Il nuovo titolo videoludico a tema DC di Rockstedy “Suicide Squad: Kill the Justice League” sta facendo parlare moltissimo di sé in queste settimane. Tra vari leak, le prime recensioni e richieste di rimborsi il gioco è già sotto l’occhio del ciclone e sta ricevendo – in un senso o nell’altro – una costante pubblicità.
Tra tutti i videogiochi targati DC, come per esempio la saga di Injustice, questo particolare titolo con protagonisti alcuni dei villain più acclamati sta facendo enormemente parlare di sé. Fortunatamente non per problematiche sociali legate ai videogiochi ma, più semplicemente, per questioni puramente pratiche. Ecco tutte le ultime novità a riguardo.
Tutte le ultime novità su Suicide Squad: Kill the Justice League
Dopo aver anticipato parzialmente la presentazione del titolo, il team di sviluppo di Rocksteady Studios ha temporaneamente sospeso il suo nuovissimo sparatutto multiplayer live-service ambientato nell'universo di Batman: Arkham. Il gioco era stato momentaneamente messo fuori servizio in seguito a segnalazioni di alcuni giocatori in possesso dell'Early Access, i quali avevano riscontrato un inconveniente nella progressione della trama.
Rocksteady ha annunciato che per affrontare questo problema è stato necessario sospendere temporaneamente l'accesso al gioco, che di base richiede una connessione costante. Circa sei ore più tardi, il team di sviluppo ha dichiarato di aver individuato l'origine del problema e ha eseguito una manutenzione programmata della durata di circa un'ora e mezza.
Svariate richieste di rimborso
I problemi dell’Early Access hanno generato moltissime lamentele per un gioco nemmeno uscito. Tantissime persone, infatti, hanno chiesto persino il rimborso dei soldi spesi per via delle problematiche riscontrate.
Chiedere il rimborso è possibile su svariate piattaforme online, come la famosissima Steam. Per quanto concerne invece le console come PS5 e Xbox, sarà invece necessario contattare il servizio clienti e capire quale possa essere il processo. Di certo, però, questo non è sicuramente l’inizio che Rocksteady si aspettava. Il gioco, peraltro, ha ricevuto anche svariate controversie per la sua trama e per i collegamenti con l’universo di giochi precedenti.
Ma le recensioni volano
Sono però finalmente emersi anche recensioni e giudizi su Suicide Squad: Kill the Justice League. Al momento, le recensioni sono decisamente positive, suscitando l'interesse dei fan e degli appassionati di videogiochi.
Le prime impressioni sono incoraggianti, con i recensori che lodano l'aspetto visivo impressionante del gioco. Plauso importante per i dettagli grafici che catturano l'attenzione e rendono l'esperienza di gioco coinvolgente. L'attenzione ai dettagli è stata una caratteristica distintiva dei titoli precedenti di Rocksteady, e sembra che anche in questo nuovo capitolo abbiano fatto un ottimo lavoro.
Inoltre, le dinamiche di gioco sono state giudicate divertenti e coinvolgenti. Mentre alcune meccaniche potrebbero sembrare familiari ai fan della serie Arkham, sono state affinate e adattate per offrire una nuova esperienza. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcune di queste dinamiche potrebbero sembrare un po' "abusate", suggerendo che il gioco potrebbe aver mantenuto alcune convenzioni che potrebbero essere state rivisitate in modo più innovativo.
Di certo il gioco sarà oggetto di svariate recensioni nel corso della sua vita videoludica. D’altronde tutti i giochi passano sotto la lente di ingrandimento delle critiche e delle lodi, un percorso simile a quello di varie piattaforme online, tra cui i casinò. In tal senso, per esempio, è possibile cercare tramite portali come CasinoFy la migliore recensione del casinò 888 o di altri spazi virtuali similari. Per adesso, il gioco Rocksteady promette ancora di stupire e di puntare al successo dei suoi predecessori.