizia alla bontà dei contenuti della land, avvalendosi di scelte stilistiche non proprio accattivanti in ambito grafico. Personalmente ci ho fatto l'occhio in breve tempo, in ogni caso; non mi disturba e la trovo molto funzionale dal punto di vista organizzativo, nella disposizione spaziale delle risorse e nella scelta di colori non eccessivamente fastidiosi per gli occhi.
AMBIENTAZIONE: Interessante, approfondita e ricchissima di spunti, sulle prime (pur conoscendola superficialmente) non avevo quasi riconosciuto la serie da cui trae ispirazione, ma lo considero più un pregio che un difetto: pur senza tradire nessuno degli elementi presenti in Firefly, nella land questi sono stati ampliati e diversificati in favore della giocabilità in maniera molto stimolante. Inoltre, a quanto ho visto, nulla è stato copiato ma tutto ripensato da zero nell'ottica di un gdr in cui anche l'inventiva dei giocatori contribuisce in modo sostanziale a definire l'ambiente circostante. Non è assolutamente necessario conoscere o guardare il telefilm per ambientarsi e giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variabile, diversamente che in altre land non sono richiesti (a quanto ho potuto vedere) requisiti ruolistici particolari per l'ingresso nelle corporazioni e l'avanzamento di skill, ma solo la partecipazione e il rispetto delle regole. È un sistema molto democratico, che ha i suoi pro e i suoi contro, ma condivisibile se non altro in linea di principio.
SERVER: Abbastanza stabile.
CODICE: Da quel che so, si tratta di un codice proprio. È molto funzionale, c'è qualche pecca qua e là (ad esempio il sistema di impaginazione dei messaggi privati) che potrebbe essere risolta, ma in genere le modifiche proposte vengono discusse e spesso, se ritenute utili o necessarie, attuate il più rapidamente possibile secondo una scala di priorità abbastanza sensata.
FUNZIONALITA': Niente da dire, è una land nella quale è facile ambientarsi, la documentazione è a portata di mano e le funzionalità tutte piuttosto immediate. Personalmente mi sono ambientata in fretta e senza particolari difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: Ampia, ben suddivisa, molto accessibile e di chiara comprensione.
GESTIONE: I membri della gestione giocano spesso, interfacciandosi costantemente con l'utenza non solo in off. Sono disponibili e presenti, nei limiti dell'umano evadono in fretta ogni richiesta. Li ho trovati, finora, ragionevoli e aperti al dialogo. Naturalmente non la pensiamo sempre allo stesso modo, ma se posso non essere d'accordo con alcune delle decisioni che attuano, la maniera in cui lo fanno mi risulta sempre corretta e imparziale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Parecchi aspetti del gioco (l'assegnazione e proposta di nuove skill, i bonus esperienza) sono vincolati all'approvazione e all'intervento dei due gestori. Con il lievitare dell'utenza probabilmente questo diventerà un problema che obbligherà gli admin a delegare qualcosa, o a ritoccare alcuni punti del sistema.
CONCLUSIONI: Some people get confused if a sentence does not end as they potato.
blaisep è iscritto dal 26/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/02/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
blaisep ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marshall Lee"
19/02/2014 - GRAFICA: Ben fatta, sui colori non mi esprimo perché sono daltonico ma tutto è ben individuabile e leggibile, e tanto basta.
AMBIENTAZIONE: Richiede poco tempo per ritrovarsi, avere visto un paio di puntate di Firefly può aiutare a trovare il nesso fra due mondi così diversi come la fantascienza e il western senza essere passati dalla documentazione del gioco ma non è indispensabile.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alto, le mele marce ci sono dappertutto ma conta anche la densità che è davvero irrilevante.
Mi piace poco il "ricircolo" più o meno continuo, giocatori che eliminano un pg e ne creano un altro dichiarandolo candidamente e cominciando così immediatamente a giocare più o meno con gli stessi con cui giocavano prima ma semplicemente caratterizzando il personaggio in modo diverso. E' vero che la fiducia nella capacità del giocatore di scindere è la base del gdr, ma trovo la pratica una scorciatoia che boh, ne farei a meno. Certo, non può essere una regola a definire la cosa, è un costume acquisito nel tempo.
SERVER: Dopo due mesi e mezzo neanche un calo, vorrà dire qualcosa. Probabilmente sovradimensionato, meglio così.
CODICE: Sono un tecnico e per questo riconosco un codice fatto bene anche semplicemente dall'interfaccia.
FUNZIONALITA': Come già fatto presente alla gestione, mancano degli utilissimi motori di ricerca nella documentazione e nei forum, aiuterebbero enormemente. Si rimedierà, eventualmente anche collaborando.
Non amo affatto la poca gestibilità da tastiera, detesto dovermi affidare tanto al mouse e non poter usare i tasti standard per le finestre. Ci sono dei motivi, ovviamente, e poi è una questione puramente personale che non può inficiare un giudizio assolutamente positivo come tutti gli altri.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia, esaustiva, bene suddivisa in sezioni. Poi se non trovi qualcosa scrivi a qualche capoccia che ti risponde subito cordialmente. Come detto sopra, manca una funzionalità di ricerca che permetta di non spulciare tutto dall'inizio alla fine alla ricerca di un'informazione per poi scoprire che sta in un altro posto (forum).
GESTIONE: Commovente. Non mi si prenda per esagerato, m'è capitato di sostenere una conversazione con un admin che s'è conclusa in modo leggermente brusco. Niente di che, la cosa sarebbe tranquillamente potuta finire lì senza alcuno strascico da parte di alcuno. Dopo un paio d'ore m'è arrivato un messaggio che ho apprezzato tantissimo. Poteva tranquillamente sbattersene, non l'ha fatto, questo a mio parere è il punto a favore più tosto di tutti.
Poi ovvio, chiedi una cosa che non si può fare, ti dicono no e punto, pretendi di sviscerare tutto lo scibile dei pro e dei contro senza tenere conto che tu tieni una conversazione ma loro ne devono sostenere trenta al giorno e ti ci mandano giustamente. In caso si svisceri, invece - perché può capitare - si va diretti sulle linee guida, i principi che portano la gestione a compiere determinate scelte al posto di altre. E si chiarisce subito tutto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oltre al martellatissimo motore di ricerca da sbattere ovunque possa esserne plausibile un utilizzo, troverei assai utile una funzione di esportazione per le aree di testo, un pulsante nelle finestre che permetta di salvare in formato pdf un messaggio (o tutti i messaggi), un regolamento, qualsiasi cosa. Il sistema a oggetti su cui si basa la land dovrebbe rendere semplice l'integrazione di un plugin già confezionato, suggeritissimo e utilissimo.
CONCLUSIONI: Bene, che altro?
amarone è iscritto dal 19/02/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/11/2020 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amarone ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Tanto mi riconosci"
ky
ha giocato come
Cath Meyer
des--ert86
ha giocato come
Roger
stavrogin
ha giocato come
Ezra Crane
lulu00
ha giocato come
Delhaila
ziocollins
ha giocato come
Luis
starlight
ha giocato come
Syrias
faffy
ha giocato come
Winnifred
bother
ha giocato come
Barnabas
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
Schede PG - Alcuni consigli di Romeo Gentile su come fare una buona scheda personaggio
Cyberlight - Presentazione del gioco Cyberlight: Gioco di Ruolo Cyberpunk Play by Chat
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach
Lista Mud - Lista dei Multi user dungeon (Mud) presenti sul protale
Ricerca staff! - Alcuni utili consigli di Lith su come usare in modo efficace lo strumento di ricerca staff su gdr-online!
Configurazione GDRCD - Guida illustrata all'installazione dell'open source GDRCD