Sesso:
Iscritto il: 28/07/2014
Ultimo Accesso: 26/01/2017
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Stato Estero
Categoria Preferita: Play by Chat
skom non ha nessun gioco fra i preferiti
skom non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
2
0
2
26/01/2017 - GRAFICA: Il cambio di grafica è un vero e proprio colpo di scena. Adesso la land si presenta più maneggevole per tutti, tutte le funzionalità che offre sono facilmente reperibili e ben organizzate, è una strutturata e ordinata, non stancante. Un ottimo biglietto da visita per quando apriranno nuovamente le iscrizioni al gdr.
AMBIENTAZIONE: La documentazione presenta l'ambientazione suddivisa in capitoli, sulle prime può risultare un po' complessa, tuttavia, basta aprire il forum per trovare una schematizzazione dei punti cardine e altre delucidazioni e dettagli. Quella parte io personalmente l'andrei a spostare nella documentazione ufficiale, per offrire un cappello sintetico ma esplicativo di quello che poi è il gdr. Trovo l'ambientazione ricca, piena di dettagli dai quali prendere spunto per mini cicli e trame secondari, che i personaggi stessi, senza aver bisogno di un master a supporto, possono scegliere di intraprendere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Nella mia esperienza ho sempre trovato perone più che capaci di mantenere un buon livello, costante, per tutta la giocata della role. C'è sempre modo e maniera di trovare qualcuno disposto a giocare, a qualsiasi ora. Ritengo importante sottolineare che la presenza dei master in chat è assidua, anche con improvvisate. Giocate ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i colori. Dissento da chi ha pesantemente criticato l'assenza di trame in questo gioco, magari un tentativo di buttarsi in qualcosa andava fatto per davvero. Se devo trovare una pecca penso sia un po' snervante che la trama principale sia assiduamente assediata dai soliti, capisco che gestiscano razze o clan o vattelo a pesca, ma non per questo è giusto stare lì con l'invio carico, preferirei che almeno per quella vi fosse un ricambio. Non credo che il sistema in bacheca funzioni per tutto, perché non siamo tutti uguali, io vedendo 5 risposte ad una quest per 4, non chiedo di partecipare sapendo che "rubo" il posto ad un altro.
SERVER: Vorrei spenderci due parole, sembra che ci si voglia attaccare a tutto: è il buon vecchio altervista. I crash che ci sono stati sono dovuti proprio ai server di altervista, nulla a che vedere con la land o con la gestione, ancor meno col codice.
CODICE: E' un GDRCD con qualche modifica, il sistema dei messaggi è una novità, almeno lo è per me, credo che ci si potrebbe azzardare a qualche miglioria penso che la gestione continuerà ad ampliare i servizi offerti dal gdr. Ho visto buona volontà da vendere, spero si continui così anche in futuro.
FUNZIONALITA': Una cosa che non ho visto in questo gdr sono le guide, credo tuttavia che non ve ne sia il reale bisogno, il corpo master copre bene o male tutto l'arco della giornata, per cui tutto lo staff si impegna all'accoglienza e aiuto in caso di bisogno.
DOCUMENTAZIONE: Trovo le documentazioni abbastanza esaustive, non capisco le critiche di chi dice che son troppe, per me sono anche fin troppo corte, basta prendere i manuali di un gdr "veterano" per fare un paragone. Ed è normale che venga aggiunta roba più si va avanti più le razze sviluppano e più si creano situazioni limite delle quali c'è bisogno di una regolamentazione. Non gradisco il limite di livello per coloro che sono fuori dalle gilde o clan, spiego il motivo: il gioco individualista se fatto bene offre tanti spunti, tanti quanti quelli di un clan. Motivo per il quale non credo che la scusa " indirizziamo il gioco lì " sia plausibile. Inoltre, per un pg che decide di non avere una gilda (per esempio per motivazioni on game) è castrante ai massimi livelli. E' un gioco che in questo gdr è impossibile fare: sali fino al secondo livello e non hai poteri di alcun tipo, oltre quelli di base. Vedete bene che, alla fine dei conti, non conviene per il gioco stesso avere questo tipo di limitazione. Segate il gioco alle ginocchia, non lo indirizzate da nessuna parte. I clan hanno già un plus impressionante che sono poteri aggiuntivi, non c'è bisogno davvero che si crei questo dislivello allucinante.
GESTIONE: La gestione è presente, è disponibile sono delle persone che si sono messe in gioco e basta vedere la loro reazione ai commenti negativi, rilasciati anche su questo portale, per capire che dalle critiche cercano di migliorarsi. Sono attivi a livello di gioco, spesso sono in quest oppure giocano in chat, delle volte tra loro, insomma ci sono. Tuttavia mi associo a chi ha detto che i personaggi gestionali non dovrebbero avere i clan, detta molto schiettamente: se concentrate il vostro tempo migliorando la land, non potete seguire il clan, se non quando potete giocare perché non sommersi dal lavoro da fare, in tal senso state soltanto rallentando il gioco dei clan che voi stessi dite di far nascere. Come è stato assegnato il capo clan alle altre razze, stessa cosa va vista qui e magari, una volta sbolognato questo impegno, avrete perfino più tempo per giocare per voi.
30/08/2015 - GRAFICA:
La grafica è davvero studiata male. L'intera fascia a destra, quella sulle assi di legno, è praticamente illeggibile (perché poi ci sono delle assi di legno molto
stile western per un gdr moderno, non ne ho idea) quella di sinistra è fatta malissimo, fondamentalmente si potevano accorpare le due bande in una sola passando tutta la doc in alto, la scelta di avere box con immagini enormi a mio parere è pacchiana. Accorpando le bande si crea spazi per le chat dove c'è un ammasso di tasti-funzionalità attaccate. I presenti sono decisamente enormi, così come il font nelle chat.
Nel complesso, oltre ad essere fuori tema, è brutta, troppo scura e dopo qualche minuto mette il mal di testa.
AMBIENTAZIONE: Ne caldo e ne freddo, sinceramente. Ci sono cose già viste, non la trovo particolarmente originale. Deve piacere il genere naturalmente!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Davvero basso. Non so cosa hanno visto gli altri player. Io ho fatto una quest con uno dei due gestori e ho provato a fare un paio di role. La quest era semplicemente da suicidarsi: interazione zero. Il master aveva un plot, non c'era modo di interagire con la trama senza poterla scrivere insieme al master(come normalmente accade). Il livello dei player va dal l'accettazione al decisamente no. Scrivere bene e giocare bene sono due cose completamente differenti. Lo spessore dei personaggi è praticamente inesistente.
Basti pensare che si entra in razza con un BG di una decina di righe.
SERVER: Non ha dato problemi.
CODICE: Fino a qualche tempo fa girava solo su crome, hanno ampliamento di recente agli altri browser.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero rudimentale, non dice praticamente nulla di particolare, le spiegazioni sono arrabattate tanto da non esserci nemmeno una sezione FAQ che spiegherebbe un sacco di cose. Le persone si giocano cose in maniera totalmente casuale, senza un filo di coerenza tra gli uni e gli altri.
GESTIONE: Mi unisco all'utente che ha reputato oltre modo odioso mandare dei globali per ogni commento positivo sulla land, sembra un elemosinare commenti per salire in graduatoria... E chissà se non lo sia realmente. D'altra parte, se fosse davvero una land fatta decentemente: che bisogno ce ne sarebbe?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ampliate le doc, rivedete la grafica, scremate l'utenza in razza!
Le razze creano gioco, se i player nelle razze non sanno giocare come si dovrebbe, in gioco decente non si sviluppa :*
Recensione modificata il giorno 30/08/2015 12:30:56 da skom
19/01/2015 - GRAFICA: Credo che il termine adatto per definire la grafica sia pacchiano e asfisiante.
Oltre il fatto che il bianco e il rosso, su sfondo nero, sono una delle cose più dolorose al mondo, stanca la vista. Da grafico: non so quale grafico abbia avuto il coraggio di prendersi il merito di un lavoro così mediocre. Ci sono problemi anche nello scontornare le immagini, come quelle nella mappa principale che sono semplicemente - oltre che altroci - ENORMI. Disturbano tantissimo la vista. Il menù di sinistra ha allineamenti tutti suoi, praticamente inesistenti. All'interno della land ricorrono personaggi dei protagonisti di True Blood un pò come dei santini, sono altroci stilisticamente non c'azzeccano assolutamente nulla con la land. Il lavoro, graficamente, sembra fatto da un bambino di cinque anni.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione? Nessuno e dico NESSUNO la gioca. Completamente ignorata da tutti. Basta guardare le corporazioni e/o i clan portanti del gioco praticamente... vuoti. L'ambientazione è infilarsi in privata con quanta più gente possibile, una volta finito il giro, cancellare il PG e ricominciare con un nuovo PG.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Più bassi che alti, ma quelli ci sono praticamente ovunque.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è praticamente inesistente. La maggiorparte dei player che hanno una razza inventano cose che non stanno scritte da nessuna parte dicendoti: non ti preoccupare, a breve le mettiamo. ***MODERAZIONE*** Per il resto le documentazioni sono superficiali, scarne e inadeguate.
GESTIONE: La gestione io non l'ho mai vista. Mai contattata. Ho avuto a che fare con un CR, basti solo pensare che più di un giocatore è venuto a scusarsi con me per la sua inadeguatezza a coprire tale carica. Sì, saranno preparati (ma dove?!) ma il trattamento saccente e superiore per un simbolino che si muove possono lasciarlo a casa loro. ***MODERAZIONE***
CONCLUSIONI: Una Land da evitare.
Recensione modificata il giorno 19/01/2015 18:27:27 da melblake
28/07/2014 - GRAFICA: La grafica non è niente di particolare. È semplice, intuitiva così come deve essere. Ma estremamente banale. Leggendo l'ambientazione io mi sarei aspettata all'interno della land qualcosa di più originale. Si poteva gestire molto meglio.
AMBIENTAZIONE: Pollice in sù per gli amanti dei mischioni fantasy. È una questione di gusti: a me piace.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Alti e bassi. Come sempre. Io mi sono trovata benissimo con gli altri giocatori. Ho letto le critiche di altri utenti, cado dalle nuvole perché mi sono trovata una favola. Il gioco c'è, basta interagire con gli altri. L'utenza che gioca si trova a qualsiasi ora del giorno. Ma devo confermare la questione del parcheggio, è vero molto giocatori parcheggiano in mappa. Secondo me la gestione dovrebbe aiutare i giocatori ad entrare nella trama. Ci sono molti pg, è la prima cosa che si nota all'interno del gdr. Ma per tutti quegli iscritti ci sono proporzionalmente X png gestionali. Ragazzi: quanti siete nello staff? 6/7? Non ce la fate a coprire tutte le cariche che mancano, smettetela di ricoprire il gdr di png. Selezionate gli utenti, aprite bandi. Per dare gioco a tutti servono pg attivi non png che compaiono una volta ogni tanto per coprire quel buco. Date modo ai giocatori del vostro gdr di aiutarvi, sono sicura che troverete gente in pochissimo tempo e, così facendo, potreste dedicare quel tempo che vi succhiavano i png per dedicarvi alla quest. Non condivido ne capisco questa scelta di avere così tanti png quando avete un utenza così alta, rischiate che la gente si stanchi a vedere sempre il solito
SERVER: Altervista. Niente da dichiarare.
CODICE: Niente di nuovo anche qui, ma essendo un beta va più che bene!
Secondo me è assolutamente da rivedere la scheda del personaggio. La tabella delle stat è semplicemente orrenda. Per non parlare del senso dei bordi della tabella nel bg. E ancora una volta: a che serve il miniavatar? Dategli un senso ficcatelo nelle chat se proprio ci deve essere!
DOCUMENTAZIONE: Bene. Aperta la sezione della documenzione a primo impatto ho pensato: " non ce la posso fare ". È troppo troppo lunga! La metà delle informazioni che ci sono si possono reperire tranquillamente in On perché metterle li? ( Es: la genesi delle razze ) Tuttavia per quanto non posso essere d'accordo con quello che c'è inserito è di facile consultazione è scritta in italiano ed è semplice.
GESTIONE: La gestione, niente da dire. Presente, disponibile. Pollice in su.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Fidatevi un po' di più dell'utenza! E lottate contro il parcheggio offrendo più gioco, per razziati e non.
skom non ha partecipato a nessun sondaggio
skom non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
skom non ha aperto nessun annuncio di ricerca
skom non ha aperto nessuna discussione sul forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
tartoo ha recensito La Tana del Ladro
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Ardhalyce: 📜Presentiamo: Il Regno di Eredin!✨
deanna ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Salvation GDR: Inizio del primo episodio - Le sparizioni
zarina si è accreditato come gestore di Sunday Bloody Sunday
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di iogiocodiruolo
Il gestore di La Tana del Ladro ha risposto alla recensione di ayla21
War Robots: Aggiornamento 10.9
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Star Wars Forum: Punti di Forza
Nuovo Play by Chat Scolastico → The Last Sparks - Savannah Tales
Metin2: Doppio evento: Caccia al tesoro e Altromondo!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Giochi Criminalità - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della criminalità
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
Anime Culture - Anime Culture: la transnazionalità di un prodotto multimediale
Zhero - Intervista alla gestione di Zhero il play by chat post-apocalittico in cui sopravvivere agli Zombie!
Licantropi - Lista dei giochi con Licantropi!
Classifica 2024 - La classifica dei giochi più visitati sul portale nell'anno 2024!
Giochi Strategia - Cinque saghe classiche di strategia.. guida il tuo esercito alla vittoria!
Romics 33 - Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetti, anime e videogames!