Sesso:
Iscritto il: 29/07/2016
Ultimo Accesso: 08/11/2017
Compleanno: 21 ottobre
Provincia: Pescara
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
blueness non ha nessun gioco fra i preferiti
blueness ha giocato a Fairy Tail GDR con il personaggio "Ruthie"
blueness ha giocato a The Plague Gdr con il personaggio "Jayden"
2 0 0
Fairy Tail GDR
- 01/09/2016 - GRAFICA: So quello che c'è dietro - e anche chi - sebbene si veda benissimo senza troppa difficoltà che la grafica è uno dei punti di forza della land; semplice, 'diversa' e sostanzialmente innovativa. La grafica precedente di certo non mi disturbava, ma con questa posso dire di aver visto un cambiamento sicuramente positivo all'interno della land, che ormai va avanti già da anni. Non stanca, eccetto per le stringhe master che risultano di tanto in tanto troppo 'accecanti' - anche se credo che si tratti di un mio problema e della luminosità del mio pc che è sparaflashata. Detto questo, comunque, non posso far altro che lasciare un commento positivo su questo fronte, ben curata e senza troppi fronzoli inutili.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è semplice: Fairy Tail. Che lo si conosca, oppure che sia totalmente estraneo non fa differenza, dato che è ben strutturata, spiegata e resa chiara sia da Helper che dalla gestione stessa, che giornalmente s'impegna a chiarire eventuali dubbi. O piace, o non piace; io trovo che offra molti spunti di gioco, a cominciare dal fatto che vi siano diversi Regni da cui prendere spunto, fino ad arrivare alle più 'banali' magie. A proposito di queste, comunque, sono tutte ben descritte e - a parer mio - abbastanza chiare. L'unica pecca è la card magic che avrei voluto con tutto il cuore, ma ahimé, forse in futuro verrà aggiunta (?).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 'Gioco' su questa land da ormai più di un anno, sebbene per svariati problemi e cose varie mi sia assentata per diversi mesi. Bene, se prima il livello era piuttosto variegato, e spaziava tra giocatori più esperti e 'formati' e giocatori ancora acerbi, oggi posso dire che la land ha fatto un'ulteriore salto di qualità. Ho ripreso a giocare da poco, eppure in ogni singola role, non c'è mai stata una frase fuoriposto, che mi ha fatta storcere il naso e dire 'mh, gioca malino'. No, mai. Naturalmente ci sono ancora giocatori che devono imparare a muovere meglio il loro personaggio - io compresa, che sono la prima a fare errori anche banalissimi - ma nel complesso è abbastanza alto, anche se dipende molto dalla persona con cui si gioca.
SERVER: Il Server è buono; di rado mi capita che non si aggiorni la pagina mostrandomi le azioni in tempo reale, ma credo che sia più una questione di connessione, che di altro.
CODICE: Cos'è un codice? Si mangia?
...
Non me ne intendo, preferisco astenermi.
FUNZIONALITA': Parlo per esperienza personale, quindi boh, magari mi trovo in disaccordo con altri.
Mi muovo facilmente all'interno del gdr, dato che è tutto messo in evidenza dai pulsantini, e le bacheche risultano essere abbastanza ordinate, seppur non in maniera maniacale. E' naturale che, una persona che si è appena iscritta, potrebbe far fatica a comprendere immediatamente come muoversi; fortunatamente la land - oltre a diventare più facile da comprendere dopo pochissimo tempo - è provvista di un corpo Helpers che è davvero efficientissimo, e che soprattutto non fa 'pesare' determinati errori all'utenza, invogliando continuamente i player a porre domande - anche stupide, sì.
In diversi si sono lamentati di quanto sia 'lungo' il procedimento per scalare i livelli, e devo dire che all'inizio anch'io la pensavo così, solo che con il tempo - e soprattutto giocando - mi sono resa conto del fatto che non è niente di eccessivo, e che anzi, è piuttosto ben calibrato.
Voto positivo anche qui, comunque.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è, ed è anche completa e ben dettagliata.
Ad oggi ho trovato tutto quello che mi è servito sapere per andare tranquillamente avanti, e quello che non c'era, è stato accuratamente inserito o modificato. Non c'è nulla da dire, quindi, perché stiamo parlando di qualcosa che viene aggiornato costantemente nel corso del tempo.
Tutto molto buono (?).
GESTIONE: La prima volta che ho messo piede in land, ricordo che pensai 'Oddio, ma sono tutti gentilissimi!'.
Ecco, a distanza di un anno mi ritrovo a confermare la cosa. Non si tratta solo di una gestione gentile e disponibile ai limiti dell'assurdo, ma anche di una gestione che spiega, ascolta e lo fa pure bene, risolvendo qualsiasi tipo di dubbio e trovando sempre spazio per il gioco di ruolo, nonostante i vari impegni.
Non mi riferisco solo alla figura dell'amministratrice principale, ma anche degli altri staffer che finora si sono dimostrati sempre disponibili e competenti.
Sono persone serie, che sanno fare il loro lavoro ma che al tempo stesso sanno anche 'scherzare' con l'utenza e mettersi allo stesso livello degli altri giocatori, senza osannarsi come divinità. Inutile dire che ormai li adoro, dato che riescono a sopportare pure il carattere di una lunatica come la sottoscritta! Voto superpositivo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Vedi sotto.
CONCLUSIONI: Non ho lasciato consigli né suggerimenti, perché appunto non ne ho trovato il motivo. La land è perfetta così, sebbene necessiti di continui miglioramenti - come tutte le land, del resto.
Il mio voto, dunque, non può che essere positivo, continuate così! *cuoricino*
blueness ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ruthie"
The Plague Gdr
- 29/07/2016 - GRAFICA: La grafica è uno dei punti migliori della land; curata, intuitiva e con più skin. Personalmente adoro ogni versione proposta, e si nota che dietro c'è del lavoro non indifferente. Recentemente è stata anche rinnovata la homepage e la pagina di logout, e trovo che entrambe siano state 'modernizzate' e rese allo stesso tempo più 'classiche' per quanto riguarda il tema streghe.
Posso trovarmi d'accordo con uno o più utenti per quanto riguarda la gif in alto delle skin degli stregoni, anche se personalmente dopo un po' di tempo ci ho fatto l'abitudine, trovandomi comunque a mio agio. Gli avatar in chat, invece, li trovo molto utili, perché essendo una tontolona di prima categoria molto spesso sbaglio a scrivere cose, indirizzandole alla persona sbagliata - che non riconoscerei senza un qualcosa di visivo, ecco.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione del gioco è una delle ambientazioni che, finora, ho preferito. Non mi sono mai dilungata molto in nessun gioco di ruolo, tutti perché, vuoi o non vuoi, hanno un'ambientazione che a) non rientra tra le mie preferite o b) esageratamente sproporzionata, lunga chilometri e che forse, dopo un mese di permanenza in land, riusciresti a finire. Qui invece no, mi sono trovata bene fin da subito, perché appunto i documenti non sono tanti, e si capisce facilmente tutto ciò che c'è da capire per riuscire a giocare.
Mi piace molto l'idea dei concili che gestiscono un po' il mondo sovrannaturale, come appunto quello delle streghe con sede a Londra, la Plenaria, la Confraternita e gli Antichi. E' un'idea bella, che offre diversi spunti di gioco e che ho apprezzato - e che sto apprezzando tutt'ora.
Anch'io comunque ero rimasta un tantino perplessa sulle origini delle razze, e sul fatto che non fosse scritto da nessuna parte nulla del genere. Fortunatamente poi, sono riuscita a trovare qualcosa a riguardo, e diciamo che mi va più che bene.
Complessivamente, l'Ambientazione - così come la grafica - è uno dei punti forti della land.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Altro punto di forza della land, la gente è brava aoh. Mi sono ritrovata un attimino in difficoltà, perché davvero, non pensavo ci fosse gente in gamba - e invece, al solito, mi sono sbagliata. Tutti molto fluidi nelle descrizioni, e c'è gente che scrive papiri in dieci minuti, tant'è che una bradipa come me ogni volta ci rimane male. Ovviamente ci sono anche i meno portati, o semplicemente c'è il novellino nel mondo dei gdr che deve ancora ambientarsi, ma è tutto nella norma, insomma.
Fin da subito mi sono ritrovata coinvolta in una trama, comunque, che mi ha lasciato spazio e spunti di gioco non indifferenti, tant'è che ancora ho tantissime cose da potermi giocare, e ogni giorno spuntano fuori cose nuove.
Altra cosa che ho riscontrato, comunque, è che non ci si dilunga mai troppo, né si scrivono due righe in croce, a meno che non sia richiesto da un master in quest. Ovviamente c'è anche chi papira, ma quelli sono gusti personali, e come direbbe Enzo Miccio: 'lungo è meglio'.
Altro piccolo appunto; sì, ci sono dei 'gruppetti', se così vogliamo chiamarli, ma sono tutti coerenti con le corporazioni o comunque con il gioco svolto in passato, quindi sinceramente non vedo niente di così esclusivo, visto che anch'io pian piano sto riuscendo a giocare con tutti. E' necessario semplicemente essere sé stessi e non vergognarsi a chiedere di giocare, altrimenti siamo alla frutta.
SERVER: Altervista. Personalmente non mi ha mai dato alcun tipo di problema, quindi oh, bene così e contenti tutti.
CODICE: Non me ne intendo, quindi mi astengo dal dare consigli o suggerimenti.
Mi affido alla bravura di G1, che lo sappiamo tutti quanti che aggiorna continuamente tutto l'ambaradam.
FUNZIONALITA': Tutto molto chiaro, l'ho già specificato che sono riuscita a muovermi benone all'interno della land fin da subito. Tuttavia vorrei dare alcuni suggerimenti, o magari far notare qualcosina che potrebbe essere più ordinato, ma nulla di più.
Avrei creato più topic per i cambi razza, ognuno con la razza di riferimento, e magari creato dalla gestione in sé, più che dal caporazza - giusto per una questione di ordine.
Mi trovo comunque in disaccordo con l'utente che ha commentato qui sotto o un paio di commenti più in là; la guida per i nuovi utenti è disponibile, in voce documentazione, dove appunto vengono illustrate tutti i regolamenti e ciò che serve sapere all'inizio, il resto vien da sé.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è tutta, non è prolissa ed è chiara quanto basta per capirci qualcosa. Anche qui, mi sono trovata benissimo nella scelta della razza e nel capirci qualcosa su come muoverla, anche grazie al caporazza di riferimento e alla miriade di utenti che mi hanno fatto un po' da guida, all'inizio.
Non penso ci sia altro d'aggiungere, semplicemente è tutto come desideravo, quindi grazie Babbi Natale/Gestori.
GESTIONE: Fateli santi, davvero.
Una uccide tutti i pg in quest, una grafica anche il più piccolo pixel del più piccolo riquadro, e l'altro pensa ai codici.
Il tutto, rimanendo completamente a disposizione dell'utenza per qualsiasi cosa, dubbio o richiesta. Sono molto ben organizzati, e non c'è mai 'na volta che li becco senza niente da fare, ecco. Aggiornano continuamente la land, portando avanti trame e sviluppandone di nuove, accogliendo tutti e insomma, facendo quello che devono fare, in breve.
Anche il resto dello staff è molto disponibile, e mi sono trovata bene anche con loro, dato che sono tutti molto simpatici.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se ho capito come combattere io in tipo mezz'ora, dopo mesi e mesi di land random dove ho tentato inutilmente di muovere una pg cazzuta, può farlo chiunque. Sì, anche il figlio segreto di Winnie the Pooh e Biancaneve.
Non ho davvero nient'altro da aggiungere, la land a me sta bene così, e le continue modifiche ed implementazioni sono sempre ben accette. Continuate così, ed avrete una nigga in più nella vostra land - che non è poco.
CONCLUSIONI: Tralasciando la mia continua voglia di scherzare e la serietà praticamente inesistente con cui mi pongo ogni singola volta, mi sento di consigliare The Plague a chiunque volesse sperimentare un gioco nuovo, bello e innovativo, che lascia continui spunti di gioco e che permette ad un singolo di pg di muoversi a tutto tondo. Lo consiglio anche a chi volesse farsi qualche ora di gioco spensierato, senza pensare alla trama in generale e volesse muoversi un pg umano, tipo. Voto positivissimo, ve se ama.
blueness ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Jayden/La nigga di fiducia"
blueness ha risposto al sondaggio "In un ideale Staff, da quali figure ritieni debba essere principalmente coadiuvato il gestore di una Gdr?" scegliendo "Indefinibile. Dipendono dal numero di utenza e dalla grandezza della Land"
blueness ha risposto al sondaggio "In un GdR al quale siete affezionati vi trovate in disaccordo con le politiche della gestione. Come vi comportate?" scegliendo "Fate presente in privato il disaccordo e offrite consigli alla gestione"
blueness ha risposto al sondaggio "Quale ambientazione manga preferisci per un gioco di ruolo?" scegliendo "Fairy Tail"
09/08/2016 - Dipende ovviamente dalla situazione, e dal tipo di gestione che si ha davanti.
E' facile ritrovarsi un tipo di gestore chiuso nel suo guscio, che non accetta critiche né consigli, e in quel caso mi farei gli affaracci miei, andandomene senza dare spiegazioni.
Nel caso in cui, invece, dovessi ritrovarmi con la possibilità di dialogare con un gestore più aperto a suggerimenti, lo farei senza pensarci due volte, anche se non in pubblico, perché magari da una parola detta male potrebbero alzarsi polveroni inutili che porterebbero solo ad una 'divisione della land', dovuta alle opinioni differenti dei singoli players.
blueness non ha aperto nessun annuncio di ricerca
blueness non ha aperto nessuna discussione sul forum
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Road to Hamartia: CACCIA: Sarà uno o tre?
Game of Thrones → Pronto a diventare il Signore dei Sette Regni? Guida la tua grande casata in epiche battaglie PvP ed esplora il mondo di Westeros!
Giochi 2021 - Le schede di gioco più visitate del 2021! Scopri i giochi che hanno attirato di più l'attenzione!
Ricerca il tuo Staff - Ricerca, con il tool di gdr-online.com, lo staff per il tuo gioco di ruolo
New York Heroes Reborn - Intervista alla gestione di New York Heroes Reborn Avengers Academy il PbC sui supereroi!
New Aldebaran - Intervista ai gestori dei gioco di ruolo post apocalittico New Aldebaran!
Altervista e i GdR - Il blog ufficiale di Altervista parla dei nostri amati giochi di ruolo online!
Generi Preferiti - Scopri, grazie ai nostri dati statistici, quali generi di giochi l'utenza del portale preferisce!