Gioco Chiuso
Two Rivers risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Two Rivers è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Two Rivers
URL: http://tworivers.altervista.org ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Two Rivers
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: Nessun Tag
Data Pubblicazione: 27/07/2011
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
16/04/2016 - La Mostra Magica II (trama secondaria)
13/04/2016 - Aggiornamenti Aprile
11/04/2016 - La Mostra Magica (trama secondaria)
09/02/2016 - In Trappola [Agg. di Trama]
05/02/2016 - Evento di Carnevale
31/01/2016 - Allerta massima [agg. di Trama]
28/01/2016 - Show Pomeridiano [agg. di Trama]
15/01/2016 - Finti Immortali [Aggiornamento Trama]
35 13 11
Valutazione media su 59 recensioni:
7,22
05/09/2014 - GRAFICA: Grafica: buona
Mi piace la semplicità di questa città nella sua veste grafica, personalmente non amo il troppo apparire, l'uso di troppi pennelli e immagini secondo me distrae e dopo un po' stanca, mentre il poco ma buono è di aiuto nel concentrarsi sul gioco in sé piuttosto che sulla veste del giocattolo (diciamo così).
Solo un po' scure e piccole le scritte in chat forse, che dopo una certa ora della notte a me hanno affaticato un po' :(
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Buona *_*
Ha un sacco di potenzialità ed apprezzo molto molto l'originalità, anche se inizialmente non è per niente facile capire e digerire le razze ecc... cioè se fosse fatto uno specchietto riassuntivo, non che serva a evitare di leggersi tutto, ma che faccia da promemoria quando cerchi inizialmente di fissare bene le dinamiche razziali, non sarebbe male, anzi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco: Medio/Buono
Il livello di gioco secondo me non è qualcosa che si possa valutare davvero oggettivamente, perché ognuno di noi ha la propria visione del buon gioco, mi sono trovata bene con alcuni e male con altri, e in fondo è normale che sia così essendo noi tutte persone diverse no?
Ho solo un dubbio grandissimo: a volte ho percepito la falsa credenza che scrivere tanto equivalga al buon gioco e su questo ho i miei dubbi... Sono capitate role lente e noiose a causa del dover a tutti i costi scrivere tanto, papiri enormi di nulla, descrizioni a non finire di questo e quell'anfratto del luogo/vestito/stato d'animo, e la scrittura può anche essere bella, ma se al centro della giocata manca un'interazione viva e sentita, la giocata diventa noiosa e da tema d'italiano, ma a quel punto me ne rimango in classe a scrivere e non in un gioco.
Quindi in definitiva, livello di gioco variabile secondo le persone, ma la tendenza al papiro di poca sostanza c'è e non spinge a ripetere l'esperienza di gioco con taluni personaggi, bisognerebbe smontare il falso mito del scrivo tanto allora gioco bene. Una sana via di mezzo tra scrittura e velocità farebbe digerire meglio le giocate, specie se non si ha tutta la notte o il giorno!
SERVER: Server: non me ne intendo, comunque zero problemi :)
CODICE: Codice: come per il server su.
FUNZIONALITA': Funzionalità: eh? Penso tutto ok (certe voci non so proprio valutarle scusate!) :)
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: non mi sono addentrata nello specifico dell'ambientazione e delle razze giocando, ma è buona la documentazione, anche se lunga da leggere, più che altro da ricordare anzi! Leggere non è un problema, il problema è ricordarsi tutto :3
GESTIONE: Gestione: penso buona, non ho riscontrato problemi o dissidi o altro, rispondono alle domande e assegnano punti anche per il free che è una cosa bella e non la si vede in molte land, sono abituata a giocare in land anche senza mai prendere px, per cui...
Ho giusto un po' la percezione che ci sia un po' di chiusura in quanto a possibilità di personaggi nuovi di avere a che fare con i personaggi della gestione se non sei già conosciuto off game, ma è solo una percezione eh, magari sbaglio, ma poca poca chiusura credo ci sia :(
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Quassù ho scritto bene o male tutte le cose che mi piacciono in relazione ai vari punti, per cui approfitto dei consigli/suggerimenti [anche se è sbagliato per me, nel senso che come utente non me la sento di compilare una sezione simile], per scrivere cosa non mi piace e poi sta a voi pensare a come e se provvedere:
- Non mi piace che le quest siano organizzate a richiamo, finisce sempre che sto giocando già con qualcuno e non ho tempo e modo di aderire mai a nessuna quest, mi piacerebbe che mentre gioco già in chat con la gente il master facesse accadere cose sorprendendoci.
- Non mi piace l'uso della disponibilità per scambiarsi messaggini, non fa capire se un utente sia o meno disponibile al gioco e ti fa sentire estraneo alla cerchia ristretta degli utenti che invece scherzano tra di loro. So che è una cosa sciocca, ma mi scoraggia nel chiedere di giocare.
- Non mi piace che alcune persone ti chiedono di giocare solo quando inizi a scrivere che giocherai con tizio e caio a cui tu hai richiesto di giocare (e forse un giorno accadrà, non si sa quando), come se prima di allora non sei degno di attenzione (voi utenti che leggerete qui, pensateci su, il niubbo non è la peste é.é).
So che molta parte di questo dipende dall'utente stesso, però sono cose che incidono, per cui penso sia giusto che anche la gestione lo sappia :(
CONCLUSIONI: Una land fantasy moderna che vale la pena di conoscere, sicuramente una delle poche originali in circolazione, non è ancora così accogliente come a me personalmente piacerebbe, perché se lo fosse sarebbe la land fantasy moderna perfetta, quindi qui il mio voto neutrale perché nonostante tutti i grandissimi punti positivi, alla fine non riesco ad ambientarmi e legare i pg con il mio e lo sento come un handicap per cui penso "forse sono io sbagliata" :((( non saprei.
amysong è iscritto dal 02/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 05/09/2014 18:39:33 da amysong
13/08/2014 - GRAFICA: 7/10 - bella! mi è sempre piaciuta! semplice, sfondo nero.. ma fatta bene. non mi ha mai stancata, né mi ha mai disturbata in alcun modo. Anzi, ho visto che ci sono stati cambiamenti: e mi piacciono ancora di più, rendendo tutto ancora più a tema.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - allora, ci ho messo tanto a capirla. Ma proprio tanto, nel senso che è talmente particolare e costruita che ci vuole un po' per riuscire ad assorbirla tutta. Ecco, magari a mio avviso andrebbe spiegata in maniera più semplificata (almeno per dare un'infarinatura iniziale). Comunque, belle idee sviluppate bene. Le razze sono molto interessanti e sono ben calate nell'ambientazione. Anzi, la scelta della città Tokyo non è per nulla scontata, ma, anche quella, ben pensata e motivata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
8/10 - io personalmente, ho avuto a che fare solo con bravissimi player. L'unica pecca è che va tutto un po' a rilento (parlo proprio di tempo delle azioni): a volte bisogna aspettare veramente VERAMENTE tanto, ma quasi sempre ne vale la pena. Una lode a tutti i bravi player di questa land.
SERVER: - non ci ho mai capito niente, quindi non mi esprimo.
CODICE: - come sopra
FUNZIONALITA': 6/10 - non intuitiva al massimo, diciamo che potrebbe essere meglio
DOCUMENTAZIONE: 7/10 - corposa, ma sparpagliata. E' difficile trovare tutto il materiale e poi unirlo mentalmente. Qualcosa si trova in una bacheca, qualcosa in un'altra, qualcosa in uffici .. insomma, questo andrebbe rivisto
GESTIONE: 7/10 - sì, niente di particolare da dire. Sembrano fare il loro lavoro e, visto il tempo di esistenza della land e il gioco all'interno, direi che non lo fanno neanche male.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: sistemare la documentazione e rendere il gioco più accessibile ai nuovi iscritti
CONCLUSIONI: La consiglio a tutti!
caffeinerush è iscritto dal 13/08/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/09/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
caffeinerush ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Marcel"
28/07/2014 - GRAFICA: [8/10] Ottima. Rinnovata da poco in stile ancor di più orientale e che si addice ad una land ambientata in Giappone, per nulla sgradevole o stancante. Mi piace davvero tanto. Complimenti al creatore!
AMBIENTAZIONE: [10/10] Wow. Non dico altro: wow! E' un' ambientazione originale, mai vista prima e che riesce a sposare razze classiche, come angeli e demoni della mitologia cristiana, con razze nuove e innovative, mai viste prima in nessuna land o comunque riproposte in una chiave originale. Come giocabilità sono tutte ben equilibrate e nessuna è più power di un' altra e sta ai player e all' abilità di ciascuno sfruttare i punti di forza del proprio personaggio razziato. Complimenti, davvero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: [8/10] Medio. La maggior parte dei player scrivono in italiano corretto e non si dilungano in descrizioni inutili. Uno stile di gioco leggero. Fluido.
SERVER: [9/10] Server privato. Ha dato ben pochi problemi e sono anche rari.
FUNZIONALITA': [8/10] Fluida. Ci si muove senza problemi all' interno del sito.
DOCUMENTAZIONE: [10/10] Ricca e dettagliata. Originale e inovativa. Stupenda, non ho altro da dire. Amo la caratteristica degli dei pagani della mitologia greca.
GESTIONE: [10/10] Gestione presente, sempre disponibile. Dagli admin ai Master. Le guide sono sempre reperibili e pazienti, moderatori che non si lasciano scappare nulla. Continuate così, è un gran bel staff.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così!
CONCLUSIONI: Se cercate una land con una buona ambientazione originale, questa è quella che cercate.
passion è iscritto dal 28/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2014 e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
16/04/2014 - GRAFICA: La grafica è decisamente molto bella, l'ho sempre trovata parecchio accattivante, molto in tema al gdr, e per una volta il nero non stona, cosa che succede spesso nelle land.
I simbolini, fra le altre cose, li ho sempre adorati, uno diverso dall'altro a seconda del livello e via dicendo, un bel lavoro di grafica.
AMBIENTAZIONE: Mi è sempre piaciuta l'ambientazione, decisamente interessante e un posto dove vorresti giocare il più possibile, perchè spunti per far qualsiasi cosa ne hai, l'ambientazione te lo permette di gran lunga.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Ogni qual volta io mi sia connessa ho sempre trovato parecchie persone a giocare, e devo dire che son sempre stati utenti molto bravi nello scrivere e dalle role anche abbastanza interessanti, per quello che ho potuto leggere facendo il fantasma.
Purtroppo, come ho già letto in un commento sotto, non sono stata solo io a notare quella chiusura da parte dei razziati. E' bello che ci siano tanti razziati, che abbiano le loro corporazioni e i loro livelli, le loro caratteristiche, ma è davvero avvilente quando in una quest, tutti razziati ed un umano, tutti evitano grandemente l'umano, come se non esistesse, nonostante il fato lo citi e gli dia modo di mettersi un po' più in mostra.
Insomma, da qui mi è nato il pensiero che se hai un umano, non vai da nessuna parte, per quanto interessante possa essere, se non hai i giusti allacci, le giuste amicizie, oltre alla role con lo stesso cristo, non puoi fare.
E me ne dispiace molto, però, purtroppo, è quello che è successo a me.
Oltre ad un paio di persone, con altri non son mai riuscita a giocare. Ho provato anche ad aggiungermi a role di gruppo e subito, i personaggi uscivano.
Avvilente.
Tutti molto bravi a scrivere, ma con un po' di puzza sotto al naso.
SERVER: Non ho mai visto problemi, quindi è ok.
CODICE: Di codici non me ne intendo.
FUNZIONALITA': A parte per alcune cose, come le statistiche del personaggio o l'acquisto delle armi (che è un procedimento davvero lungo), ci si può muovere piuttosto liberamente e in modo autonomo.
Io c'ho messo un po' a capire anche come si lanciavano i dadi, considerando che per lanciare i dadi stats c'è anche un modo differente di scriverlo e, personalmente, mi sono trovata parecchio in difficoltà.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione sulle razze è molto ben scritta, ogni dettaglio è ben spiegato, anche per quanto riguarda la creazione del personaggio all'inizio.
A parte quello che ho già scritto in funzionalità, è tutto scritto abbastanza chiaramente.
GESTIONE: La gestione è molto presente, i master sono anche molto disponibili se c'è modo di chiedere qualche chiarimento, com'è successo per me per i dadi, di certo questo non è un problema.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Personalmente, non ho nessun consiglio da dare.
Anche perchè è un gdr che, nonostante la cerchia fra razziati, va avanti e funziona, quindi è un problema minore è molto tralasciabile a quanto pare.
CONCLUSIONI: Mi dispiace lasciare il gdr, perchè il personaggio che ho creato mi piaceva molto, perchè stavo tentando di tirare su qualcosa, una mini trama, con un altro pg, ma non son mai riuscita ad andare oltre, proprio perchè ogni volta che entravo, c'era quella sensazione di chiusura. Ma pazienza, è stato bello finchè è durato.
lonelyboy è iscritto dal 25/11/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/09/2024 e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 4 neutri e 4 negativi
lonelyboy ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Alejandro"
Recensione modificata il giorno 23/09/2014 03:44:11 da lonelyboy
03/02/2014 - GRAFICA: Sebbene la grafica non abbia un grande peso nel mio metro di giudizio, devo dire che quella di Two Rivers l'ho sempre trovata molto bella, nella sua semplicità. Il nero fa da padrone, ma è accostato nella mappa ad un'immagine dai colori tenui e "accoglienti" ed in documentazione da tonalità più forti e decise che fanno un bell'effetto. I simbolini di razze e corporazioni sono meravigliosi e anche l'impaginazione di forum e documentazione la trovo molto fine e gradevole. Per quanto riguarda le chat, queste risultano facilmente leggibili a causa del carattere chiaro e del font sufficentemente grande che rende tollerabile anche il grigio su nero.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è senz'altro una delle più belle ed originali che io abbia mai visto in un fantasy moderno. Va senz'altro lodata l'ideatrice di questo complesso sistema di divinità e razze originali che si mescolano in maniera omogenea a quelle più tradizionali fondando un universo davvero accattivante e completo. Purtroppo, però, la complessità dell'ambientazione ha un malus piuttosto pesante: difficile è, per l'utenza, riuscire in qualche modo a sfruttarla per scostarsi dal solito combattimento one-shot o dalle classiche giocate da moderno, più che da fantasy. Le quest, piuttosto frequenti ed anche spassose, il più delle volte non lasciano spunti che vadano oltre la cura delle ferite; quelle corali e di peso sulla trama vengono portate avanti da una cerchia ristretta di personaggi gestionali o di amici della gestione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Se per livello di gioco intendiamo la qualità delle azioni scritte in chat direi che il livello è medio/alto, ma se volgiamo l'attenzione alla capacità dell'utenza di portare avanti trame di qualsiasi tipo, direi che il livello cala vertiginosamente. Il gioco è principalmente incentrato sulle razze, difetto comune di molte land del genere che vedono gli umani (sopratutto quelli appartenenti a player nuovi e dunque privi di un supporto di amici interni alla land) abbandonati in mappa alla spasmodica ricerca di una role. Il gioco di corporazione, salvo rare eccezioni dovute a giocatori volenterosi, è del tutto assente e tutt'altro che promosso dallo staff: nei rarissimi casi in cui qualcosa viene innescato, è proprio il protagonismo della gestione o la logica delle razze a prevalere e soffocare il tutto. Venendo al gioco di razza, direi che il livello varia da razza a razza ed il male, il più delle volte, sta proprio nei rispettivi capi che, oltre ad essere tutt'altro che scevri di preferenzialismi, troppo spesso antepongono giocate personali a possibili trame di razza. La sola tipologia di giocate che su Two Rivers non mancano sono quelle a tema yaoi, ma del resto è sufficente loggare ed adocchiare qualche scheda per afferrarne il motivo.
SERVER: Il server è decisamente stabile, poche sono state le volte in cui l'ho visto dare problemi.
CODICE: Il codice è un GDRCD modificato. Funziona, fa il suo dovere: questo è ciò che conta, a mio avviso.
FUNZIONALITA': Muoversi nel sito è decisamente facile. L'utilizzo dei bottoni è piuttosto intuitivo ed le sezioni dei vari menù decisamente esplicative. Ci sono dei pg con il simbolino di Guida, ma di certo visto il numero di utenti non è difficile trovare qualcuno a cui chiedere aiuto o consiglio.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ampia e piuttosto esaustiva, soprattutto adesso che è stata ulteriormente implementata per chiarire alcuni punti poco prima lasciati oscuri. L'unica nota di demerito va allo stile con cui si è scelto di spiegare l'ambientazione e le trame ad essa legate: vicende e plot di per sé complessi, poiché l'ambient di certo non è fra i più facili, sono descritti in modo eccessivamente dispersivo ed occorre leggerli parecchie volte prima di riuscire a tirare le somme.
GESTIONE: La gestione non è, senz'altro, fra le peggiori che ho visto nella mia "carriera" gdristica. E' decisamente presente e disponibile nelle risposte i cui tempi non esattamente celeri possono essere giustificati anche dall'utenza estremamente numerosa. Credo che ciò che maggiormente manca a questa gestione (soprattutto ad una delle due metà) è un po' di sana obbiettività: spesso, troppo spesso, razze e corporazioni sono affidate a persone (spesso amici di vecchia data o simpatie) che non sono in grado di sostenere quel ruolo facendo stagnare il gioco tutto. Purtroppo non tutti i buoni giocatori sono buoni capi e un gestore dovrebbe saper potare i rami della propria creatura, quando sono secchi. Un buono staff aiuterebbe anche la formazione di trame fruibili a tutti, accontentando l'utenza ed alleggerendo il carico di lavoro che ora poggia sulle spalle di pochi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo di aver già espresso consigli nella sezione "Gestione", pertanto non mi dilungherò eccessivamente qui. Quello che manca alla land adesso, a parer mio, sono microtrame in grado di coinvolgere l'utenza sia nell'ambito moderno che fantasy: di certo rendere più attive le corporazioni e promuovere qualche "semplice" trama con quest ed iniziative varie aiuterebbe tutti, ma soprattutto gli umani ed i nuovi utenti.
CONCLUSIONI: Il mio voto è negativo perché, a parer mio, la land pur avendo delle ottime basi è attualmente carente sotto molti aspetti e finisce con l'offrire un gioco ripetitivo ed estremamente limitato.
sauce è iscritto dal 10/08/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2017 e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
09/12/2013 - GRAFICA: La grafica è passabile, mancano magari dei dettagli ma la cosa è soggettiva, il voto per questa sezione è positiva.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben fatta, ci sono tante razze ta cui scegliere.. la trama è un po' complessa per chi si iscrive di nuovo e forse dovrebbe esserci uno specchietto che da delle linee guida che si aggiornano man mano che va avanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è una delle poche cose positive che ci sono. C'è sempre parecchia gente e alla fine si riesce sempre a trovare con chi giocare.
SERVER: Non ha mai dato problemi.
CODICE: Non ne capisco quindi.. passo.
FUNZIONALITA': Ci si muove bene nel gdr, il problema forse è che la documentazione semplicemente è sparsa in giro. A volte per trovare qualcosa devi andare in bacheca a volte in uffici a volte non si sa..
DOCUMENTAZIONE: rimando alla sezione funzionalità aggiungendo però che la ocumentazione c'è, magari andrebbe rivista.
GESTIONE: La gestione penso sia la nota dolente. *MODERAZIONE PARZIALE: e' altresì vietato inserire nel commento illazioni su pratiche di favoritismo o altri comportamenti gestionali sui quali chi legge il commento non ha alcun elemento per valutarne la fondatezza e l'attendibilità. pena: rimozione del commento e 2 giorni di ban. *
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è forse di rilassarsi, non so.
CONCLUSIONI: Non la consiglio a meno che non siate gli unici a voler giocare sulla land e non c'è nessun altro che usa la vostra connessione che intenda farlo.
deatheater è iscritto dal 09/12/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
deatheater ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Jang"
31/08/2013 - GRAFICA: 8/10 La grafica di per sè è molto molto bella. E' evidentemente curata con attenzione ed è anche evidente il lavorone che c'è dietro. Dall'altro lato la scelta di colori sia per le schede (scelta dei player, lo so..però magari si potrebbe incentivare il contrario) che per i documenti, per quanto sia "neutra", a seconda della luce rende abbastanza difficile leggere (grigio scuro su nero o grigio su nero per capirci).
AMBIENTAZIONE: 8/10 L'ambientazione è decisamente molto ricca, molto bella e molto ben definita. Se posso fare un appunto, però, presenta un problema nel fatto che, in teoria, tutti i pg dovrebbero "nascere imparati".
Nello specifico, un pg già in creazione, soprattutto se parte con una razza non umana, dovrebbe essere già perfettamente a conoscenza SIA di quel che accade in città SIA delle altre razze presenti e delle loro peculiarità. Questa scelta di ambientazione secondo me genera due problemi:
-in partenza il pg dovrebbe sapere molte più cose di quelle che il giocatore niubbo effettivamente sa
-si perde molto del "piacere della scoperta" che potrebbe invece essere uno dei punti forti di una ambientazione così ricca
Una scelta che non condivido appieno è Tokio. Capisco il fascino che ha soprattutto sui geek, ma rende abbastanza complesso orientarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10 Metto un voto un po' più basso più per richiamare l'attenzione che per una vera e propria scarsità di gioco.
I giocatori ci sono, giocano abbastanza e nel poco tempo da cui sono iscritto hanno dimostrato un livello di gioco di ruolo e una conoscenza dell'italiano che va generalmente dal medio all'eccelso.
Quello che non mi fa impazzire attualmente è che in buona parte dei casi il gioco di interazione/scontro (che è una componente abbastanza importante di questa land) o viene spinto dalle quest o si arena. Le giocate libere nella maggioranza dei casi a cui ho assistito sono scene di simming a due pg (di solito di sesso opposto). Le giocate di corporazione sono anch'esse in genere usate più come scusa per ruolare intrallazzi amorosi che intrighi e similari. Insomma, credo che i giocatori potrebbero e dovrebbero impegnarsi un po' di più a seguire e spingere le macrotrame, i filoni corporativi e via dicendo che invece i master promulgano (quasi troppo oserei dire).
Aggiungo anche che spingere verso una turnazione più rapida e azioni più brevi potrebbe essere una buona idea. Ho assistito a wall of text non indifferenti in diverse occasioni, spesso e volentieri allungati a dismisura da pensieri in azione che, sebbene a me non diano eccessivo fastidio (li ignoro..) in questo frangente dilatano inutilmente azioni che sarebbero molto più piacevoli e scorrevoli senza.
SERVER: 10/10 Solido come il Monte Bianco, non è ancora cascato una volta che sia una.
CODICE: Non saprei dire...
FUNZIONALITA': 7/10 Il sito è molto ricco (vedi ambientazione), motivo per cui richiede un po' di sforzo per imparare a muoversi, complici anche alcune iconcine di comprensione non immediata. Tuttavia, una volta navigato un po' diventa abbastanza fluido. Alcune funzionalità sono interessanti, tipo il mercato, altre forse potrebbero essere semplificate, tipo le stanze pvt, ma in generale non è nulla di complicato (anche se, come dicevo, può spaesare di primo impatto).
Capire il funzionamento dei tiri casuali è forse la cosa più complicata.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 La documentazione c'è, è ben organizzata sia in ON che in OFF, ricca, dettagliata ma anche riassunta in alcuni utili specchietti.
Diventerebbe da 10 se alcuni menù (tipo quello dei prestavolto) venissero organizzati ad albero e non a righe sparpagliate in diverse sezioni.
GESTIONE: 8/10 Presente e attiva, anche se forse un goccino di maggior attenzione ai niubbi non sarebbe male. Ribadisco ancora una volta che (forse) fa addirittura troppo, e che potrebbe essere produttivo istigare i giocatori a fare autonomamente anche giocate al di là del simming.
CONCLUSIONI: 7/10 La land mi piace, almeno per quello che ho visto nel poco tempo in cui mi ci sono soffermato. Ci sono alcune cose che potrebbero essere aggiustate ma in linea di principio mi sembra funzionare abbastanza, ha un punto forte nell'ambientazione sicuramente. Mi riservo di dare un giudizio definitivo più avanti ma per ora sicuramente rimarrò volentieri!
daethel è iscritto dal 28/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/05/2018 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 1 negativi
07/08/2013 - GRAFICA: La trovo attinente all'ambientazione, semplice, riposante. L'abbinamento di colori non stanca e risulta piacevole a vedersi. Non c'è eccessiva voglia di riempire con troppe immagini il sito preferendo una sorta di sobrietà che permette di ottenere un quadro d'insieme armonioso. Non mancano piccole cure del dettaglio e dei particolari, quindi davvero nulla è lasciato al caso.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è vasta e ben spiegata. Originale, decisamente frutto della fantasia di chi ha fondato la land e che ha saputo poi accrescere varietà di razze e spunti di gioco rendendo più ricca via via l'ambientazione appunto senza creare il fastidioso effetto "minestrone" disomogeneo. Ogni cosa è poi facile da comprendere e gli equilibri dell'ambientazione sono decisi dal gioco che poco a poco progredendo porta nuovi eventi sullo scenario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Di sicuro è uno dei livelli di gioco più alti che abbia letto e visto. Non ci sono nè ho visto favoritismi, forse all'inizio per chi è nuovo e non razziato è un pò difficile inserirsi se non si ha la sfrontatezza di magari invitare o chiedere. Ma diversamente da molte land semplicemente moderno-fantasy o modernofintoqualcos'altro non c'è il tristissimo fenomeno di 20 connessi = 15 parcheggiati. Qui l'utenza supera quasi sempre i 60 connessi (parlo di agosto, in inverno presumo si salirà ancora parecchio) di cui 50 di media giocanti!
Non c'è immobilismo, la gente che è connessa qui gioca QUI e non usa la land come posteggio per altri lidi di gioco. E' PROPRIO MOLTO ATTIVA. Dettaglio che non posso far a meno di sottolineare.
Ci sono frequenti quest, sia di facile accesso per chi non ha ancora abilità tali da permettere rischi elevanti (quest a bollino verde) che quest di razza o più complicate che possono appagare scontri.
Altro dato favorevole c'è POCO SIMMING, poco PVT, poco "tagliarsi tutti fuori" e TANTI scontri, combattimenti, occasioni di mettere in atto antagonismi, lotte, dualismi, ... accrescere la personalità dei pg che in questo modo non si annoiano nè ritrovano a "sgranare melograni guardando il tramonto" ogni giorno ma hanno tante idee.
SERVER: Stabile, mai visto problemi e si sfiorano spesso i 60-70 connessi con 50/60 giocanti contemporaneamente alla sera quindi supporta una mole elevata di azioni e sms ecco.
CODICE: Non me ne intendo di programmazione, mi sembra molto ben personalizzato e non so se è un codice proprietario o un opensource: funziona benissimo. L'importante è quello.
FUNZIONALITA': Per chi non è abile delle fantasy-moderne ci sono meccanismi un pò complessi che subito non sono facili da intuire, ma con un pò di gioco si ingrana tutto a meraviglia e c'è la pazienza degli utenti e player più anziani ad insegnare ogni cosa. Quindi dopo un pò diventa facile giocare e capire come gestire anche un combattimento o un equipaggiamento di oggetti, o a chi rivolgersi per qualcosa.
Anzi... si arriva a capire che vista l'alta mole di utenza è normale che ci siano questi doverosi meccanismi.
DOCUMENTAZIONE: Completissima è essere limitativi.
Ci sono moltissimi documenti, facili da trovare e di semplice consultazione. Non si fa fatica a trovar nulla e per quanto subito sembri una mole immensa da leggere, basta iniziare ad ambientarsi e col tempo il resto diventa una piacevole lettura per accrescere abilità ed esperienza a riguardo.
GESTIONE: L'ho interpellata molto poco (anzi quasi mai se non mai) visto che non ne ho avuto necessità. E' presente, GIOCANTE, pronta a rivedere documentazione, aggiornare la land, premiare gli utenti puntualmente senza far figli-figliastri o giocodiserieA-giocodiserieB. Si circonda di uno staff presentissimo, giocante, disponibilissimo che non nomino uno per uno ma che trovo puntualmente pronto ad aiutare e delizioso.
CONCLUSIONI: Inutile dire che qui sia facile giocare, appagante, nulle preferenze o incompetenza dello staff che non si abbarbica delle proprie convinzioni ma che rivede puntualmente il gioco assestando i meccanismi. (ci sono anche sondaggi per chiedere pareri ai players per dire!)
Non è casuale che l'utenza resti tanto elevata e che i pochi che si "cancellano" lo facciano solo per ricominciare cambiando pg.
Un gioco dove c'è trasparenza e serietà anche nel divertirsi, finalmente! In bocca all'herentas!
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/11/2024 e ha recensito 69 giochi di cui 37 positivi, 14 neutri e 18 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Nyashia"
sistar
ha giocato come
Flò
owl89
ha giocato come
Ukyo
paige-marty
ha giocato come
Akrioma
caffeinerush
ha giocato come
Marcel
sfradi
ha giocato come
Marshall
ladymacbeth80
ha giocato come
Amina
umabel
ha giocato come
Mervin
shanahs
ha giocato come
Nisha
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Last Order - Intervista alle gestrici di Last Order il play by chat esoterico
Fine Avventura? - Guida per Dungeon Master: Quando l’avventura muore di inedia?
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Forgotten Kingdom - Intervista al gestore di Forgotten Kingdom, play by chat fantasy mitologico!
Statistiche Tecniche 2013 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori per l'anno 2013. Spulcia i dati disponibili! ;-)
Sondaggio Gdr 2006 - Risultati del sondaggio 2006 svolto sul fenomeno dei GdR