Sesso:
Iscritto il: 24/04/2012
Ultimo Accesso: 12/06/2024
Compleanno: 30 dicembre
Provincia: Roma
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
shalenrum ha giocato a Apocalypse Requiem con il personaggio "Sofie"
shalenrum ha giocato a Hell Dawn: London con il personaggio "Rose"
shalenrum ha giocato a Inspire City con il personaggio "Aiko"
shalenrum ha giocato a Kyusai Gdr con il personaggio "Aiko"
shalenrum ha giocato a La Tana del Ladro con il personaggio "Kami"
shalenrum ha giocato a Royal Cruise con il personaggio "Sofie"
6 0 2
La Tana del Ladro
- 07/04/2024 - GRAFICA: 10
Chi dice che e' brutta mente. Oggettivamente ed esternamente le palette sono ben pensate e la scheda del pg e' finora la mia preferita in quindici anni di gioco. La mappa e' interattiva, il meteo influisce sull'estetica e vi e' la possibilita' di personalizzare il proprio equip. L'avatar della chat e' grande a sufficienza da non ledere la mia miopia aggrada il senso estetico -di chi ovviamente ne ha.
Le icone sono intuitive, non ingombranti per disposizione e chiaramente pensate per non appesantire gli occhi.
AMBIENTAZIONE: 8
L'ambientazione rispetta l'andamento storico della versione 3.5 di Dnd, rimpolpata con numerosi manuali che permettono l'accesso a molteplici razze senza tuttavia ricadere eccessivamente nella dispersione che di norma e' comune in ambientazioni di questo stampo. Fortunatamente la restrizione della mappa permette di non disperdere troppo il gioco, aggiungendo quelle 5-6 cittadine rilevanti la cui distanza rimane gestibile. Sarebbe carino aggiungere ulteriori approfondimenti su costumi ed usanze (gia presente) rimpolpando anche quei settori meno "importanti" , come le cibarie di particolari luoghi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Come in una qualsiasi Land composta da variopinti giocatori il livello di gioco si differenzia in categorie piu o meno prolisse e piu o meno meccaniche. Non mancano pg nuovi ed i veterani non stagnano tra loro.
Non ho trovato mancanza di gioco, per il mio modo di giocare non mi affido a terzi e pg o master per farmi imboccare di un qualcosa che io stessa, da giocatrice, posso creare interagendo con gli altri pg. La presenza di master e' in aumento e mensilmente la presenza di filoni o oneshot e' fissa, partecipare dunque non e' affatto difficile.
CODICE E SERVER: 10
Mai crashato, apposto.
FUNZIONALITA': 9
Come in precedenza citato le funzionalita' sono molteplici. Per gli incantatori vi e' un grimonio interattivo in cui inserire incanti ad ogni livello -incanti dotati di descrizione tradotta accessibile senza dover spulciare nei manuali.
L'equip puo' essere esteticamente variato come anche quello di oggetti ed animali acquistati. Si ha persino la possibilita' di poter muovere come png i compagni animali a cui a loro volta e' destinato un mini avatar di chat -adoro
Il sistema di dadi e' intuibile anche per chi, come me, di DND e' alle prime armi.
I talenti disponibili e gia' inseriti possono essere visionati con annessa descrizione comodamente dalla scheda, a loro volta divisi in comode sezioni
DOCUMENTAZIONE: 9
Tutte le documentazioni necessarie ad un primo approccio al gioco sono presenti nel forum, divise in sezioni denominate ordinatamente. Riesco a trovare gli incanti presenti in land senza fatica cosi come talenti, classi ecc..
Non ho avuto difficolta a cogliere l'ambientazione nonostante l'inesperienza nel gioco, mi basta questo per concludere di come sia ben strutturata.
GESTIONE: 7
Sono persone che impiegano MOLTO del loro tempo alla miglioria della land da quel che il sito mi dimostra. Gli aggiornamenti sono costanti, che siano per grafica o di sistema.
La tempistica di risposta alle domande si adegua ovviamente ai periodi di disponibilita', ma con la presenza di piu di uno staffer non si rimane a corto di info ne si rimane in qualche modo bloccati.
Il dialogo per chi e' in grado di sostenerlo e' possibile, forse anche troppo considerato che in alcuni casi il pugno di ferro andrebbe applicato verso chi sputa nel piatto in cui mangia -e continua a mangiarci.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
I consigli che mi viene da dare sono letteralmente:
Aggiungere la lista dei cibi in base alla localita. -Si, e' una sciocchezza pero io la vorrei, okke?
Un sistema automatico che permette, oltre quello gia presente, di inserire senza dover richiedere allo staff talenti ed incantesimi acquistabili tramite pergamene.
CONCLUSIONI: I giocatori sani mentalmente sono sempre benvoluti e questi sapranno trovare un gioco divertente, pensato all'insegna dello svago come dovrebbe essere.
Il regolamento non e' ne cosi complesso ne tantomeno restringente, piuttosto serve a mantenere una coerenza da rispettare al fine di rendere il gioco piacevole a tutti
Di livello ce ne e' per ogni pasta, dai piu' esperti ai nuovi di DND ed anche dei bychat. Io da noobs della materia sto riuscendo ad apprendere in questo periodo una mole di info che da sola non sarei probabilmente riuscita ad assimilare.
Consigliato!
shalenrum ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kami"
shalenrum ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
shalenrum ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Montego
- 09/06/2020 - GRAFICA: 4/10
Poco elaborata, anche se i colori tendono a non stancare, ci sono gravi errori di risoluzione e molte immagini risultano sformate, oltre qualcun'altra ritagliata male. C'è indubbiamente da lavorarci di più, su questi errori non c'è bisogno di molta esperienza, se non di attenzione al dettaglio. Parola di grafica
Non è permesso di valutare la leggibilità delle azioni fatte dai giocatori per via del regolamento che vieta il blackchatting. Quindi se volete capire se la grafica durante una role può essere fastidiosa o meno dovete PER FORZA iscrivervi e giocare :D
AMBIENTAZIONE: 6/10
Carina, niente di particolare o che dia maggiori spunti di creazione, mantenendo uno sfondo storico anche se sporcato da del fantasy dovuto alla magia. Piuttosto non sono riuscita a trovare il vero tema horror, trovandosi in questa sezione mi sarei aspettata qualcosa di più macabro.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 1/10
Non sono riuscita a vedere nessuno giocare, ma solo perché entrata con il test la mia permanenza si è limitata per leggere regolamento, funzioni e trama //// Modifico perché essendo rientrata per fare delle domande alla gestione, ho colto il momento per leggere una giocata che stava iniziando tra due giocatori. (Così da farmi un'idea del livello di gioco) Ma come primo messaggio sono stata "gentilmente"invitata ad andarmene perché in questa land non è permesso il blackchatting (Cosa più che giusta per.. I giocatori. Non per chi vuole valutare il livello di gioco di una land per convincersi a giocare o meno) Io, non mi iscrivo in ogni singola land che mi capita a tiro, cerco di farmi un'idea del livello dei giocatori per capire sin da subito se può piacermi o meno. Negarmi la possibilità di poter farmi un'idea con il test, e scegliere se iscrivermi è... Da 1.
SERVER: 10/10
Credo sia il classico, su questo punto non posso esprimermi perché non né ho le competenze, ma non essendo mai crashata mi sembra giusto dare un voto pieno.
CODICE: 5/10
Anche qui, le mie conoscenze sono limitate e posso basarmi solo sull'esperienza, e questa mi dice che anche questa è una base standard, con pochi ritocchi se non qualcosa di grafico qui e là. Poca personalizzazione ed un sistema di dadi che non ho avuto modo di vedere
FUNZIONALITA´: 5/10
L'ho già ripetuto due volte, ma sono costretta a far ancora riferimento al cd base, essendo quello che credo sia utilizzato per lo scheletro del gdr, l'unica cosa che reputo carina è la sezione affetti, che ipotizzo sia automatica
DOCUMENTAZIONE: 3/10
Grande nota dolente. Il fatto che abbia una parte fantasy, implica che la parte storica sia compromessa, e qui non lo vedo poi molto, essendoci limitazioni presenti in qualsiasi storico, la differenza è che, qui, ci sono troppi errori che vanno assolutamente rivisti.
Le altezze non rispecchiano il vero, ed un africano la cui altezza massima è circa 1.83, sfiora il ridicolo. Per non parlare delle restanti etnie che sembrano gli umpa lumpa. Per i maschi bianchi non si arriva al 1.80. Il paese degli umpa lumpa? o Gargamella ha trovato finalmente il nido dei puffi? Questa cosa è da rivedere. Oltre al fatto che neri con occhi chiari, per via di stupri, miscugli etnici, ci son sempre stati (Abbono l'idea di non vedere neri biondi perché il pigmento del nero è quasi impossibile da dominare, stessa cosa che non può dirsi degli occhi)
Poi che le donne non posso essere al comando, anche se esiste la magia. Magia che in ogni fantasy dona un'uguaglianza atta ad eliminare la vista del sesso debole. Nel senso, nel contesto storico è un dato di fatto, ma in quello fantasy non vedo il motivo di mantenere una limitazione che potrebbe esser sfaldata da delle eccezioni. Vedo questo gdr come uno storico sporcato di fantasy, ancora di horror, nulla.
Un'altra grossa pecca su cui mi trovo in disaccordo è il limite massimo di PX, il che mi auguro il calcolo sia quantomeno pensato per permettere una build completa, poiché anche io non sopporto i tuttologi, mettere una limitazione ci sta. Non così pesante a mio dire, poiché deve permettere ad esempio ad un combattente di avere le sue perfette prestazioni fisiche a cui si può aggiungere un po' di altro per dare caratterizzazione. Ma quel che mi ha fatto più storcere il muso è la penalità per chi sceglie di giocare uno zotico, bifolco, ignorante, chiamatelo come volete, in sintesi un qualcuno senza istruzione.
Ora davvero vorreste dirmi che in un'ambientazione del genere non incontrerò mai un cazzutissimo nero di due metri che sa combattere meglio di un inglese istruito. Anche qui siamo sul ridicolo, sopratutto per l'ambientazione scelta che a me ricorda "Vagamente" Pirati dei caraibi.
GESTIONE: 2/10
Non ho avuto modo di parlarci perché non li ho visti online. Sempre in quell'arco di tempo /// Avendo modo di parlare con la gestione, la mia conclusione è negativa. Non sembrano accettare le critiche costruttive. Se si vuole dare un giudizio al gdr si deve necessariamente iscriversi, altrimenti diventa un "Tu giudichi gli altri senza permettere agli altri di giudicarti" Non è qualcosa da dire se si permette ad un test di accedere liberamente. e se si è in un portale dove le persone sono libere di esprimere il proprio giudizio sul gdr in questione. Sono sicura che molte scelte siano state prese per via di precedenti fastidiosi, ma non per questo chi si presenta in buona fede deve esser visto come un critico presuntuoso. Non c'è una spiegazione riguardante alle altezze se non per un giudizio personale, il che sarebbe potuto esser corretto con qualche spiegazione fantasy (La magia c'è, magari usatela per giustificare un'assurdità come quella di limitare le altezze senza una specifica ragione on.) Dire certe cose è come dire " Gioca così possiamo criticarti a tua volta e rispondere ad una critica con una critica"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Rivedete la documentazione, a partire dalla rigidità storica a finire sulla creazione del personaggio. Altezza massima per un nero di 1.83.. Non si può vedere. In qualsiasi tema sociale. Non sono razze di D&D prestabilite, tipo i nani, gli elfi, e blabblero (Ed anche li permettono il più delle volte delle piccole eccezioni -perché siamo umani, ed esistevano prima come esistono oggi-
Sistemare la grafica, perché se anche il succo è buono, l'occhio vuole la sua parte e certi errori non sono dati da un'incapacità, ma da una poca attenzione.
Permettere ad un visitatore di dare quantomeno un occhio alla Chat, così da farsi un idea se i colori e l'intestazione del testo può dare fastidio o meno
CONCLUSIONI: 2/10
Non riesco a dargli una sufficienza perché quello che ho letto mi ha fatto passare la voglia di iscrivermi -anche quello che ho sentito-. Si dovrebbe rendere più macabro il gdr, essendo nella sezione horror, oppure spostarlo in un contesto Fantasy/Storico (Ma questo non è contemplato). Permettere ai giocatori di avere maggior libertà di poter creare un personaggio, se si vuole mantenere un tema storico, c'è da farlo nella consapevolezza di avere anche del fantasy al proprio interno.
Sarò ben contenta di iscrivermi qualora venga sistemato, ma fino ad allora non lo consiglio a chi piace l'horror, e visti gli errori neanche a chi piacciono i Pirateschi fantasy e non lo consiglio a chi piace valutare un gdr prima di perderci tempo a costruire un personaggio.
Recensione modificata il giorno 09/06/2020 18:33:35 da shalenrum
Midian Realms
- 12/09/2019 - GRAFICA: 6/10
Partiamo con questo presupposto. Se Non sapete PERFETTAMENTE giocare a D&D. Evitate questo gioco prima di aver letto il manuale, o vi esploderanno gli occhi tante sono le cose da imparare.
Ma parliamo della grafica, che, non può essere definita né bella nè brutta, ma solo adatta all'ambientazione scelta. Credo però che hanno usato la stessa immagine per riempire la home le schede, perché la scritta Midian Realm in alto a sinistra, è tutta sgranata mentre quella della scheda è più rifinita. Non ci sono le immagini delle location, il ché è un vero peccato. Non ti permettono a pieno di immergerti nella zona scelta, brancolando molto spesso nella propria immaginazione. La descrizione di una location, è nel bel mezzo della descrizione della città . Ergo, volete sapere cosa c'è in quel posto perché lo avete dimenticato? Ecco. Cercatelo in un papiro di info dove anche li non c'è un indice.
AMBIENTAZIONE: 6/10
E' D&D con qualche modifica data dagli eventi di gioco. Peccato che sia un po limitata per via della mancanza di alcune edizioni, anche se, ce ne sono abbastanza da poter strutturare un personaggio senza dover rigorosamente seguire i stereotipi
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10
Sono veramente pochi quelli che sanno giocare. E per saper giocare intendo senza mettere metà azione di pensieri, dove dicono cosa hanno fatto durante la giornata, cosa vogliono fare, cosa pensano, cosa vogliono mangiare senza che tu, giocatore dall'altra parte, possa interagire con qualsiasi di queste cose. Non sono penalizzati molto i papiromani visto che mi sembra ci sia un contatore di caratteri il cui limite è di 2500/2300 non ricordo bene. Comunque se si supera tale limite, si prendono px, anche se un pochini meno. I punti massimi si ottengono quando il conteggio dei caratteri è verde.
SERVER: Non è mai crashato.
CODICE: Sicuro, ci hanno lavorato parecchio dietro per via delle numerose funzionalità presenti. Come il poter modificare da sé i parametri. Peccato che non ci sia effettivamente una guida specifica per questo, limitando la cosa a chi ci capisce perfettamente di D&D - Mettete una guida su quali oggetti e non vengono calcolati automaticamente dal sistema, pls
FUNZIONALITA´: 6/10
Ci sono un po' di pecche, ed altri PRO. Intanto, non esiste una bacheca ma un FORUM. Forum dove c'è una chat che non si può usare per chiacchierare o chiedere info e consigli, no. Solo per dire : Qualcuno gioca? Chi gioca? Liberi? Ecc. Per QUALSIASI cosa, va aperto un topic. Indi, se si ha bisogno di una risposta sbrigativa o necessaria per proseguire la continuazione del Pg, si usa Telegram.
DOCUMENTAZIONE: 4/10
Altra pecca. La documentazione manca in alcuni punti (Altervista 404 la pagina non esiste), e, per chi è nuovo di D&D, viene detto : Vai a leggerti il manuale e torna quando saprai tutto. Stessa cosa negli aiuti con il personaggio, se quel che c'è scritto nel sito non basta - tutto molto generico - si deve andar a leggere direttamente il libro, che sia in inglese o italiano non importa, ma dovete leggerlo. Metto 4 semplicemente perché di utile nella documentazione della land ho trovato davvero poco, se non delle postille tipo " Leggi a pagina 60 del manuale del giocatore " So che è necessario ma.. Alcune cose andrebbero spiegate meglio senza aver la necessità di andar a cercare ogni volta sul manuale. Magari allegando la pagina del manuale con un link
GESTIONE: 6/10
Presente si. disponibile mh. Numerosa no. Gentile : HAHAHAHAAHHA.
Perché la risata? Perché ti fanno venire l'ansia. Almeno i DM che ho contattato (Eccetto una che è stata davvero gentile e purtroppo è la meno presente attualmente)
Si ha paura di chiedere qualcosa che dovrebbe essere scontato per qualche esperto di D&D. E si ha paura perché le risposte che danno sono fredde, scazzate, ed a volte inesistenti (Nel senso che neanche ti rispondono)
Ci sono master che dovrebbero esser presenti per dare spiegazioni agli utenti meno esperti, ma spesso le risposte che danno sono infastidite e saccenti, facendoti sentire un emerito scemo perché non hai fatto esplodere gli occhi davanti ad ottanta manuali. Ed oltre a risponderti in questa maniera, non si fanno neanche capire molto bene. Posso capire che dopo quindici anni che spieghi le stesse cose sei stressato, per questo esiste un riciclo di master per trovare persone nuove disposte ad insegnare ai babbi come si gioca a D&D
Due punti ammetto che sono stati guadagnati per la responsabilità che si ha nel seguire il gioco, anche a costo di limitare un po' il proprio divertimento
Inoltre, far commenti su eventuali accadimenti come master, non è mai buon visto. Il master bravo è quello che ti sorride davanti a tutti e nell'MP ti ritrovi le minacce di morte ed i cazziatoni da mamma furiosa.
PERO, a parte questa serie di difetti cronici e pulsanti, ammetto che le risposte nel forum vengono date a distanza (Massimo) di un giorno. Di conseguenza creare il pg non richiede moltissimo tempo, quello che basta per leggere tutto quel che serve
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Aggiornate il manuale, riordinatelo e mettete un indice.
se possibile Cambiate quel font fastidioso così come lo è il colore, ma sopratutto, la grandezza. (Questo è un mio gusto personale)
Sistemare le pagine di altervista che non vanno.
Dare un immagine alle location con una personale descrizione, invece di buttare tutto nella descrizione della città. (Assente in molti punti della mappa)
Bere TANTA tisana.
Togliete il permesso parziale di scrivere pensieri in azione perché c'è gente che fa SOLO quello. So che è difficile, ma forse creare un corpo di moderazione/sicurezza per correggere questi difetti non sarebbe male.
CONCLUSIONI: 7/10
Nonostante ci sia qualche pecca, do un voto positivo perché ho notato, che nonostante le varie incongruenze, sono disposti ad ascoltare i consigli che si hanno da fare. Voglio pertanto seguire la crescita della land finchè non mi scanneranno malissimo.
Recensione modificata il giorno 13/09/2019 03:22:40 da shalenrum
Kyusai Gdr
- 21/01/2019 - GRAFICA: La grafica non infastidisce se si ha la protezione allo schermo, essendoci colori scuri predominanti non ci si stanca nel guardarlo, forse per chi non ce l'ha potrebbe risultare un po' fastidioso il testo bianco su nero, ma non è da definire una pecca poiché a mio parere, è un qualcosa che si può variare tranquillamente in base alle richieste dei player
AMBIENTAZIONE: E' molto carina in realtà, ci sono delle fazioni che si possono scegliere ma non in base all'allineamento del PG, quanto più alla sua storia ed al suo pensiero, quindi c'è una vasta scelta di possibilità che si mescolano tra razze e corporazioni da rendere possibile più variabilità.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non saranno in tanti ma io da quando sono entrata non ho avuto problemi a trovare gioco, anzi, sono stata ben accolta, aiutata, seguita, e tutti si son rivelati volenterosi ad aprire il gioco ai nuovi. Difficilmente si riesce a buttarsi ed a creare gioco in pochi giorni se non si ha persone con cui farlo. Ci sono orari in cui sembra non ci sia nessuno, infatti suggerisco a chi tira il primo occhio, di entrare più volte per vedere come man mano si popola. Varia anche in base ai giorni, ma difficilmente si rimane con le mani in mano
SERVER: Non si è mai bloccato, non è mai crashato, quindi va bene così
CODICE: Ci sono delle modifiche poiché è in fase di Beta, pertanto i gestori sono aperti ai consigli, tipico di chi sa come vuol far crescere una land, facendosi aiutare e non tenendo una mentalità chiusa come invece fanno in molti - e poi chiudono la land
FUNZIONALITA': Trovo tutto, non ho mai dovuto chiedere per cercare qualcosa e come detto in precedenza, essendo in via di sviluppo le migliorie vengono fatte in base ai problemi che si riscontrano
DOCUMENTAZIONE: Non ho avuto problemi neanche qui; Ho letto l'ambientazione, le razze e la storia, ed ho avuto subito le idee chiare sul come dovevo muovermi.
GESTIONE: Forse è la parte migliore della land. E' vero che i pg gestionali giocano, ma lo fanno per dare -appunto- gioco. Non li ho visti far abuso di poteri ed anzi, cercano di far entrare i personaggi nelle corporazioni al fine di potergliele affidare, questo giustamente quando il gioco sarà ben avviato e ci sarà l'utenza adatta a permettersi di "autogestirsi"
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Essendo tutto in via di sviluppo, la trama sta venendo formata nel gioco, sono pochi giorni che gioco e sto notando che l'unica cosa che manca a questa land è maggiore utenza, poiché avendo più sbocchi da scegliere, si hanno anche dei buchi che devono essere necessariamente tappati da dei player. Forse proporrei più quest per dare il brio, ma ho visto che già ce né sono state e probabilmente ho trovato un momento in cui -essendoci nuovi arrivati, si ha bisogno di farli interagire per dar un senso alle quest future
CONCLUSIONI: ISCRIVETEVI, che le land non crescono sugli alberi ma lo fanno se si ha la voglia di provare qualcosa di nuovo anche se non è basato su un qualcosa di estremamente famoso.
shalenrum ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Aiko"
Apocalypse Requiem
- 24/10/2012 - L'ambientazione Difficile trovare un'ambientazione fondamentalmente basata in quest'arco d'epoca.Coerente,non eccessiva,nel giusto. 9/10
Grafica:Particolare ed innovativa,non generica come si ritrova in molte land,inoltre è in perenne mutamento e sviluppo 9/10.
La "manualistica: 10 su 10. Assolutamente voto pieno. L'ambientazione è stata studiata,dettagliata,i documenti sono stracolmi in modo da poter ambientarsi immediatamente.
La programmazione è ottima.E' stata inserita il "salva chat" e il BLOCCO NOTE "sempre sia lodato.Su questo devo far un'appunto di particolare interesse:E' stato dettagliato anche questo in base all'aspetto grafico.Assolutamente fantastico 9/10 (10 al blocco note )
Gioco:Attivo. E' facile trovare gioco,i filoni sono rispettati e le quest sono frequenti. 8/10
Usando altervista,è normale ci sia qualche calo,ma nonostante tutto procede perfettamente 7/10
Gestione : 10 Quotato. Quasi impossibile non trovare la gestione presente,il più delle volte ci sono a tutte le ore e sono sempre disponibili.
Il GDR è in beta test ed è in continuo mutamento/miglioramento
Ci aspettiamo solo che il meglio
shalenrum ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Sofie"
mostra tutte le recensioni di shalenrum
shalenrum non ha partecipato a nessun sondaggio
shalenrum non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
shalenrum non ha aperto nessun annuncio di ricerca
shalenrum non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School → La prima scuola per sovrannaturali al mondo vi attende! Scoprite il vostro cammino Ancestrale relazionandovi con i compagni e le attività dei club
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Shadow Land - Intervista allo staff di Shadow Land Prisoners of the Mist il play by chat ambientato nel mondo di Ravenloft
Due Città - Recensione del gioco Due Città...da cui poi si son sviluppati tutti i giochi GDR-CD
Abitudini di Spesa - Infografica sulle abitudini di spesa dei giocatori di MMO online
Western Redemption - Intervista al gestore del play by forum Western Redemption Gdr
New Star Wars Gdr - Intervista alla gestione del play by forum New Star Wars GDR!
Giochi Death Note - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Death Note