Gioco Chiuso
Apocalypse Requiem risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Apocalypse Requiem è chiuso puoi provare Crossout ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Apocalypse Requiem
URL: http://www.gateofhope.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Post Apocalittico
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Apocalypse Requiem
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #post apocalittico #apocalisse #nucleare #atomico #mutazione #Survival #Apocalypse
Data Pubblicazione: 28/09/2012
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
21/02/2016 - Risoluzione Bug
18/02/2016 - Espansione del Bestiario
14/02/2016 - Riapertura versione 3.0
22/09/2015 - Chiusura Temporanea
25/05/2015 - Progetto Gate 3.0
31/03/2015 - Nuovo indirizzo e nuova skin per il mercato!
19/03/2015 - Creazione di sezioni dedicate per corp e clan
14/03/2015 - Nuova Home Page e città Png
21 1 6
Valutazione media su 28 recensioni:
7,89
03/12/2012 - GRAFICA: Ci sono molte Land che puntano tutto sulla grafica, anche troppo alle volte, e la gente si dimentica che un buon gioco prima è ben sviluppato dall'ambientazione e poi si abbellisce con la Grafica.
AR (Apocalypse Requiem) è uno dei pochi giochi che prima ha sviluppato un ambientazione Piacevole e ben strutturata e poi ha sviluppato e continua a sviluppare una grafica idonea e piacevole.
Gia perche la grafica non è solo forme e colori accattivanti, ma deve anche essere un buon equilibiro, un connubio affinche il giocatore non si ammazzi gli occhi a leggere le azioni altrui.. Ho difatto notato che la gestione è molto attenta a queste esigenze supportando una grafica piacevole e in costante mutamento assieme anche ad un accurato controllo dei colori e dei contrasti con il testo, rendendo il tutto piu leggero e piacevole.
Voto: 9.5
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione a mio avviso è un punto chiave di AR, si è un classico Post-apocalittico, ma a differenza dei molti la struttura narrativa non è fissa come molte land hanno.
è ben strutturata e curata.. semplice e di facile impatto.
Voto: 10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La Land di pers'è è in Beta ma sin'ora non ho mai avuto l'occasione di notare momenti di "Assenza dell'utenza", una volta connesso c'erano sempre dalle quattro persone in su gia in gioco e molte altre in Stallo.
Il livello di gioco degli utenti oltretutto è discretamente alto, non ho avuto brutti incontri e anche se gioco da meno di un mese.. ho avuto comunque modo di essere presente a piu quest, il che è particolare dato che in genere in molte land un "novellino" prima di entrare in una quest ce ne mette di tempo.
Voto: 9
CODICE: da quel che ho potuto interpretare il gioco è stato basato su un semplice GDR CD, ma la Gestione sembra ben intenzionata a mutarlo considerevolmente di mano propia, il che è tutto un dire.
Vi sono spesso aggiornamenti interessanti, sia a livello di Gestione e funzionalita dei menu e della comunicazione con gli Admin.
sia a livello di Gioco.
Voto: 8 (in probabile aumento)
GESTIONE: La gestione è presente?
Si. Tanto, Spesso.. SEMPRE!
l'admin incombe su di noi e ci osserva dall'alto, si mette facilmente in gioco e Gioca dannatamente bene.
è una persona squisita in Off, l'ammetto perche io dal nulla c'ho fatto subito amicizia.
in on stategli distanti, perche è Stronza.. (con tanto rispetto)
Voto: 10
CONCLUSIONI: Il voto è ovviamente positivo, gioco da quasi un mese in questa land e di Land ne ho viste tante, alcune geniali ma poco sfruttate, altre fin troppo piene per poi avere un livello di gioco misero.
questa mi ha immediatamente rapito, Letteralmente.. c'ho giocato una sera perche invitato da una giocatrice e.. basta, finita, ho smesso con il resto e non riesco a distaccarmene.
Lo consiglio oltre tutto, sopratutto agli amanti del genere.
giacomo1d è iscritto dal 03/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2015 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/10/2012 - L'ambientazione Difficile trovare un'ambientazione fondamentalmente basata in quest'arco d'epoca.Coerente,non eccessiva,nel giusto. 9/10
Grafica:Particolare ed innovativa,non generica come si ritrova in molte land,inoltre è in perenne mutamento e sviluppo 9/10.
La "manualistica: 10 su 10. Assolutamente voto pieno. L'ambientazione è stata studiata,dettagliata,i documenti sono stracolmi in modo da poter ambientarsi immediatamente.
La programmazione è ottima.E' stata inserita il "salva chat" e il BLOCCO NOTE "sempre sia lodato.Su questo devo far un'appunto di particolare interesse:E' stato dettagliato anche questo in base all'aspetto grafico.Assolutamente fantastico 9/10 (10 al blocco note )
Gioco:Attivo. E' facile trovare gioco,i filoni sono rispettati e le quest sono frequenti. 8/10
Usando altervista,è normale ci sia qualche calo,ma nonostante tutto procede perfettamente 7/10
Gestione : 10 Quotato. Quasi impossibile non trovare la gestione presente,il più delle volte ci sono a tutte le ore e sono sempre disponibili.
Il GDR è in beta test ed è in continuo mutamento/miglioramento
Ci aspettiamo solo che il meglio
shalenrum è iscritto dal 24/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/06/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 2 negativi
shalenrum ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sofie"
05/10/2012 - Dunque, dunque, premetto che non sono qui da molto, una settimana scarsa, ma ho già fatto qualche giocata, assistito a un paio d'altre e esaminato bene documentazione e menu vari. Lascio quindi comunque il mio commento, ognuno poi lo prenderà come vuole :)
GRAFICA: 7,5. È stato fatto un buon lavoro, scelta di colori coerente con il tipo di ambientazione e non stancante per gli occhi. Buon connubio tra bellezza pura (non indispensabile ma comunque c'è) e intelligibilità (fondamentale, e c'è).
FUNZIONALITA': 8 La land mi sembra di fruizione abbastanza facile, ciò che è importante raggiungere subito (documentazioni, chat, regolamenti, bacheche) è in effetti raggiungibile in pochissimi clic. Le bacheche sono ben strutturate sia nei versanti ON (ancora quasi vuoti, ma comunque pronti all'uso) sia nei lati OFF (presenti e ben sfruttati sia dall'utenza sia dallo staff tutto)
CODICE: SV Non me ne intendo, passo la mano
SERVER: 7 Globalmente stabile, nessuna caduta finora, qualche breve rallentamento ogni tanto, ma niente da far strappare i capelli o da far imprecare.
GIOCO INTERNO: 7,5. La land non è stracolma ma comunque il livello quantitativo di utenza è decente, già sufficiente per poter impostare anche eventuali macro-trame. A quanto ho potuto vedere, oltretutto, la lingua italiana non viene vituperata e mi sembra che il gioco interno sia di buon livello come coerenza, fedeltà all'ambientazione e fantasia.
Unici due """difetti""", se così li si può definire:
1) non è un VERO difetto: i master potrebbero forse anche osare di più e inventare delle trame che si snodino nel tempo affiancate alle classiche quest "one shot", o dare spunti perchè le suddette macro-trame siano poi eventualmente portate avanti e sviluppate dai giocatori.
2) Il gioco corporativo in sè è ancora quasi nullo, il numero di giocatori iscritti e giocanti è buono ma le corporazioni presenti sono ancora quasi completamente vuote, ciascuna ha 1 o 2 giocatori...forse ce n'è una sola che ne ha 3, molto poco in ogni caso. Questo comunque dovrebbe risolversi col tempo, ma anche qui ritengo sia importante che lo staff dia una mano incentivando con micro o macro-trame il gioco corporativo, per invogliare i giocatori ad esserne coinvolti direttamente.
GESTIONE: 8 Staff molto presente e disponibile, aperto alle proposte e alle richieste di chiarimento dei giocatori, e pronto a porre rimedio a eventuali bug o ad apportare piccoli miglioramenti funzionali e grafici alla land. Se manterranno questi livelli nel corso del tempo, si potrebbe profilare un futuro radioso, per Apocalypse Requiem.
DOCUMENTAZIONE: 8 Facilmente raggiungibile, ben strutturata sia per quanto riguarda le descrizioni del lato ON sia quelle riguardo il lato OFF. Sufficientemente lunga da dare una bell'idea organizzata dell'ambiente in cui si muovono i pg, ma non tanto dispersiva da scoraggiare, a meno che non ci si spaventi a prescindere per qualunque cosa superi le due righe...
Una piccola notazione: c'è forse qualche contraddizione riguardo l'atteggiamento reciproco tra Ghoul e umani, da qualche parte si parla di sopportazione a malapena che spesso sfocia nell'odio reciproco, in altre parti invece è scritto che i Ghoul stabili si prestano volentieri ad aiutare gli umani con le loro conoscenze antiche, e gli umani a loro volta li accettano di buon grado.
Forse dovrebbe essere chiarito un po' meglio questo aspetto. Tutto sommato non è cosa grave, comunque.
In sostanza: promossa a pieni voti, secondo me. Molto probabilmente è nata sulle ceneri di un'altra land post-apocalittica che ha chiuso poche settimane fa, ma qui a differenza di lì è stato fatto un lavoro molto più minuzioso sotto ogni punto di vista. Se la gestione è effettivamente la stessa, sembra aver imparato dai propri errori.
Il tocco in più saranno eventuali macro-trame, come dicevo, perchè il materiale di gioco c'è e il materiale umano stavolta c'è (al contrario della vecchia land ormai chiusa). In bocca al lupo!
jameshowlett è iscritto dal 16/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2020 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 0 negativi
jameshowlett ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jacob"
01/10/2012 - Voto positivo per questa Land, vuole essere un voto di incoraggiamento, ma anche perché, effettivamente, il lavoro c'é stato e si vede.
Grafica: Semplice e lineare, l'accostamento di nero, grigio e rosso é piacevole e ben scelto da chi ha creato la maschera grafica della Land.
Unico punto, toglierei i simbolini ( ! ) punto esclamativo perché troppo accesi e al passaggio del mouse sulle icone del menu quel giallo che non ci azzecca. Per il resto, mi ripeto, é ben lavorata.
Ambientazione: Un era che vede gli esseri umani mutati in qualcosa di... Superiore... A qualcosa che di umano, ormai, ha ben poco. I Cieli di strani colori per via delle radiazioni e tutto qullo che é stato inserito in questa documentazione, beh, é decisamente intrigante. Non é un papiro ma nemmeno due righe mal fatte, é decisamente sintetizzata e comprensibile, e oltre questo, e'anche suggestiva. Cioé sol pensare di essere veramente in un era dopo l'Apocalisse, é qualcosa che mette i brividi... Ben fatto.
Livello di Gioco Interno: Non ho avuto il piacere di vedere giocare i player iscritti, ma é perché ho degli orari impossibili, di fatti faccio fatica a trovare gente anche solo per giocare io stesso XD ma confido nelle possibilitá della land e quindi del gioco interno 8che spero di vedere presto)
Server: Altervista, un pò tutti siamo sistemati su qusti server.
Codice: Gdrcd5.1 probabilmente o il 5.0 forse...
Avete un Bug nei forum, si possono modificare i messaggi degli utenti (sino a quelli dei gestori) pur essendo solo un semplice iscritto, vi consiglio di scaricare la patch dei Forum che si trova nella zona open Source di questo portale :)
per il resto sembra che i bug sian risolti (gli altri).
Funzionalità: Funzioni di base del gdrcd, intuitiva quindi la land stessa.
Documentazione: Decisamente dettagliata nelle bacheche. Si trova infatti tutto quello che si cerca sia per muovere i primi passi, sia per chi si scorda magari parte della documentazione stessa e vuole dare una rispolverata anche veloce.
Gestione: Non conosco la Gestrice di persona, ma dai toni che usa negli sms, nelle bachece e ovunque ho avuto il piacere di leggere quello che scrive, deduco sia una persona squisita.
In conclusione spero che questa land decolli perché davvero merita a quanto vedo, il potenziale é molto, va solo affinato un pò il gioco, ma come si dice "siete ancora agli inizi"!!
In bocca al lupo!! (Crepi)
radish è iscritto dal 13/09/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/12/2012 e ha recensito 4 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 1 negativi
radish ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Test"
Il gestore di Apocalypse Requiem ha risposto alla recensione il 01/10/2012:
Innanzitutto un bel crepi il lupo che male non fa!
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Fairy Tail GDR - Intervista al gestore del play by chat Fairy Tail GDR!
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach
Tipi di Videogame - I diversi tipi di giochi di ruolo per computer e console
Conquistadores - Recensione del GDR Conquistadores. Scopri il nuovo mondo!
Post Apocalittico - Viaggio nella narrativa post-apocalittica: teorie, credenze e affabulazioni. I contributi di Mary Shelley, M. P. Shiel e M. John Harrison
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze