Sesso:
Iscritto il: 06/03/2010
Ultimo Accesso: 25/07/2023
Compleanno: 07 luglio
Provincia: Roma
Email: scrivi
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Urban Fantasy
Facebook: senzaritornello
X: /
senzaritornello non ha nessun gioco fra i preferiti
senzaritornello ha giocato a Bright Lights con il personaggio "Georgia"
senzaritornello ha giocato a Fangtasia TrueBlood GDR con il personaggio "Georgia"
senzaritornello ha giocato a Feel Free: Miami con il personaggio "Chester"
senzaritornello ha giocato a The L Word con il personaggio "Kemberlee"
senzaritornello ha giocato a The Plague Gdr con il personaggio "Vincent"
4 2 3
The Plague Gdr
- 17/03/2016 - GRAFICA: 10/10 | Pur essendo Los Angeles una città nota per la sua luminosità, trovo che le tinte scure della grafica si adattino al clima di mistero in cui personaggi sono calati all'interno del gioco. E' stata curata nel dettaglio, inoltre di recente la Gestione ha implementato la possibilità di selezionare una moltitudine di skin, ognuna con caratteristiche particolari, facendo riferimento alle razze presenti nel gioco, e non solo. In nessuna land ho mai riscontrato tanta dedizione verso l'opportunità di andare incontro ai gusti di diverse fette di giocatori. Immagino sia stato un lungo lavoro, che denota la dedizione della Gestione al proggetto che stanno coccolando.
AMBIENTAZIONE: 8/10 | L'ambientazione c'è, è chiara, non prolissa, consente di entrare nell'ottica del gioco senza sforzo, non demoralizza un nuovo iscritto che si trova davanti chili di documentazione da dover digerire. Le inimicizie tra le razze sono costante fonte di stimolo nelle giocate masterate, ma anche in quelle libere. Qualche razza e corporazione al momento è meno attiva delle altre, ma mi pare di aver capito che sia solo una momentanea condizione di stallo, dovuta alla mancata costanza di giocatori che dovrebbero tenerne le redini o movimentarne le trame.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 10/10 | Non ho riscontrato problemi nel trovare gioco. Sono una player audace, sono giunta in land senza alcuna conoscenza pregressa di altri giocatori, e sono stata accolta bene. Sono dell'idea che all'inizio il gioco bisogna cercarselo, e restare fermi in mappa in attesa di essere trascinati in chat dagli altri non sia edificante; i players "storici" notano la volontà del nuovo giocatore intraprendente, e basta un pizzico di iniziativa per essere accolti nelle trame già esistenti e in quelle da tessere insieme. Il livello di gioco è buono, con picchi di eccellenza e casi un po' più disperati, come ovunque del resto.
SERVER: 7/10 | Non sbiliancio troppo perché sono una capra in materia, anche se devo appuntare che riscontro dei rallentamenti nell'apertura delle bacheche, e quando ricevo delle missive capita spesso che il browser si blocchi. Ma questo potrebbe dipendere anche dalle condizioni pietose del mio pc.
CODICE: 7/10 | Idem come sopra, non è il mio campo. Però da quando sono registrata in land sono state apportate migliorie al sistema di gioco, e deduco che ce ne siano anche altre in programma.
FUNZIONALITA': 8/10 | Le funzioni ci sono tutte, facili da raggiungere e intuitive. Unico appunto: la guida del gioco che si apre in pop-up è un po' scomoda, ma non di certo un problema insormontabile ai fini del gioco. Quando ho bisogno di una consultazione rapida per qualche piccola dimenticanza mi rallenta un pochino. Per ogni dubbio, comunque, lo Staff e i giocatori più esperti sono sempre disponibili ai chiarimenti - senza farti sentire un disagiato.
DOCUMENTAZIONE: 10/10 | Trovo le documentazioni troppo prolisse tediose, ma allo stesso modo una land fantasy necessita di nozioni ben scritte e dettagliate per evitare che un giocatore non abbia da subito un'idea chiara del tipo di personaggio che andrà a muovore, e del contesto in cui prenderà vita. Su The Plague è stato raggiunto il perfetto equilibrio tra estensione della documentazione e presenza di tutti i punti fondamentali per capire le dinamiche di gioco, sia dal punto di vista teorico, che da quello pratico.
GESTIONE: 10/10 | Il fiore all'occhiello della land. Presente, disponibile, mai altalenante. Se un Gestore non è attivo, nessun problema: ce n'è un altro. Mai mi è parso che la land sia stata abbandonata a se stessa, e ogni mio dubbio ha ricevuto opportuno chiarimento nell'arco di tempo di massimo una giornata. Nessuna attesa indecente che abbia mai rallentato il mio gioco. Vorrei parlare in particolare della dedizione dello Staff verso le Quest: in nessuna land mi era mai capitato di avere una frequenza così alta di quest alle quali possono partecipare tutti, senza distinzioni di razza, anzianità, amicizie off. Anzi, sono proprio gli Umani e i nuovi arrivati quelli che sono spronati a partecipare alle iniziative della Gestione e dei Master, affinché possano catapultarsi subito in trame avvincenti. Di solito - anche se così non dovrebbe essere - la Gestione tende a privilegiare il gioco relativo ai proprio personaggi principali, con Quest di contorno nei momenti liberi. Qui no. La prioprità dello Staff è palesemente quella di muovere i meccanismi di gioco per tutta la land, basti dare un'occhiata all'apposita bacheca per l'organizzazione delle Quest - che tra l'altro sono differenziate dal livello di pericolosità, in modo che ogni player, prima di partecipare, sappia a che tipo di esito possa andare incontro, per non scontentare le preferenze dei singoli giocatori.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Continuate così! State dando vita ad un prodotto di qualità, e chi non se ne rende conto probabilmente ha un concetto di gioco troppo limitato o non è abbastanza acuto da cogliere tutte le opportunità che la land offre.
CONCLUSIONI: Di solito aspetto qualche mese prima di lasciare un commento positivo ad una land, perché le prime impressioni spesso si rivelano ingannevoli. L'impatto qui è stato positivo da subito, e con il tempo ho rafforzato la mia idea, ed ho deciso di dare un contributo concreto ad un progetto valido e che merita di crescere. Consiglio caldamente la land a chi sta leggendo le mie parole, non ve ne pentirete!
Dead Earth GdR
- 31/01/2013 - GRAFICA: ( 4/10 ) La grafica non rispecchia i miei gusti personali e non la trovo molto attinente alla tematica affrontata dall'ambientazione. La trovo un po' arrangiata e non curata nel dettaglio. In sostanza poco omogenea, a tratti addirittura pacchiana, poco rifinita e costituita da una serie di immagini e testi buttati un po' alla 'come viene'. Non mi sembra sia frutto di un duro lavoro, bensì dà l'idea d'essere un po' arrangiata sul momento.
AMBIENTAZIONE: ( 5/10 ) Ammetto che quando mi sono trovata davanti, per ambientazione, una paginetta scarna con gli spezzoni di diario, ho tirato un sospiro di sollievo. Le ambientazioni troppo fitte e cariche di fronzoli inutili sono un suicidio, e per quanta pazienza uno possa avere, a lungo andare stancano o scoraggiano addirittura il completamento della lettura. A tutto c'è un limite, però, e per quanto quest'ambientazione sia poco stancante, qualche dettaglio relativo alle condizioni dei vari stati andrebbe inserito, per coerenza. Magari anche solo all'interno della land, perchè non è improbabile che Caio vada a Cucciololandia e la descriva rose e fiori, un paio di giorni dopo arriva Tizio e la immagina morte e distruzione. Insomma, delle linee guida sono indispensabili, per quanto la fantasia sia da elogiare, sarà sempre soggettiva ed in una land del genere, la soggettività in certi campi dovrebbe essere limitata o regolamentata da un minimo d'oggettività da parte dell'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ( 8/10 ) Non è possibile giocare spesso in land e non è facile trovare il gioco, anche se questo dato io non lo interpreto come negativo, bensì come necessario. E' normale: ci sono i gruppi. E' una conseguenza della scelta di gioco che si fa: scelgo il gruppo numeroso, avrò più opportunità di gioco a seconda di chi è connesso dei miei compagni; scelgo il gruppo scarno, è più difficile che gli orari di poche persone combacino. In ogni caso l'utenza limita il parcheggio al minimo indispensabile, non ho assistito a particolari dimostrazioni di questo fenomeno, solitamente diffuso peggio della peste. Il livello di gioco è medio, se ne hanno per tutti i gusti, i niubbi sono un dato di fatto ed esistono ovunque, come i minimalisti ed i prolissi. C'è una vasta gamma di scelta, in ogni caso.
SERVER: ( 10/10 ) E' stabile e non mi ha mai dato alcun problema di nessun tipo. Il sito è sempre raggiungibile e perfettamente funzionante, anche nelle fasi di maggior afflusso dell'utenza.
CODICE: ( 6/10 ) Qui non mi sbilancio, perché non me ne intendo. Comunque so che il gestore - se non sbaglio senza neanche essere programmatore - sta facendo del suo meglio per modificare/migliorare il codice ed adattarlo alle esigenze e richieste dei players. Tanto di cappello.
FUNZIONALITA': ( 5/10 ) Le funzionalità secondo me sono insufficienti per quello che si presenta come un GdR Horror/Survival. Nel senso che sarebbe più coerente inserire alcuni parametri automatici, come ad esempio quelli per la 'fame' e di conseguenza per l'assunzione d cibo. Inoltre spesso ho qualche difficoltà nel trovare dei pulsanti nel momento in cui ne ho necessità e mi ritrovo a gironzolare a lungo. Un'altra cosa riguarda le specializzazioni e le abilità, che non hanno una loro sezione appropriata che permetta di aumentarle automaticamente, ma necessitano di una richiesta da inviare alla gestione. Sarebbe a questo punto utile uno specchietto che abbia al suo interno tutte le abilità con il rispettivo costo in px/exp, in modo da facilitare la scelta della spesa punti.
DOCUMENTAZIONE: ( 7/10 ) Inizialmente un po' scarna e zoppicante, ma la gestione si sta adoperando per integrarla degli elementi mancanti, man mano comunicati tramite le bacheche. Col tempo spero si possa arricchire sempre di più fino a diventare completa ed esaustiva, per ovviare ai tipici casi di fraintendimento tra player e master. Più si è chiari e coincisi, meno sono frequenti.
GESTIONE: ( 7/10 ) Ammetto che l'impressione iniziale è stata negativa, e m'era passato per la testa di mollare subito tutto. Per fortuna ho deciso di rimanere, nonostante l'atteggiamento paresse dispotico e poco incline alle iniziative dei player. Posso dire d'aver fatto bene, e di essermi ricreduta. La gestione è aperta al dialogo, e ribadisco: non bisogna fermarsi alle apparenze. Ho avuto modo di spiegarmi e dato modo a loro di fare altrettanto, sono stata ascoltata. Entrambi i gestori sono costantemente presenti in land e rispondono prontamente alle domande, anche se a volte tali risposte risultano essere un po' vaghe. Spero che col tempo migliori anche quest'aspetto. Giocano quand'è loro possibile, ed altrettanto di frequente li ho visti questare. L'iniziale chiusura nei confronti delle proposte s'è ammorbidita, ed ultimamente si ricevono costantemente missive per informare le modifiche apportate alla land.
CONCLUSIONI: ( 6/10 ) E' una land con dell'ottimo potenziale, che dev'essere sviluppato in modo adeguato. Il voto neutrale non dev'essere male interpreatato, perché per ora è quello che rispecchia i miei pensieri sulla land. Non ho intenzione di mollare l'osso, anzi. Sento che i miglioramenti, piano piano stanno arrivando, voglio assistere e - perché no - partecipare a questo sviluppo, con la fiducia che il mio voto non possa far altro che migliorare. Ogni critica è costruttiva, perché sono dell'idea che quando si trova qualcosa interessante, è normale volerlo analizzare, trovarne i punti forti e quelli deboli, per far sì che diventino eccellenti anche questi ultimi.
senzaritornello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Megan"
Underskin
- 30/01/2013 - GRAFICA: ( 6/10 ) Non è sgradevole e richiama vagamente l'ambientazione, anche se il prevalere degli spazi neri, a parer mio, non è il massimo. Non mi sembra che vi sia un enorme lavoro dietro, il minimo indispensabile, poi non so. Nel complesso però è omogenea, e non nego che ai più minimalisti ed essenziali potrebbe piacere molto.
AMBIENTAZIONE: ( 8/10 ) L'ambientazione è innovativa, mai vista prima. Ben scritta e strutturata, scorrevole da leggere e con quasi tutti i dettagli indispensabili per il gioco. Giusto qualche puntualizzazione ha richiesto spiegazioni da parte dello staff, che comunque è stato chiaro ed esauriente. Le trame di gioco seguono gli spunti dati dalla stessa, l'unica pecca è la scarsa intensità di gioco che ho notato, ristretto in alcuni casi al drammatico simming.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ( 5/10 ) Mi è capitato di chiedere di giocare senza ricevere risposta, ed i connessi sono quasi sempre prenotati/parcheggiati/non disponibili. Spesso e volentieri ero l'unica col bollino verde, e dovevo arrangiarmi al parcheggio, per evitare di disturbare (?). L'utenza purtroppo non è altissima, però credo si stia tentando qualcosa per incrementarla. Il livello di gioco - da quel che ho potuto leggere - è medio. Come in quasi tutte le land ci sono picchi in alto ed in basso, anche se in alcuni casi ho notato tempi d'attesa tra un'azione e l'altra eccessivi, che io non potrei sopportare a lungo.
SERVER: ( 7/10 ) Abbastanza stabile e non mi sbilancio perché non me ne intendo. Il sito l'ho trovato sempre raggiungibile, ma a volte ho riscontrato dei problemi nel caricamento delle schede dei personaggi.
CODICE: ( 6/10 ) Vedi sopra. In ogni caso non ho notato alcuna modifica nel corso del tempo, la land si presenta tale e quale dal primo giorno.
FUNZIONALITA': ( 10/10 ) Le funzionalità utili ci sono tutte, facili da comprendere e da rintracciare all'interno del sito. Ogni pulsante ha la sua utilità immediata senza inutili dispersioni. Tutto è intuitivo e affatto complicato da comprendere, anche senza spiegazioni, nonostante tutto presenti e chiare.
DOCUMENTAZIONE: ( 10/10 ) La documentazione è fluida e ben scritta, risponde ad ogni domanda sul funzionamento del gioco, e da quel che ne so è in continuo aggiornamento, ricca di ogni dettaglio utile ai fini del divertimento con coerenza. Si raggiunge senza problemi, ed è divisa accuratamente in sezioni che la rendono consultabile senza difficoltà.
GESTIONE: ( 6/10 ) Gestione senz'altro disponibile e cortese. Presente, assiste i nuovi giocatori e li tratta con gentilezza. La pecca fondamentale è che forse non basta questo. Un'ottima gestione è in grado di smuovere il gioco su ogni livello e per ogni razza, di preparare trame di base che si adattino alle esigenze di ogni tipologia di personaggio. Non chiedo la luna - il piatto pronto e servito per ogni utente - ma semplicemente di incrementare il numero delle quest e di cercare di coinvolgere più personaggi possibile.
CONCLUSIONI: ( 7/10 ) Una land che merita sicuramente, anche se necessita di una maggiore incentivazione per ampliare il gioco e non ridurlo ai soliti pochi eletti. Non è troppo facile integrarsi e partecipare, serve impegno e molta pazienza, doti che non tutti i player sono disponibili a mettere in ballo per partecipare. Personalmente, sono stata presente sia agli inizi, quando il gioco era più movimentato, e meno partecipe ultimamente. Sono tornata, credendo di potermi unire più attivamente, ma poi ho dovuto mollare di nuovo. Il mio voto è positivo perché il gioco, per chi riesce a crearselo, effettivamente c'è. Magari un giorno tornerò e sarò in grado di rimanere, so che la gestione si sta impegnando per migliorare le cose. In bocca al lupo!
senzaritornello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Madeline"
Two Rivers
- 29/01/2013 - GRAFICA: ( 10/10 ) Colori scuri, che a me non dispiacciono mai e note di colori non troppo accesi per evidenziare le varie funzioni, che quindi non disturbano la vista, risultando piacevoli e ben integrati. I motivi nipponici vengono richiamati dalle immagini inserite con criterio, frutto di un buon lavoro. Il complesso è una visuale omogenea, curata nel dettaglio.
AMBIENTAZIONE:
( 10/10 ) L'ambientazione è scritta in modo comprensibile e lineare. La trama è facile da comprendere, non presenta alcun errore di scrittura e permette a chiunque la legga di entrare facilmente nel clima della land. E' il risultato di un grande impegno da parte di chi l'ha stesa, che non ha lasciato nulla al caso. Nel gioco è parte integrante, è spesso richiamata e coinvolge i giocatori, umani e non. Tutte le razze sono descritte nel dettaglio, nulla è lasciato al caso, e con un po' di pazienza e voglia di leggere - indispensabile - tutti possono avere un quadro chiaro su qualsiasi cosa.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: ( 10/10 ) L'utenza è alta ed il parcheggio da parte di alcuni giocatori è una costante fissa. In questo caso, però, il numero dei giocanti è nettamente superiore, rispetto a quello dei 'fermi fissi'. Giocare non è mai stato così semplice: basta mandare una missiva e si riceve quasi sempre una risposta. Certo che se uno aspetta la manna dal cielo, non arriva. E' normale che un nuovo iscritto debba metterci del suo, per iniziare ad interagire. I veterani accettano i nuovi e giocano con loro. Il livello di gioco è molto buono. Ce n'è per tutti i gusti: dai prolissi ai minimalisti. Non m'è capitato di beccare neanche mezzo player scarso.
SERVER: ( 8/10 ) Il server è abbastanza stabile. Mi è capitato solo qualche volta di avere problemi nel login, la pagina non veniva caricata. Però non me ne intendo, magari era un problema mio.
CODICE: ( 7/10 ) Neanche in fatto di codici sono un'intenditrice, quindi non vorrei sbilanciarmi. Secondo il mio parere da ignorante è un codice proprio, frutto di un lavoro impegnativo. Sostanziali modifiche non ne ho viste avvenire, mi sembra che sia sempre lo stesso, e non c'è mai stato alcun progresso.
FUNZIONALITA': ( 6/10 ) Le funzioni utili ci sono tutte, anche se non sono molto intuitive. Devo ammettere che ci vuole un po' a muoversi tra i vari pulsanti, ed alcune funzioni non si trovano subito. In alcuni casi ho dovuto chiedere aiuto ad altri player, per quanto riguarda il funzionamento dell'Albergo ed i Poteri delle razze.
DOCUMENTAZIONE: ( 10/10 ) La documentazione è scritta in modo scorrevole, divisa in sezioni intuitive ed è completa. Presenta tutti i dettagli riguardanti i regolamenti on/off, quelli per il personaggio e lo sviluppo del gioco stesso. Si trova all'istante.
GESTIONE: ( 7/10 ) Non ho avuto modo di confrontarmi direttamente con la gestione e non l'ho vista spesso presente in land, ma se il risultato del loro lavoro è questo, vuol dire che necessariamente esiste un impegno di base da parte di chi l'ha creato.
CONCLUSIONI: ( 8/10 ) Consiglio la land agli amanti del gioco fantasy, a chi cerca un posto piacevole dove trascorrere le proprie ore di svago. E' una land che prende, ottima per chi ha molto tempo da dedicare allo sviluppo di un buon personaggio con trame consistenti. Purtroppo non è il mio caso, perché ultimamente non ho molto la testa per dedicarmi ad un gioco impegnativo. Per chi, al contrario mio, ne ha, sicuramente Two Rivers è l'ideale per ricevere delle soddisfazioni.
senzaritornello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Chester"
The Fugitives
- 29/01/2013 - GRAFICA: GRAFICA ( 8/10 ): Personalmente la trovo semplice e gradevole. Si vede che c'è stato un buon lavoro, rifinito nei dettagli. Un'accortezza che è presente in tutte le parti della veste grafica. I colori sulle tonalità del grigio sono i miei preferiti, non c'è nulla che stona.
AMBIENTAZIONE: AMBIENTAZIONE ( 6/10 ): L'ambientazione è corposa, scritta in un ottimo italiano, scorrevole e comprensibile. C'è una trama di fondo dettagliata e lineare in linea con il tipo di land. Sono presentate anche razze non convenzionali, anche se non posso esprimermi per quanto riguarda poi lo sviluppo di quest'ultime in land, dato che il gioco non è molto intenso.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: LIVELLO DI GIOCO ( 3/10 ): La media dei pg giocanti è molto bassa, ed è proprio questo che mi ha scoraggiata. L'atteggiamento è di chiusura, difficilmente si trova qualcuno con cui ruolare. Per lo più si vedono in location le classiche coppie maschio/femmina. Di solito una sola, a volte due. Per il resto: vige il parcheggio. Il livello di gioco - per quei pochi che giocano - è ottimo per chi gradisce i tempi d'attesa spropositati e le azioni straripanti di fronzoli inutili. Italiano dantesco, questo senza ombra di dubbio. Complimenti per la cultura, ma non è una gara di poesia, insomma. De gustibus.
SERVER: SERVER ( 7/10 ): Mi è sembrato stabile, anche se non posso dirlo con sicurezza perché non sono mai rimasta connessa troppo a lungo, dal momento in cui non giocavo.
CODICE: CODICE ( 8/10 ): Non sono un'intenditrice in termini di programmazione, ma immagino il codice sia proprio. E' stato modificato più volte - l'ultima se non sbaglio di recente - e c'è interesse da parte della gestione anche nel soddisfare le richieste/preferenze dei giocatori.
FUNZIONALITA': FUNZIONALITA' ( 7/10 ): Buona. Non si fa fatica a trovare quello che si cerca perché i pulsanti per raggiungere qualsiasi utilità si trovano perfettamente leggibili nella pagina della land.
DOCUMENTAZIONE: DOCUMENTAZIONE ( 8/10 ): Come l'ambientazione, è ben scritta e presenta tutto l'indispensabile per un nuovo giocatore, per riuscire da subito a comprendere il funzionamento della land. Aiuta a capire come creare il proprio personaggio, e non presenta apparenti mancanze. E' facile da comprendere e strutturata in modo pratico.
GESTIONE: GESTIONE ( 5/10 ): In termini di ore di connessione è sicuramente presente. Per quanto riguarda invece lo sviluppo del gioco non credo di poter dire la stessa cosa. Non viene incentivato in alcun modo, facilitando così il fenomeno del parcheggio, piuttosto che combatterlo. Non c'è modo per i nuovi iscritti di inserirsi facilmente. D'altro canto è disponibile e gentile, m'è capitato di avere alcuni problemi con l'account e sono subito stata aiutata, il problema è stato risolto senza eccessivo tempo d'attesa, anzi, decisamente prontamente.
CONCLUSIONI: CONCLUSIONI ( 6/10 ): La land ha un ottimo potenziale, è frutto di un lavoro svolto con evidente passione ed interesse da parte della gestione. Bisognerebbe trovare il modo di incitare il gioco, e far scomodare anche i player più pigri dediti al parcheggio sconclusionato. L'ideale sarebbe aumentare il numero delle quest - attualmente inesistente - per motivare la partecipazione dei giocatori, anche dei non razziati. Spero un giorno di tornare e trovare i miglioramenti che vi auguro.
senzaritornello ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Hunter"
mostra tutte le recensioni di senzaritornello
senzaritornello ha risposto al sondaggio "Qual è il numero minimo di giocatori online nell'ora di punta che trovi accettabile?" scegliendo "Fra i 10 e i 20 giocatori"
senzaritornello ha risposto al sondaggio "Qual è il tuo rapporto con i siti collegati al tuo gioco di ruolo preferito (es. blog, siti di clan, di razza, di mestieri, wiki, ecc.)?" scegliendo "Li seguo con assiduità ma non partecipo attivamente "
senzaritornello ha risposto al sondaggio "Secondo te esiste un denominatore comune nel declino delle land?" scegliendo "Sì, la contaminazione tra ON e OFF game (Facebook, Skype e simili)"
senzaritornello ha risposto al sondaggio "Cosa ne pensi dei personaggi bambini?" scegliendo "Li evito come la peste, non so come giocarci"
senzaritornello ha risposto al sondaggio "Che genere di Mappa preferisci?" scegliendo "Puramente testuale"
senzaritornello non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
senzaritornello non ha aperto nessun annuncio di ricerca
senzaritornello non ha aperto nessuna discussione sul forum
spike92 ha recensito Il Grande Blu
World of Warship: Aggiornamento 13.11: anteprima
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
gdr-online.com ha risposto alla discussione: Parere su BrowserGame
W40K Dathyar: Specializzazioni
NosTale: Ora nel NosMall: dolcissimi mini-pet
DarkOrbit: Aggiorna la scatola dell'Apocalisse!
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha aperto una nuova discussione: Parere su BrowserGame
eXtremelot: La Bussola dei Cartografi di Lot
Dallas Black Gold: [Trama] JFK Memorial
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
Hero Wars: Artefatti dei Titani!
bother ha recensito Never Have I Ever: Mysteries of Laconia Bay
Games of Thrones Winter is Coming: #giveaways codice regalo! 🥳
Enlisted: Migliorare e ottimizzare le ombre
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
Gli Utenti di Gdr-Online - Articolo semiserio sugli utenti che si possono trovare su GDR-online suddivisi per tipologia!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Creare un PNG - Come creare un PNG realistico e ben fatto?
Isola di Avalon - Recensione del GDR ambientato nella misteriosa Isola di Avalon
Scarica GDRCD - Scarica gratuitamente GDRCD. L'Open Source più famoso ed utilizzato per realizzare GdR Play by Chat
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled