Sesso:
Iscritto il: 28/08/2009
Ultimo Accesso: 13/05/2018
daethel non ha nessun gioco fra i preferiti
daethel non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
1 2 1
Bordertown
- 13/05/2018 - GRAFICA: La grafica è attinente e curata, adatta all'ambientazione e rilassante per gli occhi. Non ci sono skin aggiuntive ma anche chissenefrega
AMBIENTAZIONE: Su questa parte spendo due parole in più: l'ambientazione è storica e non ci si scappa. Viene approfondita alla bisogna negli aspetti che vengono toccati man mano che il gioco si sviluppa. E' chiarissima ma è anche impietosa: le donne sono esseri inferiori, i non bianchi sono esseri inferiori, i disgraziati sono esseri inferiori, gli irlandesi e gli italiani sono esseri abbastanza inferiori eccetera. La land viene tenuta su questi binari in maniera inflessibile dallo staff percui se vi spaventa la segregazione razziale o quella sessuale o quella sociale questa land NON fa per voi. E' un impatto forte sulle prime ma viene ricompensato dal mantenimento della coerenza, cosa che trovo fondamentale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Da quando sono iscritto ho sempre trovato qualcuno disposto a giocare. Il livello di gioco è medio-alto: ci sono giocatori discreti, giocatori buoni e giocatori ottimi e ho notato una piacevole tendenza sia ad integrare i nuovi sia ad autoregolare le interazioni senza necessità di avere un master per forza di cose in chat.
SERVER: Il server è stabile, non ha mai dato problemi.
CODICE: Non so esprimermi al meglio sull'argomento "Codice", so solo che la land viene costantemente aggiornata, sia autonomamente che su segnalazione dei giocatori.
FUNZIONALITA': L'interfaccia è semplice e di immediata comprensione. Mi sono ambientato molto facilmente, anche e soprattutto per quanto riguarda le chat di gioco (che, complice anche la scelta oculata del luogo dove si svolge il giocato, sono molto intuitive)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è dettagliata ma non particolarmente pesante. Alcuni aspetti vendono approfonditi solo per quei personaggi che ci avranno a che fare. La vera sfida secondo me è assimilarne e applicarne i contenuti per una persona del 2018.
GESTIONE: Lo staff è attivo praticamente sempre e interviene sia attivamente sia dietro richiesta. E' aperto a consigli, modifiche e critiche e ne dà a sua volta. Faccio una breve digressione su questo argomento: mantenere costantemente il livello di attenzione necessario e correggere le scelte fuori ambientazione dei giocatori deve richiedere un impegno abnorme, e la capacità di lasciarsi scivolare addosso una quantità di pretese, arrabbiature o semplicemente visioni del gioco inconciliabili.
Sono rimasto molto impressionato dalla capacità e dalla voglia di mantenere l'ambientazione ed il giocato coerenti con sè stessi, a discapito delle avversità e delle iniziative di giocatori troppo poco attenti all'accuratezza storica.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ne ho, se non di andare avanti in questo modo.
CONCLUSIONI: Di rado, nella mia (lunga, posso dirlo) vita di giocatore, master e admin mi sono trovato in una land o in un gdr in generale tenuto con questa cura e questa prontezza. Spesso dinnanzi alle incoerenze, anche involontarie, di qualche giocatore, la tendenza è a lasciar correre, senza rendersi conto che queste sono le goccioline che, una alla volta e piano piano, fanno crollare la diga.
Su Bordertown questo non avviene.
Quindi, se volete giocare la donna manager indipendente ed emancipata, se siete quelli che hanno il PG drow rinnegato buono, se volete ruolare il bandito scanzonato e benvoluto da tutti, non ci venite.
Se non sapete accettare le critiche, le correzioni ed i consigli, non ci venite.
Se volete giocare la storia d'amore tra il poveraccio di colore e la dama di buona famiglia, non ci venite, a meno che non siate pronti e consapevoli delle conseguenze che sarebbero avvenute nel 1870 (indicativamente: fustigazione a morte per il primo e convento di clausura per la seconda).
Qui si ruola duro e il vostro status sociale e la vostra razza determineranno dove potrete lavorare, se verrete curati a "spese pubbliche" o se dovrete farvi rabberciare in un vicolo (o anche se verrete scaricati in un fosso a morire dissanguati), se le persone vi crederanno, se le persone parleranno col vostro PG o non vorranno farsi vedere pubblicamente eccetera.
Se invece state cercando una land storicamente accurata, in cui provare a calarvi nella vita (brutta, ve lo dico, ma soddisfacente) di una cittadina del Far West, è il posto che fa per voi.
Nel caso, vi aspetto!
Two Rivers
- 31/08/2013 - GRAFICA: 8/10 La grafica di per sè è molto molto bella. E' evidentemente curata con attenzione ed è anche evidente il lavorone che c'è dietro. Dall'altro lato la scelta di colori sia per le schede (scelta dei player, lo so..però magari si potrebbe incentivare il contrario) che per i documenti, per quanto sia "neutra", a seconda della luce rende abbastanza difficile leggere (grigio scuro su nero o grigio su nero per capirci).
AMBIENTAZIONE: 8/10 L'ambientazione è decisamente molto ricca, molto bella e molto ben definita. Se posso fare un appunto, però, presenta un problema nel fatto che, in teoria, tutti i pg dovrebbero "nascere imparati".
Nello specifico, un pg già in creazione, soprattutto se parte con una razza non umana, dovrebbe essere già perfettamente a conoscenza SIA di quel che accade in città SIA delle altre razze presenti e delle loro peculiarità. Questa scelta di ambientazione secondo me genera due problemi:
-in partenza il pg dovrebbe sapere molte più cose di quelle che il giocatore niubbo effettivamente sa
-si perde molto del "piacere della scoperta" che potrebbe invece essere uno dei punti forti di una ambientazione così ricca
Una scelta che non condivido appieno è Tokio. Capisco il fascino che ha soprattutto sui geek, ma rende abbastanza complesso orientarsi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 6.5/10 Metto un voto un po' più basso più per richiamare l'attenzione che per una vera e propria scarsità di gioco.
I giocatori ci sono, giocano abbastanza e nel poco tempo da cui sono iscritto hanno dimostrato un livello di gioco di ruolo e una conoscenza dell'italiano che va generalmente dal medio all'eccelso.
Quello che non mi fa impazzire attualmente è che in buona parte dei casi il gioco di interazione/scontro (che è una componente abbastanza importante di questa land) o viene spinto dalle quest o si arena. Le giocate libere nella maggioranza dei casi a cui ho assistito sono scene di simming a due pg (di solito di sesso opposto). Le giocate di corporazione sono anch'esse in genere usate più come scusa per ruolare intrallazzi amorosi che intrighi e similari. Insomma, credo che i giocatori potrebbero e dovrebbero impegnarsi un po' di più a seguire e spingere le macrotrame, i filoni corporativi e via dicendo che invece i master promulgano (quasi troppo oserei dire).
Aggiungo anche che spingere verso una turnazione più rapida e azioni più brevi potrebbe essere una buona idea. Ho assistito a wall of text non indifferenti in diverse occasioni, spesso e volentieri allungati a dismisura da pensieri in azione che, sebbene a me non diano eccessivo fastidio (li ignoro..) in questo frangente dilatano inutilmente azioni che sarebbero molto più piacevoli e scorrevoli senza.
SERVER: 10/10 Solido come il Monte Bianco, non è ancora cascato una volta che sia una.
CODICE: Non saprei dire...
FUNZIONALITA': 7/10 Il sito è molto ricco (vedi ambientazione), motivo per cui richiede un po' di sforzo per imparare a muoversi, complici anche alcune iconcine di comprensione non immediata. Tuttavia, una volta navigato un po' diventa abbastanza fluido. Alcune funzionalità sono interessanti, tipo il mercato, altre forse potrebbero essere semplificate, tipo le stanze pvt, ma in generale non è nulla di complicato (anche se, come dicevo, può spaesare di primo impatto).
Capire il funzionamento dei tiri casuali è forse la cosa più complicata.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 La documentazione c'è, è ben organizzata sia in ON che in OFF, ricca, dettagliata ma anche riassunta in alcuni utili specchietti.
Diventerebbe da 10 se alcuni menù (tipo quello dei prestavolto) venissero organizzati ad albero e non a righe sparpagliate in diverse sezioni.
GESTIONE: 8/10 Presente e attiva, anche se forse un goccino di maggior attenzione ai niubbi non sarebbe male. Ribadisco ancora una volta che (forse) fa addirittura troppo, e che potrebbe essere produttivo istigare i giocatori a fare autonomamente anche giocate al di là del simming.
CONCLUSIONI: 7/10 La land mi piace, almeno per quello che ho visto nel poco tempo in cui mi ci sono soffermato. Ci sono alcune cose che potrebbero essere aggiustate ma in linea di principio mi sembra funzionare abbastanza, ha un punto forte nell'ambientazione sicuramente. Mi riservo di dare un giudizio definitivo più avanti ma per ora sicuramente rimarrò volentieri!
7Sins
- 12/01/2012 - A me duole moltissimo lasciare questo commento. La land in questione è stata la mia seconda land in assoluto e prima land "fosca", qui ho fatto tante amicizie alcune delle quali poi sono sfociate nella vita reale.
Codice, grafica ecc ecc sono sempre gli stessi:normali e non mi hanno mai dato problemi.
L'ambientazione è carina e offre diversi spunti.
Il sistema delle skill io continuo a trovarlo sbilanciato ma fors in un gioco del genere deve essere cos'.
Purtroppo però la nuova versione è abbandonata a sè stessa e ormai moribonda.
Mi connetto regolarmente e i risultati sono davvero disarmanti. Se va bene c'è connessa una persona oltre me, di solito sempre la stessa con cui mi trovo a giocare, perlomeno di recente ma si sta ovviamente stufando anche lei.
La gestione fa solo delle rare apparizioni del tutto saltuarie, il corpo master non esiste del tutto così come i capirazza e i capigilda.
Io sono il primo a dire che la vita vera va messa sopra ogni gioco, però forse in questo caso sarebbe più utile ammettere onestamente che non si riesce a rispettare l'impegno preso con l'utenza e rimandare il tutto a quando si potrà dedicarsi a un progetto che sicuramente richiede tempo e attenzioni.
Blood and Chocolate
- 06/09/2011 - Mi sono iscritto alla land ormai diverso tempo fa.
Mio malgrado impegni nella triste(no dai, scherzo^^) vita reale mi hanno obbligato a ridurre le giocate a mere toccate e fughe di controllo dei forum ma ci terrei comunque a lasciare un commento.
Grafica:8.Devo ammettere che è un po' scura per i miei occhioni magnetici e mi urta un pochino ma c'è da dire che sono un filo delicato io. E' comunque di buon livello e curata ed è evidente che i contrasti scuri sono voluti e ricercati e non semplicemente lasciati così dal default, ma se proprio avanzasse tempo si potrebbe pensare anche ad una skin meno a tema ma più riposante.
Tecnica:9. Da quel poco che ne so di gdr da dietro lo "schermo del master" penso di poter dire che sia un aspetto curato sia con attenzione che con solerzia.
Livello di Gioco Interno:5. Qui mi dilungherò..Faccio una premessa: sono abituato a tutt'altro tipo di standard di gioco. Nello specifico, a giochi in cui le azioni hanno un tempo MASSIMO di 5 minuti a testa scaduti i quali gli altri giocatori sono autorizzati e spinti a procedere oltre. Su questo devo ammettere di essere abbastanza chiuso mentalmente perchè ho sempre trovato land in cui si prestava molta attenzione alla velocità sacrificando spesso parti di descrizione ritenute non fondamentali.
In questa land però credo si passi all'estremo opposto: mi è capitato di giocare con persone con una media di una azione ogni mezz'ora (azioni da una pagina ok e scritte in un perfetto pentametro giambico, ma io in quella mezz'ora che dovrei fare?) con picchi di 43 minuti di orologio. Tutto questo sia in gioco libero che in quest. Io sono una persona col pepe al fondoschiena, a volte troppo, ma certe cose secondo me sono ridicole. Oltre questo mi duole constatare una tendenza all'immobilità sociale da parte dei giocatori che francamente mi ha fatto cascare le braccia. In un paio di mesi di gioco assiduo (prima delle vacanze) ho partecipato e assistito a diverse giocate, tutte indistintamente da "sala da tè" anche con personaggi che a livello di bg dovevano essere degli assassini psicopatici assetati di sangue o degli agenti tutti d'un pezzo. Ora, io credo che le premesse per sviluppare un minimominimominimo di contrasto (contrasto in senso buono) tra corp rivali, tra razze rivali e tra corp e razze ci siano tutte. Il problema è che i giocatori non le sfruttano. Non ho MAI assistito ad un incontro tra rivali, scontri nemmeno a parlarne e in generale si preferisce un social abbastanza piatto a sviluppare intrighi, lotte e una trama avvincente.
A livello di itaGliano correggiuto nulla da dire, e i player sembrano comunque persone almeno normodotate ma questi due atteggiamenti combinati mi hanno fatto abbastanza cascare le braccia.
A questo devo aggiungere una sottile tendenza a "dimenticarsi" dei nuovi arrivati. Io mi sono cortesemente fatto sentire con i master che mi interessavano ottenendo risposte abbastanza pronte ma seguire un filo più attivamente i niubbi lascerebbe una migliore impressione.
Ambientazione:7. Dico 7 e non 8 per il semplice fatto che l'ambientazione è quella moderna e non è creata ex-novo. Ci sono i vari "arricchimenti" razziali che sono puliti, anche esaustivi e via dicendo. Forse forse manca un pizzico di descrizione stand-alone della New York alternativa in cui si svolge il gioco ma sono informazioni che si possono reperire aggiro per la rete.
Server:10. Mai dato problemi.
Codice:9. Ogni tanto salta fuori qualche bug minore ma viene corretto in 0.001secondi dallo staff.
Staff:7.5 La mia personale impressione è stata quella di un buon nucleo di gestori e amministratori con le competenze giuste circondati da un corpo master con elementi ottimi, elementi buoni e elementi appena sufficienti. Ci sono master infinitamente disponibili che coinvolgono e aiutano e altri che invece son soddisfatti di avere il simbolino e si fanno i fatti loro o entrano il tempo appena sufficiente a sbrigare la "burocrazia" e poi escono.
Personalmente e se possibile consiglierei di spronare i master a spronare i giocatori perchè le basi sono ottime ma i player si adagiano sugli allori senza combinare molto per la land.
daethel non ha partecipato a nessun sondaggio
daethel non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
daethel non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Warhammer 40000 online in data 23/03/2018
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Recensioni Negative - Meglio non fidarsi delle recensioni negative.. lo dice la scienza!
Covid-19 e GdR - I GdR ai tempi del Covid-19: Come la quarantena ha fatto riscoprire un genere dimenticato.. il play by chat!
Star Trek Federation - Intervista ai gestori del GdR Star Trek Federation ambientato nell'universo creato da Gene Roddenberry!
Scienza e Dadi - La Scienza dietro i Dadi: probabilità e statistiche nel GdR!
Old Mythology - Recensione del gdr mitologico ambientato nel IV secolo. I capricciosi Dei dell'Olimpo camminano ancora fra i mortali...
Giochi di Calcio - Riuscirai a raggiungere la vetta delle classifiche?