Gioco Chiuso
Ballad of Serenity risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Ballad of Serenity è chiuso puoi provare Entropia Universe ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Ballad of Serenity
URL: http://www.balladofserenity.net ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantascienza
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Space Western #Sci-fi #Western #Battaglie Spaziali #Pianeti #Firefly #Skill #Distopia #Astronavi #Diceless
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Novembre 2011
Data Pubblicazione: 09/11/2011
Ultimo Aggiornamento: 25/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
GAME n.98 - Gennaio 2012 - Ballad of Serenity
Ballad of Serenity - quando i duri continuano a giocare
03/04/2015 - 40Skies - New London
30/03/2015 - Roanoke, Paris County
17/03/2015 - Vorpal, BR Modified Bullets & Cortex Scanner
27/02/2015 - The Syndicate
15/02/2015 - Quick Boxer
28/01/2015 - Tsunami a New Melbourne
17/01/2015 - Attacco alla Base Alleata di Roanoke
23/11/2014 - Trigger Point
111 3 8
Valutazione media su 122 recensioni:
9,29
24/10/2014 - GRAFICA: Grafica: Grafica semplice e ben curata, non affatica la vista ed anzi mi pare molto in tema con l'ambientazione space western.
Voto: 8/10
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senz'altro uno dei maggiori punti di forza della Land. è molto ben curata, dettagliata ed esplicativa, ma senza per questo diventare verbosa. Le corp, le associazioni, così come pure le trame di gioco, si armonizzano perfettaente.
Voto: 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ◦ Livello di Gioco Interno: Il livello di gioco all'interno della land è ottimo. Gli Utenti, come pure i master, sono sempre stati molto disponibili a giocare fin dai miei primi giorni nel gdr, e così tuttora. E, in generale, posso dire di aver incontrato player molto corretti ed onesti, interruzioni e/o fastidi non ne ho quasi mai riscontrati; questo la dice lunga su che tipo di land sia. Il sistema di comunicazioni tramite posta è semplice e diretto, efficace.
Voto: 9/10
SERVER: ◦ Server: Non me ne intendo granchè, ma ben poche volte ho avuto problemi. In generale buono, direi.
Voto: 9/10
CODICE: ◦ Codice: Anche qui ne so ben poco, ma ogni volta che viene apportata una miglioria viene sempre comunicata, e tramite le bacheche c'è un frequente confronto di idee tra master e player, a garanzia di trasparenza. Ogni idea può essere tranquillamente proposta.
Voto: 8/10
FUNZIONALITA': ◦ Funzionalità: Il sito è ben fatto e ben strutturato, basta pochissimo per essere padrone dei vari strumenti e button.
Voto: 9/10
DOCUMENTAZIONE: ◦ Documentazione: Vi sono documentazioni ampie, accuratissime, appassionanti e dalla facile lettura e comprensione a spiegare la struttura e la funzionalità del gioco, così come pure le sue regole on e off. Gli stessi giocatori e master si son sempre dimostrati più che disponibili a chiarire dubbi o domande. Senz'altro uno dei migliori punti di forza della land.
Voto: 10/10
GESTIONE: ◦ Gestione: Come già citato, la gestione è disponibilissima a chiarire e spiegare, e a indirizzare i player nella maniera adeguata. Alcuni giocatori stessi mi hanno seguito nei miei primi giorni in questo gdr, e questo penso che sia davvero significativo. Oltre a ciò, i master partecipano direttmente al gioco, fornendo trame, spunti, e muovendo i loro stessi pg in questa land ( essendo, tra l'altro, molto capaci ed attivi ).
Voto: 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuare su questa linea, incentivando il gioco di associazione.
CONCLUSIONI: Commento finale: land che consiglio sicuramente, nonostante l'ambientazione possa superficialmente apparire di nicchia, è in realtà estremamente ampia e variegata, tanto da riuscire a coinvolgere totalmente anche utenti digiuni di conoscenze specifiche riguardo il tema. Un gioiellino .
al93 è iscritto dal 24/10/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
al93 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alaric"
Recensione modificata il giorno 24/10/2014 17:10:30 da al93
12/10/2014 - GRAFICA: La grafica non è mai cambiata da anni. La mia prima iscrizione risale a ... non so piu quanti anni fa. Da allora non è cambiata.
Tuttavia essendo una grafica in tema, ben curata e non stancante.
Dico proprio che è stato saggio non cambiare.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben delineata, ammetto che NON conosco la serie TV/film a cui fa riferimento. Cio nonostante è giocabile, lineare e completa.
Molti sono eventi occasionali, quest di singole giocate.
Altrettante serie di eventi, quest di piu giocate, ma che a quanto pare hanno poche conseguenze significative, ma che comunque è piacevole giocare per mettersi in gioco e come occasione di gioco tra giocatori.
Tuttavia è da sottolineare come nella storia della land vi siano stati anche grandi eventi (come la secessione di Polaris). Quindi direi che alla fine l'ambientazione è rispettata in pieno, con fantasia e impegno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimale. E per me, è se non perfetto, rasenta la perfezione. Se ti sai dare da fare puoi fare davvero cio che desideri.
Mediamente i giocatori sono competenti. Ci sono stati casi di giocatori approssimativi, ma alla fine sono coincidenze, ma spesso ci si adegua al livello che in generale è parecchio alto.
Noto però un certo cameratismo, con alcuni player di vecchia data che giocano poco e se giocano lo fanno spessissimo con altri player di vecchia data.
Ma al di la di cio, nella stragrande maggioranza dei casi, i giocatori sono disponibili, e i loro personaggi coerentemente al loro comportamento sono altrettanto disponibili.
SERVER: Server stabile. Solo una volta mi ha abbandonata in tutti questi anni, ma penso che si tratti della mia personale sfortuna.
CODICE: Il codice è sempre stato esemplare per una land.
Gia anni fa era a mio avviso all'avanguardia, e tutt'ora è tra i migliori codici nelle land.
E' apprezzabile come mentre si è in giocata si possano tenere decine di schede aperte, forum, bacheche, regolamenti... Per una persona multitasking come me è ottimale!
FUNZIONALITA': Le funzionalita ci sono, sono adeguate al contesto e alla land. Ho visto negli anni un aumento costante di funzionalita.
Se la land ha coperto tutte le necessita che secondo la gestione si possano presentare, non mi sento di criticare eccessivamente, considerando anche che è una land decisamente di alto livello.
DOCUMENTAZIONE: Forse un po caotica per il novellino. Ricordo i miei primissimi tempi, se non avessi avuto il supporto di master e gestori, non me la sarei cavata. Ma al di la di cio, prendendoci la mano in poco tempo si trova tutto cio che serve quando serve.
Resta comunque una enorme disponibilita da parte della gestione, master e giocatori esperti nel chiarire dubbi.
GESTIONE: Gestione presente, sempre presente, da anni sempre presente, mai cambiata. Un plauso (si dice plauso? vabbe diciamo direttamente "complimenti") al coraggio di mettersi in gioco cosi, specie per una land gratuita.
Risponde ai dubbi e in caso gioca. Crea PNG per riempire le corporazioni che stanno zoppicando e non ho mai visto particolari opposizioni al creare gioco individualmente ... anzi tutt'altro!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Un consiglio? Vediamo...
Difficile perche è davvero una land ben fatta.
Magari si un consiglio: Siamo tanti giocatori, perche non ampliare la mappa di gioco? Ma è davvero un problema minimo.
Perche comunque 4 pianeti (con relative sotto locazioni) piu una stazione spaziale sono molto piu che sufficenti, ma avere una chat generica per ogni altro pianeta non mi dispiacerebbe... ma è una opinione personale eh! Non so quanto valga la pena alla fin fine.
CONCLUSIONI: Land che merita sotto ogni aspetto.
Provare per credere
Voglio il voto: Piu che positivo.
faelsel è iscritto dal 18/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/08/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
faelsel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aura"
28/09/2014 - GRAFICA: Grafica meravigliosa che si accompagna perfettamente all'ambientazione presentata, in ogni sua forma.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione si basa su una serie tv ed un film, arricchita poi da molta documentazione che ne ampliano lo spettro. Non si finisce mai di imparare nuove cose e ci si meraviglia sempre di cose affascinanti, come particolari eventi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto. Mi è capitato di vedere un pò troppo lurking, per i miei gusti, però la gestione tiene sott'occhio il comportamento generale dell'utenza.
Personalmente mi è capitato solo un singolo episodio di semi presa per i fondelli in OFF, che sicuramente non mi sarei immaginato di avere in questa land di altrimenti altissimo livello, da parte di una veterana della land per giunta, ma la cosa è stata gestita in modo ottimale dallo staff.
SERVER: Stabile anche se talvolta ha qualche problema di lag nei caricamenti delle schermate, nonostante io abbia comunque un'ottima connessione internet
CODICE: Codice proprietario, credo. Ma non me ne intendo molto
FUNZIONALITA': La funzionalità del sito è impressionante. In un paio di click si possono controllare informazioni presenti in varie finestre differenti senza scomodarsi in alcun modo. Intuitiva e piacevole
DOCUMENTAZIONE: Documentazione enorme, stratosferica, condita con i vari blog gestiti sia dai players che dallo staff, che forniscono sempre nuovi spunti interpretativi, nuove informazioni e tanta ma tanta voglia di partecipazione
GESTIONE: La gestione è sempre disponibile, cortese e paziente. Non ho notato strani atteggiamenti o prese di posizione assurde, anzi, il loro modo di fare mi piace molto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ovviamente niente è perfetto e tutto è migliorabile. Quello che ho potuto apprezzare è come vengono gestite le corporazioni...che, quando non hanno un numero sufficiente di player al loro interno vengono supportate direttamente dallo staff con dei png, che poi lasciano spazio ai veri e propri pg raggiunto un determinato numero e con determinate capacità d'indipendenza. Ecco l'unica nota, magari, sarebbe quella di aumentare in varietà e numero queste corporazioni che mi sembrano forse un pò troppo poche considerando comunque la mole di giocatori presenti sul server
CONCLUSIONI:
Edit: Alla fin fine però, dopo circa un mese di gioco o più, ho visto come le trame siano piuttosto statiche e fallimentari, molto spesso. Non entro nel dettaglio ma ne sono rimasto un pò deluso, tanto che alla fine sono arrivato ad annoiarmi ed a lasciare la land. E' comunque una land da provare, ma andrebbero fatte molte migliorie riguardo gli spostamenti interplanetari (che essendo a libera interpretazione dei player non sono affatto chiare), le quest ed i gruppi di gioco, che per quanto non siano lasciati allo sbando va detto che sono pochi e non ricoprono affatto tutte le possibile scelte che si potrebbero prendere. Non mi sento di lasciare né un voto positivo né uno negativo.
aurionblake è iscritto dal 28/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2023 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 2 negativi
aurionblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Arthur"
Recensione modificata il giorno 10/10/2014 19:09:34 da aurionblake
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 28/09/2014:
Ti ringraziamo per averci lasciato il tuo feedback :) per quanto riguarda il numero di gruppi, abbiamo sempre preferito una manciata di gruppi che coprano tutto il giocabile e che siano attivi a molti gruppi zoppicanti. Ciò non toglie che sia possibile per i giocatori attivi e con idee valide unire le forze e fondare associazioni da zero: in gioco è possibile costruire tutto, e noi siamo sempre felici di lasciare spazio all'inventiva dei partecipanti al gioco.
14/09/2014 - GRAFICA: La grafica della land è molto in linea con quella che è l'ambientazione proposta. La scelta dei colori non stanca gli occhi, e allo stesso tempo rimane piacevole.
AMBIENTAZIONE: Premettendo di non aver mai visto il telefilm a cui questa land si ispira, l'ambientazione sembra ben fatta. Ci sono molti documenti interessanti all'interno della land che permettono un facile ambientamento dei pg all'interno del gioco, consentendo inoltre una grande varietà di ruoli interpretabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco medio della land è abbastanza alto. Ci sono molti bravi giocatori, quasi sempre disposti a giocare, e disposti anche ad aiutare i nuovi entrati. I master sono quasi sempre online e anche loro giocano e questano spesso.
SERVER: Mi è capitato un paio di volte di avere dei crash, in cui la land risultava molto rallentata o addirittura inaccessibile, ma si tratta di casi molto rari: non è assolutamente una ricorrenza.
CODICE: Non mi intendo di codice, quindi non mi sento di dire nulla a riguardo.
FUNZIONALITA': La struttura del sito è decisamente intuitiva. A me personalmente, quando mi sono iscritto, è bastato veramente poco per imparare a navigare agevolmente.
DOCUMENTAZIONE: Tutte le documentazioni sono presenti e facilmente raggiungibili. Sono inoltre consultabili direttamente dalla home anche prima dell'iscrizione del proprio personaggio.
GESTIONE: La gestione è praticamente onnipresente negli orari centrali della giornata. Sono disponibili a chiarimenti, gentili e di rapida risposta.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Keep up the good work :)
CONCLUSIONI: Ho giocato a tanti GDR nella mia carriera di giocatore di ruolo by chat, e devo dire sinceramente che di land come questa ce ne sono poche. A quelli che fossero in dubbio su iscriversi o meno: iscrivetevi e provate, ne vale la pena.
nebelgeist è iscritto dal 14/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/09/2020 e ha recensito 5 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nebelgeist ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Henner"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 14/09/2014:
Grazie per averci lasciato il tuo parere :)
10/09/2014 - GRAFICA: La grafica è in piena linea con l'ambientazione proposta. Ben curata e facile da utilizzare. La mappa centrale è molto utile, così come lo è la lista dei luoghi. Direi che non ha nessuna pecca e che è uno dei punti forza del Gdr.
AMBIENTAZIONE: Ottima ambientazione, mi piace molto lo stile futuristico di alcuni pianeti e quello un pò più datati in altri, un accostamento perfetto, proprio in corcordanza con la fantascienza a cui appartiene. Ci sono miliardi di spunti da utilizzare, e non ci si annoia mai.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Liivello di gioco medio-alto. Ci sono solitamente dai 25 ai 35 utenti connessi, e si gioca praticamente, per chi ha il tempo, mattina, pomeriggio e sera, ed è una cosa per me, che non è da poco. Trovi sempre qualcuno con cui giocare.
SERVER: Non ha mai avuto problemi.
CODICE: Non mi intendo di queste cose.
FUNZIONALITA': E' molto funzionale e facile muoversi all'interno delle chat, e della mappa. Anche il gioco dello spazio è molto semplice, e da molti spunti.
Non ho riscontrato nessuna difficoltà. Mi sono ambientata subito.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente, scritta in modo chiara e precisa, di facile comprensione. Un ottimo punto per i giocatori poco esperti.
GESTIONE: Lo staff è disponibile, presente e gentile, ad ogni dubbio ti aiutano e ti seguono in caso di difficoltà. Non sono persone che ti lasciato a te stesso, tutt'altro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho consigli da dare, semplicemente continuate cosi!
CONCLUSIONI: Il gdr è bello sotto tutti i punti di vista, dinamico e travolgente, il pg può essere sviluppato su più fronti a seconda di quello che il Player sceglie di fare. La vita del pg si sviluppa man mano e le trame con la vita di altri personaggi si intrecciano creando spunti di gioco infiniti. Per non parlare anche delle bellissime quest che la gestione propone per animare il gioco.Lo consiglio assolutamente, è da provare. Una sola frase, mi sono innamorata di Ballad.
jioie è iscritto dal 19/05/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/10/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 7 positivi, 1 neutri e 4 negativi
jioie ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Megan"
Recensione modificata il giorno 10/09/2014 14:29:46 da jioie
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 10/09/2014:
Grazie mille per il tuo feedback, siamo felici che BoS ti piaccia :)
06/09/2014 - GRAFICA: Ben curata e organizzata. E' anche gradevole da vedere e sopratutto si presta bene a quella che è l'ambientazione scelta dal gioco
AMBIENTAZIONE: Un'ambientazione ottima che mescola bene il moderno ed il futuristico aprendo sempre spunti nuovi di gioco
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sempre molto alto, i collegati sono oltre i 50 in diversi momenti del giorno e i giocanti altrettanto. I master creano molto gioco e sono sempre disponibili ad aiutarti
SERVER: mai visto crollare il gioco
CODICE: non sono un intenditore, ma penso sia ben congegnato
FUNZIONALITA': ricco di ogni funzione possibile e immaginabile per l'ambientazione proposta
DOCUMENTAZIONE: per nulla carente, anzi, presente in quantità. Con un po di pazienza si trova tutto
GESTIONE: gestione molto presente e accompagna il giocatore dall'inserimento via via nelle fasi del gioco. ottima
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: continuare così perchè il gioco è un gioco eccellente
CONCLUSIONI: da provare assolutamente
boller è iscritto dal 06/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/09/2014 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 06/09/2014:
Grazie per averci lasciato un feedback :) speriamo che BoS continui a piacerti.
05/09/2014 - GRAFICA: All'inizio da appena iscritta mi perdevo un po' sulla mappa, ma non è davvero una pecca, alla fine di fatto succede ogni volta che ti iscrivi in un nuovo gdr. Devo dire che ho apprezzato molto la scelta di una "griglia di impaginazione" ben definita nel differenziare gli spazi. Per quanto possa sembrare semplice la cosa dà l'idea di essere stata pensata a lungo e bene. Inoltre, lo stile grafico evidenzia molto bene l'ambientazione. Ho adorato molto anche la gestione degli spazi all'interno della scheda pg.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è magnifica, ed è ben presente nelle role di ogni giorno. Personalmente mi son trovata a sfruttarla sin dalla mia prima role in questo gioco. È molto chiara, e lo staff è stato disponibile a quei dubbi che avevo riguardo l'attrezzatura medica a disposizione, integrando in dettaglio le info di cui avevo bisogno nella redazione del mio bg (e qui rimando alla sezione "documentazione").
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente ho sempre trovato gente con cui giocare, che fossero pg storici e importanti o meno, e da appena iscritta ricordo che mi si faceva fretta per buttarsi in gioco, ed è una cosa che personalmente apprezzo molto. Anche lo stile di role è molto nelle mie corde: azioni spedite ma con cura dei dettagli, e mi ha fatto davvero molto piacere. Inoltre, viene tenuto conto del tempo degli spostamenti in maniera giusta per un gdr, quest'aspetto mi ha davvero colpita positivamente.
SERVER: Il server è molto stabile nonostante l'utenza alta, direi che è buono ma non ho idea di dove il portale si appoggi, inoltre non sono stata così a lungo su questa piattaforma, perciò il mio giudizio lascia il tempo che trova.
CODICE: Sinceramente non ricordo se sia sviluppato da gdr cd o ex-novo. In genere non mi interesso particolarmente di quest'aspetto e soprattutto non è qualcosa che salta all'occhio, o che può essere valutato fino in fondo non vedendo il lavoro che c'è dietro o senza conoscere le dinamiche che comporta la programmazione (e mi ci metto in mezzo anche io). Mi limito a ribadire l'ottima impressione come ho già specificato nella sezione Grafica, ovvero che il posizionamento degli elementi è funzionale al loro utilizzo.
FUNZIONALITA': Ho avuto qualche problema inizialmente a muovermi tramite la mappa, ma è un po' come quando inizi un qualunque libro ambientato in un posto inventato: ci sono nomi di luoghi, città che non realizzi subito dove si trovino o che atmosfera si respiri all'interno. Al di là di questo direi che per quello che ho potuto provare, le funzioni essenziali ci sono e funzionano egregiamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è semplicemente immensa, e davvero... Tanto di cappello per il lavoro che c'è stato dietro. Laddove molti lasciano parecchio al caso, qui è evidente che c'è stato un lavoro maniacale di cura di dettagli. Dio mio, persino storia della musica, con cenni su momenti in cui sono stati creati certi brani e per quale motivo siano popolari/presso quale fazione (da fan dei Muse sono letteralmente impazzita leggendo di Knight of Cydonia). Un applauso a piene mani, davvero!
GESTIONE: Assolutamente sì! La gestione mi ha accompagnata mano nella mano nella stesura del mio background, spiegandomi accuratamente cosa mi fossi persa dalla guida per distrazione o per un eccesso di dettagli che da brava maniaca volevo sapere per poter giocare senza castronerie. Inoltre, c'è stato un attivo coinvolgimento nelle dinamiche d'ambientazione in cui sono stata tirata dentro con entusiasmo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Qualcuno penso potrebbe consigliare di fare una guida rapida più sintetica per chi arriva, ma francamente consiglio a chiunque di perdersi nel mondo di quest'ambientazione redatta con così tanta cura per omaggiare chi s'è dato tanto da fare per crearla e per poter giocare al meglio.
CONCLUSIONI: Positivo sotto tutti i punti di vista. Purtroppo mi manca il tempo di dedicarmi a tutti i gdr che vorrei, ma se potessi questo sicuramente sarebbe in lista, anche e soprattutto per il mio amore del genere fantascientifico di libri e film, ma tanto perchè questo portale merita ho voluto lasciare il mio feedback assolutamente positivo (benchè in colpevolissimo ritardo).
ewaforevah è iscritto dal 31/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2017 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ewaforevah ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Lyla"
03/09/2014 - GRAFICA: Grafica semplice ma ben curata, in linea con l'ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Si tratta decisamente di uno dei punti di forza della land: i gestori sono riusciti a creare un ambiente di gioco vario e allo stesso tempo molto caratterizzato. Richiede un minimo sforzo per comprendere le basi ma poco dopo gli spunti di gioco nascono in modo spontaneo dando moltissime occasioni di role diverse e mai fini a se stesse.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto di forza della land. Si gioca a qualsiasi ora sia in free role che sotto masterata. In BoS si trovano sempre utenti disponibili a giocare e con un altissimo livello di role. È un piacere ruolare.
SERVER: Stabile: non ho mai visto problemi di sorta.
CODICE: Non sono un esperto ;)
FUNZIONALITA': Il sito risponde a quello che deve fare: facile ambientarsi ai comandi per poi usarli per spostarsi tra le varie ambientazioni, i menu, il forum e le utility di gioco, che siano ON o OFF.
DOCUMENTAZIONE: Molto vasta e funzionale al massimo per capire la storia della land, l'ambientazione, le dinamiche di gioco e le regole. Molto descrittiva e ben tenuta: si riescono a trovare tutte le informazioni necessarie con semplicità e celerità.
GESTIONE: Gestione e corpo master sono più che presenti per spiegare il gioco e accogliere i nuovi utenti. Cortesia, disponibilità ed educazione ad alti livelli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una stupida cosa: la possibilità di salvare le giocate On della land.
CONCLUSIONI: Land consigliatissima: alto livello di gioco e ambientazione a dir poco azzeccata. Dieci e lode
boston è iscritto dal 20/02/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/03/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
boston ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Willy"
Il gestore di Ballad of Serenity ha risposto alla recensione il 03/09/2014:
Grazie mille per il tuo feedback :) ci fa piacere che BoS ti stia piacendo.
bud86
ha giocato come
Edmund
sarah-nivan
ha giocato come
Saphira
zharadee
ha giocato come
Rajko
mrnessuno
ha giocato come
Drake Russell
ziocollins
ha giocato come
Luis
bernardoneemar
ha giocato come
Bernardo
faffy
ha giocato come
Winnifred
crazysummer
ha giocato come
Camille
goldaries ha recensito Games of Thrones Winter is Coming
spike92 ha recensito Il Grande Blu
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
GdR su FreeForumZone - Lista dei giochi di ruolo play by forum sul circuito FreeForumZone
Dissendium Draconis - Intervista allo staff del play by chat potteriano (con ucronia!) Dissendium Draconis
Ynis Witrin - Intervista al gestore di Ynis Witrin.. il play by chat fantasy storico ambientato nel Wessex!
Enlisted - Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Calcio e GdR - Calcio e (video)giochi di ruolo: 3 esempi di mashup tra generi
Interviste - Le nostre interviste ai gestori dei giochi! Scopriamo assieme nuovi mondi direttamente da chi li ha creati!