Sesso:
Iscritto il: 08/12/2007
Ultimo Accesso: 18/10/2020
Compleanno: 01 dicembre
Sito Web: http://www.wingsinrinnovo.com ↗
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Manga
Facebook: wingsofmemories
wingsofmemories non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
7 0 4
The Witcher: Children Of Tomorrow
- 07/04/2017 - GRAFICA: Mappa molto molto carina! I "limiti" delle zone della mappa sono segnati in modi diversi, sempre in base a come evolve il gioco, e ottima è anche la scelta dei colori, non stancante né altro!
AMBIENTAZIONE: Ripresa dai libri dello Strigo. Ci sono diversi gruppi / corporazioni e, nell'ambito del gioco, alcune razze sono state leggermente riviste a livello di abilità, così da renderle un po' più fruibili per un Play By Chat.
Buona scelta!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In land c'è sempre almeno qualcuno e, fra le varie Quest, c'è sempre una vasta scelta di giocatori, dal bravo al meno bravo (ma direi che qui si tratta più di gusti personali); ad ogni modo vi si trovano davvero tantissimi stili di gioco diversi e ben mescolati.
Per quanto riguarda gruppi e quant'altro, non di rado ho visto giocatori che hanno fatto proposte e queste sono state approvate ed inserite.
Picco quantitativo di utenza alla sera!
Non condivido, personalmente, la regola dei 10 minuti massimi ad azione, ma del resto se c'è accordo Off la si può bypassare, quindi non si pone granché il problema.
SERVER: Mai crashato anche se è Altervista (che, essendo gratuito con tutte le conseguenze del caso, di solito non ha una buona fama in questo senso, sebbene sia molto migliorato negli anni recenti)!
CODICE: GdRCD, ma con innumerevoli modifiche! Ben poco riconoscibile!
Ottimo lavoro ragazzi!
FUNZIONALITA': Ci sono svariate funzionalità, ma tutte sono ottimamente strutturate sin da principio e non confondono assolutamente l'utente!
DOCUMENTAZIONE: C'è tutto, ogni minima cosa, persino malattie di sorta! Quel che manca (si è pur sempre in Beta) sta venendo inserito rapidissimamente dallo Staff!
GESTIONE: C'è sempre qualcuno dello Staf pronto ad aiutare e, sul piano più pratico, ho visto più volte giocare gli Staffer; nella sezione "Conclusioni" ne accennerò un po' meglio!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Solo pochi suggerimenti!
- Non appena l'utenza sarà aumentata e ve la sentirete, passate ad un dominio a pagamento, magari su Aruba! Altervista alla lunga, se l'utenza cresce, diventa problematica!
- Vi consiglierei anche di rivedere la regola sul Backchatting! Ne capisco perfettamente il senso e l'utilità, ma forse sarebbe meglio essere un pochino meno stretti dato che stare in backchat ha anche la sua buona utilità per ispirarsi e quant'altro. In fondo siamo su un Play By Chat: se nascono problemi dal leggere le giocate altrui, gli si toglie la buona parte del divertimento, ossia quella della lettura!
CONCLUSIONI: Una bellissima land la cui maggiore caratteristica è data dall'apertura degli Admin alle proposte e dalla loro ottima capacità di accettare critiche e giudizi (alle volte anche quelli un po' meno gradevoli e disinteressati)!
THUMP UP ragazzi!
Tenete duro e buona fortuna e auguroni di buon lavoro!
wingsofmemories ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wingsofmemories ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Skyrim: Solitude
- 07/04/2017 - GRAFICA: Sono di parte, dato che adoro gli sfondi scuri! Molto carino il particolare delle azioni rosa per le donne e azzurre per i maschi; da quanto ho visto, si riprende la mappa del videogioco originale con poche variazioni, introdotte comunque attraverso alcuni riadattamenti degli ultimi tempi!
Molto bellino!
E le missive ruggiscono.
AMBIENTAZIONE: Dovahkiin Imperatore e gli Hold "liberi"? A me personalmente la cosa piace. Capisco che i cambiamenti (qui su Solitude come altrove in generale) possano non dare a tutti una sensazione eterogenea, ma se il PbC riprende un'ambientazione *futura* rispetto al gioco, non vedo per quale motivo dovrebbe essere ritenuta un'assurdità il concetto del Sangue di Drago Imperatore. E' una scelta, a livello di giocabilità la cosa funziona (tanto più perché messa assieme alla possibilità di giocare in tutta la regione), e non bisogna dimenticare che, per quanto un PbC possa essere basato sul gioco originale, ne resta una cosa distinta e separata.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Estremamente vario: sicuramente si trovano giocatori ad ogni ora, da mattina a sera, in buona quantità e quindi con una gran varietà di possibili stili; c'è solo l'imbarazzo della scelta.
ATTENZIONE: ha molta importanza il gioco di corte!
SERVER: Non è mai crollato neanche una volta nel mio mese di permanenza, quindi nulla da ridire!
CODICE: Codice proprietario e ben funzionante, praticamente del tutto scevro di bug di sorta!
FUNZIONALITA': Tutto facilmente funzionante e raggiungibile: personalmente, già dal primo giorno mi sono trovato a mio agio e in grado di muovermi come si deve!
C'è anche la mappa "rapida" per raggiungere velocemente le locazioni, il che rende tutto ulteriormente fruibile!
Pollice su!
DOCUMENTAZIONE: Snella e non stancante, comprensiva di Bestiario; per quanto esaustiva, non risulta mai confusionaria e anzi, in poco tempo ci si fa la mano.
Basta avere un po' di pazienza e via!
GESTIONE: Sono stato subito aiutato dalle Guide, così come gli Staffer intervengono laddove necessario e rispondono nelle Bacheche con cortesia e gentilezza. Glli aggiornamenti sono segnalati in Bacheca. Come si sa, c'è stato un recente cambio amministrativo, quindi speriamo in bene!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Semplicemente di tenere duro in questo bel progetto che avete preso fra le mani e di non darvi per vinti né farvi scoraggiare da alcune sgradevoli (ed infantili) frecciate, tese al cercare di mettervi in cattiva luce, che si sono accompagnate al cambio di gestione!
CONCLUSIONI: Non mi sono mai trovato troppo in sintonia con i metodi della precedente gestione, principalmente per incompatibilità di vedute (non perché io non la ritenessi competente o altro, anzi), quindi sul piano personale trovo interessante assistere a quello che (mi pare di ricordare!) sia il primo ufficiale passaggio di consegne nella storia di questo GdR!
Auguro a prescindere buona fortuna con la vita ai precedenti amministratori ringraziandoli per il loro bel lavoro, ed un grande in bocca al lupo ai nuovi ragazzi!
Mettetecela tutta!
wingsofmemories ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
wingsofmemories ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 07/04/2017 09:14:41 da wingsofmemories
Bring me to... Malmö
- 10/02/2017 - GRAFICA: Cupa e dark al posto giusto, personalmente l'ho adorata! S'intona davvero bene!
AMBIENTAZIONE: La base dell'Ambientazione è descritta in maniera sintetica ma perfettamente esaustiva nel manualetto iniziale, facilmente consultabile anche senza essere iscritti al sito!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non mi è mai stata rifiutata una sola richiesta di gioco nei pochi giorni in cui sono stato iscritto, e persino alcuni Staffer mi hanno subito chiesto di giocare! Il livello di gioco varia e c'è spazio per tutti i gusti!
SERVER: Mai caduto una sola volta seppure si tratti di Altervista!
CODICE: GdR 5.0 (se non erro) modificato più che a sufficienza da garantire l'unicità del sito!
FUNZIONALITA': Tutto è immediato e di semplice e pronto utilizzo, niente da ridire neanche qui!
DOCUMENTAZIONE: La Guida è semplice e sintetica, suddivisa fra le parti dedicate alla Svezia (Ambientazione) e quelle dedicate alle regole di gioco. Facile e d'immediata consultazione!
GESTIONE: Lo Staff è presente praticamente tutto il giorno 24 ore su 24, poco o niente di cui potersi lamentare!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno, la land mi sembra ottima così com'è!
CONCLUSIONI: ***MODERAZIONE***
In altri termini: tirate dritti ragazzi, e non fatevi scoraggiare!
Forza e coraggio e mettetecela tutta!
Recensione modificata il giorno 10/02/2017 02:42:28 dalla moderazione
L'Isola dei Villaggi
- 02/08/2015 - GRAFICA: Ottima e perfettamente attinente al tipo di ambientazione!
Quel giallo pergamena dona tantissimo il clima di 'antico editto' che, di per sé, è eccezionale per l'argomento trattato!
Non ci si potrà aspettare una grafica troppo elaborata, certo, ma in questo caso la semplicità gioca decisamente a favore dell'occhio!
Pollice in su!
AMBIENTAZIONE: Piuttosto originale! Solitamente dal tema dello 'scontro con i Demoni' ci si aspetterebbe qualcosa come profezie, divinità supreme e quant'altro.. Ma qui i Demoni sono semplicemente il McGuffin per dare le fondamenta al perché di ogni villaggio e, sebbene ancora adoperati nella trama, non sono il fulcro delle situazioni di gioco; peraltro, in un gioco nel quale si è virtualmente "obbligati" a scegliere un determinato Villaggio e a risiedere nello stesso, penso sia ottima la scelta di limitare i Villaggi a 3, così da raggruppare i giocatori in più macrogruppi piuttosto che in innumerevoli locazioni separate!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nulla da eccepire!
La land ha recentemente avuto una chiusura temporanea non tanto per mancanza di utenza (qualcuno connesso lo si trovava sempre!), quanto più per avere modo di tempo di riorganizzare il tutto!
SERVER: So che la situazione del server è un po' complicata, ma ad ogni modo non è un hosting gratuito e la cosa si nota: la land non è mai crollata!
CODICE: La land, almeno da quanto ho avuto modo di notare (e spero di non sbagliare!), sembra essere basata su di un codice proprietario: una scelta coraggiosa ma rischiosa che tuttavia, in questo caso, ripaga bene con una certa originalità visiva e funzioni decisamente poco diffuse negli altri GdR!
FUNZIONALITA': Sia le Guide che la struttura interna della land sono strutturate in maniera tale da accogliere l'utenza senza spaesarla: non vi si trovano eccessive funzioni uniche del sito, nè gli eccessi di altri lidi!
In altri termini, né bene né male: quel che serve!
DOCUMENTAZIONE: I documenti sono suddivisi in "Biblioteche": una scelta singolare e tuttavia al contempo piuttosto originale e divertente, con una Biblioteca per Naemar, una per Lunhart e una per Bruma, tutte contenenti i relativi pantheon e quant'altro!
Sono poi presenti le Bacheche Accadimenti e svariati altri forum volutamente pubblici per consentire a chiunque, connesso o meno, di seguire le vicende della land!
GESTIONE: La gestrice è praticamente lì dov'è, pronta per la land, da quasi un anno: oltre ad essere una personcina adorabile, è sempre disponibile ad aiutare e fornire spunti e ho visto personalmente quanto tenga alla land e al suo avvenire (mai una risposta scorbutica o pretenziosa a fronte delle lunghe discussioni pubbliche per rinnovare nel migliore dei modi il GdR); sebbene si sia spesso scoraggiata per le varie situazioni difficili succedutesi all'interno dell'Isola, non si è mai arresa del tutto!
Punto su!
Metticela tutta!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: A questo giro non azzardo!
La land è in rifacimento e, personalmente, preferisco lasciare che i ragazzi compiano il proprio lavoro senza influenze esterne!
Sono sicurissimo che, una volta riaperta, l'Isola farà grandissime cose!
CONCLUSIONI: Un posticino adorabile ormai sulla soglia dei dieci anni di vita: fra alterne vicende, né i ragazzi dell'Isola né la sua gestrice si sono mai arresi, e sono più che sicuro che alla riapertura i risultati si vedranno al mille per mille!
Mettetecela tutta, bei ragazzi!
NeXt Generation
- 25/09/2014 - GRAFICA: Credo si adatti a sufficienza al tema abbastanza "dark" trattato (ormai il genere supereroistico è darkettoso di per sé, si sa!).
AMBIENTAZIONE: Marvelverse e DC-verse in un solo minestrone (non intendo il termine in senso dispregiativo, ad ogni modo).
Può piacere o meno, ma sicuramente farà la gioia degli appassionati del genere supereroistico, a patto che il tutto sia mantenuto in aggiornamento e che si seguano i consigli lasciati qui nei Commenti, Negativi o meno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' ancora agli inizi: la media è di 10-15 connessi online da quanto ho visto, ed essendo agli inizi (se non si considerano le origini come Genetic Mutation GdR, s'intende...) dovrebbe poter salire relativamente in fretta.
SERVER: Altervista, stabile.
CODICE: GdrCd 5.0 modificato, se non erro: nulla da ridire.
FUNZIONALITA': Tutto nella media, nulla da eccepire.
DOCUMENTAZIONE: Presente ed estesa, a posto.
GESTIONE: Amministratore sempre connesso, ma basta andare in una delle Ricerche Staff aperte dall'account titolare qui su gdronline.com per comprendere quale sia il suo atteggiamento verso le critiche. Maggiori dettagli nella sezione "Conclusioni".
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessuno (vedi "Conclusioni").
CONCLUSIONI: Come si può leggere nella pagina dei Crediti, è presumibilmente l'ennesima land (ex-"Genetic Mutation") di un gestore ben noto nel mondo dei PbC per i propri precedenti capolavori, la cui ciliegina sulla torta è stata il farsi escludere la land precedente da gdronline.com (ce ne vuole).
Io ora sto lasciando questo Commento, e secondo voi in quanto tempo sulla scheda della land collegata a questo mio account fioccheranno di nuovo per magia 5-10 Negativi di fila (storia già nota)?
Evitate questo GdR come la peste: come gli altri giochi partoriti dalla stessa mente, tempo meno di un anno e come da copione chiuderà con uno sfogo in Homepage nel quale i giocatori saranno mandati a quel paese.
Recensione modificata il giorno 25/09/2014 15:33:52 da wingsofmemories
mostra tutte le recensioni di wingsofmemories
wingsofmemories ha risposto al sondaggio "Sei un master di gioco di ruolo e devi preparare una storia per 6 giocatori di livello medio, da cosa prendi spunto per inventarla?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
wingsofmemories ha risposto al sondaggio "Quale sistema per play by chat preferisci?" scegliendo "Gioco descrittivo basato su dadi e modificatori, esito deciso da master umano"
wingsofmemories ha risposto al sondaggio "Dove trovi/hai trovato più facilmente giocatori stabili ed abbastanza duraturi per il tuo gdr? Sia per i gestori, ma anche per i giocatori che hanno tentato di fare proselitismo per il gioco in cui giocano." scegliendo "Su Gdr-online.com"
wingsofmemories ha risposto al sondaggio "Giochereste a un play by forum che usa le regole del play by chat?" scegliendo "Si"
wingsofmemories ha risposto al sondaggio "Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?" scegliendo "Altro (specificare nei commenti)"
[Articolo] Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche evitare di usarle?
13/10/2017 - Come dice Arisen, le emoticon aiutano il lettore a comprendere al meglio il senso della frase, il tono che si sta utilizzando e simili.
Io ne faccio spesso uso, in modo da rassicurare e far comprendere che va tutto bene, anche perché su Skype o qualsiasi altro mezzo che ti permetta di comunicare tramite messaggio è veramente difficile capire "il tono" per così dire che l'altro sta adoperando.
Veramente molte volte ho visto persone che si offendevano perché magari in un dialogo alla conclusione della frase si metteva il "punto" perché sinonimo di freddeza, quando in realtà è semplicemente corretto a livello grammaticale dal momento che, appunto, si sta concludendo una frase.
Purtroppo la comunicazione via chat è molto ad interpretazione e alle volte può essere anche soggettiva, per questo usare le emoticon aiuta a farsi comprendere al meglio, senza ovviamente abusarne!
08/10/2017 - Prendo ispirazione semplicemente da ciò che mi passa per la testa e per fortuna i giocatori non sono mai scontenti e questo tanto mi basta!
In più è raro che mi prepari anticipatamente la trama, se non per quelle legate al personaggio in se che risulta più delicato e mi ci voglio dedicare esaminando tutto in ogni minimo dettaglio, ma anche lì mi baso sulla mia ispirazione e sulla trama generale o ambientazione del GDR!
[Annuncio di Ricerca] Wings of Memories
29/06/2017 - Grazie mille bellissimi!! *strizz*
Anche voi mettetecela tutta!! +______+
[Articolo] Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
24/05/2017 - La questione della "presunta morte del Play By Chat" si ripresenta regolarmente ogni 2 anni: l'abbiamo sentita per la prima volta nel 2005, quindi nel 2007, 2009, 2011, 2013, 2015, ed eccoci qui al 2017 ancora a parlare della presunta "imminente morte del Play By Chat", ben 12 anni dopo. Il Play By Chat, oggi come nel 2005, non è morto né morente: è solamente cambiato, e se in peggio o in meglio è la domanda delle domande. Ma ci sono fatti obiettivi: nel 2006, la land media aveva 50 utenti, un numero nettamente calato in favore della ventina media (escludendo naturalmente i "grossi" del settore).
Questo calo di utenza ha comportato certo molto meno varietà di gioco, ma apparentemente con quell'utenza sembra essersene andata la buona parte dei giocatori problematici di un tempo. E' infatti ormai assolutamente difficile trovare giocatori Power Player e Player Killer in giro per i GdR, e questo porta con sé una domanda interessante: questi "giocatori problematici" sono spariti poiché il Play By Chat è divenuto più di nicchia, poiché per quella grossa fetta di persona il Play By Chat è stata solo una moda momentanea passata con l'arrivo di realtà online più immediate ed attraenti ai loro scopi come (rispettivamente) MMORPG gratuiti ad un soldo la dozzina e Social Network, o forse poiché quella quadriennale generazione problematica è stata "educata" a divenire la nuova generazione di oggi (mescolandosi quindi con essa)? Il Play By Chat è completamente cambiato, e se un tempo la norma erano 50 utenti medi a land, oggi la media si è più che dimezzata; eppure questo calo non è stato continuo nel tempo, bensì, intorno al 2009-2010, si è arrestato e da allora i numeri del PbC sono rimasti completamente stabili.
Il punto non è se il Play By Chat morirà o meno: perché la sopravvivenza del PbC non è mai stata realmente a repentaglio se non per i biennali fautori dell'apocalisse gidierristica che ben conosciamo. Il punto è piuttosto se il Play By Chat meriti più di ciò che si è accontentato di divenire, ossia una ristretta cerchia di appassionati, una nicchia uscendo dalla quale il termine di "GdR" è associato a giochini sui Social Network o, alla meglio, ai giochi di ruolo da console. Perché forse i "giocatori problematici" non ci sono più, ma anche il ricambio generazionale sembra essersi dissolto. Questo significa "Morte imminente del Play By Chat"? No, ma ne rappresenta lo svilimento e il chiudersi in sé stesso, perché forse, solo forse, quando qualcosa non riesce più a rinnovarsi, allora magari sarebbe il tempo di darsi una mossa oppure di seppellirlo con dignità.
In conclusione:
Il Play By Chat sta morendo? No.
Il Play By Chat è vivo? Più che mai.
Il Play By Chat ha ancora senso di esistere restando solo un gioco di nicchia per vecchi appassionati? Sì e no.
La mia sola speranza è che, fra dieci anni, a giocare in questi mondi siano quindicenni e ventenni, e non solo quelli di noi che fra dieci anni saranno dinosauri quarantenni.
[Sondaggio] Nella tua carriera di giocatore online hai mai ricoperto il ruolo di gestore?
05/04/2017 - Fiero Admin da 11 anni al giugno entrante! *mehehehehehe*
Wings of Memories ricerca Programmatore in data 10/02/2020
Wings of Memories ricerca Giocatore in data 27/06/2017
Crash continui del sito su Aruba in data 16/01/2012
[ JavaScript ] Visualizzazione di avatar diversi al click! in data 21/02/2015
Browser Game e Comunicazioni! in data 16/07/2015
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
blancks ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
DarkOrbit → Galassie remote e pericoli in agguato ti attendono. Vinci battaglie avvincenti in DarkOrbit: diventa un cosmonauta temerario e combatti!
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Articolo → Guida a GDRCD: sviluppo in locale
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Midgard Shard - Intervista allo Staff dello Shard dell'MMORPG Ultima Online Midgard!
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!
Donne e Gdr - Analizziamo il misterioso rapporto fra le donne e i giochi di ruolo
Anno Nero - Gambling, chiude l’anno nero del 2021: cresce solo il gioco online
Guadagnare con i Gdr - Articolo che spiega come racimolare qualche soldino con la propria comunità
NHIE - Intervista alla gestrice di Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay