Gioco Chiuso
The Plague Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Plague Gdr è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Plague Gdr
URL: http://theplaguegdr.altervista.org/home.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #streghe #fattucchieri #Fantasy Moderno #Cacciatori #vampiri #Licantropi #Mutaforma #Serie Tv #Anime #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2016 › Gioco più visitato a Agosto 2015
Data Pubblicazione: 26/07/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2018 - Gioco Chiuso!
06/09/2018 - Land CHIUSA - Trasferimento
08/07/2018 - Aggiornamenti e Futuri Cambiamenti
17/12/2017 - Aggiornamento Documentazione III parte
21/11/2017 - Aggiornamento Documentazione II parte
04/11/2017 - Aggiornamento Documentazione I parte
17/10/2017 - Aggiornamenti vari al 17/10/2017
11/10/2017 - Aggiornamenti vari nella documentazione di gioco
24 5 7
Valutazione media su 36 recensioni:
7,56
08/08/2015 - GRAFICA: Ho trovato la grafica decisamente molto ben curata e piacevole. La miscellanea dei colori e le sue sfumature sono decisamente molto adatte all'idea di ambientazione del gdr. Li ho trovati davvero belli sia i colori sia il modo in cui sono stati messi insieme
AMBIENTAZIONE: L'ho trovata davvero originale. Ok, la tipologia di gdr sulle Streghe non è una novità, nemmeno in televisione, ma il trasportare il tutto in America, in una città moderna, con dei cambienti e accorgimenti che la rendono il regno di incontro di tutte le razze dle gdr ha ottenuto davvero un ottimo risultato.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Penso che sia davvero la loro parte migliore. Player e pg bravissimi e gentilissimi. Sin da quando mi sono iscritta e ho chiesto in giro un pò di aiuto e informazioni, mi hanno decisamente non solo tutti quanti risposto, ma anche guidato all'interno del gdr per cercare le risposte o addirittura erano loro stessi a fornirmele. Non ho avuto difficoltà a trovare qualcuno con cui giocare ma sopratutto a tutte le ore del giorno, si è registrata una presenza di utenza medio alta e quasi tutti giocanti.
SERVER: Non ho mai avuto alcun problema.
CODICE: Non me ne intendo e non potrei giudicare.
FUNZIONALITA': Mi rifaccio al punto 3.
DOCUMENTAZIONE: Assolutamente si. I tasti di documentazione e di guida sono tutti a portata di mano e facilissimi nel portare il player dove voglia per cercare le sue risposte.
GESTIONE: Molto gentili e disponibili, entrambi i gestori, ma sopratutto molto simpatici, anche nelle semplici comunicazioni globali per l'utenza :)
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' una land in Alpha test ed in piena crescita, quindi è normale che ci saranno ampliamenti di documentazione, chat ecc.
Vedendo già come è adesso, mi aspetto soltanto cose positive :)
CONCLUSIONI: Consiglio vivamente di iscriversi a questo gdr.
Solitamente si dice che sono le prime impressioni a colpire di più e le mie sono decisamente ottime.
Spero possiate continuare in questo modo, sempre con dei miglioramenti :)
Io ho tutta la voglia e l'intenzione di restare con voi a giocare :)
ashtag è iscritto dal 08/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/08/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 08/08/2015:
Grazie per averci lasciato il commento! Siamo contenti di leggere che la land è un posto accogliente e che sia la grafica che l'ambientazione piacciono ai giocatori! :)
05/08/2015 - GRAFICA: Premetto: dicono che non si possa giudicare un libro dalla copertina, ma purtroppo questo non è vero. E su Internet a maggior ragione: blog, layout, grafica...devi presentare bene i tuoi progetti. E questo gdr c'è riuscito: trovo la grafica di The Plague perfettamente attinente a ciò di cui tratta, oscura come l'ambientazione. Bello il contrasto bianco/a colori quando si passa il cursore sulle varie locazioni della città.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è molto ben delineata, giusto perché è semplice. Troppe parole spese per infarcire il tutto non sono mai la scelta migliore. The Plague ha un'ambientazione semplice, chiara, concisa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questo punto mi ha stupito in positivo: livello di gioco medio-alto, backgrounds curati, utenza gentile, tutti disponibili e sempre pronti a divertirsi e farsi una role. Considerando che The Plague gioca molto sullo scontro tra diverse creature e quindi accentua la rivalità tra tante razze, devo dire che finora ho trovato solo gente sportiva e nessuno che esagera e strepita perchè un Cacciatore e un Mannaro si sono picchiati.
SERVER: Uso Chrome, il server è ottimizzato per Chrome a quanto leggo, e quindi non ho mai avuto alcun problema.
CODICE: Non sono abbastanza esperto per esprimermi su questo.
FUNZIONALITA': Non ho riscontrato alcun problema né mi sono sentito disorientato. E' tutto facile e intuitivo, anzi talmente ordinato che fa venire voglia di spulciare volentieri tutto.
DOCUMENTAZIONE: Ovviamente penso che la documentazione vada ampliata giorno per giorno e anche grazie alle quest, al gioco dei pg e alle idee nuove che vengono alla gestione, ma per essere un gdr che si è appena lanciato, trovo che ci sia praticamente quasi tutto.
GESTIONE: Gestione presente. Disponibile. Due persone simpatiche e alla mano.
CONCLUSIONI: Andate avanti così :)
Il mondo del gdr online è sempre più povero di idee, ma la vostra ha un po' dato ristoro a chi era stanco delle solite cose. Non vi fate imbruttire.
jackgriffin è iscritto dal 01/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/04/2023 e ha recensito 9 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 3 negativi
jackgriffin ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Orin"
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 05/08/2015:
grazie per esserti fermato a lasciare un commento nella scheda del gdr!
05/08/2015 - GRAFICA: La grafica è sicuramente adatta all'ambientazione ed alla tipologia di land, eppure non è la solita grafica dai tratti gotici sul nero/grigio e rosso. Ottima la scelta di colori che spaziano dal grigio in varie sfumature, al marrone sino ad arrivare ad un bel blu. Il tutto è molto curato. Belli i simbolini ed anche la scheda ha una disposizione diversa da molte altre. Il mio personale voto è decisamente un 10.
AMBIENTAZIONE: Dell'ambientazione ho sicuramente apprezzato il fatto che, pur trattando un genere molto in voga tra serie tv e libri, non sia basata interamente su nessuna di queste. Inoltre non è troppo rigida e lascia molte liberta, quanto basta almeno, per non precludere idee di gioco nuove. Trovo azzeccata anche l'idea di ambientare il gdr a Los Angeles, una città molto conosciuta ma alla quale i gestori sono riusciti a dare quel pizzico di mistero.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un buon livello di gioco e molta utenza iscritta che è rimasta ed è attiva. Buono anche il livello di gioco dei singoli player.
SERVER: Server stabile, non ho riscontrato nessun problema sino ad ora.
CODICE: Codice ben sviluppato, con attenzione e minuziosità. Sono stati attenti a sviluppare ogni piccolo particolare. Sono stata particolarmente colpita dall'effetto delle immagini al passaggio del mouse: da immagini in bianco e nero si colorano, una piccolezza ma che fa colpo. Inoltre la finestra dei messaggi che si apre in un altra finestra permette di rispondere ai messaggi anche durante una giocata, senza perdere l'azione magari già preparata. Ottimo lavoro.
FUNZIONALITA': La land ha funzionalità ben fatta e sviluppate . E' tutto molto semplice, già alla prima entrata nella land è stato molto semplice trovare quanto si cercava: banca, lista prestavolto, cambio pass, insomma molto semplice ed intuitivo, e questo è ovviamente un aiuto per i player.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è ben stesa e assolutamente leggibile, nel senso che, pur essendo dettagliata in tutto razze, corporazioni, regolamento ecc., non è assolutamente un mattone pesantissimo che nessuno leggerebbe, anzi è scorrevole e leggibilissimo. Come ho già detto chiaro e dettagliato, ben curato come tutto il resto.
GESTIONE: Una gestione come poche se ne trovano. Persone gentili e disponibili, assolutamente presenti per quanto gli impegni OFF lo consentano, attenti ai desideri ed alle richieste dei giocatori. Cercano di accontentare tutti per quanto sia possibili, e sono sempre disposti a donare il loro tempo per ascoltare i loro player, una gestione d'oro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho nessun consiglio per voi, avete e state continuando a fare un ottimo lavoro. Nulla da dire, solo ... COMPLIMENTI!
CONCLUSIONI: Consiglio la land a tutti gli appassionati del genere, ma anche a chi desidera cambiare genere e provare qualcosa di nuovo. Il mio voto, come si capisce da quanto espresso sopra non è positivo, di più! Ancora complienti!
wildheart è iscritto dal 05/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2016 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
wildheart ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Winter Maeve Walsh"
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 05/08/2015:
grazie per il tuo commento! Siamo sempre molto felici di leggere che Land vi piace ed ancora di più di sapere che vi trovate bene con noi. Il nostro scopo, prima ancora della "facciata grafica", è che vi troviate bene e che vi divertiate loggando :)
30/07/2015 - GRAFICA: Originale, ben curata, immerge subito nell'atmosfera. Il grigio e il blu all'inizio possono confondere un po', ma il tutto è reso in maniera semplice e senza eccessi. I simbolini sono curati, in linea con l'ambientazione della land e non ho riscontrato stanchezza alla vista durante le role. La scheda è intuitiva, facile da modificare e permette una totale personalizzazione del background. Voto: 9
AMBIENTAZIONE: Simile per certi versi ad altri gdr moderni, ma particolarmente propensa a rilasciare completamente la fantasia del giocatore. I pochi e sensati paletti permettono un'abbondanza di idee e spunti per trame future non solo di tipo "picchia picchia."
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Fin'ora direi buono se non ottimo. La particolarità di diversi stili di gioco messi a confronto permette un miglioramento quasi intuitivo di altri giocatori meno propensi ad articolare frasi più complesse. Non ho mai visto nessuno rifiutare una role, e quelle che ho fatto sono state fatte insieme a giocatori che sapevano bene che cosa ruolavano e come reagire ad eventuali stimoli.
SERVER: Il server è stabile per forza di cose, si tratta di Altervista.
CODICE: Il codice è ben fatto. L'intero gdr è ben strutturato e la presenza di finestre modali permette una navigazione fluida senza perdere nulla ( un plauso particolare va alle finestre modali delle note e della guida al gioco che possono essere aperte all'interno del sito stesso senza dover aprire altre schede del browser e soprattutto senza perdere la giocata in corso. ) Le modifiche vengono attentamente valutate e se utili anche applicate.
FUNZIONALITA': Funzionale, semplice e intuitivo. I documenti, le regole e le specifiche sono a portata di occhio, basta farsi un giro un paio di volte e si impara subito dove sta che cosa e quando usarlo. Particolarmente utile la lista dei prestavolto e soprattutto i sondaggi anonimi all'utenza. Il lancio delle skill automatico è un'ottima implementazione che impedisce di scornarsi per minuti interi sulle specifiche dei lanci di magie o sull'uso delle armi.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è completa, facile da leggere e da comprendere. Non è stato tralasciato quasi nulla ( e dico quasi perchè comunque nell'eventualità si sia perso qualcosa per strada è sempre possibile aggiungerlo in seguito. ) E' presente un regolamento ben preciso, documenti esaustivi sulle razze e le percezioni tra queste, statuti intuitivi sui clan e le corporazioni. Poche parole, semplici e dirette, senza papironi pieni di specifiche che tanto poi non va a leggersi mai nessuno. Ottimo.
GESTIONE: Disponibili, autoironici, ben lungi dal mettersi su un piedistallo nei riguardi dell'utenza, anzi. Per quello che ci ho avuto a che fare sono sempre stati entrambi molto cordiali e disposti al dialogo. Ascoltano le proposte e si impegnano davvero per effettuare le modifiche richieste laddove possibile. La punta di diamante della land.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così, sempre avanti.
CONCLUSIONI: Il mio voto finale è sicuramente positivo. Ho apprezzato il fiume di utenza iscritta che poi è rimasta, segno che la land piace. La consiglio per chi ha il fantasy moderno come genere preferito e vuole approfondire un po' di più la razza delle streghe, in questo caso rinnovata e reinventata in maniera magistrale.
blackpearl04 è iscritto dal 24/02/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/04/2017 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 30/07/2015:
Grazie mille per aver lasciato il commento ma soprattutto per i complimenti. Siamo molto felici di leggere che la land piace, speriamo di essere capaci in futuro di rinnovarci ancora per mantenere un profilo che possa piacervi e farvi divertire :)
elisa221b
ha giocato come
Cecilia
nostos
ha giocato come
Sean
blueness
ha giocato come
Jayden
arcadia88
ha giocato come
Stephanie Alexandra Astor MacQueen
wildheart
ha giocato come
Winter Maeve Walsh
damnedqueen89
ha giocato come
Martha
wereternal
ha giocato come
Luther
gipple
ha giocato come
Suzume Hasegawa
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Giochi PvE - Ti piace combattere contro mostri e personaggi controllati dal computer? Ecco la lista dei giochi PvE!
Anelli - La Simbologia dell'Anello nella letteratura del XII secolo
Città Virtuali - Ciò che distingue un gdr online da un gioco by forum o by chat, e che la rende più complessa
Allineamenti GoT - Tu di che allineamento sei? Special guest: A Game of Thrones!
Gdr by Chat Requiem - Nel mondo dei giochi on line il gdr by chat è ormai un pezzo da museo.. questa la teoria di Ivan da leggere e commentare assieme!
The Elder Scrolls - The Elder Scrolls Online: un epico viaggio attraverso la fantastica Tamriel!