Gioco Chiuso
The Plague Gdr risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Plague Gdr è chiuso puoi provare Pandora Upside Down High School ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Plague Gdr
URL: http://theplaguegdr.altervista.org/home.htm ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Urban Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: GDRCD 5.2
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso con limitazioni
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Browser Consigliato: Chrome
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Tag: #streghe #fattucchieri #Fantasy Moderno #Cacciatori #vampiri #Licantropi #Mutaforma #Serie Tv #Anime #GdR
Riconoscimenti: › Gioco più visitato a Marzo 2016 › Gioco più visitato a Agosto 2015
Data Pubblicazione: 26/07/2015
Ultimo Aggiornamento: 28/12/2022
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2018 - Gioco Chiuso!
06/09/2018 - Land CHIUSA - Trasferimento
08/07/2018 - Aggiornamenti e Futuri Cambiamenti
17/12/2017 - Aggiornamento Documentazione III parte
21/11/2017 - Aggiornamento Documentazione II parte
04/11/2017 - Aggiornamento Documentazione I parte
17/10/2017 - Aggiornamenti vari al 17/10/2017
11/10/2017 - Aggiornamenti vari nella documentazione di gioco
24 5 7
Valutazione media su 36 recensioni:
7,56
31/08/2015 - GRAFICA: Siamo nel decennio dei colori scuri e leggermente brillanti a contrasto. Va bene, sinceramente non ho mai capito i detrattori di quello che è ovvio che ci sia ovunque, trovo la grafica piacevole, non stanca la vista. E' intuitiva fin dall'inizio, ben omogenea nonostante le immagini grandi in documentazione razze che non apprezzo particolarmente. Lo sfondo scuro viene smorzato da colori più brillanti e freddi in alcune parti del gdr. E' comunque un lavoro fatto con impegno, una grafica modificata e pensata quindi più che piacevole. I simbolini delle razze e delle corporazioni, così come le grafiche interne son ben fatte a parte per le immagini troppo larghe a rettangolo, quello non mi piace proprio.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione originale e scritta molto bene, la cosa che mi è saltata all'occhio immediatamente è che bisogna proprio dire che è intrigante. Miscela vari mondi, varie concezioni urban-fantasy e devo proprio dire che il tutto è ben fatto, collegato anche all'idea d'ambientazione urban che sta alla base del gdr. E' un'ambientazione chiara che comunque sia racchiude ogni aspetto che ritroviamo nel gioco, breve ma più che completa. Ho avuto modo di giochicchiare qualche settimana fa e di leggere invece diverse role, il gioco anche simming è tutto e sempre centralizzato all'interno dell'ambientazione, quest e masterate si son svolte con frequenza nonostante l'estate e l'apertura al pubblico da breve tempo, andando a coinvolgere più utenti e soprattutto con l'attenzione verso il mondo che circonda il gioco, quindi un rispetto sano dell'idea urban. Altro punto in più, ci son state sempre implementazioni di ambientazione e regole seguendo le richieste dell'utenza tutta fin dall'inizio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Agli inizi devo dire che è stato più difficile poi il gioco ha iniziato ad ingranare raggiungendo numeri importanti anche di 30 iscritti di cui tre quarti giocano attivamente. Si può giocare spesso, ho visto gente collegata anche nelle ore proibitive della notte e gli spunti anche free son tanti, si da una giusta importanza al free che diventa sano contorno di spunti più ampi e gioco razziale. Parlando di livello dei giocatori, direi più che alto, c'è chi scrive tantissimo, chi scrive pochissimo, chi si impegna in dieci minuti, chi in tre, chi ci mette un poco di più creando anche azioni corpose ma non noiose da leggere. Dipende insomma da chi si incontra ma la cosa più bella è che non ho mai notato disturbatori, non ci son mai stati problemi tra giocatori e il gioco free è finalizzato molto al divertimento generale senza eccedere mai. E cosa importante non ci son PG esagerati dai BG di gente ricchissima, potentissima, con mezzi da super spy e cose varie, tutto molto libero da parte delle gestione ma l'utenza pare aver ragionato fino ad ora bene senza mai cadere in esagerazioni alcune.
SERVER: Altervista, una sicurezza della vita. E' un server stabile e se va in down non dura poi molto, quindi perfetto, in caso c'è da dire che questo non è mai caduto una volta.
CODICE: Il gioco si basa su un codice modificato e non poco. I lavori di programmazione ci sono apportandoli continuamente di nuovi, non sussistono errori gravi a livello di codice, bug o impossibilità di usare alcune funzioni. Il problema è solo la mancata compatibilità con alcuni motori, quindi in quei casi un pò di macelli vari.
FUNZIONALITA': Il sito presenta tutte le funzionalità base per il gioco e il suo svolgimento. Tutto è al proprio posto, ci si può muovere con tranquillità in modo più che semplice e fluido e soprattutto fin da appena iscritti si capisce tutto immediatamente. Liste e referenti ben segnalati e utenti che seguono i nuovi iscritti molto bene.
DOCUMENTAZIONE: Razze, leggi, regolamenti off, organizzazione per i vari aspetti come lotte, armi, matrimoni è tutta documentazione presente e ben scritta, in meno di un mese ci son state già diverse aggiunte. Solo la parte poteri forse sarebbe da ampliare molto, così anche la parte del combattimento e dei turni di riposo, che effettivamente è carente alla lunga. L'idea di un odio particolare solo tra alcune razze che non sfocia in esagerazioni mi sembra una perfetta bilancia che rende quindi lo spunto free anche più sciocco coerente con l'ambientazione urbana che il gioco presenta. Inoltre la libertà di movimento lascia la possibilità di creare pg senza (come detto punto sopra sopra) arrivare all'esubero di ricchi ereditieri o spie alla Mata Hari.
GESTIONE: Educazione. Gentilezza. Positività. Ascolto. Rispetto. Questi son tutti dei chiari segnali di una gestione cordiale, che vuole crescere con la propria utenza nel tempo. Sono presenti, pronti a rispondere anche alle più grandi domande sceme della vita con tranquillità e soprattutto, come i vari referendum han dimostrato, accettano le critiche e si muovono in un unico verso: l'utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: E' fine agosto, quindi tutto va fatto con calma, era estate e tempo di vacanze nonostante i vari connessi numerosi in gioco la sera, come suggerimento darei a mio gusto personale più che altro di rendere ancor più chiara la documentazione poteri/combattimenti, così che tutto sia chiaro al 100% senza possibilità di interpretazioni varie o scorrette. Continuate così, con l'idea della figura dei gestori 1 e 2, cosa che poteva essere fatta anche con due nomi di PNG al di sopra di tutto per dire (mi ricordo che da qualche parte lo facevano); con l'educazione e la voglia di ascoltare l'utenza.
Ampliare il corpo master per rendere il gioco ancor più vivo e continuate questa perfetta commistione tra free e spunti d'ambientazione.
Per il futuro poi se mai dovrete, scegliete sempre come membri dello staff a capo di qualcosa persone con presenza e costanza, ci sta all'inizio chiedere e sondare il terreno, ma vedere una vostra scelta meritocratica è un biglietto da visita importante.
CONCLUSIONI: Land assolutamente da provare.
bubu è iscritto dal 18/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/12/2015 e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 31/08/2015:
GRAFICA: intendi la mappa principale o le mappe interne? Sarebbe utile se me lo scrivessi in privato nella land .-.
30/08/2015 - GRAFICA:
La grafica è davvero studiata male. L'intera fascia a destra, quella sulle assi di legno, è praticamente illeggibile (perché poi ci sono delle assi di legno molto
stile western per un gdr moderno, non ne ho idea) quella di sinistra è fatta malissimo, fondamentalmente si potevano accorpare le due bande in una sola passando tutta la doc in alto, la scelta di avere box con immagini enormi a mio parere è pacchiana. Accorpando le bande si crea spazi per le chat dove c'è un ammasso di tasti-funzionalità attaccate. I presenti sono decisamente enormi, così come il font nelle chat.
Nel complesso, oltre ad essere fuori tema, è brutta, troppo scura e dopo qualche minuto mette il mal di testa.
AMBIENTAZIONE: Ne caldo e ne freddo, sinceramente. Ci sono cose già viste, non la trovo particolarmente originale. Deve piacere il genere naturalmente!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Davvero basso. Non so cosa hanno visto gli altri player. Io ho fatto una quest con uno dei due gestori e ho provato a fare un paio di role. La quest era semplicemente da suicidarsi: interazione zero. Il master aveva un plot, non c'era modo di interagire con la trama senza poterla scrivere insieme al master(come normalmente accade). Il livello dei player va dal l'accettazione al decisamente no. Scrivere bene e giocare bene sono due cose completamente differenti. Lo spessore dei personaggi è praticamente inesistente.
Basti pensare che si entra in razza con un BG di una decina di righe.
SERVER: Non ha dato problemi.
CODICE: Fino a qualche tempo fa girava solo su crome, hanno ampliamento di recente agli altri browser.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero rudimentale, non dice praticamente nulla di particolare, le spiegazioni sono arrabattate tanto da non esserci nemmeno una sezione FAQ che spiegherebbe un sacco di cose. Le persone si giocano cose in maniera totalmente casuale, senza un filo di coerenza tra gli uni e gli altri.
GESTIONE: Mi unisco all'utente che ha reputato oltre modo odioso mandare dei globali per ogni commento positivo sulla land, sembra un elemosinare commenti per salire in graduatoria... E chissà se non lo sia realmente. D'altra parte, se fosse davvero una land fatta decentemente: che bisogno ce ne sarebbe?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ampliate le doc, rivedete la grafica, scremate l'utenza in razza!
Le razze creano gioco, se i player nelle razze non sanno giocare come si dovrebbe, in gioco decente non si sviluppa :*
skom è iscritto dal 28/07/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2017 e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Recensione modificata il giorno 30/08/2015 12:30:56 da skom
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 30/08/2015:
ciao, intanto grazie per esserti fermata a scrivere un commento alla Land. Vorrei risponderti sui vari punti:
17/08/2015 - GRAFICA: Amo la grafica di questo gdr, è nera si, come ogni land sovrannaturale che si rispetti, ma ha quelle sorprese colorate nascoste qua e la nella land, che si scoprono soltanto con il passaggio del mouse. Secondo me ben creata, si vede che ci hanno messo impegno nel farlo.
AMBIENTAZIONE: Anche qui si vede che la gestione ci ha messo il cuore, visto che non hanno preso una storia base (Teen Wolf, HP, The Vampire Diaries) ma hanno preso spunto da diversi telefilm, libri, storie per creare un'ambientazione unica e ben fatta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: E' da un paio di giorni che gioco -essendo registrata dall'inizio ma impossibilitata di giocare per problemi off- e posso dire che c'è un buon livello di gioco. Tutti molto bravi a ruolare, la giocata non ti pesa farla
SERVER: Non ne capisco nulla, ma non ho problemi
CODICE: Idem con patate.
FUNZIONALITA': Qui non mi dilungo, semplicemente credo che la land sia abbastanza fluibile e comprensibile; se ci sono eventuali bug e lo si fa presente alla gestione, in men che non si dica spariscono.
DOCUMENTAZIONE: Ok all'inizio pensavo che fosse un po' troppo povera, non dettagliata.
Ma mi rendo conto che comunque era l'inizio e piano piano la documentazione prende sempre più forma. I gestori non si fanno problemi a chiedere direttamente a noi utenti se ci sono incomprensioni o no.
GESTIONE: Per quello che ho potuto constatare sono presenti e sempre molto gentili.
Ti danno il benvenuto personalmente e se hai qualche dubbio o domanda da fare ti rispondono tranquillamente
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molto da consigliare, visto che sono già a buon punto.
CONCLUSIONI: Credo che per essere l'inizio sono a buon punto. Sono davvero una sostenitrice di questa land e invito a chi legge di provarla.
hachiko91 è iscritto dal 30/11/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/02/2018 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 17/08/2015:
Grazie per il tuo commento :)
14/08/2015 - GRAFICA: Parto con una premessa: Io non sono un cultore della grafica di land. Non è qualcosa che mi influenza al punto da prestare troppa attenzione e soffermarmi sui dettagli. Tuttavia, devo ammettere che il classico sfondo nero viene ben smorzato da giochi di luce in punti strategici dei tasti di funzionalità e decori piuttosto gradevoli all'occhio. Colori discreti e non invadenti. C'è stato indubbiamente un lavoro di fino dietro la grafica di questa land, sicuramente curata e non lasciata al caso, senza nemmeno scadere in colorazioni scontate come il rosso, tonalità spesso usata nei play by chat ad ambientazione horror/streghe/vampiri e chi più ne ha, più ne metta.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land è sicuramente qualcosa nato dal gusto personale dei Gestori e il desiderio di dare la possibilità al player di spaziare con la fantasia, senza limitare il gioco di nessuno inibendo i desideri altrui con ambient troppo rigido e con regolamenti esageratamente opprimenti e impegnativi, per un gioco di ruolo. Tutto s'incentra su razze già viste, ma delineate in maniera da poter accostare con coerenza una razza all'altra equilibrandole e da limitare il temuto power play, contenendo così le manie di grandezza che a volte, alcuni player potrebbero mostrare. Ad ogni modo, non ho trovato ancora nessuno con le suddette manie. L'ambientazione è semplice, bel delineata e che lascia ampia gamma di gioco ad ogni tipo di personaggio. Le razze presenti sono 5: Umani; Streghe/Stregoni (che includono diversi sottospecie); Licantropi e Vampiri. Le razze sono realmente accessibili a chiunque, senza cadere in restrizioni date da preferenze e, con la sola richiesta della coerenza.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Le possibilità di gioco sono ampie e tra le più disparate. Giocate di razza, di corporazione, libere... Chiunque sia realmente intenzionato a giocare, trova sempre qualcuno disponibile, a qualsiasi ora del giorno fino a tarda ora. Ci sono persone che prediligono un gioco fluido e veloce, ma non per questo rifugge dalla qualità. Altre invece possono amare un gioco più prolisso, ma non per questo meno piacevole. C'è gioco per tutti i gusti.
SERVER: Il server è stabile, non ha mai dato problemi.
CODICE: Non sono competente, ma la Gestione si cura del codice personalmente a quanto ho capito, rendendosi disponibile in ogni momento ad apportare eventuali modifiche o a porre rimedio ad eventuali bug.
FUNZIONALITA': La funzionalità dei comandi e delle bacheche è semplice ed intuitiva. Io non ho avuto alcun problema a girare nella mappa che tra l'altro, trovo bella a colpo d'occhio per come strutturata, ne ho avuto problematiche nel trovare la documentazione.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è molto fluida, breve e concisa. Lascia ampio spazio d'interpretazione a livello psicologico ed emotivo del personaggio, cosa che spesso in altre land, ha la pecca di inibire la libertà d'espressione dei personaggi a favore di una mancanza di elasticità e parametri che alla lunga, rischiano di diventare soffocanti. Il sistema di combattimento e lancio del dado è quanto di più semplice ed efficace che io, abbia mai visto.
GESTIONE: La Gestione (sia 1 che 2), sono persone ben disposte verso i player. Rapidi nella risoluzione di problematiche, ben disposte a chiarimenti sia riguardanti l'on che l'off e con una sola pretesa: L'educazione. Educazione che non fanno mancare mai nei confronti dell'utenza. Muovono molto gioco tramite quest, cosa raramente notata negli ultimi tempi. Si dedicano con molta costanza alla loro land e allungano l'occhio in maniera vigile e rispettosa per controllare personalmente lo sviluppo del gioco. Inoltre, non c'è taccagneria nell'assegnazione di punti esperienza per buon gioco. Bravi!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun suggerimento o consiglio, almeno, al momento non mi viene nulla che sia d'obbligo segnalare. Forse, solo quello di continuare su questa lunghezza d'onda per quanto riguarda l'impegno che stanno evidentemente dimostrando con costanza.
CONCLUSIONI: Un'ottima land, sicuramente da provare per l'aria di tranquillità che si respira all'interno.
vp91 è iscritto dal 09/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/03/2024 e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 14/08/2015:
Grazie per il tuo commento! Siamo felici di leggere che la Land ti piace, per noi e per il lavoro che abbia fatto significa moltissimo.
14/08/2015 - GRAFICA: GRAFICA: 8/10 - Scura ma comunque fruibile, e soprattutto non stancante per gli occhi. Può piacere o non piacere, a me piace molto e trovo che rispecchi l’ambientazione della land.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE: 8/10 - Per quanto non sia originalissima – nel senso che l’universo narrativo in cui si sviluppa la land non è niente di nuovo rispetto alle comuni conoscenze date da folklore, telefilm, libri e film vari – ha sicuramente un suo perché, soprattutto nella divisione di quattro specie differenti di streghe ognuna con possibilità di caratterizzazione completamente diverse anche solo nella scelta degli allineamenti che non sono strettamente collegati all’appartenenza a questa o quella razza. Scritta bene e in italiano, cosa non sempre ovvia, credo sia in fase di ampliamento dopo alcune segnalazioni da parte dei player.
Sicuramente sono abituata ad ambientazioni molto più minuziose e lunghe nella descrizione degli eventi antecedenti a ciò che accade e accadrà a land aperta e giocata, ma da quanto ho compreso questa è una scelta della gestione e se ben sfruttata potrebbe portare molto gioco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7/10 - Negli orari in cui mi sono connessa non ho mai visto meno di 15/20 persone e, per quanto ci sia una notevole dose di parcheggio in mappa seppure la lista presenti sia piena di pallini verdi di disponibilità, è anche vero che ci sono sempre almeno due o tre chat occupate.
Da quanto ho notato il livello di scrittura si aggira attorno al medio/alto, e sono davvero felice di non aver incontrato “scrittori creativi”, né della specie sgrammaticata che ti obbliga a strapparti gli occhi per la mancanza di virgole che diano un senso ad un lunghissimo periodo, né della specie aulica che ti fa invocare divinità a caso per cercare di capire il senso di frasi altrettanto lunghe e rese inutilmente ampollose per puro sadismo. E’ anche meravigliosamente priva di quei famosissimi personaggi che devono farsi “corteggiare” in chat per permettere un qualche tipo di interazione tra PG che possa dare il via ad una role, perché loro non si abbasseranno mai a cercare un contatto anche se il tuo PG li sta scippando/strattonando/indicando/salutando o gli sta ballando di fronte in tutù rosa (?!).
C’è chi scrive di più e chi scrive di meno, degustibus, ma non ho visto trafiletti inutili di pensieri su quanto si sia fichi, su quanto sia sinuosa e sicuramente attraente e strappamutande l’andatura del PG che si muove e su cosa abbia mangiato a pranzo da nonna. (Y)
La land è aperta da poco, quindi le dinamiche interne tra i personaggi e tra le razze credo si debbano ancora sviluppare per bene e per ora c’è parecchio simming, ma mi pare di aver già notato movimenti in tal senso da parte di cacciatori, licantropi e vampiri – forse le tre razze che per natura fanno più gruppo con i loro simili – eee, dopo un sondaggio tra i player, le quest sono iniziate e sono frequenti.
Dopo il polpettone oggettivo, un commentino soggettivo: mi piace particolarmente che l’atmosfera in land risulti rilassata, ma ho trovato qualche iniziale difficoltà nel trovare role. Non so da cosa sia dipeso, ammetto di non avere forse il PG più alla mano del mondo, ma non desisto.
SERVER: SERVER: 7/10 - Altervista. Non ha dato particolari problemi, solo di tanto in tanto tende ad essere un po’ meno veloce prima di ingranare nuovamente la quarta – forse a causa del grosso traffico della land.
CODICE: CODICE: 6/10 - potrebbe sicuramente essere sviluppato meglio – un paio di volte, dopo aver cliccato su alcuni nomi nella lista dei presenti posta al lato destro dello schermo, le loro schede si sono aperte lì invece che nel corpo centrale, ma dopo aver aggiornato è tornato tutto al suo posto – ma al momento non ho riscontrato problemi particolarmente invalidanti, quindi voto neutrale tendente al positivo.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA’ : 6/10 - Dopo il momentaneo spaesamento per lo spostamento di alcuni elementi rispetto ad altre piattaforme di gioco (per esempio il sistema bancario in scheda, invece che negli uffici) non ho riscontrato problemi di sorta.
- Ammetto però di non aver capito se i poteri di corporazione (per esempio i poteri che si acquisiscono entrando all’interno di uno dei circoli magici) debbano essere implementati e quindi appariranno in futuro nella sezione Abilità dei personaggi che ne hanno diritto, o se rimarranno “semplicemente” nelle documentazioni di riferimento.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE: ?/10 - Questo è il punto che non mi ha permesso di votare positivamente la land – ma neanche negativamente, perché una base c’è e secondo me quei problemi riscontrabili non sono affatto impossibili da risolvere.
Che possano non essere riportate le origini delle razze nelle rispettive documentazioni lo capisco e lo approvo - può essere una scelta stilistica, può essere una scelta da narratori perché magari si scoprirà qualcosa in seguito, quando le varie trame saranno ben avviate, e non si vogliono lasciare troppe carte scoperte – che invece altre parti di documentazione off manchino, siano poco chiare o siano poste in maniera dispersiva lo comprendo molto meno e, dal mio punto di vista, è un grosso handicap per il potenziale di questa land.
- I poteri delle varie razze presenti in land sono descritti velocemente, imho anche troppo in un’ambientazione in cui ci sono diverse fazioni in lotta tra loro (con la possibilità quindi di avere scontri player versus player che non sempre potranno essere tenuti d’occhio da un master ).
Ho letto di sfuggita qualche accenno a poteri che necessitano di un qualche turno di concentrazione prima dell’effettivo cast, altri accenni a turni successivi al cast per dare la possibilità al PG di riprendersi dall’uso di un potere particolarmente debilitante, all’uso di mana ect, ma sono stati abbozzi che rischiano di confondere più che aiutare un nuovo utente ad avvicinarsi al gioco vero e proprio – non ho mai scritto documentazioni, ma per esempio se un potere ha bisogno di un turno di concentrazione prima dell’effettivo utilizzo, trovo che sia più utile scriverlo chiaramente magari prima della descrizione dei vari esiti del lancio dei dadi, piuttosto che scrivere solamente “il personaggio, concentrando, [...]” che potrebbe essere facilmente fraintendibile come utile solamente a scopo interpretativo.
- La documentazione riguardante il combattimento in gioco mi pare sia presente solo nell’help chat, e anche questo mi ha sviata parecchio – mi sono iscritta con una mia amica, e dopo esserci lette tutta la guida e i poteri stavamo per rivolgerci alla gestione, quando è arrivato il lampo di genio che ci ha portate a ricordarci dell’help chat.
Per un nuovo iscritto potrebbe risultare difficile voler studiare quel pezzo in particolare di documentazione, se per accedervi ci si deve muovere dalla mappa fino ad una chat e aprire il pop up, quando potrebbe tranquillamente essere inserito un altro paragrafo nella guida accessibile da qualsiasi schermata della land, e soprattutto è scomodo arrivarci, anche per chi sa già dove si trovi quel pezzetto di guida.
Non mi pare inoltre che sia presente, assieme alla guida per i combattimenti corpo a corpo e a quello con armi, uno specchietto chiarificatore riguardo il combattimento con i poteri (quindi con quale caratteristica si debba rispondere al potere di...boh, un fattucchiere, oppure come si debba segnalare in azione – e se si debba segnalare – la concentrazione di questo o quel potere) probabilmente perché il sistema permette di castare senza aver bisogno di inserire anche la statistica di riferimento prima di lanciare il dado, ma mettendomi nei panni di un nuovissimo utente dei giochi di ruolo by chat, questa mancanza potrebbe confondere e allontanare.
GESTIONE: GESTIONE: 10/10 - Molto disponibile e attenta alle esigenze dell’utenza, sempre pronta a sentire i consigli dei giocatori, a rispondere alle domande che vengono poste e a mettersi in discussione – come dimostrano anche solo i sondaggi che sono stati indetti.
La mia unica perplessità è dovuta alla nascita – in pochi giorni – di svariate corporazioni che potrebbero rivelarsi come create sull’onda dell’entusiasmo iniziale, ma spero di sbagliarmi quindi non conterò questo particolare nel voto.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consigli:
Per quanto mi riguarda ci sono solo piccole cose che mi impediscono di darle un giudizio pienamente positivo, sono però convinta che siano risolvibili e soprattutto che si ascolteranno i pareri e le critiche costruttive degli utenti della land, come si è fatto fino ad ora, e che questo contribuirà a dare forza ad una land che ha ottime potenzialità e ha bisogno solo di qualche ritocchino qui e lì.
Il mio consiglio principale è quello di prestare un po’ più di attenzione alla documentazione (specialmente quella riguardante i combattimenti&stuff che ho già scritto sopra) e di ampliarla lì dove si potrebbe dare adito a incomprensioni o piccoli errori fastidiosi, più che altro per ottimizzare i tempi ed evitare, in futuro, di poter essere sommersi di messaggi privati di nuovi utenti riportanti tutti le stesse domande.
CONCLUSIONI: La land è in alpha test, certo, ma sta già dando prova di aver ingranato e di muoversi nella direzione giusta per poter sfruttare le sue potenzialità. Mi sento già di consigliarla, e con i giusti accorgimenti potrebbe rivelarsi un ambiente davvero molto interessante in cui giocare.
cookiemonster è iscritto dal 16/04/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2024 e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 2 neutri e 2 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 14/08/2015:
intanto grazie per il tuo commento!
12/08/2015 - GRAFICA: Gradevole tanto all'occhio quanto a fini più pratici, quali la navigazione all'interno della mappa, la consultazione delle bacheche ed i macro-insiemi come possono essere la guida, i manuali e tutto ciò che può essere utile per prendere confidenza con l'ambientazione ed il regolamento di gioco.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione ben studiata, fluida e chiara. Non c'è una cosa che non si possa trovare nelle documentazioni. Ottimo lavoro d'ingegno.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di gioco alto. C'è molta gente disposta a giocare, e ognuno ha un ottimo spirito di divertimento. I master danno una mano con i continui messaggi globali e la trovo una cosa positiva, non che molto piacevole ^_^
SERVER: Server stabilissimo! Mai avuto un problema.
CODICE: Sinceramente non ne sono esperta, quindi passo dal commentare
FUNZIONALITA': Il sito, per me, è molto funzionale.
In ogni caso, ci sono diverse funzionalità che sono molto utili, facili da usare e intuitive anche appena iscritti.
E quando c'è un dubbio, ho sempre trovato qualcuno pronto a scioglierlo e spiegare eventualmente come organizzarsi meglio. Voto 10+, come il pollo Amadori
DOCUMENTAZIONE: Documentazione perfetta e in via di crescita.
Stanno sistemando ancora tutto ma la maggior parte di ciò che serve è già presente, non so che dire se non.. PERFETTA
GESTIONE: Gestione presente? C'è sempre qualcuno connesso che ti aiuta nel momento del bisogno. Continui messaggi Globali e costante aiuto da parte dei gestori.
Da portare mille medaglie a quelle belle personcine che stanno dietro a tutto
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio solo la possibilità di cambiare la suoneria ai messaggi, qualche volta capita che ci si perda il rumorino di notifica.
Per il resto è tutto perfetto, davvero. Nessun suggerimento se non quello di continuare così ^_^
CONCLUSIONI: Land a cui iscriversi assolutamente.
Gestione perfetta
Persone gentili con cui giocare e un mondo fatto di streghe, vampiri, licantropi e cacciatori.
La consiglierei a tutti, è la Land dei sogni u_u
-reese è iscritto dal 10/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/03/2016 e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 12/08/2015:
ti ringraziamo molto per il tuo commento e per i complimenti, ci hanno fatto estremamente piacere *_*
10/08/2015 - GRAFICA: Adatta al tema.
Mi piace molto il sistema in cui è organizzata la mappa.
Consiglierei solo di colorare appena un po' di più l'immagine del luogo in cui si punta il cursore.
Comunque : OTTIMA
AMBIENTAZIONE: Ben delineata ed impossibile da non tener presente.
BUONA
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sulla qualità non posso esprimere giudizi, anche se le schede e i BG che ho visto mi fanno propendere per il BUONO.
Sulla quantità testimonio che ci sono più di 30 presenti in un pomeriggio di metà agosto, quasi tutti con il pallino verde e in 9 stanno giocando in 4 chat diverse.
Anche dalle bacheche si vede la buona volontà dei gestori.
Addirittura in un post un gestore cerca di organizzare una role con TUTTI I PLAYER!!!!
O_O
MITICO! (o pazzo!) ^^
SERVER: Niente da dire.
CODICE: Il mio amatissimo GDRDC in una delle sue tante varianti.
BUONO
FUNZIONALITA': Forse anche sopra la media.
Trovo comodo poter passare da una finestra all'altra cliccando sul nome o sul titolo.
BUONO
GESTIONE: Dalle bacheche e dagli sms che mandano mi sembrano molto presenti.
BUONO
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Volevo solo segnalare che - io uso Mozilla - visualizzo i messaggi che scorrono verticalmente sulla sinistra del monitor (dal basso all'alto) SOVRAPPOSTI alle scritte "presenti" e "servizi" e non solo (come mi sarei aspettato) nell'apposita finestrella.
CONCLUSIONI: Premetto che non sono iscritto alla land, che sono entrato con la funzione test e che ho girato per la land per un'oretta.
Sarebbe stato poco per dare un giudizio negativo ma abbastanza per darne uno positivo.
Voto finale : BUONO
pixma3300 è iscritto dal 13/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2023 e ha recensito 11 giochi di cui 4 positivi, 3 neutri e 4 negativi
pixma3300 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Test! ^^"
Recensione modificata il giorno 10/08/2015 19:45:42 da pixma3300
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 10/08/2015:
ciao e grazie per il tuo commento! Si purtroppo ci stiamo dannando per cercare di ottimizzare la land per tutti i browser, oggi siamo riusciti a farlo con Opera ma purtroppo sembra che Mozilla ed Explorer siano piuttosto difficili per noi >_< aspettiamo quindi settembre per poterci rivolgere ad un programmatore
09/08/2015 - GRAFICA: Parto sempre dall'idea che la grafica sia una cosa soggettiva, può piacere come non piacere. A me piace, è semplice ed adeguata all'ambientazione. Non stanca o infastidisce in alcun modo. Punto positivo.
AMBIENTAZIONE: Ben delineata, semplice ma non innovativa. Nulla di nuovo, insomma.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Molti hanno dimostrato d'avere un alto livello di gioco, purtroppo il parcheggio è molto diffuso. La gestione non fa niente per non incentivarlo se non mandare messaggi globali. Più fatti e meno parole sarebbero d'aiuto in questo caso.
SERVER: Stabile, mai avuto problemi. Punto positivo.
CODICE: Non me ne intendo, dunque passo oltre.
FUNZIONALITA': E' facile orientarsi, nulla da ridire. Punto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Una parola: incompleta. L'essere in Alpha Test non è un'attenuante, mi aspettavo una documentazione più corposa e meglio studiata. Il poco che è presente, nonostante tutto, è ben scritto e scorrevole. Ci sono stati non pochi problemi nell'interpretare in On Game una documentazione così, per questo motivo la Gestione ha effettuato un sondaggio per capire cosa implementare. L'Alpha Test non serve a scrivere parte dell'ambientazione ma a correggere piccole cose, qui ci sono voragini.
GESTIONE: La gestione non si è dimostrata obbiettiva, nel momento in cui avrebbe dovuto dimostrare la propria correttezza (avrei preferito che le scelte dei Referenti di Razza fossero avvenute per merito o fossero state più limpide, forse ora si avrebbe un gioco più avviato). Non capisco ancora quale sia il loro metro di giudizio sull'approvazione delle Corporazioni né perchè non aprano un bando Master Fato (è illogico pensare che in due possano mandare avanti il GDR, dall'apertura ci sono state poche quest che non hanno consentito nemmeno alla metà dell'utenza di ampliare il proprio gioco). Troppo facilmente concedono razze a chi non merita. Non seguono nemmeno i nuovi arrivati. Nessun benvenuto se non il classico messaggio automatico che parte da solo, così fatica non ce n'è.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ampliare la documentazione, il corpo Master Fato, far pulizia dei Referenti di Razza che non portano gioco o son scomparsi dando fiducia all'utenza attiva, rendere più limpida l'approvazione di Corporazioni e Congreghe. E' estate ma avete un'utenza che vuol giocare e divertirsi anche ad agosto, senza aspettare settembre.
CONCLUSIONI: Le potenzialità ci sono tutte, mi spiace per questo. Spero che riusciate a comprendere il perché di questo voto e a modificare alcune cose (i voti precedenti sono stati inseriti sotto richiesta della Gestione, più per ingraziarsela che altro).
dewitt è iscritto dal 09/08/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2015 e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Recensione modificata il giorno 09/08/2015 07:58:12 da dewitt
Il gestore di The Plague Gdr ha risposto alla recensione il 09/08/2015:
Ciao! Innanzitutto grazie per la parte positiva del commento! Per quel che riguarda il giudizio negativo, vado per gradi in modo tale da rispondere passo passo a ciò che hai scritto:
peonia91
ha giocato come
Odell
wereternal
ha giocato come
Luther
arcadia88
ha giocato come
kyra
damnedqueen89
ha giocato come
Martha
arcadia88
ha giocato come
Stephanie Alexandra Astor MacQueen
nostos
ha giocato come
Sean
khay88
ha giocato come
Shila
blueness
ha giocato come
Jayden
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Pirates of the Caribbean → Parti per un'avventura con Jack Sparrow, Will Turner, il Capitano Barbossa e altri spadaccini del franchise cinematografico Pirati dei Caraibi!
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Metin2 - Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Moscow Chronicles - Intervista al gestore del GdR post-apocalittico Moscow Chronicles
Sesso nei GdR - Come gestire il livello affettivo del personaggio e della sua sfera sessuale in un gdr online?
Ricerche Giochi di Ruolo - Come se la passano i giochi di ruolo secondo Google? Scopriamolo su Google Trend!
New Black Gold - Intervista al gestore di New Black Gold, il play by chat cyberpunk!
Giochi di Avventura - Lista dei giochi dove intraprendere epiche avventure! Affila le tue armi e parti all'avventura!