Gioco Chiuso
The Young Riders Italia risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Young Riders Italia è chiuso puoi provare DarkOrbit ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Young Riders Italia
URL: http://www.tyritalia.com ↗
Categoria: Play by Mail
Genere: Far West
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The Young Riders Italia
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
Tag: #Tyr #The Young Riders #I ragazzi della prateria #Western #Cowboys #Pony express #gioco di ruolo #Pbem #West
Data Pubblicazione: 08/07/2010
Ultimo Aggiornamento: 30/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Giochi di Ruolo Online: Trend di Ricerca
Recensione The Young Riders Italia
GAME n.75 - Luglio 2012 - The Young Riders Italia
Incontro a Lucca Comics and Games 2012
Racconto: L'assedio di Fort Alamo
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano
Intervista alla gestione del PbeM western The Young Riders Italia
27/01/2017 - One hell of a ride!
24/12/2016 - Buone feste da TyR Italia
27/10/2016 - Rallentamenti causa Lucca Comics
06/09/2016 - Raduno TyR 2016
25/08/2016 - Crete gialle offre ospitalità ai terremotati
26/03/2016 - Auguri e prossimi incontri
29/10/2015 - The Young Riders Italia al Lucca Comics!
25/05/2015 - Novità e sviluppi futuri
14 0 0
Valutazione media su 14 recensioni:
10
10/04/2012 - Che dire, sono iscritto da poco, ma devo ammettere che sono rimasto davvero stupito, in positivo, da questo gdr. vagavo per il portale alla ricerca di un gdr meno impegnativo in termini di tempo. Non potendo più pernettermi di perdere tre ore al giorno per ruolare, cercavo qualcosa di avvincente che però richiedesse meno tempo. Per questo ho spulciato la sezione play by mail. Young Riders, dall'ambientazione western, ha subito attratto la mia attenzione. Ho deciso di rimanere qui per i seguenti motivi:
- Grafica: 7. Stiamo parlando di un pbem, quindi c'è meno spazio dedicato agli avatar, alla documentazione di gioco, alle mappe, mappine e contromappe. C'è una mappa della cittadina di Sweetwater, carina, semplice, chiara, senza dubbio non un'opera artistica. La homepage del sito invece è molto carina, rende bene l'idea del vecchio west, anche come colori: per lo più sul marrone. La grafica del gruppo Yahoo non è il massimo forse, ma d'altro canto si tratta di un mail group, quindi non ci si può aspettare chissà cosa;
- Ambientazione: 9. Il punto forte della land, senza ombra di dubbio. Per gli amanti del west, oltre che della serie tv Young Riders, questo gdr è perfetto. Già dalla home page si ritrovano pagine di storia del west, qualche piccolo racconto, oltre che una interessante rubrica che funge da giornale della cittadina. L'ho trovato davvero stimolante, fa venire voglia di documentarsi sul west, anche per chi, come me, non ne è un vero e proprio esperto.
- Utenza: 8. Non ci sono tantissimi player. D'altro canto molti player snobbano il play by mail. Devo dire la verità, io ero uno di quelli, credendo che il play by chat fosse per i player esperti. Mi sbagliavo. A voler essere sinceri, nel play by mail, in particolare qui, ho trovato degli scrittori, non semplici player di gdr on line. Sembra di leggere un romanzo, ogni volta che mi approccio ad un post degli utenti del gioco.
- Server: 7. Yahoo groups non è il massimo. Ogni tanto ci mette tempo ad aggiornare. Tutto sommato però non da particolari problemi, anche perchè non c'è una frequenza di post elevatissima.
- Funzionalità: 8. Ho trovato piacevole che, nella sezione isrcizione, ci fosse un contatto mail per interagire con l'amministrazione. Ho ricevuto risposte esaurienti, veloci e chiare a tutte le domande che ho avanzato. Mi piace che ci sia la possibilità di vedere i personaggi in gioco già dalla home page, con semplice descrizione di questi ultimi.
- Amministrazione: 9. Mi sono trovato da subitoa mio agio. Fin dall'amministrazione, si respira aria di serenità, passione per il gioco, senza eccessivo rigore per le regole. La profonda umiltà di quelli che ho conosciuto finora, sono stati uno dei motivi principali perchè ho deciso di rimanere.
Detto questo, mi piacerebbe invitare qualche bravo player, soprattutto coloro che, per motivi off, non riescono mai a giocare nei Pbc. Qui è possibile giocare anche se si dispone solo di un'oretta libera. Non ci sono obblighi di congrega, o simili, quindi ci sono anche meno stress. Detto questo, ringrazio i player di Young Riders per avermi accolto con tanta gentilezza ^^
saturno è iscritto dal 06/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/10/2018 e ha recensito 14 giochi di cui 9 positivi, 3 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 10/04/2012:
Ti ringrazio tantissimo per il commento. E' sempre una grande soddisfazione quando qualcuno decide di dare una possibilità anche a un sistema di gioco, il play-by-email, che viene considerato antiquato e quasi "dimenticato". Quando poi arrivano giocatori corretti e desiderosi d'imparare, lasciando da parte tutti i preconcetti, la soddisfazione è doppia.
05/03/2012 - Eccomi qui a lasciare anche io un voto positivo a questo gioco via e-mail dal sapore vintage del cartaceo. E' incredibile pensare che l'idea di base sia nata da una serie tv datata 1989!
Questo è uno di quei giochi dove entri in punta di piedi, intimidito e preoccupato dalla scarsa conoscenza degli eventi storici e vieni sopraffatto dall'entusiasmo dei giocatori veterani e della gestione.
Raramente ho trovato un gruppo più unito e affiatato di questo, ma mi sono inserito subito.
L'ambientazione è sicuramente diversa dal solito. Il periodo storico offre molti spunti e in più c'è il brivido di poter giocare con personaggi quali Buffalo Bill, Wild Bill Hickock o Billy The Kid. Per me che sono un fan del western è una vera libidine!
Yahoo, o Yahell come lo chiamano loro, è abbastanza incostante ma mi rendo conto che mettere su una mailing list da zero, perdendo tutti quegli anni di avventure passate non dev'essere fattibile. Ci si adegua comunque presto, alla fine i singhiozzi del server sono molto meno di un Altervista, tanto per citarne uno.
Ci sarebbe bisogno di altri giocatori, ma quelli che ci sono fanno in modo che l'esperienza di gioco su TyR sia molto coinvolgente. Sembra di stare in sella coi corrieri alle volte, manca il fiato durante le sparatorie dove si fronteggiano i tuoi personaggi preferiti e i giocatori non sono mai monotoni. Certo rispetto a un pbc è molto più lento però è uno stile di gioco molto diverso. Le e-mail di gioco sono lunghe e dettagliate. Per chi lavora è l'ideale perchè si può scrivere secondo i propri impegni!
La gestione è tranquilla ed entusiasta. Si vede che le due ragazze a capo del pbem sono il vero motore del gioco, sempre a proporre nuove avventure, a spronare i più pigri e a fare ricerche per una maggiore correttezza storica.
Mi trovo molto bene, lo consiglio a tutti e vorrei tanto qualche altro giocatore!
attla è iscritto dal 05/03/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/03/2012 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 05/03/2012:
Grazie mille del commento e della tua partecipazione al nostro pbem. :) Siamo contente che tu ti diverta e che ti senta in qualche modo "a casa". Un buon ambiente di gioco è la base perfetta per un gdr... almeno noi la pensiamo così.
23/02/2011 - Ciao a tutti!!Faccio parte di questo gioco di ruolo da qualche mese e devo gridarlo a gran voce...è fantastico!Le ambientazioni sono realistiche,i personaggi rispecchiano perfettamente il telefilm,gli altri giocatori sono disponibili e presenti,i post sono frequenti,così da non perdere il filo e da rendere divertente e stimolante la partecipazione al gioco,le regole sono chiare e gli esempi di scrittura danno un ulteriore input all'iscrizione.Voto completamente positivo!
missofelia è iscritto dal 23/02/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2024 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 23/02/2011:
Grazie del commento, ci fa molto piacere che tu ti sia adattata così presto e che ti stia divertendo tanto. Ride safe!!
06/12/2010 - Dopo le due giocatrici 'veterane', tocca al voto del novellino :P
Ho iniziato a giocare solo oggi, lo ammetto. E in genere non do' valutazioni affrettate, ma sento che in questo caso vado sul sicuro. (e comunque posso cambiare il voto più in là.).
Allora. Il voto è sicuramente positivo, ecco perchè: (metto parametri diversi, perchè si tratta di un Play By Mail)
Ambientazione: Nuova, originale, poco conosciuta ma ideale per strutturare un pg di qualsiasi tipo. La conosco poco, ma non è impossibile capire il necessario nemmeno per chi non ha mai visto il telefilm. (e fa sinceramente venir voglia di vederlo...) 9/10
Chiarezza Regolamenti: Concisi ma chiari. L'unica cosa che consiglio è di mettere per iscritto le differenze tra questo tipo di gioco ed un Play by Chat (ma personalmente sto ricevendo tutto l'aiuto di cui ho bisogno.) 7.5/10
Lv. Gioco interno: Alto. Le mail sono frequenti e si riesce a non perdere troppo tempo, per sviluppare una role. Almeno da quanto ho visto nelle role precedenti. 8.5/10
Lv. Organizzazione: Abbastanza alto. Sembrano confuse quando si tratta di mettersi d'accordo, ma queste ragazze sono una forza ;) 8/10
Disponibilità: Totale. E non certo perchè hanno bisogno di accattivarsi i players. Sembrano davvero una piccola famiglia, disposta a darsi una mano, sia con i nuovi arrivati come me, che hanno bisogno di essere accompagnati, sia tra loro, anche semplicemente per scambiare 4 chiacchiere. 10/10
Che dire? Sono soddisfatto che la mia scelta su un tipo di gioco tanto maturo quale può essere il PbM sia caduta su un gruppo del genere.
I miei auguri ^^
sui è iscritto dal 01/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/03/2013 e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 06/12/2010:
Grazie del commento! :) A nome di tutto il gruppo ^^
04/10/2010 - Partecipo a questo Pbem fin dai suoi primi passi e, posso davvero dire che, fin dall'inizio, non c'è stato mai un momento in cui ho pensato di abbandonarlo! Esatto, proprio così...se amate le ambientazioni western questo è proprio il gioco che fa per voi.
L'ispirazione parte dal telefilm "I ragazzi della prateria" ma, data la possibilità di creare anche personaggi originali, offre un'ottima adattabilità anche per chi, come me, ha visto appena alcune puntate della serie tv in questione.
L'utilizzo di mail come metodo di interazione dà oltretutto la possibilità di risponde con tutta calma quando si hanno dieci minuti di tempo libero...il nostro gioco non è quindi un impegno bensì un piacere! In questi anni ho trovato davvero degli amici all'interno del gdr...
Cosa aspettate? Venite a trovarci e a conoscerci...per qualsiasi dubbio o domanda, siamo a vostra disposizione!!!
desdemona82 è iscritto dal 04/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2022 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 04/10/2010:
Grazie di cuore, vale lo stesso per tutti gli altri :)
08/07/2010 - Ciao a tutti,
sono una giocatrice di questo GDR ormai da qualche annetto e devo dire che mi sono sempre trovata bene, tant'è che con le altre giocatrici ormai siamo amiche, e siamo sempre pronte ad accogliere nuove persone!
Ci basiamo su un vecchio telefilm dei primi anni '90 che parlava dei Pony Express, in Italia era chiamato 'I ragazzi della prateria' ed è stato replicato l'ultima volta circa 5 anni fa da Raidue. Non avete idea di cosa sto parlando? Niente paura! Se vi piace l'ambientazione western provate comunque a giocare! Sul sito ci sono una serie di approfondimenti e sia la master Dany che tutte noi altre siamo sempre pronte a dare spiegazioni e suggerimenti!
L'atmosfera è rilassata e tranquilla e, se per caso ci sono errori di gioco o incomprensioni, basta parlarne e le risolviamo. Dopotutto noi giochiamo per divertirci, non per stressarci!
L'unica nostra pecca è che siamo un po' lente, ma tra il lavoro e gli altri impegni della vita reale nessuna di noi riesce a dedicare al gioco tutto il tempo che vorrebbe. In ogni caso cerchiamo sempre di venirci incontro e di non bloccare nessuno.
Se volete venirci a trovare date un'occhiata al sito e poi contattate la master Dany, sono sicura che vi troverete bene da noi! ^_^
paolatyr è iscritto dal 08/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/03/2013 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Young Riders Italia ha risposto alla recensione il 08/07/2010:
Ti ringrazio del commento, sono contenta che ti piaccia così tanto giocare con noi :)
Pagine Recensioni → 1 2
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Player Play by Forum - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare sui play by forum suddivisi per tipologia!
Fairy Tail Universe - Fantagiochi presenta il gioco di ruolo via chat Fairy Tail Universe!
Medieval Chronicles - Medieval Chronicles: nuovo browser games gratuito made in Italy!
Guida RpG - Una guida per iniziare a giocare ai giochi di ruolo (RPG)
Intrattenimento Manga - L’industria dell’intrattenimento giapponese: nascita e diffusione di anime e manga nel contesto globale