Gioco Chiuso
Awakening New York risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Awakening New York è chiuso puoi provare Exclusive Villa GdR ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Awakening New York
URL: http://www.awakening-gdr.com ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Awakening New York
X: AwakeningGdR
Youtube: Awakening New York
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #Noir #Criminali #Sci-fi #PvP #Scienza #Thriller #Servizi Segreti #Massoneria #Complotti #New York
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Maggio 2013
Data Pubblicazione: 23/04/2013
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
20/04/2014 - [Nuova Corporazione nel Bronx] Oze Street Tavern
15/04/2014 - [Quest one shot] A Times Square
03/04/2014 - [Trama] Aggiornamenti!
31/03/2014 - [Doppia Quest] Le forze dell'ordine
29/03/2014 - PVP, Caccia al manciuriano, guide e auguri!
24/03/2014 - PEL 9/9, quest globale e funzionalità
23/03/2014 - [Ambient] New York verso lo stato di guerra?
11/03/2014 - [Implementazioni] Scheda onirica e Punti Sogno
34 5 3
Valutazione media su 42 recensioni:
8,76
04/08/2013 - GRAFICA: Grafica semplice ma, al tempo stesso, carina. Funzionale, di facile comprensione e non risulta fastidiosa per la vista.
Voto 8/10
AMBIENTAZIONE: Stupenda. Originale, innovativa e affascinante! I gestori sono riusciti a creare un ottimo mix tra sci-fi e moderno. Grazie a loro, e ai master, chiunque ha la possibilità di avvicinarsi all'elemento sci-fi se riesce a cogliere gli spunti giusti che vengono offerti.
Ovviamente tale elemento non viene mostrato in modo palese, ma sono gli stessi pg che in base alle loro scelte, si avvicinano o meno a questa componente del gdr.
Si differenzia molto dagli altri gdr moderni (visti e rivisti) in quanto presenta questa peculiarità che lo rende interessante.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ho trovato un ottimo livello di gioco. Ho visto tantissimi giocatori capaci muovere con altrettanta originalità i loro personaggi. Ce ne sono di tutti i gusti: quelli che scrivono tanto, quelli che scrivono poco, quelli che arricchiscono i loro post con dei "fronzoli" e altro ancora. I master sono competenti, pazienti e -cosa che ho trovato solo qui- non sfoggiano alcun'aria di superiorità. Ultimamente ci sono state anche quest dove si è arrivati perfino a 24 partecipanti, chiaro segnale di come ci sia piacere da entrambe le parti -player e master- a partecipare attivamente al gioco.
Come in tutti i gdr ci sono giocatori parcheggiati e giocatori che sono disponibili, ma aspettano sempre di essere contattati e non prendere loro l'iniziativa.
9/10
SERVER: Ho avuto qualche problemino, ma generalmente è stabile.
CODICE: Non me ne intendo molto, ma so che il programmatore si dà da fare per migliorare il gdr anche sotto questo aspetto.
FUNZIONALITA': Presenta tutte le funzionalità fondamentali ed anche qualcosina in più come ad esempio il diario presente nella scheda del personaggio. Ci si può muovere facilmente tra bacheca, scheda e quant'altro.
8/10
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara e coincisa. Non entra troppo nel dettaglio riguardo al fattore sci-fi, ma è fatto di proposito per spingere ai player di entrare o meno in questo tipo di gioco. Le descrizioni delle varie chat, le regole da rispettare e quant'altro, sono esaurienti e di facile comprensione. Per qualsiasi dubbio, ci si può rivolgere tranquillamente alle guide.
9/10
GESTIONE: E' la gestione che ogni giocatore si augura di trovare in ogni gdr. Sono state, e lo sono tuttora, gentili, disponibili e sempre pronte ad aiutarti. Corrette, super partes, non hanno pg super fighi-potenti e quant'altro e, soprattutto, giocano con chiunque glielo chieda. Le risposte, sia tramite mp che in bacheca, arrivano sempre rapide ed esaustive. Sono molto aperte alle proposte e seguono con lo stesso interesse ogni singolo player. Oltre a questo, sono anche delle bravissime master. I favoritismi stanno a zero. Insomma, cos'altro pretendere da una gestione del genere?
10/10
CONCLUSIONI: Un'ottima land. Ogni giocatore ha la libertà di sviluppare il gioco che più gli piace, aiutato perfino dalla gestione e dai master. Il livello del gioco è alto, l'ambientazione è originale e interessantissima, ci sono molte quest, i player sono disponibilissimi e la gestione è meravigliosa.
Gdr assolutamente da provare!
alexis_creel è iscritto dal 31/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/08/2013 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
alexis_creel ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Ricardo"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 04/08/2013:
Gentilissimo ç_ç
30/07/2013 - GRAFICA: Non sono la persona migliore per parlare di grafica, lo ammetto, non essendo un 'professionista' del settore. Ma la trovo piacevole, non stancante per gli occhi, non eccessivamente 'flashosa'. Buona.
AMBIENTAZIONE: A mio modesto parere, l'ambientazione è ben curata, e sopratutto non è tanto vista dalla documentazione, che accenna a ciò che accade, ma dalle varie giocate che si svolgono, che lasciano bene intendere che ci siano cose 'strane' su cui un personaggio può muoversi per scoprire alcuni dettagli in più e simili. Poi, è principalmente moderna, con elementi sci-fi, e ammetto che non è un genere che conosco particolarmente - ma trovo che sia ben gestita, sia per come viene gestita la rete, sia per il numero di png che gravitano attorno al mondo di gioco. Ottimo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Personalmente, ho sempre trovato il livello di gioco soddisfacente, sia da parte dell'utenza che da parte dei master. Le azioni non richiedono tempi biblici, se non per cause di forza maggiore (ad esempio parecchie persone in giocata), mi pare che ci sia un forte senso di collaborazione tra personaggi piuttosto che di prevaricazione (e parlo, al momento, per esperienza personale, con vari momenti in cui ho chiesto info ad altri pg, ne ho date ad altri pg...insomma, c'è) e molti spunti che vengono dati ai giocatori. L'unica cosa, forse, un po' di timidezza nel chiedere di giocare (Cosa di cui sono vittima pure io, eh) ma volendo di gioco se ne trova, quindi direi un buono.
SERVER: Altervista. Un paio di down, ma niente di che, risolti in poco tempo, come i rari rallentamenti. Non essendo un esperto, non do un giudizio, per ora a me ha funzionato praticamente tutto senza problemi.
CODICE: Non ne ho la minima idea :I Ma so che ci lavorano. Non so se è GDR-CD o proprietario, quindi non mi pronuncio.
FUNZIONALITA': Direi che le funzionalità che servono ci sono tutte, senza eccezione. E si sta già lavorando per implementarne altre, quindi un 8.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è eccome, ed è abbastanza estensiva, per quanto riguarda regole, zone, posti in cui giocare, descrizioni e regolamentazioni on varie. Come regolamento, c'è quello che serve: non troppo, non troppo poco, con il necessario per capire il 'feel' della land e poterci giocare tranquillamente.
GESTIONE: Estremamente disponibile e pronta ad aiutarti e a darti spunti. Con il tipo di gioco che conduco, sono rimasto veramente colpito quando, dopo aver proposto la mia idea, non solo la risposta è arrivata immediatamente, ma mi sono già stati forniti spunti su come migliorarla e come procedere per rendere la cosa al meglio. Ottimo cum laude.
CONCLUSIONI: Un bel gdr in cui non mancano giocate, non mancano quest, e la gestione è pronta ad aiutare. Posso capire benissimo che il tipo di gioco 'segreto' che viene perpetrato possa essere visto con un po' di sospetto, ma personalmente io mi ci sto trovando benissimo, e trovo la cosa stimolante per scoprire il più possibile in on. Consigliato.
jarielcorvus è iscritto dal 01/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/11/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
jarielcorvus ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Zoe"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 30/07/2013:
Bentrovato, Zoe :D
29/07/2013 - GRAFICA: La grafica è piuttosto semplice, nulla di troppo complesso. I colori li trovo ben accostati tra loro e non risultano pesanti per gli occhi. Anche il testo nelle bacheche è facilmente leggibile. Minimal ma comunque efficiente! 8/10
AMBIENTAZIONE: Ho scelto questo GDR tra i vari moderni (e premetto che non amo particolarmente i moderni perchè, dalle esperienze precedenti, ho maturato l'idea che il gioco fosse troppo statico per i miei gusti) proprio per l'ambientazione, un misto tra un moderno e uno scifi. Uno sci-fi velato che anche se non si nota è sempre presente nelle trame di land e nelle quest. Non è un classico moderno, l'ambientazione è rispettata e soprattutto per nulla scontata! 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gli utenti connessi sono sempre molti - e direi! il gioco non manca mai! - la mattina e il pomeriggio si raggiunge la quindicina-ventina, la sera fino a trenta. La maggior parte hanno un gioco buono, scorrevole, non troppo lento (cosa ottima per una land in cui non c'è limitazione di caratteri) in modo tale che una giocata da qualche ora possa comunque essere ricca di spunti. E' vero, ci sono i meno esperti, ma la gestione e i master sono sempre pronti a dare una mano facendo crescere il Player anche su questo aspetto. Suggerendo senza alcuna presunzione o aria di superiorità. Le quest sono tantissime, i master hanno un obbligo di almeno tre quest al mese ma in verità se ne fanno molte di più considerate anche quelle "chiuse". Il gioco quindi non manca sia perchè si approccia al livello superficiale della land (il moderno) sia a chi si approccia al livello più profondo.
Rispetto questo mi sento di dire che tutto risulta ancora una volta coerente, non ci sono forzature per far entrare i PG nel girone "più oscuro" del gioco e questo è a dir poco ottimo. E' il PG che intesse le sue trame, sono le azioni del PG che fanno muovere il suo gioco ed influenzano il gioco degli altri! Filosofia di gioco da me apprezzata e rispettatissima! 9/10
SERVER: Il server è altervista, a volte ha problemi si sa ma questo è principalmente dovuto al fatto che c'è sempre davvero tanta gente connessa e giocante. Ho letto che il server verrà cambiato, meglio così!
CODICE: Il codice, è un gdrcd. Non lo apprezzo particolarmente ma è pur vero che una land consta di importanti elementi che qui sono tutti presenti (messaggi, bacheche, chat). Gli interventi del programmatore sono mirati, si va in ordine di importanza come è giusto che sia. Se un intervento è più urgente di un altro, ben venga accantonare le chicche! Al di là di questo comunque, il codice ha tutto ciò che serve ed inoltre... non è soprattutto il codice a fare la land! Quindi, questo, passa decisamente in cavalleria rispetto al gioco ciò che Awakening propone. 6/10
FUNZIONALITA': Il sito ha tutte le funzioni necessarie. Altre chicche potrebbero essere sistemate o aggiunte, ma appunto sono chicche, e quelle posso aspettare. L'importante è che tutto il resto sia al proprio posto e funzionante.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è sintetica, ben visibile e di facile lettura. Molte cose potrebbero essere aggiunte (ho proposto ad esempio il modus operandi per un giornalista in erba) ma questo vien tutto con il tempo. L'importante è che la Gestione sia disponibile (e lo è, davvero!) ad accettare suggerimenti. Anche in questo caso, il necessario c'è ed è quello che conta. Inoltre per un nuovo iscritto è subito individuabile e non serve scorrere pagine e pagine di bacheca per trovarle.
GESTIONE: La gestione è il fiore all'occhiello del gioco, più di tutto. Disponibili entrambe le admin, pronte a dare spiegazioni e consigli. Mi sono davvero trovata molto bene soprattutto nelle prime fasi in cui ancora dovevo ben ambientarmi. Inoltre, cosa veramente che apprezzo, giocano. E giocano con l'utenza, non solo con quei pochi prescelti come spesso succede in altri giochi. 10/10
CONCLUSIONI: In definitiva è un gioco che consiglio, spero che la gestione prosegua nella direzione intrapresa poichè veramente interessante e stuzzicante anche per chi non è appassionata del genere!
original_doll è iscritto dal 16/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/02/2023 e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 3 negativi
original_doll ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Vickie"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 29/07/2013:
Cara Vickie o Original Doll, ciao e ben trovata :D
28/07/2013 - GRAFICA: La grafica è molto chiara, immediata, nessun problema a visualizzare le varie sezioni e a trovare ciò di cui si ha bisogno
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei punti di forza, sicuramente una novità nel panorama dei gdr moderni che sono sempre più solo l'imitazione uno dell'altro.
Dopo aver giocato per molti anni a gdr fantasy quello che ho sempre trovato mancante nel panorama dei gdr moderni è appunto il lato "fantastico", assente per lo più nella land "media" dove si impersonifica semplicemente quello che nella realtà non si è: un attore, una rockstar, una modella, un giornalista, uno psicologo.. insomma una second life senza aggiunte particolari, con il rischio di vivere più la second life che la prima meno interessante :p
Questa land offre un'alternativa interessante, inserendo l'elemento "fantastico", paranormale o come si vuole definirlo pur non essendo una land principalmente fantastica o sci-fi. L'elemento sorpresa nell'ambientazione c'è, esiste leggendo i regolamenti ma nella vita giornaliera del pg non entra per forza di cose, a meno che il pg non partecipi alla vita della land e in qualche modo arrivi a scoprire dettagli sulla cosa.
L'ambientazione è chiara, interessante e con un'intuizione che trovo davvero carina e particolare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, l'interazione più che buona. Ci sono quest continuamente, master molto preparati, utenti sempre disponibili a giocare (ovviamente anche quelli perennemente indisponibile ma ben bilanciati dal fatto che trovare gioco non è affatto difficile).
Ci si inserisce ottimamente nel gioco generale della land e nelle corporazioni.
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Non capisco abbastanza dell'argomento per poter rispondere in maniera completa e esaustivs! di certo la sezione aggiornamenti e proposte in bacheca è letta dallo staff che mi pare tenga molto in considerazione i suggerimenti degli utenti.
FUNZIONALITA':
La documentazione è chiarissima, raggiungibilissima, intuitiva. Ci si sposta facilmente.
DOCUMENTAZIONE: tutto molto reperibile, superchiaro, trovabile nelle sezioni interne del sito, ma anche sulla pagina iniziale di registrazione alla land.
GESTIONE: Gestione carinissima, gentilissima, davvero disponibile come mai ho trovato nelle altre land!
No davvero su questo punto mi sento di dare un punto davvero a favore alla land.
Non ho mai aspettato troppo per una risposta e l'accoglienza nella land è stata ottima.
CONCLUSIONI: Finalmente qualcosa di diverso in un panorama decisamente smorto e ripetitivo.
Dopo parecchia assenza dal gdr ho ritrovato la voglia di riprovarci un po' :)
emmaf è iscritto dal 28/07/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2023 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
emmaf ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Emma"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 28/07/2013:
Cara Emma, ciao =)
28/07/2013 - GRAFICA: Con una certa esperienza nelle land moderne/sci-fi, non ho avuto problemi ad adeguarmi al tema grafico verde/nero. Che, alla resa dei conti, si dimostra uno dei più puliti e riposanti. Forse chi arriva da land più "sgargianti" avrà bisogno di un poco di adattamento per non trovarlo troppo cupo, ma è questione di "farci l'occhio".
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è completa e curata. Parte da una città nota e utilizzabile realisticamente per mille e più spunti di gioco, e vi aggiunge una interessante componente metafisica, che non è assolutamente "telefonata", ma si percepisce fattivamente da piccoli indizi sparsi nelle quest o nelle bacheche, o anche nelle conversazioni libere fra pg. Detto ciò, chiunque è libero di giocarsi un personaggio semplice e ignaro che "timbra il cartellino", come un ficcanaso che vuole saperne di più o anche uno di quelli che "tirano le fila" dei misteri (o del tentativo di risolverli): in nessuno modo ci si sente come se si stia perdendo qualcosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello è mediamente piuttosto alto, ed è uno dei valori più preziosi della land. C'è rispetto dei turni, del gioco altrui, della "etichetta di quest", sopra ogni cosa non ho notato il desiderio di sfoggio o prevaricazione. E ho trovato alcuni player che mi sento di definire davvero di eccezione. Arrivata senza conoscere pressochè nessuno, fin da subito sono stata accolta con entusiasmo, le richieste di gioco sono sempre state ben accolte e ho avuto tutte le opportunità per riuscire a definire il mio personaggio e ritagliarmi i miei spazi. Anche i giocatori che apparentemente sembrano più impacciati vengono stimolati dal gioco altrui a dare il meglio di sè, a cogliere e offrire spunti, in poche parole a "creare gioco", che è il vero segreto della sopravvivenza in buona salute di una land.
SERVER: Nessuna osservazione sul funzionamento del server. Mai notato, per mia esperienza, il minimo cedimento o rallentamento, anche in momenti di carico particolare.
CODICE: Il codice è apparentemente originale, solido e versatile. Complesso quanto basta, piuttosto funzionale, senza inutili fronzoli, e sistemato con celerità dietro segnalazione di eventuali bug.
FUNZIONALITA': Il sistema di creazione del personaggio è intuitivo, l'utilizzo delle funzionalità di gioco agevole. E' presente la segnalazione della disponibilità di gioco con relative note, che è sempre un utile strumento per gestire le proprie modalità di partecipazione al gioco. I background sono secretati: non negherò che è una funzionalità che ho sempre trovato un po' eccessiva, in esperienze passate in altri contesti, ma devo altresì confessare che grazie a questo, e grazie alla peculiare situazione della land che per certe dinamiche impone questa segretezza, ho imparato anche io, seppur dopo più di dieci anni di gioco online "a modo mio", a "scoprire le cose giocando", e a usare il background come un utile strumento per fornire spunti ai master.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente e completa, e comunque lo staff è pronto a chiarire ogni dubbio.
GESTIONE: Lo staff è sempre a completa disposizione. E non è un modo di dire. C'è sempre qualcuno a cui rivolgere una domanda, qualcuno che ti dà una risposta, qualcuno pronto a dare o cogliere uno spunto. L'impressione è quella di essere davvero "coccolati" personalmente, e nello stesso tempo, di poter portare il proprio personale apporto al gioco di tutti. Le quest sono frequenti, ben gestite, assortite per orari e tipologia. Esiste addirittura un calendario dove si possono consultare quelle in programma, e organizzarsi di conseguenza.
CONCLUSIONI: Non saprei che altro aggiungere, né mi sento di usare freddi numeri per definire la qualità di questa land. Posso solo dire che, pur avendo girato una quantità nutrita di città virtuali, difficilmente ho trovato una simile qualità di gioco, partecipazione dell'utenza, organizzazione e disponibilità dello staff (che è, per buona misura, animato da un entusiasmo genuino e contagioso, il che proprio non guasta!), soprattutto ancora in una fase di test. Non posso che consigliarla senza remore.
piccolatigre è iscritto dal 24/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/05/2022 e ha recensito 8 giochi di cui 7 positivi, 0 neutri e 0 negativi
piccolatigre ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Dimas"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 28/07/2013:
Carissima Piccola Tigre!
23/07/2013 - GRAFICA: Devo ammettere che inizialmente ero perplessa da questo verde su nero. Temevo mi avrebbe ferito gli occhi il dover leggere documentazione e quant'altro, invece hanno saputo bilanciare molto bene gli spazi e, di fronte al suggerimento di modificare il colore bianco nelle bacheche, hanno saputo venire incontro all'utenza. Il che dimostra anche una grande elasticità come gestione (ma questo commento verrà dopo).
Ho visto la mappa cambiare e alcune cose evolversi durante il mio soggiorno, tuttavia si è sempre andati verso migliorie estetiche gradevoli e certamente PIU' che attinenti con l'ambientazione proposta. 8/10
AMBIENTAZIONE: La land gioca su più piani.
L'ambientazione può essere quella del moderno con simming, moderno corporativo, moderno cospiratore o sci-fi.
In tutto questo, la gestione è sempre brava a mescolare le carte in tavola, a seguire i player che mettono le mani in pasta come anche chi invece vuole solo giocare il cittadino di New York City. Il bello è che questi livelli si avvertono in modo netto grazie esclusivamente agli articoli del New York Times o dei blog anonimi mostrati in bacheca. Certo, non lo vedi in chat! E sta a te scegliere se seguire le piste delle quest o svolgerle in one-shot. Insomma, bello. Un'ambientazione che respira e che si evolve sui passi dei pg oltre che grazie a - e questo è evidente da come si muove il tutto - le idee chiarissime del corpo staff. 9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Utili i messaggini in lista presenti che ti indicano con chi puoi giocare o no. Inoltre è facile beccare spesso pg parcheggiati, ma.... non è detto che lo siano!! Molti giochi sono oscurati per garantire la segretezza che ti porta a dover scoprire le cose con l'on, senza toglierti la sorpresa off di farlo role dopo role. Insomma, parcheggiati? Chi lo sa!! Personalmente apprezzo un sacco questo dettaglio.
Oltre a ciò, in chat trovi chi scrive i papiri e chi invece risolve le proprie azioni in tre, massimo quattro righe. Eppure il livello è buono, lo scorrimento piacevole e non c'è quasi mai un'attesa superiore ai 10 minuti.
Indipendentemente da questo ho avuto la fortuna di giocare con pg veramente ben strutturati e interpretati. 9/10
SERVER: Non me ne intendo, tuttavia non ho visto cadute. Un paio di volte ho avuto qualche problema nell'aprire i collegamenti delle bacheche, ma a parte questo tutto nella norma. 8/10
CODICE: Non me ne intendo, dunque non posso giudicare...
FUNZIONALITA': Il sistema di gioco non è difficile, ma a prescindere è facile ricorrere alle spiegazioni del caso. Inoltre le Guide sono davvero davvero disponibili e pronte . 10/10
DOCUMENTAZIONE: Guide sempre pronte a fornirti risposte, documenti chiari e di facile consultazione, disponibilità da ogni fronte e sistema di gioco semplice e veramente intuitivo. 10/10
Riporto il voto a positivo perchè secondo me negli ultimi tempi, pur rimanendo con un solo admin, la land ha fatto un salto di qualità. Certe piccolezze si sono smussate nel modo di gestire i pg e mi sembra che il gioco prosegua in modo più intenso ma anche rilassato. Certi equilibri si sono visibilmente consolidati (anche a vederla da un punto di vista esterno a certe dinamiche).
L'unico appunto? Spiegate quanto sia importante una skill come Manualità al fine di fare pressochè qualunque cosa!!!!
Scherzi a parte... Vic, continua così. L'esempio vivente del "Chi fa da sè fa per tre".
laselly è iscritto dal 16/06/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2023 e ha recensito 8 giochi di cui 5 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 26/01/2014 16:43:22 da laselly
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 23/07/2013:
Ciao Olive o Laselly :P
23/07/2013 - GRAFICA: Grafica, Voto 8 : Ringraziando i realizzatori la grafica è fatta in modo da non accecare, nè stonare i portatori di occhiali, rendendo addirittura piacevole l'accoppiamento di colori. L'uso del verde è quantomeno essenziale, accoppiato col nero, rendendo così il tutto facile da vedere e risaltante con una bella impressione agli occhi. Per me è molto carino il tutto, nonostante non sia uno dei più accreditati a giudicare la grafica.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione, Voto 8 : Il punto forte che mi ha spinto ad iscrivermi a questo play by chat. Nonostante all'apparenza sia una land moderna a tutti gli effetti (perchè lo è) c'è un'altra ambientazione di background all'apparenza invisibile che tira i fili degli eventi. E' il gioco dietro le quinte delle cospirazioni e delle macchinazioni delle organizzazioni elitarie. Finalmente un gioco dove vi sono Intrighi, complotti e macchinazioni dietro le quinte, nel mentre il castello di carte di una realtà mondana cerca di arginare il tutto. Ovviamente gli spunti di gioco sono pressochè innumerevoli. Oltre a ciò, c'è l'elemento dello Sci-Fi che la rende assolutamente ed unica nel suo genere. Quindi sono rimasto piacevolmente colpito e sorpreso di come la gestione sia riuscita ad incastrare tutto perfettamente, creando un connubio eccellente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco, voto 7 : Nonostante ci sia una fetta di utenza (master, gestori e capicorp) che sanno il fatto loro e dimostrano di essere utenti navigati ed esperti del play by chat, i nuovi arrivati invece, possono dimostrare qualche pecca (non tutti, solo una piccola parte) tuttavia la gestione si attiva subito per fornire consigli e/o delucidazioni per dare il massimo supporto a qualsiasi nuovo iscritto.
SERVER: Server, Voto 6 : Purtroppo odio altervista, nonostante sembra negli ultimi anni aver potenziato i suoi servizi server. Non è mai crashata la land fin'ora, ma comunque sono scettico sulla scelta di altervista. In ogni caso da quello che ho letto a breve dovranno comprare un server dedicato, quindi il voto è temporaneo.
CODICE: Codice, Voto 7 : Un gdr-cd abilmente modificato, almeno credo. Altrimenti potrei aver preso un granchio. Alla fine, se l'open source è abilmente modificato e c'è un lavoro sopra di tanto tempo (perchè si, c'è e si vede) giudicare un play by chat solo dal codice è molto relativo. Per ora non ho incontrato nessun bug e da quello che leggo in bacheca comunque c'è una persona che sembra navigata nell'ambito della modifica del gdr-cd, quindi vengono fixati a velocità della luce.
FUNZIONALITA': Funzionalità, Voto 8 : Ci sono tutte le funzionalità che a mio giudizio un play by chat nel 2013 debba avere. Gran parte è merito probabilmente della nuova versione del gdr-cd che ha dato ampia scelta ad una serie di funzionalità tutte precostituite, assieme a chi ha sviluppato le patch. In ogni caso, pare che la gestione voglia implementare nuove funzioni che sono tutta farina del loro sacco, ergo non posso che essere felice ed accogliere tale innovazione, incrociando le dita e sperando per il meglio.
DOCUMENTAZIONE: Documentazione, Voto 7,5 : Per quanto riguarda i manuali tecnici e di regolamento, sono tutti chiari e scorrevoli, è davvero difficile non riuscire a comprenderli e sono scritti con una chiarezza e peculiarità eccellente. L'unica cosa che mi piacerebbe vedere approfondita, è una documentazione riguardo il gioco cospirazionista, sci-fi ed onirico. Ovviamente non pretendo che la gestione sveli le carte in tavola dei suoi piani a lungo termine, tuttavia un maggiore approfondimento della documentazione potrebbe garantire maggiori spunti di gioco per i giocatori nuovi (ma anche navigati) che non hanno mai avuto modo di approcciarsi allo Sci-Fi o al gioco cospirazionista, aumentando le possibilità per tutti.
GESTIONE: Gestione, Voto 9 : Gentili, disponibili e rapidi nel chiarire qualsiasi dubbio e/o richiesta da parte di un nuovo iscritto. Non ho veramente niente da dire riguardo il loro operato. Mi inchino, con tanto di cappello, sperando continui così.
CONCLUSIONI: Conclusione, Voto 8 : Awakening New York è un gdr ancora in beta test, che sta crescendo giorno dopo giorno. Ha decisamente tutte le buone premesse per durare nel tempo, tuttavia vista la strada intrapresa dalla gestione nell'impostare un certo gioco, ha bisogno di tenere vive le sue trame, senza farle scemare nel nulla o diminuire l'impatto sul gioco. Al momento, tutto fila anche fin troppo liscio nonostante il periodo estivo, dando possibilità di gioco veramente anche all'ultimo arrivato.
In bocca al lupo ragazzi!
darkoblivion è iscritto dal 16/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/08/2024 e ha recensito 12 giochi di cui 12 positivi, 0 neutri e 0 negativi
darkoblivion ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Shawn Mars"
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 23/07/2013:
Ciao Dark =)
13/07/2013 - GRAFICA: Piacevolissima. Fufi (il grafico) fa un ottimo lavoro.
AMBIENTAZIONE: E' un moderno. Non posso esprimermi circa le componenti sci-fi perché non ne ho avuto esperienza, neanche da spettatore; ne ho sentito parlare molto ma valuto solo ciò che vedo. L'atmosfera di New York si respira e già questo è un bene.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Medio-alto, direi. Sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo. Ho notato che si gioca spesso a coppie (due persone per volta, non necessariamente coppiette). A parte in quest dove si raggiungono picchi impressionanti di partecipanti (bravi i master che li gestiscono, io non me la sentirei di partecipare). Ci sono tanti che se ne stanno mappati, è vero, ma se ci si arma di pazienza e si iniziano a tampinare uno per uno i presenti, prima o poi, un po' di gioco si trova. Le azioni tendono ad essere pulite, in italiano corretto e sulle oltre 1000 battute di lunghezza media. Che significa un circa 8/10 minuti tra un'azione e l'altra (in media eh) e che può piacere o non piacere ma a me piace. Completamente assenti (o prontamente moderati) i disturbatori.
SERVER: Stabile, mai avuto problemi.
CODICE: Open source ma modificato bene dove serve. Il programmatore, secondo me, è stato bravo ma non ci capisco granché, quindi il mio giudizio vale quel che vale.
FUNZIONALITA': Semplice ed intuitivo. Si può chiedere di più?
DOCUMENTAZIONE: Più che completa. Vasta ma non fluviale, ben organizzata in categorie molto specifiche cosicché uno possa consultare volta per volta il documento di cui ha bisogno senza perdersi nella guida.
GESTIONE: La gestione è in gamba. Ultimamente c'è stato qualche cambiamento ma la linea tenuta dovrebbe essere la solita, ampiamente descritta nei commenti precedenti al mio ai quali mi sento di associarmi.
CONCLUSIONI: Il mio voto non può che essere positivo. Ci sono alcune cose che non apprezzo particolarmente ma è questione di gusti. Se qualcuno volesse iscriversi ad awakening solo per tuffarsi nel famigerato gioco sci-fi dovrà armarsi di pazienza o fare i conti con una certa frustrazione. Magari il bello è proprio questo.
shanemacgowan è iscritto dal 15/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2021 e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Awakening New York ha risposto alla recensione il 13/07/2013:
Gentile Shane, grazie mille del commento positivo, che non diamo mai per scontato =)
neverending
ha giocato come
Nathan Connor
original_doll
ha giocato come
Vickie
emmaf
ha giocato come
Emma
findingnemo
ha giocato come
Victoire
upliftedoctopus
ha giocato come
Alvaro
neptuns
ha giocato come
Clayton
piccolatigre
ha giocato come
Jorge
lalaiza
ha giocato come
Adenike
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Antico Regno - Intervista alla gestrice di Antico Regno, play by chat fantasy aperto da 10 anni!
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Nomi Propri - Analisi e traduzione dei nomi propri nelle opere di J.R.R. Tolkien
LotConn 2019 - Siamo stati alla LotConn2019 di eXtremelot dove il primo play by chat ha presentato le novità!
Giochi Fantasy d'autore - Lista completa dei giochi di ruolo online fantasy d'autore
Star Trek Equilibrium - Intervista al gestore del play by chat Star Trek: Equilibrium